Something different
di gingersnapped

19/03/20, ore 23:51

Mi piace io modo in cui hai descritto le coppie e i personaggi! Hai uno stile così curato e dolce, che ho trovato la lettura piacevole e scorrevole. Ero molto curiosa di veder come finiva :) peccato che non hai più aggiornato, mi piacevano tanto questi 4 assieme! <3

30/09/15, ore 11:45

Anche questa shot è stata davvero dolce: che carini Hiccup e Jack che arrossiscono pensando l'uno a Merida l'altro a Rapunzel! *-* Trovo che tu abbia descritto davvero bene i loro pensieri e vedere Hic imprecare per tutte le cose che gli stavano accadendo ultimamente era semplicemente esilarante. :') Poveretto, la scena della porta in faccia mi ha fatto ricordare inevitabilmente il ramo che gli va in faccia nel film. È perfetto!
Jack poi rincuorato da Toothiana era una scena carinissima e mi sono chiesta se qui lei gli fa come da madre adottiva o sorellona, perché sembra tenere davvero molto a lui. È bello il loro rapporto, l'ho trovato dolce.
Ancora complimenti e scusa per il ritardo!

13/09/15, ore 10:41

Sono felice che -finalmente- qualcuno abbia scritto una raccolta non solo romantica, e ho trovato ottima la descrizione di loro quattro e il loro rapporto, li hai descritti perfettamente come se li stessi dipingendo uno ad uno.
Un bacio e alla prossima!
Spiry

11/09/15, ore 23:04

Questa shot è semplicemente la cosa più dolce del mondo.
I miei feels sono andati a farsi benedire leggendola, sei stata incredibile! *^* Credo sia quella che finora mi è piaciuta di più; è perfetta in ogni sua più piccola sfumatura: la parte Mericcup, Dio, tu sai che ho un debole per loro due, non so restistergli! Quanto mi sono piaciuti! I caratteri erano perfetti, solo mi sono un po' mi sono sorpresa di Hiccup: non pensavo gli facesse sputare per davvero sulla testa di suo padre. :') Ammetto però che è stata una scena esilarante, mi ha fatto crepare! E carinissima come finisce: quella frase di Merida mi è rimasta dentro. *^* Stupenda.
Che dire poi della scena di Jack che fa compagnia alla nostra Punzie? Poverina, era uno straccio per via del raffreddore e Merida neanche si riusciva a contattare! Che carino Jack a portargli una zuppa e poi a starle accanto. Quando si è finto offeso era stupendo “sappi che il mio cuore adesso è come la carta igienica ad un solo strato bagnata”! Ahahah <3
La fiaba finale poi, la ciliegina sulla torta, insieme a quel piccolo bacio sulla fronte di Punzie ormai addormentata.
Mi ucciderai con tutti questi feels prima o poi y.y
Alla prossima,

MaJo_KiaChan_

Ps: perdona il mio ritardo colossale T-T

05/09/15, ore 19:58

Ecco che arrivo a recensire, stavolta più puntuale - evviva gli dei! - di come lo sono stata nella precedente. Robe da segnare sul calendario praticamente. ù.ù
Comincio col dire che questo potrebbe - e sottolineo il potrebbe - essere stato il mio aggiornamento preferito fino ad ora. Non solo perché viene dopo un periodo in cui anche tu come me - conforto time - sei stata vittima del tanto malvagio blocco dello scrittore, ma anche perché sia la Mericcup che la Jackunzel sono state un concentrato di fluffosità. *-* Non quel genere che ti fa venire il diabete solo leggendo il titolo - cosa che nella tua storia grazie al cielo non è mai capitata ;) - ma quello in cui non puoi fare a meno di sorridere, di sognare anche tu assieme alla tua OTP.
Peccato che Merida e Hiccup - nonostante l'inizio portentoso con tanto di sputi e Obbligo o Verità ( gioco a cui personalmente odio partecipare! >.< ) - mi hanno lasciato con l'amaro in bocca. Ma recupereranno perché sono patati (?) *-*
Rapunzel raffreddata è un amore - non che non lo sia anche da sana ma da malata lo è ancora di più - e Jack come sempre mi fa rimpiangere di non conoscere ragazzi come lui.
La fortuna non è mai stata a mio favore. T^T
Okay adesso la smetto, concludendo dicendoti as usual che ho apprezzato ciò che con tanta passione hai scritto e spingendoti a continuare su questa strada.
Io rimango qui, ad aspettare zitta zitta il prossimo aggiornamento! :3

25/08/15, ore 19:19

Okay, per prima cosa perdonami questo super ritardo. >.<
La verità è che ho letto il nuovo - e bellissimo - capitolo da un pezzo, solo che sono stata - e sono ancora ahimé - superincasinata con le mie fan fiction - * cough * problemi di ispirazione * cough * - per cui ogni momento libero lo sfruttavo per continuare a scrivere.
Oggi però mi sono decisa a lasciare le meritate recensioni saltate a tutte le storie che seguo, dato che in fin dei conti due minuti in più non risolvono affatto il problema.
Well, come dicevo prima di questa triste parentesi, bel capitolo, stavolta perfettamente in tema col periodo dell'anno che stiamo vivendo.
Vedere il povero Hiccup sopportare Merida che, fantastica, è sempre la solita ( IC IC IC *-* ), è stato spassoso. Su una cosa le do ragione però: la pesca è noiosa.
Molto meglio il metodo Merida, si fa prima ed è decisamente più divertente.
E poi la Jackunzel su ghiaccio? *-* Jack mi fa sempre sciogliere - un contro senso, lo so, ma è così ù.ù - con quel suo fare da ragazzone protettivo. E Rapunzel, preoccupata di fare una figura che alla fine, splendida come sempre, non fa. Perché lei è Rapunzel ragazzi, mica me che scivolo anche da ferma. x'D
Che dire, scritto meravigliosamente come gli altri e ricco di piacevoli descrizioni. Cosa voglio di più dalla vita? Decisamente non un Lucano.
Scemenze a parte, aspetto con ansia il prossimo capitolo dato che questa storia riesce sempre a strapparmi un sorriso con la sua sconfinata dolcezza. *-*
Alla prossima! ♥

02/08/15, ore 15:48

Ooh, mi piace un sacco l'idea che hai avuto per questa shot! La parte Mericcup è stata divertentissima: povero Hic, fare pesca con lei è una vera un'impresa! xD Quando Merida prova a pescare e l'amo le si impiglia sempre dove non dovrebbe -compreso nella sua massa enorme di capelli- mi ha fatto morire! :')
Meno male che c'era il suo arco, altroché! Ci ha messo un attimo la rossa a pescare con quello.
Eheh, questa sì che si chiama furbizia! xD
La risata finale dei due è stata dolcissima, sono stati troppo carini!
Altrettanto dolciosa la parte Jackunzel: Punzie non ha mai pattinato in vita sua ed è per questo che Jack vuole assolutamente rimediare, portandola in una pista ghiacciata. ** La frase: “Ho insegnato a pattinare ad Hiccup, figuriamoci se non riesco ad insegnarlo a te" era geniale! Me lo sono proprio immaginato Hiccup alle prese col pattinaggio! :'3
Comunque Rapunzel avvinghiata a Jack mi ha fatto troppa tenerezza...! *^*
E perché quando dopo un po' ha preso il via, staccandosi per un istante e pattinando da sola? Ero così orgogliosa di lei! *snif* TTvTT
È stata una one shot carinissima e soprattutto piacevole alla lettura; continua così! *-*
Alla prossima~

06/06/15, ore 18:09

E sono giunta anch'io a recensire, come promesso la scorsa volta! ;)
Come sempre riesci a farmi partire lo sclero-da-ship
Partiamo dalla Mericcup: piccolo episodio scolastico con una Merida superficiale ed un Hiccup impeccabile come sempre x'D Si, sono loro!
E, se fossi stata nei panni del professor Pitch - mi sono immaginata io ad averlo come professore e... rabbrividisco >.< - avrei premiato Merida per la fantasia. Dai, una D ci stava povera stella x'D
E il ricordo Jackunzel... *-* Posso anche morire, adesso.
Cioè, ditemi dove si trova un Jack Frost perché lo sto aspettando da secoli! Che tristezza la realtà T^T
Ma dimenticando quanto io sia triste di non aver un Jack Frost al mio fianco, anche quest'altra aggiunta al... grande puzzle ( ? ) di momenti che lega questa tua storia è stata di mio gradimento *-*
Come sempre ottimo lavoro ;)
Ci si legge alla prossima, allora!

05/06/15, ore 12:27

Oddio che cosa dolce il ricordo di Punzie! Mi è piaciuto tantissimo l'entrata in scena di Jack e di come l'abbia aiutata ad affrontare il suo primo giorno alla nuova scuola. Sono stati dolciosi, una scena veramente graziosa! ^u^
E poi la mericcup mi ha fatto morire dalle risate! Leggere di Mer che ha scritto nel suo saggio di una macchina che zittisce i genitori che possa dare maggiori benefici all'umanità è stato fantastico~ ahaha! x'D
Poi non solo si è dovuta sentire la ramanzina del prof Pitch (oddio Pitch! Sei geniale), questo gli ha dato pure un compito in più! Ma poveraa :')
Insomma, anche questi ritagli di vita sono stati resi benissimo, mi hanno strappato un sorriso~
Ancora complimenti, alla prossima!

28/03/15, ore 19:03

Era da un po' che volevo lasciare una recensione a questa storia, ma per mancanza di tempo - maledetta scuola! >.< - e problemi col computer vari finivo sempre per non riuscirci. =(
Ma adesso eccomi qui, pronta a rimediare!
Prima cosa, mi presento. ^^
Sono Lullaby - ma va ù.ù - e solitamente lascio recensioni solo alle storie che mi attirano tanto, troppo per poterle ignorare! E, se sono qui, significa che questa è una di quelle! ;)
Partendo dal presupposto che non amo particolarmente questo genere di cose, e per " questo genere di cose " intendo quelle storie sui Big Four in cui ci si concentra solamente sulle OTP del fandom ( nonostante sia una shipper convinta di Jackunzel e Mericcup ) e non sulla amicizia tra i quattro che, almeno secondo me, sta alla base di questo Crossover.
Ma questa storia... mi ha fatto proprio venir voglia di fare uno strappo alla regola! *-* E'... bellissima! E scrivi davvero bene! E... Aw! *^*
Perciò, complimenti, gran bella idea e gran bello stile ;)
Se riuscirò, lascerò più spesso recensioni, perché te le meriti tutte! ^^
Alla prossima - si spera -! =)

21/03/15, ore 16:41

Okay, non ho potuto fare a meno di non recensire! Cavolo, è stata una shot stupenda: ho adorato come l'hai strutturata. Prima la parte Mericcup -a proposito era semplicemente dolciosa: sia Hic che piega i calzini che la lotta di solletico mi hanno fatto venire un sorriso *-* insieme a un sacco di feels, ovvio- poi la Jackunzel -Jack che si addormenta al cinema già dai primi minuti, ma che è venuto lo stesso con lei per farle piacere è stato troppo, ma troppo adorabile- e infine la parte finale dove discutono tutti dei loro sentimenti promettendo di non parlarne mai più è stata geniale! Ho letteralmente amato questa shot, non c'é stata neanche una parte troppo lenta o noiosa, era tutto reso perfettamente! È stata una lettura davvero piacevole.
Ancora tanti complimenti, alla prossima~!

09/03/15, ore 13:28

Cercavo nuove storie su questi quattro e mi sono imbattuta in questa adorabile fanfiction che mi ha lasciata un po' triste nel momento in cui ho realizzato che si fermava a soli due capitoli.
La scrittura scorrevole, ma anche ricca di dettagli e descrizioni mi ha dato modo di poter immaginare le scene senza dovermi sforzare troppo, ma ho anche potuto viaggiare di fantasia su di esse, avendo una certa libertà nel poter immaginare lo spazio intorno.
Gli eventi si susseguono senza risultare troppo veloci o forzati, e ciò che ho tanto apprezzato è il fatto che non c'è stato un voler a tutti i costi limitare la storia al momento in cui si 'deve ' far finire insieme i due di turno.
Sono una grande fan della Mericcup che è stata molto vivace,grazie a Merida, invece
Hiccup è quello che tutte vorrebbero, almeno da quello che sembra, però anche lui ha i suoi difetti eh!
Ma la Jackunzel mi ha veramente colpita.
L'ingenuità di Rapunzel su certi argomenti è di una tenerezza disarmante, e l'atteggiamento di Jack riguardo alla faccenda è stato rispettoso e a tratti malinconico.
Spero che tu non l'abbia sospesa perché è molto carina e va continuata.
Sarò felice di leggere anche gli altri capitoli, perciò ti auguro di fare un buon lavoro e di deliziarci come hai già fatto finora.
Saluti.
Shin ~

18/02/15, ore 07:45

Veramente carina questa raccolta di one shots! Di solito io le evito come la morte perché per lo più le trovo di una noiosità unica e non molto ispirate, invece le tue sono proprio belle! A parte che scrivi molto bene ma poi i dialoghi li adoro! Alcuni mi hanno fatto proprio sganasciare dal ridere! :D
Un'altra cosa che mi è piaciuta è il fatto che tu abbia perfettamente reso il personaggio di Hiccup. Di solito in questa sezione (o anche in quella di Dragon Trainer) si perde molto lo spirito del personaggio, cioè il sarcasmo che lo caratterizza.
Poi ho adorato la shot sulla Mericcup, shippo troppo 'sti due XD
E anche se la Jackunzel non mi piace molto (sinceramente io Jack lo vedo felicemente single così com'è XD) devo dire che la shot mi è piaciuta molto anche questa!
Beh, con questa ti saluto e aspetto la prossima shot ^^

17/02/15, ore 20:40

Xsujczdik zdumcy perfetta *^* merriccu e jackunzel wow merida che bacia jack ancge perché sono solo midirtiujczdiki , mi è piaciuto moltissimo che la storia tra hiccup e astrid non sia stata conpletamente ignorata . Ho tantissime cose da dirti ma non riesco proprio a scriverle , a riordinare i miei pensieri , quindi diro' solo ndtlkbvaeibxruobsym *corre per la casa saltellando *.Non vedo l'ora che tu aggiorni corri è che sono una bambina moolto curiosa !!!*^* ciao , alla prossima recensione .