Miedo a perderte
di Queen_V_Introspective

23/05/15, ore 02:51

Ciao Testa pazza! Non ti stupire più se ti chiamo così. ..ammetto che il finale mi ha sorpresa ma non tanto da minacciati in privato! La trama di questa ff è oltre che molto bella e originale anche molto impegnativa e naturalmente aspetto il seguito...per questo si che ti stressero ' in privato! È vero che l'amore vince sempre e su tutto,ma anche trovare la serenità in se stessi è importante solo allora il cuore sarà libero di amare... concludo questo sproloquio notturno dicendoti brava!
Un abbraccio.

18/05/15, ore 16:54

Davvero interessante l'origine della lampada e del genio - non lo sapevo! Ahahahah.
Alahdin però è stato smascherato dalla visita di Namunah e soltanto quella lampada puòà fare in modo che Sherazade venga liberata dalle grinfie del gran visir.

Akane comunque sta facendo un ottimo lavoro: Vediamo che il temibile sultano ha percepito qualcosa che per ora reputa sconosciuto. Non vedo l'ora che arrivi il momento in cui si renderà conto di chi è! *-*

Bravissima, bella! ;D

17/05/15, ore 16:05

Wow, che intreccio! A mano a mano che i nodi vengono al pettine, la storia si spiega da sé e al contempo si infittisce di particolari misteriosi, strani giri spazio-temporali e via dicendo :D Finalmente assistiamo al passaggio universo di Aladino e Sherazade –> Ranma e Akane, vicenda del monte Hooh; in particolare ho apprezzato tantissimo il modo in cui hai deciso di spiegare le oscure origini della lampada e del genio, davvero un collegamento con le sorgenti maledette di Ranma & Co plausibile e ben inserito nel contesto.
Il potente oggetto é nelle mani del principe Safulan ed é solo sconfiggendo lui che Aladino riuscirà a impossessarsene e forse a liberare la bella principessa dalle mani del perfido Visir Tatewaki (a me solo l'idea di Kuno nei panni di Jafar mi stende dalle risate! Adoro! XD)
E certo che a Safulan il giovane calzolaio ricorda "qualcuno", vorrei ben vedere! Intanto la nostra Akanuccia riesce a guadagnare ancora una notte. Forse il nostro Aladino comincia a ricordare qualcosina? Chissà... :) So che devo rassegnarmi e rimanere con questa curiosità ancora per un po' visto che oggi é solo domenica, ma spero tanto cara di leggere presto il seguito!
Bravissima come sempre <3 Un baciotto grande!
(Recensione modificata il 17/05/2015 - 04:09 pm)

17/05/15, ore 15:36

Annina, perdona il ritardo, cara! :D Quest'ultimo periodo sono entrata poco in efp, ma mi rallegro perché posso leggere due aggiornamenti di fila e soddisfare alcune curiosità fin da subito! Iniziamo dal primo. Ho atteso fremente questo incontro fra Ranma e Akane versione Aladino e Sherazade e, amando il manga e la storia originale che hai deciso qui di riprendere, ovviamente mi é piaciuto tantissimo! Conosco anche lo sceneggiato televisivo cui fai riferimento e concordo... era davvero affascinante e una volta tanto ben fatto! Ad ogni modo, tornando al capitolo, la maledizione che grava sul nostro codinato sembra davvero terribile e, come già predetto, la piccola Tendo rischia la vita avvicinandosi al giovane. La storia che inizia a raccontargli per distrarlo e farlo rinsavire, naturalmente parla di loro, del loro passato nell'universo di Nerima e di quanto accaduto a Aladino e Sherazade in precedenza! Come tradizione vuole, il racconto di Akane prende un po' tutta la notte e poiché é incompleto, Ranma le concede una notte di vita ancora per terminare la storia! La curiosità di Ranma é a mille? La mia anche di più! Per cui corro al prossimo capitolo rinnovandoti fin da ora e come sempre i miei complimenti! *.* bello bello bello! A tra poco! :D
(Recensione modificata il 17/05/2015 - 03:39 pm)

15/05/15, ore 23:23

E brava Akane piano piano sta aprendo un varco nel cuore cupo di Ranma e sta anche allungandosi la vita! Che dire molto astuta! Bellissima la storia di Alahdin e affascinante tutto il medio oriente! Appuntamento a giovedì prossimo con "il diamante allo stato grezzo" e la sua bella.
Brava testa pazza ,mi incuriosisci sempre più vedremo dove andrai a parare!
Un abbraccio.

09/05/15, ore 16:11

Davvero belle le immagini che offri in questo capitolo -come sempre del resto. Non ci deludi mai :) : c'è un'Akane che mi piace moltissimo, quella che passa all'azione entrando di soppiatto nella residenza del sultano e che riesce a tenersi in vita grazie all'interruzione della storia! Se non ricordo male, è così che è "Le mille e una notte", il libro originale intendo (oddeo che vergogna, io non l'ho mai letto! D:)
Ma ti credo che il Sultano abbia dato uno strappo alla regola per sentire la storia di Ranma e AKane! E' così interessante (oltre che la loro)! Uhuhuh xD

Bellissimo capitolo, cara! :*

08/05/15, ore 17:16

Bentrovata testa pazza! Che bello questo capitolo peccato che non sia finito... bella l'idea di raccontare a Ranma la loro storia.... quale migliore medicina dell'amore sull'odio? Alla prossima! Come sempre un abbraccio!

07/05/15, ore 16:05

Annina bella, buonasera e bentornata!!! :D Sono in un imperdonabile ritardo, ma ancora non hai pubblicato il capitolo successivo (accadrà entro stanotte, vero? Vero?? :D) per cui recupero subito.
Il viaggio di Akane continua ed é sempre più avvincente e ricco di colpi di scena! Accompagnata da un riluttante Ryoga, la fanciulla é giunta al centro della terra per incontrare... chi? Shampoo forse? Non mi stupirei! Chi altro può essere tanto vigliacco ed egoista da pensare sempre e solo al proprio tornaconto se non la gattina morta? Ad ogni modo scopriamo che il bracciale indossato dalla piccola Tendo é la passaporta necessaria per ritrovare Ranma. Akane non demorde e parte in cerca del suo fidanzato. “Le persone si portano nel cuore”, ho adorato questa frase e anche il paragrafo dedicato alle ultime impressioni di Akane prima di partire. Finalmente la ragazza é riuscita a riappropriarsi della propria identità e del suo passato.
Un improvviso cunicolo spazio-temporale e ci ritroviamo spediti dritti dritti in... Iraq! Kuno califfo ha vinto, non sai quanto! Ma Ranma versione Aladino, reso crudele da un terribile incantesimo che non permette a nessuno di avvicinarlo senza rischiare la testa, é il massimo della perfidia e pure un po' della sensualità, ammettiamolo! XD Ma so (o almeno spero) che Akane non se lo lascerà portare via tanto facilmente. E la clessidra? Il tempo che scorre? É davvero troppo tardi?
Oh cielo, quanto mistero! *.* Spero davvero di non dover attendere fino a domani per leggere il seguito! Voglio sapere quanto prima cosa accadrà durante l'incontro fra i due! Prevedo scintille... e qualche cosina hot? Magari! XD Ok, la pianto e ti faccio come sempre tantissimi complimenti, cara! Davvero una storia ricca di colpi di scena e molto curata nei dettagli! Un bacione grande e alla prossima!! <3

01/05/15, ore 14:54

Hey testa pazza! Finalmente ho letto e così Ranma è sotto un incantesimo... Akane innamorata vuole salvarlo e portarlo con se ma chi alla fine meglio di lei può adempire a tale compito? Sinceramente mi preoccupa la clessidra.... vedremo cosa hai escogitato! A giovedì! Baci.

30/04/15, ore 10:12

Tutto fa presagire che Akane potrebbe non tornare!
AAhahahahah dal califfo Kuno! xD
Bell'idea questa: a lui le parti come comandante e robe simili vanno sempre a pennello! Come ho fatto io! xD

Però, quando mi sono resa conto che Alahdin è Ranma sono rimasta così! o.O Chissà che cosa farà, se la riconoscerà oppure no. IN tal caso Akane dovrà ricorrere a qualcos'altro!

Però, è vero: osare per qualcuno davvero è indice di un ammmoorreeehh forte! *^*

Bello come sempre! So bene che hai avuto problemi ma stavolta non farci attendere! :*

28/04/15, ore 23:51

Salve carissima, eccomi di nuovo qui da te. :)
Avevo lasciato questa storia con l'arrivo di Ranma ed ecco che le cose iniziano finalmente a movimentarsi: lo zio di Akane ha infatti deciso di darla in sposa al suddetto ragazzo, e la situazione non poteva mettersi in maniera peggiore per la nostra protagonista; insomma, appena arrivata in un luogo sconosciuto, con parenti che odia, adesso deve pure sposarsi con un tizio che manco conosce... E inoltre, la schiaffeggiano pure.
Mai una gioia, si direbbe.
Per fortuna che la piccola non è completamente sola, anche se alla fine ha deciso di sposare Ranma.
Immagino che ci sia qualcosa dietro a tutto questo.. Dici bene?
Beh, ne saprò di più ai prossimi capitolo. :3

Un bacione <3

23/04/15, ore 21:49

Rieccomi, finalmente!
Sembra davvero impossibile trovare del tempo per leggere, possibile che la mia vita reale debba succhiarmi via così tanto tempo? XD
Beh, poco male... Finalmente adesso Ri-sono qui. u.u
Ma quanto è dolce Ryoga? ** Ho trovato carinissima la storia di Amefushi e ancor più ho adorato il suo atteggiamento così ottimista e gioioso nei confronti della vita! E' uno spirito felice il nostro Ryoga ed è un bene che Akane lo abbia incontrato, in questo periodo così difficile della sua vita. :)
Peccato che non sia per niente diverso dal Ryoga che conosciamo e, infatti, non ci mette molto a perdersi per le strade della città! XD
La scena dei ciliegi... Che bellezza! ** Devi sapere che io amo i fiori di ciliegio, li trovo così romantici e poetici, e le storie che si nascondono dietro alla loro fioritura mi fanno sempre scaldare il cuore . <3
E adesso, eccolo che finalmente entra in scena.
Ranma.
Mi chiedo che cosa succederà adesso, sono proprio curiosa di vederlo interagire con Akane! **
Brava come sempre, tesoro, ti mando un abbraccio e prometto di tornare a trovarti presto.. :)
Fede

11/04/15, ore 12:23

Salve mia cara! :3
Eccomi di nuovo qui, purtroppo il tempo a disposizione non mi consente di essere una così assidua lettrice come vorrei, ma si fa quel che si può! :D
Povera Akane, l'inizio della sua nuova vita è decisamente terribile: una famiglia che non la fa sentire come a casa, un lavoro massacrante in fabbrica e praticamente nessuno con cui parlare, non un amico o un confidente con cui poter trascorrere qualche minuto di svago.
O meglio, così è fino a quando non arriva Ryoga! In effetti, è giusto che fosse lui il primo che rivolge lei una parola carina (io sono sempre per la fazione Ranma/Akane, ma trovo che Ryoga sia un personaggio adorabile <3 ) e meno male che le sue parole riescono, almeno in parte, a far tornare il sorriso e la speranza alla nostra Akane. :)
Brava, questa storia mi incuriosisce sempre più.. :3

Baci <3

06/04/15, ore 12:25

Ciao, carissima! :)
Ero troppo incuriosita dalla tua storia, essendo io un'amante di Ranma e delle storie d'amore appassionate (oltre che una grande Ranma/Akane shipper) non potevo certo esimermi dal leggere questo tuo racconto, perciò.. Eccomi qua! :D
Mi è piaciuta moltisismo l'immagine iniziale di Akane, così fragile e spaventata, un po' diversa da come siamo sempre abituati a vederla ma forse, tutto sommato, neanche troppo distante dalla vera Akane, quella che ama mostrarsi un po' più dura di quanto non sia in realtà, probabilmente per paura di essere resa vulnerabile dai propri sentimenti.
Povera Akane, di certo l'inizio non è dei migliori... Speriamo soltanto che, pian piano, arrivino nuove persone a restituire un po' di colore e di speranza alla sua vita.
Storia mooolto interessante, continuerò senz'altro a leggerti. :)

Un abbraccione!

Fede <3
(Recensione modificata il 06/04/2015 - 12:26 pm)

19/03/15, ore 17:54

Ciao Lucy. Scusami per il ritardo mannaggia. Sai che ti leggo sempre con interesse e piacere.
Akane inizia ad intuire come riaggiustare il tutto....ora aspetto però come tu hai intenzione di districare il tutto.
Come al solito sei precisissima nelle descrizioni. Dietro c è davvero un gran lavoro.
Mi lasci nel pathos al momento e dato che non mi piace come sensazione mi viene da dirti di scrivere e subito.
Ovviamente prenditi il tempo che vuoi.
Ahhaha lo so sono contraddittoria Lucina bella
Magari vengo da te tu detti ed io scrivo così in anticipo saprò ogni cosa XD
Intanto ti faccio i complimenti che te li meriti tutti.
A dopo ed un mega bacio