Miedo a perderte
di Queen_V_Introspective

28/11/14, ore 10:54

Bene bene mia cara. Questo capitolo finalmente fa un pò di chiarezza a questo turbinio di emozioni che avvolte i nostri baka. Bellisisme e approfonditissime le spiegazioni sugli elementi e l'elettromagnetismo. Qualcosina sapevo anche io ma la tua spiegazione mi ha chiarito molti elementi. Adoro quando nelle storie una buona scrittura è coadiuvata da uno studio ricco di particolari per rendere la trama più interessante. Mi è piaciuto davvero tanto. Beh veniamo a noi. Happosai sarà anche un vecchio pervertito ma è un ecclso maestro di arti marziali ed esperto di legende e magie e come hai messo in piedi tu la storia del mondo parallelo e del corpo proiettato è veramente ammirevole. Resta da capire a questo punto dove sia il corpo della piccola Tendo e il principe Sauflan. Leggere di ranma e akane con i loro screzi dopo tutto l'horror dei capitoli precedenti è davvero una gioia. Ora resto in attesa del continuo, adoro questa ff. :)

Una piccola nota del recensore a questo punto: Su EFP ci sono fanfiction di ogni genere e millemila categorie è normale che anche non volendo avvolte le storie sembrino simili o si affrontino argomenti simbolo come allontanamento/morte/amnesia/etc... soprattutto con personaggi già famosi e non di nostra proprietà. Quindi relax e soprattutto qui nessuno ha il copyright di niente è solo un modo per divertirci e per rivivere le emozioni date dai personaggi di autori fantastici come la nostra Rumiko.

Detto ciò ti mando un bacione forte Lucy.

Con affetto
Karmy

28/11/14, ore 10:08

ewaiiiiiiiiii grz x averla scritta un po' piu lunga...asp il prossimo capitolo kiss

25/11/14, ore 23:36

Ciao cara eccomi come promesso di nuovo sulla tua storia, scusami se sono un pò lenta ma sono stata occupata. Povera Akane certo che è davvero sfortunata! Farsi tante maledette ore di viaggio per ritrovarsi a vivere in un sgabuzzino? Concordo con le altre questa Akane in chiave moderna cenerentola che guarda la vita disincantata ci sta tutta. è costretta a lavorare per quelli che dovrebbero amarla, che schifo di gente! Molto bella la storia, continuerò a seguirti!

24/11/14, ore 23:51

Wow hai aggiornato! Finalmente! Anche se questo è un piccolo capitolo di transizione è così pregno di emozioni che mi ha fatto palpitare. Bellissimo e struggente lo sfuggersi di entrambi. Ranma per il dolore, Akane per la libertà. Le loro scosse sono state un punto principale che ha creato connessione pur respingendosi. Happosai infine chiaarificatore dei dubbi ma portatore di nuove e curiose quanto angoscianti prospettive. Cosa è successo sul monte hooh? Come mai non si riconoscono? PErchè questo strano passato? Hai l'abilità di tenerci col fiato sospeso e lasciarci piene di dubbi ed è veramente ottimo tutto ciò, sei brava a scrivere e hai delle belle idee. Continua così e al prossimo aggiornamento.
Con affetto
karmy

24/11/14, ore 14:14

Ciao!!!
Il mistero si infittisce, mamma mia!
Che ci fosse qualcosa tra il cupo ragazzo col codino e la sfortunata Akane era palese! Ma cosa sarà mai?
Davvero Akane è la promessa sposa perduta? L'entrata in scena di Happosai è stata una sorpresa inaspettata!
Per non parlare della misteriosa scossa che colpisce i due ragazzi non appena si sfiorano e che sembra scatenare un'ondata di ricordi nella mente di Akane! Interrogativi e segreti circondano la drammatica sparizione dell'innamorata di Ranma. Sono sempre più impaziente di sapere di più su tutti i protagonisti della tua storia!
Brava!
A presto. Un abbraccio.

23/11/14, ore 22:19

Eccomi carissima! Hai visto che stavolta non sono in ritardo con la recensione? ahah!
Ebbene, finalmente pare che i misteri si stiano per svelare, proprio grazie ad Happosai, appena entrato in scena! Allora i flashback (e le scosse!) che fanno così male alla povera Akane indicano proprio questo: è lei la sposa perduta di Ranma!! Come hai giustamente chiarito, Ranma non ha memoria del viso della ragazza e di altro, però forse anche lui, sotto la scorza dura, inizia a cambiare idea sulla ragazza. Chissà cosa c'è dietro tutto questo..sì sì devo dire che riesci a tenerci sulle spine mooolto, forse troppo ahahaha :P come mi hai giustamente sottolineato, uffff :P lo sai che voglio leggere presto il seguito, vero? eheh!
Poi la citazione dello Yin e lo Yang è perfetta e, personalmente, mi ha sempre affascinato! Ok, ti rifaccio i complimenti e attendo il prossimo capitolo! Sono contenta di poterti essere d'aiuto con la rilettura :D a prestissimo, smack!

23/11/14, ore 21:21

Tesorina ciao ;)
Akane ha flashback che la stravolgono e Ranma inizia a mostrare le prime crepe....si ameranno sempre, comunque e nonostante tutto!
Ormai si è capito che qualcosa ha stravolto la loro vita buttandoli in un universo parallelo e magari sarà proprio il vecchio Happi a svelare o a trovare una soluzione vero?
Anche se di sicuro ci metterai la micia antipatica anche in questa dimensione...mhhhhhh
Ok io voglio, esigo sapere ahahhahahaha
I capitoli sono più fluenti...Anto è un tesoro e tu hai idee da vendere. Siete una bella squadra ;)
Ora devi fare solo una cosa: Postaaaaaaaaaaaaa
Bravissima cara e a presto. Baci Pia

23/11/14, ore 01:02

troppo brevi i capitoli....daiii aspetto cn ansia il prossimo ciaoooo

14/11/14, ore 22:27

Dunque...eccomi qui..sta volta in versione seria!! xD
Per prima cosa ti ringrazio di cuore per aver scritto la nota in fondo e soprattutto per quello che hai detto riguardo alla mia ff...^///^ sei stata davvero carina! Riguardo a quanto hai scritto...credimi...mi sarebbe davvero dispiaciuto tantissimo se tu avessi preso in considerazione l'idea di cancellarla per "colpa" mia! Credo che sia una storia che meriti di essere scritta e pubblicata perchè è davvero coinvolgente e incuriosisce chi legge! E' scritta in modo chiaro e semplice che ne facilita la lettura. Per quanto riguarda il tema trattato in questo capitolo, ossia l'"amnesia", a mio dire è solo una parola che può essere usata in diversi contesti di perdita di memoria e la tua ff non ha di certo nulla a che vedere con la mia proprio da questa parola comune, in quanto tu tratti un'amnesia dovuta ad incidente, mentre io la tratto a livello artificiale! Quindi il problema di per sè per me non sarebbe mai esistito!! =) Ti avrei comunque esortato a continuare a scrivere anche se tu avessi deciso di usarla nel mio stesso significato, in quanto poteva benissimo accadere che la mia storia ti avesse dato ispirazione per una tua!! =) Oddio sono contorta...capisci cosa intendo??? xD Io ho molto apprezzato la tua sincerità nello specificare, ma se avessi mollato ti avrei davvero cercato in capo al mondo, perchè credo che se avessi lasciato perdere, allora questa storia per te non contava davvero così tanto come invece credi! Siamo tutti qui perchè questo anime/manga ci ha lasciato qualcosa di unico e che possiamo condividere con tante altre persone e non ho mai approvato che venisse preso come una questione di vita o di morte...credo che sia un pò lo svago di tutti, dove possiamo rilassarci e volare con la fantasia come più ci pare e piace e perchè no, legare con tante altre persone!
Come ti ho detto inotre, avendo Spirit come beta, così come ce l'ho io, ero tranquillissima, perchè so bene che persona sia e sono certa che se avessi scritto qualcosa di "sbagliato" (x modo di dire! xD) lei te lo avrebbe fatto notare senza tanti preamboli!! ;)
Detto ciò...continua a scrivere senza paure...anche perchè ora sono io che voglio sapere come continua!! ;)
Chiusa questa parentesi...torniamo a noi!! xD
Ecco che scopriamo perchè Ranma ha quello sguardo vuoto e privo di vita...mamma mia...mi si è raccapricciata la pelle!!! Ma cos'hai in menteeeeeeeeee??? Ahahahahahahah
Akane vorrebbe tanto riuscire ad avere un contatto con questo ragazzo tanto misterioso, ma non riesce...si sente legata a lui, ma anche terribilmente in soggezione!
Genma alla fine si ritrova così a raccontare il triste episodio che ha visto Ranma perdere la sua amata per sempre ed ecco spiegato lo stato di apatia in cui vive da ormai troppo tempo!
I due però sono destinati ad avere uno "scontro": Ranma si dimostra acido e tagliente, mentre Akane ribatte senza pensarci un attimo, fino a quando, trovatasi nella camera dell'amata del codinato, quest'ultimo decide di scaraventarla fuori in preda alla rabbia, ma appena le loro mani si toccano ecco che una potente scarica elettrica li investe, lasciando entrambi basiti!
Ranma è talmente sconvolto da quello che ha sentito che si scaglia su Genma, arrabbiandosi sul fatto che abbia permesso ad Akane di dormire in quella stanza e soprattutto sul fatto che le abbia raccontato tutto!
Furioso finisce per dire cose senza senso, ma la mora ascolta e ferita per l'ennesima volta, decide di scappare lontano, volendo sparire da tutti!
Genma però esorta Ranma ad andare a cercarla..e la trova...uuuuuuuuuuuh...e adesso cosa succedera??? :D :D :D :D
Sono troppo curiosa!!!!!!!! Devo sapere come si comporterà Ranma ora!!!!
Beh...complimenti davvero mia cara...a quanto ho capito sarà una bella long (e io già che vorrei sapere la fine!! xD)...continua così...è bellissima!! un abbraccio..a presto!! ;)

14/11/14, ore 21:41

E rieccomiiii..per la serie gli incubi non durano mai troppo poco!!! xD
Ryoga ha continuato a farle visita e ogni volta cerca di dissuaderla dal fare una scelta secondo lui sbagliata.
Chissà cosa sa su Ranma da spaventarlo così tanto!!
Non me lo avrai fatto diventare cattivo vero???? Guarda che la mia minaccia è sempre valida!!! Ahahahahahahah!! xD
Ryoga va poi dal codinato, pretendendo spiegazioni riguardo alla faccenda, ma l'unica cosa a cui riescono ad arrivare è un pestaggio, più che un combattimento! -.-
Akane intanto viene liberata e trasferita d'urgenza alla dimora Saotome, dove per la prima volta da quando è in Giappone, riceve un pò di ospitalità!
Genma è molto cordiale con lei, al contrariodi Ranma che è freddo e distaccato e con quegli occhi sempre colmi di tristezza, rancore e solitudine.
Sembrano lontani anni luce, eppure qualcosa li rende simili, vicino più di quanto possano sembrare!
Aaaaaah...io mi sto mangiando le mani!!!! Sono troppo curiosa di sapere!!! BRAVISSIMA!!!!!!!!!! Sempre di più!! E prendo l'ultimo aereo...pazienta che lì sarà lunga!! xD

14/11/14, ore 21:29

Accidenti che capitolo!!! Mi è venuto un gran magone per la povera Akane!!!
Già essere promessa in moglie ad un perfetto sconosciuto, anche se bello come il sole, non è una gran cosa, ma dover subire le ire di uno zio psicopatico...eh no, eh!! Decisamente no!!! E' stato proprio un orrore!!
Che zio meschino!! E' un gran bastardo!!! =(
Spero che prima o poi qualcuno faccia a lui di peggio...magari Ranma!! xD
La punizione però non è ancora giunta al termine e vine segregata nei sotterranei della fabbrica, senza nè cibo nè acqua! Quanti calcioni a quest'uomo!!! -.-
Ryoga però riesce a trovarla e grazie ad un'altra operaia, la cura.
Akane però è apatica e dentro di sè continua a rimuginare su quanto è accaduto, così fa la sua decisione: sposare Ranma!
La cosa lascia spiazzato Ryoga che non approva quella scelta così azzardata, visto che a quanto pare, sembra essersi innamorato di lei, ma la mora è decisa e, nonostante la paura di finire tra le braccia di qualcuno ben peggiore di suo zio, da un lato si sente attratta da quel giovane misterioso che sembra molto simile a lei!
Wow...mi è davvero piaciuto tantissimo! Sei davvero molto brava a descrivere le emozioni, specie quelle negative!! Complimenti!!!!
Mi mancano ancora due decolli!! xD A tra poco!! xD

14/11/14, ore 21:23

Anf panf...dai che ce la faccio...al terzo ci sono arrivata!! xD
L'amicizia con ryoga continua a gonfie vele, tanto da esortare il giovane a proporre alla ragazza una "fuga" notturna.
Akane all'inizio non è per niente convinta, ma poi si lascia convincere e così, arrivata l'ora, si fanno coprire da un collega e vanno nel luogo detto dal ragazzo, anche se con fatica...sto ragazzo è sempre il solito!! Ahahahahah!!
Alla fine riescono a trovare il posto e Akane rimane senza fiato, visto la bellezza di quel luogo. Quel posto le fa ritrovare un minimo di serenità, tanto da farla sentire in pace con se stessa per la prima volta da quando è in Giappone! Come se potesse rinascere esattamente come i ciliegi in fiore.
Rientrati in fabbrica dopo un pò nota l'arrivo di tutta la famiglia cattiva e non ne capisce il motivo, poi la sua attenzione viene attirata da altre figure e una delle due è un certo codinato di nostra conoscenza.
Akane nota subito una cosa: lo sguardo!
Occhi tanto belli, quanto vuoti e assenti! Proprio come i suoi!
Chiusosi in ufficio con i suoi zii, urla e litigate giungono al suo orecchio, per poi essere convocata all'interno della stanza! E ora?? Questi zii mettono decisamente i brividi!!
Complimenti anche per questo!! Volo di là!!! xD

14/11/14, ore 20:14

Ecco che sin da subito la situazione per la povera Akane parte nel peggiore dei modi! Dopo tutte le ore di viaggio affrontate, si ritrova a dover andare al lavoro e che lavoro!!! Peggio degli schiavisti sti zii!!! -.- Ma perchè esistono parenti simili??? -.-
Sola e sconfortata, la situazione peggiora sempre di più! Come può resistere dormendo solo un paio d'ore a notte??? E' ridicolo!!!
Qui altro che l'ispettorato del lavoro bisogna chiamare!! xD
Però qualcosa sembra smuoversi in suo favore...un incontro inaspettato all'interno della fabbrica: Ryoga Hibiki.
Il ragazzo è un operaio dello stabilimento degli aguzzini, così un giorno si decide ad avvicinarsi e presentarsi.
Parlando del più e del meno, Akane si ritrova poi a raccontare solo un piccolo aneddoto della sua sofferenza, la morte dei suoi genitori e l'astio che riserva a quella nuova famiglia.
Ryoga la lascia ritornare al lavoro, ma non prima di essersi presentato come si deve, rivelandole si essere un maestro di arti marziali.
Chissà che non possa esserle utile in futuro contro gli zii malefici!!! xD
Complimenti...anche questo capitolo è stato veramente bello e coninvolgente!! Ora sparo al prossimo!! xD

14/11/14, ore 19:46

Eccomi eccomi eccomi!!! Preparati perchè arrivano sei recensioni una dietro l'altra!! Ahahahahahah...per la cronaca...non dimentichiamoci delle minacce!!! xD
Per prima cosa..benvenuta fra noi!!! E scusa tanto se arrivo solo ora a recensire...questione di mancanza di tempo!!!!
Questo capitolo, già come inizio, non è stato niente male!!! Si inizia già con un bel botto e penso che tu abbia capito quanto io adori gli inizi così devastanti!! xD
Akane si ritrova a soi 17 anni a vedersi stravolgere l'esistenza a causa di un incidente che vede morire i suoi genitori.
Questo causa un enorme sofferenza alla ragazza che prima viene sbattuta da un orfanotrofio all'altro e poi le arriva la notizia peggiore: trasferirsi dall'altra parte del mondo in Giappone!
Da qui inizia il suo calvario verso l'inferno!
Degli zii tiranni e cinici diventano i suoi tutori e hanno intenzione di rendere la sua vita un incubo, peggio di quanto già sti vivendo! Oserei dire dalla padella alla brace!!
Akane deve subire tutto ciò per un anno, periodo che la separa dall'ottenere la maggiore età, almeno per l'Italia.
Il suo Paese le manca e soprattutto le manca tutto ciò che per lei rappresentava, ossia una vita spensierata insieme ai suoi genitori.
Complimenti come inizio è davvero sorprendente...molto emotivo e malinconico!! Mi piace parecchio!!!!
Ora volo al prossimo!!! xD Te l'ho detto...stasera ti tocca sopportarmi!!! :P

14/11/14, ore 18:37

In ritardo pardon, ma ci sono! Dunque, innanzitutto volevo ringraziarti per le belle parole che mi hai dedicato e sono contenta di averti convinta a non cancellare questa storia, perché non lo merita affatto! Come ti ho detto, gli errori li facciamo tutti, e poi non ti devi preoccupare, in fondo siamo qui principalmente per svago no? Certo, anche la forma del testo è importante e sono davvero lieta di aiutarti in questo :D
Finalmente posso recensire! Ebbene, come avevi anticipato, i misteri si infittiscono sempre di più e non sappiamo davvero cosa ci sia dietro l'angolo..la storia dell'amnesia di Akane mi fa immaginare un sacco di scenari..sarà davvero lei l'amore perduto di Ranma durante il viaggio in Cina? E se così fosse, cosa è successo esattamente? Infatti se dovesse essere lei, allora ha cambiato aspetto dato che non viene riconosciuta..chissà!
Le sensazioni poi sono descritte molto bene, si percepisce tutta l'ansia di Akane, il suo dolore così forte, persino durante il racconto di Genma. E poi le sensazioni strane anche quando si trova davanti al Furinkan non mentono! Però so che ci stupirai, quindi attendo il prossimo aggiornamento per saperne di più!
Inoltre, questo Ranma così cupo, freddo e con scatti d'ira mi fa davvero stringere il cuore perché significa che deve aver sofferto davvero tanto, povero!!
Allora, non mi dilungo e nel frattempo ti rifaccio i complimenti e attendo il prossimo capitolo!
Ci sentiamo prestissimo e ti mando un abbraccio!