La mia fine. Primrose Everdeen.
di Atticus 182

É stata una storia stupenda,complimenti.a volte pensavo fosse scritta dalla Collins davvero,quando invece è stata scritta da una fan.ora quando penserò a Prim le attribuirò questi pensieri/carattere.un abbraccio :)

06/08/14, ore 10:44

Non credo di essere capace di fare una recensione dopo aver letto una cosa del genere.
Sapevo come Prim sarebbe morta e anche quando sarebbe morta, ma non ero preparata a questo.
Probabilmente la sua morte non mi aveva scosso più di tanto nel libro originale perché non conoscevo lei e la sua storia, o almeno non direttamente. La sua vita la vivevo attraverso gli occhi di Katniss, che la vede come una piccola paperella da proteggere. Invece no.
Nella tua storia viene fuori un lato di Prim che è ben celato nel libro: il suo spirito da Ghiandaia Imitatrice.
Ed è sempre così...quando muore un eroe hai sempre un piccolo shock. E io non sono stata risparmiata. Ecco perché mi è montata un'ansia nello stomaco da quando ho letto delle sirene...
E poi...be'...tu hai fatto il resto.
L'epilogo che inizia con la vita (l'incontro con i bimbi al nido) a termina con la morte.
Sembra che tu l'abbia studiato per mesi. Sembra che tu abbia cambiato e ricambiato le parole per ottenere, alla fine, l'equilibrio perfetto. E per questo voglio dirti: GRAZIE per avermi fatto leggere qualcosa di così bello, romantico, vero!
Hai un talento naturale, questo te l'ho già detto. Non ti fermare, coltivalo come una passione. Come si dice: impara l'arte e mettila da parte! Non si sa mai che un giorno sorgerà una nuova Suzanne Collins. E io la conosco.
Adesso vado. Se mai deciderai di riprendere in mano la penna e di scrivere di un Fandom da me conosciuto, ricordati di me. Ci sarò. E allora...ciao e alla prossima <3

05/08/14, ore 23:45

È il mio preferito.
Non devo aggiungere altro.
Sei riuscita per l'ennesima volta ad inserire nella storia un personaggio degno di nota. Uno di quelli importanti che servono a far andare avanti la storia senza intoppi. Uno di quelli che uno pensa ci debbano essere per forza anche nel libro originale.
Ma stavolta è stato straordinario.
Aurelius è...non ho parole. Davvero.
La sua storia, le sue parole, la sua morte.
È come se fossero sempre esistiti. Sei riuscita a creare un legame tra lui e Prim che ha bucato lo schermo più di tutto gli altri. Mi ha ricordato l'emozione che provai leggendo di Finnick ed Annie ma con l'intensità e la tristezza della morte di Rue. Un connubio di sentimenti sfociati in un qualcosa che raggiunge la perfezione.
La morte.
È questo il tema centrale di questo capitolo, e io sono riuscita a sentirla.
Prim che si arrende ad essa e Aurelius che la "vive" come un modo di raggiungere la sua famiglia.
Tutto perfetto. Sei grande.
Ciao e scusami per l'immenso ritardo. :)

23/07/14, ore 15:20

Non posso crederci! Un ringraziamento speciale a me! Non sai quanto mi hai fatta felice, ma non credo di meritarmelo. Alla fine non ho fatto niente di speciale, ho solo recensito una storia che mi sta appassionando facendo sinceri complimenti alla sua ideatrice. Comunque voglio dirti grazie davvero e sono felice di darti sostegno.
Ora la storia.
Non so perché, ma anch'io avevo (come Prim) il vago ma insistente presentimento che la ragazzina sarebbe morta prima di poter vedere il mare. Infinitamente triste.
Comunque Prim ha avuto un'ottima idea.
C'è stata una frase che mi ha fatto ridere nella parte in cui hai descritto Peeta che fa il pane: "i loro giocattolini appesi alle cinte l’avrebbero steso all’istante". Davvero geniale e simpatica.
La frase della Coin: « Chissà se in futuro potrò mandarla in prima linea a salvare qualche ribelle ferito in guerra, Primrose, giusto? » è stata (scusa il termine) davvero bastarda lol. Ma non voglio spoilerare niente a coloro che non hanno letto il libro, anche se credo che siano ben pochi.
Comunque hai partorito un altro capitolo bellissimo che si va ad aggiungere agli altri che compongono questa splendida storia.
Complimenti ancora e alla prossima :)

18/07/14, ore 18:33

Ormai non so più se sono io troppo lenta a recensire, oppure tu troppo veloce a scrivere. Forse entrambe le cose, ma sono arrivata alla conclusione che non importa perché la tua bravura non cambia, né tantomeno il mio apprezzamento per la tua storia.
In questo capitolo è venuta fuori tutta la tua creatività, poiché è incentrato su due episodi inventati (completamente) da te: Isaac e la ragazzina.
L'episodio della ragazza (pur essendo di una tristezza infinita!) mi è piaciuto un sacco. L'ho trovato molto realistico e naturale.
Non mi aspettavo che alla fine Prim rivelasse a Katniss di Isaac, ma evidentemente mi sbagliavo. Probabilmente l'ha fatto anche per condividere il peso che porta dentro con una persona fidata.
In questo capitolo viene fuori tutta l'innata saggezza di Prim.
Ha consolato Katniss dal suo dolore paragonandosi lei stessa ad una donna matura e, soprattutto, ha assistito una sua coetanea portandola in un mondo magnifico con l'immaginazione, solo per alleviare la sua pena.
La mia parte preferita (dopo l'abbraccio tra Finnick ed Annie, ma questo si sapeva già lol) è stata "l'albero degli impiccati" cantata da Prim e Katniss.
Non vedo l'ora di conoscere i piani di Prim! Complimenti ancora e alla prossima! Ciao :)

14/07/14, ore 11:04

Per una volta credevo di poter leggere finalmente un bellissimo capitolo tranquillo, ma ho parlato troppo presto.
Alla fine è diventato comunque un caratteristico, straziante capitolo che rispecchia l'anima della protagonista.
Come ho già detto, l'inizio è stato bellissimo.
Inutile dire che la mia parte preferita è stata quella incentrata su Finnick. AMO quel personaggio e amo la sua storia, pur essendo un concentrato di Amore sofferto.
Il dialogo con Prim è stata una delle cose più belle lette finora. Non so come ti sia venuto un mente, ma è stato una trovata geniale. Davvero, l'ho adorato. L'hai descritto in modo perfetto e lui ha descritto in modo perfetto il Suo mare e la Sua sirena.
Mi è piaciuta anche la parte del corso di medicina.
Te lo sei inventato di sana pianta (e con un ottimo risultato) quindi doppi complimenti. Anche qui, credo che le emozioni di Prim siano state azzeccate perché la morte di Isaac (e anche di suo padre, credo) le sono tornate alla mente.
Infine, complimenti per la scelta della canzone. La adoro.
Ora ti saluto e di nuovo complimenti :) Ciao!

14/07/14, ore 10:14

Allora, prima di tutto scusami per il ritardo (di nuovo) ma cercherò di recuperare (di nuovo).
Devo ammettere che questa volta non ho davvero nulla da dire.
Non fraintendermi, la mia è una recensione al 100% positiva, tant'è vero che non ho trovato una sola cosa da criticare.
Hai una cura per i particolari e un giudizio per i dettagli che io non riuscirei neanche lontanamente ad eguagliare.
Per come scrivi e segui passo per passo la storia del libro, mi viene da pensare che impieghi dei giorni per scrivere questa storia.
Ma siccome gli aggiornamenti ci sono quasi ogni giorno, credo che il tuo sia un talento naturale. Dico davvero.
Passando alla storia...
La parte iniziale è stata molto triste perché, a parere mio, è stata una delle poche volte in cui Prim rivela tutta la sua fragilità e quasi si arrende.
Nel resto del capitolo, invece, credo che lei abbia dimostrato tutta la sua forza.
Non è semplice per una bambina dare sostegno ai più grandi in una situazione di guerra, nascondendo allo stesso tempo il suo stesso dolore per la perdita del suo primo Amore.
Detto così suona davvero drammatico! Ma in fondo i fatti sono questi.
Per il resto del capitolo hai descritto in modo perfetto il terzo libro, ma dal punto di vista di Prim. Ho riconosciuto i dialoghi e devo dire che il tuo adattamento è stato magnifico.
Anche per questo non posso criticare la tua storia: sarebbe come criticare la storia originale (anche se raccontata da un punto di vista e in modo diverso), e proprio non si può.
Detto questo, vado a leggere il prossimo capitolo. Ciao e a dopo lol
P.S. Adoro anche i titoli che dai ai capitoli :)

08/07/14, ore 03:05

Non posso crederci! È morto!
Prim ha perso "una delle poche cose belle che aveva" e tu sei riuscita ad esternare con la scrittura i suoi sentimenti e pensieri. Brava! Non ho altro da dire.
Mi è piaciuta la scelta di Gale per rivelarle la morte del suo Amore (a proposito, il "Ti Amo" è stato straziante. Davvero.) perché è sempre stato una sorta di sostituto di Katniss quando lei non c'era e ora che lei è in ospedale, lui deve fare da fratello, padre e protettore di Prim.
Mi è piaciuto anche il modo in cui hai descritto il distretto 13: molto accurato e hai reso perfettamente l'idea degli spazi e della vita che si vive lì.
In conclusione, ti dico che questo è ufficialmente il mio capitolo preferito! Se continuerai di questo passo, credo che avrò un capitolo preferito ad ogni aggiornamento! Per ora ti saluto. Complimenti davvero. Spero che tu mi creda quando ti dico che AMO il modo in cui scrivi. Sei bravissima e devi coltivare questa passione :) Alla prossima!

07/07/14, ore 02:48

Prima di iniziare la recensione: SCUSA per l'immenso ritardo! Mi rifarò e leggerò il nono al più presto!
Ed ora andiamo al sodo:
io non so davvero più cosa dire.
Una cosa posso dirla con certezza: questo è stato il più straziante capitolo letto fino ad ora (e gli altri non sono stati un giochetto per la tua Prim!).
Con la lettera, però, hai raggiunto i massimi livelli, credo. Davvero tremendo (nel senso buono ovviamente).
Bravissima perché sei riuscita a concentrare praticamente TUTTO il secondo libro in un solo capitolo senza tralasciare nulla, anzi mi è piaciuto davvero il modo in cui hai descritto i pensieri e i sentimenti di Prim durante i giochi.
La fine è stata perfetta, con il pronto intervento di Gale, se non fosse stato per la morte di Isaac! Non puoi farlo morire! Non a questo punto!
Tuttavia credo che tu abbia delle esigenze di "copione" e che quindi sacrificarlo sia stato necessario (povera Prim).
Complimenti davvero, per l'ennesima volta. Hai un vero talento!
Ed ora vado a leggere il nono! Ciao :)

05/07/14, ore 11:48

Ohhhhh NO il mio Isaac :'( che dispiacere...mindispiace tanto per lui spero che Sae abbia ragione e magari e' ancora vivo io lo spero fino allla fine...speriamo

03/07/14, ore 19:44

Io spero solo che Isaac sia vivo mo dispiacerebbe che non lo fosse...bellissimo capitolo comunque ;)

01/07/14, ore 02:02

Be' ormai sei una certezza, non so cos'altro dire.
Come hai detto tu, questa volta hai lasciato da parte la storia tra Prim e Isaac per focalizzare l'attenzione sul rapporto tra Prim e Katniss.
Mi è sempre piaciuto il rapporto tra le due perché va al di là del bene tra sorelle; è una sorta di complicità che le aiuta a sostenersi a vicenda. In questo capitolo emerge la voglia di proteggersi l'un l'altra e il tentativo di risollevarsi a vicenda.
La parte in cui Prim piange e accarezza Katniss è molto dolce e "amara" allo stesso tempo.
Tutti i dialoghi, le azioni e i pensieri delle sorelle sono perfettamente plausibili, poiché potrebbero stare perfettamente nel libro originale. E questo è un tuo grande pregio, secondo me.
Riesci a creare una storia parallela al libro, ma allo stesso tempo è TUA, personale, originale.
Esempio: la vicenda di Gale (che avviene anche nel libro) si intreccia perfettamente con la tua storia (Prim che lo cura e si ricorda di Isaac).
Complimenti, di nuovo. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, perciò continua presto nonostante l'imprevisto con il PC.
Ciao, alla prossima :)

25/06/14, ore 23:05

Stupendo, ma questa non è una novità.
Ormai leggo questa storia da un po', perciò dovrebbe essere difficile stupirmi poiché l'ho adorata fin dall'inizio e ogni capitolo mi piaceva di più, ma ci sei riuscita ancora una volta.
Il ritorno di Katniss è stato impeccabile.
Hai descritto al meglio gli eventi e hai seguito perfettamente l'ordine logico e cronologico del libro, adattandolo alla tua storia.
La parte dell'incubo...straziante come sempre (Prim è molto lungimirante lol).
Mi è piaciuta molto la scena di Gale che prende Prim sulle spalle, è stata molto dolce.
La scena di Isaac (mi piace questo nome) e Prim è, come al solito, immensamente dolce e tenera. Il bacio è stato ancora più bello del primo! Spero tanto che questa storia continui per molto ancora :)
E la parte dei Pacificatori e Snow...be' è fedelissima al libro e scritta perfettamente.
Complimenti ancora, ancora e ancora. Alla prossima :)

22/06/14, ore 15:11

evvai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
1 hai aggiornato!! :)
2 finalmente, Prim! ce l'avete fatta!!!!!
3 boh(?)
4 bel capitolo!
5 a presto!
6 La ladra di libri
(si lo lo sono pazza)

18/06/14, ore 14:20

Non riesco a capire perché la tua storia abbia poche recensioni.
Te ne meriti decine, davvero.
Forse è perché è la tua prima storia, ma sono sicura che presto ne arriveranno!
Passando alla storia:
Primo punto: erano un po' di giorni che pensavo ti fossi dimenticata di dare un nome al ragazzo...poi ho pensato che fosse intenzionale la scelta di lasciarlo senza un nome, ma ora eccolo qui! Isaac, mi piace. Non l'avrei mai indovinato, ma mi piace!
Secondo punto: il sogno è stato la parte più inquietante fino ad ora. Ho cercato di entrare nella mente di una dodicenne che partorisce sogni del genere. Deve essere terribile, poiché i sogno sono il frutto dei nostri pensieri e avere dei pensieri del genere sulla propria famiglia deve essere straziante, soprattutto per una bambina.
Terzo punto: ho adorato la frase finale. Perfetta. Mi fa intuire che nascerà una storia d'amore, quello vero, tra i due ragazzini. E direi che sono sulla buona strada!
Non vedo l'ora di leggere il resto! Ciao, alla prossima :)