The world never wanted me
di were_all_dead_now

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
17/06/22, ore 22:56

Se devo essere onesta, ieri sera ho aperto efp a caso, letteralmente.
Volevo vedere se qualcuno aveva pubblicato qualcosa di nuovo, distrarmi un attimo.
Mi aspettavo una one-shot o qualcosa di simile, ma mai una long che non avevo ancora letto, perché seppellita tra le troppe Frerard che ci sono su questo sito.
Adesso la smetto di essere poetica perché si, insomma, faccio abbastanza ridere e di solito non recensisco nemmeno ciò che leggo.
E non so benissimo cosa dire, perché non trovo le parole, questa storia che ho letto praticamente nel giro di due giorni mi ha lasciato molto, è scritta bene, le riflessioni che fa Frank mi piacciono e mi piace anche tutto il resto, complimenti.
Lo sapevo che Gerard era destinato a morire, eppure ho iniziato questa storia, questo è strano perché detesto quando le fan fiction finiscono male, rimango in un mezzo stato di trance in cui non capisco un cazzo per mezza giornata e non so se essere arrabbiata con l’autrice o battermi una mano in fronte perché avrei dovuto smettere di leggere appena capito il finale.
Forse scrivo questo soltanto per farti sapere che ci sono ancora persone che leggono le Frerard nel 2022, non lo so nemmeno io, ripeto.
Comunque credo che rileggerò tutta la storia da capo, mi sento troppo confusa, anche più del solito.
E non riesco nemmeno a fare un paragone con questa “confusione” che mi ritrovo in testa.
Dopo aver provato a recensire questa storia mi sento ancora più confusa di prima, boh.

21/01/18, ore 23:06

Sono così felice di aver ritrovato questa ff che credevo aver perso per sempre. Meravilolsa, non so che altro dire. Il tuo modo di scrivere è semplicemente unico, autentico e speciale. Non so comprendo bene il perché ma sento un legame con tutto ciò.
Ti auguro il meglio
rocknroll27

24/11/16, ore 01:55

Che dire... onestamente non ero neanche sicura di volerla scrivere questa recensione.
non volevo scriverla perché non so come esprimere a parole ciò che sento.
Non volevo scriverla perché dire "mi è piaciuto molto questo capitolo" o "Mi sono emozionata" non sarebbero stati sufficienti emozioni sarei caduta nell'ovvio.
Eppure eccomi qui, come sempre a leggere questa storia a ore impossibili. Come sempre con le lacrime pronte.
Eppure stasera c'è qualcosa di diverso dal solito. C'è che ho cominciato a leggere con un umore molto instabile già di mio.
Ed è impressionante quanto mi riesca a relazionare in ciò che scrivi, è come se un coltello facesse un taglio dentro di me e mi obbligasse a guardarci dentro.
Non è semplice, e spesso mi porta a scoprire verità su me stessa che avrei preferito ignorare.
Ti ringrazio per non aver abbandonato questa storia, anche se è difficile scrivere.
Riesci sempre a commuovermi ed emozionarmi con le tue parole.
Ora è meglio che vada a dormire, prima di affogare nelle lacrime.

Un bacio
E.

21/11/16, ore 16:59

Eccomi qua, inutile dire che aspettavo da tempo questo capitolo, così come attendo la fine della storia. Non che non desideri leggerla ancora (anzi si sente giá quella sottile malinconia) è solo impellente curiositá la mia.
C'è da ammettere che oramai visito il sito solo di rado tanto per leggere qualche storia e la tua è una delle poche che davvero ne vale il mio tempo.
Mi piace tutta questa fragilitá, queste anime appese ad un filo così solido, quello della tua narrazione consapevole. Mi piace il loro spezzarsi in bilico sulla sua incrollabilitá.
E sotto si preannuncia uno spaventoso vuoto, grigio come i cieli di novembre e carico di pioggia, sguardi fuori dalla finestra e "non riesco a dimenticarti, non ce la faccio senza di te".
Ma la parte più dolorosa è che invece ce la fai, e non sei pronto ma diciamocelo: tu non sei mai stato pronto, la vita stessa é un imprevisto che quasi la morte rassicura.
Ma non voglio anticiparmi niente, resto soltanto in attesa del gran finale.

21/11/16, ore 00:26

Oddio... Che dire... Mi sono messa a piangere come una bambina... Mi fa davvero soffrire questa ff. Mi fa.. Emozionare. E non è cosí semplice creare tale reazione nelle persone. Quindi, cavolo, ti dico solo che sei bravissima. Ma davvero brava. Una delle mie scrittrici preferite qui.
Ti prego. Continua a scrivere. Sempre. Perchè hai un dono e non deve essere buttato via o lasciato chiuso in un cassetto. Devi assolutamente continuare a esprimere chi sei e cosa tieni dentro di te. Spero davvero che la storia, in un modo o nell'altro, si concluda bene. Che Frank riesca a dire a Gerard quel fatidico ' ti amo' prima della fine di tutto... Lo spero con tutto il cuore.
Ti adoro davvero. Grazie per avermi regalato tali sentimenti ed emozioni.
Ultima cosa, poi la smetto sennò mi mandi a quel paese: se hai bisogno di qualcuno con cui parlare io sono qui, disponibilissima. Per te. Per qualsiasi cosa.

Un abbraccio, Lily
(Recensione modificata il 21/11/2016 - 12:28 am)

02/09/16, ore 01:40

Tutti quanti, nella vita, proviamo dolore. Di più, di meno, non ha importanza. Sentiamo tutti i tipi di dolore, inevitabilmente, continuamente, fisico, mentale. Poi, abbiamo la capacità di sentire il dolore altrui, e di catalizzarlo tramite la nostra esperienza personale, rendendolo più vero, più emotivo, più importante.
A volte puoi leggere una decina di righe mordendoti le labbra, e alla fine basta una parola sola, all'improvviso, tra mille altre, e la diga si spezza. Piangi. Tutte le persone sono fragili, anche quelle che non piangono. E piangere è strano, è una sensazione forte, che provo adesso e che ho provato spesso; ti senti vuoto e ti senti pieno, come se avessi appena sputato fuori tutta l'anima e respirato troppa aria nel processo; fa male, e il punto è forse quello; commuove, demolisce e ricostruisce; ti senti umido e ti fa male la testa, e la mente si affolla di parole, parole, che vorrei dire, che vorrei dirti, e vorrei che tramite di esse riuscissi a far intendere le cose che sento, la solidarietà che vorrei dare, per far capire che capisco, o che vorrei capire.
Oh... chiedersi se scrivendo si è davvero riusciti a dire quel che si voleva dire... Non so se è una cosa che uno scrittore capirà mai davvero, e in quanto piccola, insulsa scrittrice, ti posso dire che il dubbio mi divora... e non solo: la forza delle tue parole è talmente grande, che se io potessi veramente toccarne il sentimento che c'è dietro, sfiorarlo cosi, sotto forma di pensiero puro e non fatto di parole, temo che ne rimarrei completamente travolta, e affascinata. Ma ehy, gli scrittori e gli artisti sono le persone più affascinanti del mondo, dopotutto. Un'opera scritta di questo calibro, è proprio come un'opera d'arte: ognuno ne avrà un opinione diversa, e ognuno ci riconoscerà un dolore e una gioia speciale, personale. Leggiamo i pensieri degli altri per riconoscere e sviluppare i nostri, d'altronde. Leggendo questa fan fiction, ho quasi avuto l'impressione che dentro ci fosse una storia e la storia di tutti, in mezzo alle stesse parole.

Confido una cosa. Da piccola, pensavo al detto "la penna - e quindi la parola, ferisce più della spada", e la interpretavo sbagliata... pensavo che con "parola", si intendesse un affronto verbale, un insulto, una calunnia, e pensavo fosse stupido credere che ferisse più di una spada... poi, crescendo, ho capito che non era quello il senso. La parola è piu pericolosa perche ferisce il cuore, l'emotività: scava per cercare il dolore che tieni rinchiuso dentro e lo tira fuori, e quando sono cresciuta e ho cominciato davvero a sentirne, ho capito benissimo perché la spada non fosse niente in confronto.
Ne ho lette di storie che mi hanno commosso e fatto piangere, che mi hanno fatto pensare e sentire, questo racconto compreso. Qui ci sono quelle parole cariche di dolore, e quelle che dolore infliggono, ma per qualche ragione, lo sento un po' come un dolore positivo, perché tramite esso forse ho imparato qualcosa. Non so. Tanto, si impara di continuo.
Onestamente, non so perché sto dicendo questo... forse perche è tardi, perché ho pianto, perché ho mal di testa e freddo, o forse, piu probabilmente, è perché mi andava di buttare giù qualche pensiero, qualche confessione, che qualcuno legga o meno. Avevo voglia di scrivere: è questo il potere delle opere come le tue. Leggo, e devo scrivere. Che cosa non importa, basta che mi possa lasciar andare e giocare un po' con le parole che si inseguono nel mio cervello.

Seguo The World Never Wanted Me... da un po'. E mi è sempre stata nel cuore. Ci sono state frasi che mi è capitato di fissare per svariati minuti, prima di andare avanti a leggere, nel disperato tentativo di farle entrare dentro di me e capirle affondo. Dopo aver letto questo ultimo capitolo, ho avuto voglia di scriverti qualcosa.. ma prima ho vagato tra le altre recensioni, cercando quella in cui ti avevo già espresso l'ammirazione, il fascino e il rapimento che trovo per questa storia dalle note crude, lugubri, ma vive. vere. Tuttavia, non ho trovato una mia parola nella sezione... il che, è strano. È una di quelle cose per cui di solito dico qualcosa, e l'ho anche fatto, in veritá, perché ne ho parlato ad un'amica di questa storia (che adesso ha letto, e che probabilmente ti ha già anche scritto un parere).
Comunque, mi sto dilungando come mio solito e so che non frega a nessuno, ma... spero di aver espresso qualcosa adesso. Meglio tardi che mai, dicono.

È una cosa che in molti ti hanno già detto, lo so, ma credo davvero che tu sia una persona davvero particolare. Non ti conosco, non propriamente, non so quanti anni tu abbia, che vita tu abbia avuto, ma non posso fare a meno di sentirmi un po' vicino a tutti i giovani poeti che incontro, e spero davvero che tu abbia persone attorno a te che si rendono conto del talento e del dono che sono sicura tu abbia. E soprattutto, spero che tu per prima te ne renda conto... questo è un modo per dirti.. scrivi ancora, non importa cosa. Scrivi, che qualcuno leggerà, e piangerà, sorriderà. È una cosa speciale.

Ho letto tante fan fiction, belle, e alcune persino brutte, ma ti posso promettere che ricorderò Frank, e specialmente Gerard, cosi come li hai presentati tu, anche dopo che la storia sarà finita. Ogni tanto, probabilmente, rifarò un salto e la rileggerò.. quando avrò bisogno di ispirazione e voglia di scrivere, magari.

Ho già parlato troppo, e mi scuso, anche se mi son presa la prepotenza di pensare che tu sia una persona abbastanza gentile da non avermi trovato troppo noiosa; nel caso, voglio che tu me lo dica :')
Penso di aver terminato il mio fiume di parole (più un monologo ormai) per adesso, e forse è meglio che vada a dormire, ma ti dirò ancora complimenti, davvero, e anche se dovresti offrirmi un bicchier d'acqua per il modo in cui mi hai fatto deidratare, ti spingo a continuare a scrivere.

Odio gli abbracci, ma te ne darei uno enorme, quindi bye

_Ashes
(Recensione modificata il 02/09/2016 - 02:10 am)

15/08/16, ore 18:03

Ciao Claud, ti parlerò da subito in maniera confidenziale nonostante non ti abbia mai parlato, spero che questo non ti dia fastidio ma devo farlo perché non posso esserti distante... mi spiego meglio: io non avevo mai letto la tua storia non so perché, probabilmente (senza offfesa) non l'avevo notata ma ieri sera ho iniziato a leggerla e l'ho fatto per tutta la notte e la mattinata seguente, ti giuro, non ho potuto smettere! Riguardo alla storia non posso dirti niente poiché hai la capacità di non cadere nella banalità, riesci ad essere così descrittiva delle sensazioni, riesci a metterci così tanta verità in ciò che dici che potresti scrivere qualsiaasi cosa, io credo, ti faccio i miei sinceri complimenti e adoro il fatto che siano di nuovo insieme!! Dopo tutto quello che gli hai fatto passare e ciò che ancora aspetta a Gerard!! Riferendomi solamente a questo capitolo aggiungo che adoro la maniera in cui hai fatto andare le cose, la semplicità e lentezza con cui hai fatto ragionare i personaggi!! È fantastico e mi suscita troppa curiosità, adesso che cosa succederà? Io non ti conosco, sono una ragazza a caso che ha aperto la tua storia, ma posso percepire la tua crescita e il tuo amore per la scrittura (credo) non ti sto giudicando eh ma sinceramente ti sto ammirando! Non smettere di scrivere, non smettere di creare!! Tu devi farlo, scusa la presunzione, ma io ne sono proprio convinta ahaha ti giuro l'ho letta tutta di un fiato e ho provato tantissime emozioni, ho iniziato a ragionare su che cosa voglio io e ok non te ne frega ahahaa scusa ma comunque vorrei farti capire che tu con la tua scrittura mi hai portata a psnsare, riesci a far pensare. È una delle cose più belle al mondo. Questa recensione è assolutamente sconclusionata (e scritta dal telefono quindi capirai la facilità) e ti chiedo scusa se non hai capito ciò a cui stavo parando ma in sostanza... DACCI IL NUOVO CAPITOLO E NON SMETTERE DI SCRIVERE!!!! Noi meritiamo di leggere e tu meriti di scrivere. Mi hai fatto affezionare nuovamente ai ragazzi, alla scrittura e anche te... spero di ricevere presto nuove notizie e di leggere tante cose belle ancora... (chiedimi pure se non hai capito qualcosa di ciò che ti ho detto) A presto! Claudia

10/08/16, ore 01:45

Amo questa storia. La amo dal primo momento in cui l'ho letta.
Eppure non ho mai lasciato una recensione e non so perché, mi sento davvero in colpa per questo...
Durante questo capitolo ho iniziato a piangere leggendo la poesia e non ho più smesso... è davvero impressionante come tu riesca a coinvolgere emotivamente con quello che scrivi...
Perciò volevo farti sapere una cosa: la tua storia per me è importante e so che sembro una stupida ipocrita a dirtelo dopo ciò che hai scritto nell'introduzione, e forse hai ragione. Non ho mai commentato i tuoi capitoli nonostante sia una delle ff migliori che abbia letto. I capitoli precedenti li ho letti tutti d'un fiato, poi ho aspettato con ansia che pubblicassi e quando ho letto lo scorso capitolo ho capito che dovevo farti sapere quanto fossi felice di vedere che non avevi abbandonato la storia. Tuttavia non sono più riuscita a farlo per cui lo sto facendo ora.
Spero che tu possa perdonarmi per essere rimasta nell'ombra fino ad ora.
Se deciderai di continuare a scrivere dopo la fine di The World (e lo spero tanto tanto tanto), sappi che io leggerò con passione le tue storie.
Ancora complimenti, ora vado ad affogare le lacrime nel cuscino.
buonanotte ☆☆☆

Keep writing

E.

07/08/16, ore 15:15

Questa volta -oltre a ringraziarti per aver continuato questa storia in maniera più che dignitosa- non mi dilungherò con frasi poetiche, discorsi filosofici o elogi alla tua scrittura, ma oggi gli applausi vanno alla serietà di te stessa come persona, perché nonostante magari non ti ritrovi più nella storia oppure hai perso interesse nello scriverla hai mantenuto un impegno volendo portare a termine un lavoro iniziato ed io questo lo trovo davvero ammirevole.
Detto ció perdona se sono stata troppo approssimativa e aspetto il prossimo capitolo con trepidazione.

07/08/16, ore 01:24

Che bello che bello che bello festeggio!!! Sono tornati insieme yeeeeeeeee quindi la storia è finita? Bel capitolo, non me lo aspettavo così!!! Sono contenta 😍 Ho atteso con ansia il tuo aggiornamento. Volevo dirti che hai talento, scrivi molto bene, non abbandonare questa attività! Anche se decidessi di non scrivere più su questo sito, continua COMUNQUE a scrivere per conto tuo, ne vale la pena; davvero!! Un bacio, A presto -Marianna.

02/08/16, ore 00:28

Ciao, questa è la prima volta che recensisco! Ho finito di leggere questa storia qualche giorno fa e l'ho trovata davvero bellissima. Io credo che tu abbia un gran talento, sei perfino riuscita a farmi commuovere ( e ce ne vuole eh)... Sono completamente entrata in questa storia, sei riuscita a farmela vivere, ho vissuto ogni momento come se mi trovassi lì con loro.
Purtroppo non sono brava come te con le parole, e tutto quello che posso dire o fare è farti i complimenti, perchè hai creato una storia fenomenale, una storia che ti fa riflettere molto sulla vita, a prescindere dal fatto che si tratti di una fanfiction e di fatti non reali.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (spero che tu continui ad aggiornare, perchè sarebbe un vero peccato smettere) e di sapere come questa storia andrà a finire, perchè credimi, ne ho davvero bisogno.
Bene, spero di non averti annoiata con le mie parole, a volte divento insopportabile. ewe
Detto ciò, ti saluto! Al prossimo capitolo, spero.
Un bacione, Alessia.
PS: Ho scritto questa recensione con Guilt Tripping in sottofondo, il titolo l'hai preso da questa canzone vero? <3

01/08/16, ore 00:14

Omiodio sto per piangere. Era troppo tempo che aspettavo l'aggiornamento! Come stai?? Il capitolo è molto toccante, sto per piangere. Ti prego fa che non muoia gee . Povero Frank ❤❤ hai sentito del polverone che hanno alzato i my chem il 21 luglio? Che alla fine è solo una nuova uscita di tbp. Io ci so rimasta troppo male.

23/07/16, ore 16:24

Che bello questo capitolo, sembra quasi cantato sulle note di Cancer, ah non proprio, é più una specie di accordo, quelli che introducono le tragedie nei film con la musica triste, profonda e sempre in crescendo.
Ricordo la prima volta che lessi la tua storia e nel frattempo sono cambiate tante cose, "24-18. Last Night" mi ha appena chiesto un accendino.

19/06/16, ore 01:06

Ehi, ne è passato di tempo dall'ultima volta che sono passata di qui, in questa sezione. Direi che era ora recensissi questo capitolo, dopo due mesi di silenzio, ma è stato difficile andare avanti, ultimamente.
Frank ha paura, e si vede, Frank soffre, e ciò viene nascosto in una bolla di egoismo che non gli biasimo.
Ha già visto la vita di una persona passargli davanti, per poi finire bruscamente, senza che lui si accorgesse della ragione, e non sa se è in grado di captare i segnali, stavolta. Le parole di Mikey sono state belle, cariche di speranza, ma Frank è solo riuscito a sentirsi 'non in grado'. Ha paura che una mattina si sveglierà e Gerard non ci sarà più, senza che lui potesse anche solo prevederlo, sarà un'altra botta in testa che non sarà in grado di sostenere, altri giorni passati a chiedersi cos'era che andava storto, perché il fatto che Frank sappia che Gerard sia malato non vuol dire che la sua mancanza sarà più o meno dolorosa, anzi, e in qualche modo inaspettata, imprevedibile.
Frank ha paura di venir colto di sorpresa e ha la consapevolezza di non poter far nulla per evitarlo, e ciò consuma la sua costanza ogni volta un po' di più. Si sentirà in colpa verso Mikey, verso Gerard, si sente già in colpa verso suo padre, e sento che si sentirà in colpa anche con se stesso dopo aver rivisto Gerard per l'ultima volta.
Bel capitolo, come sempre. Rileggerlo a mente "lucida" (all'una di notte, che grand mente lucida) fa un altro effetto.
Un grande abbraccio,
Anja.
(Recensione modificata il 19/06/2016 - 01:08 am)

02/06/16, ore 02:58

Fa abbastanza male questo capitolo, più degli altri. Trovo che Frank non si stia comportando nel migliore dei modi, modo migliore paragonato alla situazione, ovviamente. Devo ammettere di avere una leggera paura e una buona dose di ansia per ciò che potrebbe succedere. Mi piace molto il tuo modo di scrivere e aspetto l'aggiornamento, non ti sto assolutamente mettendo fretta, so quanto possa essere difficile scrivere ciò che hai in mente quando ti senti sotto pressione.
Un bacio.
e.