Fragili
di Mconcy

05/07/14, ore 21:06

Okay la tua idea per me è fantastica per un sacco di motivi ma soprattutto perché amo la storia e questi capitoli extra ora che li hai proposti li voglio tantissimo *_* in più sono d'accordo con te nel dire che ci sono momenti importanti per Tris e darle il suo spazio è importante. Bene non so perché non ti convinca il capitolo ma per me è molto bello sopratutto emozionante, mi immedesimo benissimo nelle sensazioni che prova Tobias, perché mi piace il tuo stile di scrittura e forse anche per il fatto che è il mio personaggio preferito. Volevo farti i complimenti perché mi sono commossa mentre leggevo la parte in cui Quattro spiega il perché del suo umore tetro e scontroso :) Alla prossima un abbraccio !

04/07/14, ore 22:28

Cosa posso dirti? Tu riesci sempre a sorprendermi e a farmi rimanere senza parole!
In un unico capitolo riesci a modificare la trama e a renderla sempre più interessante, riesci a far tornare Tris quella ragazza che ho tanto amato nei libri e Tobias il ragazzo che stavolta ha intenzione di non lasciarla andare.
Io ti adoro e credo, come sempre, che questa sarebbe stata veramente un ottimo sequel per il libro, pieno di avvenimenti e di colpi di scena!
Tris trova il suo amico, il capitano muore, e Quattro pensa a Chris, be mi hai lasciato col fiato sospeso !!
Goditi i momenti di festa e aggiorna prestissimoooooo!!!
XOXO
_Giuls17_

04/07/14, ore 20:28

La solita Tris! Povero Tobias, non può fare altro che assecondarla e seguirla nei suoi piani folli!
Ho iniziato ieri sera la tua storia e l'ho letteralmente divorata: mi piace la trama, sia per la presenza di una Tris rediviva, sia per il mistero che avvolge lei e questo Ethan. Ho il sospetto che vedremo un Tobias anche più geloso di prima, dalla tua descrizione sembra un gran fig- ehm, bel ragazzo!
Che dirti? Festeggia ancora per la fine della maturità e mettiti a lavoro per un nuovo capitolo :)
Alla prossima

04/07/14, ore 18:01

Ciao! :3 Innanzi tutto, complimenti! Davvero, erano 3 anni che non sentivo il bisogno di lasciare una recensione su EFP... Ehm, no, erano 3 anni che non ci entravo LOL Perciò, grazie per avermi ridato la voglia di fare il login (?).
Passando alla storia... Io sono arrivata fino a qui, quindi fino a qui commento. Bella, molto bella. Dopo aver finito Allegiant sono stata rinchiusa in casa per giorni a riflettere su come avrei potuto far parte di qualche altro fandom. Insomma, Allegiant è devastante. La tua fanfiction è una risposta. Mi sono ricordata perchè scrivevo, cioè per far andare le cose come volevo io. (Non basarti sulle mie vecchie fiction, perchè sono passati anni e mi rendo conto che facciano schifo, quindi non guardarle perfavore XD).
Stile scorrevole, sostanzialmente corretto (qualche volta fai qualche errore di battitura, scommetto che non ricontrolli prima di pubblicare, come facevo e faccio ancora io :3), personaggi che devo ancora inquadrare bene. Ora come ora, Tris me la sarei aspettata un po' più 'sconvolta' da 3 anni di torture. Insomma, tutte quelle iniezioni, probabilmente allucinazioni a tutt'andare, e niente che gliele ricordi e le scateni reazioni furiose? Diciamo che mi sembra un tantino lucida, come se non fosse successo nulla. La scena in cui dice a Quattro di non toccarla è quella che si avvicina di più a quello che penso sia l'ideale di 'Tris dopo 3 anni di torture'. Quattro è assolutamente nel personaggio, invece :) Beeene, non penso di aver altro da dire. Continuerò con la lettura e spero di riuscire a recensire anche i prossimi capitoli ^^ In ogni caso BRAVA, mi fa piacere vedere che su EFP ci sono ancora persone che sanno scrivere. E non solo sugli One Direction.
Vedo se riesco a metterla tra le seguite, in caso contrario, perdonami D:

04/07/14, ore 16:49

Ciaoo!
Scusa per aver recensito solo ora, ma ieri non potevo, mi dispiace...
Comunque...
Il capitolo è davvero bello, e emozionante, stavo saltando dalla gioia appena ho letto la parte in cui Tobias accetta di andare con Tris nella sua missione 'suicida', son davvero felice che abbia accettato
Sono scoppiata a ridere quando Tris dice a Tobias che Erano venuti anche Zeke e Amar con lei... (Povero Tobi...)
La fine del capitolo era davvero bellissima, la bomba, il paesaggio,... L'hai descritto benissimo
Arrivando al punto...
Ti sei espressa in modo unico, mi piace molto...
non tenermi sulle spine e cerca di aggiornare presto...
Bacioni dandhg

04/07/14, ore 13:47

È bellissimo questo capitolo. La storia si fa sempre più avvincente e tu scrivi davvero bene.
Non vedo l'ora di leggere il continuo.

04/07/14, ore 13:10

Ciao ! Che bel capitolo ! Mi è venuto il batticuore e alla fine ero tipo : "Oh cavolo"
sono contenta della decisione di Tobias perché comunque seguendo Tris può acccertarsi che non gli succede nulla ... Non può perderla di nuovo ! Quando si sono abbracciati nella brandina ero tipo *_* e le scene di azione sono scritte benissimo. Un abbraccio alla prossima ;)
Ah giusto volevo anche farti gli Auguri per gli esami !!! Al prossimo capitolo :)
(Recensione modificata il 04/07/2014 - 01:12 pm)
(Recensione modificata il 04/07/2014 - 01:13 pm)

04/07/14, ore 12:28

Hey, come sempre tu dici che il capitolo non ti convince ma a me piace molto perché sei riuscita a esprimere i sentimenti e i pensieri di Tobias benissimo, a mio parere.
Le scene di azione sono descritte molto bene e non vedo l'ora di leggere il seguito!
Comunque non ti preoccupare per il ritardo visto che può capitare.
Al prossimo capitolo
Roxy :D
Ps: spero che gli esami ti siamo andati bene come a me :)

04/07/14, ore 11:01

Ciao! Ma perchè pensi che non ci possa piacere questo capitolo? è davvero bello!
Passando al cap, Pohe è morto vero? xD ok, sono crudele lo so, ma essendo una Serpeverde non so fare altro se non comportarmi come tale! XD
Spero che Chris stia bene, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e non ti preoccupare se hai ritardato, l'importante è che hai pubblicato ;)
Passa da me se vuoi!
Cristiana Malfoy.

03/07/14, ore 22:57

Bellissimo come sempre!! <3
La storia si fa sempre più intrigante e mi piace tantissimo!!
Chissà che cosa succederà...
Auguri ancora per la fine degli esami e ovviamente ci leggiamo al prossimo capitolo
Un bacio :*
Ciaooooo

02/07/14, ore 22:22

Tesoro nonostante il periodo leggermente pesante, sono qua, oserei dire finalmente, a leggere i due capitoli che hai pubblicato.
Come sono andati i tuoi esami? Spero bene e goditi queste vacanze prima di iniziare gli studi universitari, credimi sono le più belle:D
Secondo tutti e due i capitoli sono fantastici, riesci a rendere le scene di guerra e azione, alla perfezione mi sembra di essere là dentro a viverle personalmente!!
Quindi sappi che per me i capitoli sono bellissimi e spero di leggere presto un'altro aggiornamento :D
XOXO
_Giuls17_

01/07/14, ore 23:39

Ciao ! Mi dispiace così tanto di non aver recensito due capitoli e anche di non averli letti appena li hai postati ! Ho avuto un po' di casini e non sono entrata su efp per un bel po' D: comunque questi capitoli mi sono piaciuti : c'è la guerra, le armi, i combattimenti, l'azione ... Tralasciando il fatto che stavi per ammazzare Christina (no okay se lo facevi entravi nella lista nera dove è presente anche Veronica Roth :D ahahhaha no scherzo ... sorvola la mia pazzia/isteria) sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo ora che ci sono questi "video" e i ribelli che provano ad ammazzarli quando possono le cose si fanno sempre più movimentate ! Un abbraccio alla prossima :D

01/07/14, ore 00:09

Ciao, questo capitolo mi è piaciuto anche più del precedente perché qui inizia la vera azione e si capisce già qualcosa in più. Sapevo che Tris sarebbe andata in ricognizione con loro e credo proprio che Tobias la seguirà (ormai non la lascia più).
Adoro la tua storia e adesso vado a metterla tra le preferite!!
Ciao... Ti scrivo al prossimo capitolo :D
Roxy

30/06/14, ore 22:38

Beh che dire sempre incredibile ;) i miei complimenti!!
La storia è sempre più intrigante non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti!
Un bacio :* ci leggiamo al prossimo capitolo
Ciaoooo <3

30/06/14, ore 20:02

Ciao! Ok, la prima cosa che dico è che ti chiedo scusa se non ho recensito lo scorso capitolo, ma ero tornata dalle terme e avevo un sonno da morire!
Passando a questo capitolo, mi dispiace tanto che Christina sia ridotta male, e spero che si riprenda... era prevedibile che Tris avrebbe voluto andare con loro, e sono sicura che ci andrà anche Tobias. Aiuto, finirà male lo so... "si copre gli occhi con le mani" mi è venuto un colpo quando Swoll e i suoi stavano per attaccare, ma mi sono subito rilassata quando Pohe ha parlato (anche se non mi fa tanta simpatia)
Beh, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Cristiana Malfoy.