Il cuore gioca sporco
di genesisandapocalypse

21/04/15, ore 19:28

Ehei!
Se questo ti è uscito ed è una delusione, allora io credo di essere il presidente della repubblica: cioè, io non vedevo l'ora che aggiornassi, e penso che sia davvero un capitolo fantastico.

Prima cosa. Calum è un ragazzo che cerca di fare del suo meglio per proteggere sua madre e sua sorella, anche se quello che dovrebbe essere suo padre (dico "dovrebbe" perché nessun padre non ha il diritto di comportarsi in questo modo) approfitta dell'assenza del figlio per tornare a casa e fare tutta la roba che Calum ha detto che fa. Ha tanta rabbia repressa, Calum, e non risolverà certo prendendo a pugni un muro e spaccandosi le nocche due giorni sì e uno no.
Victoria è insistente, ma lei è così: vuole sapere a tutti i costi cos'è che fa incazzare Calum così tanto, e alla fine lo ascolta, in silenzio, mentre lui si sfoga un po' alla sua maniera, dicendo le cose essenziali e senza dilungarsi troppo. Sono una delle coppie più belle, quella sua e di Calum.
Ashton alle prese con l'astinenza è stato davvero impressionante: lui ci prova, a resistere, ma non è per niente facile. Ashton fa paura, in questa veste. Ma Andra riesce a tenergli testa, in qualche modo, nonostante non sia nella condizione adatta, con le lacrime che le bagnano le guance e quel ragazzo così vicino che potrebbe benissimo diventare violento nei suoi confronti, 'che senza "quella merda" lui non ragiona. Ma poi, ehi!, lui deve smettere proprio per Andra, non è così?
Andra è una ragazza fortissima, e riuscirà a superare tutto, ne sono sicura.
Michael non voleva fare del male a nessuno, ma alla fine dal suo completamente altruista per Ashton i suoi amici hanno capito che c'era qualcosa dietro: e ovviamente, si sono incazzati. Li capisco, sai? Perché anch'io mi sono ritrovata in una situazione simile, ed è sicuramente una cosa da non ripetere, per me.
Luke e Siloh sono i ragazzi più dolci del mondo: è incredibile la trasformazione del bel biondino dall'inizio della storia, è assurdo. Lo amo troppissimo, e Siloh è una ragazza così intraprendente, che sa quando cogliere l'attimo e...dio, è favolosa.
IL BACIO ODDIO. Finalmente è successo, RINGRAZIAMO GLI DEI. Ahahah seriamente, io non aspettavo che questo momento, posso esplodere e morire felice. Gnaw.

Ebbbbè, io penso di aver finito. Se ho dimenticato qualcosa, ti chiedo perdono ahah e anche se ho fatto errori di battitura, ma con l'iPhone di mia sorella proprio non mi trovo.
Al prossimo capitolo bella <3
elena

16/04/15, ore 19:45

Capitolo stupendo come sempre....continua al più presto Shilon avrá la sua rivincita contro Luke hahah Ashton e Andra sono così carini e lui vuole smettere per lei >.< awww Miriam e Micheal finalmente si baciano....lo speravo Calum e Victoria hanno fatto "un passo avanti" e chi è che è tornato?!?!?! voglio saperlooooo

15/04/15, ore 23:43

adesso gentilmente mi spieghi tutto ciò.
cioè, io non ero pronta psicologicamente.

partiamo dal principio:

Luke e Shiloh andiamo, sono bellissimi e non vedo l'ora del loro primo bacio (che arriverà presto, vero?)

Ho perso una cosa come 15 anni di vita per Ashton, che avevo creduto nell'altromondo per un certo paio di minuti, Andra è una ciccina, punto.
Grazie a Clifford e alle forcine di Miriam,insomma.

A proposito di questi due..... MA TU VUOI UCCIDERMI?!
CIOE', LEGGERE MICHAEL CLIFFORD CHE  'INVOCA' (??) IL MIO NOME?!
lì davvero penso di aver perso qualche (32512)  battiti.

poi, last but not least: Calum e Victoria.
LA TRISTEZZA ESISTENZIALE.
cioè, sono lì lì per procreare mio marito (CBCR forevah) , e succede qualcosa.

Non vedo l'ora di scoprire cosa!

Capitolo Perfetto! ;)
-miriam.

15/04/15, ore 21:52

Cioè, io avevo scritto una  recensione lunghissima e Efp se la mangia.-.
Scusa per il ritardo, ma ieri l'una mi ha spedito in coma.
Partiamo dall'inizio. Hanno trovato Ashton e non solo sta bene, ma è anche in astinenza e vuole smettere. Ho trovato bellissima la tenerezza tra Ash e Andra, lei che lo accarezza e lo bacia piano e lui che ammette che sta smettendo per lei. Per lei.
Io mi sono sciolta.
Tornata alla forma solida, sono felice che Shiloh voglia una rivincita  con Luke. Piano piano si stanno avvicinando e forse entrambi capiranno che Luke non è poi così pessimo e drogato di shalala. è in astinenza da settimane per lei, qualcosina spero significherà e spero anche che nessuno dica a Shiloh della scommessa. Io non l'ho trovata seria, ma non metterebbe Luke in buona luce, anzi lo metterebbe in serio black out.
E poi Michael e Miriam<3
Xavier è un bruttissimo infame, non solo le ha infilato in testa tante idee sbagliate, le ha fatto credere che sia grassa (e scommetto che non lo è) e magari la ha anche violentata. Mike fa bene a voler fargliela pagare.
Poco chiaro nelle sue intenzione, Mike.
E poi il bacio. Oh! Spero che la loro relazione si sviluppi, sono la mia seconda coppia preferita dopo Ashton e Andra.
E in ultimo Victoria e Calum, stanno per concludere e suona il telefono e sono cattive notizie. Visto che la madre e Mali Koa sono state picchiate e non si accenna a un padre in casa Hood, devo dedurre che sia il padre ad averle ridotte così.
E adesso capisco perché Cal prende a pugni i muri, forse vorrebbe prendere a pugni  lui per quello che ha fatto alla sua famiglia. Mi piace come il rapporto tra Victoria e Cal si stia approfondendo e i pregiudizi di Victoria verso Ashton stiano diminuendo.
Complimenti e alla prossima!

15/04/15, ore 20:44

OH
MIO
DIO
ASHTON E ANDRA COSA SONO? MA COSA SONO? BELLISSIMI ECCO TE LO DICO IO
Ti giuro, pur avendo amato il capitolo sono la mia parte preferita. Li adoro troppo e adoro troppo lui (sstrano a dirsi) *muore*
Per quanto riguarda Luke e Shiloh li trovo troppo carini, innocenti quasi (??) E Hemmings è ormai quasi al livello massimo di punti aiuto
La storia di Calum mi ha lasciata un po' spiazzata e continuo ad odiare Victoria. Mi dispiace.
Ma ora passiamo ai Mirchael (??) e al loro bacio. LI SHIPPO DA MORIRE. Non batteranno mai Andra e Ashton ma sono stupendi. Forse Michael è stato un po' rude con tutto quel "la senti la presenza? DAJE MIRIAM" ma mi ha fatto sorridere ahaha
Spero vada a cercare Xavier per picchiarlo a sangue.
Altrimenti lo faccio io.
Btw ripeto che ho amato questo capitolo e nada, aspetto il prossimo sperando di non soffrire troppo per Ashton :(
Hasta luego nenna!

15/04/15, ore 18:42

Andra e Ashton sono l'amore raro, peccato che ancora non se ne siano resi davvero conto, perché sono bellissimi, quei due. Per non parlare del fatto che lui abbia deciso di smettere per lei, è stata una cosa così dolce da parte sua, sono davvero troppo belli, davvero.
E Michael e Miriam, sono stupendi per davvero e finalmente si sono baciati, dio che meraviglia. Poi il fatto che lui cerchi di farle capire quante strozzate le ha detto Xavier e cerca di farle cambiare idea, la trovo una cosa davvero adorabile, spero che Miriam si metta presto in testa che Xavier non valeva davvero la pena.
Poi ci sono Victoria e Calum, che io amo da morire. Cominciano a venire fuori cose su Calum e si scopre la causa delle sue nocche sempre spaccate. Ma la domanda, adesso, è chi è tornato?
Io sono divorata dalla curiosità, spero di leggere presto un nuovo capitolo
un bacio,
-Mars

14/04/15, ore 22:49

Uhhh heii! Quando ho visto che avevi aggiornato sono tipo volata qui per leggere cos'era successo al mio piccolo Ashton(no). Stile Usain Bolt. E io lo sapevo che non poteva morire adesso e che non poteva lasciare Andra sola, io lo sapevo. O comunque, ci speravo molto. Che poi io li amo come coppia. Ma tantooo. Tantissimo. Quindi bene. BENISSIMO, OTTIMO, SUPERLATIVO. E poi Calum, "è tornato". Me lo sono immaginato tipo una spia della CIA o qualcosa di simile. Hahahah no. Poveri tesorini lui e Victoria. Testardi come muli e troppo orgogliosi. Comunque sono teneri lo stesso. Basta ho detto un sacco di minchiate. È meglio che vada. ALICE 💕 .

14/04/15, ore 22:38

Questo è uno dei capitoli più belli che tu abbia mai scritto,l'ho riletto un paio di volte e tutte ne sono rimasta contenta,come se mi avessero appena detto che la nutella fa dimagrire, ed è una cosa che in pochi riescono a fare.
Sarà perchè mi ci rivedo un pochetto nelle loro storie,oppure che alcune delle ragazze hanno lati caratteriali che mi appartengono,ed allora mi faccio prendere, fatto sta che sono davvero profondamente e felicemente colpita.
E' proprio come appartenere alle loro vite nonostante tu non narri giorno per giorno ciò che affrontano ma quello che traspare ,o meglio che tu t'impegni a far trasparire, è abbastanza perchè riesca ad incuriosire delle persone; è così rassicurante passare la sera tardi da te appena hai pubblicato e marcire leggendo,lasci un buon sapore in bocca tu.. troppo buono.

ed ecco perchè dovresti accettare tutti i complimenti e lasciar perdere l'umiltà,hai bisogno di goderteli tutti e renderti conto di quanto tu sia brava.. sono molto felice di averti scritto quel giorno,mi aiuti molto e ,fidati, non ho idea del perchè ma ci azzecchi pure. un po' t'invidio,sai?
ma è un'invidia buona che spero in futuro mi possa giovare,per ora va bene sognare tramite ciò che scrivi;
mi basta,ecco tutto.

Non c'è altro d'aggiungere,penso di aver detto tutto più o meno,quindi ti lascio ai bei sogni e comincio a ripassare grammatica.
un bacio grande.
ALANA

14/04/15, ore 19:48

Ed eccomi (di nuovo) qua!
Oddio, in realtà non ricordo se ho mai lasciato una recensione a questa storia, ma se l'ho lasciata tanto meglio: ho tutto tranne che una buona memoria, come puoi vedere.
Siloh e Luke sono due dolcini e li adoro e ogni volta che leggo il paragrafo dedicato a loro due mi sciolgo come un budino al sole. Sempre se i budini al sole si sciolgono, sia chiaro. E comunque, Luke deve solo ringraziare Calum perché a quest'ora non avrebbe un altro appuntamento fissato con la biondina, ECCO. Poi.
Mi avevi fatta troppo spaventare per la scomparsa di Ashton, e sinceramente temevo davvero il peggio: quando Andra lo ritrova sul letto ho tirato un vero e proprio sospiro di sollievo. Non potevo farcela ahahah E poi Andrà è dolcissima, per come si preoccupa per quel ragazzo. E il fatto che lui abbia deciso di smettere OMMIODDIO. Sono troppo felice.
Miriam e le sue paranoie mi fa incazzare: come mi fanno incassare tutte le ragazze che dicono di essere grasse, che si lamentano dell'essere un po' più pesanti e tutte cose così. SMETTETELA CHE SIETE BELLISSIME, STUPENDE E VERRETE APPREZZATE COMUNQUE. (Elena passione propagandistica)
Michael, poi, è un amore: e dire che nei primi capitoli mi stava davvero sulle palle (che non ho). Invece con Miriam è tutta un altra persona, la tratta come una regina, come la SUA regina. Ecco, lo adoro.
Calum è bellissimo, ecco. E la "relazione" con Victoria mi intriga davvero tantissimo. Poi, vedere Calum così preoccupato che si precipita a casa dalla madre e la sorella, mi fa venire un infarto. Tu, mi fai venire un infarto, ma mi fai piangere ed esplodere di dolcezza allo stesso tempo, ergo ti perdono ahah

Bene, non credo di avere altro da dire anche perché dovrei (ehm) andare a studiare filosofia per domani: suicide time.
Tanti baci e un abbraccione, al prossimo capitolo, cara <3
elena.

14/04/15, ore 15:53

TU. Sei pregata di avvisare quando hai intenzione di fare questi capitoli mozzafiato, grazie.
Ma bando alle ciance, ti rendi conto di quello che hai scritto?
Ho perso un anno di vita, tipo.

Luke e Shiloh sono degli amori rari, non mi spiego come tu possa farmi amare qualsiasi coppia nella quale Luke è coinvolto!
Adesso sono proprio curiosa di vedere come sarà questo prossimo appuntamento/rivincita.
Fossi in Luke io farei i salti di gioia ahahahah

Ashton in astinenza amore della mia vitaaaaaa
E Andra anche lei, io non ci credo a quanto belli sono!!
Mi piacerebbe troppo che Ashton riesca a uscirne da solo, senza l'aiuto di nessuna clinica, solo quello di Andra. Vediamo come andrà a finire!

Il primo bacio di Miriam e Michael credo sia stato veramente MOLTO da Michael e POCO da tutto il resto del mondo, ma probabilmene lui ha trovato il modo di convincere Miriam, che altrimenti sarebbe un po' restia a credergli!

E INFINE I MIEI BAMBINI.
Cioè non ci credo che erano lì lì finalmente per concludere e pucciare il biscotto e LUI è dovuto tornare.
Io so già chi è lol e mi sento figa, ma sento che ora ci sarà da aspettarci di tutto veramente.
Povera Victoria, per lei veramente MAI NA GIOIA.

E nulla, capitolo meraviglioso come sempre, ormai nemmeno lo dico più.

Ele

11/04/15, ore 23:28

URLO MALISSIMOOOO
MA IO AMO QUESTA FANFICTION
Ti giuro, sono troppo contenta di averla trovata e letta. Entra nella mia top 3 delle ff sui 5sos, assolutamente.
Ma procederó per gradi.
Ashton e Andra. Devi sapere che Ashton è quello che mi piace di meno, ma in questa ff è il mio preferito. Adoro il modo in cui racconti di lui, etichettato senza pietà da una massa di capre. E amo la ship Ashton×Andra. Sono troppo belli e se è successo qualcosa ad Ash io vengo a cercarti, giuro.
Luke e Shiloh. Luke mi fa un sacco tenerezza, perché alla faccia del puttaniere! È un dolcino assurdo e spero che Shiloh se ne renda conto. Lei non mi piace più di tanto, ad essere onesta ma vabb. E il suo nome mi ricorda Shylock, de "II Mercante di Venezia" del mio amato Shakespeare. (e vaffanculo alla mia prof di italiano che quest'anno fa "sShakespeare l'avete fatto l'anno scorso in inglese, quindi lo saltiamo" MA NOOOOO PORCA TROIA NOOOOOOO)
Basta.
Miriam e Michael. Adoro Michael alla follia. È un delinquente ma sottosotto è forse il secondo personaggio migliore dopo Fletchy. E Miriam mi piace un sacco. Xavier non lo commento nemmeno perché la merda rimane pur sempre merda (se capisci il senso della mia frase spiegalo anche a me....)
Victoria e Calum. Allora, Calum è il mio fav in assoluto luce dei miei occhi Muraglia Cinese/PSY/Hiroshima e blablabla. Ma fa troppo il misterioso e voglio sapere di più su di lui. Victoria la odio ahaha da morire ahahaha la voglio morta ahaha senza capelli ahaha e con i suoi cookies ficcati in culo ahahah
no dai scusa, è pur sempre un tuo personaggio. Ma non mi sta simpatica soprattutto per come tratta Andra e per i suoi atteggiamenti da egocentrica.
E io detesto le persone egocentriche.
Per il resto, ho già detto che amo questa ff? Perché lo ripeto.
Anche se mi hai ferita quando Michael ha detto che Drake fa schifo. Drake, l'amore mio. Magari non sarà un rapper al livello di Eminem, MGK, Macklemore o chissà chi, però è bravo bravo :-(((((((((((((
Big up per le faccine col naso :-)))
E mi ero dimenticata quanto amassi le storie con più personaggi.
La stai sviluppando davvero bene, perché non essendo concentrata su un solo personaggio non rischia mai di annoiare. Metti sempre tutti e boh, A D O R O.
Spero non ti sia salito il latte alle ginocchia a leggere la mia recensione e ti lascio avvertendoti che leggerai altre mie recensioni non solo in questa storia ma anche nelle altre.
[Apro una piccola parentesi per dirti che i tuoi "'ché" mi ricordano Madam Morgana idk ahaha che poi era madama o madam?....... whatever]
Aggiorna presto chicaaa
Buenas nochesss♡

~ perdonami eventuali errori ma mi pesa il naso a rileggere
~ spoiler: il mio naso pesa sempre in realtà

11/04/15, ore 19:05

Ci sono, mi scuso anche qui per il ritardo con cui recensisco e i capitoli che ho saltato, scusami davvero.
Passo subito al capitolo, senda dilungarmi oltre con le spiegazioni.
Ashton è sparito e la cosa naturalmente preoccupa Andra, che carina per Ashton ha proprio un debole lei, ma il fatto che anche Michael sia preoccupato potrebbe essere rivelatore di cose non troppo piacevoli. La curiosità al momento mi sta divorando, voglio sapere cosa succede il prima possibile!
Sempre Michael, è così dolce con Miriam e la tratta davvero come una regina, spero davvero che lei si renda conto che non si tratta di una presa in giro e che lei merita certamente di meglio che uno come Xavier.
Luke, poi, è stato così carino all'appuntamento che non ha nemmeno provato a baciare Shiloh e l'ha pure fatta vincere, cosa a cui lei non è proprio rimasta indifferente.
E su Calum e Victoria nemmeno mi esprimo 'chè sono davvero troppo belli e non ho nemmeno le parole per dire quanto mi piacciano, quindi meglio se la finisco qui.
Bravissima come al solito
un bacio
-Mars

10/04/15, ore 18:59

sono sempre in ritardo,e mi dispiace se te lo ripeto in continuazione ma io e la puntualità siamo molto distanti..inoltre ho avuto problemi con l'invio delle recensioni,forse te ne ho parlato; non ricordo bene, comunque alcune recensioni non arrivavano ad alcune ragazze,ed è davvero un peccato dato che se mi piace una storia faccio di tutto per recensirla ogni volta..
bando alle ciance,a volte parlo troppo e mi dispiace pure di questo.
Mi rendo conto che mi soffermo molto su tanti piccoli dettagli ed a volte non riesco a dirti ciò che magari reputo interessante di un capitolo,ciò che cambierei ecc.. nonostante non c'è nulla da cambiare, in fondo.
spero che tu capisca che è proprio per questo che non mi soffermo sulla storia in sè,penso sia più importante spiegare il motivo per cui sto continuando a leggere e seguirti.. e se per caso non lo ricordi è perchè ,fondamentalmente, sei davvero brava.
e poi i tuoi personaggi mi fanno perdere la testa,Calum e Ashton qui sono proprio ciò che io mi terrei su un mobiletto in camera..sono dei tipacci niente male..

sei sempre creativa e ci azzecchi con il linguaggio,le parole dette così non potrebbero che suonare più adatte.
DAVVERO,DAVVERO BRAVA.

spero di non averti deluso sta volta con una recensione squallida,non era il mio intento se è accaduto proprio questo.

spero di risentirti prestissimo,davvero.

ALANA

09/04/15, ore 22:17

Okay, iniziamo col dire che io non recensisco mai, mai, MAI. Niente, niente, NIENTE. Perché mi fa schifo recensire, mi fanno schifo le mie recensioni, quindi se recensisco vuol dire che la situazione è DRAMMATICA. Ma tanto. Tantissimo.
Come è potuto sparire quel coso riccioluto? Lo odio! Perché lo ha fatto?
Mi sta facendo venire un aneurisma.
Aiuto.
Che poi io amo Ashton e Andra, sono la mia coppia preferita, non possono finire così. Quindi ASHTON, TORNA.
O RESUSCITA è uguale.
E tu AGGIORNA, per la mia salute mentale. Thanks.
Good evening - Alice💕

09/04/15, ore 18:38

Oh mio dio, voglio sapere cosa succede dopo...cosa fanno...dove è ashton??? Continua assolutamente :)