Roses are red, violets are blue
di Ari_92

05/11/14, ore 15:58

Ciao:) allora io amo questa fanfiction! L'avrò ripetuto un miliardo di volte ma davvero è meravigliosa!!!! Questo capitolo non fa eccezione anche se ho un improvviso istinto omicida nei confronti di Wes e di questo strano tizio simile alla pubblicità di un dentifricio di nome Kyle! Ok *respiro profondo* partiamo dal principio. Kurt si sta preparando per New York e sta passando oltre Tom e questo è fantastico. Santana è una grande, pronta a difendere il suo amico e voglio dire l'ha addirittura abbracciato, quindi credo le cose si sistemeranno per il meglio tra loro. Ora attendiamo con ansia la reazione della grande diva Rachel Berry :D Kurt ha trovato il quaderno di Blaine, il quaderno di Blaine che parla solo di Kurt, che parla delle emozioni che Kurt suscita in Blaine e dei sentimenti di Blaine per Kurt, insomma un quaderno parecchio importante. Però Kurt non l'ha letto! Questo ragazzo è meraviglioso, non ha tradito la fiducia di Blaine e questo è un gesto meraviglioso. Il discorso della madre di Blaine è davvero sorprendente e... Inaspettato direi, anche se pensandoci non poi così strano. XD Poi arriviamo al pezzo critico: ine gli è venuto in mente a Wes un'idea tanto balzana!? Insomma capisco che lo fa per proteggere Blaine e tutto ma... No non si può. Blaine appartiene a Kurt è solo a Kurt e Kurt appartiene a Blaine è solo a Blaine! Lo sappiamo tutti questo ;) Questo Kyle poi non mi piace per niente, troppo audace è troppo sorridente. Ovviamente Kurt e il suo grande tempismo hanno beccato il momento giusto per restituire il quaderno ma va be... Cerchiamo il lato positivo, magari questa sarà l'occasione e la situazione che dará la spinta per smuovere le cose e iniziare un discorso su loro due e sui loro sentimenti. Chissà... Attendo con ansia il prossimo capitolo;) Capitolo scritto in maniera eccellente come sempre, non mi stancherò mai di leggere ciò che scrivi. Trovo sempre sorprese piacevoli in ciò che scrivi, riesci a non cadere mai nella banalità. A presto <3

04/11/14, ore 15:51

Non pensavo che sarebbe mai successo, ma...per un momento ho pensato di chiedere il divorzio da Wes. Andava tutto così bene tra noi, il nostro club stava avendo succeso tra i suoi due parecipanti (quali la sottoscritta e lui)..e poi fa cacate del genere. Wes, gesù, io ti voglio bene ma da madre adottiva di Blaine non posso accettare questa tua improvvisata, anche se sei in buona fede.
Brutto cazzone <_<" Se non fosse che questa situazione ha un lato positivo (ossia Kurt che potrebbe cominciare a svegliarsi fuori), ti avrei già mollato con la richiesta di affido per Blaine.

Ma seriamente, Wes, Kyle? Che poco gusto. Lo hai pure scelto con le mani lunghe. E che mette vestiti improbabili. Ottimo candidato per Blaine *sarcasm*.
(Fun fact: quandi ancora il mio cervellino mi permetteva di partorire storie, in una mia fic avevo chiamato un fidanzato di Blaine proprio Kyle. Sai, per associazione di idee. Giusto per non far dimenticare mai a Blaine che KurtKurtKurt lol)

Comunque. A parte i pessimi tentativi cupidosi di mio marito.

Credi sia possibile sposare anche Santana? Perché la amo così tanto che voglio dedicarle la mia intera vita; è fantastica e l'ho amata ancora più del solito per quell'abbraccio. Stavo per mettermi a piangere dalla gioia e boh, la amo. L'ho amata anche perché ha tirato il drink addosso a Tom. Non ho nulla contro di lui, ma è come se Santana avesse soddisfatto quella vecchia voglia di dargli un calcio laggiù dell'inizio della storia. Oops.
Kurtana tutta la vita. ;___; pls, fa che vada con lui e Rachel a NY, non voglio vedere lei e Kurt salutarsi e stare lontani.

Parlando di Kurt. L'amorino mio che non ha letto il quaderno di Blaine.
All'inizio, quando ho letto che si è trattenuto ero tipo "aww, amore mio, che patato sei che aspetti che sia Blaine a darti il permesso di leggere". Ma poi quando grazie alla geniale idea di Wes, si è trovato Mr Mano Lunga che allungava le mani su Blainey, avrei voluto che lo avesse fatto. Giusto per evitargli inutili seghe mentali e evitare patemi a Blaine (e un infarto conseguente alla corsa in cui si è lanciato lol). Ma devo dire che sono soddisfatta anche così, perché i patemi sono cool se portano all'happy ending.

Concedimi di sfogarmi in modo disagiato alla reazione gelosa di Kurt che non distoglie gli occhi dal ginocchio palpato da Mr Mano Lunga: ehhehehehe ehhehee jealous!Kurt ehEhahehe !!#,&#*@(@(#*!!

Concludo questa delirante recensione, che ahimé è davvero brutta ( sono troppo esaltata e quindi il risultato non può essere che questo, sorry) con un incitamento al nostro sacco di patate preferito: GO BLAINE, GO!

Tu nel frattempo riposati e riprenditi presto, donnah, che il tuo popolo tutto vuole solo il tuo bene e la tua salute.
No, seriamente. Guarisci presto e riguardati ♡ e grazie per aver aggiornato nonostante il tuo stato moribondo :')

Un bacione :*
Ps: l'attesa sarà straziante, io lo so. Sono esaltatissima ma anche spaventatissima perché i capitoli sono 20 omg. I'm scared.

PPS: la madre di Blaine. Non so davvero cosa pensare di lei. Ma il suo sollievo mi ha fatto morire lol comunque continuo a reputarmi la mejo mamma che Blaine avrà mai.
(Recensione modificata il 04/11/2014 - 07:12 pm)
(Recensione modificata il 04/11/2014 - 07:43 pm)

04/11/14, ore 12:07

Ieri ero già andata a letto, e solo ora ho potuto ritagliarmi un momentino per leggere il capitolo...
allora mi ricordo che tu mi dicessi che speravi che questa storia continuasse ad essere un zigzagamento per me, la risposta è dannazione sì, e questo capitolo è un'ulteriore conferma di ciò.
- Iniziamo con la chiacchierata MammaAnderson Blaine ( Prima zigzagata)
Non so perché ma mi sarei aspettata più una ramanzina o peggio non mi aspettavo proprio la chiacchierata perché, sbagliando, ho pensato che l'assenza dei genitori equivalesse a non accorgersi assolutamente del cambiamento di Blaine, e devo dire che sono felice di essermi sbagliata e ho apprezzato tantotanto tutto il discorso fatto dalla signora, ho avuto solo per un attimo il terrore che tirasse fuori qualcosa tipo " C'entra una ragazza?! " e poi gli scenari possibili sarebbero potuti essere innumerevoli, ma non ci pensiamo ora che magri ci dovremmo pensare più avanti, eheheh.
- Kurt quindi ha deciso di partire, per il momento eh? Bene.
La sua decisione di non leggere il quaderno di Blaine gli fa tanto onore quanto ne tempo fa ne fece a Blaine non aver " approfittato " della situazione per baciare Kurt. Ma quanto sono saggi, maturi e giusti sti due qua.
Io credo avrei fatto lo stesso, so che la tentazione è forte e tutto il resto però sono un tipo che cerca di non fare agli altri ciò che non vorrebbe sia fatto a se stessa ergo credo proprio che mi sarei trattenuta.
- Kurtana.
Posso amare Santana sempresempre di più? E' fantastica, nei suoi modi eccessivi, forti e suoi è fantastica, la voglio pure io un'amica come lei, e sono contenta che Kurt ce l'abbia. L'abbraccio *w* ( Seconda zigzagata ) muoio tra i feels. ( Un giorno usciranno a quattro e morirò nel vedere interagire San con Blaine... guarda come volo con l'immaginazione... mi fermo. )
- Wes.
Nah, io non odio Wes, e non ce l'ho assolutamente con lui, nemmeno per aver portato Kyle XY ( Dio se conosco e Dio se lo amo QUELLO DEL TELEFILM è stato una delle mie più grandi cotte, mi sciolgo solo a ripensarci **, motivo per cui ora immagino quel Kyle quando tu parli del Kyle sorriso Kinder ) , si ha fatto la battuttina che è stato per prevenirsi dal raccogliere i pezzi di Blaine quando Kurt partirà ma l'ha fatto per Blaine, perché vuole sbloccarlo da questa situazione e anche se io avrei avuto la stessa reazione di Blaine, poi a freddo avrei capito Wes, e sono sicura che anche Blaine avrebbe fatto lo stesso se le cose fossero state l'inverso.
E adoro il loro modo di parlare/litigare/interagire... mi piacciono proprio i discorsi, quello che dicono, sono esilaranti a volte.
- Kyle
Quando ho letto i due tizi alla porta tutto mi aspettavo tranne che Wes + estraneo ( Terza zigzagata )
Questo Kyle mi sa di tizio insipido, colloso e boh non mi piace, a pelle se così posso dire mi irrita, non mi piace l'approccio che ha avuto con Blaine.. povero piccolo Blaine che non sa come comportarsi in una situazione simile, l'essere lusingato, sorpreso, confuso, il suo essere anche inesperto, tutta roba che insieme non sa come gestire... *patpat*
- Il quaderno.
AH. Io lo sapevo che questo quaderno dimenticato avrebbe avuto un " ruolo " importante ed ecco che per restituire il quaderno Kurt si imbatte in una scena mooolto fraintendibile, e qui mi sa inizierà ad avere ancora più conferme su ciò che prova per Blaine perché entrerà in gioco il fattore fastidio/gelosia... ed io non vedo l'ora di leggere come l'affronteranno e cosa si diranno nel prossimo capitolo, e non posso aspettare una settimana ora çç morirò nell'attesa.

E uno dei miei - tanti - momenti preferite nelle storie d'amore sono proprio questi momenti fraintendibili perché boh riescono a coinvolgermi in modo particolare.

Perdona eventuali errori/orrori sono dal cell e devo staccare che sono supermegaiperimpegnata.
Bye, alla prossima settimana :****
(Recensione modificata il 04/11/2014 - 12:14 pm)

02/11/14, ore 14:12

Ri-salve donna! Prima di tutto ti informo che sono viva e vegeta e il mio coraggio mi precede, o qualcosa del genere.
Seconda cosa prima di dire qualcosa riguardo il capitolo: non provare ad abbandonare questa storia, non ti è più concesso, non dopo avermi coinvolto in questo mare di... roba. Roba bella. Tipo che ti migliora un po' una giornata orribile. Non è stato facile dimenticare il trauma di 'Never look back'... il mio indice da moralizzatore ti sta indicando con foga, sappilo.
Maaa parlando di questa bella storia e di questo bel capitolo, beh, bella è la parola del giorno. Devo ammettere che questa ff è l'unica che mi ha davvero presa negli ultimi mesi, (okay forse qualcun'altra c'è stata ma 1) non era sicuramente italiana 2) voglio far aumentare il tuo ego oggi) del tipo che stai lì saltellante ad aspettare un aggiornamento perché vuoi sapere, vuoi conoscere.
Arrivando al capitolo, ho adorato la cosa del " un pirata può trovare un numero limitato di tesori in un giorno" che poi viene sconvolta dalle varie rivelazioni, molto bella davvero.
Che altro? Non entrando nei dettagli...Va beh, il momento di sincerita, si sa, è sempre apprezzato; mentre leggevo mi immaginavo la scena e nella mia testa era tutto bello e splendente. E molto apprezzato è anche la casuale caduta del quaderno di Blaine... Moooolto apprezzato.
E direi pure basta adesso. Ho scritto un sacco di volte bello/a, sentiti soddisfatta :D

31/10/14, ore 13:07

eeeeeeeeeeeeeeee..........facciamo ciao ciao con la manina a Tom :DDDD
bene ora Blaine gli può saltare addosso senza rimorsi di coscienza giusto??? ;)))
Capitolo molto bello e dolcissimo e sono contenta che Kurt si apra con Blaine. Come sempre il tuo modo di scrivere è impeccabile ;))
Complimenti!!!
Ciao e alla prossima
Kliss!!!

27/10/14, ore 20:21

Io... Sono un attimino senza parole... Ho appena finito di leggere il capitolo e wow... Solo questo, wow. Siamo arrivati al punto di svolta, adesso niente sarà come prima, tutto è cambiato e io sono rimasta estasiata ma come al solito procediamo per gradi e partiamo dall'inizio: questo capitolo è interamente dedicato a Kurt e finalmente scopriamo cos'è accaduto nel suo passato. Immaginavo che fosse successo qualcosa del genere, che quella cicatrice fosse derivata dal bullismo ma pur sospettandolo leggerlo non è certo stato facile, credo di capire fin troppo bene perché Kurt volesse nasconderla a tutti i costi, quella cicatrice rappresenta una situazione orribile del suo passato, un promemoria costante della stupidità delle persone e santo cielo vorrei colpire chiunque gli abbia fatto quello! Scopriamo anche perché, nonostante tutto, Kurt stesse insieme a Tom, pur sapendo che tra di loro non c'era amore, lui gli è stato accanto nel suo massimo periodo di fragilità e in qualche modo era convinto di dovergli qualcosa, ma non si può stare insieme a qualcuno solo per questo, non puoi passare la tua vita accanto a qualcuno per cui non provi più amore e Kurt alla fine ci è arrivato... Standing ovation per la "dipartita" di Tom... Apriti cielo, quanto sono contenta!! Blaine in questo capitolo è solamente un amore, ciò che pensa, ciò che dice, ciò che fa tutto è incentrato solo sul benessere e sulla felicità di Kurt, lui, che lo conosce da così poco tempo è arrivato dove tutti hanno fallito, ha carpito la vera essenza di Kurt, del vero Kurt e lo ama proprio per tutti i suoi difetti e le sue imperfezioni e io morirò per i troppi sentimenti che questa storia mi trasmette. Io sono senza parole, non ho più aggettivi per descrivere te e queste tue meravigliose storie, grazie per l'aggiornamento anticipato, hai reso questo lunedì più sopportabile e niente, ti adoro da morire e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3

27/10/14, ore 20:02

Senti... no eh... proprio no.
Io di solito sono una persona pessima a esternare tutti i suoi sentimenti e le sue emozioni. Lo sono già di mio quindi figuriamoci a estrernare tutto quanto a parole scritte. Dopo aver letto questo signor capitolo mi sento una persona inutile ecco, oltre all'essere una pappetta informe ti ringrazio tanto ç_ç, perché come diavolo faccio a dirti quanto intenso e bello è stato per me questo capitolo?! E' stato IL capitolo, quello d'eccellenza, quello della svolta e a mio parere fino ad ora il più bello di tutti. Non che gli altri lo siano di meno per carità, ma questo...
Uhm... my name is... potato... '-'
Dunque.
Il fatto che Kurt abbia scelto proprio Blaine per parlare della sua storia e di se stesso in generale in questo modo è stato pura emozione. E' stato tutto pura emozione. Tra l'altro io ti faccio un bell'inchino, perché le parole che usa Kurt alla fine sono le tue, è il tuo lessico e la tua mente, la tua intelligenza e la tua immaginazione, e io non posso fare altro che farti i miei complimenti *clap clap*
Ci vediamo al prossimo capitolo carissima, ciao!
Kliss <3

27/10/14, ore 16:00

Ciao:) Wow, questo capitolo è proprio...wow! E' molto intenso, bello e... mi piace da impazzire! Allora adoro la metafora sul pirata di Blaine e sono sempre più sorpresa dalle magnifiche parole che gli si scrivono in testa ogni qualvolta vede Kurt. Kurt in questo capitolo è sorprendente e meraviglioso. Arriva a compiere un passo coraggiosissimo, affrontando finalmente la verità e abbatendo quei muri che lo facevano sentire, si sicuro, ma sopratutto in trappola. Il fatto che decida di farlo con Blaine dimostra la sua fiducia in lui e ovvvvviamente il suo immenso grandissimo gigantesco ammmmmoooooreee! *.* Così abbiamo scoperto la verità sulla cicatrice, su Tom e sullo strano rapporto Santana-Kurt-Rachel. Santana ha fatto la sua scenata, ma in ogni caso è il futuro di Kurt e le sue scelte quindi è giusto che lui le segua, Rachel farà la sua scenata, ma vale la stessa cos. E' giusto Kurt le abbia affrontate e se sono buone amiche, capiranno perchè l'ha fatto e torneranno sui loro passi. Coooooosa moooooooolto importante finalmente abbiamo detto addio a Tom :D *danza felice* mi dispiace cocco ma Kurt e Blaine sono soulmates e nessuno li può tenere lontani l'uno dall'altro :3 Tutta la scena sul letto è meravigliosa e commovente, insomma Kurt arriva a fare una cosa che faceva solo con la madre, qeusta è una cosa dolciosissima *.* Mi è piaciuta molto anche la scena in macchina, il fatto che Blaine riesce a vedere che qualcosa turba Kurt, che percepisce i suoi occhi lucidi anche al buio. Ora aspetto con ansia il continuo di questo momento di intimità sul letto, chi sa se arriverà anche questo benedetto bacio che attendiamo tutti con ansia :D Questa storia è meravigliosa, mi piace il fatto che sia sempre sorprendente e inaspettate. Quando ho iniziato pensavo di aspettarmi un certo tipo di storia, invece è completamente differente, molto più complessa e profonda; pur mantenendo una sfumatura comica che rende la lettura ancora più piacevole. Adoro il fatto che hai costruito i personaggi in modo completo e per nulla superficiale, attraverso ogni capitolo scopriamo una sfaccetatura in più di loro e non si può fare a meno di restarne affascinati. Insomma è una storia davvero molto bella e ben scritta. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A presto <3

27/10/14, ore 11:53

Ciao! :) Sono sempre stata una lettrice silenziosa, ma questa storia é veramente bellissima ( a dirla tutta ho apprezzato tutte le tue storie, alcune le ho lette e rilette!) e ho pensato che era ora di lasciarti almeno un piccolo commento per questo capitolo che é qualcosa di meraviglioso. E posso dire che la parte finale la stavo aspettando da un po'! :D

26/10/14, ore 20:38

No Ari tu non puoi capire, ho appena finito di leggere QUESTO capitolo e mia sorella ha appena alzato il volume della tv perché sta passando ALL OF ME.... sono un attimino a corto di fiato, parole, battiti e tutto il resto.
♪ ♫ " ... Even when I lose, I’m winning Cause I give you all of me....... Cause all of me loves all of you
Love your curves and all your edges All your perfect imperfections.... " ♪ ♫ dimmi come potevo non associare le due cose ora.

Bene, aspettavo questo momento - il grande passo - da quanto ho capito che Kurt nascondeva qualcosa, qualcosa che gli aveva fatto indossare quella maschera da supereroe con Blaine, quella da compare di feste e divertimenti con Santana, quello da amico con cui creare progetti con Rachel, quello da fidanzato paziente con Tom...
Finalmente, è giunto il momento in cui le toglie per iniziare ad essere una sola persona, e non avevo nessun dubbio che la prima a cui avrebbe detto tuttotutto sarebbe stato Blaine.

Adoro il modo in cui Blaine ha quantificato la sua dose di fortuna giornaliera, potrei adottarla anche io,
Le scene macchina + birra stanno cominciando a diventare alcune delle mie preferite, sono diventate un'ennesima cosa " loro " che si ripete e sai già quanto io adori queste cose, così come le tue spiegazioni su Blaine-Blaine Anderson e sul significato di " Vorrei averti conosciuto prima " e ora che l'ho capito ho avvertito al tempo stesso una pugnalata e una stretta al cuore :')

E, di nuovo, riesco a sentirmi vicina ad un tuo personaggio, Kurt.
Questo è stato il suo momento, il suo capitolo, qui abbiamo visto una parte del vero Kurt, il Kurt che finalmente decide di mostrarsi e di rivelarsi a Blaine in totale sincerità perché Blaine c'è e vuole esserci e credo che non poteva farglielo capire meglio se non con il gesto di afferargli il polso.
Questo rituale che aveva con la madre e che ora ha sentito di poter condividere con Blaine è qualcosa che nasconde un'insicurezza e una paura di non riuscire a dire determinate cose senza l'aiuto che può infonderti il buio ( lo so per esperienza personale, e credo sia anche così per Kurt... )
Veniamo alla storia che c'è dietro alla cicatrice.. è così ingiusto che lui si sia sentito uno schifo per qualcosa di cui non ha nessuna colpa anzi, però è stato forte abbbastanza da rialzarsi anche se non intero, non come una singola persona ma a pezzi è questo è stato molto più difficile che arrendersi o/e continuare a permettere a quegli idioti di bullarsi di lui.
Ci vuole molto coraggio ad alzarsi e combattere ( anche se dentro vorresti solo espodere ) e lui l'ha avuto. Ha avuto tanta forza di volontà, tanto coraggio e l'ha avuto per tanto tempo, troppo. Blaine avrebbe davvero dovuto conoscerlo prima, prima dell'evanto tragico o prima di tre anni dopo.. ma tutto succede quando deve succedere e per un motivo no?
E non so che altro aggiungere perché è stato cosi intenso quel momento che ogni parola mi sembra sbagliata ora.

Tom, dunque Tom c'è da prima, Tom è stato paziente, Tom è stato presente ma Tom non ha nessun diritto di trattarlo nel modo in cui lo ha trattato, in altri casi avrei dato anche la colpa a Kurt sul non aver troncato prima la storia ma visto i precendenti non posso, lui era nella fase " Lui ha fatto tanto per me non posso lasciarlo " quindi la situazione è più delicata e doveva rendersi conto da solo e con il tempo che l'amare una persona e l'essere riconoscenti ad una persona non vanno di pari passi in una relazione... ora poco importa chi abbia lasciato chi, e non lo dico perché finalmente si è tolto di mezzo ma perché il loro non funzionare più era colpa di entrambi e non colpa di nessuno dei due, non so se hai capito cosa voglio dire ( in realtà non so se hai capito tutto quello che ho detto, ribadisco che sono pessima nello spiegarmi ).

Eeee per scrivere tutto questo ci ho impiegato mezz'ora ma non sono sicura di aver detto tutto, forse dovrei rileggere il capitolo e controllare....

Alla prossima,
bacibaci :****

PS
Solo io posso modificare una recensione il giorno dopo perché rileggendo il capitolo mi sono accorta che ho saltato qualcosa che può essere sfuggito a me a prima lettura, a Blaine, a Kurt e agli altri ma che ora rileggendo secondo me è qualcosa di importante. Il quaderno, il quaderno di Blaine, il quaderni di Blaine contenente tutto ciò che contiene non è più con Blaine. ( A meno che non lo recuperi nel prossimo capitolo e questa mia aggiunta è stata solo l'ennesima delle cose che avrei potuto risparmiarmi)
PPS Rileggere il capitolo, fa ancora lo stesso effetto di ieri ma è utile per assimilare benebene tutto.
Bye ❥
(Recensione modificata il 27/10/2014 - 08:24 pm)

26/10/14, ore 20:29

Allora. Faccio una premessa: questo capitolo è stato così intenso che mi sento parecchio scombussolata e per questo motivo non so che cosa verrà fuori da questa recensione. Per di più sono in autostrada con lo stomaco sottosopra, quindi potrebbe risultare più sintetica del solito, anche se dubito.

Comunque. Questo è IL capitolo. Il capitolo della verità. Anzi, delle verità. Credo che un po' tutti noi lettori, dopo questo capitolo, ci stiamo sentendo un po' come Blaine, letteralmente inondati di informazioni e un po' incerti su cosa farci di quelle informazioni.
Il paragone del pirata era la cosa più azzeccata in assoluto. E a partire da questo, vorrei spendere due paroline per esprimere la mia ammirazione per la tua fantasia. Voglio dire, ti dico sempre che amo il tuo stile e le tue storie e te, ma non mi soffermo mai su quelle piccole perle che rendono questa fanfiction in particolare assolutamente magnifica.
Sai già il mio amore spassionato per il personaggio di Blaine, ma certe volte attraverso il suo punto di vista te ne esci con delle cose che mi fanno venire la smaniosa tentazione di raggiungerti e prostrarmi ai tuoi piedi. Per non parlare delle volte in cui Blaine è improvvisamente ispirato: pura poesia. Provo dolore fisico nel leggere quei pezzi. E qui devo chiedertelo: hai mai pensato di scrivere un dannatissimo libro? Voglio dire, so che hai un anno più di me (mi pare, ma giuro che non sono una stalker!) ma hai un talento assurdo e io sarei ben grata di spendere soldoni per qualcosa di tuo. Se non ci hai mai pensato, il mio è un vivo incitamento :)))

Ma parliamo di Kurt. Kurt che quando ha deciso di smettere di essere diverse persone e di dare un taglio alle bugie, ci è andato giù pesante. E Blaine è il poveretto che è stato sommerso da tutta quella verità.
Come mi aspettavo, sapere cosa è successo a Kurt mi ha spezzato un po' il cuore. Praticamente perdo un pezzo di cuore ad ogni fanfiction in cui Kurt soffre o ogni volta che mi guardo la serie, ma per il mio personaggio preferito ne vale la pena.

Sta di fatto che questa cosa mi ha in qualche modo fatto apprezzare Tom. Un pochino. E un po' come Kurt, non posso davvero biasimarlo. Non lo giustifico, ovviamente, e idealmente dico che avrebbe dovuto rimanergli fedele..ma di fatto, Tom ha fatto di tutto per lui, ci è sempre stato; non dev'essere stata una passeggiata per lui, quella situazione con Kurt. Non parlo del sesso, ovviamente, ma proprio del fatto di dover stare al fianco di un Kurt spezzato; Tom ci ha provato e indubbiamente il tuo amore per lui era sincero. Ma le cose sono cambiate. Kurt finalmente lo ha ammesso e ha pure rivelato di essere stato lasciato da Tom. Non sono esattamente sicura di cosa Kurt provi al riguardo.

Beh, fortunatamente io so cosa provo a riguardo. BYE BYE, TOM!

Altra persona che non posso biasimare per il suo comportamento è Santana. Certo, come hai detto Kurt lo ha solo accennato e non si sanno ancora le dinamiche della conversazione, ma le cose non sono andate bene e Santana fino ad ora non ha cercato Kurt.
Come l'altra volta ho giustificato Rachel, questa volta non posso che mettermi al posto di Santana. Penso che al suo posto sarei infuriata, ma specialmente mi sentirei un po' tradita. E personalmente piangerei tutti i miei liquidi corporei, ma mi vedo Santana che, furiosa, pensa cose tipo "Convivere con la Nasona? Si pentirà di averlo fatto quando rimarrà sordo a causa dei gorgheggi perenni di quella là". Non ha nemmeno tutti i torti trollolol.

Comunque sì, credo di aver detto tutto (?). To be honest, era un capitolo così zeppo che non so veramente cosa dire, paradossalmente.
Quindi ti saluto e mi metto in un cantuccio ad aspettare il prossimo capitolo, trepidante dal desiderio di sapere cosa combineranno quei due tonti.

Un bacione :*
(Recensione modificata il 01/11/2014 - 03:14 pm)

26/10/14, ore 17:23

Ciao! Prima di tutto ti chiedo scusa per il ritardo con cui lascio questa "recensione", ho avuto l'influenza e - nonostante io abbia ovviamente letto il capitolo appena pubblicato - ho preferito aspettare di tornare più lucida prima di lasciare qualsivoglia commento anche perché sarebbe stata pura eresia nei confronti di questa stupenda storia, più passa il tempo e più me ne innamoro! Come al solito procederò per punti onde evitare di scrivere più cavolate del solito e direi di partire con Rachel, ha questa meravigliosa capacità di trasformare qualsiasi discorso in qualcosa che la riguarda e anche questa volta non si è smentita ma tanto ormai ci siamo abituati tutti o per lo meno abbiamo imparato a sopprimere gli istinti violenti nei suoi confronti, per lo meno io xD Kurt mi è piaciuto particolarmente all'inizio del capitolo, specialmente quando pensa che sia arrivato il momento di lasciare che le cose seguono il corso del momento e di non cercare più di salvare qualcosa che è destinato a distruggersi fin dall'inizio, vuole lasciare Lima senza più nessun peso che lo opprima, vuole essere finalmente libero e decide di smantellare con le sue mani tutti i castelli in aria che aveva costruito a cominciare proprio da Santana, ho seriamente paura per la sua incolumità, quella ragazza è un cavallo pazzo. Blaine trova finalmente il coraggio di dire a Wes della sua omosessualità e la reazione di Wes mi è molto piaciuta, certo avrei preferito che non suggerisse cose strane a Blaine ma hai ragione tu, al momento la sua situazione con Kurt non è delle migliori e fossi stata Wes probabilmente avrei fatto la stessa cosa, si preoccupa per lui e vorrebbe evitare di ritrovare il suo migliore amico con il cuore spezzato, punti bonus in più per il fatto che trova attraente Kurt ma vabbè qualsiasi essere dotato di due occhi la penserebbe così ma who cares. Arriviamo alla parte finale, ti odio... Come puoi aver interrotto così il capitolo? Io devo sapere cosa succederà tra quei due! Non posso aspettare il prossimo capitolo! Perché succederà qualcosa tra quei due, vero? VERO? Che te lo dico a fare ormai? Penso di averlo ripetuto in tutte le lingue del mondo ma adoro come scrivi e soprattutto amo il modo in cui costruisci le tue storie, fosse per me passerei tutto il mio tempo libero a leggere quello che scrivi! Quindi non vedo assolutamente l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!

25/10/14, ore 14:34

Ciao Ari! :)
Capitolo di passaggio, ma lo stesso sempre molto piacevole alla lettura. :)
Ammetto che mi sarebbe molto piaciuto vedere la conversazione tra Santana e Kurt riguardo New York, vedere Santana imprecare in spagnolo è sempre un piacere lol, ma anche per vedere come avrebbe reagito in generale. Insomma... Santana come amica trovo che faccia molto più bene a Kurt a differenza di Rachel, quindi boh... lo sapremo più avanti? Spero che non succeda niente tra di loro e che rimanga tutto molto positivo ç_ç
Per quanto riguarda Wes... come potremmo mai odiarlo scusa?! E' un amico perfetto per Blaine, certo forse usare il termine 'chiodo schiaccia chiodo' è stato un po' troppo diretto, ma fondamentalmente il concetto è quello. E comunque Wes fanboy mangiatore di pop corn >>>>>
E quanto è dolce Blaine che fissa la foto che gli ha mandato Kurt? *-*
E che dolce Kurt che va a prendere Blaine per portarlo da qualche parte lontano, molto lontano? <3 Non vedo l'ora di scoprire dove!
Al prossimo capitolo, ciao!
Kliss <3

P. S. "Kurt? Sì? Non andartene, ti prego." Io voglio morire, mi piange il cuore.

24/10/14, ore 16:51

Ciao:) alloooora parto come sempre con i complimenti per questa storia che non mi stuferò mai di leggere. Questo è un capitolo un po' meno intenso degli altri se non consideriamo: la scoperta che la relazione tra Kurt e Tom sta davvero giungendo alla fine; Kurt che decide di parlare con Santana; Blaine che fa coming out con Wes; Blaine che sbava sulla foto di Kurt; Blaine che confessa il suo amore per Kurt ad alta voce; Blaine che chiama Kurt e gli dice di non partire; Kurt che si presenta inaspettatamente sorpresa casa di Blaine per portarlo chi sa dove.... Ok diciamo che accadono un bel po' di cosette anche in questo capitolo ;) Andando con ordine, spero leggeremo davvero pesto della definitiva fine della storia di Kurt e Tom. Spero Kurt abbia davvero parlato con Santana e sono curiosa di leggere come questa abbia reagito. Sono molto felice che Blaine abbia detto tutto a Wes e, nonostante il chiodo schiaccia chiodo per cui lo perdono solo perché è un grande amico ;), quel ragazzo si è dimostrato ancora una volta meraviglioso per aver subito accettato Blaine e averlo subito sostenuto e aiutato. Giungiamo così alla parte che mi è piaciuta di più in assoluto, Blaine che dice a Kurt di non andare è così cuccioloso e dooooolce! *.* Non vedo l'ora di sentire cosa gli dirà Kurt e dove lo porterà!! Vado matta per questa storia, davvero l'adoro, è geniale!! Non vedo l'ora digerente il prossimo capitolo. A presto <3

22/10/14, ore 14:23

Salve cara!
Ho aspettato un bel po' per recensire perché volevo essere sicura che la storia mi piacesse veramente. Non sono una che pensa "la ff l'ha scritta tizia, perciò è stupenda per forza", quindi non volevo rimanere delusa (sono melodramma, si) dato che ci sono alcune tue fanfiction di cui sono totalmente innamorata, e che avrò riletto almeno 3-4 volte, e altre che non mi fanno impazzire. Ma tutto ciò suona tanto come un insulto... giuro ero partita con l'obbiettivo contrario!
Faccio prima ad arrivare al punto: la tua storia ė splendida; mi piace davvero davvero molto, e sono troppo contenta che mi piaccia, un sollievo.

A dimostrazione di questo ti informo che sto recensendo dalla biblioteca della mia università, cosa che in teoria non potrei neanche fare, e sto cominciando a sentirmi a dir poco osservata da studenti inferociti che ucciderebbero per avere la mia sedia. Quindi ti ringrazio per star allietando le mie dure ore di buco e ora spengo lentamente questo tablet altrimenti rischio di essere brutalmente lapidata. E non scherzo
(Recensione modificata il 22/10/2014 - 02:25 pm)