Amor Nascosto
di Hotaru_Tomoe

09/11/14, ore 00:38

Oddio questo Tom mi inquieta o.o mi ricorda il tipo pazzo del film Psyco xD Beh, comunque mi piace la tua storia :) è tutto ben articolato e hai molta fantasia per quanto riguarda i casi che risolve Sherlock :) Mi piace tutto, anche il leggero angst che so avverte in ogni capitolo (che beoni quei due -.-) Però, Trevor mi sta sulle scatole. Troppe perfettino-lucidino e troppo sorridente xD mi sa di instabile mentalmente ahaha Ok, la smetto u.u Alla prssima ;* _Valchiria_

08/11/14, ore 18:44

Ecco e finalmente viene ingaggiato Sherlock per prendere sto pazzo schizzato... E ora iniziano le danze..

08/11/14, ore 12:01

Bellissima idea quella di Florence: non so perché ma l'ho trovata poetica, forse perché si è rivolta a quello che, a dispetto della sociopatia, secondo me rimane sempre il più umano di tutti perché in fondo non ha le barriere e le ipocrisie che la maggior parte di noi si costruisce. Tom è fuori e sta peggiorando. Ciao!

07/11/14, ore 16:46

Questo capitolo e' notevole mi ha scatenato tristezza e rabbia perche' quello che hai descritto e' tristemente vero molti sui senzatetto la pensa come Tom e non riflette che spesso la gente si riduce cosi' per cause di forza maggiore che sicuramente conoscerai anche tu visto la profondita' del tuo scritto rimani sempre molto incisiva nei tuoi pensieri che trasponi nei personaggi e fai riflettere superbo e credimi non sto esagerando anche se sembra un capitolo di passaggio secondo me e' il fulcro della storia da qui parte tutto scusa se mi sono dilungata ma hai scatenato una ridda di pensieri in moto perpetuo boh forse sono fatta di cortisone chissa' bacioni!!

07/11/14, ore 15:52

Per fortuna che finalmente Sherlock viene coinvolto nell'indagine su Tom, altrimenti sarebbe andato avanti chissà per quanto tempo ad ammazzare persone che gli davano fastidio e nessuno si accorgeva di niente, ma in fondo è stato furbo perchè i primi due omicidi sembrano degli incidenti e quindi serve il nostro detective per capire che non è così!

05/11/14, ore 15:01

John forza SVEGLIATI! Bisogna prenderti a sberle per farti rinsavire? Bah..

Victor è tanto dolce e puccioso, mi dispiace che tra lui e Sherlock non funzioni T___T Anche se rimango Johnlockiana, loro due sono tanto carini insieme...

04/11/14, ore 19:02

Nelle note finali tu parli di bilico, e in effetti è proprio quello che ho percepito leggendo il capitolo, prima ancora di scoprire il significato del fiore! Tutti i personaggi capiscono che c'è qualcosa che non va, John e Mary, con il loro rapporto ripetitivo e noioso, Sherlock e John, che ci provano a essere quelli di un tempo ma la distanza non gli lascia scampo, Sherlock e Victor, con quest'ultimo che cerca di insinuarsi al posto di John (perché sono sicura che John l'ha visto eccome e ha baciato apposta Sherlock), e infine Sherlock, che semplicemente ammette che in Victor non c'è nulla che non va, tranne il fatto che non è John. E su questo non c'è niente da fare.
A questo punto, non mi resta che sperare che tutti i personaggi aprano gli occhi, specialmente John, che è quello la cui ottusità sui suoi sentimenti mi lascia sempre più basita! Il pensiero comunque si sta insinuando, quindi forse vedo la luce in fondo al tunnel! XD (Sherlock mi fa sempre pena invece, con il non voler sentire nominare Mary e il trovare conforto nella droga).
Mi è piaciuto molto questo capitolo, e come al solito complimenti per essere riuscita a inserire tutti questi sentimenti e incomprensioni all'interno della storia, insieme a un'indagine piuttosto interessante! :)
Niente, a questo punto aspetto con ansia il prossimo, attendendo l' "evento" che darà una scrollata a tutti! :D
A presto spero,
Vero

04/11/14, ore 15:45

Forse forse comincio a vedere un filo conduttore tra i capitoletti di intermezzo e la storia vera e propria, ma non dico niente perché voglio prima vederlo con i miei occhi e non sparare cavolate a destra e manca xD
Intanto finalmente John comincia a rendersi conto di quanto la sua vita sia brutta e noiosa senza Sherlock. E quest'ultimo si è messo con Victor. HA OSATO permettergli di baciarlo? E no, eh... caro Sherly, tu non hai proprio capito niente, ma proprio niente... >_<
Ma ce la fatà un passo per volta, posso esserne certa(?)
C’è qualcosa in John che lo rende così speciale ai suoi occhi e che Sherlock non è mai riuscito a dedurre e decifrare, forse perché è una di quelle cose che appartengono alla sfera del cuore e non a quella della mente. Loro due insieme funzionavano, si completavano come non potrà mai completarsi con nessun altro, nemmeno con Victor, nonostante il rapporto che hanno ora. Sherlock vede questo con sempre maggior chiarezza ogni giorno che passa, ma lo può soltanto constatare, senza poter fare altro.
Si sta accorgendo che Victor non è John, per lo meno.
Questa capitolo è doloroso, molto doloroso, come tutti i precedenti del resto. La frase che dice Sherlock sul treno mi ha quasi fatto entrare nello schermo per stringerlo in un abbraccio. Vorrei tanto che la Mary della serie fosse come la stai descrivendo tu, così è molto più facile immaginare un bel finale Johnlock con i fiocchi *^* (anche se le avrei tolto l'amicone del pilates, giusto per non darle una soddisfazione dopo aver lasciato Joh- ok, forse sto andando troppo avanti, non so nemmeno se andrà a finire così, ehm...)
Al prossimo capitolo ^^
Gage.

04/11/14, ore 12:44

Lui e l'astuccio! ! Ma porc! Su una cosa hai ragione: Victor non è John. Punto. È incomparabilmente stronzo, ma non vale un'unghia del dottore (che comunque resta un idiota per tutti i motivi che sappiamo), e temo fortemente il momento in cui si dimostrerà che Mycroft aveva ragione. Sherlock potrebbe iniziare a drogarsi di nuovo e lui non se ne accorgerebbe nemmeno o farebbe finta di niente: non ha neanche capito il bisogno profondo del suo ragazzo, mi chiedo che stanno insieme a fare! Bah! Ciao cara!

04/11/14, ore 00:25

Mi piacciono le storie che scrivi (in particolare, ho amato molto "Errando nella nebbia" e "Movimento a spirale") e questa non fa eccezione, quindi ti invio tutti i miei complimenti!^^
Scrivi bene, non c'è dubbio, ma, se permetti, vorrei farti notare una inesattezza che è sempre presente nei tuoi testi.
Si tratta del fatto che, quando servirebbe scrivere "c'entrare", tu scrivi "centrare", senza apostrofo.
Per fare un esempio, in questo capitolo hai scritto "Siamo sempre noi due a risolvere i casi, gli altri non centrano.”
Converrai con me che c'è una bella differenza fra "centrare" (nel senso di colpire nel centro, colpire in pieno: per esempio, centrare un bersaglio), verbo transitivo e "c'entrare", verbo intransitivo, dove "entrare" viene unito all’avverbio di luogo “ci” (che significa qui, in questo luogo), e che ha spesso un uso figurato nel significato di "avere a che fare, avere attinenza".
Scusa se mi sono permessa di farti questo appunto, ma questi errorini, durante la lettura, sono come un granello di sabbia sotto i denti, per una beta!^^
Spero di non essere risultata in alcun modo offensiva, la mia sola intenzione era quella di far notare un' imprecisione in una storia che, per il resto, è di assoluta qualità.
E infatti, la mia opinione è largamente positiva.

03/11/14, ore 17:30

E John cadde dal pero!! Mi viene da ridere e da piangere , da ridere perche a John sta bene di vedere Sherlock in dolce compagnia e da piangere perche' Victor rimane una vipera lui aveva visto John ,pero' bisogna pensare che Sherlock si merita qualcuno che non si vergogni di baciarlo in mezzo alla strada e John si fa troppe pippe mentali e gli viene troppo facile predicare bene e razzolare male ,rimane troppo legato a cosa pensa la gente , salvo poi darsi dello stupido e ricredersi comunque John ha ragione Victor e' subdolo e poi Johnlock forever. Colgo l'occasione per dirti che mi e' piaciuto molto lo scorso capitolo anche se non l'ho recensito , si avverte tutta l'escalation di violenza che alberga in Tom e con cui tutti dovranno fare i conti , hai colto molto bene cio' che Massimo Picozzi ,(persona che mi piace alla follia per come espone i suoi pensieri ,con una pacatezza non urlata difficile da trovare)ha detto in una intervista "io mi preoccupo non dei grandi omicidi ma delle persone apparentemente normali che diventano tali" tu hai racchiuso il suo pensiero in Tom complimenti bravissima e bacioni

03/11/14, ore 15:23

Molto bello questo capitolo: mi è piaciuto sia il caso, sia il rapporto tra John e Sherlock, ci è rimasto male quando ha visto che baciava Victor, esattamente come quando ha visto che baciava Janine e una parte di me ha pensato: "Ti sta bene!".
Però inizia a dispiacermi per John che si sente tagliato fuori da Victor - hai capito il furbetto! - anche se come hai scritto alla fine niente è importante quanto lui per Sherlock. Adesso devono solo dirselo!
Ah sorprendentemente la tua Mary mi sta piacendo: oggettivamente poverina che colpe puoi darle? Nessuna: ha un marito che la trascura, che non sa parlare con lei, mentre James è sempre tanto carino e dolce, è una bella persona, anche se non sa usare il cellulare :D

30/10/14, ore 22:57

Sì è decisamente somigliante a Tom Riddle, anche come sadismo.. mamma mia @.@

30/10/14, ore 17:57

Il nostro serial killer continua ad imperversare ed è sempre più pazzo: è passato da investire le persone a torturarle fisicamente, ma vedo che pian piano ci stiamo avvicinando e se c'è Dimmock a seguire l'indagine, Sherlock lo verrà a sapere!

30/10/14, ore 13:06

Mamma mummia fa tanto Psyco: mi piace! E Tom è pericoloso perché ce lo potremmo trovare accanto senza accorgercene... Quanto scommettiamo che la piaga di detective si troverà presto invischiato in questa storia con tutte le scarpe?? Baci!