Saremmo potuti essere
di Mikirise

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/06/17, ore 21:14

Bellissima storia😍😍

Io ADORO CON TUTTO IL MIO CUORE LA CALEO, e secondo me ce ne sono sempre troppo poche, e QUESTA è senza dubbio una delle migliori 😄

Di tutti i capitoli che hai postato, questo è quello che mi piace in assoluto di più.
Sappi che mi piace moltissimo come hai impostato i caratteri di Leo e Calipso....
E niente, volevo dare il mio parere😂😂

08/08/15, ore 22:22

ed è finita.
non posso crederci che è finita.
questo mi rende particolarmente triste, anche se ci sono altri mille mila prompt del 100!AU questa storia aveva qualcosa di speciale.
ma arriviamo a questo ultimo mondo, in cui Calypso è incattivita come al solito ma ad un certo punto crolla.
Leo la fa crollare.
è come se non concepisse che si possa fare del bene finché non trova un folletto buciacchiato sulla sua strada che le dimostra che si sbaglia completamente.
accidenti, non riesco nemmeno a mettere in fila dei pensieri coerenti!,
complimenti per questa stupenda raccolta, ci vediamo alla prossima storia.
baci, Alsha

06/08/15, ore 10:07

Ciao :)
Beh, che dire, questo lavoro è terminato proprio bene. Posso assicurarsi che hai fatto davvero un ottimo lavoro, nonostante alcuni prompt ti abbiamo creato dei problemi, io non ne ho risentito e li ho trovati tutti bellissimi. Concludere così mi è sembrata un'ottima idea, non si perché ma mi ha richiamato alla mente un po' il finale generale della saga in se, l'essenza.
Complimenti davvero, scrivi bene, continua a lavorare così.

19/07/15, ore 04:54

Inizio dicendo che sei una brutta persona. Non provare a negarlo. Sto piangendo da mezz'ora, questo capitolo è tra le cose più belle e terribilmente tristi che io abbia mai letto. Risultato? Una povera fangirl che singhiozza alle quattro e quaranta di mattina. Vergognati! No, okay, a parte lo sfogo (che sì, era necessario) hai davvero molto talento, è molto difficile esprimere perfettamente il carattere e il comportamento di un personaggio, soprattutto con quello di Leo, che è complicato. Okay, devo ammettere che la scelta di far morire Leo nel capitolo è molto azzeccata e realistica perché in fondo lui farebbe qualsiasi cosa per i suoi amici (e soprattutto per Calypso *echm echm*) e avrebbe affrontato la cosa con il suo maledettissimo sorriso perenne (ma è per questo che noi lo amiamo, no?) Calypso è perfetta, non è triste, è arrabbiata ed ha perfettamente ragione, la rabbia però si riversa ingiustamente su Piper (cosa che ha infierito sul mio stato d'animo) ma anche questo è giustificabile. Riassunto: Bravissima, ho letto TUTTI i capitoli ma ho preferito recensire questo, che è quello che mi ha emozionata di più, e, sinceramente, è mille volte più difficile scrivere un racconto triste che uno allegro. Comunque anche negli altri mi hai fatto morire, e adoro la tua versione di Leo Grifondoro arrabbiato contro le scale :') Complimenti :3

25/06/15, ore 14:46

tu devi assolutamente smettere di essere così favolosamente magnifica quando scrivi le tue storie: mi fai venire i complessi.
ma devo dire che senza le tue meravigliose storie morirei, quindi é meglio che continui a scrivere e a migliorarti e ad essere eccezionale, 'kay?
questa versione al contrario della loro vita é magica.
Argo che diventa la trappola di Leo e Ogigia che, rimanendo un po' la prigione di Calypso, ne diventa anche il suo Festus, cosciente, magica e con un tempismo eccellente.
vedere gli altri personaggi nelle vesti di pirati (un po' sgangherati forse, ma pieni di grinta e coraggio) é stato stupendo.
ed é anche bello che sia stata Calypso a sacrificarsi per andare da Leo, come ha fatto lui nel libro.
e ad Argo non si torna una seconda volta, a meno che tu non sia a bordo di un drago o di una nave senziente. e meno male, altrimenti Ulisse (e il suo ambiguo flirtare con chiunque respiri) sarebbe di nuovo lì e non é consigliabile.
inutile dire che ho amato anche questo mondo ♥
sei bravissima ^^
Alsha

24/06/15, ore 18:56

Ciao :)
Allora, ti dico subito che ho trovato questo capitolo bellissimo. Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai saputo prendere spunto dai Pirati dei Caraibi e farlo diventare qualcosa di originale e bello da leggere :) L'idea delle parti invertite è stata geniale, e tu hai scritto benissimo come sempre. Secondo me il fatto che questo capitolo sia stato un parto è stato un bene xD Perché alla fine è venuto un lavoro che mi ha entusiasmata moltissimo mentre lo leggevo. E poi hai saputo descrivere l'ambiente bene come al solito, inserendo i personaggi in un mondo non loro, ma facendoli risultare immediatamente naturali ;)
Brava, alla prossima e buona fortuna per gli orali ;)

24/06/15, ore 18:44

Eeee rieccomi, sempre qui, pronta a recensire!
Tralasciando che tipo non vedevo l'ora di leggere questo AU, il capitolo era ksnsbssksk.
Tra i ruoli invertiti di Leo e Cal, i riferimenti ai Pirati dei Caraibi, l'Argo, il fatto che Leo avesse cose non ancora esistenti, è stato davvero stupendo. Ogni volta mi stupisco della bellezza di quedta storia *-*
Alla prossima dunque (che si supppone essere la War!AU, e che dovrebbe essere, oddei, l'ultima? non ci credo O.O)
baci baci
iladn

24/06/15, ore 16:33

Ed eccomi qua! Sì sono ancora viva. Okay, questa è la mia AU! Preferita. Io amo, vivo, respiro per i Pirati dei Caraibi. E quando ho letto questa fic ero tutta un saggfgkihjhvh*^*
Credo di essere scoppiata a ridere un centinaio di volte, da Percy che di scaccolava da piccolo a Jason che urlava contro i mozzi imbranati.
I Nove Pirati Nobili più belli che mai. Come sono bellissimi i vari ruoli assegnati a tutti.
Ho adorato anche questa inversione di ruoli tra Leo e Calypso. Per una volta è lei che va a salvare lui, tenuto prigioniero su Argo, che a me ha ricordato un po' lo scrigno di Davy Jones.
E comunque Calypso poteva andare via dall'isola a cavallo di due tartarughe marine, come quel gran genio di Jack Sparrow <3.
I pirati non si fidano mai gli uni degli altri, al contrario di loro, che lottano insieme. Pronti ad aiutare Annabeth contro la Marina Inglese ed Ipno e le Sirene.
Credo di essere morta quando Leo ha detto : "E poi qui ho il wifi." Io mi trasferisco ad Argo, visto che a casa mia a non prende mai. Ho adorato i riferimenti ad Odisseo e mi sono sciolta come un ghiacciolo al sole alla scena finale, perché mi ha ricordato molto Will ed Elizabeth.
A presto,
Lia.

26/05/15, ore 20:04

Ma che cosa cariiiiiiiina! *-*

è stata bellissima tutta la parte in cui

lei cercava lui, nel buio, ma non lo trovava.

Geniale e fantastica!

Struggente!

Omygods shalalalalà sono feliiice!

Mi è piaciuta tantissimo!

Stranamente mi viene in mente la canzone di Timon e Pumba, quella Upendi

C'è un bel posto nella gran laguna

Gli ippopotami vanno sull'altalena

E i rinoceronti ballan dopo cena

Fenicotteri che vanno a cena

E tante stelle da impazzir

A Upendi cresce il frutto della passione

E dopo il primo assaggio, parti all'arrembaggio

E ti senti un leoneee

ehm ehmm..poi non ricordo più.

Ma fantastico ^:^

Ahhaha forse m'è venuta in mente perchè Leo è un leone,

lo amo con passione ( toh, rima u.u)

Ed è il nostro Re!

Detto questo...mi dileguo va'.

Baci!

alma_valdez

26/05/15, ore 19:21

:c
Anzichè scrivere quel che sto scrivendo,
per riassumere tutto quel che ho provato basterebbe solo
questa piccola
stupida
faccina :
:c
Che dire, l'hai scritta benissimo,
Leo come sempre (LEOOOOOO *-*) è fantastico,
e hai centrato molto bene la sua personalità.
Anche io penso che lui si sarebbe comportato nello stesso modo.
Putroppo è da lui.
Vuole sempre fare l'eroe, vuole sempre essere fottutamente perfetto.
Sinceramente, in questa storia, per quanto la potessi capire, ho odiato Calypso.
Molto.
Perchè Leo è mio perchè ,cavolo, non vedi che Piper è più morta che viva???!
Anyway, mi è piaciuta tantissimo,
molto triste ovvio,
e molto valdezinosa (10 punti a grifondoroooo!) come mi piace taaaanto.
Non vedo l'ora di leggere le prossime!
Alma_valdez
e sottolineiamo Valdez :D
(Recensione modificata il 26/05/2015 - 07:22 pm)

06/05/15, ore 21:24

In effetti si, io sono una di quelle che si aspettava l'AU sui pirati o la guerra ma devo assolutamente dire che questo mi è piaciuto molto (come tutti gli altri ewe).
E poi solo il fatto di leggere Leo con la madre viva e Nyssa come sorella... boh... la amo sta cosa *°*
Comunque come sempre la Caleo è la pucciositá fatta coppia, io li amo e amo come ne sai scrivere bene.
Alla prossima
Baci
Justme

PS: sta davvero per finire? mi mancherà tantissimo :'(

06/05/15, ore 21:09

Ciao:)
Ah, non preoccuparti se alla fine hai messo un altro capitolo, a me è piaciuto moltissimo. Devo dirti che ho trovato la lettura un po' meno scorrevole delle altre volte, ma come sempre l'idea mi è piaciuta e l'ho trovata originale. Sei stata capace ancora una volta di delineare un mondo con pochi elementi rendendolo perfetto, ammiro tantissimo questa tua abilità. Poi mi hai fatta ridere tantissimo con la faccenda di Artemide, io non sopporto le Cacciatrici e l'idea del femminismo l'ho trovata perfetta. Brava come sempre. Alla prossima.
(Recensione modificata il 08/05/2015 - 08:09 pm)

06/05/15, ore 17:59

e da femminista convinta quale sono non potevo che essere qui in prima linea a recensire anche questo capitolo.
perchè, diciamocelo, Apollo di certo avrà rovinato ad Artemide l'idea di uomo, ma tutti i torti sul fatto che il sesso femminile merita la supremazia non li ha.
scusami, i maschi hanno governato e disintegrato questo mondo per millenni, tocca a noi donne acquisire il comando per un po'!
e sicuramente faremmo meglio di loro. se Roma fosse stata in mano alle donne, l'impero sarebbe andato avanti per secoli e secoli!

ora, non voglio cercare di portarti come è giusto che sia dalla mia parte, ma voglio scrivere una recensione decente.
forse è meglio che riprenda il mio sermone femminista, allora...
beh, sono innamorata anche di questo universo *-*
l'approccio "i maschi fanno tutti schifo" dell' inizio si sposa a meraviglia con "la prima Calypso", quella che gridava al cielo perchè arrivasse una zattera per spedire lontanto lo sgorbio bruciacchiato che le aveva distrutto il tavolino.
e il fatto che si innamori piano piano lavorandoci assieme mi sembra una stupenda parafrasi di quello che è accaduto su Ogigia durante "la casa di Ade" (libro che mi ha ucciso i feels e portato via Nico, ma dettagli)
e mi pare che il finale sia decisamente più femminista di tutti i discorsi che le Cacciatrici potranno mai fare.
in sintesi, adoro tutto questo. proprio tutto tutto tutto.
e Esperanzaaaaa *-* per la gioia sto luccicando tutta (?) sembro Apollo in versione disco (?)
bene, applaudo virtualmente alla tua bravura ed evaporo
kisses, Alsha (che deve ancora prendere il sangue dell'Olimpo e ha il terrore a girare sul fandom causa spoiler)

16/04/15, ore 20:14

Oh, andiamo, come cavolo fai? Io non so molto sugli zombie (beh, praticamente nulla), ma ho amato alla follia questa storia.
Per cui mi chiedo: come fai a scrivere così bene, a rendere così bene, tutti i prompt, tanto da farmi amare ogni singolo capitolo che scrivi?
Spero, quindi, come sempre, di leggere presto il prossimo capitolo (che inoltre spero sia il War!AU o il Pirate!AU u.u).
Baci baci
Justme

16/04/15, ore 16:51

Ciao :)
Anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo.
Si, capisco la povera Calypso, anche io sono un po' una schiappa con le varie serie televisive, quindi mi sentivo molto solidale con lei xD
Ho adorato il modo in cui hai saputo raccontare in poche righe questo mondo, quindi i disagi, il modo in cui i nostri eroi se la cavano e poi la vita di Calypso, che sembrava ancora rinchiusa ad Ogigia.
Davvero complimenti come al solito, sei andata alla grande anche con questo prompt.
Alla prossima.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]