Lie to me
di Soqquadro04

16/06/14, ore 01:19

Senza dubbio, You're really the best.
Bel capitolo, veramente bello, mi è piaciuto il modo in cui hai descritto il rapporto stelena, sai com'è dopo il tuo post su fb ero un po' terrorizzata ogni volta che i miei occhi scorgevano una S o un m nelle vicinanze perché non sapevo se fosse meglio continuare a leggere o magari saltare, cosa impossibile a dire il vero, perché la storia ti prende cosi tanto che il solo pensiero di perdere pezzi (anche se difficili da mandare giù) sembra un peccato mortale.
Spero di leggere presto un nuovo capitolo. Come sempre complimenti.
(Recensione modificata il 16/06/2014 - 01:23 am)

12/06/14, ore 16:51

Okay, alla fine non sono riuscita a leggerli tutti in un giorno!XD
Ahi, qua si mette maluccio. Non direi che succede proprio poco. Mi sembra di rivedere il Damon di inizio serie quando ancora esitante si limitava alle carezze mentre lei dormiva, a farle dimenticare quello che provava per lei.
Stefan continua a farmi tenerezza, ma anche se loro hanno una "specie" di relazione continua a vederlo sempre e solo come il terzo incomodo in una coppia perfetta che sono Damon e Elena.
E poi c'è Alaric... what else?XD
Capito magnifico, non vedo l'ora di leggere di questo prossimo primo appuntamento!^^

12/06/14, ore 15:24

Okay, quanto è normale che alla fine di questo capitolo abbia le lacrime agli occhi?
L'unica cosa di cui sono felice è che ho iniziato questa storia in ritardo e non mi toccherà aspettare per leggere il seguito. Ho trovato le tue descrizioni davvero meravigliose, ogni sentimento così forte e palpabile che mi sono immedesimata e immedesimata.
Una lunga storia di tradimenti, dunque, e una figlia venuta fuori da quell'amore clandestino a quanto pare. Chissà se Damon lo so e chissà di cosa invece è a conoscenza Stefan. Ora spero più che mai che il prossimo capitolo sia un nuovo flashback.
A prestissimo!!

12/06/14, ore 12:21

Oh, l'insegnante di francese "bellissimo, cafone, alcolizzato e con degli occhi mozzafiato". Lo voglio anch'io. E poi mi chiedo come mai non ho mai adorato il francese! Il mio insegnante era basso, grasso, pelato e puzzava di cavolo. Fosse stato come Damon, magari mi avrebbe invogliata a studiare!
Ripeto, adoro come scrivi. Stefan a quanto pare ha tirato un bello scherzo al fratello, anche se quest'ultimo non mi è sembrato particolarmente dispiaciuto (sebbene esasperato) dalla vicinanza con Elena.
I tuoi personaggi sono così IC: Damon e le sue frecciatine, Elena un po' impacciata che si infiammo subito all'ironia di lui, e Stefan un po' timido che alla fine si offre di accompagnarla e le chiede anche un appuntamento.
Magari.
Ma magari anche no... io preferirei non vederli insieme, nonostante il prologo abbia già preannunciato qualcosa. XD
Davvero brava, complimenti. E soprattutto per una volta sono contenta che non sia "The pen" ad essere "on the table". ^^

12/06/14, ore 12:03

Ciao, cara! Avevo inserito questa storia tra le seguite perché l'introduzione mi aveva incuriosita e... sappi che adesso che ho trovato il tempo di leggere sono rimasta a bocca aperta.
Adoro il tuo stile, questo modo "diverso" di raccontare, la scelta del tempo. Per non parlare del tuo lessico particolarissimo che mi ha colpito piacevolmente. DEVO sapere cosa è successo, il perché di questa lunga assenza e i risvolti di questo ritorno, perciò... vado. E sappi che sarò una delle tue fedelissime da adesso in poi!^^

07/06/14, ore 21:27

Ciao :-)

Avevo già letto alcune tue cose ma è la prima long che vedo e dopo aver letto il primo capitolo sono rimasta di sasso!! Molto diverso dal tuo solito e molto coinvolgente quasi un pugno nello stomaco. Quindi eccomi qua, non sono una commentatrice bravissima ma la tua storia secondo me merita di essere seguita e commentata. Adoro Damon insegnante di francese e mi fa piacere che hai fatto indossare a Stefan il camice ;-) come il suo ennesimo doppel...spero che non faccia la stessa fine.
Elena e la bimba, le adoro!! Il che è tutto dire perché non amo moltissimo Elena di solito e non sono una fan delle storie dove lei e Damon hanno un figlio. Come vedi sto dando per scontato che la bimba sia sua figlia ma ho un milione di domande ... Lui lo sapeva quando e' partito? Perché è stato via per cinque anni? E Stefan non ha mai saputo o fa finta di non sapere?? Questo ultimo capitolo poi è davvero bello, con la scena che tutte abbiamo riconosciuto dello sfioramento del volto di Elena ...sono che qui lei e' sveglia e consapevole del gesto di Damon. Tutto il capitolo e' pervaso da questa lenta ma inesorabile presa di coscienza da parte di Elena... Lei sente qualcosa per lui e lui...pure!! Ma facciamo finta che non ci siamo accorti,che tutto è' come sempre solo un tantino meno semplice.
Sono contenta quindi seguire questa che mi sembra già una bellissima storia, e poi tu scrivi davvero bene!
Ciao e grazie
Aspetto con calma il prossimo capitolo ;-)
Mutti

06/06/14, ore 19:21

Bonjouuuur!
Ho davvero sonno -- ma non c'è nulla di meglio che un tuo capitolo. Mi dispiace ace ace (sono anche un po' più stupida del solito, mi scuso in anticipo per la serie di cose non sense che scriverò) non aver recensito il precedente, che amo in davvero egual modo.
Sei davvero (scusa anche la ripetizione) incredibilmente brava, o sono io non abituata ad una tua long. Facciamo entrambe.
Il tuo stile è la meravigliosa ciliegia sulla torta, rendi ironici e vivi questi personaggi, lasciandoli umani e intrisi di sentimenti, al punto che la tristezza di uno diventa, poco dopo, anche la tua.
La vicenda di base è interessante, semplice ma resa alla perfezione da te: quindi davvero non so a cosa pensavi quando dicevi di poterci deludere. Non è neanche nella lista di cose che potresti fare male.
Damon francese = mon amour, eis aei. Sì, ho unito paradossalmente francese e greco, il mio amore per sempre. Mi rende felice tradurre le frasi, mi diverto e poi sono comunque ironiche e sarcastiche: IC quanto Damon, Elena e Stefan.
Oh, quanto è dolce quest'ultimo. Non so perchè ma li amo tutti e tre, come se volessi che continuassero questo "dividiamoci e amiamo elena" per sempre.
ho amato i biscotti alla cioccolata, davvero, io AMO la cioccolata. mi sono immaginata le gocciole extra dark. okay, davvero... ricordi quando ho detto "perdonami per le cose che scriverò"? tienilo a mente. adesso sono troppo imbarazzata persino per cancellare la frase.
okay.
Sono emozionata per il capitolo successivo, ma come sempre prenditi il tuo tempo:)
bravissima, non so più come dirtelo!
a presto, un bacio

06/06/14, ore 15:06

TU NON PUOIIIIIIIIIIIII
E io ora come faccio ad aspettare fine giugno per leggere dell'appuntamento????????????????????????????
E...scherzi??? Questo capitolo ha DELENA che fuoriesce da tutte le parti *______________________* e ci hai infilato pure il DALARIC *_____________________________________* Dire che fin'ora è il mio preferito, forse, è un pò scontato xD
Partendo dall'inizio, lui che le fa fare la giravolta e le parla in francese e io *sviene* quanto avrei voluto essere al posto di Elena *----*
poi la parte sul divano, l'abbraccio *----------* <3 <3 e la carezzaaaaaa aaaaaaaaaaaaawwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww
a Damon già piace Elena *----* <3.<3 quella cretina invece continua ad uscire con quell'altro -.-' ma che problemi hai???? C'hai un figo pazzesco che ti sa parlare pure in francese e lo consideri solo un amico?????? O_O BAH -.-'''' xD
E l'invito al cinemaaaaaa fjosdnfsonfsonsodfnskjn sto fangirlando di brutto *---*
Al prossimoooooo (scusa la mia recensione nonsense xD)
kiss kiss =)

06/06/14, ore 14:22

Allora sono contenta che nn tu nn sia sparita fino a fine giugno ... E immagina che io solo ieri sono riuscita a leggere il capitolo e avevo lasciato la recensione stamattina ... E mi auguravo in un tuo nuovo capitolo ... Quando si dice che i desideri si avverano !!!!
Venendo al capitolo effettivamente accade poco visto che sarebbe una giornata tipica di "ripetizioni " .... È passato un po' di tempo dalla prima lezione l'unica cosa in cui è cambiata Elena adesso è fidanzata con Stefan ed è amica di Damon ....
Ecco lui penso che invece la vede qualcosa in più di una amica... Bellissima la parte della carezza sulla guancia.. Che è un must di Damon ed è così facile immaginarlo e capire che in quel gesto E comunque nei suoi gesti spesso Damon esprime così tanto amore sentimento ... Molto meglio di quello che fa a parole ... Ciò vuol dire che una carezza di Damon vale poi di mille parole!!!!
In tutto questo Elena era sveglia ... Se per noi è palese il significato per lei è un gesto che l'ha mandata in tilt ... In più lui gli ha chiesto di uscire ... Sono curiosa di sapere cosa accadrà "all'appuntamento " tra i due soli !!!
Adesso ci hai lasciato con dei spoiler ... Cioè nn vedo l'ora di leggerlo questo 6 capitolo che sarà un fb ... Uffi ... Comunque anche la cena del 5 capitolo mi ispira molto ... Che immagino sia la cena organizzata per il ritorno di Damon .... Vorrei il capitolo ora ... Però per oggi mi sa che ho finito perché sarebbe troppo ! Baci alla prossima

06/06/14, ore 07:28

Capitolo bellissimo ... Ho adorato tutto dall'inizio e in particolare la fine.... Le storie che alternano presente e passato sono sempre state le mie preferite ...sono solo in tre capitoli vorrei sapere tutto ... Sono super curiosa di sapere tante cose visto che Damon e Elena hanno nn poche questioni in sospeso .... Si vede che si sono amati tanto ... E entrambi sn usciti con il cuore spezzato ... Ma mi chiedo cm mai agivano alle spalle di Stefan ????
Oddio Lizzie mi piace un sacco ... Immaginare una versione mini di Ian che bella ..... La cosa di cui sono sicura per adesso è che Lizzie è figlia di Damon ....ma il punto è lo sa anche lui che è sua figlia??? Oppure ha solo un sospetto adesso che l'ha vista ??? ... Penso che Stefan non sa proprio niente.
Leggendo il capitolo sentivo delle emozioni cm quelle di Elena ... Tipo per lei era più una paura di rimanere sola con lui .... Io nn aspettavo altro che vederli soli!!!! .... Leggere i loro. Confronti che spesso non portano a molto ma solo loro che litigano mi piace perché io sempre sostenuto che le litigate Delena sn le più belle ... Anche in TVD e spesso hanno tanto significati nascosto tra le parole ... Ecco perché mi chiedo se Damon sa già per certo che Lizzie è figlia sua visto che ha marcato la parola???? Mmm tante domande ... E tu ci lasci fino a fine giugno così ??? Sei un po' cattiva.... Ahahah scherzo comunque spero il eh avrai il tempo di scrivere i capitoli così quando torni li potrai pubblicare subito !!!
Comunque il Banner è stupendo complimenti alla ragazza che te lo ha creato !!!
...comunque io spero in qualche capitolo anche prima di luglio !!! Baci alla prossima

03/06/14, ore 19:29

Quindi tu sparirai per un mese lasciandomi con tutti questi dubbi?
Lizzie è adorabile... davvero, davvero speciale. è tutto suo padre insomma... ma la vera domanda è, lui sa di esserlo? e perchè se ne è andato? quale sarebbe il suo valido motivo?
Cattiva, cattiva tu... :)
In ogni caso, avrai i miei complimenti, per questo capitolo che per quanto mi riguarda è stato un continuo crescendo... fino ad arrivare a questo confronto / non confronto. Col prossimo torniamo al passato eh? Mi farai gongolare con un'altra lezione privata di francese o cosa? Non vedo l'ora di scoprirlo, e di leggere ancora di questo presente così contraddittorio e pieno di sentimenti contrastanti.
Sempre più bella la tua storia, e sempre meglio scritta.
Torna presto, non puoi lasciarci così!
Un bacione e complimenti
Chiara

03/06/14, ore 15:25

E mi lasci così?? Lo fai finire così???
Lizzie è entrata in scena *-*
Lo zio Damon....sì certo..lo zio...çç
Lui e Lizzie sono la dolcezza, per quel poco in cui si sono visti insieme aaww <3 <3
Questa freddezza tra loro due mi piace da matti e non vedo l'ora di leggere altri flashbacks per capire meglio *-* *--*
Aggiorna prestooooooooooooooo
Kiss kiss =)

01/06/14, ore 19:38

...bellissima storia..
emozionante...intrigante..
mi ha davvero conquistata la tua storia... :-)
Non vedo l'ora di leggere il seguito..

a presto,

KISS KISS

vale

31/05/14, ore 17:11

Ma sei pazza?! Mi hai seriamente dedicato il capitolo per quella sciocchezza? ahahahha <3
Speaking of.... mi hai uccisa innumerevoli volte con questo capitolo. Quei due. E' chiaro che c'è una serie di questioni irrisolte.. e certamente non si sono lasciati nel migliore dei modi :/
Elena è distrutta. Aveva trovato sicuramente un certo equilibrio e poi BOOM! lo rivede, all'improvviso. Arriva senza avvisare, Damon. Lui è così. E' inaspettato e imprevedibile. Ed è capace di entrare nel profondo delle persone. Dal racconto si percepisce che Elena l'ha amato con tutta se stessa, che si sono amati tanto.
Mi chiedo cosa sia successo. Perchè agivano alle spalle di Stefan. Perchè non siano venuti allo scoperto prima.
E Liz... Liz, piccolo passerotto, la adoro già. Per me è chiarissimo che è figlia di Damon... non credo ci siano dubbi xD La domanda che mi assilla è: Stefan lo sa?
Infine, ho l'urgenza di soffermarmi su quella scena in cucina. L'angs, parliamone. Avevo il cuore in gola per tutto il tempo.
"(prima che possa allontanarsi sente la sua stretta sul polso – strattona, i piatti le cadono(...) «Hai finito di comportarti da dodicenne, Elena?»"
Ho sentito una morsa allo stomaco, giuro. Sono proprio loro, li riconosco. Loro e quelle dannate maschere, loro e il non poter stare insieme, loro e il far finta di essere andati avanti T.T
Quindi devo aspettare fine giugno? Non preoccuparti, sopravviverò xD Seriamente, fai tutto quello che devi.
Un bacione e grazie ancora per la dedica <3

31/05/14, ore 12:42

Bellissimo capitolo.
Ci credi che ho avuto il petto ed il cuore in tensione per tutta la lettura?... Mamma mia, quanta emozione, quanta angst, quanto peso di passato e cose non dette. Io ci impazzisco per le storie così.
Anche perché, sebbene si inizino a capire un po' di cose, tante altre rimangono da scoprire (Stefan ed Elena sono sposati; Damon ed Elena hanno avuto una relazione alle spalle di Stefan; e Lizzie ... Lizzie è figlia di Damon. Lui lo sa? Stefan lo sa? Cosa è successo cinque anni prima?)
In più, te lo ripeto di nuovo: il tuo stile di narrazione è sicuramente diverso dal solito, quasi un po' sperimentale, e mi intriga moltissimo. Apprezzo molto anche il fatto che, nonostante tu stia usando la terza persona, il punto di vista rimanga sempre quello di Elena, senza cadere nella tentazione di saltare da un punto di vista all'altro nel giro di due righe (i pensieri di Damon in una, quelli di Elena in quella dopo, etc), perché in questo modo la narrazione rimane fluida e armoniosa.
Dimostra che sei davvero molto brava :)
A fine giugno, allora!
Un bacione