First Love.
di _Fire

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
10/10/21, ore 18:28

Sono passati cinque anni da quando l'ho letta per la prima volta e ancora oggi, ogni volta che ascolto glitter in the air non faccio che pensare a questa storia, è la mia fanfiction malec preferita in assoluto.

21/09/18, ore 10:57

Ciao ^_^
Ed eccomi arrivata alla fine di questa avventura che non potrò mai dimenticare perché è estata incredibile, ricca di emozioni, sorrisi e qualche lacrima di commozione.
E’ incredibile leggere storie sempre nuove e originali, sai quanto io ami il tuo modo di scrivere e quindi…. Senza indugi concludo questa storia al mio modo, con estratti e miei pareri XD

[«Vorrei dire qualcosa.»
Suo padre era lì, per dire qualcosa.
Alec era a dir poco furioso.]

Ok, fermi tutti perché faccio una stratege, era questo che passava per la mente di Alec, ma che tu hai reso più soft. Scherzo, ma comunque questa interruzione mi ha fatto salire la bile e… sì, tu, mia cara amica hai rischiato di farmi morire. Alec era furioso? Beh, chi non lo sarebbe? Io lo sono, ma ancora una volta tu sei riuscita a colpire nel segno e non dare mai nulla per scontato.

[«Porca merda, che sorpresa?» gridò Alec agitando le braccia, in preda all’esasperazione.
«Da quant’è che dici “merda” con tanta convinzione?» chiese il padre.
Infatti, fu proprio il parabatai a rispondere.]

Beh, non nascondo che sentire Alec parlare così mi suona troppo, ma troppo strano perché è più una cosa da Jace, eppure è così dolce che ogni tanto anche il Alec il perfetto cacciatore Lightwood esce fuori dai binari. Sì, lo so, mi diverto e non poco a creare questi nomi ahahahah
Ma tutti eravamo un po’ Alec e Jace; il primo per metter eil padre al suo posto e lasciarselo alle spalle e il secondo per proteggere il suo migliore amico. Tutti, senza distinzione, ci saremmo trovati a comportarci così perché dopo tutto ciò che hanno passato era il minimo.

[«Sono qui, per darvi la mia benedizione.»
«Che?» esclamò Magnus, di nuovo in grado di parlare.
«Io voglio solo che Alexa-Alec sia felice. E se tu puoi renderlo felice, a me sta bene.»
Alec sgranò gli occhi.
«Lo renderò felice, lo giuro.» disse lo stregone, con una mano sul cuore.
«Lo so. Dopotutto, quanti amerebbero una persona tanto da rinunciare all’eternità?»
Alec sorrise.]

E io ancora mi stupisco? Sì. Mi sarei aspettata di tutto, ma non questo… cioè forse perché sono influenzata da telefilm che in momenti come questo succede un inferno mi aspettavo qualcosa che gli si avvicinasse, ma no. Robert che da la sua benedizione? Ok, mi hai sorpreso. Certo, la mia parte romantica e sognatrice ci sperava, ma in questi casi prevale quella che è più saggia la parte razionale XD
Mi hai conquistato ed ero un po’ come Magnus, solo con la bocca più spalancata, gli occhi fuori dalle orbite e il respiro corto XD

All’inizio avevo riportato le loro promesse, ma mi sentivo in colpa perché erano davvero lunghe e non volevo incappare in qualche cosa tipo “copia-incolla” e quindi sono qui a parlarne direttamente.
Dapprima quella di Alec che è stata perfetta nella sua insicurezza e allo stesso tempo nella sua sicurezza. Si è sempre visto Alec insicuro riguardante il suo amore, la paura di dire al mondo che fosse omosessuale, la paura di essere accettato eppure allo stesso tempo aveva una certezza che amava Magnus pur se ci ha messo una vita per ammetterlo, che per lui avrebbe fatto l’impensabile e che pur con il mondo contro lui era il suo per sempre. Queste sono le premesse per il mio Happy Ending.
Ma non meno significative e importanti sono le promesse di Magnusa, ma lì… lo sapevamo. Lui ha sempre detto che ama Alec, lo ha sempre dimostrato, è stato paziente e duro quando ne aveva bisogno, c’è stato anche quando si erano lasciati e ha rinunciato a una lunga vita per un per sempre più limitato ma felice.
Lo stregone e il cacciatore, un unione che molti hanno detestato, alcuni ne hanno paura e poi ci sono loro che se ne fregano e vivono il loro amore.

Loro ne hanno passate tanto e noi con loro, ma niente sarà mai paragonato alla gioia di vederli innamorati, felici e sposati, non per me almeno.

E poi… come ogni tradizione vuole il discorso del testimone e… Sì, dai ammettiamolo, tutti ci siamo aspettati battute, sarcasmo e un discorso alla Jace, ma stavolta mi ha stupito. Certo, c’è stato anche quello all’inizio, ma ho visto un affetto profondo, un’ammirazione ancora più grande e un legame indissolubile. Ho sempre amato il loro rapporto, più nei libri, ma anche la serie ha fatto un bellissimo lavoro e… forse non potrò mai paragonarlo a quello di Jem e Will, ma in sostanza sono i parabatai che amo. Il discorso è stato commovente, mi ha fatto sorridere e innamorare contemporaneamente. Sai come arrivare al cuore della gente, sai come emozionarsi e non ti deve mai vergognare di ciò che scrivi perché se mi sentissi mai la metà brava di quanto lo sei tu… Complimenti

[E quello bastava. Alec avrebbe potuto guardare Magnus per tutta la vita.
Magnus avrebbe potuto guardare Alec per tutta la vita. ]

Ok giuro, l’ultimo e poi ti lascio libera (almeno per il momento), ma dovevo concludere con questo ultimo estratto. La mia conclusione preferita, il momento che ha messo fine a tutto ma che allo stesso tempo ha dato il via a tutto. Lo so, è una contraddizione, ma per noi è stata una fine ma per Magnus e Alec solo un lieto inizio (sì, ogni tanto anche un po’ di once ci vuole) che ci rimarrà nel cuore, che ci ricorderà sempre chi sono, cosa hanno passato, come sono arrivati fin lì e come noi li amiamo.
Ovviamente c’è da dire che amiamo anche te per averci regalato questa incredibile storia, per avermi fatto innamorare, sorridere, commuovere e rimanere con il fiato sospeso, ci hai dato tanto e noi (sì, penso che parlo a nome di tutte le tue lettrici) non possiamo fare altro che ringraziarti così: leggo e recensendo.

Complimenti davvero *_*
Senza parole <3
E ora ti lascio, ma non preoccuparti perché mi rivedrai nella tua prossima long ;)

Kiss kiss

21/09/18, ore 10:25

Buongiorno =D
Come promesso, la prima cosa che stamani facevo era leggere gli ultimi due capitoli e recensire, ovviamente nella speranza che nessuno mi interrompa – ma sono dettagli- e che capitolo.
MI sembrava che tutto procedeva per il meglio, forse anche troppo e quindi… ora sono curiosa di leggere il prossimo, ma su questo voglio farti i miei complimenti e come sempre ti riporto alcune frasi e momenti che ho letteralmente amato *_*

[Magnus: Sto per provare l’abito.
Alec: Già, dovrei farlo anch’io.
Magnus: Starai benissimo. Anche se sai che ti preferisco senza vestiti.]
Questa scena mi ha rapita, ero lì, intenta a leggere i loro messaggi quando arrivo qui. Avevo gli occhi a cuoricino, ma qui… beh, non ho potuto fare a meno di ridere, mi sono immagiata la scena, ho visto un Magnus divertito e un Alec rosso, peggio di un pomodoro e quindi… Ecco i miei amati Malec. Questo scambio di messaggi è stato bello, ma anche il suo significato che… nonostante il nervosismo, l’ansia l’unico che lo riusciva a calmare era proprio l’uomo che gli faceva provare quelle cose. Stupendo.
Ovviamente non potevano mancare poi le scene tra Izzy e Alec, amo il loro rapporto fraterno, lo sai e quindi vedere quel “ti voglio bene sorellina” mi ha conquistato e mi ha commosso. Non ti sei fatta mancare nulla, anche infine tutti i suoi amici che lo aspettano fuori dalla porta, che sono lì per festeggiare con lui *_*
Ti adoro lo sai… ma è meglio ripeterterlo.

[«Farò tardi al mio matrimonio! Capite?! Non posso stare calmo!»]

Non nascondo che vedere Magnus agitato è quasi merce rara, ma allo stesso tempo mi hai dato una scena indimenticabile e con essa hai affiancato Catarina e Tessa, due dei personaggi che adoro e soprattutto né amo il rapporto con Magnus. Ammetto che vedere che erano proprio là, che si occupavano di cose che fanno gli amici, la tua famiglia è stato dolcissimo e tenerissimo. E poi… beh, non posso lasciarmi sfuggire che hai detto che Tessa si sia sposato di nuovo con Jem… Ehm….. lo sai sono team Wessa, ma comunque sia so che la vita va avanti e il fatto che lei sia immortale… credo che anche lei meriti un’altra volta la felicità.

[«Risparmiatevi i complimenti -so che sono semplicemente favoloso- e andiamo.»]
E poi non poteva mancarci il nostro Magnus modesto Bane ahahahah Sì, l’ho inventato adesso e devo dire che mentre l’ho scritto sono rimasta a osservare lo schermo e ridere. Lo so, non sto bene XDXD
Comunque questo capitolo ha tutto ciò che io amo e poi se la ship principale sono i malec… Beh, mi hai già dalla tua, ovviamente aspetterò una storia tutta Sizzy.

[«Pensavo non saresti più venuto.» aggiunse, a voce bassa, con lo sguardo a terra.
Magnus gli mise due dita sotto il mento in modo che lo guardasse in faccia. «Non avrei mai cambiato idea. Voglio solo essere il signor Bane-Lightwood, e poter dire che sono tuo marito. E’ solo che ho avuto un problema con l’abito. Ma è valsa la pena aspettare, no? Sono favoloso.»
Alec ridacchiò. «Sì.»
«E anche tu, fiorellino.» disse lo stregone]
E infine arriviamo al momento più perfetto in assoluto (nemmeno so se si può dire così, ma accetiamolo comunque XD)
Questa scena è semplicemente perfetta. Vedere tutti lì a celebrarli, vederli uno di fronte all’altro, occhi negli occhi e…. ed è subito il momento della serie tv quando Magnus sta per sposare Lydia, ma viene fermato da Magnus e poi tutte le loro scene.
E’ stato intenso quel momento e credevo che avrei avuto il mio happy ending, ma la sorpresa è stata tanto quando proprio come Magnus Robert interrompe la cerimonia. Ok, se nel primo caso ero estasiata, in quest’ultimo ammetto che sono arrabbiata e quindi…
Grazie per avermi regalato queste emozioni, ma…. Devo scappare a leggere il prossimo capitolo ;)
Ci vediamo tra poco <3

20/09/18, ore 19:50

Stasera sembro proprio averci preso la mano ahahah
Si, ti stancherai presto di me ;)
Ma mentre sembra che posso farcela senza interruzioni e mi godo ogni momento della tua storia *_*
E’ un capitolo pieno d’amore, di comicità, di fluff e poi tanto tanto romanticismo.
[«EHI? Mi hai fatto correre qui credendo che stessi morendo! Invece non c’è niente e tu dici EHI?»
Magnus alzò un sopracciglio e scrollò le spalle. «Avevo bisogno che arrivassi qui immediatamente. Era una questione di vita o di morte.» (.......)
«Credo che tu in questo momento sia più vicino alla morte.» disse, avanzando verso lo stregone come un leone verso un cerbiatto. (.............)
«uhm..» gemette Magnus. «Morire è più piacevole di quanto immaginassi.»]
Non posso nascondere che ho amato tantissimo questa scena, ma che proprio come Alec pensavo davvero che fosse in pericolo e… Beh, credo che avrei reagito in maniera nettamente differente da come ha reagito Alec. Magnus e i suoi scherzetti penso che prima o poi finiranno per ritorcerci contro, in senso affettuoso, e penso che… oddio non riesco a togliermi dalla mente la scena che fosse al contrario, cosa avrebbe fatto Magnus? Oh, forse anche più pericoloso di Alec ;)

[Lo stregone schioccò le dita, e il Nephilim si ritrovò addosso una canotta a fiori e una minigonna verde e blu. Alec assunse un’espressione arrabbiata e sbalordita, prima di gridare: «Magnus! Non dimenticare che ho una spada angelica di là...»
«Non lo faresti.» disse lo stregone, ma non appena vide la furia negli occhi di Alec, aggiunse: «Meglio non rischiare però.»]

Ma tu davvero mi devi lasciare questa immagine? Per tutta la lettura non riuscivo a togliermi dalla mente e dagli occhi Alec con minigonna Verde e blu, con canotta fiori, cioè… nulla che non vada la canotta, ma te lo immagini in minigonna? Oddio… e poi mi fai fare anche pensieri poco innocenti su Matthew Daddario, perché sì, io mi immagino lui come Alec e quindi pensa Matthew vestito così e una volata di vento… Ok, va bene… lasciamo perdere XDXD
Sei perfida ;) Ma ti adoro <3

[«Alec, c’è un momento in cui diciamo a noi stessi “Oh, eccoti qui.” Cerco uno come te da una vita. Tu mi fai vivere emozioni che credevo non essere più in grado di provare. Voglio rendere speciale il resto della mia vita, e questo potrà succedere solo se passerò ogni minuto di ogni giorno con te. Perché non reggo l’idea di stare lontano dal ragazzo che amo. La cosa più bella che mi sia mai successa è stata incontrare te. E non intendo sprecare questa occasione. Quindi…Alexander Gideon Lightwood, vuoi sposarmi?»
Il cuore di Alec batteva all’impazzata e i suoi occhi erano lucidi.
«Sì. Sì. Voglio sposarti Magnus Bane.»]
Ecco cosa serviva vestirti tutto inghingeri, anche se già dal titolo del capitolo si capisse, ma non nego che pensavo ad Alec, però poi ammetto anche che vedrei Magnus fare questo primo passo, tanto che infatti è stato così. Non fraintendermi, anche Alec potrebbe, ma lui per la sua timidezza… non so, vedrei più Magnus ha fare questo gesto e quindi… Beh, come sempre impeccabile.
Io davvero non noto le differenze tra questi personaggi e quelli dei libri/film/serie tv… i loro caratteri sono cosi uguali che immancabilmente non si vede dove finisce uno e inizia l’altro.

Complimenti. Ti adoro *_*

20/09/18, ore 19:25

Beh, te lo avevo detto e quindi… Eccomi qui ;)
Penso che nel giro di poco ti arriveranno diverse recensioni… ovviamente il mio obiettivo è finire la storia, ma non faccio promesse perché…. Si sa, casa mia è “mai una gioia” ahahahah
Ma parliamo della storia che in definitiva è la cosa che “mi-ci” interessa di più…
[Si girò di lato, convinto di trovare la figura di Alec, ma non fu così.
Tutto ciò che vide fu un bigliettino appoggiato sul cuscino. ]
Oddio ecco l’inizio che mi serve per morire… all’inizio pensavo che Alec fosse scappo, ma questo pervchè ho troppa foga di finire che ho dovuto leggere due volte la frase per capire che non era così. Ma che dolce…. Quel bigliettino è stato la cosa più dolce in assoluto, almeno in un primo momento perché questo capitolo è molto fluff…. Credo che gran parte derivi anche dal bisogno di dare amore dopo aver visto colpa delle stelle. Sì, ti capisco.

[«Ad Alec piacerà» pensò, e il suo cuore si riempì di gioia.
Il solo pensiero del Cacciatore gli procurava questa sensazione.]
E lui già ragione per due, non c’è più solo Magnus, bensì esistono Magnus&Alec. Sai… questo è qualcosa di piccolo, di sottile che è bello che in qualche modo tu sia riuscito ad evidenziare, con due piccole frasi. Adoro queste emozioni, mi ricordano l’adrenalina quando ho visto per la prima volta gli sguardi di Alec posarsi su Magnus e viceversa.

[Diventare mortale.
«Ora potrai essere il mio per sempre, Alec.»]
Ok, lo ammetto. Pensavo che stessi scherzando. No, non me lo aspettavo questo colpo di scena. E… sì, non nascondo che sono ancora più curiosa di legger ei prossimi capitoli, perché se da un parte non faccio fatica a immaginarmi Magnus mortale, dall’altra mi sembra “leggermente assurdo”, ma alla fine o Alec diventa immortale o Magnus mortale e tra i due forse il minor impatto, se così vogliamo dire è quello di Magnus.

[«Così sei sveglio.» disse Alec quando si furono staccati, sedendosi accanto a lui. «Ho temuto che non mi avresti aspettato, dato che ho tardato.»
«Tu tardi sempre.» rispose Magnus con un tono di voce che voleva essere severo, ma che uscì terribilmente sdolcinato. «E poi, ti aspetterei per l’eternità, se fosse necessario.» aggiunse, mentre il blu degli occhi di Alec si illuminava e il suo volto si apriva in un sorriso.]

Beh, quando l’amore è nell’aria. Sì, lo so… non riesco a fare a meno di sorridere, penso che se mi vedresti mentre leggo la tua storia mi prenderesti per pazza. (Sì, lo so, mi ci prendi giàXD) Ma questa storia mi ha conquistato dall’inizio e ora che siamo quasi giunti alla fine non riesco proprio a farne a meno. Questa scena è di una dolcezza unica, di un romanticismo toccante e… poi penso che sono loro, sono i Malec di cui mi sono innamorata e non posso che continuare a dirti grazie per questa tua creatura.

[«Sono incredibilmente serio.» disse lo stregone come se gli avesse letto nel pensiero. «Ho finalmente trovato il ragazzo che cerco da ben ottocento lunghi anni.» iniziò. «Non ho mai amato nessuno come te. E’ come se la mia vita fosse davvero diventata tale quando ti ho visto per la prima volta alla mia festa. Sono annegato nei tuo occhi blu come il mare. Da allora non sono mai più riuscito a tornare a galla, sommerso dall’amore che provo per te. Non mi importa di morire. Preferisco morire domani avendoti al mio fianco che continuare a vivere senza di te. Non avrebbe senso. Sei tu la mia vita ora.»]
Vuoi sapere una cosa? Penso che io e Alec abbiamo la stessa espressione, mi sembra ancora strano e non ci posso credere, ma passando oltre alla reazione di Alec, vogliamo parlare della bellissima dichiarazione di Magnus? Non nascondo che di loro questo è uno dei particolari che ho amato, perché sanno essere dolci e romantici entrambi e se dapprima stupisce uno, successivamente ecco che arriva l’altro. Sono due metà che si completano alla perfezione.

[«Ti voglio, Alexander Lightwood.» disse Magnus. Gli piaceva il suo nome per intero, pensò, prima di tornare a baciarlo.
«Sono tuo, Magnus Bane.» sussurrò lui in risposta contro le sue labbra. «Per sempre.»]
Questo sarebbe stata la degna conclusione del capitolo e… prima di scorrere tutta la pagina lo credevo, ma non nascondo che quello che avviene dopo è meravigliosamente unico.
Rido ancora immaginando la scena di Jace e Izzy che sorprendono Alec e Magnus nella loro intimità ( meno male non così intima) e mi aspettavo che Jace diceva qualcosa, ma credo che lui con i due c’è un po’ abituato pensando allos corso capitolo e quindi… stavolta era il turno della sorellina che poi… beh, non è per niente innoccentina. Mi ha divertito vedere Izzy prendere in giro Alec, così come quando lui ha sbattuto fuori tutto. Strepitosa.
La scena che ho amato in questo ultimo pezzo è stata senza dubbio la sorpresa da “trasferiscimi da me” e lui “oh sì, sarebbe magico” e poi della serie “non c’è ne frega nulla, voglio stare con te e passare molte notti insonni” ahahah. Scherzo XD

Complimenti perché anche in questo capitolo non hai deluso, no che potrebbe succedere, ma è davvero meraviglioso leggerti.
Alla prossima,

20/09/18, ore 19:24

Ebbene.... eccomi.
Ho rimandato troppo, sai che non perché non avevo voglia, ma per via del tempo e dei mille impegni, ma oggi finalmente sono riuscita a ritagliarmi un piccolo spazio e quindi mi troverai qui a leggere e recensire.
Questo capitolo é decisamente quello di cui ho bisogni e quindi... Grazie e poi... cioè ne devo parlare... erano cosi.... così... bellissimi

[«Stai bene?»
«Magnus mi spaventi, che succede?»
«Avevo fatto un sogno, dove Jace mi diceva che eri morto e quando si è presentato oggi alla mia porta ho pensato che si stava avverando e sono corso qui. Ho buttato giù il portone gridando che dovevo resuscitarti...»
«Questo sarà difficile da spiegare agli altri.» Magnus rise e si grattò il capo, imbarazzato. «Quindi...mi avresti davvero salvato se fossi stato in pericolo di vita?» chiese Alec rompendo il silenzio. Magnus sembrò offeso.
«Come puoi...come osi pensare che non mi importerebbe se tu morissi?»
«Be’, ci siamo lasciati e... » Lo stregone lo interruppe.
«Questo non vuol dire che non mi importi di te. Ho bisogno che tu viva.*»
«Magnus...»]
Fatemi dire che già la parte del sogno era un mezzo incubo, ma sappiamo bene quanto i Malec corrono nel pericolo, anzi talvolta se lo vanno a cercare XD, ma è sempre un agonia quando quelle emozioni ti attraverso e ti lasciano senza fiato, e… ed è indifferente che era solo un sogno.
Ma vogliamo davvero parlare di questa parte?
Io….. non sapevo se ridere, piangere o innamorarmi ancora di più. Le tue parole sono particolari perché ti trasportano nella scena che stai descrivendo, ti fanno sentire partecipe pur se non appari (questo mi sembra ovvio). Adoro il modo in cui scrivi di loro, perché fai tuoi i personaggi e amo questo dialogo pwerchè ci fa capire che pur se Magnus e Alec sono separati il loro amore non lo sarà mai e… ed è bello vederli preoccuparsi l’uno dell’altro e qui il tutto viene unito a un filo di comicità che li rappresentà.

[«E non ti assicuro che ti piacerà. E non ti assicuro nemmeno che dopo continuerai ad amarmi come fai ora…» Il Cacciatore sollevò il capo e sorrise, come non faceva da settimane, creando due fossette nelle guance, che fecero impazzire lo stregone. L'aveva detto. Le parole che Alec aveva tanto bramato di sentire. Un'energia nuova gli scorreva nelle vene.
«Non potrei mai smettere di amarti.» Magnus gli accarezzò la guancia con il pollice.
«Non ti lascerò andare mai più.»
«Lo prometti?»
«Te lo prometto, fiorellino.»
«Tutto questo tempo e ancora non hai trovato un soprannome decente?»]
E credimi, questa è solo una piccola parte, avrei voluto mettere anche il pezzo di prima, ma già così ti riporto troppe frasi, mica potevo mettere l’intero capitolo?XD
Perché sì, si tratta proprio di questo…. E’ tutto perfetto, non ci vedo una pecca e… prima che tu dica qualcosa non sono cieca, non porto gli occhi e non ne ho bisogno. Te l’ho detto… riesci a comunicare con loro, sei in grado di entrare nella loro quotidianità, nei loro caratteri e li rendi così Canon che non puoi fare altro che leggere e innamorarti di nuovo.
Queste promesse sono bellissime e… ma quanto è tenero sentirlo chiamare “fiorellino”? che poi… dite che è il caso di soprannome che fa per Alec un cacciatore forte e con arco e frecce? ;) XD

[«Ero venuto qui per dirti di rimetterti con Alec ma a quanto pare ci avete pensato da soli.» fece spallucce.
«Sono contento per voi. Ora me ne vado, prima di assistere a cose oscene.»]

E poi quando credevi che non potevi più sputare un polmone eccola qui, la battuta finale XDXD
Lo so, sono straordinaria… Scherzo ovviamente. Ammetto ch questa scena per il trio Alec, Magnus, Jace è ordinaria amministrazione, ricordo tutte le battutine che si fanno, ricordo la loro complicità…. Possiamo togliere tutto ma non la comicità da Magnus e Jace, e come una loro seconda pelle.
Questo momento mi è davvero piaciuto, ma… veramente devo dire la stessa cosa di tutto il capitolo ehm… credo di essermi dilungata troppo e quindi scappo e vado a leggere il prossimo capitolo. Baci ;)

03/09/18, ore 21:44

Buonasera 🙂
Ebbene..... nonostante la stanchezza, il dover studiare, ho preso la mia pausa e la dedicheró a te, perchè sentivo proprio il bisogno di tornare a leggere te e i miei amati Malec. Certo che nin mi ero proprio fermata in un bel momento e.... data la mia situazione... beh, avrei preferito sicuramente delle scene piu dolci ahahaha
Ormai mi conosci e quindi.... nin posso non commentare la storia senxa qua,che piccola citazione.

[Era la sciarpa azzurra che indossava al loro primo appuntamento, poi l'aveva regalata ad Alec. «Si abbina con i tuoi occhi» gli aveva detto.]
E nonostante le scene tristi, il dolore che non si può colmare ecco a noi una scena bellissima, tenerissima e delicata che mi fa commuovere. Questo ricordo non solo del primo appuntamento che giá di suo é triste, ma pure il collegamento con i suoi occhi, con quello azzurro che io amo.
Oh, che meraviglia!!!!

[Si ripeteva che lo faceva per il suo bene. Ma forse, la cosa che avrebbe fatto bene a entrambi era stare insieme.]
Questo é quello che pensavamo tutti, e quindi fosse il caso che si desse una mossa e finisse di fare cosi, anche perchè non giova a nessuno ed e una situazione stressante e dolorosa per tutti. Queste parole entrano fin dentro le ossa, ti fanno sentire quel freddo che pervade e allo stesso tempo la caloria di quel.., forse dobbiamo stare bene insieme perché se fa male allora non é la cosa giusta, no?! Ahahahah

[Quella col Cacciatore era una, anzi la relazione più belle che avesse mai avuto, la più sincera, la più vera, quella che avrebbe voluto durasse per sempre.]
Mi piace questa frase, ciò che mi ha colpito di più é stata proprio la parte in cui sottolinei con caratteri e scrittura diversa il fatto che non fosse una storia qualunque, ma LA storia. Non c'é niente da fare, amo come scrivi, amo leggere di loro, anche se questo capitolo é alquanto doloroso.
Eppure se persino qui riesci a tirare il meglio.., beh, c'é da aspettarsi che ci lasci senza parole.

[Quelle parole ferirono Magnus come una freccia nel cuore. Sorrise. Aveva pensato a una freccia perché Alec le usava.]
Ora.... già. Amo il fatto che hai inserito Catarina e Magnus, uno perchè ho sempre amato il loro rapporto, due perché amo lei, u a donna forte che nessuno é riuscita a battere e tre.... tre che quei due sono perfetti, la loro amicizia é ciò che mi ha conquistato sin dalle prime pagine. Adorl e ammiro che ti sei addentrata in questa storia, ho sognato, vissuto e mi sono anche commossa. Riesci a descrivere emozioni costi intense e profonde che mi viene sempre da spalancare la bocca e dire... cavolo!!!
Complimenti, ovviamente se non si fosse capito 😉

[«Per Lilith, che hai combinato?» disse, facendogli cenno di entrare. Ma il ragazzo restò fermo al suo posto. «Non è sangue mio.» «Non mi interessa chi hai ucciso...» ripose lo stregone, ma Jace lo interruppe. «É di Alec.» Per Magnus, il mondo in quel momento si fermò, così come il suo cuore. Si riprese dallo shock dopo qualche minuto. «Che cosa gli hai fatto?» «Io?» Jace fece un ghigno ed emise un verso simile a una risata. «É colpa tua.» Magnus sgranò gli occhi. «Mia?» Jace come conferma, lo colpì al naso. Lo stregone lo scagliò contro la parete.]
Ok... ero cosi distrutta, ma forse per te non lo ero abbastanza vero??? Ehm..... dire che la mia faccia é stata scioccata non rende bene nemmeno l'idea di come mi sento, di come sto. Dopo tanto che Magnus e Alec non si vedevano e dopo tutto il dolore tu che fai? Oh giusto, no.... non li fa fare pace, bensì mandi Jace da Magnus ad avvertirlo che Alec é morto?? Nooooo
Ammettilo, mi vuoi mirta a tutti gli effetti. XD
Oltretutto... beh, ci sono state due cose bellissime.,' Magnus che lo chiama "il mio Alec" quando sappiamo bene che non lo e piu, ma si deve dire che puoi far dimenticare a un pappagallo a parlare, ma non a Magnus Bane quanto ami Alec e secondo.... Jace appeso al mur? Ok, lo ammetto, avrei voluto vedere questa scena... oh mioDio!!! XD

Ehm..- beh, penso di averti rubato già tanto del tuo tempo.... sappi che ti perdono solo perchè sei tu, solo perché so che alla fine ci sarà l'happy ending, ma altrimenti.... no XD ahahahah
Complimenti davvero.... continua a sognare e a farmi sognare.

Baci, darling
Al prossimo capitolo
- Kat

13/08/18, ore 22:50

Ri- eccomi,
e sono giunta all'ultimo capitolo per stasera e mi piange il cuore... cioè nel precedente era tutto amore, gioia, divertimento e felicità e qui il disastro.
Io lo dicevo che c'erano troppi cuori e rose e che doveva succedere, eprò così è stato un attentato eh?!
Sono felicissima, si possiamo dire così per questo capitolo. E' stato bellissimo leggerlo anche se, chissà come mai i miei occhi ernao lucidi e un pò bagnati, forse ho preso troppo vento XD Scherzi a parte, mi sono commossa.
Li ho visti così distrutti che una piccola parte di me lo è stata anche. Io dico... non mi è bastato leggerlo nei libri, vederlo nella serie tv e... ora anche qui. Mi vuoi morta, ammetiamolo XD

*«Non voglio mai più vederti.»
«no, no...Magnus io ti amo.»*
E se alle prime parole "è finita" avevo dato poco credito qui ho dovuto per forza farlo. Ero scioccata, talmente tanto che ho dovuto rileggerlo una seconda volta e poi sono rimasta a fissare lo schermo del pc come una stupida a dirmi che avevo capito male.
Da persona romantica questo mi ha spiazzato perchè è stato un cambiamento così repentivo che non me lo aspettavo.
Mi hai distrutto letteralmente. Sentivo le parole di Magnus dure e forti e dall'altra parte Alec che lo supplicava di rimanere con lui.
Si amano, però è anche vero che forse c'erano cose di cui non avevano ancora parlato e a volte l'amore è così grande che si commette una sciocchezza che ferisce più di mille bugie.

*«Alec, va tutto bene, sono io.» Alec si rilassò. Sua sorella era la persona che forse lo conosceva meglio, sapeva i suoi segreti e li manteneva. Isabelle gli si sedette accanto e gli mise una coperta sulle spalle. Il Cacciatore avvertì solo in quel momento il freddo sulle braccia nude -aveva ancora le mezze maniche-, coperte subito dopo dalla lana soffice.
«Ti ho visto dalla finestra e sono scesa.»*
Vedere Alec crolalre sugli scalini dell'istituto, vederlo così a pezzi mi ha davvero commossa tanto che sarei voluta andare la e abbracciarlo e dirgli che torneranno insieme perchè la Clare ha deciso che sì,dovranno soffrire ma che si ameranno per tutta la vita XD
E' stato bello vedere questo momento tra fratello e sorella, è uno di quei rapporti che ho sempre amato. Sì, perchè si completano a vicenda, si amano così tanto che è illegale e... ho sempre pensato che non ci può essere Alec senza Isabelle e viceversa. E' stata una scena dolcissima. Non avrebbe mai potuto lasciarlo al freddo.

*Purtroppo non fu possibile, perché Jace disegnò una runa di apertura sul legno dall’altra parte ed entrò.
Vi immaginerete la scena: Alec con gli occhi arrossati con le lacrime che ancora gli scendevano sul volto, arrotolato tra le coperte e Jace con una nuova spada e un sorriso stampato in volto che lentamente si trasformava in un'espressione interrogativa.*
Ma a cosa serve far promettere a Isabelle di non dire niente se Jace può creare una runa ed entrare in camera sua? E se fosse stato nudo? cioè... proprio non lo capisco XD Scherzo, ma è stato bello questo gesto.Ecco, questo è un altro diquei rapporti che amo. Devo confesare che il trio Jace, Alec, Izzy è qualcosa che ci hanno sempre mostrato e che mi ha permesso di amarli insieme, singoli, in duo e in tutti i modi in cui c'è li hanno proposti... ovviamente non in moro romantico ;)

*«Per L'Angelo, cosa credi di fare?» Era Jace.
«Niente. Avevo caldo e volevo aprire la finestra.»*
*Seee... Vabbe Alec, imapra a dire le bugie* e l'ho pensato nell'esatto momento in cui ho finito di leggere queste due righe. E credimi ho riso tanto, non perchè la scena fosse buffa, ma perchè ho proprio sentito quella bugia che nessuno credeva, che non ci ha creduto nemmeno lui. Ridevo perchè può affrontare demoni, mettersi in situazione di pericolo, ma non ha mai imparato a dire le bugie. Lo adoro.
E' questo è un'altra qualità che mi ha fatta innamorare di Alec: la sua genuinità.

Stai bene?»
 «Perché sei qui?»*
Certo mi sembra giusto. * non ve lo hanno insegnato che non si risponde a una domanda con un'altra domanda*
Io prima di finire di leggere e commentare questa storia uscirò pazza.
Ahahaha Io e i miei scleri post lettura. E' stato bello vederli in un certo senso prendersi in giro, non volere ammettere che l'uno sentiva lo stato emotivo dell'altro. Ammetto che a voltre lo dimentico perchè è una cosa che fa parte di loro che... non ci faccio più caso.

*«Sentivo un dolore alla runa parabatai. Ho pensato fossi ferito. Ti vedo uscire tutte le notti. Ieri ti ho seguito. So cosa fai. Alec, non ti andrebbe di parlarne? Sarebbe un modo migliore per sfogarsi.»
Il ragazzo sospirò, mentre Jace gli si avvicinava e con una mano gli teneva la spalla, mentre con l'altra chiudeva la finestra.*
Non sempre sono riuscita a vedere uqesto Jace, mi stupisco ancora ma non più di tanto perchè anche lui con il suo cuore duro, la sua grande forza è stato ed è vittima di vulnerabilità. Piangere, esssere felici, innamorarsi non rende deboli, anzi è da tutto ciò che si trae forza e coraggio.
Sì, perchè anche nelle situazioni più disperate, nei momenti in cui il tuo cuore è distrutto non sarai mai solo.
Ed è bello perchè la scena che hai descritto d Jace che si prende cura di Alec è la chiara rappresentazione di questa frase.
E poi Jace che dice che farà di tutto per farli tornare insieme e qualcosa di *aufbfjkasgjs*
Non sto più nella pelle. Ora voglio vedere cosa ideerà Jace, se verrà aiutato da Isabelle e se ci saranno altri complici. Ora la storia sta entrando più nel clou.
Non vedo l'ora.

Complimenti per l'incredibile forza che hai trovato nello scriverla.
Grazie per questi attimi di gioia che un attimo dopo hai distrutto. (degna avversia di Shonda, anche se molto più delicata)
Sei incredibile.
MI fai sognare continuamente.
No, non si vede che i Malec sono la tua OTP.
Sono davvero senza parole.
Ancora milel complimenti.
Mi si scioglie il cuore.

Alla prossima,
Kat  ❤️

13/08/18, ore 22:13

Ehm... Ehi Lù,
sì, come ti avevo detto dovevo leggere il capitolo successivo - questo- e recensirlo.
QUesto è stato un colpo al cuore e un attentato alla mia sanità mentale.
Ho sognato.
Ho vissuto di nuovo il loro amore.
Ho creduto.

Mi rendo conto che più che vado avanti con la storia più essa mi affascina. Non mi fa stare più nella pelle, voglio leggere di più e... mi rammarico che il prossimo sarà l'ultimo per questa sera, ma ho davvero mille cose da fare.
Mi stai davvero viziando con tutti questi momenti Malec, ma... cioè mi aspetto che nei prossimi ci sia un pò di ansgt, almeno credo. Non è che lo vorrei, solo che questo rende la storia ancora più incredibile e poi... poi non saresti tu senza un accenno di ansgt ;)
Adesso basta parlottare e passiamo alle mie parti preferiti di questo meraviglioso e incredibile capitolo.

*«Sai,» cominciò Magnus. «Non avrei mai pensato che mi sarei innamorato di uno Shadowhunter. E’ una delle dieci cose più assurde della mia vita, ma anche la più bella.»
Alec si girò verso di lui, e per una volta non era arrossito. *
Questa frase mi ricorda molto l'inizio di questa storia quando Magnus diceva che non riusciva a crederci che stava per uscire con uno Shadowhunters, penso che la stessa cosa potesse dirla Alec, in quanto non solo non era mai uscito con nessuno e sopratutto men che mai con un nascosto.
MI ha colpito che qui Alec non è arrossito e.. io lo interpretato come qualcuno che la pensa nello stesso modo, come qualcuno che è anch'egli innamorato.
I momenti imbarazzati sono finiti tra i due, o almeno penso, però mi stuzzica vedere cosa succederà al loro ritorno all'istituto. Sono troppo curiosa, lo ammetto.

*«Chi l’avrebbe mai detto che non avresti sentito la mancanza dei demoni? Posso farne apparire uno se sei in crisi d’astinenza.»
Alec rise. «No grazie, sono apposto così.» *
E dietro il romanticismo, la dolcezza e la tenerezza c'è sempr eun filone di comicità tipico di Magnus. Sono contentissima che tu non abbia abbandonato questa sua caratteristica perchè... è una di quelle cose cha amo e ammiro di lui, il suo essere schietto e il suo essere divertente.
Questa fras emi ha fatto davvero ridere ed ero... *ma sei serio Magnus* e poi... *alec meno male che ci sei tu, a equilibrare la sua pazzia*. Sì, si sono arrivata a parlare nella mia testa mentre leggo ed è incredibile perchè escono fuori certi dialoghi che... lasciamo perdere che altrimenti mi prendi per pazza XD
Se, non lo sono già per te ;)

*«Mi sono fatto perdonare?» chiese il ragazzo, quando si staccarono,guardandolo con gli occhi da cucciolo che facevano sciogliere Magnus.
«Mmh…non ancora.» rispose Magnus premendo più forte le labbra sulle sue.*
C'erano tantissimi modi per farsi perdonare e lui che fa? Lo bacia. Ma giusto Alec, come sviare il tutto e concentrare l'attenzione su altro.
Prima di questo momento mi ha divertito tantissimo la guerra dell'acqua sulla barca, il ritorno a casa e vedere, imamginare allo stesso tempo loro che si spogliano, che si mangiano con gli occhi e infine quel "mi sono fatto perdonare".
E io che volevo essere lì, in mezzo tra i due per godermi tanta di quella bella roba, tra Matthew e Harry non saprei davvero chi scegliere, anche se... quegli occhioni blu sono davvero una tentazione *_*

*— Io mi batto per un mondo migliore, per me e per mio figlio — disse la donna di nome Maryse.
— E io non ho alcun interesse per il mondo che vuoi tu — ribatté Magnus. — O che vuole il tuo moccioso sicuramente ripugnante, se me lo consenti.*
Ricordo bene queste frasi dei libri, ricordo che mi sono tanta arrabbiata con i due e poi alla fine ho sorriso, sopratutto quando ho capito che Magnus sarebbe diventato il futuro signor Lightwood e che Alec sarebbe diventato il futuro signor Bane.
E ora, dopo qualche anno da quando ho letto i libri, a solo rileggere questa frasi rido perchè penso che se Magnus avesse conosciuto prima Alec di certo non avrebbe detto quella frase sulla bruttezza/bellezza del piccolo Ligthwood.
E niente... ancora una volta sei stata in grado di strapparmi un sorriso, o fors epiù di uno e... mi hai lasciata letteralmente senza fiato.
Emozioni uniche.
Brividi sulla pelle.

Non ci fa niente che non hai descritto la scena "troppo hot" forse alal fine sarebbe anche stonata perchè è un capitolo così delicato che la conclusione era chiara a tutti anche senza la aprte descrittiva. Da chi ha scritto qualche volta queste scene ti dico che è difficile sempre, sopratutto la prima volta, ma allo stesso tempo non nego che ti carica di tantissime belle cose.
Niente quindi.... E' già perfetto così, e a me questa conclusione è piaicuta più di quanto tu potresti mai immaginare ^_^

Complimenti davvero  ❤️

13/08/18, ore 21:45

Ehi Lù,
sì, sono di nuovo io =D
Beh, questo capitolo è... cioè sono senza parole.
E' dolcissimo, tenerissimo e sa tanto di amore, tanto che appunto il titolo è primo amore... cioè questo doveva dirmi tutto, eppure non mi aspettavo di ridere, sorridere e innamorarmi.
Lo so, possono sembrare stesse parole ma non è così, ridere significa che è divertente, sorridere che è bello il momento che stanno condividendo e innamorarsi... Beh, che sono puro amore.
Ma passiamo alle parti che mi hanno davvero colpito, anche se devo essere sincera è stato tutto il capitolo, ma certo non potevo commentarlo rigo per rigo XD

*«Tu mi ami?»
«Stupido Nephilim, perchè sarei qui?»*
Devo dire che nonostante avessi letto le note del rpecedente capitolo con un salto temporale non sapevo fosse avvenuto nel prossimo, mi hai davvero sorpreso e stessa cosa è successo quando hai detto che si erano detti ti amo.
Ero lì * ma volevo sentirlo, o meglio volevo leggerlo* ho pensato ed eccomi qualche rigo dopo essere stata accontenta. Lo ammetto, ho sempre una fretta nel scorpire le cose sopratutto quando sono scritte bene, quando mi coinvolgono tanto e quando amo la coppia protagonista della storia.
Questo battibecco/confessione è qualcosa di così perfetto, che non può essere diversamente.
Questa scesa mi ha riportato un momento della serie tv quando i due hanno litigato e si ritrovano a combattere un demone

https://78.media.tumblr.com/89f555ac15c2b9cd048300ba1f05f421/tumblr_ouqi27bjXK1qjysz7o3_500.gif (apri l'immagine perchè non me la carica)

e alla fine Magnu confessa che non l'avrebbe lasciato solo.

https://68.media.tumblr.com/dee7e8aae009b650e7010a11c4dd5865/tumblr_oupe55zqac1tsjf3do3_540.gif (apri anche questa per capire perchè ha deciso di non mostarmela)

«Bel modo di farmi stare zitto.» Disse Magnus. «Parlerò di più.»
«Parli già abbastanza.» Rispose Alec addentando un muffin.
«E tu mangi troppo. Per questo russi di notte.» Ribattè Magnus togliendogli il dolce dalle mani. «Questo lo prendo io.»
«Non c’entra niente.» e ne ordinò un altro.
«Shadowhunters.» Sbottò Magnus. «Siete sempre così testardi.»
«Abituati.» disse Alec.

E se già il primo momento è stato perfetto qui... ero letteralmente morta.
Sei stata in grado di creare un loro momento così particolare da incantarmi. La cosa che mi ha stavolto è stato che lui ha chiesto di partire e decidono di farlo, in sè nemmeno quello è stato, ma mi ha davvero colta di sorpresa perchè p stato dolce come lo ha proposto, è stato bello vederli tornare a casa insieme, prepararsi per quel viaggio d'amore. Mi hai fatto sognare, mi hai reso tutto queso magico.
Ho sempre saputo che tu sei una brava scrittrice, ma continui sempre a stupirmi e lasciarmi senza parole.
Sei in grado di fare... Wow... credimi. No, non lo dico solo perchè sono tua amica, lo dico perchè è la verità.

*«E non avrai paura?» Lo prese in giro l’altro.
«Non se tu mi terrai la mano.»*
Che dolcezza*_*
I miei occhi erano a cuoricino e non sapevo smettere di sorridere, emozionarsi e sentirmi felice.
Ammetto che in questo capitolo ho pensato tante volte che non potessi sentirmi più sola di così. Anch'io voglio che qualcuno mi dice queste parole, anch'io voglio che qualcuno mi proponga un viaggio all'insegna di cultura, arte, divertimento e tanto amore. E poi... dai mi sono sentita invidiosa di Harry Potetr che attravers aun muro quando se lo faccio io, non solo mi faccio male ma mi rompo anche qualcosa e ora sono invidiosa di loro. CIoè hanno 15 minuti per arrivare in aeroporto e nonostante ciò ci riescono grazie a un portale, ma davvero^ Anch'io ne voglio unoahahahah

Bellissimo. Ho sognato per tutto il capitolo.
Ma vogliamo poi parlare di Magnus che fa shopping e di Alec che tiene le buste e che lo aspetta fuori dai negozi?
Sono l'amroe fatta persona. E' stato così bello immaginarsi queste scene. Ho sognato davvero. E sei stata tu a farmelo fare.
Grazie.
Grazie per questi piccoli momenti.
Grazie per ogni dolcezza.
Grazie per avere questi Malec.

Complimenti davvero perchè sei stata incredbile *_*
Io... Io sono senza parole.
Vado a leggere il prossimo, non sto più nella pelle. CI vediamo tra poco ;)

13/08/18, ore 21:03

Buona sera Lù,
finalmente oggi riesco a leggere e recensire prima del previsto e quindi... chissà, magari riesco a leggere più di due capitoli ;)
Intanto non voglio parlare tanto per farlo perchè voglio concentrarmi su questo capitolo veramente pazzesco e dolcissimo.
Direi che mi hai conquistato sin dalle prime righe, sarebbe forse sbalgiato perchè lo hai fatto dal titolo del capitolo.
E' stato qualcosa di così emozionante che non sapevo se amarli di più o ri-innamorarmi di loro di nuovo.
Ammetto che leggendo questa storia non vedo i Malec del film, ma vedo Magnus e Alec della serie tv perchè... Beh, amo i loro attori che li interpretano e amo come loro hanno interpretato quei personaggi che io amavo già dai libri.
E ora basta davvero chiacchiere e concentriamoci su questa bellissima idea di primo appuntamento.

*«Cosa bisogna mettersi per uscire con uno Shadowhunter?»*
Ammetto che leggere questo mi ha fatto sorridere e mi sono chiesta se questi pensieri li avesse fatto anche il Magnus sella serie tv. Cioè è stato un capitolo originale e sorprendente sotto tutti i punti di vista, ma questa frase mi ha davvero spiazzato e divertito perchè.... è così tanto facile ad adattarla allo stregone che sembra proprio che fosse lui a pronunciarla per la prima volta.

*Aveva sempre immaginato che gli Shadowhunters passassero il loro tempo libero lucidando e affilando armi.*
E anche qui non potevi smetterti, cioè Magnus e i suoi pensieri sono così alla mano, mi divertono e mi fanno sentire ancora di più vicino a quel personaggio che ho imparato ad amare. Non nascondo che il nostro terrore - di chi scrive fan fiction- è quello di stravolgere i personaggi, ma con queste due piccole frasi tu sei entrata perfettamente nei loro caratteri. Sì, davvero sembra che tu sei stata una tra le varie scrittrici che ha dato voce a Magnus Bane.
Che poi.... questa descrizione la vedrei di più per Isabelle e Jace tutto al più XD

*Se avessero continuato a vedersi, Magnus avrebbe dovuto smetterla di pensare che Alec non sarebbe venuto agli appuntamenti e rassegnarsi al fatto che il suo ragazzo era un ritardatario cronico.*
E poi alla fine arriva quella frase che ti fa ricredere e ti fa capire che... Sì, Magnus è anche un tipo divertente ma sa anche essere dolce e tenero. Di solito immagino Alec sotto questo aspetto eppure i miei occhi sono diventati lucidi al sentirlo chiamare il suo ragazzo è stato frettoloso, ma quanto l'abbiamo voluto, quanto ci è sembrato così giusto e perfetto.
E poi c'è tutta la scena dell'arrivo di Alec che nonostante il ritardo sa comunque come conquistare lo stregone, poi c'è il vero appuntamento a Central Park un luogo comune eppure particolare e sconosciuto a occhi conosciuti. E' stato bello quel primo appuntamento, anche se mi sarebbe piaciuto vederli di più, mi sono sentita così bene che il tempo di leggere l'inizio che era già finito.

*«Possiamo rivederci?»
A Magnus batteva forte il cuore. Quel ragazzo voleva già rivederlo. Lo trattava come fosse un suo pari, non come il Nascosto o il mostro che molti lo consideravano, e che lui stesso si era considerato a lungo.*
E nel momento in cui ritornano al loft ti rendi conto che è finito il capitolo e ti ritrovi a chiedere di più!
Noooo!! E poi quel  possiamo rivederci? due parole innocenti ma così cariche di significato, così intense e io così follemente innamorata.
Ebbene... mi hai perso, in questo capitolo in questo momento.

Mi dispiace di non aver letto questa storia prima, però devo dire che non c'è ninete di meglio che aspettare la 3B e gustarsi tutte questi bellissimi momenti, sognare a occhi aperti e innamorarsi di nuovo di loro.
Sei straordinaria.
Ancora una volta sei riuscita a incantarmi con le tue parole.
Complimenti davvero... Un capitolo sensazionale.
Al prossimo

PS. Ancora davvero mille e mille complimenti

11/08/18, ore 23:35

Ri - eccomi,
come ti avevo accennato passo anche per il secondo capitolo e poi vado a letto.
Questa storia mi sta davvero prendendo, peccato che sono stanca altrimenti sarei qui a leggere e recensire ogni capitolo, ma non temer elo farò solo dividendo i capitoli nei vari giorni e momenti liberi.
Sono estasiata dalle tue parole.
Si, ancora una volta sei riuscita a conquistarmi con un capitolo sensazionale.
Ora, ormai mi conosci e sai quanto io adori i Malec e quindi non posso non ripotarti qualche frase che ho amato particolarmente e che mi ha colpito.

*Aveva digitato il numero più volte, premuto il tasto di chiamata, e spento il telefono circa due secondi dopo. Non sapeva esattamente di cosa avesse paura. Lui cacciava demoni, eppure non aveva il coraggio di chiamare un ragazzo che gli aveva chiesto di chiamarlo.
Pensava di non essere all’altezza. Gli altri notavano sempre Jace o Isabelle, mentre lui rimaneva indietro. *
Non nascondo che vedere questo lato introspettivo di Alec mi piace, è quello che mi ha conquistato sin salle prima pagine o dai primi episodi. E' vero un Alec forte e combattente e allo stesso tempo indifeso e genuino. Questo pensiero è innoccente, eppure è carico di significato.
Anche le persone più felici nascondo la loro infelicità, perchè ogni famiglia felice è felice a modo suo ( o qualcosa del genere).
Il concetto era che nonostante Alec è amato, anche lui attraversa quei momenti di * non so pià chi sono*, * mi sento parte di qualcosa, ma sarà davvero così* e altre frasi simili.
Complimenti perhcè sei riuscita a esprimere alla perfezione le sue sensazioni. *_*

Altro particolare che ti ha fatto acquistare punti è stato inserire le scene e i dialoghi tra Isabel e Alec; lo sai quanto io amo il loro rapporto, sai quanto significano per me e poi...Beh, vedere fratello e sorella vicini, conoscere i segreti dell'altro e volersi bene più di prima e nonostante tutto mi ha letteralmente stesa.
Le tue storie mi fanno cambiare prospettiva, mi portano a non sentirmi adeguata (nella scrittura), cioè in te vedo così tanta bravura che non riesco a vedere in me, sarà perchè sono troppo autodistruttiva verso di me... Ma davvero ottimo lavoro <3
Dicevo Isabel e Alec, amo il loro rapporto e ammetto che in questo capitolo c'è stato un momento che avrei preso a schiaffi Izzy quando interrompe Alec nel fare quella telefonata dopo avermi fatto mangiare il fegato e poi... Beh, l'attimo di dopo ero tutta dolce tanto da volerla abbracciare per averlo spinto da Magnus.
vedi cosa mi fai fare? Letteralmente uscire pazza XDXDXD

*Più da vicino, si notava anche un pugnale infilato nella cintura. «Shadowhunters.» pensò Magnus. «Non riescono proprio a uscire senza armi.»*
Oddio questa frase è fantastica, mi ha fatto ridere e l'attimo di dopo ho ripensato a tutte le volte in cui nei libri/serie e successo e mi sono accorta che Magnus aveva ragione. Beh, vabbè dettagli il fatto che lui abbia quasi semrpe ragione.
Mi immagino un loro appuntamento e il dilemma... Alec porterà le armi o no? XD

*«Avevo il tuo numero. M-ma ho preferito passare». Alec inspirò e buttò fuori la frase tutta d’un fiato. «Vuoiuscireconme? Non sono mai uscito con nessuno e non ho mai baciato nessuno. Ma Izzy ha detto che ti piacevo e ho pensato…».*
Ed è qui che mi hai perso, ancora una volta e di nuovo. Sì, una frase che ho ripetuto per la tua storia Kalagang, ma è bellissimo leggere e imamginarsi Alec nervoso, imbarazzato e d'un tratto sentirgli chiedere un appuntamento con velcoità pazzesca. Solo lui può farlo.
E... non risulta affrettato, nopn risulta semplice. E'...  è perfetto.

*«Non hai mai baciato nessuno? Proprio nessuno?».
Alec sembrò imbarazzato da quella domanda.*
E poi mi chiedo... c'è mai una volta in cui Magnus non mette in imbarazzo Alec? Ovviamente no!
Questa è un'altra di quei loro momenti che mi ha da subito attratta. Amo vedere Alec in difficoltà e Magnus divertirsi nel metteccerlo, perchè... sappiamo che non lo fa con cattiveria e sappiamo anche che questa particolare caratteristica e ciò che mi ha fatto innamroare di Alec, di Magnus e dei Malec *_*

Lo so, risulterò ripetitiva, ma complimenti.
Sì, sono davvero d'obbligo.
Mi hai regalato il primo bacio. E devo ammettere * e che bacio!* esclamo dentro di me mentre esulto, senza sembrare esaltata davanti a mia sorella che mi guarda ridere e sorridere davanti al pc.
Credo che questa scena stanotte accompagnerà i miei sogni, ma spero che non combinerà quasi mista alla mi afantasia di creare nuove storie. Lo sai, ne ho fin troppe XD

Bene, sono davvero felicissima di essermi immersa in questa nuova avventura, confesso che cercherò di leggere più capitoli possibili e di lasciarti i miei pareri per ognuno e... Spero di non metterci troppo.

Adesso vado davvero.
Buonanotte e... non smetter emai di sognare e di scrivere *_*
Baci,

11/08/18, ore 23:03

Buona sera,
e come ti avevo promesso eccomi qui.
Ammetto di essere curiosa perhcè questa è tra le tue prime long sui Malec e voglio conoscerti dall'inizio, perchè so già che scrivi a meraglia, ma posso notare e affermare che lo facevi già anni prima.
Sono davvero senza parole.
Questo capitolo mi ha già conquistato, mi ha conquistato Alec e Magnus, pur se di lui c'è ben poco ancora.
Devo dire che leggendo questa storia adesso mi fa ridere e mi riporta alla mente tantissimi flashback sia dei libri che della serie tv. Sì, adoro vedere Alec geloso di Jace, di vederlo friendzonato XD

*Cosa ci fosse in quella peldicarota che lui non avesse.*
Questa è una delle mie frasi preferite, ammetto che adoro questo, mi piaceva sin da quando l'ho letto o visto e rivederlo qui, con quell'appellativo... oddio non mi fa smettere di ridere.

*Quello che davvero gli dava fastidio era che Clary credeva che la sua vita fosse difficile perché era “diversa”.
Ma cosa poteva saperne lei dell’essere diversi?
Di sentirsi fuori dal mondo essendo se stessi?*
Beh, in questa scena ho avuto i brividi, mi sono sentita così, mentre leggevo era come se quelle sensazione, quei sentimenti li sentissi sulla pelle. E' stato, intenso e davvero molto toccante.
Ho sempre amato questo aspetto di Alec, il suo essere diverso, ma allo stesso tempo diverso non significa strano ma solo speciale e questo... Me lo ha insegnato Glee, lo sai anche tu ^_^

*“E per quanto riguarda te…chiamami quando vuoi.”
Alec si sentì avvampare. Un mezzo sorriso gli si stampò in faccia*
Oddio.... sono l'amore. Ed è già così, al primo capitolo che tu centri il mio cuore. Sai di tanti atteggiamenti o menti di intimità mi sono sempre commossa vedere Alec così dolce, genuino e inseperto e, dall'altra parte vedere Magnus non trovare un difetto in ciò che lui è ma apprezzarlo sempr edi più senza farlo sentire a disagio. Questa complicità sin da questa prima scena si può percepire, sento sulla pelle l'emozione di quella frase, rivedo Alec imbarazzrsi e diventare rosso e... Sì, gli vedo comparire quel sorriso sulle labbra.

Mi hai conquistato, senza chiederlo.
Mi hai emozionato, senza volerlo.
MI hai rubato il cuore, volendolo.

Complimenti ^_^

Sono davvero felicissima di aver iniziato anche questa tua storia... E chi mi frma più XD
No, non è una minaccia.. ahahahah

Al prossimo capitolo.
Baci,

07/07/18, ore 14:21

😍😍😍😍😍😍😭😭😭😘😘😘🤗🤗🤗🤗💖 sono commossa! Complimenti a Jace per il discorso sempre il solito hahahahaha

07/05/17, ore 21:43

Questo capitolo mi fá pensare alla canzone di Tiziano ferro! Il regalo mio più grande!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]