I stayed in the darkness with you
di ivi87

26/09/14, ore 15:56

"Se anche io fossi luce e tu oscurità non tenterei di portarti dalla mia parte, ma verrei io nella tua. Mi cercherei una bella sedia comoda e starei nell’oscurità con te". Credo che sia la frase più bella che io abbia letto, almeno di recente. Una frase estremamente romantica, una dichiarazione in piena regola e assolutamente in linea con il personaggio di Castle.
Ho amato la parte iniziale di questo capitolo in cui hai ricordato che Castle ha già visto Kate praticamente morta e quella volta non si trattava certo di una sosia. Non ne viene più fatto cenno, ma sono convinta che quell'immagine abbia sconvolto il sonno di Castle per più di una notte.
Ho apprezzato anche l'ingresso di Trevor che serve a spezzare la tensione accumulata negli ultimi capitoli.
E concordo con Martha: tutto nuovo ci vuole. Anche il loft.

Ammazza Ivi, che capitolo! La parte iniziale è abbastanza soft: i bros raccontano come sono riusciti a estorcere le informazioni alla pseudo Kate, facendole una lieve pressione psicologica (ben le sta!). Poi c'è l'imbarazzo e il senso di colpa da parte di tutti per non essersi accorti che Tyson e compare li avevano presi in giro per un anno, spacciandosi per i loro amici. E infine, la bomba: la dottoressa Nieman viene uccisa da quel bastardo di Tyson e Kate vede il proprio cadavere su quel lettino. Hai reso perfettamente i sentimenti di Kate: da una parte l'angoscia, dall'altra la rabbia nei confronti di chi ha rubato a lei e a Rick un anno di vita. Splendido!

26/09/14, ore 12:28

Al di là della trama che continuo a seguire con passione, io credo che una piccola frase che è bellissima e molto veritiera.
"Non c’è oscurità senza luce, Kate, e viceversa."
molto raramente oscurità e luce vivono uno senza l'altra e la contemporaneità di questi elementi (metaforicamente parlando) è l'unica cosa che ci permette di andare avanti.
Monica
PS io pure voto a favore del trasloco!

26/09/14, ore 00:54

molto simpatico e molto bello tutto il capitolo, Kate che ha sempre paura di Rick, paura di perderlo nei suoi rischiosi pericoli, ovviamente lui è la sua roccia inseparabile, ed insieme affronteranno qualsiasi pericolo.........alla prossima <3 <3 <3

26/09/14, ore 00:48

"Non c’è oscurità senza luce, Kate, e viceversa. Si completano a vicenda”, ti dice ora accarezzandoti la guancia “E sai cosa? Se anche io fossi luce e tu oscurità non tenterei di portarti dalla mia parte, ma verrei io nella tua. Mi cercherei una bella sedia comoda e starei nell’oscurità con te”.

Image and video hosting by TinyPic

E qui, il cuore ha si è sciolto *-*

Rick che la tiene stretta per calmarla, che ripete piano va tutto bene... questo è amore. Questo è quello che fa superare i drammi che hanno vissuto.
Kate che lo guarda e vede il dolore nei suoi occhi e capisce cosa pensa: anche lui l'ha vista praticamente morta e non era una sosia.
La tua Kate è adorabile. Così forte eppure così vulnerabile "
Non ti voglio lasciare, non ne sono capace" *-*
E poi una bella risata con Travor O.o chi è Travor??? "Sei consapevole che stai mettendo a frutto i consigli di una psicopatica innamorata di un altro psicopatico e per di più assassino seriale?" ahhahahhaha bellissima, però funziona ;)
Hanno violato la loro casa e la loro intimità... mi preparo per il trasloco???

(Recensione modificata il 26/09/2014 - 12:48 am)

Image and video hosting by TinyPic

Parto dalla fine Ivo, quella è Kate che si scaglia contro la Nieman, direi che ci sta tutta.
Famiglia e amici si scusano, sono mortificati, si sentono in colpa e ci sta.
Ci sta anche che Kate e Rick si sentano come abbandonati, proprio loro avrebbero divuto capire, cercano di scusarli nella loro mente con ogni spiegazione, ma il loro cuore non ci riesce. Sicuro che li perdonano, sono la loro famiglia, ma al momento è dura da accettare. Eppure è successo.
Hanno raccontato tutto con precisione (tu lo hai fatto Ivo) hai messo a posto tutti gli indizi, tutto il piano inventato da quei due psicotici e anche il modo in cui sono riusciti a far parlare la Nieman, con la psicologia, come faceva lei con Tyson e le vittime.
E alla fine Tyason torna per finire il lavoro, la donna della sua vita non gli serve più, quindi se ne libera, davanti a tutti.
Le poche righe in cui Kate guarda il corpo di Kelly Nieman e vede "se stessa morta" è davvero da pelle d'oca. Brava!
Kate... beh Kate l'hai vista su nella faccetta no!?
(Recensione modificata il 26/09/2014 - 12:25 am)
(Recensione modificata il 26/09/2014 - 12:29 am)

25/09/14, ore 22:02

Ma quanto è bella Kate quando è così innamorata? Quando nella disperazione cerca appoggio in Rick? Si, sono davvero bellissimi i Caskett *-*
In ogni caso Kate dovrebbe farsi meno pare mentali. Per carità, la frase di Castle è perfetta e se dosse possibile mi piacerebbe fare richiesta per un uomo così *-* ma (il ma c'è sempre) Kate ogni tanto deve pensare di meno :p
Alexis mette in pratica suggerimenti di una, ormai ex, psicopatica, ma come ha detto, se funzionano tutto è lecito.
Tenere lei e Martha che hanno preso vestiti nuovi, effettivamente è inquietante pensare che abbiano messo i loro vestiti, usato le loro cose, dormito (e non oso pensare che altro (nel loro letto). Decisamente l'idea di cambiare casa va presa in considerazione!
La prossimo Trillioner :*

È normale che Rick e Kate ce l'abbiano almeno un pochino con parenti e amici. Insomma loro dovrebbero conoscerli, avrebbero dovuto capire che quei due non erano davvero loro. Ma in fondo come sospettare? Lo hanno detto, forse a causa di tutto quello che è successo avevano bisogno di un cambiamento.
Ma alla fine tutto si è risolto. Un anno è lungo, ma ora sono vivi e potranno recuperare. Ma 3xk torna a rompere le uova nel paniere. Alla fine la Neiman aveva ragione, lui è tornato per lei, certo non nel modo in cui la Neiman immaginava.
Kate vede se stessa morta... non una cosa bellissima! Chissà cosa accadra quando sia lei che Rick vedranno l'altro Richard Castle!
Al prossimo Ivi
Baci

Che finale Kate che si scaglia contro la sua copia, la rabbia fa perdere la lucidità....bello, aspetto con ansia il prossimo ♡♡♡♡♡♡

piano piano ci avviciniamo alla verità, cara Trillioner :p
insomma Tyson è stato geniale, lo ammetto anche io, e come Castle sono alquanto sconcertata!
lei e la sua p.......ia (citando Reb :p) di donna hanno saputo creare un quasi-delitto (non hanno ucciso nessuno) perfetto!
chissà se gli alieni ruberanno loro l'idea? ahahaha
attendo di sapere come li hanno trovati...
ciao ivi :*
D.

Sospettavo che ci fosse quel bastardo di Tyson dietro, coadiuvato dalla sua allegra compare, la deliziosa e simpaticissima dottoressa Nieman. Sei stata geniale nel far interpretare direttamente da lui proprio Castle: se non ricordo male, quando si sono incontrati la prima volta Tyson aveva detto che loro due avevano molto in comune. E ora sono diventati praticamente una persona sola... Inquietante.
Tutto questo capitolo è inquietante, anche se sembra scritto con leggerezza. Si percepisce l'angoscia di Alexis, Lanie, dei bros e anche della Gates.
E poi la bomba più inquietante è che i veri Caskett sono stati SEDATI per un anno. E ci credo che si sentano intorpiditi, povere creature....
Kate mi ha tolto le parole di bocca: come cappero hanno fatto a trovarli?
Confido in un tuo aggiornamento a breve!
Intanto, nipotina mia, davvero tanti complimenti per la tua fervida fantasia: hai imbastito una storia davvero interessantissima!

22/09/14, ore 20:51

Nipotina, arrivo!!!!
Mannaggia a te, sospettavo che quei due non fossero i nostri due, ma che se ne siano accorti perché la finta Kate è stata brutalmente investita proprio non me lo aspettavo! Chapeau, ragazza mia, per la tua fantasia! E riesco a malapena a immaginare come si siano sentiti tutti i membri della famiglia del Distretto quando si sono resi conto di aver vissuto accanto a degli emeriti impostori!
Volo subito a leggere il prossimo capitolo.
Brava!

già, piano le cose verranno a galla.........non ci lasciare col fiato sospeso.......non vedo l'ora di sapere come sono riusciti a trovarli....alla prossima <3 <3 <3

Yeah! Tyson e la Neimann tornano all'attacco...
Ogni cosa calcolata con precisione, i veri Castle e Beckett sedati per poter avere sempre a disposizione ciò di cui avevano bisogno. Quello che non avevano previsto era che la Neimann venisse investita durante la "fuga".
Il puzzle si compone pezzo dopo pezzo!
Al prossimo mia trillioner!
Baci

Image and video hosting by TinyPic

Avevo immaginato Tyson e la dottoressa, ma che scendessero in prima linea... è geniale :p
In effetti Jerry Tyson voleva una nuova vita per poter continuare ad uccidere, prendersi la vita di Richard Castle era il top per lui e la sua psicopatica fidanzata :D per non parlare del fatto che aveva a disposizione un conto in banca considerevole e tenerli in vita senza liberarsi di loro, è stata un'altra genialata.
Immagino come si sentano mortificati tutti loro per non averli riconosciuti, ma mettiamoci anche che l'incidente e il resto, aveva messo sotto scock anche
loro  ;)

Sei una genietta del male anche tu :3

(Recensione modificata il 21/09/2014 - 07:52 pm)