Ce que la nuit doit au jour;
di Panny_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
02/01/15, ore 16:57

Ooooh molto meglio **
Questo Naruto tenerottolo mi viene voglia di spupazzarlo (no, Uchiha, non guardarmi con quello sguardo rognoso o ti spacco la faccia); però mi piace tanto che nonostante la timidezza e la sua inesperienza si lasci desiderare e vezzeggiare come un principino u.u ben gli sta a quell'altro antipatico! Diciamo che questo Naruto trasognante e romanticone non mi dispiace per nulla, anche perché mi è piaciuto molto leggere dell'esistenza del suo lato oscuro, il suo essere assetato di attenzioni sessuali nonostante voglia cose serie. E d'altra parte anche il fatto che sia inesperto e provi vergogna e stupore per alcune pratiche, come può essere quella di un semplice strusciarsi di erezioni, non fa che acuire il netto contrasto tra ciò che Naruto in fondo vorrebbe e ciò che in realtà fa... il che, per inciso, rende più comica la situazione, perchè non vedo l'ora di scoprire quando i "due" Naruto si congiungeranno (infatti la denominazione che hai usato, ovvero "verginello assetato di piacere" non poteva che rendere meglio questo concetto). La frase detta in francese da Sasuke è una trovata geniale, davvero azzeccata, ha dato un tocco in più di sensualità al tutto. Nonostante quella che hai descritto possa sembrare una scena di tentato stupro, penso che tu sia rimasta in linea col personaggio di Sasuke, il quale pur di avere ciò che vuole è disposto anche ad insistere e a forzare un po' l'altro per farlo cedere. ... me in fondo molto contenta di ciò **

Comunque volevo dirti che verso l'inizio c'è un piccolissimo errorino di distrazione: "Fermai quel flusso di inutili con un bacio che lui non ricambiò" penso tu abbia dimenticato la parola pensieri (?)

Infine, la scorsa volta ti avevo scritto riguardo la terminologia; ho notato con piacere che mi hai dato ascolto, ma devo rettificare. Molte autrici bravissime usano un linguaggio esplicito; che piaccia o meno, che si consideri come un fattore che possa rovinare la storia, invece io lo trovo appropriato ed.. eccitante, nel senso che carica ancora più di aspettative il racconto, in particolar modo quando si tratta di cose sporche. Però d'altra parte credo che un linguaggio parecchio "gergale" debba essere abbinato al contesto. E in una storia come questa, dove si parla di un Naruto inesperto, ingenuo, delicato e romantico, quasi nella idealizzazione di un perfetto angioletto verginello da sporcare, spesso potrebbe stonare quando parli dal suo punto di vista. Tuttavia e d'altronde come hai sempre fatto, non stupirebbe invece incappare in questa terminologia se a definire i suoi pensieri fosse Sasuke, che in questa storia è tutt'altro che raffinato (anzi sembra il pervertito per eccellenza).
Quindi, bando ai freni e scrivi come caspita ti pareva senza preoccuparti troppo, badando semplicemente al contesto, al tono e al taglio che vuoi dare alla tua storia :)

Detto questo, au revoir (?)
:***** ♥♡♥♡♥♡♥

01/01/15, ore 14:22

...AHHH! Sasuke, Sasuke, Sasuke, ma si fanno certi pensieri?! Brutto pervertito, ci credo che il povero (e soprattuto vergine!!!) Naru non si fida di te! Vorrei vedere io se mai tu ti fideresti di te stesso... ok non posso averlo scritto sul serio!
Comunque, ottimo capitolo. Finalmente si intravede il primo spruzzo di rosso in questa fic e non importa se si tratta solo dei pensieri di Sasuke, è sempre meglio di niente, e chissà che poi non succeda qualcos'altro
*çççççççççç*
Al prossimo capitolo
Baci, Imoto ;*
P.s scusa per l'enorme ritardo della mia recensione, ma tra festività e vacanze varie non ho avuto il tempo di tenere sotto controllo EFP :(
Comunque, anche se in ritardo, ecco la mia recensione con i miei migliori auguri :)
P.p.s fantastica l'immagine finale

26/12/14, ore 20:08

Ciaoooo!^^
Ok, io adoro le tue storie e adoro come scrivi...mi fai morire...e lo fai in senso buono! Sei diretta e senza giri di parole, mi piace, ci sta bene con questa storia, forse alcuni vorrebbero qualcosa di più delicato ma io credo che dia il giusto tono aggressivo e leggermente sporco in qualche punto, giusto dove ci sta e serve... Per la dolcezza c'è tempo, la si incontra benissimo e usi il tono adatto di scrittura anche lì, diciamo che questi due si mescolano in armonia.
Oddio! H&M, hahaha, anche io ci sono andata con gli altri, un pomeriggio abbiamo ritagliato qualche ora per passarlo tra i negozi e siamo stati anche lì... Purtroppo non siamo riusciti ad andare all'hard rock caffè, uffa!
Comunque... Questo titolo mi sembra molto bello, incentrato su Sasuke e su Naruto e tutto quello che ci andrà dietro, in primis su Sasuke visto che il titolo é più su di lui.. Lui é la notte mentre Naruto é il giorno... Infatti é azzeccato perché direi che Sasuke gli muore dietro é se non sbaglio la traduzione, se corretta -dizionarietto sbolso alla mano!- dovrebbe essere una cosa tipo "Questa notte che annega nel giorno" o na' roba del genere... Non é proprio così, ho interpretato, in teoria il verbo non é al tempo giusto, credo... Non vorrei dire boiate, ti prego dimmi se ho fatto giusto o se mi ci sono avvicinata almeno un minimo... Mi piace tradurre e/o interpretare i titoli perché molti di queti ti fanno già capire la storia e i tuoi non sono da meno, leggendo ci si riallaccia al titolo e lo si capisce, mi piace molto e apprezzo questa cosa, poi spolverare il mio vecchio e arrugginito francese mi fa piacere anche se non é mai stato il mio forte purtroppo.
Comunque... Sasuke sta impazzendo!
Quanto durerà ancora?! Haha, dai, si sta già innamorando, é così palese! Chi penserebbe al suo futuro assieme ad una persona conosciuta da circa 24 ore, se non qualcuno che comincia a provare delle sensazioni diverse rispetto alle altre troiette che si fa?!
Farsi Sakura, puah, che caduta di stile! -ricordiamoci l'het di merda!-
Comunque, lui stesso dice che non ha mai provato cose del genere per una persona e che il suo cuore non ha mai battuto per nessuno, invece Naruto si é insinuato dentro di lui e poco alla volta un po' lo farà cambiare, già lo sta facendo inconsciamente, sta diventando più dolce, la scena del bacio a fior di labbra mentre il biondo dormiva era stupenda e quando l'ha stretto di più a se e gli ha baciato la spalla per farlo calmare é stato altrettanto bello, però é rimasto porco -adoro!- e le sue fantasie sotto la doccia su Naruto hanno fatto impazzire me facendomi sbavare, haha!^^
Comunque continuo a dire -come ne é rimasto sorpreso pure il moro- che Naruto é piuttosto permalosetto, forse anche eccessivo, ok essere pudici ma non sei mica una bambina di 7 anni o una verginella con troppo pudore, ops, esempio sbagliato, colpa mia, lui é un verginello troppo pudico, solo non é una femmina -fatto che di solito tende ad aumentare l'ultima cosa, bah!-
Comunque, tanto perché tu lo sappia, mi hai fatto venire voglia di sapere come si dice cerotto in francese! Beh, sono scoppiata a ridere, dai, "sparadrap"?!? Hahahaha, mi fa morire questa parola, ora non potrò più vedere un cerotto senza mettermi a ridere come una scema, così, dal nulla! Hahaha xD
An, comunque la scena della doccia era fantastica e Sasuke alla fine che gli massaggia il culo con la scusa del massaggio mi fa morire, ti prego, dimmi che il prossimo capitolo riprende da qua con i pensieri del moro perché vorrei proprio sapere che ha pensato in quell'istante... Se veramente non ci faceva caso -molto improbabile!- o se era appunto una scusa per potergli toccare il culo, penso che la seconda sia più da lui!
Bel porcone, sicuramente mi regalerà la lettura di altre sue belle fantasie sul biondo visto che questo lo farà faticare un bel po' prima del glorioso passo, haha, ma penso che quando si arriverà alla lemon questi due faranno scintille e Sasuke si scatenerà anche se penso che sarà più dolce del solito e di quel che si pensi con lui, anche perché, in fondo, é vergine e in più tiene a lui.
Una cosa sarà certa, dentro di se, Sasuke griderà "alleluya!" quando lo faranno, haha, già me lo immagino!^^
Beh, vediamo con il prossimo capitolo cosa succede e il fatto che si vada ancora di più sul rosso a me va benissimo! Yeeeee!^^ haha, ci sentiamo alla prossima, bye bye!^^

26/12/14, ore 19:48

oooow come sono teeeneeeri *w*
*implode*
complimenti! Sta venendo su una bellissima storia :3 continua così!

26/12/14, ore 18:43

Alloraaa... da dove cominciare? Questo capitolo è un po' bizzarro diciamo, soprattutto nell'ultima parte... insomma, se venisse il ragazzo che mi piace di certo non mi metterei a strizzare i panni con lui o gli farei vedere che appendo il mio intimo xD però in fin dei conti è pur sempre una storia e dopotutto è stata una scena carina :) soprattutto funzionale al dopo, Sasuke è davvero una vecchia volpe che sa come sfruttare le situazioni ;))
Però. .. perché si è fatto Sakura? !? Ma allora sei stronzo! Insomma tutte quelle pippe mentali su quanto sia attratto e gli piaccia Naruto e poi si fa un giro con lei? Ho capito che aveva bisogno di sfogarsi, ma così non va nono u.u tra l'altro solo perché l'altro ha risposto in maniera scortese, insomma lì non ho compreso molto il nesso e il perchè di quella decisione.
Infine devo dire che qua iniziamo a vedere del buon raiting rosso! Anche se compare solo nella mente di Sasuke, le basi sono davvero promettenti ** l'unica cosa che ti consiglio è di prestare attenzione alla terminologia :) nel senso che per descrivere scene di sesso spinte non è indispensabile usare un gergo troppo esplicito, rischi di scadere nel volgare; invece di far apprezzare al lettore la descrizione, può darsi che il lessico non permetta di gustare al meglio ciò che vuoi trasmettere. So che termini come "membro" o "pene" possano risultare pesanti, inappropriati o troppo tecnici, ma anche parole come "cazzo" e "culo" non sempre possono aiutare rendere meglio il concetto, seppure più chiaro di così si muore. Il mio vuole essere ovviamente un suggerimento, non vorrei che la storia perdesse di qualità solo per il lessico utilizzato, anche perché deduco che tu ci tenga molto quindi darai del tuo meglio :))
Beh allora alla prossima , non vedo l'ora di sapere cosa hai escogitato per il prossimo capitolo ;) a venerdì!
(Recensione modificata il 26/12/2014 - 06:46 pm)

22/12/14, ore 15:21

Sono tanto teneri sti due. *W* ohhh mamma non vedo l'ora di leggere il seguito.

21/12/14, ore 22:10

holaaaa!!! I titoli sono sempre una rogna, eh già u.u spero che il prossimo sia definitivo, ho avuto un attimo di smarrimento nel leggerlo, poi ho capito che avevi cambiato xD questo capitolo è tanto tenero, è strano vedere gli stesi personaggi comportarsi in modo diverso dopo che scrivi una storia su di loro, sarà perchè appunto li immagini sempre come li hai descritti tu, perciò vederli in modo diverso fa stranezza, mi ci devo abituare ad ma ognuno ha il suo punto di vista e la sua storia e devo dire che qui sono molto teneri e dolci. Naruto fa una gran tenerezza, Sasuke invece risulta essere davvero carino (ormai sono abituata al prototipo di super stronzo), anche se ovviamente non pecca di umorismo erotico con la sua battutina sul lato B dell'altro ;)) quella scena è stata divertente. Ho letto in risposta ad una recensione che il prossimo capitolo ci sarà un po' di azione yaoiosa, perciò aspetto trepidante sperando che questa storia decolli per il verso giusto :))
Beh, gambatte!!!

20/12/14, ore 03:51

Ciaoooo!^^
Cambiato titolo?
Devo dire che l'altro mi suonava meglio, sia in francese che la traduzione che se non mi ricordo male quel che c'era scritto era "il ragazzo dagli occhi blu"
Anche se pure questo é carino, ma in realtà se ho tradotto bene la frase -il mio francese non é dei migliori, quindi probabilmente domani prendo il mio vecchio dizionarietto mezzo spaccato, poverino, per vedere se ho dradotto giusto!xD- se non sbaglio é "il destino che ci prende in giro" o na' roba del genere, no? Che secondo me é qualcosa di più profondo in generale, ma mi sembra tanto da storia malinconica o che debba andare male...ma magari é una di quelle storie che adoro in cui vanno male alcune cose e devono superare degli ostacoli -tipo le troiette?!- e poi però va tutto bene...infondo se si parla di destino che prende in giro potrebbe essere anche perché prima di trovare l'anima gemella hanno dovuto aspettare 18 anni -come accennava Naruto- e poi, dopo averlo trovato si rende conto che é un bastardo e deve sopportare il suo modo comportarsi...o qualcos'altro...boh, non so..devo aspettare di leggere anche i prossimi capitoli...mentre l'altro titolo si incentrava più su Naruto e quindi sembra la storia di Sasuke che conosce questo fantomatico ragazzo -Naruto- e se ne innamora poi grazie anche ai suoi occhi che l'hanno attirato... Mmm, non so, alla fine ci stava anche questo..comunque fai tu (quasi non riconoscevo la storia, haha! Fortuna che mi sono messa a leggere la presentazione...)
Comunque, sai, mi stai facendo venire in mente sempre di più la Francia e il mio viaggio, me lo ricordo sempre meglio e ho risentito alcune sensazioni, come se fossi di nuovo lì...cazz!
Comunque, parlando del capitolo.. Mi é piaciuto...devo dire che comunque il comportamento e il modo fare di Sasuke si sta già smorzando grazie all'interesse che prova per Naruto, bene bene...
Haha, dire anche che mi ha fatto morire quel "bel culetto" haha, però Naruto é piuttosto suscettibile e se la prende abbastanza, io l'avrei preso come un complimento^^ haha!
Toh! Sakura é stata rifiutata per Naruto! Siiii, bravo Sasuke, bravo!^^
Sasuke é un bastardo ma é anche dolcissimo e questo mi piace un sacco..é divertente per me vedere poi le reazioni e i pensieri di Naruto...^^
Btw, mi é piaciuto questo capitolo, a Naruto é bastato un gesto, una carezza per far abbassare le difese, almeno un minimo, a Sasuke, l'ha fatto sorridere, ci é riuscito ed é bellissimo...ci sono un sacco di bei momenti e lo apprezzo davvero tanto^^ sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo!^^
Sarà molto interessante, ci sentiamo, presto, spero. Bye bye!^^
(Recensione modificata il 20/12/2014 - 03:55 am)

19/12/14, ore 21:52

Uhlalla! Ciao, hai pubblicato il capitolo come avevo detto! Bella questa fase.
Non so perché, ma immagino Naruto che inizia a fare lo scontroso e Sasuke si rattrista per questo.
Ps. Il nome che avevi messi per primo era più carino, però questo è ok.

15/12/14, ore 12:11

Mi piace. Mi piace l'ambiente i personaggi come sono caratterizati. mi piace tutto e voglio sapere come va avanti. per favore aggiorna presto! :3

14/12/14, ore 15:40

Sto dormendo sulla tastiera perché sono sempre molto stanca ma vedrò di scrivere qualcosa di decente U.u
Allora... Parigi! Sebbene lo avessi accennato, è stata una piacevole sorpresa! Sono contenta tu voglia rendere narrativamente concreto ciò che hai visto, vediamo un po' di Parigi attraverso i tuoi occhi (e quelli dei personaggi ovviamente u.u) devo dedurre quindi che questa storia ti sta molto a cuore e che ti impegnerai seriamente per scriverla, il che denota un grande punto di forza e come inizio, devo dire, davvero niente male! Come al solito termini il capitolo sul più bello, maledetta stronza xD però dai, la suspance ci sta!
Coooomunqueee, devo dirti di rileggere un attimo il capitolo: ci sono parecchie ripetizioni di termini che non rendono fluido il racconto :/
Inoltre hai iniziato raccontando dal punto di vista di Sasuke e poi in una frase sei passata ad una narrazione esterna. Nel dettaglio:
"Tutti i ragazzi del gruppo, composto da sette persone quali i già precedenti nominati Sasuke, Karin, Sakura e Ino, più Pain, Sasori e il professore Orochimaru, erano riuniti nella hall dell’albergo, che li avrebbe ospitati per una settimana soltanto, per concordarsi sulla colazione."
Potresti semplicemente dire: "Raggiunsi i miei compagni Tizio, Caio e Sempronio nella hall" oppure aspetti gli altri capitoli per far apparire questi personaggi, non c'è bisogno di essere tanto descrittivi, anzi rischi di appesantire il racconto :) ovviamente è solo un consiglio, visto che ho notato che descrivi parecchio u.u
Di altro non devo dire nulla, se non darti un grande incoraggiamento ^^
Aspetterò trepidante il prossimo capitolo (aggiorna in fretta o ti meno è.é)
Un bacio e a prestoo <3

13/12/14, ore 13:29

Ok, ciao, ti dirò con estrema calma che...Voglio saperne di più di questa storia!
Ti prego continuala!

13/12/14, ore 02:18

Ciaooo!^^
Che carina questa fic, mi ispira un sacco.... E se devo dirti la verità mi hai fatto tornare in mente il mio viaggio a Parigi con la scuola facendomi ricordare e rivivere molte esperienze -tante cose, tra l'altro, simili alle tue...ovviamente quelle più banali, non la scuola per imparare il francese, che tra l'altro come lingua non ricordo quasi più...che tristezza!- va beh, mi é tornata di nuovo la voglia di tornarci! Anche se leggendo tutta la fatica che ha fatto Sasuke con il suo gruppo mi viene in mente tutta la fatica che abbiamo fatto noi! (Non ce la si faceva più! Haha)
Comunque...a proposito di Sasuke...che schifo! Con Ino! In realtà coni Ino, poi Karin e sicuramente poi Sakura...bleah! Fortuna che non é descritto troppo -het di merda! Mi fa venire i brividi solo a pensarci! Haha- fortuna che c'è Naruto a pensarci e a riportare Sasuke sulla retta via -yaoi mode-on!- e io dico "alleluya!" per questo, haha!^^
So che ci vorrà un po' di tempo prima di vedere un po' di azione sotto le coperte tra i due, però intanto si conoscono meglio, ci sono le battute e i messaggi che si scambiano^^ -soprattutto le battute porche di Sasuke anche se a volte velate- beh, non vedo l'ira di leggere il continuo della fic perché mi ispira, in più mi fa piacere pensare ancora alla Francia!^^
Quindi ci sentiamo presto, spero, alla prossima, bye bye!^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]