Te li affido, te lo affido
di guiky80

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
09/04/22, ore 09:34

Great fiction! I usually couldn’t stand the fics which didn’t match Sanae w Tsubasa, but I enjoyed reading your fic. Sanae and Benji and Tom were well written love story. I found it cute when Karl was the one took Sane to hospital to give birth!
Thank you and I hope to read more beautiful love (and hot if have) stories btw Sane and Tsubasa from you too. I always stan for them :)

20/02/22, ore 22:13

😢😢😢 che infinita tristezza.... Non mi e' dispiaciuto leggere la tua storia fino a qui.... Ci può stare lo stravolgimento della storia, ma Holly non è così. Farlo diventare uno stronzo patentato che non sa tenere a freno gli istinti animali non è proprio da lui. Almeno io non ce lo vedo proprio.... Forse sono un po' fissata sul fatto di manterere intatto il profilo del personaggio...., ma ovviamente è un limite mio 😊 By sissy77

18/12/20, ore 20:49

Bellissima storia, lo letta la prima volta nel 2015, ma per problemi di salute non ho liu potuto leggere le storie di EFP. Ora che sto dinuovo bene ho voluta rileggerla, e mi ha ha appasionata fino alla fine. Grazie di averla scritta. Ora vado a leggere il sequel quella non l'ho ancora letta. Ma sono sicura che mi piacerà 😊

03/09/19, ore 08:24

E conosciamo anche il secondogenito di Patty. Quindivtutto è bene....... Matrimonio, trasferimento e adozione di Ben.
Unica nota stonata, come nel capitolo precedente, Holly che non se la passa benissimo, anche se alla fine si ritrova comunque a rallegrarsi per l’amico e la ex moglie.
Interessante che Ben abbia già delle spasimanti, ma dopo tutto è un Becker con tanto di pedigree 😄
E ora, la “stagione 2” 😊

03/09/19, ore 07:59

Quindi i giochi sono fatti. Nuova gravidanza con l’approvazione di tutti, trasferimento ad Amburgo e relativa proposta di matrimonio. Unica nota stonata, la fine di una grande amicizia. Holly si è scusato, a quanto sembra in modo onesto, ma Benji non riesce a perdonarlo.

02/09/19, ore 23:15

Come vokevasi dimostrare... Ben non ci mette molto a spifferare tutto e Benji medita sfracelli.
La scena dell’apertura della porta da parte di unBen a dir poco furente che invece di Holly si trova davanti lo zio Benji e carinissima, ma la dichiarazione sussurrata al “fagottino azzurro” da parte di entrambi e la chiusa finale con Benji che rassicura Tom che si prenderà definitivamente cura di quella che ornai è a tutti gli effetti la sua famiglia è di una tenerezza disarmante. Alla fine sta succedendo quello che Tom voleva, quindi entrambi possono vivere la situazione in modo più rilassato.

02/09/19, ore 22:05

E alla fine Benji aveva assolutamente ragione. Holly si comporta in modo totalmente sconsiderato e per due volte alza le mani in modo inaccettabile nei confronti di sua moglie.
La seconda volta si può quasi definire un tentativo di stupro e, nel momento in cui Patty riesce a divincolarsi entra in scena Ben che senza troppe cerimonie mette Holly alla porta.
Quando il capitano si gira e si trova gli occhi di Tom puntati addosso istintivamente si affloscia (confesso che un brividino l’ho provato anch’io 😇) Ben, anche così giovane, già somiglua a suo padre e Holly viene colpito da quella visione, ancor più delle parole di Patty. Questo per lui è una sorta di colpo mortale. Forse finalmente rimetterà la testa a posto (prima che un certo portiere ka sbalzi e si netta a palleggiarci).

02/09/19, ore 13:16

E finalmente ci siamo! I nostri due testoni si giravano attorno da così tanto che non poteva che accadere.
Patty è divisa all’idea: è attratta da Benji na teme di non onorare la memoria di Tom. E qui entra in gioco Pierre; Tom gli ha confessato che, dopo ka sua dipartita sperava cge Patty si rifacesse una vita, e inoltre praticamente ha dato la sua benedizione a Benji quando gli ga chiesto di prendersi cura della sua famiglia. Di solito non sono particolarmente fan di Pierre ma qui è stato veramente fantastico sia con Patty sia con Ben.
Ben ancora non ha capito nulla ma quando se ne renderà conto sicuramente ne sarà entusiasta.
Chi continua a risicare l, e si sta comportando male, è Holly, che non vuole rassegnarsi all’idea di aver definitivamente perso il treno, e temo proprio che tra lui e Benji scoppierà uba cera bomba atomica.

02/09/19, ore 08:02

Momenti di quotidianità, l’inizio della scuola per Ben e il ritorno al lavoro per Patty. Unica nota stonata, l’insistenza di Holly che, saputo dell’assenza di Benji, cerca in tutti i modi di riagganciare ka ex moglie.
Benji ne viene a conoscenza e vorrebbe liquidare la questione una volta per tutte. Il problema è che, pensa Patty, in realtà lui vorrebbe liquidare il capitano! 😂

31/08/19, ore 23:05

Eh, Capitano, avevi promesso di comportarti bene.... così non va... 😊 Holly è ancora innamorato di Patty, ma qualcosa è successo e ti lei sta cominciando a provare qualcosa di più profondo dell’amicizia per Benji, il che, esattamente come successo a lui, la porta a ritenersi una brutta persona. Tom è mancato da così poco che si sente in colpa per ciò che sta provando. Vero è che è stato proprio Tom ad affidare la sua famiglia all’amico, tanto da dichiararlo tutore legale di Ben.
Bello tosto il confronto tra loro dopo la telefonata di Karl e tenerissimo il momento della rappacificazione tra Benji e Ben.
Ben è perfetto nel suo momento di smarrimento quando finalmente esterna la paura di perdere la madre (la recente perdita del padre ha cominciato a fare breccia nella nebbia rassicurante in cui il piccolo si era inconsapevolmente immerso per cercare di scendere a patti con il lutto). In tutto ciò, chi fa una figura un po’ meschina è proprio Holly, anche se all'ultimo si riscatta offrendo a Patty e Ben il suo aiuto, che questa volta sembra realmente sincero.
Hai ragione, questo è un capitolo molto bello.

31/08/19, ore 12:44

Situazione incero complicata. Holly sotto sotto è ancora preso per Patty, anche se ha assicurato di non voler riaccendere il rapporto. Patty a sua volta non può fare a meno di provare qualcosa vedendolo a torso nudo (in fondo lo ha amato realmente). Ben non ha ancora realizzato completamente che Tom non tornerà e quindi naviga a vista cercando di capire, per come può un bambino di sei anni, come rapportarsi con quella situazione e con chi gli sta attorno.
Su tutto c’è quanto prova Benji, sempre più vicino a Patty e Ben ma soprattutto sempre più attratto da lei, tanto da essere geloso di Holly e da continuare a tormentarsi per pensieri che reputa scorretti, soprattutto considerando che l’amico è appena morto.
Anche Patty è lacerata (il finale con lei che piange chiedendo perdono alla foto di Tom è emblenatico). Il tempo delle lacrime è appena iniziato e durerà ancora per un bel po’.

30/08/19, ore 20:20

Ecco, lo sapevo comsa sarebbe successo però leggerlo è un’altra cosa. Siamo arrivati al punto dolente da cui non si torna indietro.
La scena dell’addio, nella sua semplicità narrativa è veramente toccante. Lo è probabilmente proprio perché senza fronzoli ne inutili orpelli.
Tom riesce a essere sé stesso fino all’ultimo e di nuovo l’unanità di Benji esce prepotentemente.
Patty è ovviamente distrutta, e il modo con cui cerca di svegliare il narito ormI trapassato, lungi dall’essere didascalico è perfettamente credibile.
Chi tutto sommato si trova in una situazione difficile è Holly che, nonostante abbia delle colpe riguardo il passato, è visto dagli altri in modo forse più negativo di quanto meriterebbe. Ciò nonostante, Benji alla fine si dimostra giusto e, se Holly vuole veramente aiutare Patty e Ben senza malizia o secondi fini, gli permette di farlo. Ma Holly deve sapere di essere comunque sub judice, proprio per quella scorrettezza di tanti anni prima.
Nonostante tu mi abbia ammazzato il mio PG preferito, devo dire che lo hai fatto con molto trasporto e compassione (è per questo che non ti sto cristonando in sei lingue assortite) 😄
A parte le battute, pur essendo frammentaria, la narrazione riesce ad essere funzionale, quasi si trattasse di una sorta di diario o di docufiction.

30/08/19, ore 13:12

Ecco che stiamo arrivando al dunque. Il primo compleanno di Ben coincide con l’inizio della fine. Tom è tornato a stare male ma non vuole che Patty si preoccupi, o neglio, non vuole che lei corra ruschi ora cge ganno un figlio e che ne vorrebbero un altro.
Benji cerca di mediare ma si trova in uba situazione decisamente tesa. Comprensibile l’atteggiamento di Patty che vorrebbe supportare in tutto il marito ma comprensibile anche Tom che sta pensando a lungo termine considerando l’ipotesi peggiore, cioè che Ben si potrebbe trovare improvvisamente da solo.
Benji però ha un altro bel problema: si sta avvicinando sempre più a Patty e dopo aver visto i due amici nudi nel letto non può fare a meno di pensare a lei come qualcosa più di un’amica, sentendosi però in colpa per quel pensiero.
Continuano a piacermi molto i nostri tre protagonisti, soprattutto Benji, così umano e sensibile e Patty, risoluta come sempre ma anche dolce e protettiva. Tom beh, è Tom e tant’è.
Ben ancora è acerbo ma è già un Baker a tutti gli effetti, artista nell’anima come il nonno e il padre.
Mi spiace per il povero SGGK che non lo vedrà mai in pantaloncini sul tappeto verde 😄

30/08/19, ore 08:07

Capitolo bello intenso. Abbiamo un addio e un nuovo arrivo. Benji e Patty rafforzano la loro amicizia e Tom per ora è fuori pericolo.
Benjamin Fredryk Baker, bel nome impegnativo! 😄
Dal punto di vista della scrittura, pur essendo ancora un po’ schematica, riesce a ricreare le emozioni dei personaggi e a far passare i loro sentimenti e stati d’animo. Bella e commovente tutta la scena dell’addio a Freddy in cui traspare bene l’umanità di Benji e il lato tenero di Patty.

28/08/19, ore 21:36

E io lo sapevo che la situazione non poteva che complicarsi. Freddy ha pochi mesi di vita, Tom è grave e Patty si scopre impossibilitata a prendere una decisione. Si trova in uno scenario in cui non c’è possibilità di vittoria: è incinta e deve decidere se salvare Tom, perdendo il bambino o portare a termine la gravidanza perdendo però il marito. Un raggio di sole arriva proprio da Freddy che decide di donare lui un rene, lasciando però Benji in una situazione difficile, quella di vedere sfiorire ancor più velocemente colui che realmente è stato un padre.
La situazione è a dir poco precaria e non mi lascia per niente tranquillo.
Sul lato della narrazione, devo dire che, nonostante io non abbia mai amato le storie declinate al presente, sei riuscita a dare alla scrittura una sostanza che mi sta facendo apprezzare anche questo modo di scrivere.
Alla prossima.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]