Roses are red, violets are blue
di Ari_92

05/01/15, ore 00:09

Ciao.
Sarò molto breve in quanto è l'ultima recensione e le cose da dire sono davvero poche.
Il finale è davvero molto bello e per niente banale, l'idea che avevi avuto non penso calzasse su questa storia, questa è decisamente migliore e rispecchia in pieno lo spirito che questa fanfiction ha emanato sin dal principio, una perfetta conclusione.
Leggere questa storia è stata un'esperienza bellissima, le cose che non mi sono piaciute si contano sulle dita di una mano (a dir la verità è solo una, al massimo due, ma una è una cosa di poco conto, l'altra devo ancora decidere se mi piace o meno) e mi ha regalato tante emozioni, è sicuramente una delle più belle fanfiction che io abbia mai letto.
Complimenti ma, soprattutto, grazie mille.

02/01/15, ore 20:16

Ho aspettato di arrivare alla fine per lasciare una recensione, anche perché, a recensire ogni capitolo, dopo un po', rischio di diventare ripetitivo XD
Questa tua storia pue mi ha accompagnato per un lasso di tempo che, pur nella sua lunghezza, con l'accompagnamento dei capitoli postati ogni settimana, lo hanno fatto volare. E l'argomento, stavolta, era pure uno dei miei preferiti: i Klaine uniti dalla scrittura. Ho un debole per questo genere di trama.
Il tuo stile, il tuo modo di giostrare con i personaggi e i loro caratteri ha reso la storia originalissima. A partire da Kurt e Blaine. In ogni loro universo, in un modo o nell'altro, finiscono sempre, non solo per incontrarsi (o scontrarsi, o trovarsi sul fondo di una piscina vuota XD) ma anche per aiutarsi a vicenda, ognuno a suo modo, senza nemmeno sforzarsi più di tanto, semplicemente essendo presenti l'uno per l'altro; questo è un aspetto che maggiormente mi è rimasto impresso. Da Kurt che decide di aiutare Blaine a fare le esperienze di vita necessarie per scrivere un romanzo sentito, a Blaine che aiuta Kurt a non vergognarsi delle cicatrici che si porta dentro e fuori.
E lo stesso discorso vale per i personaggi di contorno (se fossimo in una fiaba parlerei di "aiutanti magici") come Santana che, pur non essendo nella rosa dei miei personaggi preferiti, mi fa impazzire con i suoi momenti sa Zia Snix. E Wes... a quando il matrimonio con Kyle XY? XD Ovviamente, i Klaine faranno da testimoni.
In conclusione, è stato un altro viaggio pazzesco e indimenticabile e non vedo l'ora di leggere il prossimo :D
Alla prossima ;)

Lusio

02/01/15, ore 13:24

Ciao:) oh mio dio non posso credere sia finita, mi mancherà moltissimo questa storia è troppo bella! L'epilogo è perfetto a mio parere. Mi piace anche che mostri il fatto che litighino, sarebbe irreale se non litigassero mai, ma amo che mostri anche tutte le loro paure e insicurezze che alla fine corrispondono e che nonostante tutto potrebbe succedere qualsiasi cosa ma Kurt e Blaine sono destinati a stare insieme. Un bellissimo epilogo. Per me è stato un immenso piacere leggere questa storia dal primo all'ultimo capitolo e sono molto lieta di aver iniziato questo piccolo viaggio. È stato una storia che mi ha sorpreso molto, mi ha appassionato dalla prima all'ultima parole e mi ha lasciato tanto. È stata una gioia leggerla anche per il modo in cui è scritta e per tutte le cose meravigliose che vi sono, ci sono delle frasi che anche al di fuori del contesto della storia sono bellissime. Insomma mi sono piaciute tutte le sfaccettature di questa storia, tutti i personaggi, tutte le relazioni tra loro e tutti i momenti condivisi. Quindi non posso che ringraziarti per averla scritta e avermi permesso di leggerla, credo resterà sempre nel mio cuore. A presto <3

-Sara

31/12/14, ore 00:36

Bellissimo finale! È originale (il "10 anni dopo coi bimbi" è stato usato troppo e a me non piace nemmeno) e vagamente aperto (ma senza portare a bestemmie).
Grazie per questa storia ♡

31/12/14, ore 00:33

Quando devo recensire l'ultimo capitolo di una fanfiction che ho amato, sono sempre un po' emozionata, è molto molto molto triste.
Penso che tu sappia, ormai, quanta stima io abbia per te, e so che l'avrò detto 1084748 volte, però voglio continuare a ripeterlo: tu hai un grandissimo talento, fai emozionare le persone.
Questa fanfiction è una delle migliori che io abbia mai letto, e probabilmente è anche perché ci sono legata particolarmente a livello affettivo, visto che mi rivedo moltissimo nel personaggio di Blaine.
Mi ha accompagnato per settimane e settimane, e non smetterò mai di ringraziare Elena per avermela fatta scoprire, perché è veramente stupenda.
 E non mi sarei potuta aspettare un epilogo migliore, perché è dolcissimo e per nulla scontato, soprattutto perché è incredibilmente VERO, e questo mi ricorda i veri Klaine, che, nonostante tutte le difficoltà, continuano a stare insieme, e ad essere sempre più innamorati.
Perché, anche se non è una storia d'amore perfetta, è pur sempre una bellissima storia d'amore.
Grazie mille per averla scritta,
baci,
Fra.

31/12/14, ore 00:30

Arianna, allora, non so da dove comiciare. Oggi nella mia città c'è stata la prima nevicata dell'anno (in realtà la prima da che io possa ricordare, dalle mie parti non si scende nemmeno sotto lo zero di solito) e già questo mi ha scatenato i feels. Yes, I'm looking at you, miss "Sperando in un nuovo primo bacio, ogni nuova prima nevicata". But anyway. E' la prima recensione che lascio a questa storia. Non perché non l'abbia apprezzata, anzi. E' che non sono mai soddisfatta di come metto nero su bianco quello che mi passa per la testa e allora lascio perdere. A volte anch'io vorrei essere brava come il tuo Blaine :') Ma diciamo che uno tra i miei propositi per il nuovo anno mi ha spinta a inviarti questa recensione. Comunque, visto che il numero limitato di caratteri mi dà l'impressione di limitare le fesserie che mi vengono fuori, ti ho scritto svariate volte su ask e come ti ho detto proprio lì, mi sembra ieri di aver letto il primo e il secondo capitolo di questa ff seduta sui gradini di un albergo di Parigi, dopo una discussione che avevo avuto con le amiche in vacanza lì con me. Era l'ormai lontano agosto, e la tua storia mi ha tenuto compagnia fino a oggi. A volte non la leggevo il lunedì sera per rallegrare il mio pendolamento in treno del martedì. E che dirti? Sei bravissima in quello che fai. Mai banale, mai scontata. Il tuo stile è sempre molto scorrevole, sei sempre piacevole da leggere, al di là della trama. Ma questa storia, insieme ad alcune tra le tue più recenti, mi è sembrata diversa da tutte le altre (che comunque adoro). Mi è parsa più matura. Sarà che sei cresciuta e cambiata anche tu? In più, ho rivisto in me qualcosa sia del tuo Kurt che del tuo Blaine. Anche per questo mi ci sono attaccata tanto. E a tal proposito vorrei farti mille complimenti anche per l'introspezione dei personaggi. In poche parole, ti sei superata.
E niente, come temevo ne è uscito un rant senza né capo né coda, però ci tenevo a dire la mia.
Ti auguro il meglio di ogni cosa per l'anno nuovo. Un abbraccio! :)
Ah, e grazie. <3

30/12/14, ore 22:49

E' l'ultima recensione questa? No, non è vero çç Sì invece quindi, cerco di scrivere qualcosa di sensato e intelligente.

20 settimane. Wow, non so dirti se sembra volato il tempo o se sembra passata un'eternità da quel primo capitolo ma sono passate e mi sento un po' triste perché i lunedì non saranno più la stessa cosa senza i tuoi aggiornamenti ma anche un po', anzi tanto, felice perché questo capitolo è stato un gran bel finale, un meraviglioso, diverso e per niente scontato finale ( Ah, Ari tu e le tue zigzagate ** ).

Le tue storie sono tra le mie preferite in assoluto perché, te lo ripeterò all'infinito, tu sei una di quelle persone che potrebbe scrivere anche di Kurt e Blaine che leggono l'elenco telefonico e riuscirebbe ad emozionarmi e a farmi innamorare lo stesso della storia, non avrò mai dubbi su questo, mai... però questa, questa storia Ari è davvero un po' più speciale di tutte perché ho ritrovato tanto ma tanto di me, da piccolezze a cose più importanti, ed è stato ancora più facile immedesimarsi, immergersi nei personaggi.
Ho amato come hai trattato il tutto, con la tua semplicità e magia, con riflessione e credibilità, con dolcezza e ilarità.

E poi sei arrivata, con questa storia, in un momento in cui la Klaine non riusciva più ad emozionarmi - non solo in Glee ma nemmeno nelle ff che trovavo in giro, non me ne vogliano le altre - e clic mi hai riacceso qualcosa, e quindi il mio grazie è doppio, Grazie per questa storia e Grazie per aver riacceso quel qualcosa che si era un po' spento.
Vorrei davvero, davvero trovare tante belle parole per dirti quanto questa storia sia meravigliosa ma ultimamente sono sempre a corto di parole.
E quindi, Le rose sono rosse, le viole sono blu, sappi che poche persone riescono ad emozionarmi come ci riesci tu.

Alla prossima,
che ovviamente sarà gennaio perché di te non mi stancherò mai mai mai, dei tuoi Kurt e Blaine mi innamorerò ogni volta, lo so, ne sono sicura, ci metterei la mano sul fuoco.

Bacibaci :*****

Quell'AnnaVik

❤️❤️❤️❤️❤️❤️

(Recensione modificata il 30/12/2014 - 10:56 pm)

30/12/14, ore 22:02

Quando mi hai detto che avresti scritto una nuova long non sapevo più che santo benedire perché avevo seriamente temuto che quittassi il fandom – non la scrittura, quello mai, ma come avrei fatto senza le tue Klaine? C’era Trully (RICORDA TRULLY, NON ABBANDONARLA TI PREGO) but still, temevo. Ti temevo.
Non che abbia smesso di temerti, andiamo, ogni capitolo mi fa paura perché non so mai in che condizioni mi troverò alla fine di un capitolo. Probabilmente in condizioni pietose *canta ‘’Killing me softly’’ come il ragazzino di About a boy*. Plasticoso – sì, per me è e resta Plasticoso – è stata inaspettata e…meravigliosa.
Tremanghi l’avevo vissuta molto dall’inside. Stavolta mi sono ritrovata di nuovo come una lettrice qualunque e a leggere capitolo dopo capitolo senza la più pallida idea di cosa aspettarmi.
Ti ho sempre detto che i tuoi Klaine sono i miei Klaine, che li rendi talmente simili a come io li sento nel profondo che è quasi inquietante e anche stavolta non sono rimasta affatto delusa. Ed è vero che i Klaine sono perfetti ovunque tu li metta, ma tu riesci sempre a costruire delle storie fantastiche senza praticamente snaturare i personaggi, o comunque mantenendo sempre quell’elemento IC che mi permette di ritrovare la mia OTP in qualunque contesto tu li metta. Anche stavolta, capitolo dopo capitolo, li ho potuti osservare ‘’find each other and fall in love all over again’’,come direbbe il signor Anderson.
E spero di poter continuare a vederlo ‘’over and over again, for all eternity’’ in tanti altri capolavori a venire che sai scrivere solo tu.

Le rose sono rosse
Le viole sono blu
Non so cosa farei
Se non ci fossi tu

Giad

P.S. Ho appena letto le note finali e bohti amodio, lo sai.
Also, ASKGHFSHJCD AVEVO RIMOSSO LA GLEEBIGBANG

28/12/14, ore 22:15

Io sono già in lutto, sappi solo questo, non è possibile che questa storia sia già giunta al suo termine! Una volta letto l'epilogo cosa mi rimarrà? *faccina triste e sconsolata*
Ora, leggendo le note finali sono rimasta sconvolta perchè hai scritto tutte cose che pensavo, tutte! Compresa quella di Wes e di Kyle XY, ti prego dimmi che farai uno spinoff su quei due xD
Detto questo possiamo parlare della scena in camera? Del fatto che il mio cuore ha fatto della roba strana mentre leggevo quel pezzo e che ho odiato immensamente il rating giallo? Ma proprio odiato, al pari di Blaine che finisce la sua scorta di gel, non so se mi comprendi, anyway il fatto che quei due siano la cosa più adorabile del mondo nemmeno mi stupisce più, voglio dire lo sono, punto e basta. Mi si è stretto un po' il cuore quando hanno completato la loro lista, hanno visto l'alba insieme e ho pensato: loro due sono destinati a stare insieme per sempre, non può essere altrimenti e lo realizza anche Blaine nel momento in cui legge il messaggio di Kurt, il fatto che sia caduto in quella piscina non è stato solo il frutto di una coincidenza, non lo è stato per niente. Ho avuto gli occhi lucidi per tutta la durata della scena in aereoporto e se non ho pianto è stato solamente perchè ero circondata da parenti e volevo evitare domande strane, ma il fatto è che i loro sentimenti mi sono arrivati così forte e in maniera così chiara da lasciarmi scombussolata anche se è stato molto difficile resistere quando ho letto le note nel quaderno che Blaine dona a Kurt, quello è stato veramente un colpo basso Ari...
Io... Questa storia probabilmente entrerà nelle mie preferite, seconda soltanto a I'll try to fix you, quella rimarrà in eterno al primo posto specialemente perché mi ha permesso di scoprire la meravigliosa autrice che sei e che mi ha fatto innamorare perdutamente delle sue storie e del suo modo di scrivere e lo so, sono monotona e ripetitiva ma non sono brava come te con le parole quindi spero mi scuserai, non vedo l'ora di leggere l'epilogo e le nuove storie che scriverai, ti adoro <3

28/12/14, ore 21:55

Dopo aver finito di leggere questo capitolo posso dire con assoluta certezza di avere stampata in faccia una delle espressioni più ebeti di questo mondo perchè questo capitolo è assoluta perfezione, è dolce, c'è un pizzico di angst che non fa mai male ma soprattutto ci sono loro: Kurt e Blaine.
Ora prima di continuare voglio che tu sappia che ho perso tutti i neuroni mentre leggevo e questa "recensione" potrebbe essere un'immensa accozzaglia di cose senza senso, quindi ti chiedo di perdonarmi, ma come al solito partiamo dall'inzio: Santana. Chissà perchè non mi stupisco del fatto che Blaine ne sia spaventato o quanto meno intimorito, chi non lo sarebbe stato di fronte a lei? Ti dirò mi aspettavo di peggio, conosciamo molto bene quanto quella ragazza possa essere indiscreta e mi sembra che un minimo si sia trattenuta, lo ha messo in imbarazzo e relativamente poco XD.
Quanto dolce è Kurt che porta Blaine nel luogo in cui si sono conosciuti? Quanto? Un milione? Sta di fatto che il mio cuore ha saltato un battito, forse anche due... poi ha smesso del tutto perché Dio! Si sono detti ti amo! Ma se ti dicessi che ho improvvisato una piccola danza della vittoria penseresti che sono pazza? Anyway, è stata una scena dolce amara, perché c'è questo grande, immenso problema della distanza e Blaine ne viene sopraffatto, le sue insicurezze si fanno spazio prepotentemente in lui e nonostante tutto non riesce a credere al cento per cento al ti amo di Kurt, non perché non gli creda ma perché ha paura, tanta paura, di crederci, stanno insieme da poco e la distanza è una paura che tocca le coppie che stanno insieme da una vita figuriamoci in quelle che stanno insieme relativamente da poco.
Nello scorso capitolo è stato Blaine a rendersi conto delle paure e delle insicurezze di Kurt questa volta è stato il contrario e io amo, amo, amo follemente il fatto che basta un minimo segno da parte dell'altro per fargli subito capire che qualcosa non va e questa volta a rassicurare Blaine ci pensa Kurt ripetendogli mille e una volta che non importa niente e che lo ama e che non vuole perderlo e ti giuro che a questo punto ero una massa agonizzante informe sul pavimento, questo è l'effetto che mi fa quello scrivi.
Io veramente non so più in che lingua esprimere quanto io mi emozioni a leggere ciò che scrivi, probabilmente lo farei anche se tu scrivessi una misera lista della spesa, potrei leggere i tuoi racconti all'infinito cosa che spero di fare e niente adesso mi dileguo nell'ombra, alla prossima! Ti adoro =)

28/12/14, ore 21:30

Della serie chi non muore si rivide eccomi qui a commentare in ritardo assolutamente mostruoso questo capitolo che non è perfetto e stupendo, di più!
Ora ad un certo punto, mentre leggevo, mi sono ritrovata a pensare che probabilmente questo è il mio capitolo preferito e che tu mi vuoi decisamente morta se scrivi simili meraviglie ma andiamo con calma.
Come ben giustamente ricordi all'inizio manca poco alla partenza di Kurt per New York, pochissimo tempo prima che loro due si separino per un tempo indefinito e sono ancora agli albori di questa storia quindi giustamente è spaventato, voglio dire, chi non lo sarebbe?
Facciamo la conoscenza del padre di Blaine, che ritrovandosi davanti Kurt rimane non stupito di più, ti dirò mi ha divertito la scena, specialmente quando il povero adorabile cucciolo Blaine ruzzola giù per le scale in un vano tentativo di impedire quell'incontro... è sempre più adorabile!
Dopo una falsa presentazione e alcuni istanti di assoluta dolcezza le cose si movimentano, non me lo aspettavo, ma di certo non mi lamento affatto! Questo è in assoluto il mio pezzo preferito, non tanto per la pomiciata e il ruzzolamento sul letto ma per il fatto che quei due raggiungono un livello d'intimità tale senza fare assolutamente niente da lasciarmi basita. Mi spiego meglio, Kurt è "spaventato" dalla cicatrice che porta sul petto e da tutti i ricordi che ci sono legati, è una paura radicata nel profondo della sua anima e nel momento in cui Blaine prova a sollevare il maglione quelle paure scattano e lo fermano, il fatto è che Kurt era veramente convinto che con Blaine sarebbe stato diverso, ma non siamo nel mondo delle fiabe dove basta il bacio del principe per rimediare a tutto, se fosse stato così semplice sarebbe stato innaturale, ma tu come al solito hai creato la scelta perfetta, nella sua fragilità Kurt decide di fidarsi completamente di Blaine, si affida completamente nelle sue mani e riesce a scavalcare tutti quei muretti e paletti che aveva costruito, mi sono emozionata immensamente in questa scena, ma veramente tanto.
Blaine, tanto che lo dico a fare, è un qualcosa di assolutamente perfetto nonostante tutte le sue paure e le sue immense teghe mentali, il modo in cui capisce Kurt, il modo in cui riesce a farlo sentire amato, il modo in cui gli fa superare le sue paure... al mondo noi tutti dovremmo avere un Blaine personale, il mondo sarebbe decisamente un posto migliore e più accogliente.
Questa storia d'amore che è nata dal nulla, cresciuta pian piano per poi travolgerli, questo sentimento così profondo che li unisce nonostante si conoscano da poco, me ne sono perdutamente innamorata, come mi sono innamorata dei meravigliosi intervalli in cui Blaine pensa come se stesse scrivendo un libro e santo cielo, non so più quale sia il mio pezzo preferito fra tutte quelle scene.
Io seriamente penso che adesso la finirò qui dato che ho sproloquiato senza neanche sapere se ho scritto cose senza senso o meno, e niente ti adoro <3
(Recensione modificata il 28/12/2014 - 09:32 pm)

26/12/14, ore 00:31

Ciao! Oh mio dio! Non posso credere che siamo quasi giunti alla fine *piange disperatamente* questo capitolo è meraviglioso, dalla prima all'ultima parola, dal primo all'ultimo pensiero! Insomma Kurt è così dolce e Blaine è così tenero e loro due sono così adorabili! Insomma Blaine ha finito il loro quaderno, ha scritto tutto, tutti i momenti speciali, tutte le emozioni e adesso Kurt lo ha tra le mani, proprio con quella dedica che attendeva e mi chiedo cosa proverà nel leggerlo. Adoro come si completano l'un l'altro nei pensieri e nei piccoli gesti. Ho amato alla follia il pezzo della notte, è stato perfetto. La parte iniziale in cui Kurt parla della banalità delle parole e Blaine pensa a quanto ciò detto da lui non sia banale, è bellissimo. Mi è piaciuta moltissimo anche la parte in cui fanno l'amore, mi piace anche che tu non l'abbia raccontata nei dettagli, credo si addica alla storia, crea un'atmosfera molto dolce proprio perfetta per Kurt e Blaine. Alla fine Kurt parte davvero e Blaine, almeno per il momento non va con lui. I discorsi che si scambiano all'aeroporto sono molto dolci. Mi è piaciuto anche che alla fine Santana sia corsa fino all'imbarco per salutare Kurt. Mi è piaciuto tutto il capitolo insomma e forse è inutile che mi dilunghi ulteriormente, indugio ancora un momento per farti i miei complimenti per il tuo modo di scrivere che non mi stancherà mai, per l'originalità di ogni tua storia e in particolare di questa e per tutte le emozioni che riesci a trasmettere attraverso le tue parole. Complimenti! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A presto <3

-Sara

25/12/14, ore 22:17

Ti avverto che con le recensioni sono un disastro, ma proverò comunque a tirare fuori qualcosa di decente.
Ho scoperto questa fan fiction grazie a un post di Elena, che era entusiasta e continuava a ripetere quanto fosse fantastica, e io mi fido molto dei suoi gusti.
Beh, la ringrazio, perché ne è valsa veramente la pena. Questa fanfiction è bellissima, e non riesco nemmeno a descrivere quanto mi piaccia, perché non sono brava a trovare le parole adatte.
I personaggi sono costruiti benissimo, e mi rivedo da morire nel personaggio di Blaine, forse è anche per questo che la sento così vicina a me a livello affettivo. Ci assomigliamo molto, e spero di trovare anche io il mio Kurt, come lui. Perché è stato proprio la sua ancora di salvezza, la sua musa ispiratrice, gli ha cambiato la vita. Lo vedeva così sicuro di sé, ma in realtà Kurt era molto fragile, ma forse anche lui è stato salvato da Blaine, si sono aiutati l'un l'altro, e forse è proprio per questo che sono così perfetti insieme.
I pezzi del romanzo di Blaine hanno reso tutto ancora più bello, e li trovo super azzeccati.
Insomma, non c'è niente che non va.
Hai un talento grandissimo, e non lo dico a tutti, te lo assicuro. Hai creato una cosa stupenda, e spero che tu riesca a rendertene conto.
Adesso aspetto con ansia l'ultimo capitolo, ma so che non mi deluderai.
Mi raccomando, mi fido di te.
Continuerò sicuramente a seguire te e le tue storie, perché penso che tu sia un vero talento.
Un bacione,
Fra.

24/12/14, ore 22:45

Ti amo.
Cioè, sposami. Compriamo uno chalet in montagna, ritiramoci lì e fai in modo che io possa dimostrarti il mio amore giorno per giorno.
Okay, la smetto.
No, davvero. Credo che questo capitolo sia degno di boh, qualsiasi cosa positiva.
A partire dai momenti Kurtana. Perchè sì, altro che Hummelberry, i Kurtana sono la vera brotp. E Santana vuole bene a Kurt e ne sono pienamente consapevoli tutti, anche Kyle XY (?)
E poi beh, arrivano i Klaine. Devo dire che non ti ho odiata per il rating giallo. Forse dopo tutta questa storia avrei trovato una scena più esplicita un po' fuori luogo, quindi approvo pienamente. L'ho amata così com'è e non c'è nulla da cambiare poi se hai detto che ti stai rifacendo tanto meglio
E poi gli addii. Ho pianto. Ma ho anche sorriso. E poi ho pianto di nuovo.
E il finale. Quello mi ha stesa. La dedica di Blaine è stata il colpo di grazia.
Sinceramente, non vedo come l'epilogo possa superare questo finale che mi sembra già perfetto, ma sono sicura che mi stupirai.
Aspetto con ansia!
Baci,
thunders_lightnings

22/12/14, ore 20:32

Ciao.
In questo momento sono come Kurt, felicissimo e triste.
Felicissimo perché questa storia continua a non deludermi mai, triste perché ormai è agli sgoccioli.
Questo capitolo è stupendo e credo che non far partire Blaine per NY con Kurt sia stata la scelta migliore, d'altronde si conoscono da troppo poco e l'avrei vista come una forzatura anche perché Blaine non aveva mai espresso il desiderio di vivere lì, ci sarebbe andato solo per Kurt.
Adoro il fatto che tu abbia deciso di mantenere il rating giallo; in generale non sono un amante delle scene spinte, soprattutto se descritte nel dettaglio, averla solo accennata e descritta sommariamente è stato un sollievo perché avrebbe distrutto l'atmosfera creatasi attorno a questa fanfiction.
È fantastico, poi, vedere il modo in cui i tuoi personaggi siano maturati dal primo capitolo a questo pur non cambiando nella loro essenza; Blaine è semplicemente fantastico, non riesco a trovare un singolo momento in cui io non lo abbia amato, credo che sia il mio Blaine preferito in assoluto. Anche Kurt ti è venuto parecchio bene.
Ormai non ho più niente da dire se non che questa ff mi mancherà tantissimo, aspetto il prossimo aggiornamento che, ahimè, sarà l'ultimo ç_ç