Miedo a perderte
di Queen_V_Introspective

14/11/14, ore 08:35

Ciao Ariel la storia la devi continuare xche è un vero portento, è fantastica. Leggiamo che Ranma ed Akane si Scontrano. Cosa è quel elemento magico che continua a dire Akane? Sono curiossisimo di sapere come andrà a finire.
Continuà così,un Saluto da RyogaHibiki

13/11/14, ore 14:43

Ehi fanciulla guai a te se non continui la storia eh!!!
Sono contenta che Anto ti faccia da beta....è bravissima. Farete un ottimo lavoro;)
Intanto Ranma e Akane si scontrano.
Mi sa che sotto al.mistero c è qualcosa di magico mhhhhh
Ora sono curiosisdima.
Non farmi aspettareXD
BRAVISSIMA
Baci Pia

13/11/14, ore 09:22

Ciao!! Aspetta, aspetta! Come sarebbe a dire che non volevi più pubblicare nulla? Ma nooo! Devo proprio ringraziare Anto-Spirit per quello che ha fatto! Altrimenti saremmo rimasti orfani di una gran bella storia! Che devo dirtelo, con questo ultimo colpo di scena mi ha steso! Non mi immaginavo proprio una cosa del genere! La trama si infittisce e a questo punto non riesco più a farmi delle idee riguardo ad un possibile sviluppo. Ma d'altra parte lo avevi detto che nulla è come sembra, per cui...
Questo Ranma incattivito e cupo è inedito, ma credo proprio che il nostro ragazzo col codino reagirebbe proprio così nel perdere la persona più importante della sua vita.
Ma allora chi è Akane? La sua vita passata è DAVVERO quella che lei ricorda nebulosamente dopo l'incidente? O è successo qualcos'altro? So che anche se dico che sospenderò l'elocubrazione a riguardo, non potrò evitare di fare ipotesi!
Non pensare minimamente di abbandonare questa storia, mi raccomando!!
Brava e bel capitolo! Intrigante, cupo e misterioso! Ma anche toccante e introspettivo!
Un bacione e a presto!
(Recensione modificata il 13/11/2014 - 09:42 am)

13/11/14, ore 00:13

questo racconto mi sta incominciando ad appassionare..brava ariell889 continua al piu presto x l altro capitolo ciaooo

13/11/14, ore 00:10

12/11/14, ore 23:18

Ciao! Ma menomale che hai cambiato idea! Adoro la tua storia e non mi sembra per nulla simile a quella di lally ci mancherebbe. L'amnesia è un dato di fatto non è mica proprietà esclusiva e poi la tua trama ha un risvolto più violento ed horror amibientata nelle rigide regole giapponesi, cosa che apprezzo tantissimo. Adesso voglio capire un pò più del passato di ranma e sapere se questa akane è la stessa del monte hooh è c'è tutta una storia sotto per cui lei ha vissuto in italia etc... gli errori poi li facciamo tutti stai tranqui. Anche io scrivo senza beta e aspetto sempre un pò prima di pubblicare, come unico accorgimento. Come dici tu è un fandom siamo scrittrici per diletto e poi i commenti servono a crescere e noi ti diamo un caloroso benvenuto nel nostro mondo e siamo orgogliose di te :) continua così annalucia!
Baci e al prossimo cap.
karmy

09/11/14, ore 12:39

Ciao cara ci sono ;)
Ryoga è un personaggio che mi è sempre piaciuto e tu lo stai caratterizzando molto bene.
Ma ora mi chiedo: perchè la sua amicizia con Ranma è finita?
Cosa sarà accaduto?
C'entra con la tristezza del bel codinato?
Mhhh sono curiosissima e tu sei stata formidabile a portare il mio fantasticare in alto ;)
Ma veniamo a loro...i nostri amati fidanzatini.
Akane è arrivata in casa Tendo e...lui è sul tetto.
Ho visto la scena davanti agli occhi wow!
Lui ora che farà?
Ti prego fammeli scontrare, litigare...quello che vuoi ma ora voglio leggere qualcosa di concreto sul loro approccio.
Aspetto come sempre impaziente il prossimo capitolo.
Bravissima<3
Baci Pia

08/11/14, ore 18:07

Ciao Ariel! Scusa l'assenza ma il tempo è stato tiranno in questi giorni e tu, per fortuna di noi lettori, aggiorni alla velocità della luce :D Però come vedi ho continuato a seguirti con piacere. Allora, premetto che ho una voglia matta di prendere a calci gli zii di Akane, soprattutto lo zio.,che rabbia! Anche se ti dico la verità, all'inizio faceva molto "Cenerentola" o Oliver Twist :P però mi piace molto la piega che sta prendendo la tua storia e sono sempre più curiosa di sapere cosa si nasconde dietro la freddezza di Ranma, che hai descritto come un bel tenebroso, ma dall'animo gelido, anzi, direi polare!
Ho apprezzato moltissimo la caratterizzazione di Ryoga, da sempre il mio beniamino, e devo dire che per quanto la storia sia un AU, lui lo trovo piuttosto IC, quindi complimenti!! Mi piace molto l'amicizia che è nata con Akane e la sua caparbietà nel difenderla dai soprusi dello zio, anche se poco ha potuto fare, purtroppo. E ora? Akane si ritrova catapultata in questa nuova realtà, ma qualsiasi situazione sarebbe migliore dopo quanto subito a causa dei perfidi zii! Quindi, è ovvio che ora si senta decisamente meglio! Questo Genma premuroso però non mi convince...e poi cosa si nasconde dietro il muro di freddezza e indifferenza di Ranma? Come mai ha rotto l'amicizia che pare lo legasse a Ryoga? Riesci a tenere alta la curiosità, bravissima!
Per il resto, come ti avrà già fatto notare qualcuno, ci sono varie sviste ed è un peccato perché credo basti una rilettura più accurata per eliminarle e far sì che la storia migliori da un punto di vista strettamente linguistico! In particolare attenzione ai verbi, ma anche alla semplice punteggiatura, a volte ci sono virgole di troppo che rendono poco armoniosa la lettura! Ovviamente le mie sono osservazioni costruttive, non è mia intenzione mettermi a bacchettare :D
Un saluto e alla prossima!

07/11/14, ore 13:04

Ciao Ariel, scusa se non ho recensito l'altro capitolo, non l'avevo visto. Beh adesso colgo l'occasione per parlare degli ultimi due cap. Il dolore e la crudeltà di questa famiglia perpetra di angoscia tutta la storia. Il disperato tentativo di Ryoga di aiutarla è davvero straziante ma soprattutto cosa nasconde questo gelido Ranma? Non so perchè ma la gentilezza di Genma mi fa quasi paura. Beh i capitoli sono veramente coinvolgenti anche se un pò corti. Forse alcuni sarebbe meglio accorparli assieme visto che avvolte li stacchi senza fatti salienti. Il mio è solo un consiglio ovviamente, spero non ti offenda. Attendo con ansia di sapere di più su ranma e akane.
baci
karmy

07/11/14, ore 12:36

Bravissima mi fa piacere che sei arrivata a 200 visuallizazioni bravissima!!
Bellissima Storia e molto premuroso Ryoga e lo continuo a ripetere ma cosa ha creato quella voragine tra Ranma e Ryoga?
Sarei molto curioso di saperlo.
Comunque vediamo che Akane assapora la libertà sentendo tutto,l'aria che gli accarezza i vestiti ecc.
Akane vede in Ranma una affinità.
Bravissima e non smetterò mai di dirtelo :-):-)

07/11/14, ore 09:11

Ciaooo! Sei velocissima ad aggiornare!
Finalmente Akane sembra abbandonare l'infernale prigione costruitale dai bestiali zii (ma quanti schiaffoni darei a quei due animali? !) per approdare ad un luogo che sembra regalarle una pace inaspettata.
Ryoga e Ranma sembrano nascondere un passato doloroso che li ha visti prima ottimi amici, poi acerrimi nemici.
Ma il mistero più grande sembra essere proprio il bellissimo e inquietante codinato: i suoi occhi nascondono dolore e tormento e Akane suo malgrado sente una certa affinità con il sofferente futuro sposo.
Forse che i due giovani possano essere la reciproca salvezza?
Trovo simpatico un inedito Genma gentile e premuroso, così diverso dall'originale. Però ci sta tutto!
La piccola Tendo merita un po' di pace. Chissà cosa ci attende in questa storia?!
Sono molto curiosa!
Appuntino da rompiscatole! Quando ti riferisci ad Akane il pronome è LE... guarda è un errore tipico che è entrato nel parlato di tutti i giorni e quando scrivo capita pure a me! :)
Lo so... sono una maestrina, ma la tua storia è bellissima ed è un peccato che ci siano piccoli errori, magari di disattenzione (anche perché scrivi bene e con proprietà linguistica e quindi penso proprio che di disattenzione si tratti).
Brava brava brava! E complimenti per la velocità di aggiornamento!
Adoro!
A presto.

05/11/14, ore 11:54

Ciao! Come promesso sono qui a stressarti con un'altra recensione!
Sono sconvolta dalla brutalità del personaggio dello zio! Un vero mostro abbietto! Lo odio! Un ottimo cattivo comunque.
La piccola Akane assomiglia sempre più alla principessa in balia dell'orco.
Eppure come ti dicevo l'altra volta, a differenza di una fragile principessa, lei è realista. Sa che deve salvarsi da sola.
E in virtù di questo, allontana Ryoga, temendo che il malvagio parente possa vendicarsi anche sul ragazzo, colpevole solo di averle dato aiuto e amicizia genuini.
Ma dentro al cuore di Akane sembra essersi accesa una scintilla.
Sente molto vicino il meraviglioso sconosciuto che sarà costretta a sposare!
A questo punto sono ancora più curiosa!
Aggiorna presto mia cara!
Un bacio.

05/11/14, ore 11:27

Ciao! Ho appena finito di leggere il capitolo.
Mi piace questa bella amicizia che si sta sviluppando tra Ryoga e Akane.
Lei ovviamente odia gli uomini anche in questo tuo universo alternativo.
Ma li odia perché non ha conosciuto L'UOMO... ovvero Ranma che fa il suo ingresso nella vita della giovane sventurata.
E lei rimane colpita subito da quel bellissimo giovane e dai suoi occhi, che appaiono spenti e assenti.
Esattamente come si sente lei.
E allora che c'è il riconoscimento di un'anima affine e forse anche la nascita del desiderio di scoprire quest'anima.
Ho molto apprezzato la storia del Bambino della pioggia (conoscevo la leggenda perché in Lamù c'era un episodio dedicato proprio a questo dispettoso personaggio!)... che poi a pensarci bene fa venire un po' di commozione... povero piccolo, sempre solo e messo da parte da altri bambini, addirittura scacciato.
Corro a leggermi il capitolo seguente per sapere se Ranma e Akane faranno fin da subito scintille, come è nel loro stile, litigando e dicendosene di tutti i colori!
;)
Un abbraccio!
Ps forse avresti potuto dare un po' più spazio alla nascita dell'amicizia tra Ryoga e Akane e introdurre Ranma un po' più avanti. Ma questa è la mia modesta opinione.
Comunque complimenti!

03/11/14, ore 22:01

Ariel ti devo dire che scrivi Divinamente :-) ma lo zio e meschino maledetto. Comunque Akane ha una reaziobe strana ma d'altronde gliela fatta scaturire quel meschino dello zio. Qui vediamo che dice ad Ryoga Tanto dolce e affettuoso e premuroso verso i suoi confronti. Che sposerà Ranma Saotome.
Continua così Ariel Bravissima.
Comunque mi pongo delle domande Ma Cosa succederà? Ranma?È Ryoga?
Un Saluto da RyogaHibiki.
(Recensione modificata il 03/11/2014 - 10:10 pm)

03/11/14, ore 16:33

Capperi!! Se avessi lo zio di Akane tra le mani lo farei a pezzettini grrrr.
Ryoga è sempre dolce e premuroso ma....non è l uomo per lei ;)
E infatti la piccola decide di sposarsi con Ranma...
ora cosa accadrà?
Aspetto il continuo.