L'ululato del Lupo
di Nena Hyuga

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
11/09/13, ore 02:20

Si, una recenzione che arriva in riatrdo considerato l'anno in cui hai postato questa fan fiction e l'hanno in cui ti sto scrivendo io.
Ritorno dal futuro? XD
Questa storia mi ha incuriosita dal primo capitolo, ma in tutta sincerità, non credevo potesse arrivare ad essere tanto bella e tanto straziante.
Gli ultimi capitoli sono l'apice della bellezza e della malinconia, della forza e della speranza, della decisione e del coraggio.
Hai descritto alla perfezione le emozioni e i sentimenti dei personaggi, li hai evoluti rimanendo comunque fedele ai loro caratteri e modi di essere originali.
Per quanto riguarda i singoli personaggi, amo alla follia Kai e Yuri, mentre Boris ho iniziato a considerarlo solo dopo aver capito che era il migliore amico di Yuri e che in tutti quegli anni al monastero lui, più di chiunque altro, è stato vicino al rosso dagli occhi di ghiaccio, e che insieme sono diventati macchine da guerra ma anche umani, uomini, uomi veri e guerrieri, guerrieri veri.
La morte di Boris è giunta inaspettata, e questi righi mi hanno davvero scosso dentro.
Non è da tutti lo stile drammatico, e tu lo hai reso alla perfezione.
La scomparsa di Kai però mi fa sperare, eh si, sono "l'ottimista per eccellenza io", e non credo che sia proprio morto morto..xD
Dopotutto Hiwatari ne sa una più del diavolo, e ci ha sempre sorpresi, ragion per cui..
Comunque, in ogni caso, morto o no, la sua scomparsa mi ha fatto pensare all'aquila che "fiera in segreto a morire andrà".
Non so se lo hai fatto apposta, se hai trovato attinenza con questo maestono e fiero animale che è anche il bit power del nippo-russo, però in ogni caso è stato un colpo da maestro.

Ehm ehm..io..sempre da ottimista in prima linea..ti direi che..se mai tu volessi..ecco..come dire..continuare questa tanto simpatica storiella..beh..
Il corpo non è stato trovato..
Nessuno ha la certezza che sia morto..
Se mai volessi scrivere un seguito, ci sarebbero tutte le basi.
Dopotutto, Kai e Yuri hanno sempre dimostrato di risorgere dalle ceneri, di rialzarsi dopo qualunque caduta, e anche più forti di prima.

Io non ho detto niente eh.. Ma se mai ti verrà la voglia e qualche idea..

Ancora complimenti!

04/11/10, ore 15:20

Alla fine di una storia non so mai che dire.
Ciao Comunque.
Boris è morto.
Non ci credo, Boris è morto.
Vornock è morto, questa cosa mi da gioia.
Almeno il loro sogno si è avverato.
Anche se anche io penso che per loro non ci sarà mai un lieto fine.
Ma Kai Scomparso? Si tipica di lui una fine così.
Ho amato questa storia dall'inizio fino alla fine.
Grazie per averla scritta.
Baci

26/10/10, ore 14:12

Non so proprio da dove cominciare.
E' come hai deto tu: questa è una fanfiction cupa, triste, malinconica... Speri che i personaggi realizzino i loro sogni, che possano risvegliarsi in un futuro migliore e pieno di speranze... Ma è solo un'illusione, poichè talvolta -e forse anche troppo spesso-, la realtà ferisce più d'una menzogna.
Per quanto sia strano dirlo, non poteva esserci epilogo migliore per questa storia e, confesso, mi ha commossa -il che è più di un complimento, in quanto io non piango facilmente leggendo una storia. Ogni attimo, ogni parola indicavano l'inizio d'una lenta fine che avrebbe, sì, portato alla "vittoria" sperata, ma a caro prezzo. Sinceremente, ho sempre pensato che Boris e Kei sarebbero state le vittime sacrificali di questa fuga per la libertà ma, per quanto il sospetto fosse alto, sono rimastaallo stesso modo sconvolta dal loro triste epilogo.
Parlando appunto di Kei e Boris, sono due personaggi che in questa fanfiction ho apprezzato molto. Godono di personalità forti, sono sprezzanti ed audaci, non sentono il dolore psichico e fisico e vanno incontro al loro destino con unasicurezza ed una scaltrezza invidiabili. Non saprei come definire questo loro essere "audaci", semplicemente li ammiro così come Yuri nutre ammirazione e rispetto nei loro confronti.
Kei si è sempre mostrato come una figuara misteriosa, etera, particolare. Ironica, cattiva, dolce, spietatamente dolce come è stato in questo capitolo. Eppure in certi suoi gesti ho sentito un amore nei confronti di Yuri che nemmeno definirei amore... E' qualcosa di diverso, di più alto. In effetti la loro relazione è sempre stata molto intensa, sentita col cuore e con la mente e ho ritrovato questa particolarità soprattutto nella freddezza finale di Kei, prima dell'addio a Yuri: Kei sapeva già che doveva finire così, non è stato necessario più d'un bacio per dire a Yuri che non ci sarebbe più stato un loro futuro, nella libertà appena ottenuta. E' stato molto triste ed anche il fatto che il cadavere di Kei non sia mai stato ritrovato ha dato a quest'addio un senso di vuoto ancor più intenso e doloroso, seppur denso di quel mistero piacevole ed affascinante che ha sempre circondato Kei.
Riguardo Boris... Su di lui potrei dire tanto come poco. Non vorrei dire è un eroe, lo ammiro, perchè sarebbe banale. Posso solo dire che amo la sua consapevolezza di ogni situazione e che condivida ogni sua parola dell'ultima conversazione con Yuri.
Ed infine Yuri... Questo finale amaro lo ha segnato e lo ha abbandonato nell'incertezza del futuro, eppure sento che saprà cavarsela. Questa storia ha visto il suo cammino fra apici di gloria e cadute nel vuoto, si è alzato ed è caduto in continuazione: ora lo vedo semplicemente in ginocchio, in procinto di rialzarsi, conservando nel cuore un'esperienza che lo segnerà per tutta la vita. Forse anche positivamente, chi può dirlo.
Beh, mi sa che l'ho tirata un po' troppo lunga... Vorrei dirti che la conclusione di questa storia mi ha intristito poichè mi ci ero affezionata moltissimo e mi ha fatto emozionare fino alla fine. La ricorderò sempre e ti ringrazio per tutto quello che questa fanfic mi ha trasmesso ed insegnato.
Complimenti <3.
Attendo presto tue nuove creazioni (In Pieces 2 *o*????? -a lei interssa XD-) e nel frattempo ti saluto ^^.
Smackone,
Tua Ika <3

13/10/10, ore 15:09

Qui Ella_Sella_Lella, solo IO però.
Cavolo devo ammettere che il finale mi ha lasciato in maniera sconvolta.
Chi è morto? O chi è ferito?
Il capitolo mi è piaciuto un sacco ed ho adorato l'ultima cosa che dice Boris a Yuri, così tipicamente da loro.
Boris un pazzo masochista, che per amore combatte fino all'ultimo, di buon cuore come lo era, a quanto capito, suo padre.
E Reyka non si smentisce mai!
Be il cap non fa schifo e io chiedo venia di non aver seguito più la storia.
Riguardo a Lunetta, non saprei dirti, perchè ci siamo perse di vista.
Comunque aspetto il prossimo capitolo,
baci baci

03/08/10, ore 18:37

Cara Nena-chan, eccomi finalmente a commentare! Scusami per il ritardo ma fra gli ultimi esami e qualche giorno al mare ho potuto solo ora leggere questo nuovo capitolo! Lo attendevo con impazienza, lo sai, e come sempre non ha affatto deluso le mie aspettative, anzi! È stato un capitolo emozionante, ricco di suspance e colpi di scena a non finire! Ho apprezzato ogni singola parte del capitolo, dall'incontro con Rei e Boris al ritrovamento di Reyka sino al finale sconvolgente che mi ha lasciata cinque minuti buoni a fissare lo schermo come un ebete XD. Come sempre hai gestito al meglio ogni situazione, descrivendo con grande accuratezza e forza i sentimenti di ogni personaggio, coinvolgendo molto il lettore -almeno questo è il mio caso. Assolutamente, trovo che questo sia uno dei migliori capitoli di questa storia, per la profondità delle descrizioni e delle riflessioni, per la sapienza usata nella struttura dello stesso capitolo. Hai grande talento e migliori sempre più, capitolo dopo capitolo! Continua sempre così, mi raccomando ^.-! Aspetto con ansia -e tristezza- l'ultimo capitolo di questa bellissima storia ^ò^! Un bacione, tua Ika

18/07/10, ore 22:47

Squillo di trombe!!! XD
E finalmente anche questa storia è aggiornata..e oltretutto vengo a scoprire che non è la fine! In effetti c'ero rimasta un pò stranita quando stava ancora raccontando boris e la pagina era quasi finita..mi sembrava strano ti fossi dimenticata di yuri e kei!
Comunque..no Boris'ka non puoi morire..non così..non dopo tutta questa fatica! Insomma! Capitolo pieno di colpi di scena e di adrenalina..stavo in ansia per tutto l'incontro con rei per non parlare della ricerca di reika!!! Aaaaaaaaaaaaaaah quindi ora devo aspettare il prossimo capitolo per sapere la conclusione!!! Non farti attendere così tanto questa volta!!! :D
Un bacione :)

12/02/10, ore 22:13

ma che bel capitolo! ^^ troppo bella la scena del bacio U.U dato che parlando di yaoi la coppia BorisXYuriy è senza dubbio la mia preferita XD cmq sono contenta anche di vedere che nella fic tratti bene pure Ivan e Serg U_U mi dispiace vederli sempre denigrati da molti autori. Anche perchè secondo me se babbo Takao Aoki avesse disegnato Ivan un pò meglio, con quel caratterino da piccola peste sarebbe stato forte XD. Non vedo l'ora di leggere della sfida tra Ray(=_=)e Boris(*ç*), dalle faccine puoi capire per chi tifo U.U. Ancora non riesco a immaginare il finale della tua fic O_O il che significa che non è un finale scontato, quindi un altro punto a tuo favore ^_- brava brava continua così e ti prego ç_ç dimmi che non è davvero il penultimo capitolo ç_ç oppure dimmi che l'ultimo capitolo sarà moooolto mooolto lungo o.o oggi la "maestrina" non ha nulla da correggere ^_- perciò va in pensione U_U aggiorna presto! ^O^ ciao ciao

11/02/10, ore 13:16

Ed incredibilmente sono già qui u.u! Come penultimo cap 0.0??? Noooo,e io che mi ero così affezionata a questa storia...ç.ç Beh,posso dire che questo cap mi ha messo ancora più curiosità,adrenalina e agitazione addosso! Vorcov si presenta più minaccioso che mai (AMO come lo descrivi *.*),i nostri russi ideano un piano che si presenta davvero una sfida contro il tempo ed infine l'imminente incontro tra Boris e Rei (sebbene non ti piaccia,sappi che ADORO come lo presenti! Micio mio -ççç-) E poi il bacio-addio fra Yu e Boris...bellissimo ed azzeccato,si sentiva quasi un ritorno al passato. Sai,il ricordo dei momenti passati insieme,le gioie e i dolori...tutto in un unico bacio. Che dire? Brava ^o^! Ora attendo trepidante cosa hai in serbo per il finale...0.0'' Sperando che Boris non uccida qualcuno 0.0! Smackone ^***^

10/02/10, ore 21:39

Come al solito quando si arriva alla fine di una storia sono contentissima perchè finalmente tutti i misteri vengono svelati e i dubbi risolti, ma....sono anche tristissimaaaaaa!!! :'( Sarebbe bello anche che le storie durassero all'infinito!!! Vabbè..i miei disturbi psicologici a parte, bello questo capitolo, anche se l'ansia cresce..l'esito della rivolta è incerto, potrebbe accadere qualsiasi cosa!!! Aaaah! No, niente scene di panico, ninete scene di panico! Ok sto facendo la figura della pazza -.-' cosa che poi sono, ma non è bello farlo vedere! Per il bacio penso che sia stata la scelta più corretta! Come hai detto te l'impulsivo Boris non si poteva lanciare in discorsi esagerati! Aspetto con impazienza quello che sarà l'ultimo capitolo! Sigh sob! Un bacione :)

27/01/10, ore 19:16

Eccomi,scusami x il ritardo ç.ç!!! Oh,attendevo da tanto l'aggiornamento che,ovviamente,mi ha soddisfatta appieno ^.-! Mi è piaciuto il clima di suspance e tetra adrenalina che avvolge l'intero capitolo,insieme a quelle tonalità fra chiaro e scuro che poi s'intravedono anche nella sfida fra Rei e Yuri. Sfida assolutamente avvincente,anche se io tifavo x il micio XP! Oh sì,Ivanov è arrivato allo sclero totale:sembra succube da Kei,è morbosamente attaccato a lui e da questo dipende ogni sua azione e cambio d'umore. Capisco l'amare follemente una persona,ma questo sembra portarlo via via verso l'irrazionalità. Spero ora che,con le ultime e inaspettate rivelazioni -o.0- si riprenda e torni ad essere il nostro gelido capitano u.u. Bellissimo capitolo,come sempre (attenta a 'la quale' ed 'entrambe' ^^),alla prossima! Smackone ^*^

24/01/10, ore 21:06

ciao XD io solitamente leggo senza recensire ma per te voglio fare un'eccezione. La tua storia mi piace molto, è ben strutturata e veloce da leggere, senza lunghi spiegoni o descrizioni sovrabbondanti che farebbero perdere di vista il succo della storia. Hai molta capacità di evidenziare il carattere dei personaggi, specie Boris XD. Ma vorrei darti un paio di consigli di grammatica:quando almeno una delle persone è un maschio bisogna dire "entrambi", non "entrambe" che si usa solo se si tratta di due femmine. E ho notato che spesso usi "la quale" per iniziare una frase dopo la virgola, ma "la quale" va usata solo se il soggetto della frase precedente è femminile,se il soggetto è Boris non puoi dire "la quale" perchè così fai passare Boris per ragazza XD il che non è...perciò usa "il quale" per un soggetto maschile,x esempio"colpisco Boris in pieno,il quale cade a terra" è corretto, invece "colpisco Boris, la quale cade a terra"non è corretto.Oppure usa semplicemente "che" (colpisco Boris, che cade a terra). Perdonami queste precisazioni ma ho notato che sono errori che fai spesso e volevo solo darti un consiglio per perfezionare la tua tecnica, che ci tengo a dire,è fantastica. Scusami se ti sono sembrata la classica maestrina di grammatica XD. Spero in un veloce aggiornamento! ciao, continua così!

24/01/10, ore 13:22

*w*.
Pensavi di esserti liberata di me, ne? E invece NO!
Ti ritrovi tra le mie grinfie anche qui *w*.
Seguivo questa fic già da molto tempo, e da altrettanto tempo ho sempre desiderato recensire, ma purtroppo il tempo a mia disposizione è sempre più scarso.
Bando alle ciance e concentriamoci nel lasciare una recensione decente!
Dunque, come sempre il ruolo che dai a Boris è perfetto!
Ogni caratteristica rispecchia completamente il mio modo di immaginare questo personaggio. Sadico, bastardo, incline a socializzare e a stringere nuove amicizie, ma disposto a tutto pur di proteggere i suoi cari, in questo caso, Reyka e Yurij.
Il modo in cui narri in prima persona è lineare e diretto, vai dritta al punto, senza girare troppe volte intorno ai discorsi.
Ho solo un piccolo appunto da farti: Evitare frasi con il formulare colloquiale 'Ci fa, ci è, ci dice', poiché ne danneggia l'estetica del capitolo.
Ho notato che hai usato un paio di volte questo formulare in alcuni frasi con il caso non solo diretto ma anche indiretto.
Dunque sarebbe bene evitarne l'uso per fare in modo che la lettura del capitolo sia il più scorrevole possibile.
Bene, direi di aver finito.
Non preoccuparti, non ti ho abbandonata; arriverò a recensire anche l'altra tua LongFic, abbi fede :D.
Attendo il prossimo capitolo.
Bacioni grandi grandi,
PICH.
(Recensione modificata il 24/01/2010 - 01:27 pm)

23/01/10, ore 00:32

Mi fa piacere che mantieni le tue promesse!!! Però spero che il prossimo capitolo non me lo farai penare tanto!!! Insomma..io ho bisogno di sapere dove è finito keiuccio bello adorato e pure scemo!!! Bello lo scontro per il cuore di KEi tra yuri e rei!!! Eheh..che il cinese ti stava antipatico l'avevo capito..e infatti gli hai rifilato un bel destro!!! XD Quindi ho speranza nel pensare che Kei nn torni da Rei ma voglia solo e comunque Yuri..sempre che si faccia vedere!!! Non è che è andato ad aprire un baretto sulla spiaggia in Jamaica?!?!?! XD Dopo la fredda russia ci vorrebbe in effetti!!! XD Allora spero che ci sentiremo presto..toooooooooooooorna il prima possibile!!! Un bacione :)

14/12/09, ore 14:14

Pronta ad una recensione più che decente?
Bene, allora, che fai fare a Boris? Gli fai dimenticare Reyka?
Poi Yuri che da di matto sentendo la voce di Reyka?
Kai che scappa? Torna dai Giapponesi!!
Penso anche di avere un'idea su perchè lo ha fatto??

Peccato che la ff sta per finire.

Baci Prossimo Cap.
EsL
Poi sentirai anche Lunetta!

06/12/09, ore 16:36

Ciao! Alla fine sono riuscita a rileggermi tutta la storia :)
Mi spiace che stia per finire però!
Parlando del capitolo, mi è piaciuto molto così come tutta la fic in generale.
Povero Yuri, mi ha fatto tenerezza, è proprio uscito di testa XD
Ora sono curiosissima di vedere che fine ha fatto Kei e anche le sorti della povera Reyka. Mi piace un sacco quella ragazza!
Mi raccomando aggiorna presto ç.ç voglio vedere come continua!!
Un bacione, e complimenti per l'ottimo lavoro!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]