Amor Nascosto
di Hotaru_Tomoe

21/11/14, ore 00:37

Ho letto oggi il 13mo capitolo di questa FF che ho sempre lasciato in sospeso perchè mi piace "gironzolare" per EFP e soffermarmi quando la cosa mi convince. Ora, non solo mi sto convincendo che la storia è buona, ma anche che mi sta piacendo. Perciò la riconsidero, cominciando dal principio. Interessante il filo rosso che lega gli episodi, ispirato alle piante e ai fiori, in piena sintonia con quanto raccontato. Bell'intreccio tra i dialoghi e la parte narrata, ben delineati i personaggi, mantenuti IC, con qualche cosa in più, perfettamente coerente, come ad esempio il rapporto di Sh con Trevor: non ce n'è traccia nella Season 3 ma avrebbe potuto esserci.
"..Semplicemente John era andato avanti con la sua vita e le sue priorità erano mutate...": lo stile è preciso e, per esempio, una frase apparentemente semplice come questa, segna una svolta fondamentale nelle vite di Holmes e Watson. Una tragedia per entrambi. Avanti al capitolo 2....

Oddio. ODDIO. Adesso starò in ansia fino al prossimo aggiornamento.. MALEDIZIONEEEEEEEEE! SHERLOCK MUOVITI! VICTOR LEVATI DAI PIEDI!
Per una volta non ce l'ho a morte con John, anche se è il solito rimbambito...

Ciao, non so se questa recensione puó farti piacere o meno, ma dopo un capitolo del genere non potevo non fermarmi. Che finale!! E poi mai, mai avrei pensato che Tom potesse fare una cosa del genere e a John poi... è diventato un villain perfetto. Vorrà uccidere John? Mah, e con Mary che è fuori casa... chi si renderà conto per primo che è sparito?
Ok, aspetto il prossimo capitolo con trepidazione. Questa storia mi piace sempre di più.
Koa
(Recensione modificata il 20/11/2014 - 05:50 pm)

Mai avrei pensato che le strade di Tom e Sherlock si sarebbero incrociate in questo modo complimenti un colpo di scena molto appropriato alla storia ora c'e' da vedere se Sherlock arrivera' in tempo per risolvere la situazione dato che il buon Victor ci ha messo lo zampino a no dato che e' una vipera nel suo caso la coda. Comunque bella botta anche il ritrovamento del violino era forse l'input per togliere finalmente il velo dagli occhi di John ,ora aspettero' impaziente il prossimo aggiornamento , ancora complimenti e bacioni

Ah ah! Lo sapevo! *^*
Sapevo che Tom se la sarebbe presa con John, era proprio quello che pensavo. Per una volta le mie teorie si rivelano giuste xD
Anche se, lo ammetto, avevo paura che lo attaccasse per via della sofferenza che sta facendo provare a Sherlock, ma meglio così. Sarebbe stato troppo da poter sopportare!
Ora sono in ansia, davvero in ansia. Sto veramente per uccidere Victor per aver cancellato i messaggi e anche Mary per non essersi preoccupata di chiamare John per chiedergli dove diavolo fosse (anche se ha ragione lei sono comunque arrabbiata!)
E ora cosa succederà? Dio, devo leggere come va a finire T_T
Tom, ti prego, mantieni la tortura più tempo che puoi così Sherlock ha il tempo di essere avvisato da Mary (che magari lo chiamerà facendogli una sfuriata sul portargli via John senza mai avvisare e lui capirà che c'è qualcosa che non va(?)) e salvarlo prima che succeda qualcosa di irreversibile D:
Attendo con ansia (l'ho già detto? xD) il prossimo capitolo!
Gage.

Aiuto! Questo capitolo è da infarto! Nemmeno io come Efy, pensavo che Tom colpisse John: ero straconvinta che fosse Sherlock a trovarlo e a finire nei guai, e il modo in cui gli hai fatto trovare John è molto semplice ma è efficace perchè è credibile: Tom fa le pulizie in giro negli uffici, è verosimile che incontri John. John è svogliato per via di Sherlock, è nervoso e fa quella cosa che fa sempre quando è nervoso: si lecca le labbra, quindi è il candidato ideale x far arrabbiare Tom.
Al di là di questo è stato un capitlo bellissimo perchè finalmente John si è accorto che ha fatto male a Sherlock - che bello quando ha ritrovato il violino e ha capito... e anche le fotografie.
Mary... alla fine la giustifico per la sua scelta, anche se il suo tempismo è pessimo ma non è colpa sua XD

Tu mi vuoi morta!! Oddio, questo no, mai l'avrei pensato. John è in pericolo. È in pericolo dopo un capitolo capolavoro come questo, in cui finalmente riesce a capire se stesso. Il violino, non credevo che lo trovasse lui; Tom, non credevo che mirasse a lui. È' perfetto, una continua scoperta ed una altalena ininterrotta fra sentimenti intensissimi e situazioni che vengono tutte -inaspettatamente- ad incastrarsi meravigliosamente fra di loro. Credo che questo capitolo sia una della cose migliori che tu abbia mai scritto, e non ho davvero più parole per dirti quanto sia bello. Adesso però mi fai morire nell'attesa. Sherlock, corri!!

15/11/14, ore 23:56

Questa scena del litigio è stata una pugnalata al cuore T_________T Ma l'hai scritta mille volte meglio tu dei due troll. Sti due idioti.. da inzuccare uno contro l'altro

14/11/14, ore 08:23

Bellissimo. Serrato. Doloroso. Ma finalmente la situazione si è sbloccata. Chiudiamoli in una stanza e lasciamo che la natura faccia il suo corso, muaahhh! Sono fuori e mi sto intrecciando le dita sul cellulare ma dovevo scriverti: abbraccio ed alla prossima! ;)

13/11/14, ore 22:34

Mi dai il permesso di introfularmi nella storia e fare un duplice omicidio per Mary e Victor? Argh, non li sopporto. Sì, non sopporto mai chi si mette in mezzo a Sherlock e John, lo ammetto, ma li stai rendendo davvero insopportabili xD (ovviamente è un complimento, devono essere insopportabili).
La scena della litigata mi ha fatto trattenere il respiro, con Sherlock che gli sputa addosso tutta la verità e John che finalmente capisce tenta di capire cosa gli sta succedendo. *va a prendere un megafono per urlarglelo lei stessa*
Anche il discorso con Victor mi è piaciuto particolarmente (eheh...) e non vedo l'ora che il biondino tutto sorrisi e gentilezza capisca quale sia il suo posto.
E la tenerezza di Sherlock che scappa perché si è accorto di aver rilasciato tutto quello che stava trattenendo da mesi, e che si accorge di essersi avvicinato troppo a John *^*
Però, non sono sicuro di potermi più accontentare delle briciole di tempo che vuoi concedermi. John, io...”
John, io cosaa?
Aspetto il prossimo capitolo (perché ho paura?) >_<

Gage.

13/11/14, ore 18:03

Lo sapevo che non mi avresti tradito e che alla fine le cose si sarebbero risolte! Sì, non ancora del tutto ma almeno adesso Sherlock e John si sono detti in faccia quelle cose che si sono tenuti dentro per troppo tempo.
Mary alla fine ha le sue ragioni ad arrabbiarsi e sentirsi trascurata, chi vorrebbe vivere con qualcuno che quando parli non ascolta?
Victor si è rivelato per quello che è: una persona che non va bene per Sherlock, non si può che scompare per tutto quel tempo e lui non fa niente solo perchè ha paura di litigarci. Bello vedere la scena della crack house con un altro finale. Ti dirò la verità: a me come è andata in onda non è piaciuta, penso che Sherlock sia troppo arrendevole quando va via con John. La tua versione di Sherlock arrabbiato perchè l'indagine è compromessa è cento volte meglio di quella che ha raccontato Moffat, è più vera, più sentita, più da Sherlock.
Ma soprattutto la cosa che mi è piaciuta di più è Sherlock che sbatte in faccia a John la verità e le sue pretese assurde: finalmente! Certo, John è andato in crisi, ma almeno adesso ha aperto gli occhi.

13/11/14, ore 17:48

Mi accorgo solo ora, con estrema vergogna, che non ho mai recensito questa storia che adoro e di cui ormai aspetto costantemente gli aggiornamenti.
Questo capitolo ci voleva, è dall'inizio che voglio mollare due schiaffi a John perché si svegli e, da quando è arrivato il terzo incomodo, un pugno in faccia a Victor perché non lo sopporto..almeno il pugno c'è stato e gli schiaffi a John son virtuali ma ci sono.
Qualcosa si smuove allora? Attendo fremente e tanti complimenti!

13/11/14, ore 16:18

E' un po' che seguo questa storia e finalmente mi decido a commentare :D
In realtà ho già letto altre cose scritte da te, mi piace come scrivi e quindi quando pubblichi qualcosa, cerco di non perdermela.
Se dovessi dare un nome a questo capitolo, lo chiamerei 'verità'.
Ci fosse uno, dico uno, da Mary a John, da Victor a Sherlock, che non ha detto una cosa sacrosanta. Qui tutti hanno ragione, secondo me.
Mary ha ragione a sentirsi trascurata, perché è così. Anche io mi lamenterei di un marito del genere e mi incazzerei. Ed evasivo com'è John, non è facile parlarne direttamente con lui. Quindi non mi sento troppo di biasimarla, quando chiama James per sfogarsi. In realtà tifo per Mary, in questa storia, affinché si liberi di un marito inconcludente come John.
Poi, appunto, c'è John. Che mi fa incazzare, prima di tutto perché lega a sé una persona della quale non gli importa abbastanza, in secondo luogo perché vuole avere delle pretese su Sherlock e su Baker Street che razionalmente non stanno né in cielo né in terra. Ma per l'appunto: razionalmente. E poi alla fine, la sua verità sacrosanta: su Victor ci ha visto sempre giusto e Sherlock ha assolutamente bisogno di un freno come John. E' Victor che non ci ha mai capito una ceppa. Sciò Victor, sciò!
La verità sacrosanta di Victor: tutto ciò che ha vomitato su John. Dio, lo citerei parola per parola, eppure lo odio forse più di prima. Già il fatto che è il terzo in comodo lo mettere in una cattiva luce, per quanto mi riguarda, e poi io ci credo davvero, quando dice che si impegnerà il triplo per impedire a John di entrare nella sua vita e quella di Sherlock. Mi sforzo di capirlo: è innamorato, cos'è che non farebbe? A prescindere dal fatto che io non lo ritenga adatto per Sherlock, ovviamente.
E poi bé, era ora che la verità sacrosanta di Sherlock uscisse allo scoperto: ora che se le sono dette di santa ragione, spero questo farà scattare una serie di conseguenze che li porterà entrambi alla realizzazione suprema (zanzanzaaan). Aspettavo questo momento, in realtà: credo tu abbia così spezzato una sorta di limbo.
Staremo a vedere :)

13/11/14, ore 15:27

Oh, ma che bellezza!
Ho letto questa ff tutta d'un fiato, e come sempre le tue storie sono davvero stupende. Mi piace molto come hai strutturato il racconto, sia per quanto riguarda i capitoli del misterioso Tom (eccezionale elemento di ironia drammatica che finalmente in questo capitolo va a sfociare nella storyline principale), sia per il rapporto - o meglio la sua evoluzione - che hai saputo creare fra Sherlock e John, che in questo capitolo esplode in tutta la sua drammaticità.
Entrambi hanno sofferto e soffrono, e sono gelosi, e sono preoccupati, e sono tristi allo stesso modo, perché vorrebbero essere ancora Sherlock & John against the world, ma il mondo si è messo in mezzo a loro e non lo sono più.
Victor e Mary sono due facce della stessa medaglia, due persone che tengono al loro partner e allo stesso tempo vorrebbero da loro di più, si rendono conto che rispettivamente c'è John e Sherlock a minare il rapporto che hanno con l'uomo che amano, ma mentre il primo cerca in tutti i modi di allontanare il terzo incomodo, Mary si rifugia sempre di più in un'altra relazione. Eppure, nonostante siano molto lucidi sulla situazione di John e Sherlock - come loro due non riescono a essere - non possono abbandonarli e lasciarli andare.
Victor è un bel personaggio, mi piace come l'hai costruito. All'inizio non capivo perché Mycroft fosse così preoccupato per l'influenza che poteva avere su Sherlock, sembrava esattamente il bravo ragazzo dolce e premuroso di cui Sherlock aveva bisogno. Ma poi ho capito: Victor, pur di tenersi Sherlock, lo asseconda in tutto, non è in grado di contenerlo, di proteggerlo soprattutto da se stesso, come invece faceva John, e questo è il punto cruciale del perché Sherlock abbia tanto bisogno di John, perché sia l'unico a poter occupare quel posto nella sua vita.
Davvero, sono molto aammirata da come hai gestito tutto il loro rapporto, dai pensieri dei personaggi, da come li hai creati incredibilmente realistici e, parlando di Sherlock e John, totalmente IC. La Mary di questa ff non è quella del telefilm, questo no, ma so che l'hai fatto di proposito, e un po' mi dispiace, perché così come l'ha creato Moffat mi piace tantissimo.
Sullo stile e la scrittura nulla da ridire, è scorrevole e a tratti giusto quel tanto di poetico che rende la lettura davvero un piacere. L'unico appunto che potrei farti è sulle 'd eufoniche', la regola è mettere la 'd' solo quando le due vocali sono uguali: 'ed a' è sbagliato, mentre 'ed e' è giusto.
Aspetterò con ansia i prossimi capitoli! Many compliments ;)

13/11/14, ore 14:01

Ecco i nodi che vengono al pettine finalmente iniziano i chiarimenti tra Mary e John in cui Mary mi dispiace dirlo aveva ragione ,tra Victor e John in cui tutti e due avavano torto e ragione ognuno a suo modo e tra Sherlock e John in cui secondo me Sherlock aveva tutte le ragioni del mondo , non vedo l' ora di leggere il seguito a presto e bacioni.