Amor Nascosto
di Hotaru_Tomoe

10/12/14, ore 17:31

Preferivo non finisse mai XD
Sei sempre molto brava negli epiloghi: mi era piaciuto anche quello di Errando nella nebbia e di Into another world, perchè quando leggo ho sempre la voglia di sapere cosa faranno i personaggi "dopo" quando la storia è finita, mi piace molto quando qualcuno scrive e va vedere cosa succede dopo un po', mi aiuta a credere che Sherlock e John continuano a vivere e essere felici. Anche se ogni tanto Sherlock è da prendere a pugni sulla zucca -.- che testone.
E poi c'è di nuovo Hannibal *w* che alla fine ha il suo regalo e può sentire Sherlock che suona il violino. Questo personaggio, che è tanto difficile l'hai scritto bene in un modo pazzesco.
Grazie per la storia, e alla prossima!

10/12/14, ore 16:49

Uh oh... mi sono persa due capitoli interi, pardon.
AJDSBGHFGEW
Questo è il mio pensiero in questo momento. Il momento del salvataggio è stato uno di quei momenti in cui rimango attaccata allo schermo come se esistese solo la storia e non do retta a nessuno anche se qualcuno mi parla direttamente. E Sherlock... tanto tenero nella sua ineguatezza con i suoi sentimenti *^*
Dal “John è importante per me.” al “Hai già espresso chiaramente il tuo pensiero, non c’è bisogno che tu aggiunga altro, e non sentirti obbligato ad alcunché nei miei confronti. Volevo solo che tu sapessi, nient'altro.” e al "Non ti lascio andare via."
La scena del ritorno a casa di John dopo il "litigio" poi è divertente e dolcissima insieme... Sherlock che gli blocca il conto corrente e gli ruba il passaporto e non vuole lasciarlo andare via... i miei cuccioli idioti *^*
Mi dispiace che sia finita, ora non avrò più niente da aspettare il mercoledì xD
Grazie per la storia, alla prossima!
Gage.

10/12/14, ore 15:12

Ed è il finale perfetto di una storia perfetta. Da rileggere tante volte. Un abbraccio carissima.

10/12/14, ore 14:56

Vorrei segnalare questa storia poiche' mi ha colpito la vasta gamma di sentimenti che abbraccia , la rinuncia il compromesso ,il tradimento la presa di coscienza il perdono e tanti altri che non basterebbero tutte le parole per spiegare come mi ha fatto sentire il leggere questa storia. Non ho mai segnalato nulla perche' sono in questo sito da poco e non mi ritenevo in grado di consigliare alcunche' ma in questo caso ho fatto un'eccezione in quanto l'autrice secondo me merita la segnalazione per il modo in cui riesce a coinvolgere il lettore e fargli provare in prima persona i sentimenti dei protagonisti ,qualita' non di tutt,i grazie per la possibilita data arrivederci.

10/12/14, ore 13:18

Ci speravo proprio che oggi postassi il capitolo, l'ultimo purtroppo di questa stupenda e sofferta storia, sappi che mi e' piaciuto molto come finale il pensiero di una quasi tranquilla domesticita' dei nostri beneamati che si sono piu' che meritati. Certo poi si vanno a cercare coltellate varie e addio pace, ma che ci vogliamo fare noi li amiamo cosi' come sono ,Sherlock poi che blocca tutto mi fa morire ora che ha il suo dottore tutto per lui quando lo lascera' mai andare ? E' gia' tanto che non abbia saldato la serratura dopo aver buttato la chiave!!! Infine il tocco di classe il cd al dottor Lecter, questo non ho parole per commentarlo , grazie per questa perla e spero a presto con qualsiasi altra storia bacioniiiiii. Ps .lo scorso capitolo ero talmente presa dal fatto che i due piccioncini erano finalmente insieme che ho saltato la parte struggente dove John recupera il violino di Sherlock per fargli capire che ha compreso tutta la sofferenza che gli ha causato , un momento estremamente toccante che mi ha commosso perche' racchiude tutta la presa di coscienza di John ( ma come ho potuto saltarlo???????come?????)aribacioni.
(Recensione modificata il 10/12/2014 - 02:41 pm)

10/12/14, ore 13:12

Ciao!!! La doccia!!!! La doccia!!!! Io adoro la doccia;!! O meglio tra John e Sherlock intendo!!!! Mi chiedevo quanti capitoli ancora ci siano...credo pochi e un po' mi dispiace...oppure questo era l'ultimo??? Va be, comunque storia stupenda speriamo che nella quarta serie succeda qualcosa di interessante....(o almeno che si bacino!!!)
Tanti kiss

09/12/14, ore 20:49

“No - dice Trevor precipitosamente-...": Sh è diventato oggetto di contesa tra Trevor e John, proprio lui, dilaniato dalla noia esistenziale ed, ora, dalla sofferenza di quel suo povero "amor nascosto" che ha preso consapevolezza di sè troppo tardi. Resi molto bene i battibecchi tra i due contendenti ("..-c'è John Watson il salvatore della patria, allora.- sbotta Trevor...") con l'apparente pacatezza di uno e il ridicolo tentativo di Watson di nascondersi dietro un dito, esigendo attenzione perchè lui non è innamorato di Holmes ma è il suo migliore amico"... A ciò s'intrecciano le monotone vicende coniugali con Mary: sembra proprio di stare tra le "Allegre comari di Windsor"dove ci sono confusione, chiacchiere e liti mentre la verità s'infiltra nascosta, cambiando un po' alla volta le vicende, fino alla rivelazione finale. "..urla Sherlock ed il suo viso è contorto dalla disperazione...": l'atmosfera cambia quando compare Sh sulla scena, tutto ridiventa serio e triste come le giornate del consulting senza il suo "conduttore di luce. Questo è una bella soluzione narrativa che hai usato per mettere ancora più in risalto la tensione e la disperazione che accompagnano Holmes alla ricerca disperata di un motivo per continuare a vivere...E' proprio una FF con i controfiocchi.
(Recensione modificata il 09/12/2014 - 08:51 pm)

05/12/14, ore 15:42

Pensavo di aver raggiunto il massimo della tachicardia con il capitolo 14 ma mi sbagliavo, perchè questa scena di sesso è incredibilmente bollente, è violenta e disperata ed è bellissima: Sherlock per la prima volta ama davvero qualcuno - con Victor era piacevole, ma non la stessa cosa - e vedere il lato possessivo e animalesco di John è sempre un piacere.
Un'altra cosa che mi è piaciuta da morire è che Sherlock sente di dover essere sincero con John, non vuole più mentirgli perchè l'ha già ferito in passato mentre nella terza stagione quando sta per andarsene di nuovo non dice a John che non tornerà più e mi ha dato molto fastidio, nella tua storia invece c'è una onestà e una sincerità che è molto superiore.
Infine mi sono piaciute molto anche le chiusure con i personaggi di contorno: Mary ha il suo nuovo compagno perfettamente normale che adesso la porterà a ballare, a cena fuori, e farà tutte le cose che le piacciono. Io con Victor non sarei stata così generosa, però capisco che abbia amato tantissimo Sherlock e la sua ultima frase "In un'altra vita voglio rinascere John Watson" mi ha commosso ;_;
Davvero grazie per questa storia meravigliosa.

05/12/14, ore 12:46

Cosa posso scrivere su un capitolo perfetto in ogni sfumatura? Grazie. Per aver voluto condividerlo con noi. Ogni personaggio è tratteggiato meravigliosamente in ogni più piccola sfumatura dei sentimenti, persino Mary ed il suo insegnante. Finalmente, finalmente, quei due sono rimasti nudi l'uno di fronte all'altro, e non solo in senso letterale. È un bene che John capisca, e spieghi a Sherlock, che loro non sono il giorno e la notte, ma due esseri che si completano a vicenda e si capiscono proprio perché sono uguali. Meravigliosi, fragili e crudeli, come tutti noi. La scena a letto è una delle più potenti che abbia mai letto, non è semplicemente erotica ma è molto di più, intensa fino a farmi trattenere il respiro. Aspetto l'ultimo capitolo e ti abbraccio forte.

05/12/14, ore 00:07

La ragnatela dell'orrore si va facendo più ampia e complessa. Sembra non esserci una logica che, invece, è costituita dal "...cadavere mummificato della madre, per punirsi dei suoi sbagli...". Il pazzo omicida, ormai, agisce in una spirale di violenza che non si ferma neppure di fronte ai più deboli, ai senzatetto che, spesso, sono creature più umane di chi, invece, un tetto sulla testa ce l'ha. Ma qui, l'atmosfera di paura, ha uno "strappo": ciò che sta succedendo è troppo, è ingiusto, quindi si ricorre a chi ha fatto, del non giudizio e della visione obiettiva della vita, il suo karma: "...si presenta alla porta di Sherlock ...". Adesso, lo sappiamo, sono c...i acidi, caro serial pazzo.

04/12/14, ore 23:55

Dopo l'orrore, ritorniamo alla calma apparente della vita normale (?) che scorre, tra la routine noiosa di John ("..compila la ricetta per l'antipiretico..."), la piatta inutilità del suo matrimonio (".."Hai già dimenticato il nostro anniversario?..") e i disperati, quanto inutili, tentativi di Sh di vivere senza il suo conduttore di luce ("....Sherlock non si sottrae a quel bacio..."). Una cosa nuova, però, smuove il panorama fintamente piatto di quelle esistenze: la gelosia sempre più insopportabile di John ("..ha paura di assistere ad un altro bacio..."). Ed è un sentimento che mi fa piacere perchè riporta tutto all'equilibrio originario di "noi due contro il resto del mondo". Watson sta scivolando sempre di più in quello che è il suo destino (Sherlock) e cerca goffamente di ripararsi dietro il paravento di una amicizia ("...In qualità di migliore amico, ovviamente…") che è un'evidente menzogna. "..ha sparato contro il muro tutta la mattina...": intanto il consulting si è lasciato dominare da quello che, prima di conoscere John, avrebbe fuggito: il dominio del cuore e dei sentimenti. Sei un ottimo architetto, Hotaru,: la tua costruzione si sta rivelando sempre più bella...
(Recensione modificata il 04/12/2014 - 11:57 pm)

04/12/14, ore 23:53

Oddio!!!! Io sono allibita e' uno dei capitoli piu' belli e intensi che io abbia mai letto , sei riuscita a fare un mix cosi' elaborato che potrei leggere e leggere ma non stancarmi mai, mi ha molto colpito come hai trattato la rottura tra John e Mary,le hai conferito una pacatezza senza bronci e litigi inutili perche' entrambi consapevoli delle mancanza dell'uno verso l' altra che mi ha lasciata senza fiato epiaciuta perche' non forzata, molto fluida, per non dire poi del chiarimento tra Victor e Sherlock, io volevo il sangue o perlomeno maleparole ma tu hai gestito tutto con una maturita' che fa capire la crescita di Sherlock dovuta all' amore reciproco con John, infine la parte ROSSA , ho ancora le orecchie paonazze fortuna che non l'ho letto in aeroporto altrimenti mi avrebbero presa per pazza visto le facce che sicuramente facevo!!!!! ! Stupendissima non so quanti capitoli sono ancora ma sappi che aspetto sempre con gioia e dispiacere perche' il prossimo potrebbe essere l'ultimo sigh sigh!!!! Comunque sempre mentre aspettavo ho ripassato" Scattered pictures" "Hot stuff" e " into another world" e infine la mia preferita" Errando nella nebbia" e per tutte ti faccio i miei complimenti ( e si il mio aereo era in forte ritardo) storie che mi hanno fatto ridere e/o commuovere sei un'ottima conoscitrice dell'animo umano e riesci a trasportare su carta emozioni che mi fanno volare con la fantasia e percio' ti dico grazie . Scusa la recensione lunga (sicuramente la piu' lunga che ho mai scritto)ma questo e' cio' che sento te ne volevo far partecipe bacioni e a presto . Ps bella anche la parte dove Sherlock si confessa a John per il post forse perche capisce che una storia solida non si puo' costruire con basi di argilla scusa continuo a modificare perche' ogni volta che rileggo noto particolari che prima mi sono sfuggiti bacioni.
(Recensione modificata il 05/12/2014 - 12:18 am)
(Recensione modificata il 05/12/2014 - 12:30 am)

04/12/14, ore 23:27

"..Tip, tip, tippity...": il suono monotono della penna che tamburella sul tavolo ci fa ripiombare nell'abisso del delirio e della malattia mentale. Perchè è di questo che si tratta quando tu rappresenti, in modo lucido, quello che è colui che costituirà il catalizzatore per la manifestazione indubbia di ciò che i nostri due provano l'uno per l'altro (e Mary vada pure a quel paese...). John sarà in pericolo, e noi stiamo già intuendo di che portata sarà la situazione di emergenza per Watson e che cosa smuoverà dentro Sh. "..“La prego, mi lasci andare...": nel momento in cui l'orrore dominerà, c'è un susseguirsi drammatico di dialoghi incalzanti, di panico che dilaga e fa da sponda alla cattiveria più terribile. Si va allestendo la scena principale in cui troverà espressione la voce, fino ad ora repressa, di un commovente "amor nascosto".

30/11/14, ore 15:01

"...diviso tra la speranza di sentirlo squillare ed il desiderio di scrivere a sua volta un messaggio...": John è il personaggio che è molto difficile, per chi scrive FF, mantenere sui binari di una certa normalità perchè, sicuramente, i suoi lati più nascosti, lo rendono assolutamente complementare a Sh e, dunque, a lui simile. Solo che, del consulting, non ha di certo, la forza intellettuale e di carattere che può fargli compiere scelte eclatanti o controcorrente. Holmes appare più fragile ma non lo è: anche il ricorso alla droga è una più che consapevole corsa all'autodistruzione, vista la realtà della coppia John e Mary. Hai reso molto bene il fatto che qui non esistono vittime e carnefici ma persone prigioniere di un ruolo o di un sentimento che non permette scelte liberatorie. Lo stesso Victor, da biasimare di sicuro per il fatto di cancellare i messaggi di Watson, è ingabbiato nel suo amore per il consulting, ed è spaventato dall'importanza che il medico ha nel cuore di colui che ama quasi fin dall' infanzia. Mary e John sono chiusi in un matrimonio che non ha più alcun senso. Forse Lestrade e Mycroft son i personaggi che, finora, trasmettono un che di liberatorio, nell' assoluta "follia" del loro trovarsi ("...Greg esce dal bagno, trovando Mycroft sdraiato a letto...").

30/11/14, ore 12:19

Oh mamma mia. Oh my God. Sono rimasta tesissima tutto il capitolo, ma per fortuna alla fine ho potuto tirare un sospiro di sollievo. Ho adorato la citazione da Hannibal <3 Oggi il mio pc dà i numeri e la tastiera non colabora, ma ho davvero adorato questo capitolo, grazie cara <3