Voglia di (a)mare
di Lady Uchiha 23

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/09/20, ore 16:38

(Ciao sono ECO89 sasuxsaku vengo dal futuro rispetto alla tua storiella. )

Sakura continuamente tormentata da strafici ( Stronzi/Belli ) siamo molto cattive ahah. E chissà che combinerai tu ahah. Appena posso passo anche per le altre storie sei un vulcano di idee simile a me ahah :) mi fa piacere.

Passiamo alla recensione:

Molto bella spero solo che tornerai a scriverla e ancora complimenti sei un vulcano di idee :) Proprio come noi adoriamo SasuSaku ma vediamo che stai esplorando altre cose spero solo che non abbandoni noi siamo qui ad aspettarti con calma ;)

Spero che tornerai con una bella storiella o con il possibile continuo di questa OK su di loro un in bocca a lupo per tutto da Eco89 sasuxsaku e NaruGaaxSasuSaku.

10/09/14, ore 00:24

Ciao ^^
Mi avevi chiesto di passare da questa storia, per le recensioni premio, ed eccomi qui ^^ Ti chiedo di perdonare il ritardo (ho avuto un po' di problemi con la connessione e altre rogne simili), ma finalmente riesco a leggere!
Dunque, dunque: premetto che l'altra tua storia che ho letto – quella che ha partecipato al mio contest – mi ha convinta molto di più, sia per la trama che per la caratterizzazione dei personaggi. Quest'altra storia è assai più leggera, tipicamente estiva e, per questo, mi è parsa un po' precipitosa e infantile: attenzione, questa non è affatto una critica, la mia è una semplice considerazione con cui credo sarai d'accordo anche tu :) Dalle storie ambientate nel dopo-guerra mi aspetto un maggiore pathos (questi, ripeto, sono i miei gusti di lettrice e non hanno pretese di universalità, ci mancherebbe!) e non una risoluzione dei tanti punti che ci sarebbero da approfondire (le nuove coppie che si creano, il modo in cui Sasuke viene raccolto a Konoha, eccetera) nel giro di due righe in croce. Ma capisco che questa storia è generalmente diversa da come io ne immagino una ambientata in questo contesto, dunque non te ne faccio minimamente una colpa: ti ho solo espresso il mio parere, è questo che si fa nelle recensioni, dopotutto :)
Anche la caratterizzazione dei personaggi mi è parsa un po' affrettata e stereotipata, ma credo che questo sia dovuto al fatto che ho letto soltanto il primo capitolo e certamente ci sarà maggiore spazio per gli sviluppi e gli intrecci che hai ideato :)
Per quanto riguarda lo stile, ti consiglio di ricontrollare alcune espressione tipiche del parlato (puntualità fatta a persona, ad esempio) che stonano su un testo scritto e contribuiscono a farmelo vedere in un'ottica sostanzialmente "puerile", passami il termine xD
Ultima cosa: ti sconsiglio di scrivere il testo intero in grassetto, è un po' fastidioso per la lettura :)
Bene, ho finito di scocciarti xD Ci risentiamo al prossimo capitolo!

Ayumu

La tua storia mi ha incuriosito aspetto con ansia il seguito...ciauuu

Ciao Lady !
Scusa il ritardo . :-(
Allora ... Temari e Sasuke ormai sono entrati in pieno spirito agonistico . Vogliono vincere a tutti i costi.
Shikamaru e Ino sono una coppia un tantino litigiosa , lui troppo svogliato anche se intelligente , lei troppo intenta ad interpretare il suo ruolo di generale.
Sakura e Neji sono una bella coppia e come i primi due non faticano a scoprire il luogo in cui si trova il secondo indizio.
Anche Hinata se la cava bene con le deduzioni e capisce finalmente dove dirigersi con Rock Lee. Si vede che Sai era una spia : decide di seguire qualcuno per poter proseguire la gara.
Shino e Naruto mi hanno fatta davvero ridere. Non mi aspettavo che avrebbe fatto trasportare Naruto dai suoi insetti ! Ah ah ah !
Poveri insetti maltrattati ! Tutto il lavoro e` toccato a loro .
Sembrava che Kiba fosse rimasto fuori dai giochi visto che Choji si e` solo rimpilzato di cibo fino ad addormentarsi e invece si ripresenta insieme ad Akamaru e puo` senz` altro partecipare visto che Temari e Sasuke hanno deciso di lasciar perdere la caccia al tesoro promettendosi un favore l` uno con l` altro.
Akamaru ha fatto un bel casino per aiutare il suo padrone ma e` stato svelto a filarsela.
Perche` la figura incappucciata si e` presa la colpa per la rottura dell` acquario ?
E perche` diamine e` Jiraiya ?! Tutti mi aspettavo tranne lui !
Che sorpresa ! Non vedo l` ora di scoprire cos` altro succedera`.
Meryl

Finalmenteee, non vedo l'ora di leggere il prossimo un bacioo ciaoo

ti perdono .....comunque un bellissimo continuo del capitolo precedente ....aggiorna presto ma presto
Canada00

Parto dal presupposto che:Jiraya?!?!?!?!?!?! Non me lo sarei mai aspettata,ma questa cosa mi sta incuriosendo da matti! :) Poi,mi sono immaginata Akamaru tutto bagno nella vasca coi pesci che scappano e stavo morendo dal ridere. Il secondo indizio,che a differenza del primo a cui c'ero arrivata subito,non riesco proprio a capirlo e ciò significa (tra le righe) che vorrei il prosssimo capitolo al più presto,pleeeeeease! ^-^ L'unica nota negatica che posso farti a mio parere è:rivoglio scene Sasuke/Sakura come nei capitoli precedenti!!!! Ahahahahah scusa ma ne sono dipendente. ^-^ Baci, Red.

Ciao Lady :)
Devo ammettere che non smetterai mai di sorprendermi...Naruto trasportato dagli insetti? Ahahahah avrei voluto assistere alla scena del risveglio con conseguente caduta ahahah
Il secondo indizio, poi è molto interessante, anche se la strategia di Temari e Sasuke per evitarsi la caccia mi incuriosisce...quale favore dovranno farsi a vicenda?
Il finale poi mi ha sorpreso...
Jiraya? O.O
ho letto bene oppure sono diventata dislessica, miope, orba o non so cos'altro?
Complimenti davvero per il bellissimo capitolo
Un bacio
karter

20/08/14, ore 02:42

Penso sia davvero una bella storia,ormai è diventata una specie di dipendenza per due motivi:
-il primo è perché amo la coppia sasusaku
-il secondo è perché, a mio parere, scrivi davvero bene.
Ti prego continua e pubblica al più presto, ne ho un disperato bisogno.
Red-chan

13/08/14, ore 20:05

Bellissimo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :3

05/08/14, ore 01:21

Ciao !
Eccomi , eccomi , ci sono anch` io. Piu` o meno.
Beh , Sasuke ha voluto giocare e mettere in atto questa sceneggiata e c` e` poco da fare se ora e` stufo di sotterfugi e spioni che lo controllano notte e giorno. Ino a quanto pare stavolta dara` retta ai suoi sottoposti : Gaara e Kankuro si sono dati da fare ideando la caccia al tesoro per separare Sasuke e Sakura e scoprire il loro " segreto" e in piu` far mettere insieme Ino e Shikamaru , non ritenendolo degno compagno della sorella.
Le coppie sono proprio divertenti : Ino e Naruto oziano lasciando lavorare gli insetti , Rock lee e Hinata sbagliano proprio idea , Sakura e Neji capiscono che devono cercare un albero ma non sanno quale, Choji e Kiba sono senza speranze visto che il primo pensa solo a mangiare , Shikamaru non ha voglia di partecipare nonostante Ino provi a fargli mettete in moto il cervello , Sai non collabora con Ten ten , Temari e Sasuke nemmeno partono e sono super scocciati.
Comunque entrambi vengono motivati con un premio : un favore da loro. E quindi i due di mettono all` opera e riescono subito a capire l` indizio grazie a Sasuke.
La figura incappucciata spia ancora , eh !
Buonanotte.

01/08/14, ore 20:51

Wa sul piu bellooo nooo... Ok voglio il seguitooo complimentii davvero aspetto qui buona buona sul divano un bacio ciao

01/08/14, ore 11:42

Bellissimo capitolo e bella idea della caccia al tesoro !!
Canada00

22/07/14, ore 16:47

Ciao LadyUchiha23,
ho letto tutte le tue storie e ora che ho deciso di farmi avanti come recensore, mi duole il cuore farti notare alcune cose.
Penso che la collaborazione con le tue colleghe, ti abbia condizionata molto: rispetto alla tua storia precedente " da solista ", ho notato un cambiamento di stile e parecchie assonanze con un'altra fan di una delle tue colleghe. Ho riscontrato intere immagini già lette e la stessa nota di sarcasmo e ironia. Insomma sembrano due storie gemelle... Sicuramente il fatto di collaborare a un progetto comune - mi piace molto la vostra fan - può portare a fondere gli stili e a prendere spunto dagli altri. Ma il tuo stile in questa storia sembra totalmente snaturato, lontano da quello della tua precedente fan che meritava davvero una lode. Il consiglio che ti dò è di ritornare a scrivere come sai onde evitare di perdere le tue caratteristiche narrative.
Un appunto particolare lo dedico ai verbi: spesso fai a pugni con imperfetto,passato prossimo e remoto e anche con i congiuntivi non hai proprio un rapporto idilliaco. Rileggi più volte il capitolo ad alta voce, casomai. Ti renderai conto tu stessa dell'inesattezza dei verbi quando li sentirai stonare.
Attendo l'aggiornamento con la speranza che questi miei consigli non vengano fraintesi e che quindi la tua trama si riveli davvero originale.
saluti

16/07/14, ore 11:14

Ciao Lady !
Spero che stia andando tutto bene col trasloco.
Povera Ino ! E´ rimasta davvero delusa dal fatto che Shikamaru l` ha baciata solo per un "obbligo" dovuto al gioco che hanno fatto i ragazzi durante la festa . E` stato divertente vederla mettere a nanna Naruto e Sai ubriachi e conciati in modo indecente ( ma dove l` hanno trovata quella roba !?).
Shikamaru invece ha fatto la cosa giusta raccontando tutto a Temari , se lo avesse saputo da qualcun` altro sarebbero stati guai visto che nonostante faccia finta di niente la bionda e` molto gelosa di lui.
Il primo bacio di Sasuke e Sakura , evvai ! Non vedevo l` ora !<3<3
I loro cuori si fanno sempre piu` vicini e Sakura sta cercando in tutti i modi di non ritornare ad essere la ragazzina che lo adorava e si emozionava anche solo parlandogli . Tutte queste novita` la inebriano e non solo lei : Sasuke e` davvero felice , sia per la piega che sta prendendo la situazione con Sakura , sia perche` il piano da lui ideato va a gonfie vele ( Ino e Hinata li beccano di nuovo mano nella mano ).
La creazione dell` esercito Yamanaka mi ha fatta morir dal ridere , anche perche` a quanto pare , nonostante l` avvertimento diTemari , Ino non ha intenzione di rinunciare a Shikamaru.
Intanto Sasuke e Sakura si riempiono di baci , sdraiati nel loro comodo letto matrimoniale alla faccia dell` esercito appena creato.
Vuoi farmi morire di curiosita` riguardo il misterioso spione incappucciato , vero ? Che tra l` altro e` uno stupido ad aver pensato che dopo questo trambusto non sarebbe successo nulla di interessante. E` stato Naruto a chiedergli di controllare i due compagni ?
Come vedi un sacco di domande frullano per la mia testolina fusa .
Meryl
P.S. sono felicissima di fare da giudice per il contest insieme a te e alle altre !
<3<3<3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]