Finding my own way
di jomarch

30/03/09, ore 15:48

Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, innanzitutto perchè si comincia a fare luce sulle varie reazioni e devo dire che sono esattamente come le avevo immaginate e devo ammettere che sono d'accordo con Hellen. Comunque mi è piaciuto molto lo scorcio sulla vita a casa Franchester e il tuo francese è davvero buono. Aggiorna presto, baci.

30/03/09, ore 12:32

bel capitolo... spero che remus riesca a far capire a dan cosa vuole fare della sua vita, anche se in teoria lo sa gia! e spero anche che sirius capisca che anche se dan è scappato di casa è comunque diverso da quello che è successo a lui: non ci sono mangiamorte, guerra e razzismo!

29/03/09, ore 18:57

Bellissimo capitolo, hai reso perfettamente lo stato d'animo di Daniel. Incredibile ma vero non sono d'accordo con Sirius ma con Hellen, infatti anch'io sarei andata a riprendere mio figlio immediatamente! Forse è vero che non se la sente di tornare a casa, ma non è assolutamente vero che non ha bisogno dei suoi genitori. Meno male che con lui c'è Remus che di sicuro saprà trovare anche stavolta le parole giuste per aiutare Dan ad uscire da questa situazione.

29/03/09, ore 18:16

Ciaooooooo! Il capitolo mi è piaciuto un casino!
Sai ce lo vedo Lucas parlare francese, sua madre già mi sta simpatica!
Sono stra sicura che Daniel ne usirà, infondo è come hai detto tu no ?
E' di Daniel Black che stiamo parlando!
Penso che Remus riuscirà a convincerlo a tornare a casa! Se no sono sicura che Hellen piomberà a casa Lupin e lo trascinerà a Horcad House!
POsta presto che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e poi ora Beth si sta rendendo conto che quella che c'è tra lei e Dan non è una semplice amicizia!
Baci Dominic!

29/03/09, ore 15:52

ODdioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo mozzafiato qst capitolo!!! é coinvolgentissimo ed emozionante leggere delle sensazioni di Hellen e Sirius! Guarda capisco entrambi e proprio nn saprei di ki prendere le parti! Sirius ha ragione dicendo ke Dan deve almeno provre a fare il 1 passo da solo autonomamente ma mi ritrovo troppo cn le parole di Helen, nn lo pox abbndonare a se stesso, cm se nn gliene importasse nnt... nn sò sn curiosa oltremodo di leggere cs succederà!!!!!!! Aggiornaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa p.s. carinissimo l' esursus a casa di lucàs XD Bacibaci Syria a pretiximooooooo dai

20/03/09, ore 23:40

ho trascorso gli ultimi tre giorni a leggere "la mia famiglia e la coppa quattromalandrini" e questo seguito e a questo punto mi sembra giusto lasciare un commentino! mi piace davvero molto la storia che hai creato! in due parole: trovo che i malandrini siano realistici (o se non altro coincidono con la mia idea di loro), sono assolutamente innamorata di Thomas, e non riesco a convincermi che Daniel abbia sbagliato ad agire come ha fatto. sarà solidarierà tra diciottenni indecisi sul proprio futuro ma immagino troppo bene i suoi sentimenti per poterlo a biasimarlo! l'unica "difficoltà" che ho incontrato con i tuoi personaggi è Beth: appare effettivamente troppo fragile, sembra strano che possa essere cresciuta così vista la sua famiglia e forse per questo mi riesce difficile sopportarla.. comunque sono davvero felice di aver trovato questa fanfic, mi ha regalato dei momenti molto belli e intensi. aggiorna presto, ci conto!

19/03/09, ore 19:59

Mamma mia mi viene da piangere, mi sono immedesimata in Dan e quasi scoppiavo in lacrime, spero proprio che riesca ad appiaare le cose con i suoi, in fondo Sirius dovrebbe capirlo, insomma c'è passato anche lui, anche se le loro situazioni non sono proprio uguali. Mi raccomando aggiorna presto, baci.

19/03/09, ore 12:21

cavoli... anche dan è scappato di casa, anche se la sua situazione è completamente diversa da quella di sirius: dopotutto i suoi genitori non sono dei quasi mangiamorte fissati con la purezza del sangue... spero che con l'aiuto di thomas e lucas risolva presto la situazione!XD

18/03/09, ore 21:09

Quando hai citato Forever Young... bhè puoi solo immaginare cos'ho provato... sono ancora emozionata adesso! Per il resto è brutto, è veramente brutta la situazione che si è creata tra Dan e i suoi genitori. Ora c'è rabbia, delusione, amarezza... Bisogna aspettare che si calmino le acque e poi spero che Dan e i suoi genitori riescano a trovare una breccia nel muro che si è creato tra di loro. Sono certa che Sirius riuscirà a capire suo figlio meglio di chiunque altro perchè sono simili, perchè sono tutti e due dei Black fatti e finiti... testardi, ribelli, orgogliosi, arroganti, impulsivi, menefreghisti... ma capaci di donarti il loro cuore e di starti vicino se ne hai bisogno. Fine della recensione chilometrica. Alla prossima, e complimenti.

18/03/09, ore 19:43

Ho le lacrime agli occhi!
Dopo aver litigato con Beth ha anche litigato con i suoi genitori! Questa non me l'aspettavo! Le urla ci sono state certo, m ache lui se ne andasse di casa mi ha sorpreso moltissimo! Però sono sicura che ritornerà! Perchè se no credo che Hellen lo vada a cercare e lo riporti a casa anche trascinandolo!
Così come il padre aveva fatto prima di lui, anche il figlio si è andato a rifuggiare dal suo miglire amico!
il capitoli mi è piaciuto tantissimo, credo che l'avevi capitolo!
Posta presto che ora sono curiosissima di leggere il prossimo!
Baci Dominic!
P.S. come sempre mia sorella e mia cugina mi hanno detto di dirti che il capitolo a loro è piaciuto moltissimo! E mi hanno detto di pregarti di postare al più presto!

26/02/09, ore 13:15

Danielllllllllllllllllllllll!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma ke mi combini?????????????????? Stà facendo una cavolata detro l' altra, odddio -_- Sn normale se lo adoro lo stesso anke qnd fà tt cavolate??? probabilmente no XDXDXD Cmq mi è molto piaciuto l' atteggiamento di Lucas e Thomas nei confroni di dan, sn pronti a stargli vicini anek se fà una cavolata, cercano di consigliarlo x qnt possono, ma poi lasciano ke sia il loro amico a fare le proprie scelte, assicurando la loro presenza cmq se qlk và storto. In particolare l' atteggiamento di Luas, ke nn gli dice di nn fare qlk xkè finirà ale, ma gli dice di fare ql ke vuole se ne è convinto davvero e ke lui sarà al suo fianco rimettere insieme i cocci se dvesse andare male... molto tenero!!! Anke se avrei preferito ke Dan desse ascolto a Tom qlk volta, beth c' è rimasta malissimo, posso capirla, davvero. Penso ke soprattutto l' abbia delusa il fatto ke Dan l' abbia tenuta all' oscuro di tt e tra l' altro nn sembrava mostrare nemeno un pò di rimorso o nn cercasse una soluzione, atteggiamento un tntino infantile, condivido... dai Dan!!! In fondo sn convinta ke sappia benissimo cm dv comportarsi e confido ke lo farà, è un bravo ragazzo. X un tratto mi aspettavo quasi ke Dan scappasse di casa x un pò sai??? Ma sarebbe stato una conseguenza del rendersi conto pienamente delle cavolate ke stà facendo e daniel x ora ankora nn ha realizzato tt x davvero secondo me XDXDXD Sn strafelice ke i cap ke verranno tratteranno molto di Dan lo adoroooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!! sei stata un genietto a crearlo, lo sento csreale! Pare l' abbia creato la Row, sento cm se fosse sempre esistito nei libri, e tt è merito della tua abilità e bravura!!! Nn arrossire è la verità XD Finalemnete Harry e Ginny hanno trovato la casa perfetta x loro!!!!!!! Nn vedo l' ora ke mettano su famiglia, sai ke belle qnd la famiglia si allargherà!!!!!!!!!!! Già stò fantastikando, nn vedo l' ora di leggereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! Ora aggiorna al volo eh?! Sò ke mi ripeto ma sn dipendente dalla tua ff! Bacibaci Syria

26/02/09, ore 13:15

lucas è un idiota, e dan lo è ancora di più a seguire i suoi consigli: ma se sanno che è thomas quello intelligente e giudizioso, non dovrebbe seguire i suoi consigli?! certo è un po come con i malandrini originali dove remus anche se era quello intelligente non veniva mai ascoltato da james e sirius.... ma questa è una faccenda troppo importante. dan dovrebbe capire che suo padre lavora nel ministero, non gli ci vorrà molto a scendere di qualche piano, andare da qualche indicibile e chiedergli "hei, perchè non avete preso mio figlio?" e poi doveva dirlo subito a beth, e chiederle scusa... spero facciano presto pace.

25/02/09, ore 23:07

Eccomi qui, non avevo mai letto la tua FF "in notturna", praticamente è stata la mia favola della buonanotte! Mentre leggevo di Dan a casa da solo mi veniva in mente quel film con Tom Cruise a 18 anni (non ricordo il titolo mannaggia) in cui ad un certo punto lo si vedeva ballare in calzini, camicia e mutande... il tuo Dan ne sarebbe capacissimo! Però, accidenti... perchè, perchè, perchè deve cacciarsi sempre in simili guai? E povera Beth... che male ha fatto per meritarsi un ragazzo così? Attenderò gli sviluppi della situazione! E non dimentichiamoci Harry e Ginny che vanno a vivere vicino ai Babbani in una bella casetta che esiste davvero... Vedremo anche loro come se la caveranno! A presto!

25/02/09, ore 20:53

Che capitolo pieno di guai! Mi è piaciuto parecchio, mi dispiace troppo per Dan, ma le bugie hanno le gambe corte. Comunque, se fossi stata Lucas o comunque un amico di Dan io non mi sarei fatta scrupoli a prenderlo per la maglietta e sbatterlo al muro finchè non rinsaviva! Io adoro letteralmente Anne, è uno dei miei personaggi preferiti e per darle una mano ho pensato anche io a qualche modo per uccidere (lentamente e dolorosamente) la ragazza di Lucas, compreso anche indurla al suicidio tramite tortura psicologica. Mi raccomando aggiorna presto, baci.

25/02/09, ore 20:46

Il capitolo mi è piaciuto come gli altri!
Lo sapevo che andava a finire così! Me lo sentivo!
Daniel corri subito da Beth e scusati inginocchiandoti sui ceci!
Sai mi aspettavo che la prima a cui si sarebbe confidato sarebbe stata proprio Beth, e invece l'ha detto ai suoi migliori amici, cosa previdibilissima da parte dei ragazzi!
Chissà come dirà ai suoi genitori che ha detto di voler diventare Indicibile solo per essere promosso, quella parte mi incuriosisce molto!
La casa dei futuri sposini me l'aspettavo un pò diversa, ma mi piace, ce li vedo dei mini Harry uscire e entrare dalla porta!
Ma quando ci saranno degli sviluppi nel rapporto Dan/Beth ? Spero che faranno presto pace! E anche tra Annie e Lucas, sai mi immaginvo la scena in cui Lucas prendeva Dan per la maglietta lo buttava vicino al muro e lo costringeva d andare a scusarsi con Beth! e Black ha ragione, parla lui che fa star male Annie! Ma perchè non la lascia a quella Mortisia che f un grande favore a tutto il mondo!
Posta presto!
By Dominic!
P. S. Siamo Leila e Emanuela adoriamo letteralmente Lucas e abbiamo fatto un bel falò in cui bruciare viva quell'arpia di Mary! Al quale si unisce molto volentieri Dominic e anche Annie ci ha mandato un gufo per dirci che lei porta la benzina per accenere il fuoco!
Aggiorna presto mi raccomando che non vediamo l'ora di leggere il continuo!