And that's how I realize... He has me hypnotized.
di RubyChubb

25/11/08, ore 18:06

Non so bene cosa dire di questo capitolo, perchè nonostante ci sia un evento come il funerale, lo vedo come un capitolo di passaggio, almeno questo è il mio parere. Il funerale, tra l'altro, è anche visto dalla prospettiva di Dougie, cosa che rende tutta la scena confusa, caotica e spaventosa. E penso, non so se a torto, che fosse un po' il tuo intento. Quando ho letto di Joanna trascinata sul pulpito, ho capito subito che avrebbe detto qualcosa di... non trovo il termine, ma che avrebbe rotto l'equilibro, non solo della cerimonia, ma anche quello molto precario della nostra protagonista. Ho capito bene lo smarrimento di Doug durante il suo pianto, non c'era molto che potesse fare e non è bello, ora che ha deciso di, se non aiutarla, almeno esserle vicino... Certo l'atteggiamento ostinato di Joanna non aiuta. A me Dougie fa un po' pena, smarrito in un paese straniero e ostile, che non sa come comportarsi, perchè alla fine è solo un bambino e si sente giustamente inadeguato. Certo, ha sbagliato, ma chi non lo fa, a sto punto meriterebbe anche di essere perdonato, perché anche se non lo ammette, a lei ci tiene tantissimo. Un'ultima cosa: ma tu vuoi davvero convincerci che Danny e Tamara sono una bella coppia, innamorata e tutto, oppure ci meni per il naso? No, perchè quei due insieme non si possono vedere proprio...

25/11/08, ore 14:38

Ciao, comincio dalla canzone che ho trovato un pò troppo uhm.. violenta? si direi è il termine adatto, se però la mettiamo in relazione con lo stato d'animo di Joanna, ci sta tutta! Per il capitolo in se, posso solo immaginare quanto sia stato difficile scriverlo : argomenti del genere non sono facili da trattare a voce e faccia a faccia, figuriamoci descriverlo a parole e attraverso un pc. Per quanto mi riguarda ci sei riuscita molto bene però devo ammettere che Danny e Joanna mi hanno deluso. Danny perchè l'ho trovato, stupido, infantile, geloso e immaturo. Joanna perchè nonostante il dolore è incoerente : dove dovrebbe portar rancore non lo porta, e dove dovrebbe passarci sopra non lo fa. Non mi riferisco specificatamente a suo padre, ma è una cosa in generale. Dougie merita una seconda possibilità e penso che Jo stia andando un pò oltre.. Insomma l'ho trovata un pochetto troppo stronza.Ok,era sconvolta e ci sta tutto, però ogni tanto è anche giustio piegarsi.
La situazione probabilmente mi è poco chiara quindi preferisco comunque aspettare i prossimi capitoli per rendermene meglio conto,magari mi chiarisco anche un pò le idee.
Alla prossima, un bacio.

24/11/08, ore 23:25

Ti giuro avrei una voglia matta di prendere a schiaffi Danny e Jo. Perchè non capisce che anche se può sembrare idiota Dougie ci tiene davvero tanto a lei?Sarebbero una coppia formidabile insieme...Danny è un egocentrico e maledetto esibizionista,troppo concetrato su quella stronza di Tamara per capire cosa è davvero importante. Ora più che mai sono per la coppia Doug-Jonny.

21/11/08, ore 12:18

Sono arrivata in fondo e ho detto: “No! È già finito?” Ecco si mi sono dispiaciuta. A me Danny in questo capitolo mi ha fatto venire dei nervi che non ti immagini, tanto che gli avrei voluto picchiare la testa al muro. Sono troppo violenta? Non prendermi per matta.. è un capitolo molto intenso, succedono tante cose e ci sono tanti pensieri.. Anche se sono stata un po’ sorpresa che non ce ne sia stato neanche uno di Joanna. Beh ma forse come si sente lei, dobbiamo capirlo da soli.
Mmm è una situazione difficile tanto che non so da che parte cominciare. Parto dalla più facile, Tamara. Con questo capitolo posso confermare che, oltre ad essere un personaggio interessante, è anche un personaggio cocciuto e insensibile. Non insensibile nel senso a tutto tondo del termine, però cavolo, un pochino di tatto non ce l’hai?. Sinceramente non ho ancora ben capito che rapporto ci sia tra lei e Danny. Mi viene da pensare che ci sia qualcosa di più dietro a questa relazione. Forse sono io che con le paranoie ci viaggio in parallelo, ma giuro che a me sembra troppo strano che Danny sia così innamorato di lei. Cioè… lui non è andato via la con Joanna perché la sua ragazza gli ha messo il broncio e ha iniziato a dire che se lui andava con lei non la ritrovava più a casa. °-° sono rimasta profondamente shockata, lo devo ammettere. E il fatto che Danny non sia partito, mi da da pensare che questa è proprio una storia seria.. però non capisco come uno come Danny si sia potuto mettere con una come Tamara (a me serve un capitolo extra sulla vita di Tamara e dal suo punto di vista, plis, altrimenti non ne esco viva), che quando ci sono situazioni come queste, invece ad invogliarlo a partire per stare accanto alla sua migliore amica (anche se questo termine non mi soddisfa al 100%) e starle accanto, lo blocca.
Mah. Sono shockata. Forse non riesco a farti capire bene quello che penso perché momentaneamente sono abbastanza instabile (Ho appena finito di leggere, mentre solitamente aspetto una decina di minuti per mettere in ordine le idee). E come non capisco Tamara, non capisco Danny e il suo comportamento. Scusa, ma lui non è amico di Dougie da anni? Lui non lo conosce? Lui non sa come è fatto? Cavolo ma da come lo ha trattato in questo capitolo a me mi ha deluso moltissimo. (Bada bene che non me la sto prendendo con te, è che sono particolarmente fogata per il capitolo e quindi scrivo tutto quello che penso sinceramente). Cioè Dougie ha fatto un errore. Va bene, lo sappiamo tutti. E sta pure pagando per questo errore che lui ha commesso. Ma non lo si può trattare di ca**a così! E non fare cazzate, Doug, o te la vedrai con me! Cicci, ma se volevi che Doug non facesse cazzate, se tieni veramente così tanto a Joanna, dovevi andare con lei. No scusami, ma mi ha fatta proprio imbestialire.
Ripeto, che io sono di parte, ma mi sto anche mettendo nei panni di Dougie. Partiamo che lui poverino non sa nemmeno se deve andare ad abbracciare Joanna per quello che ha detto, perché non sa come reagirebbe lei, perché sa come la pensa su di lui. Poi non ha detto niente e non voleva essere messo nel mezzo quando gli altri decidevano su chi doveva accompagnare Joanna in Italia e gli altri hanno deciso al posto suo. Cerca di essere più gentile possibile con lei e gli viene detto Non mi fido di te. e lui dopo questo decide di restare in Italia, probabilmente per dare una prova a Joanna che vuole rimediare, per farle capire che è cambiato. Qui le seconde opportunità sono andate in vacanza? Cioè poverino… Io capisco la situazione. Capisco che Joanna è traumatizzata dalla morte del padre, perché è vero che lei ha passato quello che è passato, ma sono convinta che dentro prova un miscuglio di emozioni che neanche lei capisce, però poverino.. lui l’ha accompagnata, sta cercando di fare del suo meglio.. Potrebbe cercare (anche se la situazione non lo permette, lo capisco) di non dirgli cose così taglienti. Cioè mi dispiace sul serio per lui.
Però stavo parlando di Danny. Ehm mi sono persa man mano che scrivevo. Ah ecco si. Allora Danny si sente responsabile per Joanna e fino a qui ci siamo. Tiene a lei e l’ha invitata da lui perché voleva farle conoscere la sua famiglia (compresa la sua ragazza) e qui ci siamo un po’ di meno. Mi sembra un po’ incoerente Danny, lo devo ammettere. Non lo capisco e me ne dispiaccio tanto tanto, perché è un personaggio che mi piace. Ma non si sta comportando bene. Io sento che devo essere sincera con te al 100% e lui non mi piace in questo momento. Non si comporta bene e ripeto che non capisco che cavolo di rapporto ci sia tra lui e Tamara (la cosa che non ci arrivo da sola, mi manda in bestia, sappilo. Ce l’ho con me stessa perché non ci arrivo xD ). È meglio che io lasci perdere il discorso Danny sennò va a finire che mi metto ad offenderlo. Spero vivamente che nei prossimi capitoli mi faccia capire a che gioco sta giocando. Non si rende conto che anche lui a comportarsi con la sua ragazza davanti a Joanna, magari la fa star male ulteriormente? Non capisce che l’aver invitata li Joanna per presentarle la sua ragazza di cui non le aveva mai parlato, non è stata proprio una buona mossa? Spero che ritrovi la strada corretta.
Dougie. Io sono dalla sua parte. Lo ammetto da sola. So che ha sbagliato, so che è stato cattivo (se la vogliamo mettere su questi termini), ma tutte le persone commettono degli sbagli in questo mondo… e mi pare che adesso a questo povero ragazzo gliela stiano facendo pagare più del dovuto. Sta cercando di migliorare, di provare a cambiare, di rimediare e io sono sicura che ci riuscirà, perché lui dentro di se non vorrebbe far male a una mosca. Questo figliolo ha sempre paura di fare la cosa sbagliata e alla fine la fa, perché è cretino (nel senso buono del termine), ma sono sicura che lui avrà il suo momento di redenzione. E io gioirò con lui, quando questo avverrà. Quindi ecco, per Dougie mi limito a questo.
Joanna. Ah Joanna, Joanna. È in una situazione difficile, lo ammetto. Dovrei rileggere la prima storia, per ricordarmi bene di quando lei parlava di suo padre. Ma lei non è che lo amasse proprio tanto tanto, dopo quello che è stato capace di fargli. Quindi credo che in questo momento lei sia in un senso di stasi. Non si accorge di quello che accade attorno a lei, esegue solo quello che le viene chiesto e stop. Chissà cosa pensa. Magari è triste per la perdita del padre, magari invece si sente libera perché non c’è più, o magari pensa che quello che è successo le ha fatto vedere sfaccettature di Danny che non conosceva.. Lo so si. Le mie paranoie non hanno un limite oggi, ma Joanna mi ha fatta pensare. Sono curiosa di sapere cosa ne pensa in tutto questo. Spero solo che lei capisca che Doug è li perché vuole aiutarla. (Miki è cretino, nel senso cattivo del termine. Scusa ma lo dovevo scrivere).
Sicuramente non ho scritto tutto quello che volevo scrivere, ma vedo che sono a una pagina e qualcosa di word, quindi mi sa che mi sono dilungata un po’ troppo… beh questo capitolo mi ha fatto pensare tanto, e quando la mia testa si mette a girare è un casino.
Come sempre, mi è piaciuto molto! Non deludi mai. Spero di averci azzeccato qualcosa in quello che ho detto! xD La speranza non muore mia. Alla prossima!

18/11/08, ore 23:30

eh...ti renderò Dougie se prometti di trattarmelo bene *_*...ce l hanno tutti cn lui. Gli stanno addosso come degli avvoltoi e Joanna e Danny li sopprimerei all'istante proprio -_-. A mio parere Dougie si sente un po' forzato dall'andare degli eventi, vorrebbe sottrarvisi, ma nello stesso tempo non vuole lasciare Joanna da sola. E' l'unico che conosce il suo passato e fossi in Joanna terrei in conto il fatto che nn ne hai mai fatto parola cn nessuno. Poi lei stessa dice che nn si fida di lui...ma lei a Danny tutte queste cose nn le ha mai raccontate. E posso immaginare anche la reazione di quest'ultimo in tale caso: "Little...perkè nn me ne hai mai parlato? e bla bla bla"...Dougie si sta davvero sforzando di farsi perdonare, rendersi disponibile e nn essere invadente al tempo stesso...però se ogni volta che cerca di porre rimedio ai suoi sbagli lo minacciano di stare attento a quello che fa...Anche Danny stesso...gioia se sei così preoccupato manda la nostra cara TamaRRa (cit. by Princess)a quel paese, scendi tu e nn rompere piu eh °_°. Dont ask me why ma Danny e Joanna mi stanno un po' stretti ultimamente...mentre adoro sempre di più Dougie e Harry (XD è un grande questo ragazzo...siamo sulla stessa lunghezza d onda cinica). Tom e Gi sn fuori perkè sn praticamente perfetti e intoccabili. Forse il mio giudizio è un po' di parte perkè adoro Doug...però so anche essere obiettiva e penso proprio che ciò che ho detto derivi esclusivamente dalla mia visione degli eventi, in quanto nella storia precedente io e Danny andavamo d'accordissimo. Per quanto riguarda il comportamento di Joanna...beh starò a vedere...

18/11/08, ore 19:08

Due cose:
1) McHot lo amo! A M O! XD
2) TamaRRa deve bruciare su un rogo.

Sono caustica, lo so, ma non la sopporto, è ottusa ed egoista! Mentre Harr, invece, è un mito, stronzetto ma deciso e realista, e io non posso che adorarlo!
Dougie non mi piace, non mi piace come si sta comportando, sembra che sia mosso da una volontà non sua... Non so, ho avuto questa impressione. Però è lì con Jonny, adesso, e chissà mai che non riescano a cavare qualche ragno dal buco. Lei è strana, è vero, ma non mi aspettavo una reazione diversa da questa, ad essere sincera, non dalla nuova Joanna. Quello che proprio non mi aspettavo era che Danny si lasciasse soggiogare da Tamara a tal punto da rinunciare a scortare Jo a casa. Quello mi ha propiro spiazzata e anche un po' delusa. Lo so che è la sua ragazza e le vuole bene, ma l'irragionevolezza è irragionevolezza, diamine!
Tirando le somme, Liebe mia: ma la pianti di irritarmi, per favore? Lo sai cosa voglio vedere e mi merito almeno uno spoilerino! XD
Nel prossimo capitolo mi aspetto un messaggio cifrato o un segno che mi sveli l'arcano, sei avvisata!

18/11/08, ore 18:23

Beh, se rispondere ai miei ringraziamenti vuol dire anticipare metà storia, immaginati a lasciare una recensione. Io ce la metto tutta per non far trapelare niente, ma credimi, è un’impresa xD. Anyway! Ricordo perfettamente questo capitolo, e ricordo anche di aver detto a me stessa che lo dovevo mettere nella mia classifica personale di gradimento. E confermo. Rileggendolo di nuovo, dopo qualche tempo, posso solo dire che è davvero perfetto.
Parto con Dougie ed una frase che ha detto, e che mi ha colpito. Ci avrebbe pensato Danny a sostenerla, non lui, che non ne aveva alcun diritto. Sentirsi in questo modo è come una pugnalata. E nonostante tutto, Dougie non merita di sentirsi così. Anche perché nessuno è adatto più del’altro a consolare una persona, per non dire che Little non vuole essere affatto consolata. E la capisco. Riuscire a piangere in situazioni del genere diventa più difficile di qualsiasi altra cosa, ti senti completamente addormentata da qualsiasi emozione, e non capisci per niente cosa stia succedendo.
Tamara qui ha superato il limite, mi dispiace dirlo, ma sul serio, un po’ di buon senso non guasterebbe in situazioni delicate come questa. Dio, in questo momento ho una gran voglia di spezzarle le dita della mano, una ad una. Io capisco che sia gelosa di Little, e come ti ho già detto, da una parte è normale. Ma per questo comportamento non c’è valida giustificazione. Punto. E non vorrei nemmeno essere nei panni di Danny. Intrappolato e senza via di uscita. Da una parte la sua ragazza, dall’altra la sua migliore amica, che sta tenendo ogni emozione dentro di sé, che lo sta facendo preoccupare all’inverosimile. Danny si sente responsabile di lei, nonostante sia accompagnata da Dougie. E mi sono riletta il loro ‘addio’ troppe volte ormai, accidenti a te.
Ritorno su Dougie perché, come tu sai già, è uno dei miei personaggi preferiti in questa storia [per svariati motivi, tra cui uno sta nel mio capitolo preferito.].. far andare lui con Little è stata la scelta più giusta e sensata. In fin dei conti, anche se nessuno lo sa, è l’unico ad essere al corrente di tutto, e credo sia la persona perfetta, capace di stare accanto a Little in questo momento, nonostante tutto . “Avrebbe dovuto esserci Danny al mio posto. Io non so come aiutarla.”, di nuovo questa frase, di nuovo la sua insicurezza. E lo capisco, ovvio che lo capisco, ma presto si renderà conto che è nel posto giusto, su questo non ho dubbi.
E adesso ti saluto facendoti i miei complimenti, tante volte ti fossi dimenticata quando adoro questa storia. <3
Sil.

18/11/08, ore 11:09

Il capitolo è semplicemente stupendo..vorrei dirti quanto mi piace il tuo modo di scrivere ma non ci sono parole,hai un modo speciale,sensazionale per descrivere le emozioni di Jo e quelle degli altri,che io mi ci ritrovo dentro in un secondo e capisco cosa provano e mi dispiace per loro. Io continuo a sperare nella coppia Joanna-Dougie perchè Danny credo sia troppo focalizzato su quella stronza oca giuliva di Tamara(xdonami ma mi sta veramente su!!!)e per lei ha persino rinunciato ad accompagnare Joanna,lui che diceva che gli amici sono al primo posto nella sua vita..Beh si è visto proprio....Avrebbe dovuto dire a Tamara che se lei vuole essere la sua ragazza deve saper sopportare quello che per lui è importante,fidarsi di lui e non assilarlo perchè in questo modo non fa altro che irritarlo. Invece Doug anche se in certi casi è davvero un bambino,ha soltanto paura di essere ferito e cerca di allontanarsi nonostante voglia starle vicino in un certo senso.Credo che lui voglia davvero bene a Joanna ma la costante paura di perdere qualcuno ,di essere ferito da una persona alla quale vuole bene lo blocchi e lo costringa ad allontanarsi prima di farsi male sul serio e poi non riuscire a recuperare più i pezzi. Credo sarebbe perfetto con Joanna. Vabbè,la storia è la tua e sarai tu a decidere come andrà a finire,magari entrerà in scena un altro personaggio che sarà il principe azzurro di Joanna,non lo so. Questo è il bello di leggere una storia.Non sai mai cosa ti aspetta nel prossimo capitolo. Ed io il prossimo non vedo l'ora di leggerlo.Beso immenso -Vero-

18/11/08, ore 00:28

Questo capitolo è ansia allo stato puro, ANSIA. Roba che Clarissa in fondo è in un campo di marijuana a cantare "No woman no cry" abbracciando una pianta di baobab, che crede sia Bob Marley. Ma torniamo serie. So come si sente Joanna, per esperienza personale. NON piangere è una negazione tremenda. Non è che c'è qualcuno che te lo vieta, è che neanche tu sai perchè non piangi. Il casino è proprio quello lì. Non riesci a trovare dentro te stesso la vocina che ti dice "Sfogati pure, poi magari stai meglio".. e se non trovi te stesso, come fai a farti capire dagli altri? Credo di aver capito. Io mi sono davvero arrabbiata leggendo quello che hai scritto stavolta... per la litigata che è stata un segno irrispettoso osceno (ma che era necessario alla funzionalità della storia!!), per la patata bollente che tutti e 4 si sono passati finchè non è stata letteralmente ficcata in mano a Dougie... per Miky e il suo essere schifosissimo.. per Dougie che, poverino, è nella merda... Cazzarola. Mi sento davvero incazzata adesso. Tamara l'avrei voluta strozzare, te lo giuro. E anche Danny. Dio, anche lui, che ansia. E tutto gira vorticosamente attorno a questa ragazza qui, che non piange. E' preoccupante sul serio. Mi sono rimaste molto molto molto impresse frasi come "Jonny è strana" e "Era l'ombra di se stessa"... "Strana" deriva da "Estraniare", "Estraniato",lo sai, no? E "Estraniato" significa "Colui che non c'è". Ora forse sto davvero facendo un altro buco nell'acqua con le mie ipotesi da finta Piera Angela della letterature e della linguistica, però... forse adesso capisco perchè avevi intitolato "La ragazza che sparisce" il capitolo precedente. Lo capisco anche da quel che leggo, così, a pelle, come mi hai suggerito di fare tu. Joanna è un'OMBRA del capitolo. Tu non entri nel suo cervello per esporci il suo contenuto stavolta. Mh. Gesù santo, io sento di aver sparato ancora altre 300000 cazzate. Però spero ti possa consolare il fatto che questa per me è davvero una bella storia, e che a Joanna mi sto anche un pò affezionando, mi sento anche io un pò come se volessi cercare di capirla.

17/11/08, ore 21:15

Complesso capitolo di transito. Joanna è quasi un personaggio di contorno, chiusa nelle sue riflessioni. Il protagonista assoluto sembra piuttosto Dougie ed il suo senso di colpa. Sapevo che l'avrebbe accompagnata lui e sapevo, nel preciso momento in cui Danny gli ha detto di tornare subito a casa, che non lo avrebbe fatto. E ora cosa succederà? Riesci a tenermi interessata, questa storia mi piace assai. Ma una cosa te la devo dire e perdonami se non sarò originale: Tamaraaaaaaa! Che zecca allucinante e ottusa! E Danny maschio zerbinato e idiota... Vabbè, che per conto mio, pur con tutti i suoi difetti, la paranoia femminile di Tamara in qualcosa c'ha azzeccato meglio degli altri: quello che prova Danny per Joanna non è semplice amicizia, nonostante tutti si raccontino le favole. Tranne Harry, che sa. E pure io, che so. Per ora non faccio il tifo per nessuno dei due D, perché prima voglio vedere come mi dipani la vicenda di Joanna. Però mi sento che un lentigginoso di mia conoscenza prima o poi un aereo lo piglia... Sarà un'idea...

17/11/08, ore 20:34

Ciao! Ok diciamo che la canzone di questo capitolo è migliorata rispetto a quell'altra XD... no vabbè lo sai che io apprezzo sempre, ma una minima critica a qualcosa la dovrò pure trovare no? hahaha sennò il troppo stroppia.. Coomunque il comportamento di Joanna è strano. E' troppo tranquilla e questa cosa sono sicura che porterà più problemi di quanto ci aspettiamo, insomma una persona non può tenersi il dolore o comunque una qualsiasi tipo di emozione all'infinito. Bah, onestamente non la capisco ma si vedrà.. Il fatto che Danny non sia andato con lei mi ha profondamente deluso ma vabbè, mai fidarsi... C'è andata la persona che meno mi aspettassi, ma comunque mi ha fatto piacere che ci sia andato lui.. Ti lascio e mi scuso per la recensione un pò frettolosa ma purtroppo mio fratello mi tira i capelli perchè vuole giocare -_-"
Un bacione!

17/11/08, ore 17:16

Mmh.. bah.. boh... non so. Sono interdetta! Capisco che Joanna abbia reagito così, capisco che Dougie si senta costretto, ma non capisco perchè Danny non abbia colto la palla al balzo per togliersi quella zavorra di Tamara!:D No, vabbè, seriamente: ottimo giro di intrallazzi e discussioni per finire dove tutti-io sono TUTTI XD- sapevamo ( o speravamo)che finisse...Doug e Jo da soli o cmq con l'occasione di rimediare al passato. Io tifo per Dougie semplicemente perchè, seppur egoista, ha capito e sa capire Joanna con uno sguardo,Danny no! Lo dimostra il fatto che non si sia reso conto di quanto lei gli sbavi dietro.....^^ Coooooooooomunque,resto in attesa di capire che fine faranno i nostri eroi. Compliments donna!!!!!!!!!kiss

16/11/08, ore 17:19

Ah! Tu credevi che io mi fossi dimenticata, e invece eccomi qui! In extremis, ma ci sono!
Parto con Dougie, perché mi piace il suo genuino smarrimento nel trovare Joanna così identica e così diversa. Mi fa un po' tenerezza vederlo spiazzato quando lei non va nel pallone nel vederlo... Ma anche durante la chiacchierara, mi sono sembrati un po' freddini tutti e due e mi pare che in realtà non abbiano risolto un bel niente. Dimmi che presto ci sarà uno "scontro" più intenso!
Poi prò c'è il colpo duro da incassare, che la nostra Little sembra incassare molto bene... Sembra. Ma la tua osservazione a fine capitolo, Liebe, mi ha messo una fame di sapere in bocca che non hai idea! E' scorretto da parte tua ingolosire così il tuo pubblico! Domani è lunedì, mi conosolo... Giorno di paga aggiornamento! XD

16/11/08, ore 01:43

Restituire Doug? Mai e poi mai XD...se lo vuoi in prestito...per qualche comparsata forse...XD. A parte ciò. Il capitolo è alquanto denso, ma devo ammettere che il comportamento di Joanna mi ha dato un po' fastidio. Capisco tutto quello che ha passato, ma alla fine Dougie è stato sincero, le ha chiesto scusa, si è preso le sue responsabilità. Meglio tardi che mai. Mi ha urtato il suo dover essere necessariamente fredda e stizzita cn lui. Idem per Danny...vabbè che Doug e Jo avevano litigato, ma farli sedere a debita distanza a tavola e guardarlo come se avesse commesso un omicidio quando vede Jo immobile sulla sedia in cucina è un po' esagerato *_*. Dougie caro vieni qua che ti consolo io ^.^. Mi aspettavo che Dan avesse l'idea di tornare in Italia con lei, ma nn oso immaginare il casino che vi troverà. Dunque attenderò altri due giorni per saperlo, intanto mi intrattengo con Supernaturallllllll...se dovessi ricordarmi qualcos'altro su cui avevo riflettuto leggendo te lo farò sapere. Adieu! =D

15/11/08, ore 13:28

Sono rimasta particolarmente colpita da questi due capitoli, molto differenti tra di loro, sia per i contenuti che per le situazioni. Mi sono piaciuti tutti e due. Non riesco ancora ad inquadrare per bene Danny. Che cosa vuole da Joanna? Non capisco. Veramente non si è accorto che Joanna gli vuole più che bene? Mi sembra un po’ strana la cosa.. cioè la reazione che lui ha avuto mentre parlava con Tamara mi ha lasciata sorpresa, e allo stesso modo quando dopo ha avuto quella piccola conversazione con Joanna. Veramente lui non pensa che Joanna si senta un po’ in mezzo a quei due? Beh. O non me la racconta giusta o io ancora non l’ho ben afferrato. Ma penso che avrò tempo per farmi un’idea. Per quanto riguarda Joanna la trovo molto cambiata, molto maturata. È sempre molto razionale, ma allo stesso tempo è arrendevole a qualunque cosa dica Danny. Non può fare altro che assecondare quello che dice, anche se non vorrebbe. La capisco.. si la capisco. Tamara. Ripeto. Tamara a me piace. Te lo avevo detto quel giorno al Mc.. c’è qualcosa di lei che mi colpisce. Non la vedo come la tipica ragazza stronza, con la puzza sotto il naso, che non perde tempo a farti vedere il suo nuovo smalto o il suo nuovo cappotto all’ultima moda. Vero, lei è un po’ “acidella” delle volte con Joanna e abbastanza pungente, ma secondo me ha un motivo per farlo. Forse pensando un attimo alla sua posizione, pensa che Joanna sia un vero pericolo per la sua relazione con Danny. Ripeto anche che mi piacerebbe leggere un suo pov (o i suoi pensieri), perché secondo me non lo fa al 100% con cattiveria. Magari lei tiene davvero a Danny. Beh e per concludere con il capitolo 4 dico che le scenette tra Danny e Joanna mi sono piaciute molto. Per qualche attimo ho potuto sorridere, lasciando alle spalle la tensione che si sente dall’inizio alla fine del capitolo. Joanna è sempre appesa ad un filo sottile. Neanche lei sa che cosa deve fare. Per quanto riguarda il capitolo 5, devo prendere un bel respiro e poi iniziare. Mi è piaciuto, come mi piacciono sempre i tuoi capitoli, ma.. Dougie. Mi è piaciuto molto come lo hai inserito all’interno del capitolo, così inaspettatamente. Anche io credevo che il cocktail fosse preparato da Gi, quindi mi complimenti per te per questo. Ma..credo che tu sappia come la penso. Mentre leggevo il capitolo ero in ansia per lui. Forse sono troppo di parte, forse no.. perché se ci fosse stato Tom o Danny al posto suo, l’avrei pensata allo stesso modo. Quando Joanna ha formulato il pensiero Era fuori discussione, non esistevano seconde opportunità. Non per lui. non sono stata d’accordo con lei. Perché non dare una seconda opportunità a Dougie? Sinceramente mi sembra un po’ ingiusta. Dopo tutto anche lei non si è comportata al 100% benissimo con lui. So tutto quello che è successo tra di loro e che Doug è stato un cretino, ma ripeto.. dopo che lui le chiede scusa.. Mm non so. Ripeto forse sono di parte io, ma lei mi è sembrata un po’ egoista. Certo dopo lei ha continuato a parlare con lui e non ha optato per non rivolgergli la parola, ma quella piccola frase mi è rimasta un po’ di traverso. E adesso il papà di Joanna non c’è più. In questo caso ho poco apprezzato il mancato tatto di Tamara con Joanna. Cavolo, capiscilo che è una situazione delicata! Mi dispiace veramente per Joanna, anche perché la situazione non è delle più agevoli. Dovrà tornare in Italia, dovrà rivedere Miki, dovrà affrontare a tu per tu il fatto che suo padre è morto. Sono veramente dispiaciuta per questo. Joanna ha bisogno di supporto, anche se non vuole darlo a vedere. Mi stupisce quanto sia diventata razionale. Ma mi piacerebbe sapere se Danny l’accompagnerà o se la lascerà andare da sola ad affrontare una situazione del genere. Come sempre riesci a stupirmi. Mi dispiace arrivare sempre tardi e così di rado, ma non è proprio un periodo positivo. Comunque sappi che leggo appena posso! Aspetto di avere un po’ di tempo per leggermi con calma il prossimo che posterai, sperando di essere più veloce nel commentare.