SE SOLO QUELLA SERA...
di giuliabaron

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
17/09/18, ore 00:34

ciao Giuliabaron ho letto la tua storia tutta in un fiato e sono curiosa di sapere il seguito. Appena puoi continuala sono in ansia di sapere come va a finire. baci LadyGillian

27/06/11, ore 08:27

Accidenti questa storia é troppo carina, non puoi lasciarla incompleta!!! Sususu, mettiti a scrivere!
^^

22/11/09, ore 00:51

ho letto la fanfiction tutta d'un fiato...troppo bella baci

17/11/09, ore 16:47

FF appena scoperta!!
Davvero bellissima complimenti !!
La trama è davvero molto bella e il tuo stile mi piace molto !
Al prossimo capitolo (:

16/11/09, ore 20:23

bello, bello, bello.
Lucius ha una doppia personalità??? Per fortuna c'è la mitica Narcissa.
Io dico ke fa finta di essere antipatica con Herm...
Spero aggiornarai presto, sono curiosa di sapere ke succderà.
Baciiiii

06/11/09, ore 19:29

Ammetto d'essere sorpresa dalla qualità di questo capitolo.
Non allibita eh, questo potrebbe offendere la piacevolezza che finora il racconto ha sempre saputo conservare (non potevo aspettarmi una ciofeca, insomma).
Eppure, a questo giro di valzer, mi sei piaciuta più del consueto. Forse é l'impressione che tu abbia acquisito una nuova sicurezza nel gestire la narrazione ed i suoi personaggi, una sicurezza che si riflette in interpretazioni degli originali (Lucius e Narcissa, tanto per non citare sempre e solo i protagonisti) che riescono davvero ad imporsi ed a risultare credibili per la loro logica interna. Forse é la scelta particolare delle situazioni, che creano una deliziosa atmosfera da commedia sofisticata (ah, io ho una vera predilezione per le scene a tavola!). Molto probabilmente si tratta di entrambe le cose, unita - come già notava Mirya - al brillante gioco fra finzione e realtà, ormai in osmosi.
Tra l'altro ora mi aspetto seriamente una fanfiction su Narcissa e Lucius, perché quel particolare della coscia mi ha folgorata.
Chapeau, insomma.

30/10/09, ore 19:00

Uau ma questa storia è stupenda.*-* Complimenti.Eccomi qui sono una nuova fan!XD
Spero che continuerai prestissimo..un bacione!

30/10/09, ore 18:48

Ho letto solo oggi la tua fic, tutta d'un fiato,e quindi dovevo assolutamente farti i miei complimenti! Non sono una fan sfegatata delle Dramione, ma questa è una delle più belle che io abbia letto fin'ora, ben scritta, con una trama semplice dai toni leggeri,che sa mettere in risalto ciò che veramente conta in una fic che trae le sue basi da un capolavoro originale, cioè l'interazione tra i due protagonisti principali. Hai fatto un ottimo lavoro, e non potevo esimermi dal fartelo sapere!!!=) Spero di leggere presto il prossimo capitolo=)

30/10/09, ore 18:06

Sono corsa al pc appena ho potuto e mi sono gustata in pieno questo nuovo, splendido capitolo in cui i nostri beniamini iniziano davvero a stupirsi l'un l'altro. Emozionante e meravigliosamente descritta la scena in bagno, quel guardarsi nel riflesso dello specchio, l'attrazione elettrica che percepiscono sulla pelle, ogni movimento studiato da entrambi, come se fossero due pugili sul ring, intenti a sondare le mosse reciproche.
Divertentissimo il pranzo, con quelle muliebri e materne intimidazioni che mi hanno fatto ridere di gusto (i pupazzi di Draco!), mentre una vena di dolcezza traspare comunque dal gesto istintuale del biondo adolescente. Com'è istintuale tutto, in questo capitolo, dominato proprio dall'abbandono dei due protagonisti alle loro sensazioni, un abbandono di cui non si capacitano loro stessi e che li fa ritrovare d'improvviso troppo vicini per non dover fare i conti con quello che sta accadendo. Un nome pensato con familiarità, una ricerca scientifica troppo vitale, se concerne le loro bocche, e il semplice affidarsi finale di Hermione, che forse nemmeno si rende conto di quanto si stia mettendo nelle mani del biondo, rivelandogli quella sua paura infantile e sperando che lui scacci i suoi timori notturni. E forse, perché no, anche altri timori, che possono condividere e vincere insieme, in questo stemperarsi di dolcezza, passione e risate che mi ha davvero conquistato.
La sorpresa, qui, sei tu, come autrice e come persona, perché più ti leggo, più ti conosco nei tuoi scritti e negli scorci di vita quotidiana che mi concedi, più finisco con l'apprezzarti, l'ammirarti, il considerarti una bella sorpresa, in una vita che non ne riserva tantissime.
E dopo questo eccesso di sentimentalismo, sento il bisogno di una sigaretta di Ginny e di un po' della sua freddezza, perché sei riuscita a farmi scrivere qualcosa di decisamente troppo dolce per i miei canoni e devo riequilibrare un po'.
Anche se sospetto che, con te, la bilancia penda sempre a tuo favore, da qualunque parte la si guardi.

P. S. E quasi dimenticavo: un colpo al cuore quell'"amore" scappato dalle labbra di Hermione e troppo inatteso per essere tutto frutto della finzione, come se in fondo quella finzione fosse ciò che serviva entrambi per accettare la realtà. Mi ricorda l'"Amleto", in cui la messinscena dell'omicidio serve a smascherare i veri colpevoli. Qui c'è solo da capire se l'amore possa essere una colpa, nel qual caso, naturalmente, io propendo sempre per dare tutte le colpe a Malfoy. Non perché sia Serpeverde. Ma perché è maschio e biondo...
(Recensione modificata il 30/10/2009 - 06:10 pm)

18/09/09, ore 12:20

Finalmente mi prendo un po' di tempo per commentare questa tua bellissima storia, che sinora mi ha emozionato e divertito con il giusto equilibrio tra entrambe le cose. Mi piace moltissimo questo Draco infingardo ma spesso nel sacco a sua volta, e questa Hermione forte e con quel pizzico di provocazione che la rende davvero una grande donna. Scrivi in modo scorrevole ed avvincente, rendi vivi i personaggi e i loro dialoghi, tanto che sembra di vederseli davanti agli occhi, e spingi il lettore ad incollarsi alla pagina in attesa sempre di qualcosa di più. Mi fanno morire in particolare i momenti in cui un Draco stralunato deve fare i conti con una donna capace di tenergli testa e anche di nuocere ai gioielli di famiglia, se servisse. E mi piace quella vena infantile di lui che lasci trapelare e di cui non si può fare a meno di ridere ma anche di innamorarsi. Non vedo l'ora di leggere il seguito!

21/08/09, ore 08:52

Bentornata innanzi tutto! Da un po' attendevo l'aggiornamento e ne ho approfittato per rileggermi l'intera storia. Mi sono resa conto che, tra le tante storie con questo pairing che mi capita di leggere, la tua mi piace particolarmente per tre motivi. Il primo é che Hermione é Hermione: il personaggio che tu muovi nella tua storia potrebbe benissimo essere un'evoluzione di quello originale, senza per questo che risulti piatto o troppo ancorato al modello della Rowling. Considerando quanto ci si faccia prendere la mano nel trasformare Hermione in una sciocca - per essere raffinati - la tua Hermione, così riflessiva, complessa nell'affrontare i sentimenti e ancora tanto profondamente Grifondoro, mi piace un sacco. E' un discorso che potrei anche fare per Draco eh, ma mentre ho notato che nelle fanfictions riesce quasi sempre a conservare un minimo della dignità originaria, i danni maggiori li subisce Hermione. Quindi, tanto di cappello a chi riesce a salvarla! Il secondo motivo é l'ambientazione curata. Sai quanto io sia puntigliosa su certi aspetti e mi sembra che tu riesca a gestire gli spazi dell'azione con discrezione: niente eccessive descrizioni solo per far sfoggio di una scrittura arzigogolata, ma ambienti credibili e con particolari credibili. Anche quando giochi con i riferimenti reali(la Magicard!). Il terzo motivo é che dall'inizio alla fine riesci a mantenere il tono giusto. E' scorrevole, piano, non cerca a tutti i costi la tragedia sanguinaria né l'erotismo più spinto: sembra paradossale, ma credo che mantenere una storia interessante e funzionante senza usare i facili trucchi di scene molto forti, sia un pregio. Il tono medio, brillante, é il più difficile da utilizzare dopo tutto.

02/08/09, ore 11:52

waaaaaaaaaaaaw che bellaaaaaaaaa mi piae proprio come scrivi sei brava.... aggiorna presto mi raccomando bacioni.... passa da ma magari....

21/05/09, ore 04:25

ma questa storia è bellissima... troppo forte, mi hai inchiodata a leggere i capitoli tutti in colpo ed è scattato un "Noooooooooo!" quando mi sono accorta che questo era l'ultimo capitolo pubblicato. Complimenti davvero, mi piace il tuo modo particolare di scrivere, utilizzi un linguaggio appropriato e ricco di sfumature... mi piace proprio... spero che aggiornerai presto visto che questo chap risale a marzo... dai dai che sono curiosa! Intanto se ne va nei preferiti :D

16/03/09, ore 19:57

Ciaooo, nuova lettrice, la tua storia finisce subito nei miei preferiti!! è stupenda!! Gia l'adoro!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Bacionii Greta

15/03/09, ore 21:44

Ecco cosa è successo negli ultimi venti minuti: loggo in efp sul mio account, per leggere le recensioni alla mia storia che spero di riuscire ad aggiornare presto e trovo la tua recensione: MOMENTO FELICE. La leggo e scopro che non hai abbandonato la fic come temevo: MOMENTO MOLTO FELICE. Guardo per curiosità le ultime storie aggiornate e trovo la tua: MOMENTO ENTUSIASTA! Hai scritto molto bene questo capitolo, era molto scorrevole e descrittivo al punto giusto. Varie metafore mi hanno fatto sorridere ( ok, lo ammetto: la battuta del basilisco mi ha fatto sbellicare) , mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai descritto il processo mentale di Astoria ( Granger … ragazza … Draco …) ,era molto realistico, sembrava un automa che andava in blackout ... hihi. E il metodo subdolo con cui Draco cerca di far ingelosire Hermione: molto in character, è una cosa proprio da lui. Come da lui è la statuina di Playwizard (ma come te lo sei inventata? Geniale) . Sei riuscita ad amalgamare bene i momenti romantici e più seri a momenti comici, ottimo lavoro. Quando poi ho visto la tua creazione ( complimenti a proposito! Brava!) di Gaspard Ulliel come Blaise … no, meglio che non commento, non dovevi farmi questo anche se ne eri inconsapevole. Ho ossessionato pure il mio ragazzo tanto che lo amo. E’ troppo figo, non bisognerebbe neanche contemplarlo per troppo tempo. Troppo figo. Dove lo hai trovato l’attore che ti ha ispirato per il tuo Draco? Non lo conosco, comunque Ulliel è troppo … ok, basta mi riprendo. Anch’io dubitavo che si vedesse la foto che ho postato io ma alla fine mia sorella ha postato solo il link perché per qualche strano motivo le immagini non si vogliono postare direttamente … boh, comunque bel lavoro, sia per la storia che per i personaggi ritratti. Ora vado, devo finire di scrivere il capitolo e limare dettagli … Col tempo libero che ho ci metterò come minimo 3 giorni! Un bacione comunque e grazie per aver postato!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]