Nothing#2.1 La storia prosegue...
di Lullaby1992

05/02/15, ore 14:04

Ciao Luna,
hai illustrato bene le abilità e lo stile di Hinata, Kiba e Shino approfondendo anche quelle di Raimaru; lo scontro tra due i Hyuga è un ottimo modo per metterli a confronto.
Anche se ho qualche dubbio sul legame di parentela tra Rai e Hinata: lei, essendo la cugina di Lòng, non dovrebbe essere la zia di Raimaru? O forse cugina di secondo grado? :/
Non ricordo...
Ah, beh... lascia stare le mie sclerate xD

04/02/15, ore 14:53

Ciao Luna,
Sapere che Raimaru verrà addestrato da Kurenahi nella stessa squadra con Hinata, Kiba e Shino (e ovviamente Akamaru) mi rende un distributore ambulante di curiosità. E non scherzo! xD
Mi piace il tuo modo di scrivere, la prima persona rende tutto più "personale" e ti fa sentire all'interno della storia ecco perché lo preferisco.
E non posso ancora credere di aver trovato una storia bella e scritta così *-*
Ahm, ok... lasciando a parte gli scleri...
...
No, non so che altro dire xD
Quindi ti saluto ^^

04/02/15, ore 14:36

Ciao Luna,
almeno ora conosco il passato di Kakashi, ma ancora non mi è chiaro perché abbia tradito il villaggio :/
Bah, penso lo scoprirò a lungo andare.
Non c'è molto da dire su questo capitolo, a parte che Raimaru inizia a conoscere e ad interessarsi alle sue origini paterne; una cosa che doveva capitare prima o poi.
Riguardo al Team 7 mi stavo giusto chiedendo chi avrebbe sostituito Kakashi, e sapere che si tratta di Obito mi tranquillizza in un certo senso. Chi altri se non lui? Credo che sia il personaggio più azzeccato.

04/02/15, ore 13:17

Ciao Luna,
però bisogna dire che vedere Rai dargliele di santa ragione mi ha dato una certa soddisfazione xD
Senza dubbio è molto dotato per la sua età tanto da mettere a terra un jonin, anche se di scarse abilità.
Ora mi chiedo a chi verrà assegnato Raimaru e cosa accadrà d'ora in poi.
Senza dubbio molte cose interessanti.
Ora che la trama prende forma e le idee si soldificano sarà ancora più appassionante andare avanti.

04/02/15, ore 12:56

Ciao Luna,
ho trovato questo capitolo un pò così.
Va bene che Raimaru è il personaggio di spicco ma è meglio non mostrarlo come "il migliore, colui che sa fare tutto". Un pò di tregua.
Genin a otto anni va pure bene, anche se è giovane ma se è per esigenza di trama non è un problema.
Ho trovato anche meno errori qui e sembra che la trama stia prendendo forma, come mi avevi anche anticipato nella risposta alle mie precedenti recensioni.

03/02/15, ore 17:03

Hina e Raimaru formano anche la squadra medica perfetta, non c'e che dire!
Il poveretto poi ora si deve prendere le colpe del nonno oltre che quelle del padre. Per fortuna Chiyo ha capito l'errore!

03/02/15, ore 16:54

Gai in missione con Raimaru!!! Yeeeeh! Non so se sono più felice per il fatto che ci sia Gai o per il fatto che l'accoppiata potrebbe far tornare in mente i bei vecchi tempi.
Se le idee per le prossime storie sono buone come queste, sarà un piacere poterle leggere!

02/02/15, ore 18:51

certo che Chiyo mangia memoria alla grande, ma è comprensibile alla sua età. però, attaccare così, senza nemmeno accertarsi che l'altro sia chi pensi, mi pare parecchio azzardato.
in effetti su Zanna Bianca della Foglia si sa molto poco, a parte il fatto che è stato condannato dall'opinione pubblica per aver cercato di salvare i suoi compagni invece che la missione.
meno male che i tempi cambiano, anche se troppo lentamente su alcuni aspetti.
salvato Kankuro tutti sono pronti a partire a salvare Gaara.
certo che Hina potrebbe andarci un po' più leggera con il fratello, ma si sa, fratelli e sorelle sono vicini come mani e piedi.
iaele

31/01/15, ore 22:11

Ciao Luna,
e rieccoci con Raimaru, questi scambi mi faranno uscire pazza xD
Finalmente Lòng ha partorito e c'è un nuovo membro nel nucleo familiare: la piccola Ryuko. Che nome stupendo ^^
Vedere Raimaru così preoccupato è una cosa molto dolce però si sa che non c'è nulla di meglio che sgranchirsi un pò i muscoli per rilassarsi ed eliminare l'agitazione.
Il fatto che abbia provato la tecnica della Rotzione Suprema nonostante la giovane età mi ha stupito, è un gesto sciocco quanto coraggioso.
Si vede che vuole impegnarsi ed ha grinta e forza per farlo; ma mi chiedo: riuscirà a superare Kakashi? E quando lo incontrerà cosa accadrà?
Sono tutta un fremito per scoprirlo, non vedo l'ora.
Anche qui, però, ci sono alcuni errori: sempre i soliti banali.
Dovresti stare attenta, perché anche se non contano nulla potrebbero interrompere la scorrevolità del testo ;D
bambolinarossa98
(Recensione modificata il 31/01/2015 - 10:16 pm)

31/01/15, ore 19:51

Ciao Luna,
beh, ora passiamo a Itachi (l'amore della mia vita) anche se il capitolo è un pò confuso: all'inizio è scritto in terza persona e poi, ad un certo punto, in prima persona: così è facile imbrogliarsi.
Qualche errore c'è, sempre gli stessi che ti ho detto nella recensione precedente: troppi punti di sospensione, parole mancate o confuse... ma nulla di grave.
La parte di come Itachi e Kakashi entrano nell'Akatsuki è molto vaga, anche per quanto riguarda ciò che hanno fatto in quei mesi, spero che approfondirai la cosa più avanti ^^
Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto gli eventi, usando quel tocco di poetica e le metafore che non guastano mai, immdesimando in Itachi al meglio possibile.
L'incontro con Kisame è determinante per decidere le sorti future e non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà.

31/01/15, ore 19:39

Ciao Luna,
oramai ho compreso che sarà tutto raccontato dal punto di vista di Raimaru, quindi non rischio più di confondermi xD
La vita di Raimaru inizia a svilupparsi e i problemi si fanno sentire, mi sembra ovvio che cerchi un aiuto materno non avendo più il padre.
Ma si sa che ad ogni problema c'è una conclusione, no?
Il percorso che dovrà affrontare, però, è ancora lungo e difficile. Dovrà metterci tutto sé stesso per percorrere la sua strada con coraggio e volontà.
Il capitolo è scritto bene, però ci sono alcuni piccoli errori. A volte salti delle parole o confondi delle lettere (come "mi" al posto di "di"), oppure metti troppi punti di sospensione, a volte dove non servono neanche.
I punti di sospensione servono per lasciare una frase in sospeso, non indica esitazione.
Per il resto va più che bene, la trama è interessante e organizzata bene :D

31/01/15, ore 19:24

Ciao Luna,
all'inizio sono rimasta leggermente perplessa e ho dovuto leggere le prime 20 righe quattro volte prima di capire che era raccontato dal punto di vista di Raimaru xD
Si, sono un caso perso :3
L'esperienza vissuta dal piccolo Hatake è molto profonda: vedere il padre che ti abbandona tradendo l'intero villaggio e mettendolo in cattiva luce davanti all'intera comunità deve essere traumatizzante, sopratutto per un bambino di appena cinque anni.
Ma ha affrontato bene la cosa, spingendosi oltre e volendo diventare un ninja a tutti gli effetti.
La parte finale, poi, in cui scopre che avrà una sorella è quasi scioccante anche toccante.

31/01/15, ore 19:14

Ciao Luna,
anche se non ho letto Nothing#2 questo sequel inizia a coinvolgermi già dal primo capitolo. Penso che poi andrò a farci un salto.
Da quello che ho capito la protagonista è una Hyuga ed è sposata con Kakashi, mentre Minato e Kushina sono vivi, così come Rin che sta con Obito... ho capacità di apprendimento molto veloci u.u
Sinceramente un Kakashi così mi fa strano, lui in genere è più solare, comprensivo, simpatico di certo non una persona fredda e sprezzante.
Ma, in fondo, è una fic e ognuno scrive ciò che vuole, no?
L'inizio mi è parso buono, ben strutturato e con pochi errori.
Credo che leggerò il resto xD

27/01/15, ore 20:07

spero che Hanare si perda in mezzo al deserto e muoia disidratata e con allucinazioni infernali. o che muoia in un'esplosione di Deidara. quella si sarebbe arte. e un favore all'umanità.
comunque, qualcuno uccida Danzo. che tra questa e quelle di Xan non so più quante volte ho ripetuto sta frase. va beh, andrò avanti ancora a lungo a quanto pare.
Gai è da internare punto. insieme anche a Rock Lee così limitiamo i danni per le generazioni future.
vediamo come vanno le cose
iaele

27/01/15, ore 10:31

Bellissimo capitolo. Mi è piaciuto come hai descritto gli atteggiamenti dei personaggi quando è stato nominato Kakashi.
Hina sembra sempre più consapevole dei suoi sentimenti per Raimaru, che mi sembra abbastanza intelligente per non cadere nelle grinfie di Hanare.
A proposito, da dove è uscita questa??? Insomma Obito è un baka ma con un buon cuore e
Rin è dolcissima, questa specie di ochetta come fa ad essere figlia loro? Dai forse in fondo, mooolto in fondo scopriremo che è un essere umano anche lei-.- Ad ogni modo spero che Hina riesca a fargliele pagare tutte.
Molto carina l'idea della cena per festeggiare il ritorno di Naruto, che è sempre il solito baka, ma noi lo amiamo così :)