Aegyptus - Il risveglio di Seth
di Red Wind

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
04/06/17, ore 09:58

ciao !
ho letto la tua storia fino a questo capitolo e per ora mi è piaciuta molto !
la continuerai ?
nancyiry

07/12/15, ore 21:57

Ri-eccomi! Perdona il ritardo, sto seguendo un po’ ed è davvero difficile star dietro a tutte; avevo letto il capitolo tempo fa e perdonami se non sarò precisa ma cerco di andare a memoria.
Che cosa le è preso a Sinuhe? Andiamo, chi meglio di lei incarna i valori della ribellione? Posso accettare il suo momento di “debolezza” visto il modo in cui è terminata la sua missione, ma spero che Jamila le ricordi quale è il suo posto. Sembra che i ruoli tra le due si siano invertiti dall’inizio, un’evoluzione interessante dunque.
La descrizione della battaglia è caotica,come ci sia aspetta da una simile situazione. Le cose andranno mai secondo i piani dei ragazzi? Probabilmente no. Anem? Da dove salta fuori? XD Questo era inaspettato, vedremo dove ci porterà. Ma Horus? Mai una volta che sia dove deve essere, gli dei sono stai per ora parecchio marginali, spero di vederli in azione prima o poi.
Aspetto il prossimo capitolo per capire meglio come si evolverà la vicenda; un capitolo movimentato ben riuscito nella sua parte legata all’azione.

23/11/15, ore 21:15

Ciao Red!
Che bello, mi mancava la mia amata combriccola di Gyptorum!
Per questa recensione vorrei partire dalle cose importanti:
ANEM. APPARE UN ANEM SELVATICO. Sapevo che prima o poi sarebbe tornato, non poteva sparire per troppo tempo il mio amato <3
Certo, è apparso solamente il suo nome in questo capitolo e la sua sagoma, ma già questo mi basta. Sono sicura che nel prossimo capitolo avrà un po' più di spazio!
Tornando alla parte iniziale, mi è piaciuta moltissimo la scena in cui Jamila consola Sinuhe! Finalmente la rivoltosa ha deciso di aprirsi e di uscire da quella bolla di solitudine che si era creata. Il pezzo dell'abbraccio è stato molto dolce, specialmente per via del carattere di Sinuhe ha avuto così tanto significato.
Nackt in questo capitolo mi ha fatto spaccare x) Prima quando cercava di capire cosa fosse successo tra Sinuhe e Jamila, provocando il fastidio della rivoltosa, e poi quando si sciocca perché a quanto pare al momento tutti si sono dimenticati della sua povera mano. Cucciolo, la tua sofferenza è già passata in secondo piano, ma cerca di capire, siamo nel pieno della rivolta.
Sinuhe per fortuna è tornata alla carica, mentre Jamila e Nackt sono sostanzialmente inutili e devono rifugiarsi del mondo degli dei xD Scelta saggia, se non fosse che qualcosa va storto e i due si ritrovano i Sethish -di cui uno nuovo mai visto prima, EHY!- davanti. Ecco, a questo proposito io mi soffermerei di più su questo passaggio, perché ho dovuto rileggere meglio il pezzo per capire cosa fosse accaduto ^^
Poi, cadiamo direttamente dalla padella nella brace: Jamila, presa dall'agitazione, sbaglia con il teletrasporto e sia lei che Nackt si ritrovano nel pieno della rivolta, proprio l'ultimo posto in cui avrebbero dovuto stare! *palmface* D: cavoli.
Grazie al cielo riescono a ritrovare Sinuhe (altro piccolo appunto, dal momento che si sta volgendo una rivolta piena di persone ed atmosfera caotica, mi sembra che i due abbiano trovato un po' troppo presto la rivoltosa, forse dovresti aggiungere qualche descrizione in più della battaglia e qualche mini casino -tipo spade volanti, colpi schivati di fortuna- prima che Jamila e Nackt riescano a ritrovarla ^^)
Ed infine il MIO Anem compare! Dopotutto è entrato a far parte dei rivoltosi, è ovvio che si trovi lì!
Chissà come sarà il ricongiungersi tra lui e Sinuhe!
Da qua ha inizio una parte molto importante, e non so perché mi aspetto dell'Angst! Non so se esserne felice o triste, dato lo strano rapporto che ho con l'Angst -come tutti, del resto- xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Un abbraccio a te ed un saluto ad Horus, che starà facendo una partita con Semnut a quel gioco :3

05/10/15, ore 18:24

Eccomi! :)
Scusa il ritardo, ma la mia testa in questo periodo ha fatto fatica a concentrarsi su cose che richiedessero applicazione mentale (dannata ripresa scolastica). Comunque, adesso sono carica per scriverti la recensione!
Questo capitolo è stato davvero importantissimo! Hai descritto molto bene il percorso di Sinuhe, prima che arrivasse nelle stante del faraone, inserendo la giusta suspense e le sufficienti emozioni che ci facessero comprendere bene lo stato d'animo della rivoltosa: aspettativa, impazienza, trepidazione ed anche un po' di insicurezza.
Ci sono rimasta di sasso nello scoprire che fine avesse fatto il faraone, esattamente come Sinuhe; qualcuno, di cui non conosciamo l'identità, l'ha battuta sul tempo. Comprendo il suo stato d'animo, nonostante sia morto sente di aver fallito, di non essere riuscita a portare a termine la missione a cui ha dedicato la sua intera vita.
Non mi sorprende che si senta così, per una che voleva addirittura rischiare e mettersi dinnanzi al faraone per mostrarsi prima di ucciderlo! Desiderava che le cose andassero alla perfezione, invece è andato tutto a scatafascio.
Come se non bastasse ha dovuto mentire ai rivoltosi, e questo non ha fatto che aggravare il peso sulle sue spalle.
Sinuhe però non ha mentito ai suoi amici, e questo ci fa capire che li considera davvero tali (anche Nackt) e che si fida di loro. C'era da aspettarselo che Jamila non si sarebbe mostrata eccessivamente dispiaciuta per l'omicidio mancato, sin dall'inizio temeva che la sua amica si sporcasse le mani di sangue. Nackt è un tenere cucciolo che parla senza filtri, e questo aggiunge altre sfaccettature al suo carattere: è di una semplicità disarmante, dice quello che pensa senza farsi crucci e senza secondi fini, al momento è quello più naturale e in un certo senso "puro" del trio. Certo, sappiamo ancora poco su di lui, ma al momento l'impressione è questa. Sta iniziando a piacermi davvero molto :3 sebbene il mio preferito rimanga ancora Anem <3
Sinuhe è ovviamente uscita dai gangheri, ma Jamila ha ragione, probabilmente qualsiasi cosa avessero detto la rivoltosa sarebbe esplosa. Beh, almeno non ha tirato ciotole in giro, questa volta temevo che scaraventasse una cassapanca contro il povero Nackt! xD
La sua è proprio una situazione infelice, è disperata, ha perso il suo punto fisso, il suo baricentro, e adesso vaga nel vuoto. Ha bisogno di stare sola, ma isolarsi troppo potrebbe soltanto peggiorare la situazione.
Ora come ora la compagnia dei rivoltosi non la ispira, odia Dedet (questo si era capito xD) e la missione di Horus non le sconfinfera affatto, ma sin dall'inizio era dubbiosa a questo proposito, di certo pensare a ciò come la sua nuova missione di vita non la risolleva x) Anche se secondo me riemergerà da quella specie di baratro solo grazie ai suoi amici e alla missione! ^^
Mi domando adesso che accadrà in futuro, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Chissà se rivedrò il mio Anem?
Grace
P.s Ho visto che hai cambiato simboli per i discorsi diretti, passando da questi "" a questi --, come mai questa scelta? :)

30/09/15, ore 22:11

Questa volta recensisco per tempo. Sul serio, ho la memoria di un pesce rosso, non è possibile.
Aspettavo da tanto tempo la missione di Sinuhe, d’altro canto fin dal principio ci è stata presentata come una guerriera,come una ribelle, perciò pensavo che questo capitolo sarebbe stato la sua coronazione. Nei capitoli precedenti ho sospettato che non sarebbe andata secondo i piani della ragazza, ma non avrei mai pensato che qualcuno potasse batterla sul tempo. Quindi c’è stato un colpo di stato? Visto l’assenza oltre modo inspiegabile delle guardie. Hai reso molto bene l’ansia di Sinuhe mentre si avvicinava al faraone, presentando i suoi pensieri ponderati e razionali. Non ha perso il controllo, come c’era da aspettarselo. Ha mentito agli ribelli, ma ho apprezzato molto che non l’abbia fatto ai suoi amici, questo lascia intendere a che cosa l’ha portata la sua evoluzione nel corso della storia.
Trovo azzeccata la digressione finale. Sinuhe è sempre stata incentrata sulla sua missione, ha fallito, non le rimane più nulla. A mio parere però avrebbe dovuto comunque dare un peso alla sua seconda missione, quella con Jamila e Nakht. Forse è tempo che metta da parte il suo desiderio egoistico di vendetta e si dedichi a qualcosa per cui è nata. Sinuhe è sempre stata rappresentata dall’impulsività, dalla rabbia, dalla forza, l’essere costretta a fermarsi a riflettere la fa impazzire. Non sa più dove andare a parare, si è persa in se stessa. Ho apprezzato come la riflessione sia stata un crescendo fino all’inevitabile conclusione. Spero che Sinuhe realizzi quanto importante sia per i suoi amici adesso, altrimenti rischierà davvero di perdersi.

26/09/15, ore 14:45

Avevo letto i capitoli tempo fa e la tua recensione mi ha ricordato che non ero ancora passata formalmente.
Che dire? Di questi due capitoli ho apprezzato molto l’evolversi delle relazioni trai personaggi, anche se avrei preferito che fosse molto più graduale. Jamila è migliorata molto più di quanto pensassi possibile, ho amato il parallelismo tra lei e Sinuhe. Ognuna di loro ha donato all’altra una parte fondamentale di se stessa: Jamila è diventata temeraria, Sinuhe riflessiva. Come spesso succede tra amici, le loro dinamiche sono così naturali e realistiche.
Preferisco di gran lunga la coppia Sinuhe e Nakht. Non so, forse perché faccio ancora fatica a inquadrare Horus, ma il ragazzo è molto più amabile e sincero. Apprezzo la spontaneità della loro amicizia, il fatto che lui sia in pensiero per lei e che cerchi di dissuaderla dal compiere follie. Jamila ha finalmente alzata la testa, è forte e inizia a capire come comportarsi. Horus talvolta sembra solo rallentarla e usarla. La loro discussione è azzeccata. Voglio proprio vedere come il dio farà per riscattarsi, lui che se ne sta bello comodo nel suo regno mentre gli altri rischiano la vita.
Mi chiedo se Sinuhe sia davvero disposta ad arrivare fino in fondo con i ribelli. È cambiata molto, perciò mi aspetto un colpo di scena.
Ciò che mi piace di questa storia sono i personaggi. L'amicizia è il fulcro di tutto, prima girava attorno al duo Sinuhe-Jamila, ora abbiamo un bel trio. Nonostante il contesto fantastico, il realismo dei loro rapporti è notevole.
Sono curiosa, spero di poter leggere presto qualcosa scritto con il tuo nuovo stile!

30/08/15, ore 16:11

Ciao! ^^
Mi scuso per il ritardo, adesso però sono qui e rimedierò con una delle mie solite recensioni senza senso alcuno u.u
Sono felice di vedere che finalmente Jamila abbia tirato fuori un po' di carattere, è circondata da psicopatici quella ragazza! Prima Sinuhe, con le sue missioni omicide-suicide e i suoi sbalzi d'umore, e poi si aggiunge anche Horus.
Non è stato bello veder le due ragazze litigare, è stato un momento molto angst perché si vedeva quanto entrambe fossero arrabbiate, non era il solito scontro unilaterale, con Sinuhe un po' su di giri e Jamila che sopporta e si lascia scivolare addosso i nervosismi della rivoltosa, no, questa è stata una vera discussione. Anch'io sono convinta che Nackt e Jamila abbiano ragione, e forse in cuor suo lo sa pure la stessa Sinuhe, ma al momento è troppo testarda per ammetterlo, come si suol dire, non c'è più sordo di chi non vuol sentire, non c'è più cieco di chi non vuol vedere.
Nackt e Jamila hanno compreso i veri sentimenti della rivoltosa, alla quale non basterà lanciare ciotole in giro per far cambiare loro idea (quel pezzo è stato davvero divertente, mi immaginavo Sinuhe con gli occhi pallati e gli spasmi alle dita in cerca di qualcosa da lanciare, che non fossero Nakckt e Jamila XD)
Nackt è senza dubbio davvero dolce, si preoccupa molto per Sinuhe, è evidente che tenga a lei. Sono shippabili, ma ad essere sincera non sono ancora persuasa da questa probabile ship, io voglio Sinuhe con il mio adorato Anem.
Poi, Jamila (l'unica che sta pensando anche un po' alla vera missione lì mezzo) se ne va per un po' da quella gabbia di matti, e trova il re degli psicopatici. Bene x) ma andiamo con ordine.
Horus in questo capitolo mi ha fatto schiantare dal ridere, prima quando Jamila trova il suo biglietto nella Stanza, con il suo mitico pensiero "nessuno ovviamente si era presentato all'appuntamento". Mi sono immaginata Horus con le lacrime manga, un alone blu intorno e la frase "How Could this Happen to Me" aleggiante, della canzone dei Simple Pan! XD XD XD rido per sempre, kyahah! (insomma, mi sono immaginata un video crack)
Per non parlare di quando il dio passeggia tranquillamente, mentre Jamila è in un vicolo buio agonizzante, la vede di striscio, continua a camminare, si ferma, aggrotta le sopracciglia (canzone WTF di Loca People), va indietro sempre con aria allucinata e arriva da lei! è stato bellissimo, oggi Horus è un manga protagonista del mio personale video crack! <3 x)
Ovviamente anche lui ha iniziato a fare l'isterico e Jamila si è irritata, ha fatto bene a dire chiaro e tondo cosa pensi di Horus, ovvero un tizio che utilizza loro 3 come strumenti (adesso l'impressione è un po' questa).
Mi è piaciuta l'intera parte del teletrasporto, specialmente quando Horus viene catapultato nel mondo terreste per la prima volta, è stato molto interessante.
Ognuno di loro ora ha da pensare ad un bel po' di cose, Horus per come si è comportato e ai suoi problemi, Jamila lo stesso, Sinuhe ha il cuore diviso in due e non sa che fare, e Nackt...Non sa se dormire di fianco o a pancia in giù. No dai, poverino, sto scherzando, probabilmente anche lui ha le sue preoccupazioni, non dobbiamo dimenticare che ha perso due dita.
Ed io sono qui, che penso ad Anem e al suo sempre più vicino ritorno, deve essere così <3
Sono felice che il prossimo capitolo sarà scritto totalmente, sia per te, sia perché amo il tuo stile attuale ^_^

A presto, continua così!

02/08/15, ore 21:11

Ciao ho letto con gioia e piacere fino a questo punto la storia, la trovo molto interessante sopratutto la parte mitologica, le immagini che usi per i personaggi e i paesaggi aiutano molto a immedisimarsi nella lettura. I personaggi li trovo molto particolari e sono l'uno l'opposto dell'altro, a quanto pare, i combattimenti, anche se brevi e con poca azione ( parlo così perché sono solito fare lotte molto lunghe e particolari) Sono fatte molto bene. Passa pure da me a leggere se ti può far piacere mi sarebbe utile ricevere consigli.
P.S inizierò a leggere la tua storia fantasy magari oggi.

02/08/15, ore 19:12

Red! Salve!
Che capitolo movimentato ed emozionante! *-* indovina un po' perché l'ho amato? Perché finalmente è arrivato il momento Jamila!Centric che attendevo da tanto!
Il duello con la Sethish è stato dinamico e meravigliosamente fantasy. Il suo potere è molto particolare, potersi mutare in tantissime creature diverse non è mica da poco, si può essere fortissimi, si può quasi non temere avversari!
Sinceramente non avevo idea di come Jamila se la sarebbe potuta cavare contro un nemico di quel calibro, temevo davvero per la sua incolumità! Invece, è riuscita a cavarsela benissimo, dando sfoggio dei suoi poteri e delle sue capacità. Ha combattuto seguendo principalmente l'istinto, senza essere in grado di formulare tecniche ed attacchi precisi -questo è il campo favorito della nostra Sinuhe- eppure, ha sconfitto l'avversario ugualmente, lasciando la stessa Setish sorpresa. Questa volta le è andata di lusso, ma in futuro? Riuscirà Jamila a tirarsi fuori dai guai senza l'aiuto di nessuno? Alla sua prossima apparizione la regina potrebbe esser divenuta molto più abile e preparata!
Perciò, nel caso non si fosse capito, ho apprezzato davvero molto il combattimento, perché Jamila ha saputo trovare la sua forza d'animo rimanendo comunque la solita, goffa, deboluccia ed adorabile Jamila che, rispetto ai primi capitoli, sta avendo mano a mano la sua evoluzione, anche se molto lenta.
Sinuhe è epica come sempre, si è mostrata molto empatica con Nakht (che. nome. impossibile.)- se la rivoltosa può essere definita tale- anche se poi, riprendendo consapevolezza di sé, è ritornata la solita ruvida e concreta Sinuhe.
Sono rimasta piacevolmente sorpresa nel vederla così affezionata a Jamila, pur di andarla a cercare ha addirittura rimandato la missione della sua vita.
"Oh, ma i miei non sono ordini. Questo è un ricatto"
Colpito e affondato, caro Dedet (questo nome mi ricorda un dado x), contro Sinuhe non puoi fare niente.
Le avventure della ribelle in cucina sono state comiche, non so perché ma me l'aspettavo che fosse un disastro a cucinare! Per fortuna alla fine le due si sono ritrovate!
A questo punto direi che la rivolta si avvicina! Sinuhe sarà tutta presa nella missione, perciò Jamila che cosa farà? Dubito che verrà assoldata dai ribelli per dare un mano, considerando le sue scarse capacità in combattimento. Inoltre, è anche ferita. Anche Nakht, che combinerà? Farà da attaccapanni alla base dei rivoltosi?
E Horus? Sta ancora giocando a quel gioco di Semnuth con Toth? Poi voglio sapere chi ha vinto! No, a parte gli scherzi, che fine ha fatto?
Ma non parliamo di questa gente inutile (?), parliamo di chi conta davvero.
ANEM. Voglio sapere dove cavolo è finito ANEM. Sono in astinenza da ANEM. Mi manca, lo voglio qui, ora, subito, immediatamente!!! *urlo spastico*
Spero di rivederlo presto, altrimenti ti faccio stordire dal piatto della spada di Sinuhe e da una noce di cocco di Jamila!
Aggiorna presto che voglio rivedere An..ehm, voglio sapere come continua la trama! O:)
Kiss!
The_Grace_of_Undomiel

01/08/15, ore 16:29

Ciau Red :3

Dopo infiniti eoni ti sto finalmente recensendo - ringraziamo il deposito di recensioni che mi ha ricordato che ancora non avevo commentato questa storia!

Avevi detto di non leggerla, è vero, ma non capisco cos'ha che non va questa povera storia... è molto carina e l'idea di base originale :3
Avendo riletto tutto dall'inizio - non mi ricordavo niente ahahah perdonami XD - posso dire che l'unico "difetto", se così posso chiamarlo, è che i primi capitoli sono forse un po' troppo veloci. Della vita di Jamila non ci viene mostrato niente prima che le sia stravolto tutto, e da lì in poi i capitoli sono tutti un susseguirsi di cose che - accidenti, io preferisco di molto le storie veloci, quindi non è affatto una critica questa ^^ - lasciano un po' disorientati prima di riuscire a prendere il ritmo. Insomma, se vogliamo essere puntigliosi *sfodera sorriso angelico* l'inizio sarebbe stato meglio leggermente più lento, secondo me.

Ora che ho rotto abbastanza, passiamo ai pregi :3 *srotola lista*
Tanto per cominciare, l'epoca storica fa guadagnare altri mille punti. Trovo che sia un periodo storico dei più affascinanti di sempre, l'ho sempre amato fin da quando l'ho studiato in storia - da bambina ero anche andata a cercarmi libri sulla mitologia egizia *-*
Ho iniziato a leggere la tua storia proprio per la presenza della mitologia egizia, mi incuriosiva un sacco... e infatti l'ambientazione non mi ha affatto deluso: deserto, sole, oro dovunque! I colori mi piacciono moltissimo: oro e lapislazzuli, molto brillanti *-*
Ho letto tutti i capitoli di seguito e posso confermarti che leggendola in questo modo fa tutto un altro effetto. I capitoli scorrono uno dopo l'altro, davvero dispiace arrivare all'ultimo e rendersi conto che sono finiti. C'è ancora molto in sospeso - anzi, praticamente tutto ahahah X'D - per cui spero che non interromperai la pubblicazione.
Senza nulla togliere a Jamila, che è davvero dolciosa, il personaggio che preferisco di quelli apparsi finora è Sinuhe *-* ha il fascino delle guerriere tenebrose, eppure è tutt'altro che senza paura o invincibile, anzi, è molto umana e la apprezzo molto. Già la shippavo con Anem, ma poi l'ha abbandonato e puff, addio OTP T__T spero che torni in futuro!
Anche le divinità mi sono piaciute. La cosa credo più difficile quando si ha a che fare con le divinità e non renderle Mary Sue e Gary Stu, e tu ci sei riuscita del tutto: le tue divinità sono persone, non fantocci onnipotenti, e anche Horus, che sembra così irritante, in realtà ha un cuore - in fondo da qualche parte, ben nascosto, ma c'è :3
Con questo capitolo hai annunciato la rivolta imminente e spero che aggiorni presto, perché è dall'inizio che sono curiosa di leggere di questa rivolta... e smettila di dire che non è una bella storia :3

Alla prossima!!

Vy

31/07/15, ore 18:05

Salve, ho iniziato oggi a leggere questa tua storia, devo dirlo mi piace come hai aperto la storia, con chiari riferimenti alla mitologia, anche io la adoro molto, la storia sembra piuttosto interessante vedrò di lasciare altri commenti qua e la per dire se mi continua a piacere o no. Anche io attualmente sto scrivendo alcune opere una in corso se potresti diciamo contraccambiare e dirmi che ne pensi, mi faresti un gran piacere. A presto.

11/07/15, ore 13:57

Ri-eccomi!
Hai dedicato un bello spazio a Iside, ti ringrazio, l'adoro come personaggio. Sembra davvero una dea, rispetto a Horus colto sempre in atteggiamenti ambigui. Lasci trapelare il dolore di una sposa che ormai vive solo con l'involucro vuoto del marito, anche lei ha commesso un errore, come suo figlio, ma lo ha fatto per amore. è naturale che si ritrovi a pensare di farla finita una volta per tutte, sebbene sia chiaro che non lo lascerà mai andare, benché di Osiride non ci sia rimasto nulla.
Un ottimo inizio, direi, davvero gradito.
Ed ecco lo scontro che tanto temevo! Dai capitoli precedenti era evidente che i ragazzi erano tutto fuorché pronti, e infatti... Jamila di sicuro non se la passerà bene, anche se accenni che è migliorata. Nakht no, ti prego, iniziava a piacermi! Mi sa che ci ho anche azzeccato su lui e Sinuhe. Comunque la scena del combattimento è stata descritta davvero bene, complimenti, l'ho apprezzata molto, un po' di sana azione. Ottime le descrizioni, come il particolare della ferita.
Se il primo incontro è andato così male a Sinuhe posso solo immaginare che cosa accadrà a Jamila,o forse interverrà Horus al momento giusto?
Ora che sono arrivati dai rivoltosi mi aspetto di vedere Sinuhe alle presa con la sua vendetta. Magari potrebbe anche cambiare idea, vista l'evoluzione del suo personaggio, chissà...
Non ho notato errori particolari nel testo, credo che tu sia solo confusa nello scrivere le note.
Spero di vedere presto altri aggiornamenti! Ciao!

11/07/15, ore 13:26

Approfitto del sabato per rimettermi in pari. Avevo già letto questo capitolo subito dopo la pubblicazione e devo dire che è stato decisamente uno dei migliori che hai scritto finora. Si vede che stati cambiando stile, è evidente.
L'unica cosa che ti posso rimproverare è il modo in cui Horus ha semplicemente accettato la presenza di Nakht. Ecco, magari qualche battuta in più sarebbe stata gradita.
La descrizione del regno degli dei è stata molto fantasiosa senza essere eccessivamente accurata. Carina l'idea dei palazzi! Horus sembra essere ancora affetto da bipolarismo, spero di scoprire prima o poi cosa provochi questi repentini cambi d'umore! XD Di certo centra Jamila e quello che il dio prova per lei. Horus va a momenti alterni: prima si pavoneggia a grande dio con il suo vocione, e poi si fa sgridare da mammina. È un personaggio complicato, un continuo di alti e bassi. Credo faccia parte della sua indole e del modo in cui vuoi farcelo apparire. Un dio molto umano, quasi debole talvolta.
Quello spiritosone di Toth mi piace. La prova è stata davvero interessante, i comportamenti erano perfettamente coerenti con quelli dei personaggi. Tanto lo so che alla fine nasce qualcosa tra Sinuhe e Nakht, è inutile che cercano di picchiarsi a sangue in ogni capitolo. Jamila non sembra essere ancora entrata in confidenza con i suoi poteri, non ha fiducia in se stessa  e verso la fine scoppia anche in lacrime.
Insomma il trio che dovrebbe fermare il male deve ancora darsi una bella sistemata. Eppure ho come la sensazione che la prossima sfida li attenda dietro l'angolo...
Spero che approfondirai il rapporto tra Horus e la madre, una vita non proprio tranquilla la loro. Be', vediamo dove andranno a cacciarsi.
Passo al prossimo capitolo!

21/06/15, ore 17:05

Ciao! Che capitolo all'insegna dell'angst, proprio il tuo campo favorito!
Innanzitutto ho trovato molto interessante il paragrafo iniziale, quello incentrato su Iside. Ancora una volta traspaiono i suoi sentimenti non solo di dea, ma anche di moglie e madre; la sua è una storia molto drammatica, con un marito pressoché vegetale è un figlio problematico, forse adesso si comprende un po' di più il carattere complicato di Horus, probabilmente causato in buona parte dalla condizione del padre. La frase finale poi fa venire i brividi, con Iside che sorride amaramente al pensiero di "riportare in vita" Horus, come Osiride...
Passo ora a Jamila&Co, dal semplice risveglio di Nakht siamo arrivati ad un duro scontro con ben due Sethish! Sinuhe non si è tirata indietro e mi sono stupita di Jamila, che voleva restare con loro e dare il suo contributo. Peccato che la rivoltosa l'abbia spedita via (lì mi ha irritata alquanto) e Così Jamila è partita chissá dove con un cammello impazzito, con al seguito la Sethish (può trasformarsi in ghepardo!? Se ne vedranno delle belle)
Nakht è stato utilissimo, l'elemento chiave dello scontro, infatti si è ferito subito. Poverino, la sua mano! Quando poi dice "la mia mano è ME" è stato tenerissimo, si vede che era proprio disperato;(
Sinuhe sempre molto delicata, anche se poi si è rifatta dopo, in fondo... Lo ha salvato! Molto shipposo quando si tengono per mano, uuuh!
Ah, ovviamente durante uno scontro così importante Horus non c'era, probabilmente si stava intrattenendo con quel gioco portato da Semnuth di cui non ricordo il nome, magari insieme a Toth, una bella partita, tanto non c'è mai nulla da fare!
Mi chiedo come fará Jamila a cavarsela con quella tipo, speriamo bene!
Ho notato un po' troppa riassuntivitá quando Sinuhe e Nakth arrivano dai rivoltosi, per intenderci, un attimo prima intravedono appena la cittá, un attimo dopo sono al covo O.o rallentare un pochino i tempi, solo questo, il resto va benissimo ^*^
Ci sono un po' tanti errori verbali sparsi qua e lá, si necessita un piccola rilettura ;) ho notato anche una piccola incongruenza, è una sciocchezza, però stona un pochino:
Sinuhe ad un certo punto dice "Oh Dio, non è il momento di un crollo emotivo!"
Dovrebbe dire "Oh Dei"
Lo so, sono stata un po' pignola ^^' però così il testo è ancora più preciso!
Mi è piaciuto molto in capitolo, brava! ;D

The_Grace_of_Undomiel

12/06/15, ore 20:24

ho trovat uun po' di errorini in questo capitolo,ti cosniglio di rielggerlo per correggerli!!!
comquenu ottimo.
jamila dove sarà finita???

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]