And that's how I realize... He has me hypnotized.
di RubyChubb

23/12/08, ore 00:07

Leggo questo capitolo con McAmen che mi rompe le palle su MSN tra riga e riga :. E io sai che faccio? Gli rispondo a monosillabi. E il 100% delle mie attenzioni va qui, su queste righe che hai scritto. Ouff. Mi ha reso triste. Non tanto, ma un pochino sì. La patina di unicità che circonda Joanna la conosco anche io. Come conosco il suo senso di "gelosia"... affettiva, amichevole, amorosa, chi lo sa... E' tutto molto strano, comunque. Lei ha così tante facce, così tante sfumature... che capisco Danny quando va in confusione e non sa neanche come vedere se stesso in rapporto a lei. E Joanna... Cazzarola se la capisco. Essere sfuggenti con le persone e poi tenersele strette in una sola giornata... Ok, è l'antitesi della coerenza. Ma è un continuo dire "Ascolta, ti voglio bene, però lo voglio calibrare, questo bene, voglio STARE ATTENTA a come e quanto volerti bene". Una continua, stressante messa in discussione, sicuramente formativa... ma, in certi casi, totalmente inutile. Perchè tu sei lì che calibri e a volte la gente semplicemente se ne va, sparisce dalla tua vita. Comunque. Che succederà ora, e a chi? Spero di leggere altre paranoie ecambi repentini di umore : e spero che nessuno rimanga escluso da nessun altro, perchè l'indifferenza è il difetto più spaventoso ed efficace del mondo, mi fa paura persino in una Fan Fiction, frutto di fantasia.

22/12/08, ore 13:00

Sono in ritardoooo. Chiedo venia, ma in questi giorni è stato impossibile anche solo stare al picci per più di dieci minuti.Coooomunque. Per risponderti brevemente alla tua risposta [gioco di parole ohyeah].. si, la mia originalità è abbastanza scarsa, ma come hai detto te solo perché quello che pensavo due mesi fa lo penso tutt’ora in questo momento.. ripeto sempre le stesse cose è vero, però è solo perché per me niente è cambiato nei confronti di questa storia. <3
Ma torniamo a noi. Questo è uno di quei capitoli che rimangono in testa. Lo ricordo perfettamente, e nella mia banalità continuo a dire che è stupendo. Forse ho la tendenza a prendermi troppo a cuore le situazioni familiari, ma leggere una scena del genere per me è davvero il massimo. Little ha tutto il mio appoggio per la sua decisione, è ciò che doveva fare, ciò che aveva il bisogno di fare e ha avuto il coraggio di voltare le spalle. Little sta crescendo.
Oh Danny.. ora che sapeva.. com’è brutta quella sensazione, per non parlare della consapevolezza che quello che è fatto è fatto e che non si può più tornare indietro. E chiamami stupida, ma non riesco a sentire Danny che la chiama Joanna, è più forte di me.. ma credo che avrò modo di approfondire questo discorso più avanti. Dougie se n’è andato.. è stato un po’ come colui che mette le cose al posto giusto [o almeno ci prova] e poi se ne ritorna a casa, lasciando lo spazio all’altro.
Ma adesso mi devo assolutamente soffermare sulla chiacchierata con Arianna, quella donna è un mito. Credo che in fondo questa parte del capitolo sia un po’ un piccolo nodo centrale di tutta la storia. “Vorrei che tu guardassi in lei, e vedessi cosa c’è dentro.” E’ tutto dentro a questa frase, non c’è bisogno di dire altro. Adesso è tutto nelle mani di Danny, non ci rimane che attendere e sperare che il suo cervellino di connetta alla realtà che ha di fronte. Brava come sempre. Al prossimo. <3 Sil.

18/12/08, ore 18:31

Oh! Rieccomi finalmente, perdona il ritardo/salto di recensioni xD ma sn stata senza linea per + di una settimana e ** appena ho potuto ho recuperato. Sono felice della svolta nel rapporto fra Jo e Dougie (l'amor mio si riscatta sempre) e sono confusa quanto Joanna nel cercare di comprendere cosa lei provi per Danny adesso...e viceversa *_*. Se il nostro caro Danny riuscisse a smuovere la matassa che ha in testa in un tempo decente forse ci capirei qualcosa XD. Arianna la adoro sempre di più, Miki lo picchierei sempre di più, Dougie lo ... ok mi autocensuro :P. Sono a corto di parole oggi *cervello in standby* quindi spero di rifarmi meglio la prossima settimana, con qualche ragionamento brillante XD! Baci! Giuli.

18/12/08, ore 14:17

Forse tra 8 capitoli avrò capito che cosa sta facendo Danny. Mi fa lievemente venire l'orticaria. Ma si può essere così ottusi e chiusi di mente? Beh.. già che ha capito che Dougie capisce le cose meglio di lui, è un grande passo avanti iu: Però.. non mi va giù. Non capisco che cosa stia facendo; non capisco perchè continua a mentire a Tamara e non capisco perchè lo fa anche con Arianna e Jo.. Jo invece.. credo fosse molto triste per la partenza di Doug, solo che come al solito, quando vorrei sapere cosa pensa Jo, tu non scrivi mai i suoi pensieri (birichina).. e quindi non so come la pensa adesso Jo. Perchè sì che lei è innamorata di Danny, ma credo che il fatto con Doug l'abbia lasciato almeno un pochinoinoino perplessa... Sono proprio curiosa di sapere che cosa pensa. Soprattutto sono curiosa di sapere se rivedrò mai Doug in questa storia. Il mio cuore è in lutto per la sua imminente partenza. Magari l'aereo che doveva prendere, prende fuoco all'aereoporto e non parte e lui resta in Italia *.* Ecco si. Non voglio che se ne vada... potrei finire con l'uccidere Danny. Uh e per quanto riguarda Miki e la madre... a mio parere hanno avuto quello che si meritavano.. e per l'ennesima volta Miki ha dimostrato che lui non è cambiato affatto e che è tale e quale al padre. Jo potrà stare male a non avere una famiglia unita, ma almeno così starà bene.. ed in questo sono con lei.
Come sempre è un bel capitolo!
Spero di scoprire qualcosa di più su Danny nel prossimo!!!!

17/12/08, ore 20:19

Dunque, come al solito complimenti *.*
E io avevo azzeccato chi c'era a suonare alla porta *sventola pon pon a se stessa*. Mi è piaciuta com'è andata con Miki e sua madre, insomma... dopo tutto quello che ha passato io temevo che in un attimo di debolezza li avrebbe seguiti e invee brava Jonny (io ormai la chiamo come Dougie xD).
Mi spiace tantissimo che Dougie se ne sia andato sul serio, io ci speravo che alla fine rimanesse ç_ç Ma spero che prima o poi torni *continua a fare spudorotamente il tifo*
Jones è proprio bacato... anche se mi ha fatto tanta tenerezza quando ha scoperto cosa Jonny gli avesse taciuto e ha rianalizzato tutto riuscendo finalmente a mettere insieme tutti i pezzi del puzzle. E Arianna mi sa che ormai si è schierata xD
Aspetto impaziente gli sviluppi *-*

17/12/08, ore 14:35

Salve ragazza! anche se il capitolo è arrivato lunedì purtroppo ho avuto tempo solo oggi per guardarlo.^^
Capitolo transitorio? Mica tanto dai.. secondo me non è affatto secondario,anzi. Succedono parecchie cose importanti, prima fra tutte la "definitiva" (spero) chiusura di Joanna con la sua famiglia. Purtroppo fare un passo del genere è molto complicato ma credo che lei in questo capitolo l'abbia soltanto concretizzato, lo strappo c'era stato molto tempo fa. Parole dure e gesti hanno solamente fatto venire a galla quel poco che era rimasto in sottofondo. Mi dispiace per Joanna e spero che la sua situazione migliori, non se lo merita tutto questo che gli sta succedendo. Non ho nulla da dichiarare su Dougie, ha fatto il dovere suo, è stato carino e apprezzabile ma non bisogna fidarsi troppo dei sorrisi e degli zuccherini. Arianna è un mito.. e a tal proposito ti cito questa frase che penso riassuma tutta la situazione che ruota attorno a Danny/Joanna e annessi e connessi :
"“Questo è il tuo problema, ragazzo.”, disse Arianna, “Pensi a troppe poche cose, oppure lo fai così tanto da lasciare indietro quelle più importanti… E più ovvie.”
. Per quanto riguarda infine le riflessioni di Joanna le ho trovate molto azzeccate e diciamo anche molto "intime" ( hm.. non credo che il termine sia giusto, ma passamelo comunque..XD)
Alla Prossima.
Marty

16/12/08, ore 00:38

Non ho il cervello connesso. Metto questo paio di mani avanti per proteggermi da ripercussioni circa la mia recensione che sarà brutta e scarna. Dunque. Sembra che un peso qualcuno se lo sia tolto qui. Joanna ha finalmente mandato a fanculo la vergine addolorata e il re Erode dei poveri.... Bè, era anche l'ora. Spero davvero che non si facciano più vivi concretamente in questa storia. Perchè mettono addosso uno schifo indicibile. Poi, bè, Dougie è sempre più adorabile, ti giuro che mi è dispiaciuto vederlo andare via, avrei voluto che restasse anche lui, ma a quel punto forse la situazione sarebbe stata paragonabile a quella che si vive in una gabbia di matti, quindi... ok, è meglio che se ne sia tornato in UK! E Danny... Danny ha proprio il cervello in stile "lucette di Natale", sì... Dico, ma quanto diavolo ci metterà? Quanto dovrà meditare di fronte alle colline toscane per rendersi conto dei sentimenti suoi e di Joanna? Mamma mia, figlio mio, ti prego, ingrana perchè altrimenti vengo lì e ti strappo la camicia a quadri, con grande gioia di tutte le contadine toscane... Lo schiaffo ha colpito anche me comunque. Come gesto si sa che è tremendo, no? Poi, se dato con un pretesto così ingiustificabile e con un tale atteggiamento a faccia di bronzo... Mamma mia, che botte che avrei tirato io, ci sarebbe scappata la rissa. Ma Joanna è abituata (tristemente) e supererà anche questa schifezza (speriamo), no? Ti prego, dimmi di sì, fammelo sapere quanto prima almeno!!! E scusami per questo schifo di rigirii di parole, ma io sto male e non riesco a... a fare niente bene.

15/12/08, ore 21:08

Allora, icchè si fa, si ordina una fornitura industriale di idraulico liquido per vedere di stasare quella testaccia riccioluta? Mhh, mi sa che non ce ne sarà bisogno, magari il processo sarà lungo e complicato, ma credo che il ragazzo ha le potenzialità per arrivarci da solo. Sul fatto che provi qualcosa di più profondo per Joanna, la penso esattamente come Arianna e dall'inizio della storia per giunta. Non ci resta che sorbici il resto, vedremo cosa hai in mente per lui. Credo che mi mancherà Dougie, mi ero abituata alla sua tormentata presenza. Penso che mancherà anche a Jonny. Lei, frattanto, ha, forse, messo fine alle relazioni con la sua famiglia; da una parte mi sembra un gesto abbastanza radicale, ma la posso capire. Magari in futuro, quando avrà trovato il suo equilibrio, potrà essere pronta a riavvicinarsi, chissà. Miki mi ha molto deluso cmq, speravo che potesse capire, invece... Penso che, per Joanna, almeno per ora, sia molto meglio stare lontana dai suoi familiari. Beh, quanto pare ci aspettano i capitoli centrali, quindi ti lascio, in attesa dei nuovi sviluppi!

13/12/08, ore 15:24

Manchesterrrrrrrrrr. Detto questo, ciao. Sono ultima lo so, ma il periodo è quello che è quindi non prendertela se ci metto più del dovuto.. poi, più si va avanti e più i capitoli diventano pieni di cose da dire e io vado in confusione, lo sai. Ma partiamo dall’inizio.. Danny ha preso il primo volo e si è precipitato da Little. E’ una di quelle azioni che, isolate da tutto il resto, ti fanno sorridere.. ma se contornate da una serie di eventi a catena, perdono poi il vero significato. Danny ha detto una bugia a Tamara per raggiungere Little. Ma che tipo di bugia? Una bugia bianca? Non si può sapere, perché a parer mio nemmeno Danny lo sa. Non ha pensato alle conseguenze del suo gesto per Little, ma ha seguito il suo istinto senza dar retta a niente e nessuno. Come si può giudicare un comportamento del genere? Sta di fatto che un pensierino va speso anche verso Tamara.. e non posso fare a meno di provare dispiacere per lei, perché ricevere una bugia è pur sempre un tasto dolente, poi in questa situazione.. ecco, mettersi nei suoi panni in questo momento è a dir poco difficile. Le cose fatte di nascosto non hanno mai un buon fine, su questo non ho alcun dubbio .
Severamente proibito guardare Danny Jones. questa ragazza ha capito tutto dalla vita. E la capisco, capisco ogni sua emozioni a riguardo di quel deficiente, capisco il perché guardarlo negli occhi vorrebbe dire perdere ogni capacità di pensare e riflettere. Non sono in grado di commentare la parte di loro due nel giardino, ho un misto di emozioni ogni volta che la leggo per poi finire con Sei peggio di mio fratello , così che mi va in pappetta il cervelletto e mi blocco. Perchèèèèèèèèè? Sarò l’unica eh, ma non posso non stare male anche per Danny. Si è scusato, e sappiamo benissimo tutti quanto sia diventato difficile a questo mondo pronunciare quella parolina di cinque lettere. Anche se Dougie.. beh, Dougie è uno di quei personaggi fondamentali in una storia, uno di quelli che non puoi far altro che prendere la sua parte.
Quindi ecco, ho detto di nuovo un gran mucchio di cavolate, spero di non aver detto niente di troppo. Non è facile eh… termino qua il tutto, facendoti di nuovo i miei complimenti, anche se spero tu sappia già cosa penso di questa storia, o di qualsiasi cosa esce fuori dalla tua testolina. Quindi brava. <3 Al prossimo!
Sil.

12/12/08, ore 17:54

La frase finale mi da tanto da pensare, ma quei pensieri li tengo per me.
Oh! Finalmente sono soddisfatta, perchè Danny ha avuto quello che si meritava. Ho sorriso di buon gusto quando sono arrivata alla frase Ma da quando Poynter si sentiva in grado di intromettersi tra loro due? è un po' geloso è? Gli rode un bel po' che quei due adesso parlano tranquillamente.. Oh! E il bacio! Che sarà stato sicuramente un innocente bacio sulla guancia o sulla fronte.. eh eh.. non gli è andato giù. Si, devo ammettere che ho sorriso di gusto e che Dougie è quello che è sempre stato. Una persona con tanti difetti, ma che c'è nel momento del bisogno e cerca di fare tutto quello che può per non far star male le persone che gli stanno attorno. E anche questo a Danny non va giù. Fa tutto quello che non riesce fare a lui. Però devo ammettere che quando ho letto questa frase Altrimenti, voleva dire che aveva sbagliato tutto. Un’altra volta. nonostante tutto, mi sono un po' dispiaciuta per Danny. Però dovrebbe aver capito che con le bugie non si va avanti.
Bugie era il titolo del capitolo.. Danny la dice una a Tamara, Joanna le dice tante a se stessa.. e Dougie? Mmm mi sorge il dubbio che ne stia dicendo qualcuna anche lui, ma voglio pensare positivamente.
Beh siamo a un punto di svolta. Joanna parlerà o no con Dan? Credo che alla fine se non si muove la cosa scapperà detta a Dougie xDD
In attesa del prossimo capitolo, i miei complimenti, come sempre.

11/12/08, ore 15:01

Ciao! capitolo lungo e pieno di eventi, come al solito parto dalla canzone : hm... sono rompiballe lo so, però non mi ha convinto al 100% anche se devo ammettere che è molto carina.
"Danny era proprio un cretino, uno di quelli con tutte le lettere maiuscole... Sei un grande Doug! Qualsiasi cosa tu posssa fare d'ora in avanti questa frase sarà comunque cruciale. Si, lo penso anche io : Danny è un cretino, però però.. ho come l'impressione che nel momento in cui nessuna di noi si aspetta qualcosa di eclatante da Danny lui lo farà, del resto tu soprendi sempre quindi tutto è possibile. Danny in questo momento è il ritratto dell'incoerenza, l'ho trovato parecchio egoista,sempre a parere mio ( ovviamente) ha preso il primo volo per Firenze infischiandosene innaznitutto di Tamara, che ok che non risquote le mie simpatie ma merita comunque rispetto, ma soprattutto l'ha fatto per se stesso. Ne sono sicura. Jo in questo momento mi ha fatto tenerezza, è confusa, spaesata e quant'altro.. lei che sembra sempre così forte e tenace si mostra finalmente per quello che è: una donna dolce,piena di dubbi e a volte un pochino strana..Mi piace! Complimenti.
Alla prossima

11/12/08, ore 11:28

Dunque non so da dove partire con questo capitolo O_O
Innanzitutto Danny non mi convince per niente, voglio dire... se Jonny è semplicemente la tua migliore amica perchè ti da fastidio ogni persona che le si avvicina? Poi ami Tamara, no? Però hai preso il primo volo e hai mentito alla tua ragazza pur di correre da Jonny... no, no, ribadisco, non mi convinci xD Aspetto con ansia il seguito per vedere se faccio bene a non essere convinta o se sono solo una pazza visionaria xD
Jonny dal canto suo finalmente si è decisa a capire che certe persone che ha intorno meritano seriamente la sua fiducia, mi è piaciuta la confessione ad Arianna!
Dougie... beh Dougie è amore allo stato puro. Ha avuto le palle per dire in faccia a Jones che stava sbagliando tutto, ha tutta la mia stima! Ora dovrebbe averle anche per prenderlo e sbatterlo sull'aereo delle dieci e mezza di sera al posto suo _occh *fa spudoratamente il tifo per Poynter*
A parte i miei vaneggiamenti... bravissima, anche questo capitolo è costruito meravigliosamente! Aspetto con ansia il seguito, sono curiosissima ç_ç Anche di sapere chi ha suonato alla porta, io una vaga idea ce l'ho xD

11/12/08, ore 00:23

Odiava essere innamorata di lui.
Che bella questa frase, Bellissima e tagliente, come piace a me. Me la sto rileggendo da un po' e mi piace troppo. Ammetto che se fossi in Joanna mi sarebbe più volte venuto da desiderare di cancellare tutto, in un momento di follia, di spazzare via tutto e restare con il nulla dentro, ma non ne varrebbe veramente la pena. Lei ha tanto, lo sa, solo che è un tanto molto incasinato e difficile da districare. Mi sto interendo sempre più per Dougie, fra parentesi... Il suo musino mi commuove, ogni tanto. ^^
Liebe, ma hai visto che brava sono stata, stavolta? Sono riuscita s recensire prima dell'ultimo secondo! XD Mi spetta un McHot di gratifica? XD

10/12/08, ore 21:21

Eccoci qua. Altro capitolone impegnativo e pieno di roba. Prima di tutto ti devo dire che mi piace molto come stai esplorando la psicologia dei personaggi, ognuno coi suoi difetti e le sue riflessioni e motivazioni, spesso in contrasto con quelle degli altri e anche con l'impulsività tipica della loro età. Mi piacciono, sì. Non so perchè, ma per ora faccio il tifo per Dougie, mi piace la piega che ha preso il suo rapporto con Jonny, anche se spero che Danny mi sorprenda (e non in negativo...). Su Joanna la penso come Arianna: ora è troppo confusa, incerta, deve fare chiarezza e cominciare con i suoi sentimenti per Danny potrebbe essere un punto d'inizio. Vedremo, vedremo, cosa ha in testa la nostra autrice... Sappi che aspetto sempre con ansia i tuoi aggiornamenti!

10/12/08, ore 01:54

Ok, avevo scritto un temone e mi si è cancellato tutto T T...sigh sob! Dicevo...Questa volta sto dalla parte di Joanna! Dougie si è rivelato un'ottima puntata e, tranquilla, dopo passo a riscuotere la vincita;) Arianna mi sembra la cara vecchia amica che ti consola e sa darti quella giusta dose di randellate e saggezza che ti fanno aprire gli occhi anche quando vorresti tenerli chiusi stretti, dopo esserti rinchiusa in un armadio al riparo da tutto e tutti. Fidati, questa sensazione, ora come ora, mi è molto familiare! Quindi uniamoci tutti a sostegno di Joanna e delle sue turbe emotive:D Un doppio clap a te che hai saputo rendere come sempre con un lavoro di cesello tutte le crisi interne e non, caratterizzando i tuoi personaggi principali fino a palesarli come fossero veri, per quanto sia possibile. Good job, miss!kiss