IO nel paese delle MIKAviglie
di GoldenGirl1808

23/11/14, ore 22:27

che bella storia cioé ,mi piace ,cioè WOW tralasciando...
l'idea è carina e simpatica ma...MIKA NON ERA GAY?(tranquilla comunque io lo shippo con persone che di maschile non hanno proprio niente) perchè ha baciato te e non me?non capisco ,sono troppo offesa ti meriteresti la bandierina rossa solo per questo,scherzi a parte la bandierina rossa non la metto ne mai la metterò perchè la tua storia mi piace davvero tanto,purtroppo i capitoli sono molto corti e aggiorni ogni settimana se siamo fortunati poi da quello che ho capito ne mancano pochi alla fine e un po' mi dispiace ma la vita va come deve andare ,magari scopriremo che è stato solo un sogno?facciamo così se ho ragione tu mi nomini nell'ultimo capitolo se no me ne farò una ragione ti nominerei in una mia FF ma ne ho scritta solo una e non è a capitoli quindi per e non si può fare quindi...
Scommettiamo?

20/10/14, ore 12:25

Ehiiii!!!!! Noooo, non ci credoooo!!!!! Il baciooo!!!!! Aspettavo questo momento fin dall'inizio della storia!!!!! Non importa se è durato poco, l'importante è essere riuscita a baciare Mikaaa!!!! Sott'acqua poi...dove il suo respiro dona ossigeno alla protagonista, che ha quasi perso tutte le forze! Non avrei potuto desiderare un momento migliore per il SUPER BACIO!!!!!!
Che bello il potere della musica!!!!! È riuscito a sconfiggere l'incantesimo del povero Mika (meno male, ero un po' preoccupata per lui...)!!!
Veramente complimenti!!!!
Ah...in che senso questa avventura sta per giungere al termine...?! Il prossimo sarà l'ultimo capitolo? :(
Mi dispiacerebbe molto... comunque questa storia era veramente stupenda e originale!!!!
A presto :)
Un abbraccione!!!!
La tua Megasuper fan Taia_Girl!!!!
P.s. Sto scrivendo la mia prima fanfiction e la pubblicherò prossimamente. Se ti fa piacere potresti leggerla e dirmi cosa ne pensi! Grazie mille!!! :)
(Recensione modificata il 20/10/2014 - 09:20 pm)

17/10/14, ore 19:10

Ciaooo!!!! Rieccomiii per un'altra recensione!!!! Sono completamente senza parole...Leggendo questo capitolo mi sono veramente commossa...era molto triste e strappa-lacrime...Sono rimasta molto colpita: ero abituata all'atmosfera allegra e divertente della tua storia...mi hai assolutamente colto alla sprovvista!!! Hai descritto la scena in un modo perfetto!!! Sono riuscita ad immedesimarmi completamente nella protagonista della tua fanfiction, sei riuscita a trasmettermi le sue stesse emozioni!!!! È stato incredibile: mi era già capitato molte volte leggendo libri, ma non ero mai stata così coinvolta in un racconto come in questo momento!!!! Quando la protagonista ha sentito un brivido nella schiena vedendo Mika trasformato in una statua mi è sembrato di sentirlo anche io, veramente! Quando poi ha appoggiato la testa sulla spalla di Mika, non mi è stato difficile immaginare che accadesse a me!!! Mi si è stretto il cuore nel momento in cui la ragazza ha raccolto da terra i capelli fragili e morti di Mika e quando ha posato le sue mani sul suo viso e ha sentito che era gelido e immobile... Potrei andare avanti all'infinito se dovessi descrivere tutte le emozioni e l'inquietudine che questo tuo capitolo ha provocato nel mio cuore!!!!! Brava, brava, bravissimaaa!!!!! Sono curiosa di sapere cosa ti farà scrivere la tua immensa fantasia!!!!
Grazie per questo nuovo capitolo fantastico, sinceramente non so se preferire il drammatico o la commedia nella tua storia!!!!! Sono entrambi bellissimi!!!!
Alla prossima :) ;)
La tua SUPER fan, Taia_Girl

13/10/14, ore 19:24

Ciao.
Ho letto la fanfiction, qualche giorno fa, poi mi sono dimenticata di recensire - ma volevo lasciare la mia traccia.
Mi sono rispecchiata nel tuo stile di scrittura. Quando avevo tra i dodici e i tredici anni scrivevo esattamente come te, e ciò è un punto positivo. Mi ha fatto sorridere; pensare che a quell'epoca anche io avrei potuto pensare come la protagonista.
Per cui, non posso che inserire la mia recensione con la bandiera verde. Positiva.

Il tuo racconto mi fa sorridere.
Ci sarebbe qualcosa da curare, un po' dappertutto, e se l'idea non fosse così carina probabilmente la mia sarebbe una recensione neutra, oppure addirittura critica.
Eppure ... non so, c'è qualcosa "in più" che mi fa trascurare quella parte per concentrarmi sull'idea nella sua sola e vera essenza.

Mika è strano, questo lo devo ammettere.

Ho adorato la parte di lui da coniglio, mi ha fatta ridacchiare.

E' un racconto infantile - nel senso positivo del termine -.

Alla prossima.

AkaRen.

10/10/14, ore 21:15

Ciaoooo!!! Non so proprio cosa dire...non so come tu faccia, ma non smetti mai di stupirmi!!!!!! Anche questo capitolo è STRAMEGASUPERSTUPENDISSIMOOO!!!! Non mi interessa se questa parola non esiste, è l'unica che rende l'idea di quanto io ami questa storia!!!!!!!!! Ero convinta che Mika avrebbe ballato e cantato "Rain", ho avuto paura che la musica di "We are golden" fosse la sveglia e che quindi fosse tutto un sogno... Invece tu hai il fantastico potere di non scrivere mai cose banali e scontate!!! Questo mi piace moltissimo perchè non so mai cosa aspettarmi!!!!! Bravissimaaaa!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che scriverai nell'ora di storia!!!! Ahahah!!! Continua così!
Un abbraccione :)
La tua fan, Taia_Girl
P.s. Wow l'italiano di Mika è fantastico e originale ("lecande", "gelato al limon"!!! XD)!!!
"CIUSO" forever!!!!!!

08/10/14, ore 20:25

Allora, non so da dove cominciare! Ma da qualcosa inizierò lo stesso: questo capitolo è fantastico! Davvero stupendo, lo trovo anche più bello degli altri due **
La storia si fa sempre più interessante e coinvolgente, il ritmo è incalzate e non permette di distrarsi, l'attenzione è sempre accesa perché non sai mai cosa può succedere; sembra un sogno dove tutto è possibile, è per questo che è piacevole leggerla, perché puoi viaggiare con la fantasia ed immergerti nel meraviglioso mondo di MIKA, del quale ogni fan, credo, vorrebbe far parte. E' bellissimo che i fatti che si susseguono, hanno come tema una sua canzone, con rispettivi personaggi e ambientazioni: quando ti trasformi dalla Lollipop-girl alla ragazzina di Grace Kelly è...cioè...fantastico! Ho trovato davvero entusiasmante leggere quest'ultimo capitolo :D
Potrei non finire più questa recensione, davvero complimenti! ;D

P.S. non preoccuparti, nella prima fanfiction su MIKA che ho scritto, sembravo anche io una "drogata di puntini" XD

04/10/14, ore 15:57

Hai fatto molti errori di punteggiatura, hai sbagliato molti tempi verbali, i capitoli sono troppo - troppo - corti, l'impaginazione è completamente errata e anche noiosa da "leggere", il testo non è abbastanza sufficiente per attirare l'attenzione del lettore. L'unica cosa positiva è l'idea che hai avuto. Su questo non posso dirti niente altro che brava, perché l'idea mi piace.
Ma nonostante ciò non mi piace come rendi questa storia. Sembrava carina, ma non è caratterizzata bene.
Prima di inviare la recensione devo dirti che ho letto molte fanfiction e credo che tu abbia preso un po' troppo spunto da alcune storie che seguo io. Ti ricordo che le idee degli altri non si devono copiare. Se poi tu non hai copiato niente buon per te.
In ogni caso ti consiglio di usare molti sinonimi, di migliorare la grafia e il testo.
Qui si scrivono storie serie.
E la tua, se solo lo vuoi! Può benissimo esserla.
Ti consiglio di rivedere tutto perché comunque sia l'idea è carina.
Spero che non la prendi a male, perché le mie sono solo critiche costruttive. Spero tu abbia la maturità di riconoscere ciò che ti dico.

Ciao.
Sacajawea18

04/10/14, ore 14:23

Ciao!!!!! Questa storia si fa sempre più interessante e divertente!!! Anche questo capitolo è stupendooooo!!!!! Fantastica l'idea di far entrare la protagonista della tua fanfiction nei video di Mika!!!!! Non me l'aspettavo proprio!!!! Sono rimansta a bocca aperta!!!! Ho letto questo capitolo con il sorriso stampato in faccia!!! È un piacere leggere la tua storia, ci sono sempre un sacco di sorprese e di cose inaspettate!!! Bravissima!
Ci risentiamo al prossimo capitolo!
Baci :) :) :)
Taia_Girl
P.s A me piace molto il fatto che tu metti spesso i puntini di sospensione perchè fanno aumentare la suspense e fanno venire ancora più voglia di continuare a leggere (anche se è comunque impossibile smettere, talmente è bella questa storia...)

03/10/14, ore 18:23

Ehi!
Stavo girovagando nella categoria di Mika e ho visto questa ff, che prima d'ora (non so come mai ma va be') non avevo mai notato.
Aaallora, ho un po' di cose da dirti, ma non prendere ciò che ti dirò come dei “Ritirati” o come offese, ma solo come dei consigli c:
Detto questo... three, two, one, GO.

Per quanto riguarda l'impaginazione ti consiglio di cambiarla; insomma, so che una bella storia non dipende dall'aspetto, ma almeno un po' di cura! c:

• Non scrivere parole o addirittura frasi completamente in maiuscolo. Di solito, quando si scrive una parole in maiuscolo, si intende che sia una parola urlata, ma è errore; basta scrivere ad esempio “«Basta» urlò”;
• Quando scrivi una cosa ironica ad esempio “faceva abbastanza freddo e io OVVIAMENTE ero uscita” il “ovviamente” per essere evidenziato come cosa sarcastica, non dev'essere scritta in maiuscolo; sarà il lettore stesso che automaticamente la leggerà con un tono specifico;
• Attenta ai tempi verbali! Non è “non sapevo dov'ero, non sapevo come ci ero arrivata” ma  “non sapevo dove fossi, non sapevo come ci fossi arrivata”;
• Rileggi più volte ciò che scrivi e fai attenzione alle ripetizioni; usa sinonimi;
• I tre punti sospensivi si chiamano così perché sono tre, non due!
• In caso di affermazione, quella positiva è “sì” e non “sì”;
• Scrivi capitoli decisamente troppo corti!

Beh, credo di aver finito qua. Sono “piccoli” errori, ma fondamentali per scrivere bene.
Metterò la storia nelle seguite, perché mi ha incuriosito c:

Alla prossima,
xo

03/10/14, ore 15:01

Carina davvero^^ Non appena ho letto il titolo mi è venuta voglia di leggere, si...io amo "Alice nel paese delle meraviglie" e soprattutto amo MIKA alla follia, quindi è fantastico! Non potevo sperare di meglio. E' divertente e, al contrario di quello che pensi, a me piace molto che i capitoli non sono troppo lunghi ;) La cosa che mi piace di più è che mentre leggi ti immedesimi in un' atmosfera surreale, sembra che stai sognando, proprio come in "Alice". Aspetto il prossimo capitolo! Sono curiosa di immergermi nelle avventure nonsense della protagonista e di "MIKA-Bianconiglio" XD
(Recensione modificata il 03/10/2014 - 03:07 pm)

02/10/14, ore 23:32

Amo troppo quest'idea, la amo ,amo, a m o
a
m
o
Ora torno sera giuro, allora mi piacerebbe se i capitoli fossero più lunghi non é una critica ma un consiglio spero lo accetterai ��
FANNY

02/10/14, ore 20:16

Ciaooo!!! Nooo, non ci credooo!!! Mika che salta come il coniglio di "Alice nel paese delle meraviglie" con la sua divertentissima risata!!!! Ahahah!!!!
FAN-TA-STI-CO!!!! GE-NIA-LE!!!! Questa fanfiction è super!!! È mooolto originale!!!! Hai soddisfatto alla grande le mie aspettative! Sono sempre più curiosa...
Alla prossima!!!
Taia_Girl :) :) :)

02/10/14, ore 13:59

Ciao!!! WOOOW!!! Mi piace tantissimo questo primo capitolo!!! Complimenti, scrivi davvero bene!!! Sono stata con il fiato sospeso fino alla fine!!! Che suspense!!! È una storia fantasticaaa!!! Bravissima!!! Il titolo sembra molto promettente! Mi raccomando continua così!!! Sono curiosissima di sapere quali sono le sorprese del prossimo capitolo!!! Non vedo l'ora di leggerlo!
I love Mika!!!!!
Taia_Girl