Lie to me
di Soqquadro04

03/07/14, ore 12:06

Come al solito.. Capitolo stupendo.... Finalmente..il bacio e ora secondo me inizia il bello :-) :-)!!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo.. Tr tr curiosa di sapere cosa succederà tra Damon ed Elena.. Bravissima, complimenti!!! A presto, baci

25/06/14, ore 17:34

Ciao Soqquadro,
impazzisco per il tuo modo di scrivere, te l'ho mai detto???
Quando leggo i tuoi capitoli, resto con il fiato sospeso dalla prima all'ultima parola. Questo è stato fantastico... tutta la tensione del primo appuntamento, tutta quest'ansia di fingere che non sia niente quando invece Elena mente a sè stessa e Damon... beh, mi sembra abbia dimostrato tutto su quel portico.
Cavoli quanto mi è piaciuta quella scena... non mi stancherò mai di leggerla! (E li ho VISTI sai?? Per tutto il capitolo... quindi, bravissima e grazie!!)
Ormai l'hanno capito anche i muri (forse solo Stefan ne è ignaro)... sono fregati, tutti e due.
E io pure...!! Non sto nella pelle per leggere il prossimo.
Sul serio, scusami se sono lenta a recensire, ma sappi che hai trovato una lettrice fedelissima e devota ;)
Complimenti sinceri!

Chiara

24/06/14, ore 07:58

Ciao, allora sn super contenta che in questo capitolo Damon sia più presente .. E cm dici tu è anche la sua storia .
Devo dire che il capitolo mi è sembrato troppo breve , però le emozioni sn state tante !!
Quanto mi faranno impazzire questi due ?? Poi mi sn detta sn sempre i Delena per cui sn pronta per soffrire !!!
Amo qnd nelle storie vengono usate lacune scene di TVD E proprio per quello ho adorato la scena sulla veranda, che mi ha ricordato il bacio della 3x10, anzi quasi mi aspettavo Damon che ritorna per baciarla ...anzi è tornato per dire che lui ci sarà sempre per lei !!!
Ormai Elena nn dormirà più sonni tranquilli !!
Sono stracuriosa di cosa ci aspetta nel prossimo capitolo !!! Spero di leggere al più presto un tuo capitolo
Scusa per le mie recensioni scritte malissimo !!!

22/06/14, ore 22:00

Ciao Soqquadro ;-)

Ho letto questo capitolo tre volte e mi piace sempre di più ogni volta che lo leggo. Questo primo non appuntamento, quando ancora si finge che non sia cambiato niente ma persino la scelta dei jeans e' voluta. Elena che sa già cosa succede ma vuole fingere che non sia così e Damon che è già fregato ma cerca di fare la cosa giusta. La scena finale sul portico mi ha letteralmente stesa, beata tu che il portico non lo distruggi ahahahha... Le più belle scene di TVD sono tutte li e davanti al camino dei Salvatore. Non mi dispiace per Stefan che è ignaro di tutto, mi dispiace invece per loro due che provano a fare la cosa giusta ma si ingannano già.
Tutto il mio sproloquio per dirti che il capitolo mi ha colpito al cuore, come tutta questa storia d'altronde.
Ciao e grazie
Buonaserata
Mutti

22/06/14, ore 16:05

Premetto che questa volta la mia recensione avrà senso. Giuro.
(lo spero)
Per prima cosa, devo dirti che i flashback sono davvero... meravigliosi. In tutto e per tutto. Li amo perchè rimandano perennemente alla "realtà" dei fatti, li amo perchè sembrano paradossalmente una storia a parte, li amo perchè parlano tanto di com'erano Damon ed Elena, fanno riflettere su come sono adesso, sui loro cambiamenti, sui loro atteggiamenti. C'è una semplicità... quasi strana. Loro due e un'uscita che è sempre più appuntamento, loro due sempre più meno amici (scusa il gioco di parole). Mi piacciono. Potrei innamorarmi dei tuoi Damon ed Elena.
Hai la magica capacità di far entrare in noi lettori tutti i sentimenti di Elena, tutto il male che sta facendo a Stefan anche solo pensando a Damon in quel modo, tutto il senso di colpa, la sofferenza... ed è stata quasi una tortura leggere, nel miglior significato di queste parole. Tortura perchè mi sembra di essere questa tua Elena Gilbert.
Il portico, il bacio che più d'uno avrebbe voluto che ci fosse, il bacio sbagliato in ogni sfumatura, le loro mani, la testa poggiata sulla spalla di lui... ho visto tutto. come nel migliore dei libri, nel più bello dei film.
Grazie per donarci tutto questo, è sempre più vero e semplice e bello e coinvolgente e sono certa di non voler tornare più indietro.
Hai tanto talento, dico davvero.
Mi lasci pensare molto. Ad esempio, cosa accadrà nel capitolo successivo? Come andrà avanti la storia? E Damon, Stefan, Lizzie? Quali pezzi di loro scopriremo? e altri mille complessi e domande che giuro, tolgono il fiato. e il senno.
bravissima, credimi:)
un bacio e a presto!

ps. Non ti ringrazierò mai abbastanza per avermi fatto conoscere All of me. Sul serio.

20/06/14, ore 21:53

*________________* come? Come si fa a non amarli???
La scena della veranda è perfetta! Non nego che ad un certo punto mi è comparsa davanti la 3x10 e credevo che stesse per finire in quel modo, invece mi hai sorpreso in positivo! È stato giusto cosi. Hanno parlato, lui ha parlato xD le ha detto che ci sarà sempre e che è egoista ed è stata una delle sue prime dichiarazioni più belle - perche sicuramente ce ne saranno molte altre stupende u.u .
E lei ovviamente è combattuta. Ma che diavolo pero! Ma mi fa rabbia perche hai Damon Salvatore cosi preso da te e tu insisti a dire che è sbagliato, che invece Stefan è quello giusto, che fa bene per te!! >_< Ma porca la miseriaccia!! >_<>_<>_<>_<
Tenerissima la scena al cinema qua,do poggia la sua testa sulla sua spalla *--------*
Niente, non vedo l'ora di leggere il prossimo *-*
kiss kiss :-)

20/06/14, ore 17:02

Ieri ho letto i primi 5 capitoli tutto d'un fiato e oggi mi ritrovo anche il sesto, e davvero mi piace. Il modo in cui descrivi i sentimenti, questi flashback sono eccezionali. E cavolo se mi ha preso questa storia.
Il dilemma di Elena è chiaro, insomma si capisce perché sia così afflitta, non risulta essere solo un capriccio, ma tutt'altro.
Inoltre non so cosa pensare accadrà, visto che sta con Stefan, che è suo marito, ma ora è ritornato Demon. Non so, davvero, voglio continuare ad essere trasportata in questa storia, che ti prende e ti trascina con sé. Non so che altro dire, forse sarò stata un pò ripetitiva, forse no, non lo so.
Scrivi davvero bene, sei bravissima.

20/06/14, ore 15:01

Lo so, sono stata assente con le recensioni ma non passo più molto tempo sul sito per una serie di motivi. Però, visto che oggi mi trovo qui, cerco di rimediare (e colgo l'occasione per dirti che, pure in silenzio, io ci sono e continuo a seguirti in questa meraviglia).
Ogni capitolo di quello che tu la scorsa volta hai definito -mi pare- flusso di coscienza, è un'immersione dentro il cuore in tumulto di Elena.
Il modo che hai,così particolare e "vivo" di scrivere, tra virgole ed incisi e frasi brevi che ti colpiscono al petto come un pugno spezzandoti il respiro, riesce a trascinare chi legge nel vortice di sensazioni e pensieri ed emozioni che scuote Elena -ora per esempio, hai reso perfettamente la violenta lotta interiore tra il bisogno di un uomo affidabile e buono come Stefan ed il desiderio profondo di annegare in quel mare d'istinto e vita e passione che è Damon.
Rendi sempre tutto molto intenso e forte, e lo fai in modo pulito e diretto senza perderti in parole di troppo, anche se riesci comunque ad essere accurata nei dettagli e non lasciare nulla al caso.
Insomma, sei di una bravura eccezionale e questa meraviglia di storia che stai sviluppando ne è la prova.

Mi scuso già ora perché so che non riuscirò ad essere sempre presente, ma quando potrò ti lascerò sempre due parole perché le meriti eccome, insieme a tutti i miei più sinceri complimenti!
Leggerti è un'emozione continua e tu sei bravissima:)

Simo
(Recensione modificata il 20/06/2014 - 03:03 pm)

18/06/14, ore 00:58

Allora questo capitolo è stato bellissimo perché ha risposto ad alcune domande creandone però altre nuove !!!
Prima di tutto io penso che forse il grande assente possa essere Jeremy???
Allora sono contenta che Elena abbia qualcuno con cui confidarsi e sfogarsi visto che nasconde un gran segreto ...penso che Stefan nn sappia niente della relazione tra Damon e Elena .....Che l'unico che sa qualcosa sia solo Rick.
Allora c'è un punto che nn mi torna Rick dice che Damon non sapeva di Elizabeth in senso che nn sapeva dell'esistenza di una nipote ??
Quasi mi dimenticavo ... Oddio la parte di Damon che tocca la gamba di Elena ... E la sua reazione !!! Ahahah omg !!! In quel ero molto curiosa di sapere cosa passava per la testa di Damon !!!
Comunque questa storia sta diventando sempre più interessante.
E poi per quanto riguarda le parentesi ormai mi sn abituata !!
Neanche le noto .... Grazie al tuo modo di scrivere
Grazie e alla prossima !!!😘😘😘

17/06/14, ore 13:13

Oggi sto facendo una scorpacciata di letture e sembra che ci sia un'epidemia di angst nell'aria.
Questo capitolo mi ha distrutta e, se da una parte è una cosa buona il fatto che tu sia riuscita a farmi provare un sentimento così forte di malinconia, rabbia, rimpianto, rimorso, rancore e chi più ne ha più ne metta, dall'altro mi sento completamente svuotata di parole (quindi è colpa tua se questa recensione sarà improponibile!).
Elena si è ritrovata in un matrimonio "riparatore" in qualche modo, e anche se Stefan è probabilmente un buon marito e la sua vita all'apparenza potrebbe sembrare completa (con una casa, una famiglia, una figlia) in realtà sta vivendo la vita di qualcun altro, ancora remore di quella passione proibita, succube di quell'uomo che la fa tremare solo col lieve tocco delle sue dita. E capisco come debba sentirsi quando la routine (monotona ma rassicurante) torna ad essere sconvolta da chi non poteva amare allora e ora più di prima senza provare sentimenti dolorosi e contrastanti.
Alaric è una figura importante, con lui trova il coraggio di lasciarsi un po' andare, di sfogare un po' la tristezza e la rabbia. E le sue parole sono tanto dolorose quanto vere. Damon deve sapere.
Non ho ancora capito quanto sappia Stefan sappia di questo e la cosa mi incuriosisce parecchio.
In ogni caso, credo che il personaggio mancante sia... Jeremy, anche se non sono del tutto certa di averci azzeccato. XD
Complimenti come sempre e lasciati pure prendere dai tuoi flussi di coscienza e dal tuo stile particolarissimo. Sta venendo fuori un capolavoro.
Baci ♥

17/06/14, ore 09:30

Ciao e bentornata!
Devo proprio dirtelo... you are the best!! Dici che il tuo stile sta andando per conto suo, che assomiglia a un flusso di coscienza... io ti dico... benvenga!!
Ciò che ho letto è emotivamente travolgente... mi sembra di poter vivere il fiume in piena di emozioni che sta portando via Elena da quando Damon è comparso nuovamente nella sua vita e sono rimasta col fiato sospeso per tutta la lettura. Davvero, davvero bravissima...
E poi ho sempre più domande. Cosa è successo? Cos'è che ha spinto Elena a mentire su Lizzie, sposare un uomo che le ha assicurato tranquillità ma che sembra sempre il solito noioso Stefan, da come lei stessa lo descrive, e rinunciare a quel brivido capace di frantumarla e ricomporla un secondo dopo?
Elena è letteralmente a pezzi, è stanca, è vecchia dentro, ha troppi pesi da sostenere da sola... a questo proposito, mi è piaciuta molto la scena con Alaric in cucina. Sono contenta che lui sia presente e non solo come amico di Damon.
Ora non mi resta che aspettare per sciogliere qualche dubbio... ma nel frattempo non posso che farti i complimenti! Splendido capitolo!
A presto
Chiara

16/06/14, ore 22:15

ODDIO la parte con Ric!! ç_______ç quanto posso essermi affezzionata a quell'uomo/personaggio T____T <3 <3
E' giusto che Elena abbia qualcuno con cui sfogarsi su questa storia e questi non poteva che essere Ric çç e sa anche che Damon è il padre? Aaaaahh çç ma chi è che li ha sentiti???????? DAmon o Stefan? O Caroline??? (non nomino gli altr perché lei mi sembra la più sensata...non so xD)
Devo dire che è un capitolo di passaggio, ma bellissimo da leggere ugualmente! <3
Ora...non ho idea di chi sia questo GRANDE ASSENTE perché in realtà sono MOLTO assenti sia DAmon che Stefan quindi..ahahahhah BHO XD
Al prossimooooooooooooooooooooooooooooooooo
Kiss kiss =)

16/06/14, ore 21:46

Ciao :-)

Questo capitolo per me è strepitoso!! Tu parli di stile, trama e sembri insoddisfatta ma io ti dico che mi hai fatto emozionare da morire e questo mi basta e vorrei leggere più cose come queste. Io non sono brava a scrivere, figurati a commentare ahahah, ma leggo tanto da sempre e questo capitolo e' uno di quelli che i leggi più volte e ti prendono sempre.
Che pena per Elena, una serata di tormento e sofferenza, neppure la vicinanza della bimba basta a sostenerla, neppure l'alcool e le chiacchiere degli altri.
Come ho amato il momento con Alaric in cucina... Adoro il personaggio e qui è perfetto come amico, come padre, come confidente di entrambi i lati di questa tragedia. Perché qui tu non ci dai il pov di Damon che dovrebbe essere terribile come quello di Elena ma diverso.. Il grande assente per me è'... Jeremy. Si parla di un incidente, di fuoco... Deve essere successo qualcosa di terribile ... Ma perché rimanere con Stefan? Solo x Lizzie? Elena sembra vecchia e stanca come una moglie insoddisfatta e sola. Inutile dire che l'immagine che ci dai di Stefan visto da Elena e' quella di un uomo buono, un po' cieco e.. Noioso. Forse sono condizionata da anni di TVD ma di sicuro lui non è l'uomo di Elena, e' solo un comodo appoggio, un rifugio, una maschera dietro cui nascondersi.
Adesso chiudo questo mio sconclusionato commento e ti dico grazie!! Spero di leggere presto il prossimo capitolo, ma take yr time ;-)
Ciao
Mutti

16/06/14, ore 15:57

Ciao, ho trovato questa storia quasi per caso, spulciando la home di efp e l'introduzione mi ha subito incuriosita. L'ho aperta così, per gioco e le tue parole mi hanno catturata, hai un modo di descrivere le sensazioni veramente bello, mi coinvolge e mi porta a sentire tutto ciò che provano i tuoi protagonisti. Ho divorato le frasi una dietro l'altra e alla fine avevo il cuore in gola. Brava brava brava!
Appena potrò continuerò nella lettura e ti posso assicurare che non mi asterrò da farti sapere cosa ne penso.
Alla prossima
Delena85
(Recensione modificata il 16/06/2014 - 03:59 pm)

16/06/14, ore 15:37

okay okay okay okay okay? okay
questa è la recensione più inutile che potrai mai ricevere. ti avviso, perchè altrimenti va a finire che oltre a non scrivere più io non recensisca più.
è un periodo nero grigio e blu notte - eccezion fatta per i lampi così chiari da illuminare tutto e tutti. potrei aver pianto verso la fine, giusto due o quattro o dieci lacrime. ho letto il capitolo con un sottofondo musicale (Let her go/ wake me up when september ends), cosa che non faccio mai perchè mi distrae dalla lettura. ma ci stava così bene, capito? Elena è così viva che pare morta e vuota dentro, Lizzie me la immagino come Damon, proprio una mini lui e anche solo leggere il nome di lui mi rende pazza come Elena. Non sono in grado di riflettere, di pensare, questa famiglia pazza e distrutta che è ancora in piedi ma no no no, sta per crollare. dio santo, perchè non scrivi sempre long così, eh? sto impazzendo ma è un bene (credo), è un bene.
Non ho nemmeno idea di chi sia il Grande Assente, la mia mente è tanto fusa che, boh, Stefan? ecco appunto, lascio stare, sono una povera illusa che pensa di potersi riprendere dopo questo.
davvero, il tuo stile-flusso di coscienza rende ancora migliori i sentimenti che prova elena, ti stai facendo prendere così tanto da loro e queste emozioni al punto che riesco solo a invidiarti.
Sei bravissima. Meravigliosa. Davvero meravigliosa.
Alaric nei panni di quel padre che non è mai stato è una mia fissazione/un mio punto debole. E' stato un momento realmente toccante nel capitolo, dovuto, necessario.
Mi ha fatto sorridere (e piangere) Elena ed il suo: "Da ragazzina, a tredici, quattordici anni, era stata una di quelle che avrebbero pagato il proprio peso in oro (aveva giurato e spergiurato che non sarebbe andata così) piuttosto che finire, un giorno, a lavare i piatti nella cucina di una bella casa, nell'altra stanza gli amici, il marito, i figli. E l'uomo sbagliato.

Quell'uomo che una notte le aveva promesso di amarla fino a che non fosse arrivata ad odiarlo – quell'uomo con cui magari un giorno sarebbe anche finita a lavare i piatti nella cucina di una bella casa, nell'altra stanza gli amici, il marito, i figli, ma prima la sua vita sarebbe stata talmente vera, talmente piena, abbastanza da rendere perfetto anche quello."

ho già detto che sei meravigliosa? l'amore per questa fic cresce ancora di più, è un dolore che può esplodere e andar via solo continuando a leggere ed a piangere. E, ti prego, dire che la tua storia "è un dolore" è uno dei migliori complimenti che abbia mai fatto, non avevo affatto intenzione di insultarti/umiliarti. Meravigliosa.
Speechless.
a presto, un bacio!