Fading capillary lights
di Apalapucian_HP

21/04/15, ore 23:02

Cazzo. (Si può dire cazzo nelle recensioni?).
Questa mi ha spezzata. Da brividi.
Nel senso che li ho avuti davvero i brividi e mica è facile farli venire a qualcuno solo scrivendo.
Complimenti, magnifica.

BridgetV

26/11/14, ore 15:32

Alla scrittrice di queste ff stima assoluta e alla traduttrice un affetto infinito.
Sembra DAVVERO di sentir parlare Lily – una Lily un po' spaesata e parecchio parecchio innamorata - in questa e in tutte le altre.
Lo stile è ottimi ed è reso in un italiano impeccabile.
I pg sono talmente IC da far male e in particolare james stratta sempre un sorriso – intenerito o divertito. A volte entrambi.

"Tutto in lui sembra urlare scusate sono appena uscito dal letto
(...)
«Beh, Dorcas mi ha circa avvisato, al riguardo„
È lì che James fa cadere il vassoio"

Ahhaha, stupendo, davvero.

Complimenti. A entrambe.
Anon.

16/11/14, ore 15:41

Ah. D'accordo. Io ho finalmente capito che tu devi essere Lily Evans, perché anche tu stai cercando impunemente di uccidermi, ad ogni capitolo, ad ogni frase, ad ogni singola e bellissima parola.
Hai descritto la loro relazione esattamente come l'ho sempre immaginata e come dev'essere stata: delicata, spiritosa, appesantita dalla guerra e per questo piena di una spinta vitale che soltanto gli amanti in tempi come questi riescono ad avere. E' nell'amore che trovano una via d'uscita.
Hai descritto questo momento con un'allegria e una dolcezza che onestamente mi pareva di aver perso, da qualche parte, in questo fandom.
Aspetto l'aggiornamento, cerca di non fare tardi ché poi sto male!
(E non ti avvicinare troppo al 31 ottobre 1981, per favore. Ritardalo. Non è mai esistito. Quel giorno è stato cancellato dal calendario, ricordatelo)

Abbracci,

16/11/14, ore 15:36

Posso abbracciarti? Posso?
Oh, accidenti a me. Divento appiccicosa quando m'addolcisco in questo modo. Dovrei smetterla di leggere romanticherie - sono dipendente dagli zuccheri, di genere biochimico o metaforico, ed entrambe le dipendenze mi fanno diventare estremamente ciarliera e poco educata.
Non socialmente accettabile.
Ma insomma, che m'importa?
Qui James ha definitivamente abbandonato i panni del ragazzino beffardo per indossare - chissà, forse per sempre? - quelli dell'uomo, quelli della responsabilità e dell'amore per la donna che vuole proteggere. Ed è proprio la protezione la sensazione dominante in queste righe, l'amore che vince la paura e la guerra, l'amore che salva e fa da scudo.
Lily è fortunata, come io sono fortunata ad aver trovato questa storia.

16/11/14, ore 15:31

Ecco. Insomma.
*si stropiccia gli occhi incredula*
Non credevo avresti potuto far di meglio. E non perché penso che tu non ne sia in grado, anzi; sono tremendamente convinta delle tue capacità, dato che ben poche volte mi accade di leggere tutto d'un fiato più capitoli - solitamente aggiungo la storia a quelle "da ricordare" e vado avanti pian piano.
Ma qui è impossibile, accidenti!
La cosa che ho notato, qui (a parte la tua indiscutibile bravura), è che tu non abbia scelto di dare ad Alice il cognome Prewett - piuttosto plausibile, d'accordo, ma è soltanto fanon e la Rowling non l'ha mai confermato.
Un'altra cosa: Lily è decisamente come l'ho sempre immaginata. Non una persona altera, non una stupidotta, ma una normalissima studentessa che si ritrova per qualche strana ragione ad innamorarsi della persona che ha irrevocabilmente rifiutato per anni e anni.
E deve assolutamente trovare il coraggio di dirglielo, no?
Corro alla prossima. Sono così curiosa!

16/11/14, ore 15:25

Ahahahahah! Sto ancora ridendo. Questa serie di equivoci e prese in giro è così Malandrina, ma soprattutto così Sirius! E' bellissimo che tu riesca a dipingere un ritratto accurato anche di tutti gli altri personaggi, nonostante la storia sia incentrata sulla coppia James/Lily. Non finirò mai di dirti quanto mi piaccia il tuo stile, mi sembra di leggere nella mente dei ragazzi, e soprattutto mi sembra di vivere le scene, di vederle qui di fronte a me, a svolgersi come se fosse un film o - meglio - come se anche io fossi tra loro.
Non voglio che questa raccolta finisca.
Mai.
E' una minaccia.

16/11/14, ore 15:19

Ma... ma... è così dolce! Così infinitamente dolce che mi è nato un sorriso sulle labbra, e all'ultima riga stavo quasi ridacchiando tra me come se fossi tornata una ragazzina di tredici anni. Non puoi avere questo effetto su di me.
Scrivi veramente - veramente - bene e t'imploro di scrivere di più, perché non posso trovarmi col cuore in gola a desiderare di saperne ancora su di loro. E' tutto così reale che non mi stupirei se avessi ricavato questa storia da un'intervista diretta a James, o a Lily.
Come tu ti sia procurata questa intervista, poi, è tutto da vedere, ma nel frattempo resta un'ipotesi plausibile per spiegare la meraviglia di questa raccolta.

Oh, grazie per averla scritta. E' davvero una chicca.

Claire.

16/11/14, ore 15:15

Mancano un po' le fanfiction che descrivono una vita coniugale e "quotidiana" di James e Lily, per quanto possa essere quotidiana una successione infinita di affanni, brutte notizie, missioni per l'Ordine, paura e morte. E' dolcissimo il ritratto che sei riuscita a dare della coppia, i miei complimenti.

Continuo a leggere!

16/11/14, ore 15:12

Io davvero non so perché ho notato questa raccolta solamente ora. E' imperdonabile. Io sono imperdonabile.
Sono contentissima di essermi imbattuta in una James/Lily come questa: lo stile mi piace già tantissimo e i personaggi mi sembrano perfettamente caratterizzati. Si respira proprio un'aria familiare.
Passo subito alla prossima, è un'attrazione irresistibile!

18/08/14, ore 20:05

Oddio, giuro che questa Lily la adoro sempre di più.
Le emozioni della parte iniziale le conosco troppo bene -ogni tanto anche io le provo, dopo tutto questo tempo u///u- e sono state cucite addosso al personaggio così tanto che sembra quasi di aver letto con la stessa confusione.
Il dialogo con Alice è perfetto e davvero divertente; che poi perchè solo in pochi ricordano che Alice era una Prewett? E' un peccato andare a inventarsi tutti questi cognomi, perchè questa non è la prima fan fiction dove la ragazza ha un cognome diverso.
Comunque la parte finale è stupenda e Lily, nella sua confusione, è riuscita a incastrarsi da sola: davvero geniale!

Traduzione ottima.
Alla prossima! :)

13/08/14, ore 18:24

AHAHAHAHAHAHAHAH ok, rieccomi, sono di nuovo qui, ma penso ci vorrà un po' prima che riesca a scrivere qualcosa!
...
.....Ok, mi sono calmata, sì. Questo capitolo è esilarante :') ci voleva proprio qualcosa sul Quidditch, già. Potter come al solito che mira al meglio -dannazione, già la nazionale!?- e ci rimane pure dannatamente male... Uomini. Non potrei dire altro.
L'idea di Sirius è maledettamente geniale. In tutta la prima parte ho pensato a male, visto il commento che ho lasciato allo scorso capitolo, dannata me, poi però leggendo... beh, ho fatto la fine di James, e questo è allo stesso modo imbarazzante. Chi non amerebbe Lily Evans dopo una cosa del genere?
Sirius si farà male, oh oh...

Ps: ho letto qualche tua storia, ma al solito non ho avuto tempo di recensire. Quelle di Fullmetal Alchemist sono stupende però, quindi non aver paura di scrivere anche su Harry Potter! Volevo dirtelo ;)

13/08/14, ore 18:14

Oddio, oddio, oddio, scusa il ritardo! D:
Sono stata assente in questi giorni e ora mi ritrovo con ben due capitoli lasciati senza recensire -sono stata anche fortunata a trovare la storia sepolta tra le altre fan fiction-, ma è ora di recuperare, si si :)
Questo capitolo è davvero una flash-fic, eh? :) però è stupendo come al solito *-* scommetto che il peluche fosse un cervo ---> Ramoso, resti cornuto sempre e comunque, in un modo o nell'altro.
Ehm... Lily? Calma gli ormoni. Certo il fatto che il ragazzo abbia una buona mira è sicuramente buono, ma non scendiamo nei dettagli!
...Ok, vedo di evitare di cadere nell'osceno...
Passo al prossimo capitolo!

09/08/14, ore 17:46

Hahahahahahahah giuro che quest'idea é geniale hahahahahah
ti prego continua a scrivere!

30/07/14, ore 18:16

Ehilá!
Che cosa carina.
Seriamente :3
In questi due capitoli mi hai fatto una tenerezza assurda e mi piace il tuo stile: semplice, ma adeguato. Sai descrivere bene le situazioni, non ho mai dovuto rileggermi pezzi, infatti, e le tue idee sono di una dolcezza  quasi surreale. Mi piace tanto come hai caratterizzato i personaggi, soprattutto Lily! Forse è anche dovuto al fatto che amo la Old Generation e che leggerei di loro fino all'infinito. Ho apprezzato particolarmente questi attimi che mi hai fatto leggere, soprattutto il secondo capitolo "Stay". Insomma, è logico che Lily non riesce a essere arrabbiata con James ;)
Non penso di aver altro da dirti, sei brava e mi piace anche l'impostazione grafica che sei riuscita a dare. Non sono contenuti 'erroracci' e di questo ne sono più che contenta. Mi sarebbe dispiaciuto, infatti, annotatarti errori o clichè. Ah, solo un piccolo appunto da niente: i capitoli sono troppo lunghi per essere chiamati "flashfic", secondo me si tratta di vere e proprie one shots, ma non ne sono sicura e ti direi di controllare anche i limiti delle drabble. Al momento, non mi ricordo.
Spero che tu possa continuare così in futuro e, magari, per miracolo, saró anche in orario con le recensioni.
Un bacio,
Lele

26/07/14, ore 09:58

Ed eccomi qui! Secondo capitolo, seconda one-shot!
Questa mi ha fatta veramente preoccupare, più che altro per le condizioni di James però, eh... ovviamente non può morire prima del tempo, ma non si può mai sapere! XD (Occia...)
Quando si riprende e, ancora in preda alla febbre, cerca di andare a costruire il sedile sotto la finestra... mi ha fatto molta tenerezza :) come fa Lily ad essere arrabbiata con lui? In fondo non lo è, lo so, è solo dannatamente preoccupata che si faccia male ed è tanto bello anche questo.
Aspetto il prossimo capitolo!
Alla prossima ;)