Una luce esiste per tutti
di M o o n

Hey :33
Ho iniziato a leggere da poco questa storia e la ho adorata! :D
È diversa dal solito, e il tuo personaggio, Katrina, lo amo infinitamente! ♡
È così dolce e simpatica!
Non meritava di soffrire così :(
Stupido Octavian, ma che ti salta in mente?! Agh, ragazzi.
Fortuna che c'è Dave ♡
He is soooo cute!
Spero che aiuterà la piccola scozzese in questa situazione ♡♡♡
Non so, sto iniziando a shipparli bc Octavian is such a dickhead ew
Non può essersi comportato sul serio così! Mi dispiace tantissimo per Kat, anche perchè ho sentito le sue stesse emozioni :((
Sei molto brava, prendi subito il lettore ♡
Continua prestooo!

Charlie ♡

Ehi!
Avevo detto che dovevo procurarmi delle asce u.u
Noooon importa (ma che cavolo dico? Certo che importa!)
COSA. HAI. FATTO. AD. OCTAVIAN.
Cioè, per una volta che pensavo "Ok, dai, finalmente Octavian è buono, ha un'anima..." succede questo.
No, no e ancora no.
E poi: cosa cavolo si era fatto?!
Povera Katrina :'( Sopprimi, sopprimi e magari vatti a consolare tra le braccia di Dave... Ok, momento **Multishipper**
Per il resto gli errori sono notevolmente diminuiti.
Hai già trovato una beta? Perché in quel caso mi offro volontaria (ogni riferimento ad Hunger Games è puramente casuale).
Aggiorna presto!
OurChildhood -A
(Recensione modificata il 05/09/2014 - 06:15 pm)

HEEEYYY! *^*
Per l’Olimpo, sono così felice di vedere che non sei morta :’3
Sappi che mi stavi ((e ovviamente mi stai ancora eh)) così simpatica e, buh, mi manchi :((

Maaaa…. Smettiamola di fare i sentimentali e concentriamoci sul tanto atteso capitolo u.u
Facciamo per punti, così evito di parlare a minchia c:

1. 1. Octavian ma che accidenti mi combini?!
Era a questo che pensava, dunque.
Avrei preferito un’altra ragazza fra i suoi pensieri, sinceramente. Ci sarebbero stati meno casini… ma poi, appunto, troppi pochi casini.
Ma mi chiedo, perché non ne ha parlato con Katrina? Sarebbe stata più utile di quel Jonathan lì! Umphf!
  1. 2. Jonathan e compagnia bella
Ma  quanto sono antipatici, mamma mia! Cioè, Jonathan è un dickhead, James e Ashton altrettanto, Teresa e Drew non ne parliamo.
Gli unici che sembrano avere la testa sulle spalle sono Will e Alissa.
Loro mi piacciono e, a dirla tutta, li shippo. Posso shipparli? Maccerto che posso! Shippiamoli shippiamoli shippiamoli!
  1. 3. Il rimorso e lo scusa?
Quella sensazione di rimorso era perché già sapeva che avrebbe dovuto abbandonare – perché è matematico, la abbandonerà – Katrina, vero?
E quello “scusa” era sempre per Kat, giusto?
Be’, almeno è consapevole della minchiata che sta facendo e se proverà ad uscirsene con “ma io non sapevo che avrei dovuto rinunciare a te. Se lo avessi saputo non lo avrei mai fatto xd!!!1!111!!” ((no ok)) lo castrerò con una graffetta bollente e amen.
  1. 4. Come la prenderà Katrina?
Se non erro il prossimo capitolo è dal suo pov, giusto?
Prepariamoci ad una secchiata ghiacciata di tristezza!
Poverina, mi dispiace tanto per lei :((
 Katie e Hazel nel prossimo capitolo. Ti prego, mettile mettile mettile!
Sono adorabili e voglio vedere Kat che parla con loro di Octavian!
Chissà come reagiranno! Fossi in loro butterei una molotov su Octavian

Be’, inutile dire che il capitolo era fantastico e mi ha fatta stare in pena rigo dopo rigo çç
Non vedo l’ora di leggere l’evolversi della storia!... NO CHE NON VEDO L’ORA. NON VOGLIO SOFFRIRE.

Per il blocco dello scrittore… apri word e ascolta tanta musica che ti fa pensare al fandom in cui stai scrivendo e vedrai che le parole usciranno come funghetti culturali!
No, non so cosa siano i funghi culturali, ma spero che il mio consiglio ti sarà utile! :33
Provalo scrivendo il prossimo capitolo ;)

Noooon mi resta che salutarti e aspettare il prossimo aggiornamento (e la sua risalita su twitter u.u)!
Tanti baci coccolosi e W L’OCTRINA NON TOGLIERCELA TI PREGO!

Iz ♥

Ehi :)
Ho scoperto questa storia giusto oggi e mi ha subito ispirata. In parte perché il personaggio di Octavian non lo odio poi così tanto, e poi perché è una storia molto diversa dal solito.
Ma, ehi!, hai aggiunto una nuova ship alla mia lista di innumerevoli ship!
Diciamo che lui l'ho sempre visto con Rachel e Katrina le assomiglia in modo non indifferente, quindi mi piace, mi piace :')
Anyway, la storia in sé è bellissima (i motivi te li ho già spiegati) a parte per qualche errore di battitura.

Scrivo anch'io e so bene che dopo aver scritto un intero capitolo si ha il cervello in pappa.
Per questo ti consiglio di scrivere il capitolo e rivederlo qualche giorno dopo a mente fredda.
Oppure, se non sei ancora sicura di aver trovato tutti gli errori, cercati un beta-reader, ovvero qualcuno che rilegga la tua storia per trovare gli errori che ti sono sfuggiti e correggerli.
Lo so che magari sapevi già la funzione di un beta, ma è sempre meglio specificare (io, per esempio, non lo sapevo :') ).
Per il resto è tutto ok e, se ho capito bene, per il prossimo capitolo dovrò armarmi di forcone u.u
No, sto scherzando ;) (oppure no?)...
Aggiorna presto :D
OurChildhood -A

02/08/14, ore 21:54

Hello there!
Mi scuso per non aver recensito prima, ma ahimè… sono riuscita a passare solo ora cc
Che agonia l’astinenza da questa storia ewew
Maaa, comunque!
Aw aw aw i miei Octrina dhjksjysh *^* sono l’otp più ottipposa (new word!) che io conosca, al momento. Ok, ci sarebbe la Johnlock, la Tenrose… but still
*torna seria* ma perché questa esigenza di mettere Drew? I mean, nessuno la vuole, santo cielo!
Fortuna che c’è Katrina che la mette in riga! Bless you, Kat!
“Non sei mica male, rossa”
*prende un sacchetto* *breathe heavily* ok, ok. Ora vado in iperventilazione se non mi calmo.
Poi, mi spieghi gentilmente dove ha la testa Octavian? Gli è entrata dell’imbottitura nel naso e ora per carenza di ossigeno è rincoglionito? No, spiegatemelo c’:
Oppure è così preso a sbavare dietro Katrina che si dimentica di respirare, e quindi è rincoglionito sempre per carenza di ossigeno. Sono ipotesi valide, no?
AH, bless the little Octrina shipper! Matthew e Letitia sono tipo skdyneuboidwubeuybu e andiybufyeu! Li amo, sono stupendi e fanno morir dal ridere! c’:
Io tipo alla fine della serata avrei spinto Katrina fra le braccia di Oct, facendo incontrare i loro sguardi e facendo battere loro il cuore in un modo che AAAHHHH *riprende il sacchetto*
“è stato bello studiare insieme”
SACCHETTO SACCHETTO SACCHETTO!
Ceh, quattro ore e mezza e passa da soli, in una camera da letto e… nEANCHE UN BACIO?! Io un pensierino lo avrei fatto. uu
Ma vabbè, dovrò aspettare tanto per un bel momento Octrina esplicito, eh? Poor my feeeeeels :c
Ti stanno bestemmiando ma vbb.
*si butta in ginocchio* scrivi. Scrivi come se non ci fosse un domani. Scrivi tantissimo. Aggiorna presto. Metti dell’Octrina. Complica le cose perché lo farai.
Amo la tua fic, e non vedo l’ora di leggere altri capitoli ^^
Eeeee… ho finito di sparare sclerate a tutto spiano! :D
‘Till the next time!
Iz

30/07/14, ore 19:06

Hey hey hey! :)
Mannaggia al demonio, oh, sono stata in pena per leggere 'sto capitolo!
Quando ho visto che avevi aggiornato ero una Pasqua e, quando ero finalmente pronta a leggere.... Non va internet.
È in atto un complotto contro di me, hmhm.
Maaaaa... Bando alle ciance e ciancio alle bande (wtf?)!
Quanto porca lilith sono amorissimi Oct e Kat? Cioè, ajshksb
Vero che Kat ha sfoderato gli artigli soprattutto perchè Drew Tanaka (Avevo letto David Tennant ed ero tipo "che cazzo ci fa David Tennant qui?!...ah, drew") ha offeso Oct? Vero vero AH.
Ma perchè Oct è così rincoglionito? :')
A cosa (((A CHI, soprattutto. Se non a Katrina, lo faccio cantare da soprano per un mese))) stava pensando? Hmmm
Vabbè, ciò che conta è che è stato dolcissimo con Katrina. Si vede che si è affezionato! *heart eyes*
E, di grazia... Fa che Tish e Matt combinino qualcosa per far mettere insieme i due. Ti preeego!
Ma sai che sei stata fantastica con l'Octrina? Io boh, ADORO.
Il finale aka la cosa più akzjsknak del mondo!
Continua presto, ne ho bisogno <3
Vedi di mettere tanta Octrina e di non fare casini <3333 Okay? <3333
Un abbraccio pandacornoso,
Sof che shippa Octrina tanto tanto *^*

25/07/14, ore 13:15

Allora, io nei libri odio Octavian con tutto il cuore e gli "auguro" :3 (ma quanto sono triste per dire cose del genere?) una morte lenta e dolorosa.
Nelle fanfiction però Octavian si trasforma di colpo in un ragazzo fottutamente sexy *^* dietro al quale sbavo infinitamente, e dire che i biondi di solito non mi piacciono nemmeno :')
Allora devo dire che scrivi veramente benissimo, sinceramente ho pensato che quanto Katrina gli ha detto che le uniche persone simpatiche sono Piper, Leo e lui si sarebbe incavolato per essere paragonato a loro e che non l'abbia fatto è un altro indicatore che è innamorato cotto e non se ne rende nemmeno conto *^* ora scappo (?) a leggere gli altri capitoli :3

25/07/14, ore 11:33

Che bello poter leggere il quarto capitolo, dopo averlo atteso tanto! Non te ne faccio una colpa, dato che anche a me capita di non sapere cosa scrivere e di aver la connessione internet lenta. Molto lenta.
Comunque...adoro quei pestiferi fratellini *w* Che come tutti i fratelli minori, sono curiosi della vita sentimentale dei maggiori.
E poi...dov'è Obama con le medaglie, quando serve? Katrina merita il premio nobel per la pace e tutta la mia stima per come ha trattato quella gallina snob di Drew Tanaka, così antipatica che mi viene voglia di legarla a testa in giù, strapparle i capelli uno a uno e frustarla fino alla morte.
...
...
Si era capito che non la sopporto?
Crudeltà e stupidaggini a parte, non ho visto alcun errore, quindi direi solo che aspetterò con ansia il prossimo capitolo!

Feli_007 che sta shippando Octavian e Katrina, girando per la stanza come una pazza.

12/07/14, ore 19:07

Ciaciaciao!
FRAZEL. TRATIE. OCTRINA. MI ZENTO MALO!... Da dove è uscita 'sta cosa? o.o
By the way. Il capitolo è stupendo e dolcissimo akbjks :33
Le amicizie ci stanno sempre bene, soprattutto se di mezzo ci sono Hazel e Katie :3
L'unica cosa di cui mi devo lamentare è: assenza di tanti momenti Octrina. Cioè, solo quell'innocente bacino?! Ma stai scherzando?!
VOGLIO DELL'OCRTISEX. *mente perversa mode on*
Dei, voglio dei momenti di romance profondi fra quei due!
Ebbè, aggiorna presto:)
Iz ♥

12/07/14, ore 15:06

Salve :)
Be', senz'altro carina l'idea di un capitolo narrato da Katrina. La conosciamo un po' meglio, ora. No?
È una ragazza d'oro, davvero dolcissima e simpatica. Octavian deve ""prenderne possesso"" (virgolettato perchè non si possiedono le persone. A meno che non siate demoni, ovvio) subitissimo. Non può lasciarsi scappare un simile miracolo di ragazza!
Chissà come andrà fra i due.
Molto dolce la parte con Hazel e Katie. Un capitolo a tutt'amicizia. Perchè no? Ci stanno bene.
Hmm... Continua presto. Sono curiosa. :)

Camillas

10/07/14, ore 21:21

Kiao Lù! (posso chiamarti così? :3)
Miiiii, sul serio hai fatto questo capitolo per una cosa che ho detto? Ti sono stata d’ispirazione? **
Non sai come sono felice ora, aw **
Ho amato il POV di Kat, perché dai… quella ragazza è aaww! Mi sarei aspettata un suo qualche commentino più… spinto (?) su Oct, ma… e.e
HAI MESSO ANCHE I FRAZEL AAAAAAAWWWWWWWWWWWWW!
E I TRATIE AAAAAAAAAAAAAWWWWWWWWWWWWW!
Quanto ti posso amare, quanto? Sono troppo dolci le tre amichette **
Ma Katie non può dire ‘ste cose su Oct, perché poi Kat si fa i film mentali, si preoccupa, si allontana e niente Octrina, ED IO HO BISOGNO DI QUESTA COPPIA!
Quando Kat ha dato un bacio sulla guancia a Oct sgqnujeugaasjks S C L E R O.
Ma magari avessero fatto qualcosa in più che una dormita! e.e
Dei, shippo quei due a morte…………
“ma povero dio, gli avrete fatto prendere un infarto” HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA rido troppo! Kat è la migliore c’:
POI È UNA WHOVIAN (e lo sei anche tuuu **) E QUINDI, CAZZUS, REGALAMELA! Hai messo una delle mie frasi preferite, aw. Amo quando lo dice. Amo quell’uomo. Amo quella serie.
Ooookay, ho finito di fangirlare. (no, non è vero c’:)
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo ^^
Kiaaaao!
Sof

09/07/14, ore 23:21

Aaaaaaaawwwww, che bello un capitolo dal punto di vista Kat (posso chiamarla Kat?)!! Hai ragione, un po' di Traty e di Frazel ci stanno sempre bene xD. Non so che altro dire... Al prossimo capitolooo :)
Baci^^ FoxFace00 :* <3

09/07/14, ore 15:22

Dunque, dunque, dunque...
DarkFeli: nel ventunesimo secolo si inizia una recensione salutando, non con un seguito.
Che palle che sei, lasciami scrivere. Dunque. Oggi ho voglia di fare una recensione seria.
Il nuovo capitolo!! *w* L'ho atteso tantissimo!!
DarkFeli: 'Recensione Seria'...serissima.
Tu stai zitta! u.u
Ho adorato il POV di Katrina, così come ho adorato questo terzo capitolo. E' semplicemente bellissimo. Mi è piaciuto in particolare il dialogo tra Hazel, Katie e Katrina. (i soprannomi sono adorabili 'Kat' e 'KatKat' *w*)
Aspetterò presto il quarto capitolo!
Un saluto, Feli_007

04/07/14, ore 01:06

Ok, sto seriamente iniziando a shippare Octrina! (Octavian e Katrina). Mi presento: sono FoxFace00 e son una shippatrice livello master. No, ok, scherzo xD. Hai ragione, facciamo protesta contro la ditta : Gli allegri amoconi dell'alce! Ahahahahah, ok, credo di non essere nelle migliori confizioni in questo momento ma... A chi importa? XD. Storia bellissima, non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo. Baci^^ FoxFace00 :* <3 P.S. Scus eventuali errori ma é l'una di notte e scrivo tramite cellulare :)

30/06/14, ore 13:11

Skiao!
Aww che cuccioloso questo capitolo  ìshjasb :3 Ma poi Ghost Rider! Io tipo amo questo film e amo te per averlo inserito e perchè presumo che piaccia anche a te *w*
Ok, basta fangirlare per GR - mamma fangirlerebbe per il gladiatore lawl - e concentriamoci sul resto del capitolo. AHAHAHAHAHA le alci rido! Poveri animaletti, non possono amarsi tranquillamente :c stupida umanità uu.
Cooomunque, io boh, shippo quei due. Octavian in imbarazzo è uno spettacolo, anche se risulta abbastanza OOC, come hai detto tu, dal momento che lui è strafottotente e ambizioso. Ma vabbè, è sempre carinissimo :3 Non ti preoccupare per gli OOC, capita. Avrai avuto un motivo per farlo così, sicuramente, e ho come la sensazione che questo capitolo sia un pilastro della storia ;)
Voglio vedere la reazione di Kat quando, una volta sveglia, si ritroverà davanti quel figo di Octavian senza maglietta e poi, chissà, magari Octaviaaan... si rimetterà la maglietta e.e
Comuuunque, ti prego, aggiorna presto e cerca di non diventare un mostro cc
Riordan e Moffat mi hanno distrutta abbastanza e la loro stronzaggine riunita in una sola persona... Ti prego, non fare questo a noi povere fangirls :c come se ora non lo farai certo.
Vaaa bene, aspetto con ansia il prossimo capitolo, anche per vedere la sorpresa :3
Skiaaau,
Sof

Ps: verrò da te a sferruzzare maglioncini per gattini fino alla fine dei tempi, amo i micetti e finirò sola soletta e.e