Finding my own way
di jomarch

ciao!io sono nuova di qui e devo dire che sei veramente brava a scrivere! Ho finito oggi di leggere la storia e mi ha colpito davvero.Adoro la trama e i personaggi,ma sopratutto adoro la coppia Dan/Beth e mi è dispiaciuto un pò che Dan non abbia voluto stare con Beth per il momento.Però se devo dire la verità era la cosa più giusta da fare.Ho finito.Aspetto il prossimo capitolo!:)

P.S. h trovato molto maturo e giusto il comportamento di Sirius. Lui e James sn i genitori di Dan e Beth e x qst nn possono abbarsarsi al livello dei loro litigi. Spesso ci sn genitori ke si mettono davanti ad i figli e nn gli lasciano nemmeno la libertà di esprimersi, di litigare, di soffrire e di ar pace seguendo se stessi. I genit sn 1 guida nn qll ke decidono x noi. E poi x qnt sia difficile mettersi da parte è giusto ke i gen nn siano coinvollti nei loro litigi. Sarebbe stupido! Aggiorna presto daiiiiiiiiiiiiiiiiii Bacibaci Syria

Anche questo capitolo è eccezionale come al solito, toccante al punto giusto. Beth ha capito che il centro della sua vita deve tornare ad essere lei,e la sua paura nei confronti del futuro è più che comprensibile : riprendere ciò che si era abbandonato è sempre difficile e comiciare a riordinare i cassetti è sempre un ottimo punto di partenza...per fortuna che c'è Thomas ad aiutarla! Santo ragazzo... sempre a preoccuparsi degli altri, tanto sicuro con gli altri ma anch'egli con i suoi dubbi ed incertezze. James, invece, rimane sempre il solito padre geloso e protettivo: già me lo vedo mentre scrive 3 o 4 lettere giornaliere alla sua preziosa figlia o mentre sbuca "causualmente" da un vicolo di Hogsmeade lo stesso giorno dell'uscita dei ragazzi di Hogwarts sfoggiando la sua miglior faccia da "o ma che coincidenza! Anche voi qui?" Al prossimo capitolo

che bello questo capitolo...più leggo questa tua fan fiction e più mi sento uguale a Beth,lo sai?non lo so perchè mi ci identifico e basta...davvero bello il capitolo,scusa se non mi dilungo molto ma devo andare a vedere i risultati della maturità(aiuto!)...attendo il prossimo capitolo con ansia xoxo Bella Swan

Prima di tutto: complimenti per il titolo del capitolo, è meraviglioso, e in poche parole riassume lo stato d'animo di Beth e la sua determinazione a prendere finalmente in mano la sua vita. Beth è fantastica, è più forte di quanto sembra e di quanto lei stessa non se ne renda conto. Amo tantissimo anche Daniel, Thomas e Lucas, soprattutto Thomas, un Nato Babbano smistato a Serpeverde, un caso più unico che raro! E complimenti anche per l'invenzione del FantaQuidditch, un vero colpo di genio! Ed è stato bellissimo anche il dialogo fra James e Sirius, che però mi ha indotto a pormi un altro interrogativo... come mai il Ministero sta indagando su fatti di vent'anni fa? Attendo curiosa gli sviluppi, e concludo facendoti ancora una volta mille complimenti, un altro ottimo capitolo, coinvolgente ed emozionante come sempre. Beth e Daniel troveranno la loro strada. Sono forti e determinati. Io credo in loro e so che ce la faranno.

:D:D:D:D:D:D:D:D:D Nn hai idea della gioia ke mi provoca leggere i titolo della tua storia qnd controllo ki ha aggiornato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Senza parole!!! Cap bellissimo e di svolta direi. Oddio nn hai idea qnt mi sento Beth, ho l' esame orale l' 11, qst sabato e nn vd l' ora di archiviare tt il vekkio, di mettere il punto a qst ultimi 5 anni! Ho voglia di nuovo, di cambiare e di scegliere di essere qll ke voglio... anke se certe volte sn la prima a crederci poko. Ank' io voglio diventare giornalista, xciò ti diko, è stato toccante leggere di Beth, mi sono sentita coinvolta, cm se stessi leggendo di me! Sei davvero bravissima a descivere l' evoluzione dei tuoi personaggi. Sn sempre cs reali... Qst è il bello della tua storia. E' reale, è vera, è sentita ed i protagonisti crescono, ci porti a vivere con te e con loro i momenti più intensi e più importanti della loro vita! Nn sn sikura di riuscire ad esprimere al meglio l' abilità che riconosco nel tuo modo di scrivere. Mii hai fatto innamorare di Dan, impersonare in Beth, ridere cn i Malandrini e cn tt gli altri, ormai tt i tuoi lettori sn diventati parte della tua ff! Ora ti lascio, vd a rip Dante XD... :S:S:S tieni le dita incrociate x me (ESAME)XD BAcibaci Syria! P.S. Aggiorna anke ad agosto pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Non credevo ai miei occhi quando ho visto che avevi aggiornato, sono stata felicissima!
Allora... capitolo U-I-C-O e B-E-L-L-I-S-S-I-M-O.
Mi è piaciuto un casino!
Avevo immaginato che James avrebbe reagito in questo modo, e chi padre apprensivo non lo farebbe.
Povera Beth, so come ci si sente, ed è bruttissimo! Speriamo che finisca tutto per il meglio!
Dan però hai sbagliato!
Posta presto!
Buona fine esami!
Baci Dominic!
P.S. per me puoi aggiornare anche durante il mese di Agosto tanto io sto fuori solo 15 giorni e al mio ritorno mi farebbe piacere trovare due o tre capitoli nuovi!

Wow, devo dire che non mi aspettavo la descrizione del matrimonio, anche se è stato emozionante, mi sembrava di essere uno degli invitati... il discorso di Ron poi: l'ho riletto almeno tre volte ridendo per ogni singola parola, così come ho riso per il rituale del "segreto incofessabile"; si vede che i malandrini iniziano ad invecchiare, altrimenti non credo che Harry se la sarebbe cavata così facilmente. Ma la sorpresa più grande l'ho avuta alla fine con il bacio fra Dan e Beth, sono semplicemente rimasta senza parole; al contrario mi aspettavo la reazione di entrambi. Dan non vuole trascinarla nel baratro di confusione della sua vita e sa che Beth deve prima di tutto trovare se stessa, vivere pensando un pò a lei e non sempre agli altri, altrimenti, come lei stessa stà vedendo, sarà l'unica a non spiccare il volo. AL prossimo emozionante capitolo DevilJina

Aspettavo con ansia questo capitolo e le mie aspettative non sono state deluse. Il dialogo tra Sirius e Harry è bellissimo, Sirius è... Sirius, semplicemente lui, non trovo le parole per dirti quanto lo amo in maniera totale e incondizionata. Ti ringrazio per avermi regalato un "missing moment" della storia d'amore tra lui ed Hellen, una coppia che, come ben sai, adoro! Non so se essere delusa dai Malandrini che si sono fatti mettere nel sacco da Harry o se essere orgogliosa di Harry che ha lasciato i Malandrini a bocca asciutta! (e non solo loro, perchè anch'io mi sto chiedendo che segreto inconfessabile nasconda il nostro piccolo Prongie!) Per il resto ti ringrazio per avermi regalato il primo racconto sul matrimonio tra Harry e Ginny che io abbia mai letto. Le cose che mi hanno colpito ed emozionato sono talmente tante che non riesco a citarle tutte, sicuramente ne dimenticherò qualcuna, però gli ultimi istanti di Ginny coi fratelli, Lily che accompagna Harry all'altare, il piccolo Teddy adorabile come sempre (Remus... rilassati!!!) Di Beth e Dan ne abbiamo parlato molto in separata sede, e ne parleremo sicuramente ancora, e devo dirti che il momento tra loro due è SEMPLICEMENTE PERFETTO, e anche la conclusione del capitolo è SEMPLICEMENTE PERFETTA... Hai ragione tu, è tutto parte di un percorso che devono affrontare, e poi Beth quando penserà razionalmente a tutto questo sentirà la voce di Dan che le dice che lei è la cosa più importante e saprà aspettarlo. Concludo segnalandoti un piccolo "problema tecnico": il testo a metà si "rimpicciolisce", ti conviene modificarlo e controllare i caratteri per renderli uniformi! Concludo qui la mia recensione chilometrica di questo bellissimo capitolo del quale parleremo ancora a lungo perchè, credimi, mi hai mosso tantissime emozioni una più bella dell'altra!

sto piangendo,come una fontana oserei dire...un pò perchè finalmente Harry e Ginny sono finalmente marito e moglie..sono dolcissimi davvero,mi è piaciuto molto Ron ha fatto un bel discorso...un pò piango per Beth e Daniel,non sai quanto aspettavo questo momento...mi sono sciolta in lacrime,soprattutto perchè alla fine non succede quello che mi aspettavo..sei riuscita a farmi piangere e prima avevo pianto solo per il re leone a 5 anni xD...comunque spero che riuscirò anche io a superare la maturità come Daniel,sono terrorizzata...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..xoxo Bella Swan

Oddio me lo sentoooooooooooooooooooo QUESTA è LA VOLTA BUONA KE MI PRENDE UN COLLASSO, CI LASCIO LE PENNE X QST FF!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Davvero sn successe una marea di cs stupende ed emozionanti in qst cap!!! Momenti davvero commoventi ed esaltanti! Il matrimonio, Harry e Ginny finalmente insieme... e sn già curiosa di leggere qnd metteranno su famiglia!!! I Malandrini cn consorti e prole!!! E ke te lo diko a fare??? La scena finale tra Dan e Beth è stata da strapparsi i capelli! Capisco la tua scelta "romanzesca" ci stà, ma ciò nn toglie ke stò ribollendo cm 1 pozionr polisucco x sapere cs accadrà!!! Te l' ho detto di recente ke ti adoroooooooooooooooooooooooooooo?????????????????? Hai portato ankora 1 volta 1 pò di colore in una gg spesa tra montagne insormontabili di libri su libri!!! Sxiamo ke l' esame passi alla svelta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! BAcibaci Syria e stavolta mi rakk sii + veloce XP

Premetto...alla fine ho pianto come una fontana.
Probabilmenete ho pianto più io che Beth!
Avrei voluto prendere Dan a schiaffi!
Il matrimonio mi è piaciuto tantissimo, quando i Malandrini volevano far dire a Harry un segreto inconfessabile nella mia testa dicevo "Svelalo! Svelalo! Svelalo!" Ma alla fine Harry non ha detto niente di niente! Me delusa!
Il discorso di Ron mi è piaciuto un casino! Mi sono fatta un sacco di risate!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

13/06/09, ore 17:32

Scusami se commento solo ora ma non ho avuto per nienete tempo!
Comunque, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, per poco non piangevo quando Daniel è tornato a casa!
L'ultima parte quella in cui Sirius era seduto alla scrivania mi è piaciuta tantissimo!
Posta presto che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e poi Dan e Beth devono riappacificarsi!

23/05/09, ore 19:27

Ed anche il momento della riappacificazione padre-figlio è arrivato. Ero sicura che Sirus, appena saputo che Dan avesse ricominciato a mettere le cse assieme, sarebbe corso da lui... credo che, in fondo, stesse solo aspettando il momento in cui il figlio avrebbe almeno cercato di risollevarsi con le sue gambe. A questo punto rimangone solo le questioni futuro e Beth, ma credo che per quelle dovremmo aspettare ancora un bel pò. Nel frattempo mi godo la scena della contrapposizione tra old and new Black family, che è a dir poco straordinaria. Al prossimo aggiornamento ç_DevilJina_ç

19/05/09, ore 19:36

Finalmente! Mi hai proprio risollevato il morale con questo capitolo, non vedevo l'ora che Dan tornasse a casa, mi è piaciuto soprattutto il momento in cui Sirius confronta la sua vecchia famiglia con quella nuova. Spero aggiornerai presto, baci.