Once upon a dream
di JessyJoy

12/11/15, ore 21:28

Eccomi qua per lo scambio :) Mi piace molto la tua storia, non conosco bene il gruppo ma mi ci sono immedesimata pendando ad un gruppo che mi piace molto e che seguo (i Dari, su cui sto scrivendo una ff)... il pezzo in cui le chiede di sposarlo ė bellissimo :) Mi sono immaginata di viverla in prima persona, scrivi davvero bene :) Stile coinvolgente che spinge ad andare sempre piú avanti :) Spero che aggiorni presto :)

12/11/15, ore 18:59

Hello!
Perdonami se recensisco direttamente il secondo capitolo, ma ho visto che il primo ne era pieno, mentre già da questo ve ne erano molte meno.

Arrivando alla storia...Devo dire di non essermi mai immaginata Shannon in questo ambito, non ho idea del perché. Ma devo dire che è carino.

Per lessico e grammatica non ho nulla da dire, tutto corretto. Ammetto che non è proprio il mio stile di scrittura preferito, così pieno di dialoghi. Forse però considerando il tipo di fic che stai andando a sviluppare la tua scelta è adeguata.

In sintesi bella fic.
Alla prossima
Bye
Dihanabi

12/11/15, ore 18:44

Sono contenta di essere finita in coppia con te per il terzo turno, perché anche non essendo esattamente una fan sfegatata dei 30STM (spero tu non te la prenda se uso la sigla xD) l'ambito in cui si muovono mi piace di più x3 amo la musica, che posso farci?
L'annuncio di Whitney e le reazioni di sorella e amiche mi hanno fatto pensare un po' a quando mi è capitato di dare notizie importanti (xD), poi è stato molto bello il flashback con cui si viene a sapere tutto ciò che è successo e, beh, hanno fatto proprio scintille lei e Shannon a letto *-*
Scrittura molto piacevole e scorrevole, nessun errore.
Complimenti! ^^

07/11/15, ore 15:53

ciao, sono qui per lo scambio, finalmente ahah!
ho letto l'inizio di questa tua long, molto volentieri dato che come già sapevi io adoro i 30 seconds to mars!
Scrivi bene, è assolutamente approvato, me lo ricordavo perfettamente dalla one shot che avevo letto e questo primo capitolo conferma il tutto. hai uno stile piacevole e scrivi in maniera completa; perfette descrizioni, dialoghi realistici, pause nei punti giusti. Bello intervallare i punti di vista, di shannon e di whitney, e ancora più azzeccata è stata a mio parere l'introduzione al flashback, usato come escamotage per raccontare il momento della proposta. Molto ben fatto!
La grammatica è impeccabile, il lessico molto adatto al racconto a mio parere, e mi piace il tuo stile.
Forse il modo in cui shannon ha chiesto a whisìtney di sposarlo è un po' super-utilizzato, nel senso, rose, candele, cenetta; forse l'ho trovato un po' troppo scontato/smielato, ma questa ovviamente è solo una mia opinione e anche abbastanza capibile dato che io sono per le cose punk-e-addio. ahaha
in generale però visto come sono i personaggi (il poco che ho visto io almeno, per ora) come immagine e ambientazione ci sta bene.
Indubbiamente la trama, descritta nell'introduzione, lascia presagire molto bene e sembra davvero interessante, insomma, non la solita storia di due che si incontrano per caso e si innamorano ma qualcosa di ben più originale.
Ottima idea e per quanto letto, impeccabile svolgimento!
alla prossima, un bacio :)
rosanera

15/10/15, ore 15:41

Eccomi qui per lo scambio ;)
Conosco i 30 STM quindi non ho avuto problemi nella lettura.
Il primo capitolo mi è piaciuto: la protagonista femminile sembra interessante, e Shannon l'hai descritto bene, anche se non ne so molto riguardo al suo carattere.
Per quel che riguarda lo stile, il testo scorre, anche se io avrei messo qualche virgola in più - te lo dico perchè anche a me succede e spesso non me ne rendo conto.
Per il resto è scritto bene e non ci sono errori: davvero un buon inizio!

10/10/15, ore 10:19

Bella. purtroppo posso arrivare fin qua.
Che dolci. L'amore ti cambia realmente.
Mi piace il tuo stile, anche se non conosco i personaggi.
Heart

09/10/15, ore 12:29

Salve!
Qualche tempo fa -troppo tempo fa- lessi i primi due capitoli e mi piaquero molto, per lo stile e per come si svolgeva la storia.
Jared è rompiscatole di prima categoria anche se nella scena in bagno è a dir poco adorabile, lo riempirei di coccole <3
La scena dell'annuncio anche è fantastica! E' tutto così gioioso e senza pensieri che ho paura per quel accadrà in futur, in realtà. Non fargli soffrire troppo, però!
Di errori non e ho trovati e in questo la storia è perfetta. (ti dirò, questa recensione fa pena, ma non so molto cosa scrivere. Deve essere la febbre)
Mi scuso per la recensione penosa, quando potrò vedrò di farmi perdonare con una recensione al prossimo capitolo! ^_^
Bye bye
Kore

07/09/15, ore 11:23

Ma quanto mi piace questa storia? Davvero, riesci a non essere smielata pure con una trama che di miele ne richiederebbe a profusione :)
Shan così innamorato mi fa sciogliere e Whitney l'adoro. Scommetto che riuscirà a convincere Shannon a sposarsi a New York: è abbastanza caparbia per far cambiare idea pure a lui. Poi sono convinta che riuscirà a tirar fuori gli argomenti giusti per farlo capitolare ;)
Che altro aggiungere? Niente, se non che attendo i prossimi sviluppi:)

A presto :*
Kat

30/08/15, ore 17:51

Eccomi qua :)

Ho trovato questa ff per caso e mi ha accompagnata durante la mia settimana di vacaza finita oggi ( :( )
Che dire? La storia mi piace molto, anche come hai caratterizzato Whitney, l'incontro con Shan, il nascere della loro storia. La grammatica è pressochè perfetta e il tutto si legge benissimo perchè scorrevole e piacevole.
La storia è finita dritta tra le seguite perchè adesso sono proprio curiosa di leggere di questo matrimonio e sognare un po' con Whitney :)

Un bacio e alla prox :*
Kat

30/03/15, ore 12:08

Sono di nuovo qui!! :3 lenta, ma piano piano ce la faccio ahaha
Sto adorando questa ff, è cominciata piena di love love e tanta gioia (per questo mi aspetto il peggio e ne sono preoccupata T__T). Lascia il sorriso, e ammetto mi sono emozionata al momento dell'annuncio, anche se già sapevo della cosa xD
Ma com'è rompiscatole Jared!!!!!!!!!!!! xD Se lo aspettava, ma non smetteva di provocare, che antipatico! Ahahahah
Che dire? Sono sempre più curiosa! Andrò avanti sicuramente e spero che, qualunque cosa accada tra i due, non sia troppo sconvolgente T_T sono una coppia bellissima! Che tenerotti.
Ti mando un saluto!
A presto.

Ray.

Ps. Il capitolo è perfetto, scritto bene ed intrigante, ma non ce la faccio a non farti notare un piccolo erroretto xP
"Non era mia intenzione fare l'idiota con voi, ma io e Tomo abbiamo immaginato il motivo per cui ci abbiate riunito stasera e suppongo che tutti si aspettino questo annuncio da un po' di tempo." questa è la frase che dice Jared a Shannon in bagno. Io credo che il verbo "abbiate" sia scorretto, e che sia più corretto dire "io e Tomo abbiamo immaginato il motivo per cui ci AVETE riuniti stasera"
Solo questo :) per il resto bravissima (non ti dico "continua così" solo perchè hai già continuato ahahaha mi metterò in pari prima o poi!)
ciao ciao.

27/03/15, ore 21:02

Ciao :) Sono qui per lo scambio di recensioni...
Il primo capitolo è molto dolce, leggerlo è davvero un piacere, anche se non conosco i musicisti ^^ Ma la storia risulta comunque molto piacevole e scorrevole, è ben scritta. Grammaticalmente parlando non ho notato errori che disturbassero la storia o che ne intaccassero la scorrevolezza.
Brava, ben fatto ;)
A presto
Veleno

27/03/15, ore 15:32

Ciaooo sono qui per lo scambio di recensioni :)
Parto un attimo col dire una cosa... ma Jared non ha bisogno di una sposa? no perchè nel caso mi propongo io XD
Io generalmente leggo romantiche... e invece questa mi ispirava, l'ho letta, mi è piaciuta e fila dritta nelle preferite :)
Poi bhè... il sentimentale... il romantico è il mio genere!
Allora mi ha fatto molto sorridere questo primo capitolo... una proposta di matrimonio e la nostra cara Whitney è andata a festeggiare con le sue amiche,
Poi si sa, in queste circostante le amiche cominciano a progettare tutto, e dico proprio tutto! quindi sei riuscita anche a descrivere il loro entusiasmo, bravissima
La scensa della proposta... bhè meravigliosa!
Mi sembrava quasi di aver letto lo stupore sul viso della donna, Shannon ha fatto proprio un bel lavoro, dobbiamo ammetterlo!
La parte finale poi... lui che ci prova...
e niente il mio lato da fangirl sta uscendo fuori! Non so quanto ti convenga ad avere una lettrice affetta da fangirlismo compulsivo XD
Ho apprezzato inoltre lo stile, molto scorrevole... ti viene voglio di leggere la frase successiva
Complimenti!
Marisol <3

27/03/15, ore 15:27

Ciao :) Eccomi a recensire per lo scambio. Di solito non amo le storie romantiche di questo tipo, nel senso che è tutto bello, la scena bellissima dove lui le chiede si sposarlo, però mi è piaciuta devo dire. Lei è emozionata, come penso sia giusto, le sue amiche anche. La cosa che però mi ha ispirata di più è stato quel accenno misterioso a quella Emma che non so, ho come l'impressione che creerà dei problemi ai due fidanzati. Per il resto non posso ancora dire molto perché è il primo capitolo, quindi bisogna vedere come si evolve il tutto.

06/03/15, ore 14:59

Ciao! Non so se ti avevo detto che sarei stata lenta >__> però ci sono come promesso xDD
La trovo fantastica! Mi piace come descrivi le scene, è tutto molto dolce, da proprio l'idea del sogno romantico, ottima atmosfera. Mi piace il flashback, si comincia a vedere qualcosa del loro passato :P mi piace che magari racconti un po' alla volta, non fai un unico flashback riassuntivo ma dai un po' e un po', tiene accesa l'attenzione.
"Tu fagli due complimenti sul suo aspetto e digli che apprezzi il suo lavoro nel mondo dello spettacolo e l'avrai conquistato" xDDDD ok, basta, meriti il premio "miglior ff dell'anno" solo per questa ahahahaahah no, vabbè...mi ha fatto troppo ridere: la trovo azzeccatissima data il soggetto hahaha
Mi piace un po' meno che salti da un punto di vista a un altro, perchè questo, misto al cambio "presente-passato" mi manda un po' in confusione, più di una volta mi son fermata per cercare di capire chi stesse parlando e quando. Però, boh...forse devo solo adattarmi xD
Beh...ora son curiosa di sapere come va questa cena :P appena posso leggo il seguito.
Un saluto per ora.

Ray.

01/03/15, ore 18:00

Prima recensione nella sezione Thirty Seconds! *tira fuori una calamita attira-punti*

Ho iniziato a leggere il capitolo e subito mi sono detta "ahi, recensione neutra". I motivi di questo pensiero sono molteplici:
  1. la storia è in prima persona e la protagonista pensa a una persona x. Ecco, è questo il problema: solitamente, quando qualcuno pensa a una persona, lo fa citandone anche il nome. Nasconderlo per fare un colpo di scena poco più sotto non funziona, piuttosto è meglio riferirsi a lui/lei come "il mio fidanzato", "il mio compagno", "mio marito", eccetera;
  2. argh! La presentazione! Non si fa! Nono! In molti libri è presente il famoso "Mi chiamo Tizio Caio e ho cinquantacinque anni, i capelli lilla, gli occhi rossi, eccetera", ma è meglio evitare: appesantisce il racconto;
  3. infodump sulle amiche. È molto meglio lasciare che sia il loro modo di parlare, di agire e il loro aspetto a definire le loro personalità che descriverle in una riga elencando caratteristiche che magari nella storia verranno dimenticate.

Comunque, Shannon che cucina non posso vederlo. Proprio non ce la faccio. Sarà perché quello chef di suo fratello solo per miracolo non si da fuoco ai capelli oppure perché lavora con un altro genio della cucina - famosissima la torta di mele senza mele - ma non ce la faccio.
E... a me interessava l'argomento cibo! :c
Sul serio, se nomini delle pietanze arrivo come una mosca è attirata dal miele. Mi hai catturata con la mousse al lampone - non l'ho mai mangiata, però.
Ma che pensieri sconci, Shanny!
Jared è un pettegolo, e la cosa è risaputa - Royal Baby anyone? - ma Shannon tristone... sarà perché dice di avere una ragazza meraviglioserrima e che il suo odore gli rimane addosso per tutto il giorno - speriamo che la doccia se la sia fatta la sera prima u-u, ma non vedo perché debba sembrare strano vederlo tutto allegro e pimpante! Insomma, è normale essere giù di morale quando si ha un fidanzato assolutamente perfetto? Magari ho sempre sbagliato tutto io.
Però io volevo che fosse Jared a preparare gli inviti! Me li vedo già: biglietti grandi come quelli che facevo io per superare le verifiche di matematica, di un color oro pacchianissimo, con un fiocco di satin - anch'esso oro, ovviamente - nell'angolo e l'immensa scritta "JARED LETO È FIERO DI INVITARVI AL MATRIMONIO DI" e poi tutto il resto così piccolo da sembrare scritto per le formiche.
Consapevole che nemmeno questa notte dormiremo, per dindirindina!

In conclusione: è un buon primo capitolo, ma alcuni punti sono da curare maggiormente - quelli elencati all'inizio della recensione, in sostanza. Ah, fai attenzione alla punteggiatura: a volte dimentichi delle virgole!

Keep living, keep smiling, keep bleeding, KEEP RUNNING
Myrtale