Mistress of my heart
di keepsakeEFP

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
24/11/16, ore 08:55

bellissima fanficion che peccato che non la aggiorni ancora interessante

30/04/16, ore 00:07

Ma sul serio non mi sono mai accorta di questa fanfiction?! Hai coniugato i due telefilm che ho amato/amo di più in assoluto, e il fatto che tu abbia riportato quasi perfettamente i dialoghi di Elisa di Rivombrosa, adattandoli al contesto, mi ha fatto tornare indietro di parecchi anni... Essendo le mie coppie preferite Anna/Antonio e Regina/Robin, tu hai creato un mostro (in senso buono) di coppia shippabile! Il connubio perfetto, la gioia nel leggere questa storia, che però purtroppo sono mesi che non aggiorni, perciò spero che tu non l'abbia abbandonata, perché hai avuto un'idea a dir poco geniale. Marian alias Lucia...! Cioè niente, così, un parallelismo geniale (e scusa se mi ripeto), per non parlare di tutti gli altri, scelti minuziosamente. Sono scoppiata a ridere all'idea di Amelia-Granny! Ribadisco il fatto che terrò controllata questa storia, quindi finisce dritto dritto tra le seguite, perché non continuarla sarebbe un enorme peccato.

28/01/16, ore 18:07

Splendida .. veramente splendida,leggere ed immaginare lo svolgimento delle varie scene è un tutt'uno . Complimenti !... mi sono Tanto appassionata a questa storia che spero al più presto di poter leggere il seguito ...

08/01/16, ore 18:15

Eccoci! Allora, prima di tutto ti chiedo immensamente scusa se mi faccio risentire solo ora e per di più avendo proceduto di un solo capitolo :( Comunque ti assicuro che porterò a termine la lettura, d'ora in avanti lasciandoti recensioni capitolo per capitolo. Passando alle cose serie. COME HAI POTUTO UCCIDERE LIAM?! T.T Certo, io adoro i risvolti drammatici in una storia, ma... ma... Era fottutamente inaspettato! Almeno per me D: Tra l'altro molto bella la descrizione dell'incendio (anche se credo di dovermi aspettare qualche dettaglio in più nei prossimi capitoli) e di come Killian abbia "perso" la mano. Per non parlare della scena stranziante delle ultime parole del Comandante... Io amo queste cose così piene di feels xD Spugna è sempre più adorabile ogni capitolo che passa <3 Trattalo bene, pls. In conclusione, non vedo l'ora di fare la conoscenza di questo marchese Malcolm, che mi ispira come personaggio.
Un bacione e a presto!

04/01/16, ore 01:19

Here I am! Allora, premetto che io sono di una lentezza assurda in qualsiasi cosa, perciò non pensare che abbia abbandonato malamente la tua storia, nel caso non mi sentissi per un po' :) Questi tre capitoli di introduzione sono stati davvero scorrevoli, nonostante servissero principalmente a gettare le basi per la trama e a delineare i personaggi. Hai un modo di descrivere molto efficace, immediato. Mi è piaciuta moltissimo la corsa dei cavalli nel primo capitolo. È frenetica, ma non confusionaria, anzi, è coinvolgente a dir poco. Inoltre, ho apprezzato che tu ti sia soffermata sul colore del manto dei cavalli... Sono un po' una maniaca dei dettagli nelle descrizioni. Un'altra parte che mi ha colpita è stato l'incontro tra Jefferson e Liam. La reazione violenta di quest'ultimo potrebbe sembrare forzata in un contesto attuale, ma siccome è un'ambientazione diversa, dominata da intrighi, tradimenti e robe varie, la trovo pienamente giustificata. Hai descritto molto bene anche il personaggio di Jefferson, pur riservandogli poco spazio. Mi è un po' dispiaciuto per la sua inevitabile morte. Anche le interazioni tra i personaggi sono buone. Utilizzi soprattutto quelle per sviluppare i loro rapporti, senza perderti in descrizioni da narratrice esterna, e mi piace :) Sarà che sono negata in questo. Comunque, adoro il bromance che c'è tra Liam e Killian. Sono complici, si fidano l'uno dell'altro, ma non mancano le scaramucce. Fratelli DOC. Emma pure non è male fino ad adesso. Buona, brava... PAZIENTE! Perché io l'avrei già mandata in mona quell'odiosa di Regina! Ed è per questo che mi piace anche lei :') Ho un debole per i cattivi, nel caso non si fosse capito. Per quanto riguarda il tuo stile di scrittura. Non c'è male, sei brava. Per citarti "Privo di fronzoli che ne appesentirebbero la lettura."Ciò nonostante riesci comunque ad adoperare un bel lessico con naturalezza, senza scadere nel pomposo. Quindi ancora complimenti. L'unico appunto che ti posso fare riguarda la punteggiatura, in particolare le virgole. Credo si tratti soprattutto di sviste, quindi niente di troppo grave, ma ogni tanto tendi a dimenticarle. In compenso non ho trovato neanche un errore di battitura. Io me ne perdo un botto anche alla milionesima rilettura. SIGH! Detto questo, la storia mi piace e, ovviamente, la porterò a termine, continuando a recensire anche finito lo scambio. Ribadisco la mia immane lentezza, causa scuola e non disinteresse ^_^ Un bacione e a presto!

28/12/15, ore 15:12

Ho poco da dire, a questo punto. La storia mi piace, adoro il sottofondo musicale. Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

28/12/15, ore 11:46

Non ho recensito tutti i capitoli semplicemente perché volevo leggere una buona parte della storia per poter avere le idee chiare a riguardo.
Sono molto felice del fatto che tu non mi abbia delusa, quando le storie cominciano bene ho sempre paura che continuando non mantengano lo stesso livello. Anzi, nel tuo caso ho notato persino dei miglioramenti, ho avuto l'impressione che con il passare del tempo avessi cominciato a porre più attenzione alla grammatica e alla punteggiatura.
Inoltre ho apprezzato molto il fatto che tu abbia affrontato il passato di Killian per far capire la sua evoluzione.

27/12/15, ore 18:17

Eccomi qui, scusa il ritardo.
Allora, in questo capitolo abbiamo un crescendo di tensione, alternato ad una situazione abbbastanza spensierata, ovvero il momento di serenità tra Killian e il nostro William "Spugna". Parto dal loro rapporto, perché in qualche modo mi ha intenerito come i due si siano affezionati a vicenda, in particolar modo Killian, che ha perfino costretto suo padre a salvare William dalla prigione e a prenderlo a suo servizio. È anche interessante l'accenno al fatto che Cora leggesse " Peter Pan" ai due fratelli Jones, ma temo che si tratti di un anacronismo: Peter Pan è stato scritto tra l'Ottocento e il Novecento, mentre mi pare che Elisa di Rivombrosa sia ambientato nel 1700 circa... O sto prendendo un granchio?
Comunque, passando al resto, mi piace come hai reso il personaggio di Liam ed anche l'interazione con Jefferson (all'inizio credevo che volesse davvero sparare al Comandante). Proprio il nostro Cappellaio mi ha colpito molto per il suo coraggio e per il bene che vuole alla figlioletta: sono veramente curiosa di vedere come svilupperai il tutto inserendo anche il personaggio di Alice all'interno della famiglia Jones.
Dal punto di vista grammaticale, non ho notato errori da segnalarti, mentre per quanto riguarda i personaggi... uhm, a dire il vero non saprei dirti con esattezza se li ho trovati o meno OOC. Il Killian di cui ci racconti tu per ora non ha ancora subito la perdita del fratello (il che mi fa presumere che potresti ammazzare tu il povero Liam) o di Milah che lo ha portato a diventare il Capitano ironico e "don Giovanni" che noi tutti conosciamo.
Comunque, tirando le fila della recensione, anche questo capitolo mi è piaciuto. Spero potremo scambiare altro in seguito!
Baci e a presto,
Nox

27/12/15, ore 12:46

Arrivo a leggere questa ff con un anno di ritardo. Per il momento ho ben poco da dire, avendo letto solo il primo capitolo, ma posso dire che adoro quando le ff non sono troppo legate alla trama originale o, ancor meglio, quando l'autore crea una propria trama. Per il momento mi piace molto come è scritto, spero che continui a piacermi.

26/12/15, ore 20:27

Eccomi alla fine qui. Mi scuso ancora per il ritardo, non sapevo di dover visitar negozi random questo pomeriggio.
Ok, cominciamo con la vera recensione: di solito non apprezzo molto i personaggi OOC, ma le ambientazioni AU sono uno dei miei punti deboli, anche se in questo caso purtroppo non conosco il fandom in cui hai ambientato la tua storia.
Ho trovato interessante la scelta di alcuni personaggi, come ad esempio Ashley, e mi intriga il rapporto tra Emma e Cora, che non è male nella sua versione "vecchietta bisognosa di affetto". Mi piace anche il fatto che Regina sia sorella dei due Jones e, anche se shippo solitamente Swanfire, credo sia intrigante ma allo stesso tempo pericoloso il possibile rapporto tra Emma e Killian: intrigante perché potrebbe risultare decisamente molto interessante, ma pericoloso perché potrebbe scivolare in alcuni cliché... ma sono certa, dopo aver letto questo capitolo, che non accadrà ;)
Regina, nonostante l'avvertimento OOC, mi è sembrata decisamente IC e spero che alla fine sarà capace di dimostrarsi come quella famosa Evil Queen della prima serie. Sono anche curiosa di vedere che ruolo avranno in tutto questo Rumple e Belle. In più, voglio chiederti una mia piccola curiosità: il Malcolm sposato con Regina è per caso il padre di Tremotino? Scusa se non sono espertissima su questo punto, ma mi sono fermata a metà della terza serie, mi pareva stesse diventando troppo commerciale...
Passando alla grammatica, mi pare che sia corretta, se non fosse per qualche errore che credo essere semplici sviste.
Forse sarebbe più corretto utilizzare nei discorsi diretti i segni di interpunzione consigliati anche dal sito, ma sono sottigliezze.
La storia mi sembra interessante e ben sviluppata e sono curiosa di sapere come si svilupperà. Mi piacerebbe scambiare altro in seguito!
Baci e a presto,
Nox

25/12/15, ore 22:47

Eccomi al secondo capitolo, questa volta più incentrato sui personaggi maschili. Hai introdotto anche Jefferson - personaggio che adoro e che mi manca nella serie. Ho adorato anche il fatto di vedere, in un certo senso, Liam e scrutarne i pensieri e la grande nobiltà d'animo che lo contraddistingue. Mi chiedo, a questo punto, se il nome della bambina non sia una sorta di colpo di scena della storia. Sono curiosa.
E poi c'è Killian!
Ho amato il fatto che tu abbia introdotto anche il riferimento a Capitano Uncino come fiaba che veniva letta loro. E poi il rapporto Killian/Smee è uno di quelli che adoro anche nella serie e sono felice di rivederlo anche in questa versione. :D
La storia diventa sempre più coinvolgente e non vedo l'ora di continuare.
Ti farò sapere al più presto.

Alla prossima.

- Elle.

24/12/15, ore 22:37

Questo capitolo mi ha lasciato con le lacrime agli occhi, il groppo alla gola e la pelle d'oca, perciò puoi essere orgogliosa di quello che hai scritto, non è semplice emozionare coinvolgere così il lettore.
Ho apprezzato le modifiche che hai apportato alla trama di Elisa di Rivombrosa, in questo modo descrive almeno in parte le abilità e i caratteri dei personaggi di Once Upon a Time. Sono curiosa di sapere come si svolgerà il momento in cui Emma rivelerà il sui stato sociale a Killian, che dovrebbe accadere nel prossimo capitolo.
Aspetterò con ansia il nuovo aggiornamento
A presto e Buon Natale

24/12/15, ore 14:42

Ed eccoci qui al secondo capitolo di questa storia che come ti dissi alla prima recensione, mi ha affascinato dal principio!
Che dire? Stai creando davvero uno splendido arazzo di storie che s'intrecciano tra di loro e la cosa mi piace parecchio!
Non vedo però l'ora che farai incontrare il nostro fascinosissimo Killian con Emma! Sarà amore a prima vista come nella serie? Credo di si xD (o almeno, lo spero u.u)
Alla prossima! :*

M.R.

24/12/15, ore 14:02

Eccomi qui per la recensione!
Inizio con il dirti che sono stata rapita, seriamente.
Il fatto di unire due serie e, in un certo senso, dare ai personaggi - che già conosciamo - una nuova storia e ruoli con nuove relazioni mi affascina parecchio. La storia è scorrevole e lineare e adoro lo stile con cui la poni al lettore.
Vedere Cora così diversa dall'originale che conosciamo tutti è un po' strano, lo ammetto, ma sono curiosa.
Poi i CS in questa nuova veste mi incuriosiscono parecchio, non vedo l'ora di scoprire le dinamiche e come si evolverà tutto tra loro, quindi appena posso leggerò il resto e ti lascerò le mie recensioni.
Intanto ti aggiungo alle seguite con molto piacere.

Alla prossima.

- Elle.

24/12/15, ore 12:15

Ehi ciao! Sì, sto passando adesso, non sono di parola... Dunque, io comincerei dalla struttura della storia, sottolineando qualche piccolo errore -non grave assolutamente-:
- Innanzitutto, la congiunzione "ed" va posta accanto a un nome che inizia per "e", lo stesso vale per "ad" ma con qualche eccezione come "ad esempio". A proposito di esempi, te ne scrivo uno "ed incontrò" diventerebbe "e incontrò" semplicemente;
- Secondo punto dolente, le virgole. Ti consiglio di rendere più semplici i periodi aggiungendo le virgole nel momento in cui inserisci delle subordinate alla frase principale (basterà una piccola revisione, non è grave).
Tutto qui per i piccoli errori. Come vedi non ho assolutamente criticato il tuo modo di scrivere perchè, a mio parere, è perfetto: semplice e scorrevole. Questo è il tocco giusto che ci vorrebbe in ogni storia.
Conosco il fandom di Once Upon a Time, ma non quello di Elisa di Rivombrosa, (quindi non posso cimentarmi in paragoni) e posso dire che, sì, ritrovo un taglio originale alla storia per permettere, a chi non conosce le due serie, di comprenderla al meglio. I personaggi sono strutturati bene, soprattutto Regina ed Emma, ma vedere Cora un ooc mi rende un po' perplessa... ci farò l'abitudine presumo, perchè voglio continuare a scoprire il seguito. Se ho trovato il primo capitolo bello e interessante, non ho assolutamente da ridire sulla coppia Captain Swan che trovo magnifica *.*
Ci rivedremo sicuramente, a presto e buona fortuna :)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]