Gelosia fraterna -Entropia-
di Violetta_

14/05/15, ore 13:12

Buondì! Perdona il ritardo madornale con cui leggo questo capitolo... In questo periodo sono stata impegnata a produrre qualcosa di accettabile per un paio di contest e non ho minimamente controllato le seguite!
Dunque. Con mio sommo piacere l'attenzione si è spostata su Gaara, diciamo che il personaggio agisce esattamente come mi aspetto, trovo che il suo desiderio di farsi accettare/mi sacrifico per il bene del villaggio risalti molto bene e penso che non l'avrei dipinto diversamente da come hai fatto tu. Quindi brava, ha un buon IC.
Finalmente uno sprazzo che comincia a soddisfare le mie curiosità: la futura sposa! Oddio, ho dei brutti presentimenti su chi sia questa ragazza, soprattutto quando ho letto che il loro matrimonio avrebbe rafforzato l'alleanza tra due paesi...Dimmi che non c'entra niente con la Sumire del povero Kankuro, dimmelo!
Non toccatemi Sumire!
Uffa. Sono ancora più curiosa di prima!
Per finire... Mi piace vedere la banda di Konoha come un gruppo di pettegoli accaniti, e mi piacciono molto quei retroscena sentimentali che alimentano i pettegolezzi (vedi Ino e Kankuro xD) e che rendono molto verosimili le conversazioni che crei tra i personaggi.
Da ultimo, ma non perchè meno importante, tanti cuori per Shika e Tema. Li adoro e mi piace come li descrivi (sì, ma qui rischio ogni volta di ripetermi). Cuori, cuori, cuori e ancora cuori **
Bene, aspetto il prossimo aggiornamento con la solita curiosità, continua così! A presto!

25/04/15, ore 12:48

Questo capitolo è davvero bello , chissà come riuscirà gaara a sfuggire a questa situazione , ps hime è la sorella di sumire ?
Ps ma maturi è a conoscenza del matrimonio combinato del kazekage ?
Be non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo un bacio da violet .

12/04/15, ore 17:50

Ma insomma...non controllo per qualche giorno le seguite e puf! Mi hai già aggiornato al capitolo nuovo!
Sono molto soddisfatta di questa tua costanza, quasi mi fa invidia, lo giuro, io sono l'esatto opposto xD
Ma bando alle ciance, veniamo al capitolo!
Con mio sommo piacere la storia tra Kankuro e Sumire procede a gonfie vele! Teneri. Non saprei come altro definirli, teneri e pucciosi ** Mi piace molto il tipo di rapporto che si è instaurato tra i due, mi piace la spigliatezza di lei e la dolcezza di lui, ma ripeto...c'è qualcosa sotto sotto nel passato di Sumire che la rende ancora più intrigante. Trovo che cone nuovo personaggio ti stia riuscendo molto bene :)
Ho apprezzato molto anche l'excursus a Konoha, in effetti anche io mi sono immaginata parecchie volte i retroscena che hanno portato a quell'odiosissimo capitolo 700 dove Gaara ha i capelli da venditore di tappeti...(apro e chiudo parentesi altrimenti comincio una filippica)
E Gaara? No, ok, ho capito che la suspense è tutto e che lui sia molto lento a carburare in fatto di esperienze amorose...ma quindi?? Insomma, io sono curiosa!! U.U
Aspetterò il prossimo aggiornamento con la speranza di vederlo in azione!
Alla prossima :)

09/04/15, ore 22:50

Lo squarcio su konoah è stato divertente , be almeno qui si può sapere come karui e choji si sono incontrati ,poiché nel manga non li ho visti a parte nell'ultimo capitolo, sumire sembra ino ma meno inquetante .
Be non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ,un bacio da violet .
(Recensione modificata il 09/04/2015 - 10:51 pm)

09/04/15, ore 21:52

Povero Shika non ha un compagno normale: Ino è sclerata e Choji è passato al lato romantico-e-zuccherofilatoso della vita. Non lo invidio per niente xD
Per quanto riguarda Kankuro... quanto sono carini quei due *.*
Sumire con quelle unghie potrebbe fare la donna gatto xD
Alla prossima
Akuma96

Ok, mi piace troppo come hai reso Temari in questo capitolo, e non solo perchè fa rigare dritto quella 'piccola mocciosa' di Matsuri, ma perchè è proprio come io me la immagino! Il suo atteggiamento iperprotettivo nei confronti di Gaara è assolutamente verosimile, e poi inutile dire che mi piace tantissimo quando la descrivi insieme a Shikamaru, con la sua personalità preponderante e rompiscatole. Te l'avevo già detto che adoravo la ShikaTema, vero? Rischio di diventare ripetitiva.
Gioia per i miei occhi quando ho visto il pezzo su Kankuro e Sumire ** Molto bene, adesso però sono curiosa di sapere cosa nasconda quella ragazza ed il suo passato :)
Recensione naturalmente positiva, il mio cruccio esistenziale adesso è...riuscirà Gaara a dichiararsi? (Nel profondo odio la cosa, sappilo, ma ancora non ti sei sbilanciata su un eventuale matrimonio combinato ed un'eventuale candidata...Eddai, sono curiosa! xD)
Alla prossima e auguri, pasqua è alle porte!
Luci

Bel catitolo come sempre del resto , Matsuri è sempre adorabile , Shikamaru che fa notare a Temari che la maltratta ahahahah
Sumire è semplicemente perfetta per Kankuro.
Sono curiosa di sapere cosa dice la lettera della Mizukage , non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo un bacio da violet .
Ps buona pasqua anche a te .

Complimenti per la storia! Sono una grande fan della GaaMatsu (anche se purtroppo sul sito scarseggiano T.T) e non vedo l'ora di vedere come si evolverà la loro storia :D (Temari permettendo).
L'unico a cui pare andare bene è Kankuro con Sumire. Strano, perché di solito fa la parte di quello che non riesce a trovarsi una ragazza xD
Continua così
Akuma96

26/03/15, ore 22:50

Buonasera! Capitolo di passaggio molto carino! Beh, direi che Gaara l'ha presa piuttosto bene in fin dei conti, nonostante fosse una notizia in stile 'fulmine a ciel sereno' i suoi fratelli sono stati come dire...convincenti? Spietati eh, ma convincenti. Poveraccio, sono proprio curiosa di sapere come sarà la sua aspirante sposa xD
Sono stata molto felice quando ho visto che la narrazione si spostava sui nostri Kankuro e Sumire, quei due mi piacciono, ma credo di avertelo già detto xD
beeeene detto questo mi ritiro, brava, continua così è ci sentiamo al prossimo aggiornamento! Baci

26/03/15, ore 21:18

Scusami non mi ero accorta che avevi aggiornato , come sempre il capitolo è davvero bello , ps povero Gaara ma tutte a lui !
Ps non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo un bacio da violet .

18/03/15, ore 17:53

Buondì! Devo dire che questa storia mi piace sempre di più! Ho apprezzato moltissimo il fatto che tu abbia cercato di trovare un'anima gemella anche al povero Kankuro che, diciamocelo, è quello che tra i tre non si fila quasi nessuno! Il nuovo personaggio mi ha subito fatto una bella impressione, deve avere un bel caratterino, il nostro marionettista non avrà vita facile.
Quanto al matrimonio combinato...povero ragazzo, tutte a lui capitano. Speriamo che questo sproni la nostra Matsuri a dichiararsi, o viceversa forse sarebbe anche il caso che Gaara si decidesse a confessare i suoi sentimenti invece di limitarsi a guardarle il didietro ed arrossire u.u
Sono troppo dura ed insensibile, lo so, ma anche se odio la GaaMatsu penso che farò il tifo per loro piuttosto che vedere il mio Gaara sposato con una nobile ricca, brutta, antipatica e cicciona (non so perchè, ma me la immagino così una possibile candidata). xD
Continua così, mi piace come scrivi e mi piacciono le tue idee. I like this story :)
Baci e a presto

14/03/15, ore 07:52

Cara Violetta, inizio col dirti che il capitolo mi è piaciuto tantissimo!
La storia ha un flusso spontaneo e scorrevole cosa che rende molto gradevola la lettura. Le descrizioni sono fatte bene e in qualsiasi parte del capitolo non si hanno problemi a capire dove i personaggi si stanno muovendo o cosa sta succedendo intorno a loro.
Una cosa che mi è particolarmente piaciuta è l'entrata in scena di Sumire, che improvvisamente "aggredisce" Kankuro; la descrizione è fatta in modo tale che il lettore possa 'rivivere' tutto dal punto di vista di Kankuro, che viene sorpreso e non sa chi ha di fronte (così come anche il lettore a sua volta, non ha ulteriori informazioni al riguardo del nuovo personaggio apparso-ma viene informato in seguito quando Sumire si presenta al Neko).
Un ulteriore cosa che ho gradito è stato il parallelismo dell'atto del "rubare": Sumire nella prima scena di interazione con Kankuro, cerca di rubargli (volontariamente) il suo coltellino , mentre nella loro seconda interazione (involontariamente) è come se rubasse il cuore di Kankuro. (Inutile dire che li "shippo" di già, vero?)

La scena che segue, colpisce come un fulmine a ciel sereno sia la povera Temari che i lettori; un colpo di scena che ovviamente non è molto gradito alla bionda. Non vedo l'ora di leggere come proseguirà questa vicenda, se Temari dovrà rassegnarsi, o se sulla prima pagina del quotidiano 'suna news' si leggerà dello sterminio del consiglio da parte della padrona del vento :P
La scena tra Gaara e Matsuri è invece di una dolcezza infinita. Lei che si preoccupa di lui, che sta attenta ai suoi bisogni (è già pallido di suo ma lei riesce a notare che è più pallido del solito), che cerca di tratenersi nel suo ufficio più del necessario per vegliare su di lui e che gli prepara una tisana ignorando il suo rifiuto iniziale perchè sa che ne ha bisogno. Semplicemente adorabile. E vogliamo parlare di Gaara che sbircia la vista della sua allieva? Birichino :P
Finisco la mia recensione scusandomi del ritardo, il mio computer sembra avere come unico mestiere quello di istigarmi a lanciarlo dalla finestra.
Ancora complimenti e continua così!

14/03/15, ore 00:24

Penso che sumire ( nome che adoro ) sia l'anima gemella per kankuro ,mi fa troppo ridere quel ragazzo.
Penso che prima oppoi ucciderò gli anziani di suna e il daimyo , ma tutte al povero gaara succedono?,
be non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo un bacio da violet .

10/03/15, ore 21:53

Buondì!
Io ho un debole per i fratelli della sabbia, per cui non ho potuto non incuriosirmi nel leggere la trama! :)
La storia mi piace, il tema della "pace apparente" dopo la guerra è molto verosimile, ci credo poco che il mondo dei ninja viva sereno e tranquillo senza più problemi, altrimenti i villaggi nascosti non avrebbero più pane per sopravvivere!
Il tuo stile mi piace, è scorrevole e comprensibile (lo specifico perchè in alcune storie che ho letto non riuscivo nemmeno a capirne il filo logico), devo abituarmi ai termini in giappo che lo ammetto, mi hanno spaesata, ma ti parla una che sapeva a malapena che il villaggio della foglia era Konoha e quello della sabbia Suna, per cui diciamo che ne approfitterò per approfondire la mia giappo-cultura di Naruto xD
Per quanto riguarda i personaggi li trovo particolarmente IC, adoro con tutte le mie forze la coppia ShikaTema, ma perdonami, odio Matsuri, e l'ultima cosa che voglio è vederla con Gaara! Lo so che probabilmente è l'unico esere vivente a cui quello scorbutico abbia mai dedicato attenzioni, ma l'ho sempre vista frivola e superficiale, specialmente nello Shippuden.....vabè, meglio non partire con le filippiche perchè altrimenti finisce che ti lascio una recensione chilometrica. Se non si fosse capito Gaara è uno dei miei preferiti, e quindi sappi che farò molta attenzione a come svilupperai il suo personaggio in questa storia che sì, continuerò a seguire nonostante il pairing non mi aggradi, semplicemente perchè mi ha incuriosito più dei miei pregiudizi :)
Perciò continua così, non farti influenzare dal mio parere (xD) e aggiorna presto!!!
Un bacio

16/02/15, ore 18:37

Temari è semplicemente fantastica , povero kankuro che è stato attaccato , mi domando come fa gara compilare sempre una montagna di fogli , per fortuna che c' é maturi ad aiutarlo, be non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo un bacio da violet .