Roses are red, violets are blue
di Ari_92

16/09/14, ore 10:39

Ciao,
allora, mi scuso in anticipo per tutto ciò che ne uscirà da questa recensione ma ho la testa che mi scoppia causa notte insonne.
Oddio non so da che parte cominciare, hai presente quanto hai tante cose da dire ma non riesci ad organizzarle o non sai appunto da dove cominciare? Ecco, è che questo capitolo seppure di passaggio - come hai detto tu- è stato così carico di informazioni e anche di emozioni diverse che affiancate alla mia testa pesante mi rendono difficile elaborare in modo comprensibile. ( Ah, anche io ti rubo le parole sai? Tipo elaborare, mi piace un sacco e la sto usando un sacco )
Ritorniamo alla storia, in un altro caso forse l'avrei storto un po' il naso sulla faccenda del veloce innamoramento di Blaine però - sempre come hai detto pure tu - in questo caso il nostro caro B ha una situazione particolare, lo capisco e lo comprendo molto bene ergo non mi sembra per nulla affrettato e forzato, poi l'amore è un così complesso sentimento ( ma non inizio a parlarne sennò questa recensione altro che i papiri egizi... ) che analizzarlo troppo è sbagliato, bisogna viverlo e basta. Smetto di fare la psicologa/filosofa e parlo dei personaggi dai,
Blaine e Wes ( Wes per quelle poche volte in cui ho letto di lui è uno di quelli che mi mi ispirano simpatia e mi piacciono accostati a Blaine come amici) , lui credo che stia dicendo a Blaine qualcosa tipo " Il mio consiglio è Fa quello che fa stare bene te, ma sta attento a non rimanere ferito " ed è quello che gli direi io.
Ripeto, capisco Blaine, ha questa vita tranquilla quasi piatta poi arriva quest'uragano chiamato Kurt Hummel a sconvolgergliela ( guarda come ti rubo le parole haha xD ) ci credo che si sente un attimo destabilizzato, spaventato.. stavo aspettando una reazione simile. Madò parlerei ore di questo Blaine, ma passiamo agli altri.
Piccola parentesi Kurt/Tom. Oggi, in questo giorno ho deciso che mi sta ufficialmente sulle balls, okay da come ha detto Santana pare di capire che ha fatto qualcosa di importante per Kurt in passato ma ciò non giustifica il suo comportamento, no. Santana ha ragionissima, non si può stare con una persona solo per gratitudine, è una cosa che non riesco a capire e mi sembra che in questo caso non possa nemmeno valere la cosa " Non voglio ferirlo, lui mi ama così tanto " perché il suo comportamento , di Tom, è alquanto strafottente ed egoistico e boh, no, non mi piace.
Kurt e Santana, quanto sto amando quest'amicizia in questa storia, tantotantotanto. Lei è molto più presente di Rachel che continua solo a scartavetrare i maroni con la Nyada ( no, non mi sta antipatica, giuro ) , però dai la volta scorsa aveva capito che qualcosa non andava, magari ha solo un approccio diverso.
Ora passiamo a loro.
Tutti quei messaggi sono l'ennesima dimostrazione che Blaine è tanto confuso e spaventato, non vuole rimanere ferito ma non vuole nemmeno perdere Kurt, e poi c'è Kurt che ha questa nottata stressante/soffocante e appena legge i messaggi, appena entra in contatto con Blaine sembra rilassarsi, prendere aria, ovvio che gli piace sentirsi la persona che è quanto gli è accanto. Ovvio che hanno sempre più bisogno l'uno dell'altro.
Per un attimo, per una frazione di un attimo, ho creduto che Blaine gli avrebbe detto qualcosa tipo mi piaci o qualcosa che avrebbe voluto significare quello e invece zigzagata, gli ha detto che è ga(s)y ( oddio la prima volta che l'ho letto ho pensato che avesse veramente voluto scrivere quello, qui c'è un modo di dire uguale haha ma lasciamo perdere ) .
Ah, posso tirare uno scappellotto a Kurt, voleva trovare una ragazza - Santana ? - e ora un ragazzo?? Non vogliamo terzi incomodi in questa vostra missione ergo la soluzione e una, arrivaci Kurtie, è semplice ;) :)
E nelle piccole cose, anche se questa non è tanto piccola, mi ero dimenticata Le rose sono rosse, le viole sono blu, il resto della frase decidilo tu (?) ( wow ne ho scritto una anche io, non sono come le tue ma vabbe )

Oddio, quanto ho blaterato questa volta? Menomale che avevo mal di testa, mi fermo.
Alla prossima,
Baci  ❤
(Recensione modificata il 16/09/2014 - 10:45 am)

13/09/14, ore 15:32

Ed ecco di nuovo Elena (che miracolosamente questa volta NON SI E' RIDOTTA ALL'ULTIMO SECONDO PER RECENSIRE. Aaaah. Per ricompensa vorrei un Blaine Anderson, grazie. Tanto è anche economico spedirmelo, entra in un bagaglio a mano senza problemi, uwu) a romperti i bowties ;w;

Cosa? La mia vita sociale? Uhm. Non c'è. Nulla. Nada. Nein. Niet. Ci sarebbero delle versioni di latino che mi supplicano per essere tradotte ma ehi! Sono in vacanza io! *finge che tra due giorni non rinizi la scuola*
Alloooora; se John Green -anche solo nominato- ti fa questo effetto ... JOHN GREEN JOHN GREEN JOHN GREEEEEEEN! La smetto? La smetto, va bene.
Oh, tesoro ;__; TFIOS è un film che heartbreaking è dire poco. Di peggio c'è solo l'angst Klaine. Spero tu sia sopravvissuta.

In secondo luogo, are you kidding me? Tu a sedici anni hai scritto I'll try to fix you (se i conti mi tornano). I'LL TRY TO FIX YOU, CAPISCI? I' L L  T R Y  T O  F I X  Y O U. Che rispetto alle mie FF dovrebbe prendere un premio strega, come minimo. Quindi shhhh uwu
Comunque grazie, apprezzo tantissimo i complimenti, sei un tesoro ;w; E pensare che TU pensi (cacofonia portami viiiiia!) una cosa del genere di me è ... wow. I'm speechless, aslsakskda <3

Oooora, veniamo alla recensione vera e propria (che sennò mi prendi a sprangate, me lo sento D:).
Questo capitolo è meraviglioso. Ho amato il retroscena di Kurt, ho amato Kurt. Non che non lo faccia in generale - penso che sia il personaggio che comunque sia più vicino a me nel telefilm, e uno dei pochi (l'unico?) che non mi ha mai deluso - ... Però questa volta è stato diverso. Io *capisco* come si sente, capisco quello che prova e perché lo prova, capisco la distrazione dalla NYADA, capisco perché si comporta così con Rachel e capisco ciò che sente nei confronti di questo Tom  (che, se posso dire, è un coglione, perdona il francesismo. E' un coglione perché uno come Kurt NON può semplicemente essere ignorato). Perché? Uhm ... Diciamo che non ci sono passata, ma ci sono andata vicino. (Sto aspettando il Blaine che dovrei incontrare, a questo punto uwu)

E poi boh ... Semplicemente io SONO Blaine, allo stesso tempo. Sono quella che risponde al primo squillo al cellulare, che prende e molla tutto quello che sta facendo se la chiamata è importante, che indossa degli occhiali spessi come fondi di bottiglia (ma in realtà porta sempre le lenti a contatto, lol), sono quella da "Troppa vita, muoio" (LO SAPEVO che era quella, la citazione. Ho pensato, 'ora glielo scrivo nella recensione, scommetto che è quella'. E infatti!), sono quella che si mette lunga per terra sull'erba e guarda il tramonto (ho fatto anche questo, sì). Quindi boh, è così bello rispecchiarsi nei personaggi che crei: ti fa sentire parte della storia.

Scrivere un papiro e annoiare anche gli alberi? Lo sto facendo nel modo giusto *pollice alzato*
Seriamente, evaporo, sparisco, mi disintegro, ma ancora una volta GRAZIE per questa storia stupenda.

Un abbraccio gigantesco ;ww;

Elena (che ti stalkera anche su fb, lol <3)
(Recensione modificata il 16/09/2014 - 02:46 pm)

10/09/14, ore 20:07

Ciao:) Io amo sempre più questa storia! E' bella bellissima, meravigliosamente fantastica! Mi piace come leggendo ci ritroviamo immediatamente partecipi dei pensieri dei personaggi. Allora in questo capitolo ci mostri qualcosa in più di Kurt che ha un carattere molto più complesso di quello emerso fino ad ora. C'è un suo lato più fragile ed insicuro che è molto bravo a nascondere, ma che evidentemente non lo fa stare molto bene. Adoro la corsa nel parco e quel sacco di patate di Blaine che casca dopo due minuti, cucciolo :') Adoro Kurt che si preoccupa per Blaine e che si accorge di quanto siano deliziosi i suoi enormi occhi da manga. Taaanto amore per Blaine che con la faccia spiaccicata nell'erba mezzo morto si accorge che Kurt gli ripete la stessa frase della sera in cui si sono incontrati *.* Ho amato la parte in cui Blaine chiede a Kurt di descrivergli il tramonto, è una cosa bellissima. Kurt continua ad essere l'ispirazione di Blaine e questa è una cosa fantastica, non vedo l'ora di scoprire come reagirà Kurt quando leggerà ciò che scrive Blaine. Insomma bello bello bello, taaaanti complimenti. Vorrei avere qualcosa di più intelligente da dirti, ma adoro questa fanfiction e adoro come è scritta quindi mi limiterò a questo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A presto <3

-Sara

10/09/14, ore 12:09

...Guess who's back.
Facciamo che avrei recensito anche se fosse stato un capitoletto tanto per, ma quel 'troppa vita, muoio' è clamorosamente una provocazione a recensire. Non si fa così, Arià. Non mi puoi impegnare una mattina intera a decidere quali due parole mettere in croce stavolta per cercare mediocremente di spiegarti quanto mi stia appassionando alla storia.
No.
Io avrei una vita sociale.
...
...
HAHAHAHAHAHAHAHAHA okay, non è vero, non ho niente da fare se non le versioni, che shhh, non farò.

Va bene, il mio tentativo di non perdere la dignità è andato a vuoto e facciamo che ricominciamo.
Ciao cara, eccomi di nuovo qui.
Lo ammetto apertamente, il mezzodialogo all'inizio mi ha fregato, ma conoscendo bene o male l'andamento delle tue storie ho pensato che sarebbe stato altamente improbabile che Kurt si fosse innamorato di Blaine in quattro capitoli. (Io l'avrei fatto, ma questi sono details.)
Sai che c'è, te lo dico senza farmi troppi problemi - dopotutto, al massimo ci ricavo un insulto telematico e poi adios - a me il personaggio di Rachel non è mai piaciuto, né nel telefilm e né nella maggior parte delle storie, lo trovo quasi colloso.
Non credo di riuscire a spiegarmi, tento di nuovo.
È che Rachel ha una peculiarità, si deve accollare sempre e comunque a quel poveretto di Kurt, che non può vivere una vita normale alle prese con un fidanzato che già non sopporto e un Blaine figo, con gli occhiali (COSA NON SONO GLI OCCHIALI ADDOSSO AI RAGAZZI. PARLIAMONE.), scrittore e overly puccioso.
(Hah. È come quando in un film c'è una situazione tipo lei-sta-con-un-tipo-random e poi compare un altro personaggio che è Chris Evans o qualche altro attore strafigo. I mean, lo sappiamo tutti che finiranno insieme, il problema è come.)
Il fatto che Rachel mi dia fastidio anche in questa storia è rassicurante, significa che l'IC è p e r f e t t a m e n t e rispettato, ti posso assicurare che ora sto sorridendo.
Mi piace da morire come scrivi, Ari (ho iniziato a chiamarti così nemmeno ci conoscessimo da anni, smetto?), per la prima volta da mesi mi sento coinvolta in una storia. Kurt e Blaine si ritrovano su un prato a "guardare" un tramonto e sono vicini e avresti dovuto vedere la mia espressione in quel momento. Me lo ricordo com'era leggere roba tipo The Sidhe o Thanks for the run, insomma, sai quando il cuore batte leggermente più forte perché sai che le cose non andranno come speri perché sei solo al quarto capitolo ma tu ci speri lo stesso?
Sto paragonando la tua storia alle due che ho citato prima?
Potrei star paragonando.
Potrei.
A meno che non sembri troppo fan che omg 6 veramente fantastika a scrivere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (A me i punti esclamativi danno pure fastidio.)

E poi ci sono Kurt e Blaine che corrono, sono bellissimi e Blaine dura solo sei minuti, crolla e io sono crollata con lui, ma dalle risate :')
E la forma è di nuovo perfetta, davvero. Okay, passiamo alla parte in cui mi piacerebbe dirti che il tuo stile è quanto di più piacevole da leggere, sai, non so dirti bene perché adoro il modo in cui scrivi, ma il fatto è che mi sembra di stare lì e descrivere a parole mie quello che succede ai ragazzi. Ci sono dei colloquialismi che rendono tutto molto più credibile. Sai, quante volte capita di sbagliare a parlare e correggersi poco dopo? Quante poche volte una persona dice esattamente quello che pensa alla prima botta? È questo che mi piace di te, le frasi come Blaine, sei tanto carino, ma bisogna che le dici le cose riassumono perfettamente il connubio tra una persona che parla - e che quindi sbaglia, parte per anacoluti o postpone il complemento oggetto con un richiamo pronominale - e un livello più alto stilistico, perché alla fine tu stai scrivendo, non raccontanto ad un'amica cosa hai visto succedere.
Hai trovato l'equilibrio, sono sempre più stupita dalla tua bravura. Riesci a mettere per iscritto lo stile con il quale io vorrei saper scrivere, e sono anni che ci provo. Davvero, ti adoro.
E la mia immensa ed eccessiva pignoleria aveva -AVEVA- notato un errore di battitura la prima volta che ho letto il capitolo, ma ora l'ho studiato bene alla ricerca di questo e non lo trovo più. Ricordo che erano due parole in mezzo alle quali andava un apostrofo che non c'era, forse l'hai corretto tu (il capitolo l'ho letto tipo due ore dopo che l'hai postato) o forse me lo sono immaginato, o ricordo male.
Non lo so, scusami per la mia imprecisione.
Però un errore di battitura ti rende pure più down to earth, quindi non ti preoccupare :')

Sto rileggendo quello che ho scritto e mi sembra veramente la gogna delle recensioni. Mi dispiace se mi sono scordata come si fa, spero di potermelo ricordare prima dell'ultimo capitolo :')
E quindi niente, ci sentiamo la prossima settimana. Già non vedo l'ora :)

Sofi-

Edit di pochi secondi dopo l'invio della recensione: non so di dove tu sia e quindi non so se sei consapevole di quello che sto per dirti, ma io ho un'amica triestina che mi ha insegnato che Mona vuol dire 'idiota', o una cosa simile, in triestino. Quindi Mona è un'idiota a prescindere HAHAHAHAHAHAHA
(Recensione modificata il 10/09/2014 - 12:12 pm)

09/09/14, ore 20:17

Rieccoci qui, di nuovo! :D Purtoppo vado di fretta, quindi sarò breve.
Questo capitolo è stato bellissimo, mi è piaciuto molto; fino ad ora è il mio preferito, insieme al primo :) Ho adorato tutto, dai dialoghi ai luoghi.. insomma tutto. "Troppa vita, muoio" è un po' il riassunto di tutte le vite di noi fan girlssssssss, il nostro motto, il nostro stile di vita; quindi a Blaine direi che lo comprendiamo  benissimo lol. Leggendo la parte della corsa poi mi ci sono particolarmente immedesimata in Blaine, essendo stato oggi il mio primo giorno ever di palestra, devo dire che ho provato i suoi stessi sentimenti XD Con la differenza che io non ho avuto nessuno che mi passasse la mano sui miei capelli bagnati di sudore ç_ç Momenti di tristezza a parte </3, sono sempre più innamorata di questo Kurt; abbiamo scoperto un po' di più del suo carattere e in conseguenza il mio amore per lui è aumentato un poco. Aaaaah <3 Blaine è un dolcissimo cupcake e loro due sono così decisamente troppo shippabili che io proprio I can't ecco.
Detto questo, e meno male che dovevo sbrigarmi, ma questi Klaine sono così belli che I can't un'altra volta, se non si era capito io ti adoro e adoro questa storia.
Alla prossima, sarò qui pronta a leggere ;) Ciao!
Kliss <3

09/09/14, ore 08:37

Quanto posso amare questo capitolo! Mi è piaciuto tantissimo! Ma andiamo per punti...
Generalmente io non sopporto Rachel, della serie che il più delle volte la rinchiuderei in un bunker segretissimo solo per non essere più costretta a sentire le sue fastidiosissime frasi ad effetto/drammatiche, si salva solo in pochi e rari casi e questo è uno di questi, è successo qualcosa a Kurt nel suo passato, qualcosa che in qualche modo lo ha reso così com'è oggi, qualcosa che non ha raccontato a nessuno, che tiene per se stesso e per quanto Rachel sia una grandissima rompi scatole si è accorta che qualcosa non va, che lui è cambiato e non riesce a capire cosa possa essere successo. Kurt ha questa tendenza, lo abbiamo visto nella serie con l'intera faccenda di Karofsky - pronunciare solo il suo nome in questo determinato periodo mi procura l'orticaria - e lo vediamo anche adesso, nella serie non voleva far preoccupare Burt, qui ancora non lo so, forse lo fa per se stesso forse lo fa per qualcun'altro, certo è che sono curiosa da morire!
Parliamo per un secondo di Tom, sinceramente sto cominciando a non sopportarlo, voglio dire come cavolo può evitare in questo modo Kurt? Non puoi evitare Kurt! Chi sano di mente lo farebbe? È possibile che il "segreto" di Kurt abbia a che fare con lui? Il comportamento di Tom è al limite della decenza nei suoi confronti e da alcuni commenti/pensieri di Kurt sembra quasi che lui lo tradisca... se fosse così andrei a cercarlo personalmente.
Blaine è sempre più un cucciolino, mi fa una tenerezza assurda e la sua epica frase: "Troppa vita, muoio" può benissimo riassumere anche la mia di vita. Ho adorato la loro corsa, sono così dannatamente carini insieme da essere quasi illegali, tra l'altro la parte in cui Blaine cade semi svenuto sul prato mi ha fatto ridere... Poverino, così non si fa per far colpo su Kurt... Alla parte del tramonto il mio cuore stava letteralmente per esplodere, cosa c'è di più romantico che guardare un tramonto? Che poi Blaine era cieco come una talpa ma questi sono altri discorsi.
Come al solito la parte finale mi ha emozionato come poche! Quelle parole sono semplicemente spettacolari e io non posso che amarti sempre di più! Questa storia mi sta piacendo in maniera quasi eccessiva e non vedo l'ora che arrivi il nuovo capitolo, sto amando questi Kurt/Blaine, sto amando questa storia e sto amando questo tuo nuovo "stile"... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3

08/09/14, ore 21:12

Ciao,
questa volta prima di recensire ho riletto il capitolo una seconda volta perché volevo cogliere quello che a prima lettura poteva essermi sfuggito.
Kurt/Rachel. " Kurt-che-conosce-lei " questo mi ha un attimino fatto stringere il cuore perché vuol dire che nemmeno Rachel ha idea di cosa sia successo, di cosa Kurt abbia dentro, di ciò che non mostra. Quanta forza deve avere Kurt per tenersi tutto dentro senza condividerlo con nessuno (?) e ancora non so cosa gli e successo, e non ne ho idea, ho troppi scenari che mi si presentano e nessuno che prevale.
Kurt/Tom. Inizia a starmi sulle scatole okay? Perché non puoi trascurami Kurt Hummel caro mio, proprio no. Come si fa? Non è che questa relazione ha anche a che fare con quello che "  nasconde " Kurt. Mh.
Kurt/Blaine. Oh. Lui che ha bisogno di essere la persona che è accanto a Blaine per sentirsi bene, aggrappato alla sua bolla di apparente felicità è *inserire aggettivo che indica qualcosa che sono contenta gli sia accaduto se ha questi risultati*
Inizio a notare il tuo inserire i piccoli gesti ( la mano nei capelli - sudati - che aw, è una delle mie debolezze), farsi, parole non casuali sai? Tipo quando lo chiama Blaine Anderson, gli OH ( che anche io adoro )

E abbiamo spuntato due cose, due in uno. Yeah. E' inutile dire che quell' Obbligo o verità è diventato una delle cose che più aspetto, eheh.

Io in questa storia mi sento tanto Blaine, ma tanto, e credo che al suo posto avrei uno scombussolamento di sentimenti, pensieri che mi servirebbero quaderni interi per esprimerli. Poor Blaine again. Avrà, già da ora, abbastanza su cui elaborare.. e non immagino come sarà più avanti quanto le cose diventeranno più intense. ( Già penso, anche qui, a 2345 modi in cui andranno avanti le cose, a come si svilupperà il loro rapporto ).
E boh, in questo momento entrambi hanno bisogno dell'altro, è presto, ma sento che già è cosi.

Alla prossima :*

(Recensione modificata il 08/09/2014 - 09:14 pm)

PS non recensirò mai più dal cellulare, o mi cancella le recensioni o mi cambia le parole >.< Cellulari odiosi!
(Recensione modificata il 08/09/2014 - 09:18 pm)

08/09/14, ore 21:07

Mamma mia, ma quanto li adoro?? Blaine è sempre più adorabile, mi verrebbe voglia di spupazzarmelo tutto! "Troppa vita, muoio" è semplicemente meravigliosa! Diciamo pure che non ha riassunto solo la tua esistenza xD
Kurt... Mmm... Beh effettivamente la sua vita non poteva essere perfetta, no? Dal primo capitolo si poteva capire che ci fosse qualcosa che non lo rendesse proprio felice. Ma questo lo sto pensando solo ora xD mi sono lasciata distrarre da tutta quell'allegria e quella sicurezza che mostra con Blaine. Colpa mia! Sono troppo shipposi, è perfettamente comprensibile u.u ma il problema è solo il ragazzo? Non è felice con lui? Forse lo tradisce. Qualcosa mi ha fatto pensare che sia proprio così ma non vorrei saltare a conclusioni affrettate! Mi toccherà aspettare il prossimo capitolo! Questa storia mi prende sempre di più! Il mio amore continua a crescere *-* inutile dirti che ho riso come una stupida durante la corsa xD
Bon, vado! Un bacio :)

08/09/14, ore 13:01

ECCOMI! *entra in scena con una scivolata e un triplo salto mortale carpiato all'indietro*
Sono ancora in tempo, vero?
Allora.
Tu mi devi un conto dalla psicanalista perché OGNI volta che ripenso al fatto che mi hai lasciato una recensione praticamente iperventilo e comincio a sorridere come un'idiota.
E' colpa tua, ma non puoi capire realmente quanto io te ne sia grata *abbraccia*
Allooooora. Sì. Adesso ho capito per quale motivo il tuo modo di scrivere mi ricorda quello di John Green - oltre proprio alla pura e semplice forma.
E' per Kurt. Io non so se hai mai letto Cercando Alaska, ma se lo hai fatto sai com'è il carattere di Alaska in quel libro. E ... wow, è come se tu avessi trasportato il suo modo di fare nel corpo di Kurt - due dei miei personaggi preferiti fusi insieme, mi vuoi far morire? - ed è meraviglioso ;____;

A questa frase: «Respira, Blaine Anderson. Non voglio mettere a repentaglio la tua vita. Dico solo che non puoi descrivere un tramonto se non ne hai mai visto uno. O la sensazione di quando ti scoppia il cuore dopo una corsa se non hai mai corso. O com’è baciare se non hai mai baciato.» mi hai persa.
Totalmente.
Me ne sono innamorata io, di Kurt. Non è che posso chiedere a Blaine se me lo presta? O a Tom? Oddio, si chiama Tom, vero? Mi sta un po' sulle pall- scatoline. Mi sta un po' sulle scatoline, sì. uwu
Però ... solo a pensare che i miei amati Kurt e Blaine vivranno insieme tutte quelle esperienze il mio cuoricino esplode *heart eyes*

So, niente, aspettati altri stalkeramenti dalla sottoscritta e altre recensioni altrettanto scleranti.

Elena, che non sa cosa significhi il concetto di "recensire in tempo". <3

07/09/14, ore 22:59

Devo fare una premessa prima di iniziare: ho provato a fare questa recensione come minimo quattro volte ma dato che il mio cellulare ad un certo punto decideva che questa cosa non s'ha da fare ho deciso di aspettare di arrivare a casa e scrivere una recensione decente con il computer quindi ti prego di scusare il ritardo.
Ora lasciando da parte queste cose di poca importanza passiamo alle cose importanti vale a dire questo meraviglioso, spettacolare capitolo *-*
L'ho letto tre volte, giusto per fare le precisine xD, e ogni volta l'ho apprezzato sempre di più. Oramai dovresti saperlo ma amo profondamente il tuo modo di scrivere e trovo che in questa storia tu stia dando il massimo di te stessa, sto amando tantissimo questo Blaine, così lontano per il momento dal Blaine della seconda/terza stagione, quello sicuro di sè, consapevole del suo talento... Questo è un Blaine più vicino alla quarta/quinta stagione, quello insicuro, quello "debole", che ha bisogno di aprire gli occhi e rendersi conto di quanto valga, per se stesso e non per gli altri, mi fa una tenerezza assurda perchè è inesperto, non conosce tante cose, è rinchiuso tra le mura create dalle sue paure e tutto d'un tratto si ritrova davanti questo Kurt, un ciclone in piena potenza che vuole aiutarlo, pur essendo un perfetto sconosciuto, trovo geniale l'idea della lista e mi aspetto delle cose incredibili da questa trovata. Parliamo per un secondo di Kurt, è sicuro di sè, è frizzante ed è un uragano ma già da questo capitolo hai fatto intravedere che non è proprio così, sinceramente parlando Tom non mi preoccupa affatto - voglio dire, già uno che ha come fidanzato Kurt Hummel e lo trascura deve essere un menomato mentale, non c'è altra spiegazione - quindi sono curiosa di vedere che fine gli farai fare *inserisci pure un espressione malefica*
Sono all'inizio del loro rapporto e già in qualche modo sanno che la loro non è una semplice conoscenza, qualcosa è scattato e il mio cuoricino non può fare a meno di riempirsi di gioia, arcobaleni e tanti cuoricini.
Tornando a fare le serie, ogni volta rimango letteralmente rapita dallo scorrere dei pensieri di Blaine, sono delle parole stupende e molto probabilmente entro la fine della storia verranno attaccate sulle pareti della mia camera.
Non vedo assolutamente l'ora di leggere il nuovo capitolo! Sappi che un aggiornamento a settimana è troppo poco per i miei gusti u.u
P.S. Sono contenta di avere le tue storie, dopo gli ultimi spoiler di Glee, ho bisogno di pura fluffosita Klaine.

05/09/14, ore 08:03

"«E allora perché non lo lasci?» Kurt lo fissa un secondo e poi fa una specie di risata.«Perché lo amo, Blaine»" «ma presto lo lascerai perché noi passeremo 3 stupendi mesi insieme e ci innamoreremo perdutamente e vivremo felici e contenti per tutta l'eternità » Giusto??? Andrà così vero??? 😃😃😃😃 Comunque ciao!! 😃😃😃 Mi piace tantissimo questa ff e come scrivi è spettacolare!!! Mi fanno morire dal ridere i pensieri di Blaine 😂😂😂😂 Sono davvero contenta che tu sia tornata a scrivere!! 😄 Ciao e a presto!!! 😘😘😘😘

03/09/14, ore 18:19

Ciao:) prima di tutto credo sia doveroso dirti che penso non mi stancherò mai di leggere e recensire le tue storie perché davvero le adoro in quanto sono sempre sorprendenti e meravigliose da leggere e visto che anche questa non fa eccezione eccomi a darti la mia inutile ma incontrollabile opinione anche su questo capitolo :D Allora prima di tutto povero piccolo Blaine, ecco che le sue speranze si infrangono quando Kurt gli racconta del suo ragazzo, ma mio piccolo dolce cupcake io continuerei ad essere fiducioso su questo punto, ho come l'impressione che Kurt e Tom non dureranno ancora molto. Adoro come Blaine sia colto dall'ispirazione ogni qual volta Kurt gli si avvicini. Mi piace anche come i loro pensieri siano simili in qualche modo, dimostra che per quanto siano differenti siano anche destinati ad incontrarsi in qualcosa. L'idea della lista è geniale e non vedo l'ora di leggere qualcuna delle loro esperienze, sarà fantastico leggere di come cresceranno insieme spuntando i punti dal blocchetto. Una delle cose che mi piace di più anche se sono ripetitiva è la sfumatura un po' spiritosa che ha la storia, forse l'ho già detto ma è davvero un piacere leggerla. Più scopro di entrambi i personaggi più mi piacciono entrambi. Adoro lo scambio di messaggi e il loro flirtare inconsapevole. Adoro Blaine che arrossisce anche al solo nominare di baciare qualcuno. Insomma adoro questa storia, come sempre taaaaaaanti complimenti. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A presto<3

-Sara

03/09/14, ore 16:49

Penso che sia un anno abbondante che non recensisco nessuno, a momenti ricordo come si fa.
Dunque.
Parto con il dire che se ho deciso di tornare a recensire dopo un sacco di tempo che non lo facevo, un motivo c'è sicuramente. Non me lo ricordavo che esistessero ancora persone in grado di scrivere una Klaine trattando Kurt e Blaine come li trattarono i RIB ai lontani tempi in cui la serie era ancora decente :') Non so, complimenti. Ho letto questa storia in un periodo in cui credevo di non aver più bisogno delle fanfic per impegnare il tempo e per sentirmi bene, ed è proprio questo che mi ha spinto a recensire. Ci sono arrivata da facebook, perché avevo mipiacciato la tua pagina tipo due anni fa, l'ho aperta perché mi ricordavo quanto fossi brava e cazzo, ti stai superando. La tua ispirazione è una miniera d'oro, qualsiasi cosa ne esca è una pepita, giuro che se avessi un cappello me lo toglierei :')
Sto scrivendo qui perché io non sentivo il bisogno di storie da leggere, eppure sono tre settimane che quando è martedì sono un pochino più contenta. Mi sono appassionata ad una cosa di cui non avevo bisogno, penso che questo sia il miglior complimento che possa farti. (E magari a te fa schifo, ma shhh, assecondami.)
E potrei sproloquiare ed iniziare un intero paragrafo sull'empatia che regna sovrana tra me e il tuo Blaine, dio. Lo scrittore in blocco con gli occhiali che odia le feste, oh che gioia, il prototipo di persona a cui mi avvicino di più.
Empatia.
La parola d'ordine è empatia.
E già che ci sono, ti faccio i complimenti per la forma, che è ineccepibile (ma lo sapevo già che scrivi veramente bene :') ). E un award in particolare perché scrivi al presente; io non ne sono particolarmente in grado ma adoro oltremisura questa tua scelta.

E il risultato di questa recensione fatta veramente male è che la storia l'ho messa tra le seguite.
E cazzo#2, sto provando ad essere distaccata e a non sembrare una ragazzina che si svena perché sei bravissima (ho quasi diciott'anni, LA DIGNITA', DIO), ma non ho l'impressione di esserci riuscita un granché bene.
E quindi ti dico bravissima un'altra volta, e te lo direi ad libitum, se solo non fosse che io tra poco dovrei uscire.
(Vedi? Dovrei uscire e invece sto qui a recensirti. YOU CAST A SPELL ON ME)
Al prossimo capitolo allora, chissà che non diventi una recensitrice assidua :')

Sofi-

03/09/14, ore 15:50

Hey! ^^
Credo di avere una leggera cotta per questo adorabile Blaine, ma Kurt... santo cielo Kurt! Io me ne sono innamorata alla follia, potrà anche risultare un po' ooc ma questo Kurt è meraviglioso stop. Però Kurt fidanzato con Tom mi piace un pochino di meno ecco haha XD Povero Blaine, non riesce a smettere di pensarci *^*
Questa proposta dei tre mesi è molto bella e allettante, scommetto che ne succederanno delle belle ;)
Eeeee niente, concordo con Kurt nel finale: è inevitabile affezionarsi a Blaine <3

Dopo questi bellissimi e meravigliosi spoiler che sono usciti su questa sesta stagione, leggere certe cose non può che farti stare meglio. Perciò grazie <3 Per fortuna esistono le fan fiction!
Alla prossima Ari, ciao!
Kliss <3

03/09/14, ore 02:26

I literally cannot even, I can't even, I am unable to even, I have lost my ability to even. I am so unable to even.

Ti sto odiando e amando contemporaneamente e sono un macello di feels e non riesco nemmeno a descrivere QUANTO male mi sento al momento per colpa tua.
Santo cielo. Blaine per me è un grande, ciccione, lampeggiante NO.

Non si può essere così adorabili. Dio, mi fa male il cuore. Sento già che il Blaine di questa fic scalerà molto velocemente la classifica dei miei Blaine preferiti. Cioè, è l'amore. Mi si stringe il cuore, mi viene voglia di entrare nella storia e abbracciarlo e aggiungergli il mio dannato nome nella sua rubrica e obbligarlo a chiamarmi. Giuro, darei un dito pur di poter essere sua amica perché è l'amore e si merita amore e io sono disposta a donargli tutto il fottutissimo amore di cui ha bisogno ;_______; cioè è bellissimo. Mi viene voglia di mettermi a cantargli lean on me e di dargli in regalo tanti orsacchiotti. Blainey, iF YOU NEED FRIEND CAAAALL MEEE, CALL MEEEEEE

Comunque, tornando alla storia. (Il disagio mentale che mi arrechi mi rende logorroica alle due di notte)
Stavo pensando che Kurt mi incuriosisce tanto. Fin troppo. In un modo diverso da Blaine. Nel senso, lui lo voglio adottare per abbracciarlo e cucinargli pasti caldi nonostante io non sappia nemmeno cucinare un uovo. Questo è quanto sono messa male per Blaine.

Ma con Kurt è diverso. Perché lui è diverso, mi sa di complesso, mi sa di un Kurt che mi farà soffrire le pene dell'inferno. Sono sicura che mi innamorerò di lui e soffrirò per lui e magari vorrò anche prenderlo a capocciate. Sì, me lo sento, lo vorrò prendere a testate. O succederà con Blaine? Non lo so, ma la certezza è che quei due saranno la mia fine.

Tornando al fidanzato di tre anni che Kurt non vuole/può lasciare..come ho detto oggi, io mi fido di te e tu hai detto che lui sarà decisivo per la nostra amata Klaine. E io ho detto che volevo conoscerlo prima di dare un parere. Ma al momento penso proprio che mi starà sulle scatole. Uhuh. Per principio. Non tanto perché sta con Kurt, ma perché Blaine quasi mi è morto scoprendo la sua esistenza. Capisci, è un fatto di principio. Poi magari non sarà così, ma ora come ora, mi sta sulle pelotas lol e poi aveva torto con Kurt, e io non voglio che Kurt stia male o si arrabbi. Hell no.

In conclusione....è troppo impaziente da parte mia desiderare un nuovo aggiornamento? Sono già in astinenza ;___; questa volta sono pure stata puntuale e l'attesa mi ucciderà, oh my.
Chiedo scusa per eventuali errori, sono al telefono e tendo a esprimermi come un'analfabeta.

Un bacione :*
(Recensione modificata il 05/11/2014 - 05:33 pm)