The Sunrise
di arya_stranger

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
29/09/15, ore 19:07

ehm oddio non so cosa scrivere! la storia è finita bene, meglio di come mi aspettassi, perché Frank è riuscito a trovare qualcuno che lo ami e si è quasi completamente dimenticato di Gerard, ma credo che gli rimarrà sempre il dubbio su quello sconosciuto trovato al supermercato, così familiare... che riconosceva senza rendersene conto... e Gee è ancora felice con Bianca, anche se gli è venuto un colpo quando ha rivisto Frank, e questo dimostra che non si è ancora veramente dimenticato di lui. è molto bella la parte in cui Frank pensa a come sarebbe stata la sua vita se avesse intrapreso scelte diverse, e mi fa pensare a cosa sarebbe successo se Gerard e Bianca non si fossero mai conosciuti, se in quel caso lui e Frankie sarebbero stati ancora insieme... e niente come ho già detto questa storia secondo me è finita bene, ma mi ha lasciato un vuoto dentro, che non riesco a capire. forse perché mi ha dato tantissime emozioni forti, e questo capitolo così...neutro (?) mi ha lasciata un po' spiazzata...soprattutto l' ultima parte, in cui Frank conclude che l'amore, essendo un sentimento dei mortali, è destinato a finire. Sapevo che lui e Gerard probabilmente non avrebbero mai più provato quello che provavano prima l'uno per l'altro, ma comunque pensavo che avrebbero continuato ad amarsi... solo... in un altro modo. in ogni caso è una storia davvero bellissima, e non so come ringraziarti.
scusa per la recensione schifosa, ma la mia mente è completamente vuota in questo momento... forse non sono ancora riuscita a realizzare che questa storia è finita, proprio come l'amore tra Gerard e Frank...
(Recensione modificata il 29/09/2015 - 08:06 pm)
(Recensione modificata il 30/09/2015 - 09:14 pm)

28/09/15, ore 21:35

La mia ultima recensione obbligata...davvero?
Non posso accettare che tutto questo finisca. Ci siamo conosciute con una fanfiction, e la nostra storia è finita con questa da te scritta. The Afterglow e The Sunrise racchiudono tutta la nostra storia, e mi infligge un dolore atroce il fatto che tutto questo debba finire, e poi così tristemente.
Nonostante tutto, questa serie racchiude le nostre anime e ne sarò eternamente legata con un affetto che non perirà mai. Mai, te lo assicuro.
Non ho parole, mi dispiace, non riesco ad esprimermi, ma questa cosa è più grande di me e tu lo sai.
Alla fine non sono cambiata molto...sono rimasta quella ragazzina strana vestita di nero, timida, priva di ogni autostima e asociale che in quella mattina d'autunno riempì il banco vuoto accanto al tuo. E quella volta non ebbe paura, parlò e basta. Ma non era capace di esprimersi, e non ha mai imparato a farlo.
Tutto si è spento quando quel mistero si è cancellato, spogliandoci. La vita e noi stessi siamo così banali, no? Già...
E questa storia ne è la prova. Al di là di ogni aspetto bizzarro e interessante c'è soltanto la nostra semplicità. Facciamo in modo che questa elementarità ci colmi di vitalità.

Troppo bene,
_dirty_ice,
la tua Rachi ♥

27/09/15, ore 18:32

Allora, prima di tutto mi scuso di essere arrivata in ritardo (lo so che non sono in ritardo o cosa, ma mi ero ripromessa di scrivere una recensione per prima), ma tra la scuola e tutto non sono riuscita a scrivere prima di adesso.
Poi volevo dirti che, cavolo, mi è piaciuto moltissimo questo epilogo. Non so perché ma me lo immaginavo più o meno così, e per questo lo ho gradito ancora di più. Per prima cosa mi piace molto il fatto che Gerard e Bianca facciano il lavoro di Guida insieme, deve essere veramente impegnativo farlo da soli, ma sto divagando.
Mi piace molto anche il fatto che Gee rincontri Frank in un supermercato qualunque, e non capisco perché Gerard se ne scappi correndo invece di cercare di parlare con Frank.
Devo ammettere che non ho mai letto The Afterglow (purtroppo si, é vero), ma non mi sembrava una buona idea leggere una storia di cui ne sapevo già il finale, sarebbe stato come farmi uno spoiler da sola. Ma posso scommettere che è una storia bellissima, proprio come questa.
The Sunrise mi è piaciuta veramente tanto, anche se sono un po' triste che sia giunta alla fine. Ma tutte le storie hanno una fine, e questa non fa la differenza, ma sto divagando. Già dal primo capitolo mi sono appassionata alla storia, ed è diventata una specie di droga per me. Soprattutto perché é scritta molto bene, e non sai che cosa darei prescrivere così. La trama é veramente bella, il rapporto tra Frank e Gerard era perfetto, le debolezze di Frank, non so come dire, rendevano Gerard forte e viceversa. Poi è arrivata Bianca ed è cominciata un'altra storia (lo sai che il personaggio di bianca non mi è mai piaciuto molto, ma sta bene all'interno della ff). Mi piace il fatto che Fronki sia riuscito a sorpassare alla grande la storia avuta con Gerard e che si sia sposato con un altro uomo, anche se mi dispiace un po', e non ho neanche capito perché (puoi considerarmi una stupida se vuoi) Frank non riesce a riconoscere Gerard, anche se è passato tanto tanto tempo. Il personaggio di Ed mi è sempre piaciuto, fin dall'inizio, non lo so perché, ma mi sta simpatico. Mi piace tantissimo il fatto che faccia delle porzioni di cibo veramente grandi, ma sto divagando.
Mi dispiace un poco che sia uscito di scena, ma ha finito il suo compito, quindi è giusto.
La tua storia mi è piaciuta veramente tanto (lo ho già detto? Se si vabbè lo dico di nuovo) e beh, spero di leggere presto un'altra tua fanfiction, e mi riprometto che leggerò The Afterglow.
Spero che la mia recensione ti sia piaciuta, perché speravo di scrivere una delle mie recensioni più belle (e più lunghe) per una delle ff più belle che abbia mai letto.
A presto

P.s. Scrivi veramente bene!

26/09/15, ore 21:38

Ehi 
Leggere due intere Fanfiction in pochi giorni, fra un’interrogazione e l’altra, compiti, educazione fisica e altre cose orribili, è stata un’esperienza… singolare. Ma devo ammettere che ne è valsa assolutamente la pena.
Ovviamente parlare di due fanfiction che raccontano così tanto in una sola recensione è un’impresa abbastanza ardua, quindi non scenderò nei particolari.
Prima di tutto, il soggetto della storia è molto particolare. Fin dall’inizio di The Afterglow, per poi arrivare all’epilogo di The Sunrise, il filo conduttore (che in ogni caso ha a che fare con, come spiega il titolo della serie, una seconda possiblità) ha dato allo svolgersi dei fatti una nota tanto inquietante quanto introspettiva e coinvolgente. Il personaggio di Gerard ha una personalità che sei riuscita a far emergere nel modo giusto, fin da quando si sveglia in quell’apparente infinito bianco (che, accidenti, mi ha inquietata non poco).
Devo confessarti che ho apprezzato molto l’importanza che sei riuscita a spargere uniformemente su tutti i componenti della storia (ho amato Ed, ad esempio. E’ un elemento particolarissimo, e mi ricorda un mio professore a cui sono immensamente affezionata), senza lasciare che nessuno si “emarginasse” dall’equità dell’andamento dell’intera serie.
Il rapporto fra Gerard e Frank, almeno inizialmente, è semplicemente perfetto. La fragilità di Frank rende quella di Gerard sempre più forte e lentamente sicura di sé, rimanendo comunque fedele alle caratteristiche di partenza.
In generale, ogni particolare è ben curato, niente è stato dimenticato nel corso del racconto né tralasciato eccessivamente. Scivola tutto alla grande.
Gli ambienti, le situazioni, l’aspetto fisico dei personaggi, tutto è descritto in modo lineare e non troppo arzigogolato e insistente, il che rende tutta la lettura molto più semplice  (ho apprezzato anche la presenza di varie espressioni onomatopeiche, che in molti brani troppo spesso stonano, ma che qui hanno solamente contribuito a dare una diversa e piacevole armonia ad ogni capitolo).
Una cosa che mi ha fatto piacere leggere (perché mi ricorda il Gerard di Streets e perché mi ricorda me stessa), è che Gee ama guardare il cielo e le stelle. E va bene, a chi non piace farlo. Però è sempre carino vederlo scritto in una fanfiction. Fa capire che l’autrice, come nel tuo caso, non è una persona affatto superficiale, che si sofferma sui piccoli particolari che la circondano.
[Apro questa piccola parentesi per farti notare che le mie recensioni sono semplicemente orribili e prive di senso logico, quindi sii paziente].
Per finire, vorrei soffermarmi su due particolari che ho trovato interessanti.
Il primo, è la scelta dei titoli dei capitoli. In una delle prime recensioni che mi hai lasciato, hai detto che i titoli vengono spesso “messi in disparte”, quando hanno invece un ruolo decisamente importante (non ricordo le parole esatte). Ho appurato questa tua affermazione proprio leggendo The Afterglow, e il seguito c:
Ogni capitolo ha un nome diverso, che ad impatto riesce già a trasmettere gran parte delle emozioni che i lettori proveranno dopo la lettura (questa frase non mi torna, ma vabbè).
Il secondo particolare, è la nebbia. Il fatto che tu l’abbia nominata più volte non ha fatto altro che rendermi felice.
Okay, d’accordo, io amo la nebbia. La trovo così spaventosa, imprevedibile, silenziosa e troppo spesso impercettibile. Proprio durante queste ultime mattine, mentre andavo a scuola (abitando in un posto sperduto sono costretta ad alzarmi prima dell’alba) mi è capitato di assistere a dei momenti davvero troppo affascinanti. Per farti un esempio, ho visto alcune colline fare capolino da un vastissimo strato di nebbia densissima, che oltre a far sembrare tutto spettrale ed inquietante, mi ha dato l’idea di un enorme lago.
Va bene, tutto ciò non c’entra nulla, quindi ignorami.
A questo punto, penso di poter concludere. Non ho trovato errori, solamente qualche sbaglio con l’uso di “Li” e “gli”, che, ahimé, fa parte delle flagellazioni dell’essere toscani. Ma comunque, niente di grave.
Spero di non aver scritto delle cavolate, a presto,
Virgyl,
Ps: Dopo che mi hai consigliato le canzoni dei Bmth, ho comprato “That’s the spirit” usando una parte dei soldi che mi sto mettendo da parte per una macchina fotografica. Sentiti responsabile.

25/09/15, ore 11:40

Hai detto che non volevi un lieto fine, ma per me questo è un ottimo lieto fine.
Ho visto Frank felice, in compagnia di una persona che lo ama veramente, ed è la cosa più bella del mondo per me. Ho visto che ha dimenticato Gerard e tutto il dolore che gli ha portato, e sono felice, perché non avrei sopportato che dopo anni si fosse portato dietro i fantasmi del dolore arrecatogli da Gerard.
Ho visto anche Gerard felice con Bianca, e nonostante mi abbiano fatto strappare capelli e piangere dalla rabbia, è stato meglio che magari venire a sapere che le cose non avevano funzionato e che Gerard rimpiangeva Frank. Sì, nonostante lo desiderassi, mi sono resa conto che sarebbe stato un colpo al cuore.
Ho pianto di gioia, per la prima volta in questa storia. Soprattutto per Frank, a dir la verità.
Ti devo solo ringraziare, a questo punto. Grazie per aver dato un finale felice, degno di questa storia, che non ha lasciato da parte nessuno, e scusa se non ho recensito lo scorso capitolo, ma ero arrabbiata. Forse prima o poi lo farò.
Baci, anja, che ha visto crescere The Afterglow e The Sunrise e le sente storie sue figlie.

15/09/15, ore 18:57

Ho le lacrime agli occhi ok, non so perché ma è così. Sarà per il capitolo, sarà perché la storia sta finendo, non ne ho idea.
Non ho più parole per questa fanfic, la amo troppo.
E, nonostante tu abbia appena aggiornato, pretendo già l'epilogo, aiut. Io ti amo, basta, questa recensione non ha senso e sto bagnando il pc.
*si asciuga una lacrimuccia*
Giuro che la finisco. Spero.
Aspetto l'epilogo aaah.
Alla prossima (piango).
ournamxisfun

15/09/15, ore 14:55

ciaoo!! sono nuova ed è la prima volta che recensisco una storia... ho letto tutto afterglow e sunrise in pochissimo tempo e sono bellissimi ed è stata una delle poche storie che mi ha fatto piangere (sia di felicità che di tristezza) e niente sei bravissima... aggiorna presto:)

14/09/15, ore 14:37

Ciau! :3
Bene, questo capitolo, come già sai, lo odio. Si, lo so che sono sempre molto carine le mie recensioni ultimamente, mi scuso. E' un rimugino su tutto ciò che è successo che poi si conclude con un "così è andata e non puoi tornare indietro. Adesso vai avanti". Io amo follemente Raphael, è bellissimo. Alla fine io credo che non sia stato casuale il loro incontro (di Gerard e Raphael), neanche predestinato, ma proprio premeditato da Raphael che si è costruito questa identità addosso solo per stare accanto a Gerard in questo caotico periodo.
Non so che altro dire, boh...
riciau!

14/09/15, ore 12:54

Ok, devo dire che questa tua fanfiction mi sia piaciuta veramente tanto, soprattutto per la cosa delle seconde possibilità. Sinceramente non avevo letto (e sentito) una storia simile a questa.
Bianca non mi è mai piaciuta veramente tanto (ok lo ho ammesso) ma ci sta molto bene nella storia. Spero tanto che un giorno frank e gerard si ritrovino, ma posso anche capire se questo non accadrà mai. Perché non tutte le ff finiscono con un lieto fine per entrambi.
Ho sempre immaginato che Raphael avesse qualcosa di strano, e per tutta la durata di questo capitolo sono rimasta a fantasticare sul fatto che fosse una guida o qualcos'altro.
Un poco mi dispiace che questa storia stia giungendo al termine, perché mi è piaciuta veramente tanto fin dal primo capitolo.
Mi chiedo anche perché gee voglia diventare una guida, anche se questo compito non gli è mai piaciuto.
Spero che aggiorni presto (anche se hai aggiornato ieri credo) perché sono curiosa di come andrà a finire.
Mi è piaciuta veramente tanto questa tua fanfiction!

13/09/15, ore 21:00

Ciao Bembi,
Ti scrivo sulla poltrona su cui ti sei seduta ieri. Scusami se tardo sempre nel scriverti le recensioni, ma comunque so che tu sai nel profondo cosa pensi di tutto questo capitolo, di tutta questa storia. Sai quanto ci sono rimasta male a leggere quello che scrivi, ultimamente, perchè tanto siamo sempre io e te. Solo che io non sono esattamente come Frank. E tu lo sai. Non ho più voglia di parlare di me e te, del noi che non so più cosa significa...quindi, chiudiamo la parentesi.
Non credevo che la storia di Bianca sarebbe stata simile a questa, ma sapevo che avresti scritto di uno stupro perchè boh, sei fissata ahah
Non so che altro dirti...alla prossima miao

07/09/15, ore 21:10

Mi chiedo perché bianca voglia diventare una guida. Penso che sia veramente brutto vivere per sempre perdendo nel tempo e vedendo tutte le persone che ami morire.
Ma è la tua storia, e di sicuro bianca ha una ragione per cui voglia diventare una guida.
E mi sono sentita veramente male quando frank e gerard si sono teoricamente lasciati. Perché questo è successo anche a me, solo che ero nei panni di frank. Devo dire che anche se qualche lacrima è scesa sulle mie guance (lo ho ammesso finalmente) posso capire perché si sono lasciati. Comunque mi ha reso veramente triste questa cosa, ma fa niente. Non tutte le storie sono a lieto fine per frank e gerard.
Ma comunque mi è piaciuta moltissimo la tua storia. Spero che un giorno le cose tra frank e gerard ritornino come erano prima, oppure spero che frank abbia fatto la scelta giusta.
Comunque spero anche che queste due settimane circa passino velocemente, perché sono ansiosa di vedere come finisce questa fanfiction

06/09/15, ore 18:43

Allora, non so bene cosa dire, ma voglio provarci. Ovviamente come dispiace a molte dispiace anche a me per la piega che ha preso ma sinceramente mi si spezza un po' il cuore nel sapere che (e mi scuso se ne faccio riferimento) qualcuno è stato duro con te, che scrivi cosí dannatamente bene e che riesci sul serio a far provare emozioni. Ed io lo confermo. Ora, io ho sempre pensato che Gerard fosse "attratto" da lei perché piú o meno si sono trovati nella stessa situazione, e che forse se avesse incontrato Bianca in un'altra situazione probabilmente non avrebbe provato lo stesso. Contemporaneamente come accade anche nella vita reale molti di quegli amori che erano considerati indistruttibili e destinati a durare in eterno, si interrompono con la consapevolezza che la persona al proprio fianco era semplicemente quella che avrebbe cambiato radicalmente l'altro insegnando qualcosa, e non quella da portare all'altare. Capita ed è triste. Comunque sia, se Gerard sceglie definitivamente Bianca uccido la tua parte diabolica💜 Un bacio!

02/09/15, ore 23:00

Una guida.
Vuole diventare una guida.
Ok.

Lo sai che la storia non mi è piaciuta. Lo sai. Ma so anche perché è andata così, e sto cercando di farmi entrare in testa che va bene, ma allo stesso tempo penso che non avrei mai dovuto iniziare a leggerla.

Però tu scrivi benissimo, e io voglio farmi male fino all'ultimo, quindi la leggo. E soffro. E mi arrabbio. Ti giuro che ho un groppo in gola e mi fa male respirare. È tutto un insieme di rabbia e angoscia, e non perché Bianca voglia diventare una Guida, assolutamente no, è solo che non accetto tutta la situazione. Il prossimo capitolo sarà pieno di Gerard che dice quanto la sua scelta è stata giusta, quanto è felice con Bianca, loro che si baciano, Frank che non comparirà e sembrerà sparito come una brutta macchia, il tratto sbagliato di una matita, e io non lo accetterò mai.

Non pensavo che una fanfiction avrebbe potuto farmi incazzare così tanto, ci sei riuscita. Devo farti i complimenti.
Spero capirai che cercherò di cancellare questa storia dalla mia testa, e che voglio che sia The Afterglow a rimanere, e basta, tengo troppo a quella storia e al significato che ha per me per deturpare il ricordo con questa storia, spero capirai.

Volevo anche dire, che mi dispiace tantissimo per quello che Bianca ha vissuto, e che doveva stare davvero male per suicidarsi poi. Mi fa fatto tenerezza, in questo capitolo.

Ci vediamo tra due settimane,
anja.

23/08/15, ore 22:36

Il loro era l'amore che aveva sconfitto pure quella sorta di leggi soprannaturali che non permettevano a Frank di ricordare chi era Gerard. Gee si stava per suicidare pensando di non poterlo più avere e ora lo chiama momento di confusione? È triste. Tutta la storia di "sei la prima persona che ho amato" non mi tocca per niente visto che lo sta lasciando perchè crede di amare Bianca. Amo il suo personaggio perchè mi ci ritrovo, perchè penso che tutti a un certo punto vogliano qualcuno da amare ma la storia di lei e Gee è un'enorme NO, a confronto di quella bellissima tra Frank e Gerard.

19/08/15, ore 17:29

Non ho mai letto niente di così falso. Falso, per quanto bello possa essere. Troppo bello per essere vero. So che sarebbe fantastico se le coppie che si sono amate davvero si potessero separare così, ma è solo un tuo sogno e si, mi sto sfogando emotivamente. E sai perchè? Perchè quello di Frank non è coraggio nè forza, è stupidissima superficialità che non può esistere in un uomo. Perchè nell'uomo, in qualsiasi uomo, anche se non lo dà affatto a vedere, prevale l'emotività, la passione, i sentimenti, l'inconscio irrazionale alla logica. Tutti sanno che sarebbe il modo perfetto di reagire. Ma non è reale.
Il tuo stile è sempre impeccabile, davvero.
Forse non sarà razionale e giusto ció che ho scritto, ma dovevo esprimere la mia opinione subito dopo averlo letto, perchè volevo che fosse autentico.
Mi dispiace che questa recensione sia pungente, so che mi stai quasi odiando e non vorrei, ma d'altra parte il tuo capitolo mi ha fatto molto soffrire. So che avresti voluto che io reagissi come Frank, ma io non posso dirti "addio" in un modo così...frivolo ed insignificante. Io non voglio dirti addio, perchè ti voglio troppo, e lo sai, troppo bene, per non dire ciò che non vuoi che dica. Mi voglio tener stretto ciò per cui ho iniziato a vivere davvero, voglio tenermi accanto la mia anima gemella. Per quanto possa essere ridicola questa espressione, io sono convinta che tu sia davvero in parallelo con me. Anche se forse non romanticamente, visto che hai smesso di vedermi in quel modo.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]