Fragili
di Mconcy

08/08/14, ore 12:19

Bello anche questo capitolo e mi piace Christina, sempre decisa e forte e sembra che abbia già capito tutto! Tobias difficilmente scorderà Tris e sembra veramente che stia con lei perchè non abbia scelta o per dovere e lei l'ha capito.
bellissimo capitolo, come al solito =)

04/08/14, ore 13:49

Finalmente Tobias si sta riprendendo e si vede che Tris, anche se vuole far vedere che è felice, in verità non lo è. Una situazione pericolosa e scottante che spero trovi un lieto fine...anche se per uno di loro così non sarà...a meno che tu non lo faccia fuori xD ma per saperlo devo leggere i prossimi capitoli e lo faccio volentieri!!
Sulla scrittura niente da dire, leggera e scorrevole come sempre =)

04/08/14, ore 13:43

Capitolo come sempre leggero e si rivedono facce conosciute e sicuramente simpatiche!!
Leggere di Uriah fa un pò malino, ma dopotutto tutti si lasciando indietro vecchie ferite e ricordi e fortunatamente Zeke e Tobias sono riusciti a fare pace!!
Complimenti, altro bel capitolo =)

04/08/14, ore 13:38

Questo capitolo segue molto quello precedente, c'è la stessa leggerezza e dolcezza, anche se rimpicciolendo così la scrittura hai voluto togliermi qualche diotria!! xD Scherzo ovviamente ;)
Molto bello, leggero e scorrevole come tutti gli altri che ho letto e qui si vede la parte Abnegante di Tris, la sua parte altruista quando dice che era contenta che Christina e Tobias. Sono una bella coppia, certo, ma non sarebbe da lei lasciarlo andare così facilmente, o almeno io la vedo così =)
Complimenti ancora!

04/08/14, ore 13:34

Bello, un capitolo tenero e dolce che segna la solita indecisione di Tobias e come, Tris, riesce a scioglierlo e farlo diventare se stesso.
La scrittura è scorrevole e veloce, leggera e molto simile a quella della Roth, per niente pesante.
Gli avvenimenti penso che siano ancora all'inizio e continuo a leggere volentieri per scoprire cosa è successo!

04/08/14, ore 13:30

Mi piace, i capitoli sono ben strutturati e la storia procede bene, solo una cosa non capisco...Nell'introduzione dicevi che era da due mesi che avevano sparso le loro ceneri e adesso dici che Tris non vedeva Tobias da tre anni...Può benissimo essere che sia stata distratta e che mi sia persa il salto temporale, volevo solo capire se ero io o magari un tuo errore di scrittura =)
Complimenti ancora per la storia!! =) Continuo volentieri =)

04/08/14, ore 13:24

Mai mi sarei immaginata un incontro così!!! Anche se non capisco...il vassoio, la divisa del Centro, sembra che lei sia li da tempo e lui come ha fatto a non accorgersene? Probabilmente lo scoprirò più avanti, leggendo, ne sono sicura =)
Per adesso mi piace, un finalmente alternativo e più felice di quello che ha scelto la Roth =)
Continuo a leggere! =)

04/08/14, ore 13:20

Mi piace. Mi piace leggere che Tobias, o Quattro, si sia fatto una vita nuova, anche se io lo vedevo bene solo con Tris, ma le cose sono andate così e Christina era quella che alla fine gli è stato più vicino. Bello il capitolo! Leggo i prossimi =)

01/08/14, ore 17:13

Bello bello bello! Scrivi bene e leggere mi viene facile con il tuo testo. È bello scrivere un prequel (lo sto scrivendo in questo momento) e leggere un sequel della stessa saga. Mi piace l'idea di tobias e Christina insieme e penso che andrebbe veramente così bene come racconti tu la loro storia! Comunque leggerò questa storia (mentre continuerò a scrivere la mia) ahahahah
A presto l'ex :*

31/07/14, ore 23:26

Se devo essere onesta un po' mi dispiace che sia finita, ma sono anche felice perché Tris e Tobias sono una coppia da fuochi d'artificio! Tu sei stata bravissima, hai raccontato una storia piena di colpi di scena, amore e amicizia! Adoro il tuo stile e trovo che tu abbia messo ben in evidenza il carattere di tutti i personaggi. Che dire, brava!
Ale

31/07/14, ore 19:56

MCONCY TI ADORO.
Questo epilogo mi ha sorpresa, non era ciò che mi aspettavo, per niente, per questo ti adoro, perché non è il finale che una persona si aspetta. Sei bravissima e piena di talento, complimenti davvero, questa storia è stata un trionfo, secondo me.
Aspetto con fervore gli “special” di Fragili e, ovviamente, le tue prossime storie <3
Passo e chiudo,
_Alis_Chan

31/07/14, ore 16:18

Bau Bau *piccolo contributo del cane della simulazione*
Eccomi all'epilogo e se penso che dovrò convivere senza la tua storia e i tuoi flash!aggiornamenti mi viene il magone. La tua storia mi ha colpito subito e da quel giorno non mi sono più staccata da essa, quindi puoi ben capire come questo epilogo mi abbia rattristato.
Bando alle ciance e ai cani *getta biscottino per farlo stare calmo*, ho apprezzato di più il capitolo precedente. Era perfetto come chiusura mentre questo l'ho trovato un po' ridondante, anche se era necessario che tu scrivessi qualcosa per accontentarci. Lo so, noi lettrici siamo tremende!
Spero veramente di trovare la tua storia tra le scelte ;)
A prestissimo
Bau bau e roxy_xyz

30/07/14, ore 18:58

Stavolta voglio essere puntuale perchè te lo MERITI!
Mi hai stupito e meravigliato fin dall'inizio con questa storia, il tuo modo di incastrare gli avvenimenti, di riportarci Tris, di darle una seconda chance, è tutto perfetto.
La storia si meritta davvero tanti, tantissimi complimenti e l'epilogo non mi ha delusa, è riuscito a alleviare tutte le sofferenze che i ragazzi hanno passato, tutto il loro dolore, anche se...
Io aspetto con ansia sia il seguito... se lo pubblicherai, sia gli extra, penso che questi mi aiuteranno ancora meglio a capire Tris e a credere in lei.
Grazie di avermi citata nei commenti e grazie per questa tua storia, mi hai ridato la speranza dopo Allegiant e preferisco questo finale al libro!
Aggiorna presto e sentiti libera di contattarmi per darmi notizie sulle tue opere :D
XOXO
_Giuls17_

30/07/14, ore 00:22

Ho letto che hai fatto piangere un bel po' di persone ...
Tra queste ci sono anche io .. Che dire per prima cosa ti volevo ringraziare per avermi aggiunto nella lista tra i rigraziamenti (lo so sono stupida ma a me queste cose commuovono :D) bene vorrei dirti che quando dicevo che la tua è la fanfiction di Divergent che ho sempre sognato non scherzavo perché quando una persona scrive una ff su un libro io non la leggo se non la sento, mi spiego meglio : non la sento nel senso che non mi emoziona e la percepisco piatta ecc ... Ma cosa più importante: se i personaggi non corrispondono. Se nella ff i personaggi e la stroria sembrano qualcos'altro che non c'entra con -in questo caso- divergent non la leggo. Questa è una mia percezione anche perché non tutte le ff di Divergent corrispondono perfettamente hai libri della Roth. Però è qui che entra in gioco la tua ff. Fragili sembra il 4 libro della saga, i personggi li trovo veri proprio come li ha descritti la scrittrice per questo amo tanto Fragili. E poi mi piace molto come scrivi ... Come mi emozioni ! Tralasciando il ricordo della morte di Uriah (qui sono cadute molte lacrime) penso che sia un bel epilogo, conclude questa storia che ti insegna tanto : non mollare mai, usa tutto il tuo coraggio per superare gli ostacoli della vita ma anche un po' di umiltà e sopratutto : la famiglia e l'amore. Perché ormai questo gruppo di amici sono come una famiglia. Okay spero di essermi spiegata anche se sono cosi' incasinata ... ho un cervello che quando scrivo non connette ... davvero :D Spero di leggere altre tue storie ! A presto :)
(Recensione modificata il 30/07/2014 - 12:24 am)
(Recensione modificata il 30/07/2014 - 12:26 am)

29/07/14, ore 21:01

Okay. MI HAI FATTO PIANGERE.
Perché lo hai nominato? Perché hai fatto salire quelle stupide lacrime, perché mi hai immerso nel ricordo della sua morte? Perché mi hai rammentato la morte di URIAH? É stata la prima volta in cui ho pianto, nemmeno quando è morto Finnick ho pianto, o Prim, o Cinna. No, io ho pianto per la prima volta con Allegiant, per Uriah. Penso di non essermi mai emozionata così tanto, tu NON puoi farmi questo. Come farò a vedere la sua morte al cinema? Piangerò lacrime di sangue lo sento...
Bene, a parte il mio sclero, vorrei ringraziarti per avermi citata nelle note ;) sono io a doverti ringraziare <3.
É stato fantastico, davvero. MERAVIGLIOSO in una sola parola. Ho ancora gli occhi umidi... :'(
La storia è troppo bella... credo che ti farò pubblicità tra alcuni miei amici che adorano Divergent xD ;)
Ti ringrazio ancora per aver scritto questa storia e aspetto gli extra ;)
Cristiana Malfoy.