Recensioni per
Pensieri dal sottosuolo
di LePableu

Questa storia ha ottenuto 18 recensioni.
Positive : 14
Neutre o critiche: 4 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Junior
27/12/14, ore 20:37

Lascio una recensione generale qui nell'ultimo capitolo, dopo averli letti tutti.

Allora. Insomma, niente di particolarmente speciale. Non sono storie così emozionanti come altre che ho letto in giro (e anche altre tue, perché ho dato un'occhiata agli altri tuoi lavori).
Mi sa tutto un po' di… ripetitivo? Sì. Sembra quasi che tu abbia esaurito le idee ma continuato a scrivere per non lasciare in sospeso.

Poi, detto sinceramente, le creepypastas non mi piacciono. Mi sembrano scritti poco impegnati, buttati lì tanto per. Magari mi sbaglio, magari c'è un gran studio dietro, ma non le reputo cose tanto difficili da scrivere.
In generale poi non mi piace il modo in cui sono raccontate, indi per cui la mia recensione non è completamente oggettiva.

Ho notato svariati errori in ognuno dei testi, ma sinceramente non mi va di andarmi a rileggere tutto per riportarteli.
Stai attento ai verbi, che non sempre seguono la consecutio temporum. Attento anche alle ripetizioni.

Andiamo più nello specifico.
La sesta creepypasta (di cui ora non mi va di trascrivere il titolo, anche perché non lo ricordo) è piuttosto confusa. Ricordo che, quando l'ho letta, sono rimasta un po' stranita. I numerosi cambi di soggetto disorientano il lettore e il fatto che tu l'abbia postata molto dopo aver postato quella ad essa collegata (la terza) non aiuta.
C'era un passaggio poi, sempre in questa creepy, dove dicevi qualcosa come "Tizio ha i capelli blu e la faccia rossa, Caio i capelli rossi e la faccia rossa". Credo che Caio debba avere la faccia blu e non rossa, seguendo la regola degli opposti. Suppongo sia una svista, prova a ricontrollare.

Altri esempi non ne ho, non ho particolari errori da far notare.
La quinta creepypasta mi è piaciuta, nonostante la catena degli eventi che hai inscenato sia alquanto improbabile. Ma non stiamo a discutere di verosimiglianza, ché nelle creepy di verosimile c'è poco niente.

La mia recensione per questo è neutra. Ciò non toglie che tu ti sia impegnato in questa raccolta, non lo metto in dubbio.
Cura di più la grammatica, il lessico e la sintassi.
E, piccola domanda, l'amica che pubblica le storie per te non le corregge? Perché potrebbe accorgersi di errori banali che tu non hai notato.

Confidando di leggere qualcos'altro di tuo in futuro, senza errori di sorta,
Iama

Recensore Junior
27/12/14, ore 18:01

Sempre io... come va? Già stanco di leggere le mie recensioni? Ti capisco ma io sono così e non ti lascierò respirare neanche una volta!!!
Questo racconto, come il precedente, mi piace moltissimo!!! Semplice, chiaro, fluido,... non ho trovato difficili da leggere le discordanze verbali (come dice Samanta)
Molto bello ma il mio preferito rimane "La macabra storia di quello là di cui non mi ricordo il nome ma so che inizia con matteo"

La solita

Recensore Junior
27/12/14, ore 17:54

Si, sono sempre io... scusa se ti assillo...
Questo racconto non mi piace... non ha niente del tuo stile... ripetitivo, prevedibile... MA L'HAI SCRITTO TU? Non sembra... troppo diverso da quello che scrivi... no no no...
Non pubblicare mai più una cosa simile che poi mi deprimo... penso: "anche il migliore affonda..."
Se scrivi un altra schifezza simile la leva l'abbasso io ma al posto di James ci stai tu!!! AHAHAHAH!!! Sai che scherzo...
Non offenderti ma per me è no...

Recensore Junior
27/12/14, ore 17:47

Una tua amica (mi sembra sia la tua formattatrice) mi ha detto di chiamarti Lepa ma non so... bah...
Comunque, questa storia è molto bella, mi piace perchè è semplice e "indolore" per i protagonisti... eheheh...
Non ho molto da dire... bello... tutto qui! Scusa ma non mi vengono altre parole (non so come va Samanta a scrivere sempre così tanto... lo fa anche con le mie storie...)

A presto ciauuuu Ginny

Recensore Junior
27/12/14, ore 17:40

IO VADO SEMPRE IN QUEL LUNA PARCK!!! Abito a Cervo ma dato che ho tutti i miei amici in Andora scendo ogni giorno (quando sono al mare)...
Vado nella spiaggia Tortuga Beach, vicino al molo.
Ahahahah che ridere che forse abitiamo vicino!!! Lo sconosciuto scrittore che stimo tanto potrebbe essere la persona accanto a me!!!
Ma torniamo al racconto...
Bello ma non è dei migliori... inverosimile... non so se mi spiego... fai di molto meglio e questo non mi è piaciuto molto... neutro perché non era ne carne ne pesce, ne bello ne brutto, non mi incuteva terrore come gli altri che hai fatto...
Spero di non averti offeso!!!

Macabri baci da Ginny e ricordati di leggere le mie storie!!!

Recensore Junior
26/12/14, ore 16:59

Caro Pablo, tu hai degli alti e bassi....!!!
P.S. Ritorna il 19 Gennaio che è il mio compleanno!!! Fammi un bel regalo!!! Buon natale e felice anno nuovo!!

Recensore Junior
26/12/14, ore 16:49

Finalmente il mio scrittore horror preferito è tornato alla carica!!!! Ti ho aspettato tanto... i tuoi racconti mi mancavano!!!
Questo racconto si può definire PERFETTO. Non ho niente da dire... pauroso... creepy... magnifico!!! Se solo si potesse dare una bandierina più verde del verde... Sarebbe sicuramente tua!!! Le foto aggiuntive poi... danno quel tocco pauroso che mancava...
Il racconto è, perdi più, molto soggettivo.
Io, per quanto legga racconti horror di ogni tipo, ho una fobia per i clawn... una TERRIBILE fobia... l'assassino con la faccia blu, i capelli rossi e tutto il testo mi ha ricordato moltissimo un clawn ma a qualcun'altro magari ricordava qualcos'altro! Un racconto bellissimo, stupefacente... non mi vengono altri aggettivi!!! SUPERVERDISSIMO!!!

Recensore Veterano
24/12/14, ore 15:57

OMG però le pableu però mica male in effetti mi aspettavo una qualche creatura tentacoli sa però è bello comunque! Ora che un nuovo ciclo abbia inizio, dopo la pausa.

Recensore Veterano
12/12/14, ore 07:35

Yeah bravo aspetto la prossima ma una cosa : perché hai chiamato la storia " pensieri dal sottosuolo" ???
Poi basta in realtà perché non voglio scrivere le stesse cose in ogni recensione.
Solo una notifica: prima di Matieu hai detto che aveva capelli e volto rossi mentre poi che aveva capelli rossi e faccia blu

Recensore Veterano
09/12/14, ore 13:47

Se devo essere sincerissimo forse questa storia potrebbe sembrare anche quasi ridicola, perché la storia della goccia nel cavo e stra usata ma le catene di eventi mi piacciono sempre un casino quindi va bene uguale. Un ultimo appunto
i brandi di carne penso che non esistano al massimo brandelli

Recensore Veterano
02/12/14, ore 17:32

Bello anche questo Sei molto bravo solo una cosa ti devo dire: cerca meglio please

Recensore Master
02/12/14, ore 13:43

Indando chiedo perdono,non ho recensionato lo scorso capitolo...

Ma passiamo a questo,complimenti ancora lo trovato belissima questa creepypasta.
Io ho visto la torre di londra...anzi no ho visto ingliterra e scozia e non mi sono ancora ripresa @.@

Mi piace come uccide james...

My Testa : Felicity...Non ci provare..

Okok...mi e piaciuto l'ultima parte rende bemissimo l'idea della decapitazione(se' era decapitazione non avevo capito! XD)

Spero di rileggere presto un altre tue creepy.
Vado

Baci
-Felicity_Rune

Recensore Veterano
29/11/14, ore 23:51

Allora, a definiti un maestro dell'horror non credo di sbagliare ammetto di non aver completamente capito la storia ma mi ha fatto paura. Direi che la.paranoia è un argomento che ti riesce bene , molto bene. Ah un consiglio: dato che per ora sei l'autore di creepy che preferisco ti voglio dire che esiste un canale YouTube : ''tutto sbagliato'' che si offre di pubblicare storie horror scritte dai fans quindi...

Recensore Master
24/11/14, ore 16:21

Ciao! ^^

Eccomi a recensire.

Adesso per te non andro' mai piu' a Mirabilandia! :D

Apperte i miei scleri.

Questa creepy e' stupenda,a me ha fatto paura! Ç.Ç

BRAVO comunue.

Io vado

Byeeeeeeee

-Felicity_Rune

Recensore Veterano
24/11/14, ore 15:56

Uau sei portato. Non era veramente spaventosa in realtà però era fatta molto bene. E non mancava proprio niente sei davvero bravo

[Precedente] 1 2 [Prossimo]