Miedo a perderte
di Queen_V_Introspective

25/12/14, ore 13:02

Eccomi qui a recuperare le vostre storie. Comincio da te. Bellissimo questo capitolo, davvero sconvolgente! Come pensavo , Akane è la sposa perduta di Ranma! Comunque carina l'idea di paragonarli al bene e al male usando la descrizione dello ying e dell yang mi è piaciuto davvero tanto! Mi fanno morire quando litigano, quella eletricità che vibra nell'aria dovrebbe farli risvegliare. Mi è piaciuta un sacco l'ultima frase di Happosay: "La tua sposa perduta Ranma, non so come ma lei è tornata." Brava tesoro, questa storia è davvero stuzzicante! Un bacio Drem!

24/12/14, ore 13:44

Ho un po' di tempo prima di dedicarmi a polpo, baccalà ed insalata di rinforzo;)
La descrizione iniziale è stata essenziale per comprendere meglio l intero capitolo.
E che capitolo aggiungo...
Ranma e Ryoca sono così IC e poi capiamo del perchè di tanto astio
Ryoga trasformato in Pchan è visto come la causa di tutto da parte del trecciolino amoroso
Akane sarà anche l ombra di sè ma non si risparmia di curare il maialotto provocando le gelosie dello zuccone doc
Sì perchè anche se nn lo accetterà lui è geloso marcio.
mi sa che l inconscio presto verrà a galla.
Che dire pou della scena finale
Aàaahhhhh tresòr è stata fantastique
Dolce ma a tratti impacciata...insomma tipica dei veri Ranam e Akane
Come ti ho detto in privato la tua storia ha tutto...
Passione gelosia amore amicizia ostinazione mistero ;)
continua così bravissima
Ovviamente il 27 riprendi non transigo petìt ahahahhaaha
Bacioni Pia

23/12/14, ore 14:20

Bene bene bene! Finalmente hai pubblicato! Quanto sono contenta non sai! Allora partiamo dall' inizio. Resto sempre piacevolmente colpita dallo studio che fai per ogni singolo capitolo. Le citazioni, la cura dei dettagli e il tuo farci entrare poco a poco , con le dovute spiegazioni, nell'universo che hai creato per noi è davvero speciale e apprezzatissimo. Finalmente capiamo qualcosa di più sui mondi paralleli e i modi di attraversarlo. Davvero una bella idea anche se molto articolata. Ti fa davvero onore. Ryoga diventa il nostro cicerone in questo strambo viaggio e ovviamente il nostro eroe non c ha pensato nemmeno un attimo a lanciarsi alla ricerca della sua amata. La scena finale poi fantastica... ci fa capire che davvero esistono mondi assurdi su loro due e che alcuni non sono poi così male... :) infatti la descrizione del loro momento d'amore è fresca, leggiadra e passionale ma soprattutto strabordante d'amore... cosa che in ranma hai caratterizzato in particolar modo. Grazie mille per questo regalino di natale e spero di non aspetta re pasqua per un aggiornamento ahahah! Un abbraccio tesorina.

Karmy

16/12/14, ore 06:50

Questo capitolo mi è piaciuto da morire! Ho sentito rabbia, frustrazione e dolore. Povero Ranma, non se la passa poi così bene. Perchè sono convinta che Akane e la ragazza senza volto siano la stessa persona? e se fosse così com'è possibile che il resto della sua famiglia sia sparita e lei abbia degli altri ricordi? Chi glieli ha cambiati? e soprattutto perché? Bellissimo il momento di elettricità tra i due, quando si guardano negli occhi e lui annega nel cioccolata (troppo romantico!) purtroppo l'esuberanza e il carattere impulsivo del codinato fanno scappare la giovane Akane... non vedo l'ora di leggere il prossimo... altri due capitoli e finalmente ti ho raggiunta! Un bacio Lady Dream...

15/12/14, ore 22:08

In punta di piedi arriva quella ritardataria cronica della tua beta che stavolta è stata davvero vergognosa ç_ç ahhhh non picchiarmi non picchiarmi! Oppure sì dai, me lo merito :P Scherzi a parte, ultimamente sono stata poco presente ma sono tornata e ora dovrete sopportarmi di nuovo :P
Alloooora...a quando il prossimo capitolo??? Ok ok, se non sbaglio fino a oggi sei in dolce compagnia, quindi ti lascio in pace XD E poi detto da me che devo ancora recensirti, già vorrei leggere il prossimo, ahahah!
Che dirti, ormai la tua storia mi fa rimuginare di brutto, non so più dove sbattere la testa perché non so dove vuoi andare a parare :D ed è proprio qui il bello! Insomma, siamo partiti da un'Akane "italiana" che si ritrova orfana, in Giappone con gli zii malefici e poi eccola catapultata in una casa sconosciuta con il suo promesso sposo e il suo futuro suocero. E per di più ora veniamo a sapere che la promessa sposa di Ranma che si crede morta è proprio lei! E tutto grazie a quel maniaco di Happosai. Bè, chi se non lui poteva intuire una cosa simile? La spiegazione degli elementi poi è stata davvero esemplare, brava!!! Sei stata chiarissima e poi mi piace quando nelle storie c'è qualcosa in più oltre alla semplice narrazione!
Adesso però deeeevo sapere dove si trova il corpo di Akane!! E che ne è stato della sua vera famiglia! E poi...gli zii e Ryoga erano semplici comparse o avranno ancora un ruolo nella vicenda? Insomma, le domande sono tante XD lo so lo so, rompo sempre con le domande io ahah! Però sono troppo curiosa di conoscere gli sviluppi e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Spero tanto che Ranma si sciolga un po' ora che ha saputo la verità da Happosai...chissà!
Bene, mi fermo qui e ti aspetto eh? Un bacione, smack!!!

14/12/14, ore 22:25

ciao teso eccomi qui,molto bello questo capitolo. Ho adorato quando Ryoga ha affrontato Ranma a viso aperto,cos'è successo tra i due? l'accoglienza in casa Saotome è stata troppo tranquilla, cosa nasconde il codinato?

14/12/14, ore 22:00

Ciao cara eccomi qui a commentare questo quarto capitolo. Povera Akane certo che i suoi zii fanno davvero schifo,barattarla come se fosse un oggetto! akane reagisce d'impulso e prende un sacco di botte...bastardo approfittarsi cosi di sua nipote. Mi ha stretto il cuore vederla in quello stato. Brava tesò è proprio bella questa storia

09/12/14, ore 11:41

Ciao Annalu!! ci sono eh? È stato un periodo un po' travagliato come ben sai, ma non potevo non leggere le mie ladies! Fattelo dire... ti giuro che non so più che pesci pigliare, nel senso che non so quali colpi di scena ci proporrai di capitolo in capitolo! Chi è davvero Akane? Cos'altro sa Happy? Dove è finita la famiglia Tendo? Queste ed altre domande si affollano nella mia mente! Devo sapere! Spero inoltre che presto i nostri due testardi eroi si avvicinino e curino le reciproche ferite! Quanto mistero Annalu!!! Aggiorna presto (senti da che pulpito! !). Un abbraccio dolcezza! !

08/12/14, ore 19:13

Mia cara dolcissima Ladies eccomi qui di nuovo!!! Eheheheheheheh...stasera ti recupero!! Va beh sai che fatica ero indietro solamente di due!! xD Però io mi sono messa sotto!!! ;)
Capitolo molto interessante!!! Ho molto apprezzato la parte dove spiegavi bene ogni singolo elemento! Sei stata molto chiara e hai scritto in modo semplice!! Mi sembrava di essere tornata a scuola quando ti spiegavano in matematica che meno x meno fa più eccetera! xD
Ranma è sconvolto da quello che il vecchio ha detto e non vuole credergli. Secondo lui sono solo delle cavolate senza senso per illuderlo! Non può essere vero!!!
Gli intima di andarsene e appena il vecchio se ne va, Genma sgrida il figlio perchè secondo lui Happosai non sta mentendo, ma la sua serietà dura pochissimo, ritornando ad essere il solito Genma snaturato!
Akane e Ranma poi restano separati per tutto il pomeriggio, dove la prima riposa mentre il secondo ripensa alle parole del vecchio!
E' stanco di stare male e di convivere con quel dolore che sotto sotto credeva di aver sopito in sè e ora tutto potrebbe esseere di nuovo messo in discussione! La giornata ha poi l'ennesimo colpo di scena!
Immerso nella vasca da bagno, il codinato sente un urlo provenire dalla camera di Akane e scatta immediatamente a vedere cosa succede, rimanendo di sasso nel vedersi la scena che gli si para davanti agli occhi!!
Dopo un istante ecco comparire Happosai che si propone di aiutarla, ma in cambio vuole vitto e alloggio.
Ranma non è convinto e non vuole farlo avvicinare alla mora, ma il vecchio è a conoscenza dei dejà vu di Akane e una volta che si è ripresa la ragazza rimane sorpresa del fatto che lui sappia!
Happosai spiega tutto quello che sa, ma lascia Ranma sbalordito tanto che non riesce a capacitarsi di quanto il maestro gli ha detto: quella ragazza non è una semplice ragazza proveniente dall'Italia, quella ragazza è Akane, l'Akane di Ranma e Happosai ne è convinto!
WOW che scoop!!! Mamma mia che emozione questo capitolo!!
Complimenti davvero tesoro la storia si sta facendo sempre più interessante!!!! Continua così!!!
Nella precedente recensione mi sono dimenticata di dirti che sono io a doverti ringraziare per le bellissime parole che mi hai dedicato in fondo al capitolo 7, ma il merito è solo tuo che hai ritrovato la forza per continuare!!!! Non mollare!!!
Ti abbraccio forte e torno a scriverti di là!!! ;)

08/12/14, ore 18:52

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! Mamma mia stasera recensioni a go go!!! Finalmente!!! ;D
Ecco che scopriamo un sacco di cose in questo meraviglioso capitolo!!!!
Ma partiamo dall'inizio!!
Ranma, nonostante quello che vuole farle credere, sente dentro di sè una sorta di bisogno di stare con lei, anche se è terrorizzato da questa faccenda. Quella ragazza ha uno strano ascendente su di lui e lo rende quasi vulnerabile!
Akane prova lo stesso in presenza di quel ragazzo così negativo e ombroso, ma l'orgoglio si fa sentire come sempre, soprattutto la frustrazione per il fatto che si sente sempre di troppo in qualsiasi circostanza da quando è in quella città!
E' decisa ad andarsene, ma il codinato cerca di fermarla, però un'altra scossa li investe senza pietà (ma chissà come mai!!! xD).
Entrambi sono storditi da quanto accadi loro ogni vota che si sfiorano, ma invece di usare ciò per avvicinarsi, li fa allontanare (per modo di dire!!) perchè troppo orgogliosi per dare peso a quelle sensazioni che sentono dentro di loro, specie il moro che crede di dimenticare la sua Akane!!
Ha paura che quello che le è accaduto possa ripetersi nuovamente e soprattutto ha paura che quella ragazza possa interessargli, come gli interessava l'Akane morta!
Akane attuale invece comincia ad avere dei flashback mentre ritorna a casa con il moro, così come li ha in casa Tendo! Eh qui già la dice lungaaaaaaaa!!!!! xD
Ranma si accorge immediatamente che la mora ha qualcosa che non va, sottolineato ancora dalle scariche elettriche che sente non appena si sfiorano ancora una volta!!
Tutto sta diventando troppo insopportabile pr lei ed ecco che dal nulla compare Happosai che da loro una spiegazione che li lascia senza parole: quella ragazza è la vera Akane! L'Akane di Ranma quella che è morta tempo fa tra le sue braccia!!
Mamma mia questo è stato proprio uno choc!! Aaaaah povero Ramnuccio pure questa si deve sentire per soffrire ancora di più!!!!
Ora volo al prossimo!!! Complimenti anche per questo tesoro bello!! Emozionante dalla prima all'ultima riga!! ;) Un mega bacione solo per te!! :************ Voo alla prossima!!!

07/12/14, ore 00:28

Ciao cara Anna, eccomi giunta a commentare questo terzo capitolo. Molto carino oltre che istruttivo, condivido il pensiero della tua Akane i Giapponesi hanno delle tradizioni e delle leggende davvero affascinanti. Il fenomeno dell'Hanami mi affascina da un bel pò infatti anch'io ne parlavo nella mia storia. L'amicizia tra Ryoga e Akane è molto bella, forse però avresti dovuto approfondire un pò di più questo passaggio ma va beh ci hai reso l'idea perfettamente. Ed ecco che alla fine del capitolo arriva lui, bello e tenebroso un'anima persa (mi è piaciuto da morire questo passaggio) Un bacione Giusy!!!

05/12/14, ore 21:58

scusa scusa scusa scusa.........
ahahahhahahahahahha lo so sono imperdonabile. il fatto è che ero convinta di averti recensito. sto messa male lo so...rinco alla mia tenerissima età. 18 anni ma sto messa proprio di brutto eh? ahahhaha
ok parlando di cose serie...la tua bellissima ff
Ma dico io vuoi farmi impazzire del tutto?
happi ha capito qualcosa ma? Ranma finalmente i lascia pian piano andare alla mora che a quanto pare è LEI! la sua amata che è sparita tempo fa. ci avevo preso tiè ahahhahaha
ora se quei due fanno scintille solo toccandosi mi chiedo cosa accadrà quando si baceranno. perchè loro si baceranno VERO????
signorinella guai a te se non ti metti sotto e scrivi. So dove abiti e rintracciarti non sarà difficile....quindi POSTAAAAAAAAAA
voglio sapere grrrrrrrr
scusa del delirio ma aggia sfugà ahahahahah
Tu ed Anto siete bravissime, non ne avevo dubbi.
non farmi aspettare troppo sul serio.
baci Pia
PS compra il vestito per il matrimonio di Shin e Akane ;)

02/12/14, ore 13:42

Ciao Annalucia, perdona il ritardo con cui ti lascio la mia prima recensione alla storia; ne ho approfittato stamattina per rileggerla tutta d'un fiato fin dall'inizio: una trama ingarbugliata ed intrisa di mistero, non c'è che dire! L'inizio tragico e triste é davvero tremendo; la storia che hai ideato per Akane, il suo passato italiano, la morte dei suoi genitori, il trasferimento forzato in Giappone, ospite di quegli zii tremendi e odiosi...tutto questo mi ha stretto il cuore, davvero. Un po' Cenerentola, un po' Sara Crewe, la piccola principessa :) Sopraffazioni e soprusi a volontà, ma la nostra piccola Tendo ha la pellaccia dura e sopravvive in fabbrica come a casa anche grazie al supporto di un giovane Ryoga dall'animo sempre sensibile e coraggioso. Molto bello il modo in cui hai caratterizzato l'eterno disperso.
Tutto questo fino all'entrata in scena di Ranma Saotome e suo padre.
La ragazza viene promessa in sposa al codinato senza il consenso di nessuno dei due, i tre si trasferiscono a vivere al dojo Tendo di proprietà di lontani parenti di Akane e finalmente riusciamo a capire qualcosa di più anche e soprattutto grazie al ritorno al dojo del vecchiaccio pervertito, amante di pizzi e merletti ma effettivamente degno, di tanto in tanto, del suo appellativo di “maestro”. Akane sarebbe una sorta di proiezione dell'Akane originale il cui corpo é forse ancora prigioniero di Safulan...e finalmente qualche nodo viene al pettine! Mi piace il fatto che tu abbia ripreso in modo così originale e particolare la fine del manga; é una storia davvero avvincente, brava! E quindi, Akane a parte, l'amnesia é collettiva. Però se da un lato nessuno ricorda più com'è fatta la vera Akane, dall`altro tutti dovrebbero ricordare il suo nome...e un caso di omonimia simile non ha fatto insospettire il nostro codinato? Staremo a vedere, mi hai davvero incuriosita parecchio, Anna :) Spero di leggere presto il prossimo aggiornamento. Cosa farà Ranma ora? Tornerà in Cina un'altra volta a cercare il corpo di Akane o l'Akane che ha di fronte é quella vera? E questi famosi zii schiavisti...ma chi sono? Da dove saltano fuori e perché uno come Ryoga si é ridotto a lavorare per loro? Ho mille e più domande, e proprio per questo...posta presto! Baci :)

01/12/14, ore 17:18

Scusa per l'immenso ritardo ma con mi rifaccio con la recensione.Voglio morire se non posso vedertiNella mia vita non c’è via d’uscitaNon posso dormire se non posso avertiNon posso continuare a morire lentamenteAl tuo fianco incatenataOgni notte ti ho cercatoE nei miei sogni ti ho incontratoMi sveglio in un istanteTu non ci seiPerchéNon voglio vivere con la paura di perdertiVoglio morire se non posso vederti queste frasi mi hanno colpito moltissimo anch'io provo le stesse sensazioni con la mia amata e se non la vedo per dire un giorno sto male e ti ringrazio di questa profonda frase 😳. Grazie mille anche di aver arricchito la mia cultura grazie alla spiegazione limpida e semplice dello yin e dello yang e dei loro elementi. Vediamo che Happosai e il giusto mentore per questa storia essendo un grandemaestro di arti marziali e cconosce ogni segreto della cultura giapponese e cinese. Chi meglio di lui doveva spiegare queste cose? Vediamo che questo capitolo e molto rivelatore. Ti ringrazio di questa bellissima storia e di questa idea mozzafiato. Un saluto da RyogaHibiki 😉 ☺

01/12/14, ore 16:31

Scusa per l'immenso ritardo. Primadittuto vi faccio i complimenti a te ed ha Spirit che state facendo un ottimo lavoro. Lalettura e rrilassante ma nello stesso tempo elettrizzante per dei semplici motivi il tuo modo di scrivere rilassa e poi in base hai fatti che accadono mi fai stare col fiato sospeso. Ma perché hanno quelle scosse quando si sfiorano minimamente? Cosa è successo nel monte hooh? Ma ha spezzare questi misteri e il nostro caro vecchiaccio Happosai che dice fulmineamente che Akane è la suasposa perduta.
Complimenti Queen un salutone da RyogaHibiki 😉 ☺