Miedo a perderte
di Queen_V_Introspective

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
03/11/14, ore 08:30

Ciao cara, eccomi qui come promesso a leggere la tua storia. Che dire, come primo capitolo davvero sorprendente. Questa povera Akane sbattuta da un posto all'altro come un pacco, la zia cattiva e malefica e lei triste e disperata. Come inizio promette davvero bene, concordo con le altre, il tuo stile di scrittura senza fronzoli è piacevole e completo senza termini superflui. Ti faccio i miei complimenti e ti aggiungo nelle seguite, un bacio.

30/10/14, ore 19:01

Wow hai postato....me gongolo;)
Mi piace il rapporto che lega Akane con Ryoga anche se quest ultimo.....non digerirà il non essere ricambiato dalla piccola Tendo mahhhhh
Intanto la new entry Ranma Saotome.
Come è triste....cosa gli sarà successo? E sopratutto cosa vogliono da Akane?
Mamma mia che ansia.
Non vedo l ora di continuare questa avvincente lettura.
A presto. Baci Pia

30/10/14, ore 07:07

Bellissimo tutto il capitolo, belle anche le spiegazioni delle tradizioni giapponesi, Rypga ed Akane hanno un amicizia eterna, Ryoga volendo troppo bene La sua Amica fa di tutto per farla rinsavire e farle ritornare il sorriso.
Bravissima continua così.
Un saluto da RyogaHibiki

29/10/14, ore 23:30

Wow hai aggiornato al volo. Dolce e quasi con un tocco di speranza questo capitolo. L'amicizia tra ryoga e akane è così pura ed eterea che fa sorridere. Dolcissimo l'escursus tra le tradizioni giapponesi e i fiori di ciliegio, come hai detto tu ad Akane gli è sembrato di rinascere... fantastico l'ingresso di ranma e il suo captare di essere totalmente simili. Staremo a vedere cosa accade. Attendo il seguito e ancora complimenti.

karmy

28/10/14, ore 18:19

Scusami se ti lascio una sola recensione,....ti ho letto e per mia felicità hai postato subito il secondo capitolo.
Akane è un tantinello sfortunata....la tua ff mi sa di una moderna Cenerentola ;)
Intanto il primo fanciullo che incontra è Ryoga.....mi chiedo quando subentrà Ranma XD
La tua storia va nelle seguite.....non farmi attendere...scherzo ;)
A presto ciao Pia

28/10/14, ore 16:03

Ansia,angharie mi pare si scrive così ed sofferenza e quelle che colpiscono ad Akane, la morte dei suoi genitori, i sopprusi dei suoi presunti parenti e sopratutto iln un paese diverso dal suo. Ma un barlume di luce si insinua in lei, RyogaHibiki e quel Barlume di Speranza. Vediamo cosà accadra in seguito bravissima e continua così.

28/10/14, ore 14:15

Questa storia mi è parsa subito molto originale e anche il fatto che tu abbia optato per toni drammatici mi ha affascinato.
Akane affronta una serie di terribili prove quali la morte dei genitori, la vita durissima in un paese a lei non familiare, le angherie dei suoi cosiddetti parenti (che cattivi, mamma mia!).
Sembrerebbe una novella Cenerentola se non fosse che il suo sguardo alla vita risulta molto più disincantato e realista!
Continuerò a seguire con piacere la tua storia.
Un piccolo mini appunto se posso permettermi... attenta ai congiuntivi e ai condizionali! Sono modi difficili da usare e può capitare di sbagliare :)!
Comunque la trama è molto bella e trascinante. Complimenti!
A presto
Faith.

28/10/14, ore 10:36

Anche in questo capitolo permea l'ansia e l'angoscia. Davvero descritto bene il tutto anche se molto "cenerentola" comunque confido nel tuo operato e sto a vedere cosa succede. Finalmente alla fine incontra almeno Ryoga, un pò di aria fresca in quel ciarpame...così il capitolo lascia anche a noi un pò di speranza.
A presto.
karmy

27/10/14, ore 18:24

Ciao e benvenuta!
Ho letto questo primo capitolo della tua storia e devo dire che hai messo tanta carne al fuoco fin da subito e le cose per Akane si prospettano decisamente difficili. Riuscirà a sopravvivere alle angherie della zia?? Dato che hai segnalato l'OOC non posso immaginare come reagirà Akane, ma in fondo lei resta sempre una tosta, no?
Mi piace il tuo stile diretto e senza fronzoli, ma non per questo privo di capacità descrittive, complimenti!
Attendo il prossimo capitolo per esprimere giudizi più precisi, anche perché leggo che tratterai tematiche abbastanza pesanti (tra cui non-con) e non è facile cavarsela egregiamente in questo caso :-)
Però volevo dirti di segnalare l'AU nelle note perché è chiaro che non si tratta dell'universo originale di Nerima ma di un'altra realtà.
Spero di leggere presto il secondo capitolo! Nel frattempo, la metto tra le seguite.
Un saluto e alla prossima!

27/10/14, ore 17:27

Piacere Ariel889 Sono RyogaHibiki.
Mi fa tanto piacere leggere la tua storia e molto intricata mi piace anche questo passaggio da Italia all'altra parte del mondo in questo caso il Giappone.
I personaggi descritti molto bene vedo che la tua scrittura e molto introspettiva, brava fai sentire vivo il lettore e fa vedere che sentimenti provano in quel dato momento.
Continua così e Un Saluto da RyogaHibiki.

27/10/14, ore 10:21

Beh come inizio diaciamo che sei partita proprio col botto. Una situazione peggiore di questa... mi ha quasi ricordato memorie di una geisha. Quindi hai settato le aspettative alte :D e la citazione di faletti mi è piaciuta molto. Akane è descritta bene, disillusa e straziata al punto giusto. Staremo a vedere cosa accadrà nella fabbrica e quando farà il suo primo incontro con Ranma. Mi piace molto il tuo modo di scrivere, semplice, lineare e abbastanza introspettivo. Aspetto aggiornamenti con impazienza.
Buona giornata,
violet lumos