Recensioni per
I stayed in the darkness with you
di ivi87

Questa storia ha ottenuto 119 recensioni.
Positive : 119
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
11/10/14, ore 13:57

Eh sì, la guerra contro quella delizia d'uomo è ancora aperta. Fantastica la citazione da Edgar Allan Poe, a sottolineare il fatto che il bersaglio sia proprio lui, Richard Edgar Alexander Rodgers Castle. Per ora se ne starà buono da qualche parte, nascosto chissà dove e in compagnia di chissà quale nuovo complice, ma prima o poi Tyson si rifarà vivo. Intanto lasciamo i nostri protagonisti a riarredare casa e a ricercare una vita normale di cui sono stati privati per un anno.
Hai imbastito una storia molto interessante, Ivi, brava!
A presto,
zia D

Recensore Master
11/10/14, ore 13:52

Sono così in ritardo che probabilmente non ho nemmeno il diritto di chiederti scusa... ma confido che la mia nipotina sia così buona da perdonare la sua vecchia zia ;-)
Mi è piaciuta molto la tua Kate che non vuole privare Rick, Martha e Alexis della loro casa, quella dove la rossa junior ha mosso i primi passi, anche se con quelle tre persone andrebbe dovunque, perché quelle tre persone - insieme a suo padre, ai bros e a Lanie - costituiscono la sua famiglia. E in ogni caso, se se ne andassero vincerebbe 3XK e questa soddisfazione non gliela vogliamo certo dare, vero? Ma concordo con Martha: mobili nuovi! Evvai!
Molto tenero anche il gesto di Lanie di chiedere perdono a Kate.
Vado a leggere la conclusione!

Recensore Veterano
02/10/14, ore 16:27

Bene, bene, bene... alla fine sono arrivata! Innanzitutto chiedo perdono per aver fatto la lettrice silenziosa per tutto il resto della storia (e anche di tutte le tue vecchie FanFiction, in realtà...) e aver recensito solo ora.
Sai, il primo pensiero che arrivava alla mia testolina bacata dopo aver letto ogni capitolo ed essere rimasta con mille domande è sempre stato: diamine, sei geniale!
Geniale la trovata del rapimento dei Caskett e della loro sostituzione, geniale la modalità con cui ce la hai raccontata, attraverso le parole delle persone a loro più vicine, geniale. Ci hai fatto intuire poco a poco la verità, senza però svelarcela fino quasi all'ultimo. Effettivamente, rivedendo tutto ora che so come va a finire, realizzo che né Castle né Beckett avrebbero mai lasciato il loro lavoro e la loro famiglia, e non avrebbero neppure rinunciato a sposarsi!
Degni di nota l'entrata in scena della Gates, la quale ha fatto svanire in un nanosecondo l'entusiasmo e i piani di Castle, e il complotto di Ryan ed Esposito per fargli credere di aver loro regalato la Ferrari!
E non sono mancati i momenti di dolcezza: i letti fatti avvicinare dall'infermiere (corrotto con maestria da Alexis sotto lo sguardo inceneritore di papà), le notti passate nel letto dell'altro, gli abbracci, i piccoli gesti. Se anche io fossi luce e tu oscurità non tenterei di portarti dalla mia parte, ma verrei io nella tua. Mi cercherei una bella sedia comoda e starei nell’oscurità con te. *-*
E ora è tempo di ricominciare, con Tyson ancora libero e pronto a colpirli. Però non vogliono dargliela vinta, hanno cambiato abiti, ma della loro casa, la casa in cui sono stati felici, Kate impedisce saggiamente a tutti di sbarazzarsene. E così si cambia arredamento, sotto la guida di una Martha felice come un bambino a Natale!
Per un attimo credo di averti maledetta per aver lasciato quel bastardo in libertà, però, in fondo in fondo, so che hai fatto la
scelta giusta: diamine, ha un suo senso!
E poi avevi già ucciso la Nieman! Per quanto riguarda lei mi ha molto colpita il momento in cui Beckett se la prende con il suo corpo morto: deve essere shokkante trovarsi davanti a se stessi morti. Ma ancora più scioccante è vederla per colui che Kate la blocca, riporta alla mente brutti momenti che sarebbe meglio dimenticare... Prendersela con la complice di Tyson per aver rubato loro un anno di vita, poi, non serve a molto...
Sì, mi è piaciuta (ammettilo, non si era capito!). E poi, a puntata (e sneak peek della 7x02) vista, sto cominciando a pensare che Castle sia stato realmente sostituito...
Complimenti e alla prossima!
Gio

Recensore Junior

Recensisco l'ultimo capitolo come se fosse un giudizio finale di tutta l'opera, ben sapendo che avrei dovuto lasciare un commento per ogni "episodio" di questa storia. Comunque ti assicuro che l'ho letta tutta, fidati di quello che ti dico ;-) Ho apprezzato questo stile diverso in cui ti sei cimentata, un thriller un poco poco angosciante che si disvela ogni volta che si volta una pagina: Un po' come un puzzle ecco. Ci hai aiutato e guidato a formare questo gigante puzzle e da come abbiamo visto dalla premiere SPOILER non ci sei nemmeno andata tanto lontana. ( mi devo stupire? Ormai no --> vedi Silverio ) . Mi piace sempre molto come caratterizzi i personaggi, e qui ad ognuno dai voce e spazio. Éuna fanfic molto completa a mio parere. Avrei voluto farti una mega nota vocale , magari efp inventerà le recensioni così, chissà.. Dato che sei l'autrice più prolifica che conosca credo che avrò modo di scoprirlo... Aspettando ansiosamente altre storie sui miei personaggi preferiti, ...ti saluto. 😄 Ps. Ora non sono più 100. La Nocciolina

Recensore Master
30/09/14, ore 23:53

Centesima recensioneeeeeee :D

Image and video hosting by TinyPic

Questo l'ho tenuto per te Ivo, perchè sei stata brava, perchè hai tessuto una bella trama, credibile viste le manie di Tyason e vista anche la 7x01, ad un tratto ho pensato a te :p
Prendere Tyason spetta ai Caskett, per prendersi una rivincita, quindi ti sei tirata la zappa sui piedi, perchè urge il seguito :D
IL simpaticone gli manda un messaggio, una citazione di EAP che Castle riconosce subito, indirizzata a lui, ma hanno ragione, devono prima tornare a vivere, riprendersi la loro vita e impedire a Martha di "sfronzolare" l'arredamento del loft (problema principale al momento)
Ti aspetto presto Ivo *-*
Baci! <3
(Recensione modificata il 30/09/2014 - 11:53 pm)

Recensore Master
30/09/14, ore 23:43

Image and video hosting by TinyPic

Dal cagnetto cuoricioso si capisce che approvo la decisione di Kate? Non mi piaceva l'idea che andassero via dal loft, oltre a darla vinta a Tyson, avrebbero perso davvero una parte importante di sè. 
Il cagnetto approva anche la decisione di Martha: l'arredo VA cambiato, quello si, ci sarà da divertirsi :)
Bellissimi  e teneri che hanno bisogno di stare soli soletti, abbracciati, prima di trnare a casa.
Brava Ivo :3
(Recensione modificata il 30/09/2014 - 11:43 pm)

Recensore Master
30/09/14, ore 15:32

Bel finale in sospeso Ivi!!
Io li preferisco... lasciano la fantasia al lettore per decidere come andare a finire...
Insomma Tyson è imprendibile! Ma chi sarà mai? Spiderman? Batman? L'uomo invisibile?
In ogni caso, ho preferito che hai scelto di far riarredare casa invece di comprarne una nuova... va bene che Tyson sarà sempre un passo avanti a loro, ma almeno non può toccare la loro casa!!
Alla prossima compagnia di manicomio numero 2 *-* (Etta è la numero 1 :p)
D. :)

Recensore Junior
30/09/14, ore 10:27

La storia mi è piaciuta molto! Hai saputo rendere bene gli aspetti caratteriali dei diversi personaggi, sembrava di vedere una puntata in TV. Aspetto la tua prossima storia!
Ciao
Unidui

Recensore Veterano
29/09/14, ore 23:32

Come sempre le storie sono bellissime, complimenti mi è piaciuta moltissimo, anche con il finale aperto.........a presto........finalmente ci godiamo la settima stagione.......neanche io sto nella pelle, non vedo l'ora di divertirmi♥♥♥♥♥

Recensore Master
29/09/14, ore 21:46

3xk colpisce ancora e direi che sa anche come colpire!
È sempre un passo avanti, ma prima o poi una qualsiasi distrazione lo metterà sulla strada sbagliata, o meglio lo condurrà dirtto in una cella di massima sicurezza ad Azkaban (o potresti prestare il bunker a Beckett e Castle u.u).
Mi piace il finale positivo, hanno il loft da riarredare e una vita da riprendere in mano.
Però se dovessi decidere di scrivere un seguito -anche mini- lo leggerei volentieri!
Un bacione trillioner e buona 7x01! :*

Recensore Junior
28/09/14, ore 18:12

Mi sono letta tutta la storia fino ad ora, ero un po' in ritardo!
In effetti dopo aver scoperto di essere stati defraudati da quei due, ho trovato realistica la reazione di Kate nell'infierire su quel corpo che le assomiglia troppo, che ha vissuto la sua vita e ha sporcato la sua immagine. Molto realistico anche il senso di colpa di tutti per non averli scoperti prima, e il pensiero di Kate di dover perdonare la loro famiglia e i loro amici per quel macroscopico errore.
Castle che non la guarda il corpo della donna, già sa cosa vuole dire vedere la sua Kate morta e anche lei lo capisce.
Però è decisamente entusiasmante la reazione di Kate nell'impedire che vengano defraudati anche di casa loro. Si concordo, avrebbe vinto 3xk se avessero deciso di traslocare. Riarredare è una saggia decisione e in qualche modo in quel progetto che comprende tutti e quattro sapranno cancellare i brutti momenti di Martha e alexis con qualcosa di divertente e pieno di amore familiare. Insieme ricostruiranno la loro vita e si riapproprieranno dei loro spazi.
Grande Martha!
Ora spero ci sia una bella esca per attirare 3xk e conegnarlo in modo definitivo, dopo avergli tolto il volto di Rick dalla faccia, anche con un simpatico scuoiamento alla Hannibal Lecter ci starebbe, per poi cacellarlo dalla faccia della terra!
Non vedo 'ora di andare avanti!
Anna
 

Recensore Master
28/09/14, ore 08:54

E riarrediamo! Mi piace questa idea...
In effetti una cosa però trovo terrificante: l'idea di Lanie che fa l'autopsia ad un corpo identico a quello di Kate. :-/

Recensore Master
28/09/14, ore 00:05

Riarredare mi sembra la soluzione perfetta, anche se -parafrasando la farse di Castle- i gusti di Martha in certi ambiti sono abbastanza discutibili. Spero che lui, Kate e Alexis riescamo a tenerla un po' a freno :p
Tyson verrà fuori... tutti commettono un passo falso prima o poi e loro, specialmente ora che i veri Castle e Beckett sono tornati, sono la miglior squadra della omicidi di NY!
Al prossimo Trillioner :*

Recensore Veterano
27/09/14, ore 22:39

Ma dico io questi due piccioncini non possono mai stare in santa pace dopo un anno che sono stati sedati? Alla prossoma ♥♥♥♥♥

Recensore Master
27/09/14, ore 12:55

Secondo me i Caskett verranno interrotti anche nei momenti di intimità più assoluta... ahahahaha ma non pensano mai di chiudere la porta a chiave, magari??
Comunque sei una romanticona ivi, sotto sotto :p
Belle le frasi che Castle dice a Beckett *-*
Trova sempre il mondo di sollevarle il morale e di confortarla, anche quando lei fa la vittima della situazione...
Quindi oggi pubblico il nuovo capitolo sul trasloco? Stai pubblicando a manetta ahaha prima o poi ti recupero :p
Baci Trillioner *-*
D.