Finding my own way
di jomarch

03/10/09, ore 19:22

Scusa ho letto solo adesso la tua e-mail e mi sono accorta che non avevo recensito il capitolo, comunque bellissimo ! Continua così , e fa mettere al più prsto Daniel con la piccola Potter , mi raccomando , ciao e a presto !

01/10/09, ore 18:22

Eccomi anche qui!
Sono affezzionatissima a questa fic! L'adoro non so quante volte l'ho riletta!
Dan l'adoro! E sta crescendo! Penso che manca poco alla riconciliazione tra Beth e Dan! Almeno credo!
Lucasa quando si decide a lasciare Mary ? Ormai quella non la sopporto più! Mi da l'impressione di Cho Chan! Sta in mezzo quando non deve stare! Anne sta lì che lo aspetta!
Un incontro tra i Malandrini ci vuole! E sono curiosa di leggerlo!
Infondo Minus per quanto possiamo odiarlo èì pur sempre un Malandrino anche se per me è come se non esistesse!
POsta presto!
Baci Dominic!

04/09/09, ore 19:05

Sbaglio o vedo una crepa nel muro delle incertezze di Dan? Si a me sembra proprio così. Quel ragazzino gli ricorda lui alla sua età e si sa, trovare un bambino con il tuo carattere quando sei ormani "Adulto" ti da sempre da pensare e ti sconbussola un pò. La parte finale mi preoccupa: cos'altro ha combinato Minus oltre al tradimento dei Potter? Avverto una lieve puzza di bruciato e la cosa non mi piace molto. Bello anche l'intermezzo dei ragazzi ad Hogwarts. Niente scene spettacolari, eventi incredibili, solo vita; solo quattro adolescenti alle prese coi problemi di più o meno tutti i giorni. Giuro, mi ha disteso i nervi quella parte. AL prossiamo aggiornamento. DevilJina

03/09/09, ore 22:15

No, proprio sul più bello mi hai lasciata! Ero letteralmente sospesa in bilico sulla sedia... Peter Minus... e chi ci pensava più? Ti prego, aggiorna presto, anzi, prestissimo, devo sapere come andranno a finire le cose! Ammiro molto James che, nonostante tutto, non vuole che Peter sia sottoposto al Bacio del Dissennatore. I miei sentimenti sono molto simili a quelli di Harry invece. Ma, tralasciando le opinioni personali, adoro il tuo James, è veramente un ottimo padre! E adoro il gruppo dei giovani... Beth, Dan, Lucas, Anne, Thomas... sono semplicemente fantastici, adoro la loro amicizia, i loro sogni... sono così complementari tra di loro, un gruppo perfetto di amici che nulla ha da invidiare ai leggendari Malandrini. Brava Agnese, hai fatto un ottimo lavoro anche stavolta!

03/09/09, ore 22:00

Questo capitolo mi è piaciuto perchè le cose cominciano ad andare bene a Dan,bè diciamo che rispetto a prima vanno decisamente meglio.Per quanto riguarda la faccenda di minus devo dire che non mi aspettavo che entrasse in scena.Comunque sono d'accordo con james sul fatto che nemmeno il tuo peggior nemico merita di ricevere il bacio del dissennatore e poi anche se peter minus ha venduto i potter a voldemort,era pur sempre un malandrino...Concludo qui la recensione e spero che tu aggiorni prima perchè sono curiosa di sapere come si svilupperà la storia.Baci! P.S. puoi tranquillamente rispondermi per e-mail ;)

03/09/09, ore 21:16

Bll bll :D Nn mi aspettavo9 ke minus entrasse in scena, ma mi sembra 1 buona idea. Mi ha ftt piacere la lucidità di James in effetti ha ragione, la rabbia e il risentimento certe volte ci fanno agire d' istinto, e si dimentica ke la crudeltà nn significa fare giustizia, ma fa solo piu male a noi stessi, no? é x qst ke la legge del taglione è sorpassata dopotuttoXD Sxo ke la situazione si calmi, ho visto un atmosfera frenetika, nn so cm dirlo, è 1 sensazione, cm se dovesse accadere qlk! Povera Harry appena tornato dal viaggio gia sommerso di lavoro e povera Ginny XDXDXD Aspetto i l prox cap! Stavolta aggiorni prima daiiiiiiiiiiiiiii Bacibaci Syria

26/08/09, ore 23:38

allora innanzitutto ti volevo dire che questa ficcy è veramente stupenda!!! la adoro e gli ultimi capitoli che hai scritto sono stati i più belli complimenti!!! spero che aggiornerai presto!!!

18/08/09, ore 23:15

Oh Mamma...
Non mi ero per niente che mi ero persa questo nuovo capitolo! Che sbadata che sono!
Allora...
Il capitolo è bellissimo...
Io penso che non ce l'avrei fatta a scrivere a Dan, probabilmenete mi sarei presentata sulla soglia di casa e gli avrei detto che senza di lui non sarei riuscita ad andare avanti1 Beth è stata forte!
POvero Lucas, anche io mi aspettavo che la fascia di Capitano fosse sua, invece è spuntata questa Bessie che mi sta molto antipatica! Il Capitano lei non lo sa fare!
Quella Mary la odio sempre di più!
Posta presto!
Baci Dominic!

16/08/09, ore 19:45

é proprio vero: avere 17 anni ti scombussola...sarà xkè anch'io ho quell'età, ma mi sembra di vivere in prima persona i dubbi e i dispiaceri di tutti i ragazzi. Passando da Lucas, furioso perchè aveva la certezza di essere il nuovo capitano visto tutto ciò che aveva fatto in passato per la squadra, passando da Thomas, che sta cercando di dimostrarsi all'altezza del suo compito , fino a Beth, verso cui mi sento più vicina. Ricominciare è difficile; ma lo è ancora di più quando devi separarti da uno dei piloni fondamentali della tua vita. Ma questo lei lo ha capito ed accettato, dimostrando tutto il coraggio di una Grifondoro. Per Dan, spero che accetterà il ruolo da insegnante: chissà, magari questo riuscirà a fargli capire che non c'è niente di male nel voler seguire la strada della muscica. Al prossimo aggiornamento ç_DevilJina_ç

04/08/09, ore 19:02

Eh già, nulla è semplice nella vita di un adolescente.
Ci sono le prime scoperte, le delusioni, le riprese, che rendono più forte l'animo ma generano quella sensazione di assoluta confusione che rende complicato tutto quanto.
C'è Daniel, che deve scegliere la sua strada, che sta affermando la propria indipendenza, la propria capacità, il proprio unico talento. Ha trovato un lavoro, ora. E c'è Hellen, che lo conosce meglio di quanto lui stesso si conosca, e vuole fornirgli un'ulteriore occasione per fortificare il suo spirito, per migliorare se stesso e gli altri. Secondo il mio parere di lettrice, Dan finirà con l'essere un ottimo insegnante.
C'è Lucas. Povero, buon Lucas. Ha lo spirito del leader, ma non sa accettare la decisione della McGranitt. La fascia di Capitano era sua, ma ora deve affrontare la realtà dei fatti: non è stata assegnata a lui. Anne ha una pazienza enorme, e tuttavia limitata, e Lucas non vuole sentire ragioni.
Poi, Beth. Beth, che sta finalmente trovando il coraggio di proseguire con le proprie forze, lungo la strada della vita. Senza l'appoggio di Daniel. La saggia Beth, che comprende quanto il distacco sia doloroso ma necessario, perchè gioverà sia a lei che a Daniel. E questa decisione è condivisa, è come se l'avessero presa insieme.
Ti ringrazio per questo stupendo capitolo, che fa riflettere, fa pensare, l'immedesimazione è sin troppo facile, grazie al tuo stile cristallino ed estremamente espressivo. Lungo questa complicata via, i personaggi diventano sempre più reali.
Al prossimo aggiornamento.
Bellis

01/08/09, ore 10:38

davvero bello questo capitolo,ti faccio i miei complimenti! avrei una cosa da chiederti:ma perchè non hai scelto lucas come capitano?pensavo che l'avresti data a lui la fascia!E poi mi è piaciuto il fatto che dan abbia la possibilità di insegnare a un bambino a suonare la chitarra,perchè poi dan si deciderebbe finalmente a iscriversi al consevatorio,no?Questo però lo lascio decidere a te.Ho finito la recensione e aspetto con ansia il prossimo capitolo(So già che sarà dura aspettare fino al 20 agosto perchè sono molto curiosa!).

01/08/09, ore 07:55

E' sempre più bella questa storia, e sempre più coinvolgente. Ormai mi sono scordata che Daniel è il figlio di un certo Sirius Black ed Elisabeth la figlia e la sorella di un certo James e un certo Harry Potter. Ormai ci sono solo Beth e Dan, punto e basta. E insieme a loro Anne, Lucas, Thomas. Le loro storie, i loro problemi, il loro diventare giorno per giorno sempre più grandi, sempre più adulti, mi emoziona moltissimo, e adoro seguirli passo dopo passo in tutte le loro fasi di vita. Beth è stata bravissima a scrivere quella lettera a Daniel... credo che per lui sia stata un po' dura da mandar giù il fatto che Beth vuole stare per un po' di tempo senza di lui. Perchè come Beth era abituata a dipendere da Daniel anche lo stesso Daniel dipendeva da Beth più di quanto non immaginasse! Prima di concludere la mia recensione vorrei fare una precisazione e una richiesta. Punto primo: conosco il Fantacalcio, per questo ti dissi che il Fantaquidditch era una trovata geniale! Punto secondo: voglio anch'io Lucas Franchester Capitano dei Grifoni! Ma perchè la McGrannit non ha scelto lui? Fine della recensione chilometrica... ancora complimenti, buone vacanze, divertiti! Un bacio. Giulia.

01/08/09, ore 00:23

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo fino al 20 agosto dobb aspettare????????????????????????????? :( Ghuuuuuuuuuuu... Il cap mi è piaciuto! MA qst è scontato, beh Dan e Beth stanno proprio prendendo il volo, sxo cn tt il cuore, e sn sicura anzi, ke il loro volo li porterà ad incontrarsi a mezz' aria XD HArry Tornerà dal viaggio di nozze nel prox cap??? Dai ke sn ansiosa ke arrivi il primo bimbo, il nipotinoooooooooooooo James SIrius Jr, oddiooooo te li vedi cm nonni???????????????????????????????? XDXDXDXDXDXDXDXDXD Aggiorna sususususususu x il bene ke ti voglio! BAcibaci Syria

31/07/09, ore 22:25

Ciao, ho letto la tua storia e mi piace molto, complimenti sei molto brava, continua così !

31/07/09, ore 22:13

ciao! ho seguito la tua fanfiction! è semplicemente bellissima^^ I miei personaggi preferiti sono Beth e Dan^^ , questo capitolo è stato molto bello, aggiorna presto, sono curiosa di sapere come continua!