La fermata giusta
di Midnight_whisper

25/10/14, ore 18:10

E così siamo arrivati alla fine. Questo capitolo finale è veramente eccezionale, un epilogo ottimo. In particolare nell'ultima parte, quando i ragazzi "ricordano" Claudio. Penso che sia il pezzo più bello dell'intera storia. Un finale che tocca le corde emotive del lettore.
In conclusione: un racconto molto gradevole, con personaggi naturali e realistici. Forse nei primi capitoli stentava un po' a partire ma poi la vicenda mi ha preso e mi ha coinvolto fino alla fine. E la fine è stata eccellente.
Ti rinnovo i miei complimenti.

21/10/14, ore 18:28

Bel capitolo. I personaggi sono maturati e hanno imparato dalle loro esperienze e questo li ha portati a liberare la loro vera natura. Ho apprezzato molto i dialoghi, molto più maturi ed introspettivi, quasi filosofici.
Continuo ad apprezzare il realismo della storia, che non si pone l'obbiettivo di rappresentare qualcosa di insolito ma piuttosto quello di raffigurare le vite di questi adolescenti.
Ottimo lavoro.

18/10/14, ore 15:15

Davvero ottimo questo capitolo. La vicenda è ormai entrata nel vivo, i personaggi sono perfettamente delineati(sebbene in questo capitolo alcuni sono stati messi un po' in disparte). Inoltre il capitolo è scritto ottimamente; ha una marcia in più rispetto ai precedenti, almeno secondo il mio parere.
Personalmente mi sono già fatto una mia personale idea su come andrà a finire la vicenda di tutti questi personaggi, a meno che non avvengano clamorosi colpi di scena.
Aspetto il prossimo capitolo.

16/10/14, ore 19:59

Questo capitolo mi sembra un capitolo di passaggio, che serve ad approfondire i personaggi e a preparare il terreno per qualche colpo di scena che probabilmente avverrà nei prossimi capitoli.
Una cosa che trovo notevole è vedere come riesci ad intrecciare le vite di questi adolescenti e la tua naturalezza nel rappresentarli: i personaggi non hanno particolari caratteristiche che li distinguono, sono naturali e "veri". Questo è sicuramente il più grande pregio di questa storia poiché è facile per il lettore immedesimarsi in loro.
Aspetto il prossimo capitolo.

14/10/14, ore 19:53

Ed ecco il terzo capitolo. La vicenda diventa più complessa ed iniziano a venire a galla i sentimenti e le emozioni dei personaggi. Per ora Paola è il personaggio che mi incuriosisce di più. A quanto pare è rimasta sotto choc per via di un avvenimento legato al padre, avvenimento solo accennato nel corso del capitolo ma non approfondito, cosa che penso succederà nei capitoli seguenti.
Devo però dire che questo capitolo è un po' più pesante da leggere rispetto ai precedenti. Forse è per via del fatto che stiamo entrando nel vivo della storia, oppure sono io che non sono abituato a trame complicate. Prendilo dunque non come una critica, ma come un parere puramente personale.

10/10/14, ore 18:19

Direi che questo secondo capitolo soddisfa in pieno le mie aspettative. È molto leggero e piacevole da leggere ed i personaggi sembrano interessanti. Forse qualcuno è un po' stereotipato ma questo è solo un mio parere personale e magari andando avanti con la trama quest'impressione sparirà del tutto.
Ti faccio i complimenti perché questa storia sembra "vera". La vicenda che hai iniziato ad introdurre con questo capitolo potrebbe essere benissimo una storia reale. Forse solo all'inizio ho fatto un po' di confusione poiché hai introdotto parecchi personaggi ma penso che con il tempo ci farò l'abitudine. È stato interessante vedere come queste vite si intrecciano tra di loro, introducendo piano piano quella che sembra essere davvero una bella storia.
Ho solo notato qualche piccolo errore, sicuramente frutto di distrazione. Niente di tragico, sia chiaro, ma preferisco essere il più onesto possibile nelle recensioni.
Aspetto il terzo capitolo.

10/10/14, ore 18:00

Salve.
L'introduzione di questa storia ha attirato la mia attenzione e quindi ho iniziato a leggere. Questo capitolo introduttivo è davvero ottimo. Scritto con uno stile coinvolgente e non pesante, riesce a trasportare il lettore nella storia. Non ci sono errori di nessun tipo e la trama, per quel poco che ho visto, si prospetta molto interessante. Direi che, come prologo, mi ha messo tanta curiosità. Non posso ancora esprimermi sui personaggi o la trama poiché questo è solo un prologo ma non vedo l'ora di saperne di più. Corro quindi a leggere il secondo capitolo.