And that's how I realize... He has me hypnotized.
di RubyChubb

14/11/08, ore 21:19

Essere sempre l’ultima a commentare mi da un fastidio che non puoi capire ç_ç è snervante e allo stesso tempo incazzante, nuovo termine sisi. Comunque!
Dougie è arrivato. Ha fatto il suo ingresso, e magicamente è cambiata completamente la situazione. Quel ciao jonny è tutto un dire. Saranno solo due parole ma sono due parole che rispecchiano tutto ciò che non è stato detto. Dougie è cambiato, forse cresciuto? Di certo la situazione che stanno vivendo tutti e due non è delle più tranquille. La tensione è alle stelle. Quel piccolo dialogo iniziale tra loro ti lascia in uno stato di crisi, sul serio. Ma che Dougie voglia trovare un modo per non far passare quel pranzo come un incubo per Little, beh ha detto tutto.
La scena all’altalena. E così è stato Dougie a far conoscere Danny e Tamara eh? Ma questo non è il punto, o almeno per me non è il punto cruciale. Il punto è che Dougie ha chiesto scusa. E Danny ha assistito alla scena, aspettandosi una Little furiosa che non si è mai presentata. Come forse tutti si aspettavano di vedere. E come sempre sei riuscita a stupire.
Così tanto che la prima volta che ho letto questo capitolo mi si è chiuso lo stomaco. Il papà di Little non c’è più, e ci sarebbe cos’ tanto da dire che non riesco a dire nemmeno una parola. E’ una cosa che ti spiazza, che non immagini per niente e che ti lascia completamente senza una vocale a disposizione. Ed è in questo momento che ti rendi di come sia diverso il rapporto tra Little e Danny e Jonny e Dougie. Perché Dougie sa. E nonostante questo Danny è perfetto, perfetto anche nel suo non sapere. Ma Dougie sa. C’è quella fondamentale differenza che non riesci a togliere dalla testa.
La reazione di Little è disarmante. Non so davvero cosa altro dire. Anche se credo che sia la reazione che più le si addice, rimane comunque disarmante.
Su Tamara non dico altro, i sentimenti contrastanti non li so gestire molto bene, quindi me ne sto zitta. Spero tu abbia capito a cosa mi riferisco per ‘contrastanti’ ecco. Anche se a volte fin troppo eccessivi. Mmh.
Nonostante abbia quasi gli occhi chiusi, ce l’ho fatta! Anche se non al meglio, come sempre. E questo capitolo è perfetto. Fine del discorso. Brava .
Sil.

13/11/08, ore 18:53

Prima di qualunque altra cosa, devo di nuovo chiedere scusa per essermi persa la recensione dello scorso capitolo, ma ero convintissima di aver commentato subito dopo averlo letto... Invece no.
Adesso non corro lo stesso rischio, perchè adesso SO di stare commentando. XD
La mia incurabile Tokiohotellite acuta ogni tanto mi fa scivolare su questo "Tom" che è sì Tom, ma non quello che istintivamente mi viene in mente, ma devo riconoscere che il Tom McFly sta cominciando a diventarmi simpatico (sarà anche merito di Giovanna... Io adoro i bravi ragazzi innamorati ^^). Non posso dire lo stesso di Danny e Tamara, perché insieme proprio non mi piacciono, anche se riconosco di capire Tamara e anche molto bene.
Danny mi fa un atenerezza immensa. E' un cucciolone adorabile, non si può non volergli bene e il suo affetto verso Joanna è bellissimo da leggere. Lei però è molto cambiata, si sente, e chissà mai che questo non sia di qualche aiuto, pr la situazione. Ora sua padre è morto... Questo è un evento molto cruciale per lei, e anche se è lucida e tranquilla, non può non sentirsi toccata da questa cosa. Torna a casa, quindi, e... E? Lo sapremo appena aggiorni!

12/11/08, ore 17:33

Uh, non ti ho ancora recensito! Vediamo... Il fatidico incontro è avvenuto, anche in modo piuttosto rocambolesco, ma, secondo il mio modesto parere, la figura peggiore l'ha fatta Joanna. Io sono un tipo intrasigente, ma questo tipo d'inalberamenti nn li capisco. Lui si è sinceramente pentito e scusato, quindi la reazione di lei è puro e ingiustificato orgoglio. Da una parte la capisco, perché la delusione è stata fortissima, soprattuto perchè (inutile che Jo lo neghi) a Dougie ci teneva tanto. E qualcosa prova ancora, anche se si nasconde dietro ad un finto odio. Veniamo a Danny. Il suo comportamento continua ad essere l'emblema della banderuola al vento. Nonostante continui a fare l'innamoratino (zerbinato, e nn mi sembra proprio il tipo) con Tamara, non sembra coinvolto con lei quanto lo è con Joanna. E' stato lui, difatti, ad avere la reazione più forte alla brutta notizia che ha colto la nostra protagonista; porello, del resto non sa niente della vera storia di Jo e di suo padre, per quello si ritrova smarrito davanti al gelo di lei. Mentre Dougie sa. Sono curiosa di vedere la sua di reazione. Ora siamo ad un punto cruciale, la storia prende tutta un'altra piega. Cosa farà Joanna davanti alla scoparsa di quel padre che avrà sicuramente amato, nonostante l'abbia messa davanti alle più brutte esperienze della sua vita. Attendo con ansia.

11/11/08, ore 18:27

Oddio, mi si pone una domanda e io non sono sicura della risposta, come agli esami! Bè, ma prima di fare le mie ipotesi, lo sai che devo commentare un pò a pettegola! Allora, innanzitutto io spezzerei una lancia in favore del povero Harry, che tu mi strazi dipingendolo come un energumeno che mangia le cose raccattate da terra! Ma povero figliolo, è tanto bravo, è tanto uomo, ma baaaasta, come sei cattiva :D! Poi, Tom e Gi qui sono tanto carini... Gi poi è una forza, io adoro quella ragazza! Entonces... OOOOHHHH, finalmente riappare Dougie, e ti giuro che non mi aspettavo di ritrovarlo così... impacciato. Bè, giustamente, eh, non voglio dire il contrario! Ma pensavo che uno come lui avrebbe cercato di aggirare la fase "Chiedo scusa" con l'atteggiamento suo beffardo! Forse mi confondo con il MIO Doug :) ma credimi, mi ha fatto piacere vederlo così. Sento che deve ancora ingranare, questo figliolo. E Danny... oh, Danny boy, oh Danny,oh, Boy... Oh Danny! Tanto caruccio, tanto premuroso, tanto mammesco, tanto da raggiungere livelli a mio avviso paranoici (ma fa sempre piacere l'uomo- servetto, o l'uomo- che- fa -tutto-quello-che-vuoi-e- anche- di - più)... Quel ragazzo non ha una grinza in questo racconto, lo sai? Ma dico davvero! E' operaio quando c'è da esse operaio, e è omo quando c'è da esse omo! OVVIA! Però..però....oimmena...oimmena, lei lì... e qui mi scappa un bel "DOUGIE, POTEVI FARTI I CAZZI TUOI".... Tamara. Lei, tanto fidanzatina fedele di 'sta minchia, perchè non le fai fare un bel corno con il quinto elemento misterioso dei McFly? Così tagliamo la testa al toro!!! E' insopportabile, come fai ad aver creato un mostro simile?! :D Ma dai, sto scherzando.. falla pure rimanere, vediamo quando smatta, anche lei. E adesso arrivo alla parte seria. Perchè questo titolo al capitolo? Io ho più versioni... e potrei non azzeccarne manco mezzo, perdonami. Sappi in anticipo che io adoro quel che scrivi e che non c'è riga che non legga. Dunque, LA RAGAZZA CHE SCOMPARTE/CHE SPARISCE. Io, nel bel mezzo del capitolo, ho cominciato a pensare "Cero che Joanna è cambiata.. guarda com'è diplomatica adesso, da applausi, davvero! Si controlla, è meno impulsiva, è più forte...". Questo è quello che ho percepito, e qui mi viene in mente che la Joanna di qualche tempo fa, ecco, quella è SPARITA, per lasciare posto a quella che mi ritrovo a leggere ora. Oppure. La Joanna che viene a sapere della morte del padre, con senso di vuoto correlato (gli occhi vuoti, una gran bella immagine, davvero)... ecco che un'altra Joanna SPARISCE, per lasciare spazio a un'altra Joanna che forse il lettore non conosce ancora, o che magari è quella di prima, che è tornata (si capisce, dopo un evento simile). E poi, bè, la versione più "materiale" di tutte, ovvero la Joanna che SPARISCE perchè se ne torna in Italia. Non è che PARTE, no, lei SPARISCE, un pò come un fantasmino che non vorrebbe farsi notare. Perchè all'inizio lei vuole che sia Dan a dire a tutti il fattaccio. Certo, se Tamara avesse tenuto la fognaccia chiusa.. ma questa è un'altra storia. Che fatica. Oh, ho scritto un casino, avrò azzeccato qualcosa? Lo saprò solo nella prossima puntata, lo so, lo so... Ma io ho pazienza, sai..

11/11/08, ore 04:48

Cosa dire? Sempre più un lavoro di precisione e dettaglio. Avrei un commento 'francese' sulla punta della lingua, ma meglio riferirlo su msn;) Cmq, a parte i soliti complimenti, mi devi levare un dubbio che sa di clichet: quanto c'è di te in Joanna?? Mica per nulla, eh. E' solo che me la immagino molto simile a te, in tutto e per tutto....Sarà per le battutine che tira fuori ogni due per tre:D -Ah, sappi che tifo per Dougie!^^ - kiss

10/11/08, ore 21:06

Non vedevo l'ora tu aggiornassi!!!Finalmente il mio Dougie è tornato...mi dispiace solo che lui e Joanna non si siano ancora riappacificati per bene,e nonostante mi piaccia un sacco Danny,io credo che la coppia Dougie-Joanna sarebbe molto forte!!Mi dispiace per Joanna,e per suo padre ma non riesco molto a capire la sua reazione...e quella Tamara io non la sopporto,la ucciderei!!Se uno ti dice che deve tornarsene a casa ci sarà un motivo,perchè devi indagare?Cmq splendido capitolo come al solito..al prossimo!!Beso -Vero-

10/11/08, ore 19:08

Eccoci all'appuntamento settimanale con la tua bellissima storia! Innanzitutto ti faccio una piccola critica sulla canzone, era un pò troppo triste, ok che magari era anche adatta all'evento però magari un qualcosa di malinconico ma non così graffiante e triste l'avrei visto meglio.
Passando al capitolo vero e proprio ho avuto l'impressione che sia Jo che Dougie fossero entrambi sulla graticola, poveri ragazzi ( oh povero è un pò esagerato per Dougie, ma in uno slancio di tenerezza mi ha fatto un pochetto..uhm.. pena?)
Non c’erano storie, non c’erano parole efficaci, niente. Era sicuro che lei non avesse cambiato idea e non la biasimava affatto, anzi, Jonny aveva a disposizione tutte le giustificazioni plausibili per continuare a pensare che fosse un emerito stronzo. SI Amore, tu sei uno stronzo!, soprattutto perchè hai avuto infinite possibilità per scusarti e hai sempre rimandato, oltretutto che pensavi? che ti dicesse, ok fa niente, ora siamo di nuovo picci picci andiamo insieme a raccogliere le castagne? eh no bello!
la prostituta preferita di Gi? ma come ti è venuta? è sensazionale...!!!
La morte del padre proprio non me l'aspettavo ( come al solito non ci azzecco mai sulle previsioni!). Come hai detto tu Jo sta avendo e avrà una reazione particolare, di questo ne ero già convinta prima di leggere le tue note! Non mi avventuro oltre su questo argomento perchè penso che sia ancora presto per dire qualsiasi cosa a rigurardo. Piccolo appunto, la nota in cui spieghi il titolo mi ha forse fatto venire in mente che in cuor mio temo succeda, ma spero di no!
un bacione e alla prossima!
Martina^^

08/11/08, ore 13:57

Questa volta sono arrivata per ultima.. e non sai quanto mi faccia rabbia. Ma non ho avuto un attimo di pausa, cioè quando ce l’ho avuta ero talmente stanca che non riuscivo a fare una frase di senso compiuto. Quindi chiedo perdono per il mostruoso ritardo.
Ricordavo perfettamente questa scena, anche se ammetto che forse avevo dimenticato alcuni piccoli particolari, a volte anche insignificanti ma allo stesso tempo indispensabili. La situazione è così particolare che ho sempre avuto difficoltà nel trovare le parole adatte per commentare ogni capitolo, e tu lo sai. Ho il grande difetto di ripetere sempre le stesse parole.
Danny si è aperto con Little. E la domanda sorge spontanea.. Ci riuscirà anche Little? La scena della piscina è qualcosa di stupendo. Non solo il fatto di Danny bagnato [scusa ma non sono riuscita a trattenermi], ma tutto l’insieme.. il loro rapporto è così strano che fa venire la voglia di entrare nella loro testolina e cercare di capire cosa stia davvero succedendo.
Tamara. Beh, quella donna è tutto un dire. Ripeto, non posso esprimermi molto su di lei perché so che poi mi farei scappare qualcosa di troppo.. Danny è il suo ragazzo, ed è una cosa che non metto in dubbio. Mi metto nei suoi panni, ed ovviamente sarei anche io un attimo indecisa. Però.. però.. cioè Little non ha fatto niente in fin dei conti. E il fatto che si senta di troppo non sai quanto mi faccia stare male per lei. Conosco esattamente la sensazione, quindi riesco ad immedesimarmi in lei fin troppo in questo senso. E sai cosa? Io non avrei mai avuto la forza che ha Little. Io non sarei mai riuscita a rimanere. E la ammiro, tu lo sai.
L’ultimo pezzo parla da solo. Sul serio. Bellissimo è dire poco.
E brava tu, come sempre.
Sil.

06/11/08, ore 14:22

A te il termine non piace, ma questo capitolo per me è molto segomentaloso (neologismo made in Princessland, protetto da copyright) e quindi molto interessante, perché ci immerge nel di più. Tante confidenze e tante riflessioni abbastanza intime, e questo riavvicinamento tra Danny e Little che permette loro finalmente di aprirsi un po' al'uno verso l'altra... E Joanna sa bene quello che prova, ma non ne vuole sapere di ammetterlo, mentre Dan... Dan non lo capisco. Quando parla di Tamara è disinvolto ma molto freddo, e penso non se ne renda nemmeno conto. E poi quel "Ti amo" buttato lì così... No, no, non mi convince affatto. Mi è piaciuta moltissimo la parte conclusiva, con la canzone e le riflessioni di Jo, fuse così bene tra loro! Un tocco poetico e molto significativo.
Mi è mancato Drummer McHot, però! XD Me lo aspetto in dosi quantomeno decenti molto presto, o penserò ad una punizione!

05/11/08, ore 21:43

Ah, operai.... Sanno sempre come farti andare fuori di testa! Lo sappiamo bene anche io e te,no? :) Questo capitolo mi ha trascinato, per tutta la sua durata, in quella piscina, in quella cucina, in quella casa, mi ha preso molto, devo dire! Tanto che sono cascate le palle anche a me quando Tamara è venuta a romperle! Ero lì come per dire: "Oddio, Jo, esci subito prima che ti affoghi quella carpa!"! Ma a parte questo... Ok, Danny in questo capitolo è sempre operaio, ma almeno sembra più uomo! Secondo me si sta ammoscando qualcosa! Molto lentamente, eh.... però forse si sta accorgendo piano piano che Joanna è troppo strana... Penso che una serie di coincidenze gli butteranno la verità in faccia, lasciandolo di stucco! Gli uomini cadono sempre dalle nuvole, del resto, anche se magari fanno prima delle vaghe supposizioni che poi sono anche capaci di dimenticarsi! Che altro dire... Che non sopporto Tamara già lo sai, è un gran bell'ingombro che però vorrei vedere fuori di scena il più tardi possibile... E ancora non vedo Dougie, ma si sente un minimo la sua presenza nella testolina di Joanna, nella testolina ANSIOSA & PARANOICA di Joanna. Ma che altro te devo dì, fija mia, se non che sei brava? Sto perdendo originalità nei commenti, lo so, ma compenso i tuoi, che sono corti brutti e cattivi,gne gne gne!

05/11/08, ore 20:28

beh se avevo detto che tamara era una stronza, mi rimangio tutto!!!! é una stronza nata, ma come si può essere cosi???? Speriamo che danny lo capisca... ohoho comunque chap stupendo come sempre...

04/11/08, ore 17:46

Ah, ma che bel capitolone lungo ci hai regalato! Bene bene. Ti commento con il Boss nelle orecchie, quale migliore colonna sonora, lui e Danny portano pure le stesse orrende camicie da grande magazzino! Sai, lo sapevo che Joanna non sarebbe partita. Per due motivi: non sa resistere a Danny e non ha ancora incontrato Dougie. Che lei può dire quello che vuole e tentare di convincersene, ma Doug è stato importante per lei, anche per quello la delusione brucia di più, ma lasciami dire che dovrebbe avere la forza per passare sopra al proprio orgoglio; il loro legame era molto bello e mi è dispiaciuto vederlo naufragare per la stupidità di entrambi, spero che riescano a ricucire in qualche modo, magari anche non romantico, mi accontenterei. Ora sto tentando di spiegarmi come mai dopo questo bel capitolo molto Danny/Joanna io mi ritrovo a scrivere un papiro su Dougie... Vabbè, era una riflessione. Mi è piaciuta molto la scena della piscina, soprattutto per le implicazioni dovute alle cicatrici di Joanna, ne parlerà mai con Danny? O forse ha solo paura che, nel caso, lui diventi troppo affettuoso? Mah... Intanto ha anche lui le sue belle gatte da pelare, perchè, essendo maschio e per questo privo di qualsiasi intuito, non ha capito una beneamata minchia, vuole che le cose vadano bene e se ne convince da solo. Bravo furbo. Vedrai quando scoppia il bubbone! Perchè scoppia, me lo sento. Non posso dire che odio Tamara, perché, poraccia, lei ha le sue ragioni, però ho paura che prima o poi sarà cattiva con Joanna e l'idea non mi piace. Ad ogni modo, alla fine, nonostante tutto, la nostra cara protagonista è anche abbastanza fortunata, almeno un po' di mani addosso le ha avute... ^__- Dici che per quel problema del mal di pancia (complimenti per la scusa Jo, solo lui ci poteva credere...) Danny sarebbe stato diposto a farle un massaggino con la sua grande mano calda? Alla prossima, attendo il proseguio con ansia!

04/11/08, ore 15:18

Oh, brava ragazza mi piace il fatto che ci sia un giorno preciso per l'aggiornamento,crea ordine! XD Tralasciando questo comincio facendoti i complimenti per la canzone scelta, oltre ad aver creato un'ottima atmosfera per la lettura di questo capitolo, mi ha rilassata in maniera particolare, nonostante non mi piaccia particolarmente il blues.
Allora, passando alle cose serie: Jo mi sembra sempre più masochista, cioè io conocrdo pienamente con Arianna, mentre all'inizio ero sicura che a Danny interessasse, ora man mano che la storia si evolve questa mia convinzione fa acqua dappertutto. Danny la vede come un'amica e la dimostrazione penso sia stata che quando lui le ha chiesto cosa pensasse della sua persona e Jo ha risposto che lui era un ottimo amico, almeno superficialmente lui non ha avuto una reazione tale da farmi capire che provi qualcosa di più profondo dell'affetto. Spero onestamente di sbagliarmi perchè nonostante le mie convinzioni Jo sarebbe perfetta per Dan e lui per lei, entrambi si completano a vicenda.
Devo essere sincera e devo dirti che questo capitolo mi ha dato modo di capire anche un pochino di più Tamara, insomma è una donna "innamorata" che convive con il suo uomo e come tale spesso è soggetta a gelosia per le altre donne.. che si chiamino Joanna o Francesca.... Devo quindi ammettere che nonostante non mi piaccia come personaggio, ora come ora la capisco! Aspetto comunque il prossimo capitolo per vedere le evoluzioni, drastiche o meno..
Un bacio
Marty^^

04/11/08, ore 04:17

"E poi" cosa???????????????????? Uddiu, non ci sto capendo una mazza! Se io sto messa così, pensa Joanna!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io al suo posto preferirei fare Harakiri!!Non una, ma mille volte! Appoggio Arianna in tutto...ma siamo folli?! Qui ci si vuole del male profondo e sadico, nè. Cioè, oltre ai problemi con Dougie, sta pora stella si ritrova a fronteggiare anche un'arpia dalla doppia faccia e un tontolone dagli occhi incantatori.... seeeeeeeeeeeeeeeeeh.SADISMO! Puro sadismo: ecco come dovresti intitolare la ff! Cerca di fare qualcosa o mi deprimerò io per lei! Sei avvisata... mi avrai sulla coscienza!;) -baciamo le mani-

04/11/08, ore 03:54

Ce l ho io il mal di testa, altro che Dan! Ho letto i 4 capitoli di fila, e vista l'ora tarda mi sono diventati gli occhi a palla, ma volevo assolutamente finire! Eva Cassidy la conosco da pareeeeeeecchio tempo e come hai detto tu, il blues piace parecchio anche a me, dovresti provare ad ascoltare Norah Jones o Cat Power **. Cmq sia adoro Harry, Tamara ha le sue buone ragioni per essere incazzata e Danny...dico Danny ma come puoi avere la malsana idea di invitare una tua pseudo-amica a casa tua dove vivi con la tua fidanzata mio caro? Questo ragazzo ha molto da imparare...e Joanna stessa, certo non io nn avrei rifiutato neanche visto che parliamo dei McFly, ma forse avrebbe dovuto seguire i consigli di Arianna. Cioè...se tutto sarebbe dovuto essere rose e fiori intendo...ma le cose piccanti ci piacciono lo sappiamo. Tom e Giovanna mi sembrano così tranquilli :| .Non in senso negativo, coppia serena caduta dal cielo. E infine lo ammetto...Dougie non è andato alla cena perchè era impegnato con me. Ho insistito perchè andasse ma non c'è stato verso di fargli cambiare idea mi dispiace! Anyway voglio proprio sapere cosa passerà per la testa della nostra cara amica Jo visto che sembra star vivendo i drammi adolescenziali un po' in ritardo (anche Danny cn la testa che si ritrova non aiuta eh...), tutto questo è nuovo per lei quindi posso immaginare come possa sentirsi e ovviamente ha deciso di seguire lo sfarfallìo allo stomaco anzichè la saggia idea di volar via. Ma ovviamente meglio così, se no che storia ci sarebbe XD? Ovviamente vado a beccare un aggiornamento fresco fresco quindi mi attende una settimana piena davanti. Che cosa sadica XD. Detto ciò, have a nice week Rubby! A lunedì prossimo *_*