Scambio di Identità
di Debora93

04/12/14, ore 20:07

Forse non è che questa 'maledizione' in realtà non è altro che una 'ricerca del vero amore'? Dopotutto, ora non ricordo le esatte parole, anche Draco ha detto che delle volte i due ragazzi coinvolti in questa maledizione finiscono per amarsi. Magari questa 'rosa' non fa altro che costringere i predestinati ad aprire gli occhi, ad accorgersi dei loro reali sentimenti. Va bene, la storia mi è molto piaciuta, ci sono parecchi errori di scrittura e di grammatica, ma nel complesso è ok. Tess

04/12/14, ore 19:43

Anche il fatto che il ragazzo abbia tirato un pugno a quel Corvonero, non fa altro che incrementare il sospetto che Draco provi qualcosa per Hermione. Chissà cosa avrebbe fatto se, nella tenda, al posto di quella Tassorosso ci fosse stata veramente Hermione. Forse lo avrebbe massacrato di botte... chissà. Cos' altro ha omesso, il biondino, riguardo alla maledizione? Tess

04/12/14, ore 19:31

Non sempre la regola "è colpa dei genitori" è corretta. Vedi Voldemort, è cresciuto in un orfanotrofio, come moltissimi altri bambini, però non mi pare che anche gli altri siano diventati dei psicopatici serial killer, come invece lo è diventato lui. Non importa che sia dotato di poteri magici perché, se non avesse posseduto la magia, al posto di uccidere le persone con un Avada Kedavra, le avrebbe decapitate con un taglierino. Ma torniamo alla storia, mi sbaglio, oppure Draco sembra avere un debole per Hermione? Potrei trovarne la conferma in questa frase detta proprio da lui: "E comunque non potrei mai essere un Mangiamorte ed anche se lo fossi non potrei e non vorrei mai farti del male io ti...beh ti devo proteggere non posso permettermi che tu muoia con la maledizione addosso non so neanche immaginare cosa mi capiterebbe!" Tess

04/12/14, ore 18:44

Non dirmi che Pansy Parkinson e Ronald Weasley se la sono spassata insieme... Beh, l' importante è che Faccia da Carlino non tenti di avere nessun contatto intimo con Draco, per il resto può fare quello che vuole. Per quanto riguarda questo sortilegio, mi sembra altamente improbabile che provenga dalla famiglia di Draco, dato che è un Mezzosangue... ma forse Lucius, in questa storia ovviamente, è un mago che ha sposato o una babbana o una mezzosangue. Tess

04/12/14, ore 18:12

Ok... alla fine dello scorso capitolo c' era scritta questa frase: "Draco se ne andò e mentre andava via lasciò un piccolo segno rosso sul suo collo che Hermione però non notò.". Però, in questo capitolo, il ragazzo sembra completamente caduto dalle nuvole, per quanto riguarda il segno. Qual' è la verità? È stato Draco ad applicare quella rosa, oppure non è stato lui? Se è stato lui, forse significa che ha tentato di creare una specie di "legame" tra lui ed Hermione? Tess

04/12/14, ore 17:06

Dato che hai messo per iscritto che la Piattola non sarà molto presente un questa fan fiction, ci conto sul serio. Io la odio, per cui starò ben lontana della storia che scriverai su di lei, i' m sorry. Così ho visto giusto: Hermione è una Purosangue e Draco un Mezzosangue... se il vero Lucius Malfoy lo venisse a sapere ti ucciderebbe, lo sai vero? Che significa che Draco ha lasciato un segno rosso sul collo di Hermione? Non le avrà fatto un succhiotto senza che nessuno, nemmeno la diretta interessata, se ne accorgesse... Tess

04/12/14, ore 16:43

Ma Draco ed Hermione hanno invertito solo la Casa di appartenenza? Perché dubito che Lucius Abraxas Malfoy permetta al figlio di portare il suo nome, dato che è finito a Grifondoro ed ha fatto amicizia con i Weasley. Sempre ammesso che non abbiano cambiato anche il sangue, diventando così i Granger una famiglia Purosangue, ed i Malfoy una famiglia babbana, a parte Draco, il quale è un Mezzosangue. Tess

26/09/11, ore 16:35

Ciao, mi è capitato di trovarmi quì dopo un giro tra le Dramione, e devo dire che la storia è molto fantasiosa, ma se fossi in te non userei "D: H: ecc.."
Sai, la capacità di una scrittrice sta appunto nel saper collegare gli eventi e cose simili, ma soprattutto nel far capire i dialoghi senza mettere le iniziali di colui che parla.
Sì, è vero. Sono Miss-cinicità, ma almeno ti sto dando un consiglio, perchè veramente...così la storia non si può leggere!
Anche la grammatica non è esatta, e ti prego di non prenderlo come un affronto personale, perchè ho avuto modo di fare una recensione molto "critica", diciamo così, che non sò nemmeno come l'autrice l'abbia presa.
Fa sempre piacere leggere storie nuove, ma per favore, revisiona la storia, perchè ne ha veramente bisogno!
E un'altra cosa...una buona grammatica e un'ortografia corretta, agevolano anche il lettore!
Saluti,
__Shedir__

P.S Non sono neanche io un'autrice e scrittrice professionista, anzi, ma segui i miei consigli!

15/07/11, ore 23:14

so che è una vecchia storia questa,o almeno abbastanza,ma ti volevo chiedere:la grammatica e l'ortografia dove le hai messe?! Scusa ma la tua storia non mi piace -.-

Angela

10/11/08, ore 18:04

Ma è finita?? Cosi??????? Nooo,deve continuare!!! Se ti va commenta la mia storia :possibile che capitano tutte a me? Nojnn certo originale come la tua ma particolare

16/09/08, ore 10:38

Com'è stata romantica questa fiction!!! Mi è piaciuta davvero molto! Originale l'idea delle foglie che fanno perdere l'inibizione ^^ e poi Ron e Pansy li vedo proprio carini insieme ubriachi xD...spero ci farai sapere qualcosa in più...ciao ciao

12/09/08, ore 22:18

ciauuu..allora..il capitolo è bellissimo!!!complimenti..bello bello!!!!uff..xkè così in la quella di harry e ginny??mi farai soffrire così tnt??capisco la scuola..xkè anke io dovrò studiare mlt..ed infatti sarò lenta negli aggiornamenti..ma così tnt??va beh..se lo dici tu..cmq..ancora tnt complimenti..bravissima!!al prox capitolo..erika..

12/09/08, ore 08:17

Che sciocca...nella fretta avevo saltato un paio di punti...ehm...che figura >////< Volevo complimentarmi, è stata una bella fic, complimenti!!! Mi è piaciuta moltossimo. Kisses

12/09/08, ore 01:54

Un capitolo un po' inaspettato, ma comunque bellissimo.. Commento anche che la coppia Pansy/Ron è alquanto insolita, ma..vabbe'.. e per Draco e Herm non so cosa trami, ma spero che scriverai presto il seguito e ci farai sapere..!!

10/09/08, ore 21:38

bello bello!!!complimenti..davvero bello..al prox capitolo..baci erika..