Il Miracolo dell'amore-le due Tigri del Giappone
di valechan91

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
14/12/14, ore 01:59

Eccomi qui ^^
Non leggo una fic etero da... Boh ho perso il conto LOL

Comunque riguardo alla fic voglio darti alcuni consigli. Per Lemon si intende che i contenuti sessuali saranno ben presenti e non solo accennati (altrimenti sarebbe lime), quindi io al tuo posto metterei un raiting arancione più che giallo, in più metterei la nota OOC per Aomine e ti spiego perché xD
Per quanto sia "fissato" (?) con il sesso, dubito che palperebbe una ragazza, con Momoi si prende più confidenza semplicemente perché la conosce da quando sono bambini e comunque non si spinge tanto in là.
Per quanto riguarda Rika cerca di dargli più carattere o comunque di differenziarla da Tetsu. Ho capito che si conoscono e hanno vissuto le stesse esperienze ma non so, mi da l'impressione che siano la "stessa persona".
Per quanto riguarda la punteggiatura va sistemata un po', ma per essere la tua prima fic stai andando molto bene e sei riuscita ad incuriosirmi, si vede che hai una trama in mente ^^

Ok credo di aver finito il sermone xD bandierina verde per te! Continua così ^^

13/12/14, ore 02:16

Aomine, Aomine, AOMINE!!! <3 waaaa voglio sapere se tra i due c'è stato qualcosa!!!! Curiosa!!! Brava continua così!!! :D

06/12/14, ore 17:57

E quando leggo "Aomine" la mia mente parte! Sempre più curiosa ^^

mi piace tantissimo ^^ Kise che ci prova con Rika... speravo in un bacio rubato! E l'intervento di super Kagami! Brava continua così ^^

Ciao ciaoooo!
Mi dispiace non aver commentato prima, ma ero piena di impegni >.<
Comunque quest'ultimi due capitoli sono stati interessanti *_*
Le battute di Izuki sono fantastiche e le dice in un modo davvero serio xD mentre Rika, beh, da quanto ho capito quasi tutti sono innamorati di lei hahah xD è molto popolare! :)
Il Seirin ovviamente è fantastico come sempre u.u non può perdere! (Per adesso.. )
Si fa sentire anche l'aria di sfida delle squadre di pallavolo verso Rika mi chiedo se ci sarà qualche capitolo riguardante le partite di Rika? *_*
Ah e poi la scena in mensa è troppo divertente con'era? Japanese time lunch rush? Mi ha fatto troppo ridere xD
Anche al ristorante con Midorima e Takao xD troppo divertenti loro due messi insieme! *_*
Ah e sono curiosa di sapere perché Rika ha reagito in quel modo sentendo il nome di Aomine... e... beh, forse sbsbaglierò, ma credo che Rika sia un po in conflitto con Momoi.... o sbaglio? Beh, lo saprò nel prossimo capitolo! ^^
I miei complimenti! :)

21/11/14, ore 23:48

Uhm stai continuando la storia con Rika, però intanto riprendi fedelmente il manga, speravo in questo capitolo, al di là di un Midorima interessato, qualche colpo di scena :/ attendo pazientemente la comparsa di Aomine allora *-* sicuramente lì il nostro Kagami avrà un bel da fare! =D e chissà perché immagino un Aomine che ci prova con lei... in attesa =D

17/11/14, ore 14:27

La vita è una sfida, e non ha senso vivere senza un avversario di valore. Va bene anche se non vinco! *_* Amo questa citazione di Kagami, è tra le mie preferite in assoluto!!!

Hihihi è arrivato Kise il rubacuori ma che con Rika non funziona xD
Poi beh, a quanto pare è più che ovvio che Izuki abbia una cotta per Rika-chan hahaha xD Vome mi diverto! *_*

Inoltre hai fatto un buon lavoro inserendo Rika nei punti giusti, sembra quasi che faccia parte della storia originale! :)

16/11/14, ore 02:48

Finalmente c'è l'ho fatta a recensire! :) comunque nella parte iniziale non ho capito cosa dicono alla coach :/ però mi piace quest'aura di mistero attorno a Rika. Voglio saperene di più :D

10/11/14, ore 15:43

Good, good, very good! u.u E fin qui mi piace, in teoria la storia seguirebbe la trama originale ma con un'intrusa per così dire: Rika-chan! ^^
Mi piace questo metodo, anche se è un po come se sapessi già cosa accadrà. .. Comunque Kagami è davvero audace a mio parere xD e poi sembrerebbe innamorato di Rika-chan da come la segue con lo sguardo! *^*
Complimenti ancora! ;)

10/11/14, ore 15:34

Hahahaha xD oddio ricordo, l'inizio del capitolo è molto simile al primo capitolo dell'anime *_*
Ammetto che (non so il perché) mi ha fatto ridere il prnsiero di Izuki, quando ha pensato che Rika fosse carina e il suo tipo, sinceramente non me lo sarei mai aspettata una reazione del genere xD però chissà, potrà anche piacermi *_*

Poi, beh, Rika e Kagami si sono finalmente reincontrati, buon per loro, ora però mi chiedo come andrà, cosa succederà? *_*

Ps Ancora una volta i miei complimenti! :D

10/11/14, ore 15:21

Mamma mia mamma mia mamma mia!!! *_* Un prologo veramente curioso! Ammetto che mi piace l'inizio, sembra una bella storia :) Mi piace anche il fatto che, a differenza di molte altre storie, hai deciso di far restare i vari personaggi etero, è raro trovare delle ff non yaoi per quanto riguarda KnB! *^* In ogni caso continuerò a seguire la tua fanfiction.... anche se ho visto che è ancora in corso e mi metterà non poca ansia! *^*
Comunque i miei complimenti, me gusta! *3*

08/11/14, ore 02:15

Voglio sapere altro! Queste cose già le so! Su su voglio Rika e "Tai-chan" insieme! :D

02/11/14, ore 00:44

Ahahah voglio sapere cosa dirà e farà il nostro Tai-chan!!! Dopo tanti anni vedere una sua vecchia amica??? L'inizio di un amore??? Sono troppo curiosa >.<

01/11/14, ore 22:50

Ti dico subito che conosco il tuo nickname perché l’avevo già notato in altra sede, tuttavia sono approdata qui con qualche aspettativa che, purtroppo, si è mostrata fallace. Non ho un debole per le cosiddette Mary Sue, né tantomeno per le fan fiction che riportano palesemente un alter ego dell’autrice, poiché queste sono di genere un espediente caotico che unisce due mondi equidistanti: quello immaginario – dell’Opera presa in analisi – e quello reale – dell’autrice. La fusione di questi universi, solitamente, non apporta modifiche ben viste, tantomeno risvolti eclatanti per quanto riguarda dal trama, e si finisce inevitabilmente per cadere nel cliché della ragazza straniera – o non, dipende da chi scrive – che viene catapultata nella realtà del suo beniamino per affascinarlo e diventarne l’innamorata, la fidanzata, l’amante, la sposa o ciò che più si preferisce.
Partendo con questo presupposto, il fatto che il personaggio in questione sia fisicamente diverso da altri che lo hanno preceduto, non significa che la trama sia per forza avvincente: dovresti strutturarla, studiarla, meditarci il più possibile per renderla credibile.
Sin dall’introduzione non ho notato niente che non fosse un uso errato dell’italiano, della grammatica, della sintassi e addirittura dell’html – cosa che, aprendo la fan fiction, non mi ha dunque sorpresa.
Dovresti innanzitutto usare l’editor di html che viene gentilmente offerto da EFP per posare le storie con un carattere e una spaziatura leggibile; ma non è effettivamente questo il dramma della fan fiction: ci sono molti accorgimenti che potresti avere nei riguardi del tuo elaborato.
Per esempio, c’è da dire che inserisci il punto (.) un po’ a caso, evitando la maiuscola subito dopo di esso. È un errore non solo grave ma quasi assurdo! Una delle prime cose che s’insegna nelle scuole elementari è proprio la maiuscola dopo il punto.
Potrei sorvolare sulle virgole, sui puntini di sospensione, sullo spazio mancante tra un segno di punteggiatura e una parola, ma non voglio farlo e dunque ti consiglio schiettamente di controllare il tuo testo prima di postarlo sul web – eventualmente con l’aiuto di alcuni siti che spiegano sintassi e punteggiatura.
I dialoghi sono inverosimili, non collimano, senza contare che sono strettamente attaccati fra loro. In qualsiasi libro – anche un testo scolastico di letteratura – noterai delle differenze enormi con il tuo scritto. Sia da un punto di vista sintattico/grammaticale, sia da un punto di vista dialettico.
Ti consiglio una era e propria revisione totale e aggiungo un consiglio: non postare più capitoli nella stessa giornata per tornare più su nella pagina, perché è un po’ inutile. Chi cerca una fan fiction di un determinato genere con determinati personaggi, inevitabilmente, finisce con l’utilizzare le tendine del fandom per non incappare in storie che, al momento, non interessano al proprio estro.
Alla prossima,
xoxo