The reason to survive
di Kaimy_11

29/02/16, ore 23:49

Non voglio neanche ricontrollare quando hai aggiornato... già i risultati della giornata sono stati catastrofici, le storie indietro e le occhiaie mi arrivano alle ginocchia... mi mancano solo i sensi di colpa!

Ho letto il capitolo quando hai pubblicato ma ero fuori, su un bus pieno di gente chiassosa, maleodorante e con un cellulare che lascia moooolto a desiderare... insomma, avevo intenzione di fare da casa, ma poi sono partita con un tour de force allucinante e non ho concluso nulla - né qui, né da altre parti.

Insomma, sono in ritardissimo, ma sono tornata ad essere un elfo "libero" - almeno per il momento, che satà comunque breve - e dovevo, dovevo commentare!

All'inizio, appena ho iniziato a leggere, pensavo si trattasse di Aria... ovviamente mi sono ricreduta non appena lui ha affermato di trovarla irritante... e chi poteva essere se non Leah?
In realtà non so decidermi riguardo a lei... da una parte ha un suo fascino, dall'altro è una menefreghista e pensa solo a se stessa. ( A me ricorda qualcuno, ma faremo finta di niente... che dici?)
E poi ha aggredito Aria solo per ripicca, quindi propendo più per l'antipatia anche se come avrai capito non sono troppo convinta di quello che dico. O penso.
Devo ancora riprendermi dalle ultime due settimane!

Ad ogni modo mi è piaciuto molto questo salto indietro... e vista la conclusione, mi viene da pensare che lo scambio di battute tra Will e Christina, nasconda qualcos'altro.
Eric alla fine del capitolo dice che Aria è sparita, che in un certo senso lo ha abbandonato... invece non è così!
Ed è come se la voce di Will gli avesse riportato alla mente quel determinato episodio proprio per questo; Aria, esattamente nel momento in cui fanno per trascinare Eric alla sua esecuzione, sbucherà da qualche parte con un'arma impropria e lo porterà via. U.U

Per sonalmente, userei qualcosa come una motosega, giusto per essere sicura che nessuno si rialzi... o una bomba. La botola, Kaimy, quella è soluzione a tutti i problemi di Eric.

Come sembra adoro il contrasto tranquillo/violento... te l'ho già detto ma te lo ridico: è stato un colpo di genio e quando si accendono certe lampadine non importa il come, importa il risultato... e questo è fanstatico e funziona, funziona alla grande!
Bellissimo e molto intimo il parallelismo tra Aria e la morte... nella mia testa è come se una escludesse l'altra. Insomma, se Aria arriva e lo salva o convince gli Intrepidi e lasciarlo andare Eric vive... se lei dovesse fallire, cosa che per il mio povero cuore spero non accada, lui morirà.

Ti paro una piccola parentesi sul capitolo recedente!

Il prossimo sarà da parte di Aria e non so bene cosa aspettarmi... quando lei rimugina su Camille, a me è venuta in mente una cosa. Camille era un Abnegante. Gli Intrepidi, lei compresa, hanno fatto una strage tra gli Abneganti!
Insomma, c'è qualcosa che non mi quadra, poi magari è buona come il pane ed è esattamente la persona che è... però non so. Chiamalo sesto senso, sindrome post-traumatica da sessione invernale o che so io, ma c'è ancora qualcosa che non mi quadra granché.
Vabbe', aspetterò volentieri che ti torni l'ispirazione giusta!

Parentesi a parte... spero, come sempre di vedere presto un aggiornamento e ti chiedo scusa se la recensione è confusionaria o poco esausitva ma è già grassa, con otto ore di sonno in due giorni e mezzo che sia riuscita a scrivere questa... ma dovevo farlo, assolutamente, e non potevo aspettare!

Continua così, a presto!
Un bacioneeee

P.s: nei prossimi giorni credo di riuscire (finalmente) a risponderti anche in priva... preparati perché ti arriverà un apiro degno dei tutoi peggiorni incubi! Te lo dico in anticipo, così non prendi impegni. :)

09/02/16, ore 11:55

"Tu sai come va a finire... ma io no, perbacco!"
Questo, dopo aver letto le note, è stato il mio primo pensiero. Non puoi smettere, sul serio, per me sarebbe un dramma!
Questa è una delle poche storie scritte bene, lineari, con una buona trama e con dei personaggi credibili, veri, che cambinano, si evolvono... Per me questa storia vale molto di più di qualche recensione!
Sei brava, hai creato un intreccio di personaggi non semplice ma chiaro, dei protagonisti a cui ci si affeziona, con i quali si può immedesimare.
Non lasciare un'altra storia incompleta per qualche commento... non ne vale la pena secondo me, e non lo dico perché amo questa storia perché non è questo il punto o l'importante.
Io capisco la frustrazione nel non vedere i commenti e i pareri, e lo condivido... ma non farti demoralizzare!

Passando a noi:
No. Non mi sto annoiando neanche un po'.
voglio sapere assolutamente come finisce.
Questo per quel che riguarda me, nel caso non si fosse già inteso dalla mia presenza molesta.

Passiamo al capitolo!

Sai una cosa? Sono felice di essermi sbagliata su Jason! Mi dispiaceva veramente troppo e sotto sotto speravo davvero che l'ultima eventualità (quella in cui lui e il fratello fossero staccati e Jason non sapesse nulla dell'agressione) fosse quella corretta... insomma... Jason! Mi dispiaceva troppo, perché lui mi piace ed è sempre stato vicino a Eric!
Mi ha fatto tanta pena quando Aria gli dice così... io fossi stata in lei avrei cercato subito un chiarimento, anche se comprendo che sia un po' sconvolta per tutta la situazione e che abbia agito nel modo più sicuro possibile.
Perfino da qui, appollaiata sulla sedia - sì, non so cosa significhi l'espressione stare seduti composti - ho percepito lo sbigottimento, la rabbia e la delusione di Jason. Non hai idea della bene che mi ha fatto, avrei voluto entrare nella storia e dargli una pacca sulla spalla!
Però adesso è Camille a non convincermi... perché Luke sapeva dov'era Aria quando l'ha attaccata... e chi altri sapeva dove trovarla se non loro tre?
E poi Camille sembra molto sorpresa, o dispiaciuta per quello che dice Aria... mentre Nick non si scompone, aspettando che l'amico spieghi. Insomma, mi pare una reazione un po' esagerata... come se volesse ostentare innocenza a spese di Jason.
Ecco, vedi? Io inizio a fare mille congetture, come si deve fare?

La storia di Luke, ad ogni modo, è molto triste... ma non penso che Aria voglia veramente che Jason gli faccia del male... lo dice lei stessa. Alla fine sono in guerra e sono sicura che lei avrebbe agito in modo simile se si fosse trattato di Eric. Chiunque avrebbe fatto la stessa cosa.

Insomma, siamo quasi al momento dell'azione... a parte decidere chi va con chi, hanno preso in cosiderazione l'idea della botola? Io credo che potrebbe funzionare... Eric è bello grosso, ma se qualcuno ce lo pigia un po', potrebbe tranquillamente scivolarci dentro e scappare. Fattibilissimo! Insomma, tu sei l'autrice, quindi hai il potere... cosa c'è di strano a creare una voragina sicura sotto i piedi di un prigioniero da un momento all'altro? Niente, assolutamente, fidati di me! Sarebbe tutto perfettamente normale, roba da tutti i giorni... oppure potrebbe cavarsela bene con un cucchiaino. A forza di scavare può salvarsi, no?
E nessuno dovrebbe scomodarsi per venirlo a prendere.
E' un piano perfetto, dammi retta... e infallibile!

No dai, a parte il delirio... non vedo l'ora che arrivino quei capitoli, sono troppo, troppo curiosa!
Quindi, non fammi penare che già sto impazzendo per scrivere capitioli di goni genere per ogni storia... l'ispirazione mi viene sempre nei momenti meno opportuni. (Per quella raccolta che ho accennato in Mind's Shades dovrei aggiornare - o meglio, pubblicare - oggi.)

Ora ti chiedo scusa, non ho malauguratamente il tempo di rileggere quello che ho scritto, e la recensione mi sembra un po' più striminziata del solito... ma devo scappare, anche io ho avuto pochissimo tempo questa settimana e ne avrò ancora meno da qui alla fine di Febbraio... spero comunque di riuscire a risponderti in tempi brevi anche in privato... potrei scrivere il messaggio un pezzettino alla volta!

Alla prossima,
Bacioneeeee

04/02/16, ore 00:04

Ecco, ma ti pareva che invece di aprire il mio account in un'altra scheda, non lo aprivo quasi a fine recensione' cancellando tutto? Ci ho anche pensato! Ma tra il dire e il fare... credo dia ver bisogno di un caffé. O di una vacanza. O magari potrei inziare a drogarmi con il siero dei Pacifici e vivere come un squinternata fino alla fined egli esami. Vedrò.

Tornando a noi...
Sai cosa mi piace particolarmente di questi ultimi capitoli dal punto di vista di Eric?
Probabilmente te l'ho già detto, quindi se l'ho fatto abbi pazienza ma ultimamente sono da ricovero in psichiatria  ma ultiamente sono un pelino fusa, non so che giorno siamo, che mese... ogni tanto mi sovviene che siamo nel 2016 e l'altro giorno ho scoeprto che, insieme a me, vive della gente che sostiene di essere la mia famiglia. Non so se fadarmi!
*Insomma, non sono molto in me!*

Dicevo, quello che mi piace particolarmente di questi capitoli, in particolare da quando è stato fatto prigioniero è il modo in cui ti trascinno dentro al storia e poi ti tagliano fuori senza tuttavia risultare spezzati, quindi trovando comunque un conclusione al momento.

Probaiblmente ti starai chiedendo che diavolo hai letto o se ti sto facendo un supercazzola, con un enrome punto interrogativo in mezzo alla fronte... cerco di spiegarmi meglio.

Tu metti molta attenzione nei particolari di ogni aspetto: il paesaggio, le emozioni del protagonista, i suoi pensieri ecc.
Lo fai in tutti i capitoli e si vede, perché leggendo questa storia quasi potrei girare per al Chicago della Roth e infiltrarmi nelle Residenza degli Intrepidi o nel Quartier Generale degli Eruditi senza perdermi... so la pinatina della casa di Eric e Aria, per dire! Questo perché non lasci mai niente al caso. io non sono esaurita, sia chiaro.
In questi capitoli, come ti dicevo e in particolar modo con l'alternanza della fantasia e della realtà (che psero presto verrà modificata da una botola apparsa da non so dove nella quale sprofonderà Eric), si nota molto, molto di più.
A cosa porta questo?
L'attenzione che tu metti in questi particolari, fa sì che chi legge 1° si ritrovi, dopo la fine del sogno, catapultato brutalmente nella cella dei Candidi... quando infatti si legge qualcosa di particolamente dettagliato la mente, secondo me, si aspetta una continuità e che il cambiamento da una cosa all'altra sia graduale, lento. Invece in questi capitoli è brusco, quindi è come se ci si risvegliasse insieme al protagonista ed è un bell'effetto, molto efficace!
Inoltre, essendo appunto brava a descrivere le situazioni, viene percepita bene la differenza tra l'atmosfera del sogno - anche se ormai è una cosa consapevole - e della realtà.
Jack Kang irrita anche a me a questo punto!

Per quando riguarda il contenuto che ti devo dire?
Bello e calzante acnhe lo sfogo finale di Eric che tra l'altro mi ha fatto pensare... siamo vicine alla fine della priogionia, vero? Non so perché, ma il fatto che abbia esternato in qualche modo le sue motivazioni mi fa riflettere... e poi Jeanine ha già chiesto il suo rilascio, quindi deve mancare poco. Poi se vuoi continuare per altro 100 capitoli conta su di me, ma da un punto di vista teorico ci siamo secondo me !

A proposito di impressioni... mi riferisco al capitolo precedente, dove ha lanciato quella bomba colossale del tatuaggio.
Ora, io magari sono una povera pazza esaurita ma mi è venuta in mente una cosa... all'inizio della storia, c'è una donna erudita, divergente, che viene portata via davanti al padre di Aria e ad Aria stessa.
Il fatto che la donna sconosciuta e il padre di Aria si conoscano mi ha fatto pensare che abbiamo più o meno la stessa età, quindi sono due adulti.
Ora, Jason viene dagli Eruditi e ha 23 anni quindi sua madre poterbbe avere un'età compresa tranquillamente tra i 40 (se l'avesse fatto presto e fosse il primo genito) e i 50-55 anni.
Jason proviene dagli Eruditi. Se il tizio misterioso ha un qualche legame di sangue con Jason, potrebbe essere due fratelli.

Ecco, mettiamo cosa che due fratelli, molto legati, nati negli Eruditi si trasferiscono negli Intrepidi. Si fanno uno stesso tatuaggio, uno sul cuore e uno sul collo, magari per ricordare un evento particolare... o semplicemente come simbolo di appartenenza.
Dopo l'attacco agli Abneganti, la madre viene scoperta come divergente e viene condannata e smarscherata dal responsabile dei sieri, molto vicino alla Capofazione Erudita.
Il responsabile ha un paio di figlie... una delle quali Intrepida e uno dei due fratelli, o entrambi, decide di vendicarsi tentanto di ucciderla o evitando di soccorla per far sembrare tutto un incidente.
Ovviamente non posso rendere la cosa evidente, perché uno dei due è molto vicino al compagno della vittima e, quest'ultimo, si accorgerebbe immediatamente che qualquadra non cosa. Delega il fratello/cugino/quellocheè.

Magari sono impazzita, ma nella mia mente ormai andata fila tutto! Spero di non aver spoilerato niente a nessuno, perché non sarebbe carino e, nel caso avessi azzeccato anche solo mezza sillaba, ti chiedo scusa!

Ora vado, non ragiono più.
Alla prossima, corro a commentare l'anticipazione! (L'ho intravista scorrendo rapidamente la home... quindi avrai presto mie notizie!)

Un bacioneeee

29/01/16, ore 17:47

i capitoli sono sempre geniali e coinvolgenti,
hai una scrittura che cattura dalla prima all'ultima parola. In questi giorni sto vivendo con Aria ed Eric... vorrei che questa fan fiction non finisse mai.
Ti prego aggiorna!!!!!!!!!!!
Sei una grande<3<3

14/01/16, ore 17:28

Rieccomi, ce l'ho fatta!
Scusami per il ritardo (ben quattro giorni, quasi un record!) ma sono assolutamente nella m....elma. Melma. Fino agli occhi con questi benedetti esami e non ho avuto neanche il tempo di esistere quindi... recensisco ma in ritardo.

Dunque... da dove iniziamo?
Tu, non so esattamente come, dai sempre dei titoli azzeccati. Nel senso, nello scorso capitolo, "Fumo e cenere", hai polverizzato i miei sogni di gloria per Aria e Eric in poche righe... in questo, "Sottostopra", mi insinui il dubbio su Jason e mi stravolgi tutti i piani che mi ero fatta al posto di Aria... insomma, non so come tu faccia, ma trovi sempre quella o quelle due paroline in grado di rispecchiare sia lo stato d'animo finale dell'ignaro lettore, sia il contenuto del capitolo. Complimenti, a me non risce questa cosa dei titoli... mi scervello fino allo stremo il più delle volte!

Passiamo al capitolo.
Io prima ho letto la tua risposta alla scorsa recensione, quindi mi sono subito messa in allarme e, anche se dal cellulare, sull'autobus in mezzo al traffico con una borsa da università che pesava più di me, mi sono messa immeditamente a leggere il capitolo, alternando momenti di sclero e momenti di tensione.
Non so perché, ma quando ho chiueso i messaggi ed ho cominciato a leggere il capitolo avevo l'impressione che sarebbe morto qualcuno... nella fattispecie Richard Gray.
Non so perché, ma avevo l'impressione - forse anche perché, leggendo la risposta mi ero subito messa in allerta - che gli sarebbe successo qualcosa. Non chiedermi perché proprio lui, è stata proprio una sensazione a pelle.
Come quando sai che stai per vedere o sentire qualcosa di brutto e ti preparti psicologicamente... ecco, quella ero io quando ho letto il capitolo.
Letto... divorato!
Tanto che alla fine sono rimasta quasi male nel leggere le note... ma come? Già finito?
Allora sono tornata indietro per vedere se mie ero persa (data la scarsa qualità del mio povero cellulare) qualcosa, ma avevo letto tutto.

Quindi... Blaine? Mi piace! Non so come mai ma ce lo vedo bene ed ho letteralmente adorato la descrizione della foto di Eric! Ne voglio una anche io, non è che, se te ne avanzano un paio... me ne daresti una? Così, anche solo per fare la psicopatica fino in fondo, sai com'è...ho una reputazione da mantenere!

Dopo il sipario con la sorella e Aria che va riposare con la foto di Eric sei parita con la seconda parte... che personalmente smaniavo per leggere proprio per la sensazione di prima. Lì per lì mi sembrava tutto tranquillo....Aria si sveglia, sente Jason e Camille parlare... e mi sono detta, "vai, ora sente qualcosa di sconvolgente su Eric o Robert o i suoi genitori o sua sorella - dato che poco prima avevano discusso del tenrla al sicuro -. Poi Jason e Camille si baciano e le gli strattona la maglietta.
Ti dico sono questo: come ho letto la parola tatuaggio ho fatto un balzo! Lì per li credevo che fosse proprio stato Jason ma era impossibile, lui l'ha soccorsa, non avrebbe avuto il tempo di farlo.
Ma... il tipo del camion, che ricordo essere rossiccio, a quanto pre con una mandibola definita e lo stesso tatuaggio di Jason... non è che è suo fratello o qualcosa del genere?
E poi il tatuaggio è proprio sul cuore, non su una chiappa. Voglio dire, è un punto particolare, anche doloroso da tatuare, per via del costato che lo ricopre... non lo fai per il primo imbecille che passa.
Spiegherebbe come mai Nick e Jason non si sono fatti troppi problemi a parlare della relazione tra Aria ed Eric davanti a lui... ma non spiega come mai abbia gettato Aria dalle scale!
Forse nell'attacco agli Abneganti è morto qualcuno a loro caro?
Jason non è riuscito a sopportare il senso di colpa e la rabbia nei confronti di Eric per non averlo messo a parte del piano e per aver messo di conseguenza in pericolo Camille?
O è semplicmente un bastardo doppiogiochista?
Ma se lui è un bastardo doppiogiochista.... lo è anche Nick? Anche Camille? Tutto quello che credeva Eric è una menzogna?
Se fosse davvero così, una volta tornato tutti intero dalla prigionia del Candidi, avrà da fare le pulizie di primavera, altro che sistemare Peter... mi sa che il viscido idiota è l'ultimo dei suoi problemi, se le uniche persone su cui ha mai fatto affidamento complottano contro di lui.

Voglio dire... se è così, Aria avrà bisogno di una certa dose di fantastia per salvare Eric. Forse Robert e Finn, però, possono aiutarla... ma non prima di aver chiarito questa faccenda di Jason.

Che poi mi metti in difficoltà, dicendomi che, dopo questo capitolo, hai in mente - o quasi - di pubblicare la nuova storia... io sono curiosa! Ma devo assolutamente sapere di Jason, o non ci dormo la notte...
sono molto indecisa.

Diciamo che io non vado da nessuna parte, resto qui in allerta, ma te ti fai inchiodare i vestiti alla sedia del computer e scrivi, scrivi e scrivi. Ci stai? Puoi farlo, per me?
Faccio tenerezza?

Non puoi pobblicarmi questi capitoli bellissima e lanciare queste bombe atomiche e pretendere che io non impazzisca, è ingiusto!

Ogni due secondi mi viene in mente un'altra domanda, un'altra congettura... come posso fare?
Te lo dico io: pubblica, almeno mi metto tranquilla... tipo antibiotico per Kath, eh? Ci siamo capite? Puoi farlo?

Voglio dire.. e adesso? Io fossi Aria scenderei le scale armata, come minimo, non si sa mai!
Però, pensandoci, Jason ha avuto molte occasioni per farla fuori senza essere scoperto... perché aspettare? Non è che la vuola veramente proteggere da qualcosa come il fratello vendicativo? No, eh? O sì?

Però, insomma, se vuoi proteggere qualcuno, magari, gli dai indicazioni per scnasare la fonte del pericolo, sarebbe illogico non avvertirla... e Jason era un Erudito, se non ricordo male.
E, ora che ci penso, quando Aria viene agrgedita gli unici a sapere dove si trovasse erano Eric, Jason, Camille e Nick perchè erano con lei... quindi Jason potrebbe aver detto al tizio e presunto parente dove si trovasse e questo ha approfittato per prenderla alle spalle.
Si spiegherebbe perché è stato in grado di togliere completamente la corrente e della freddezza e silenziosità nell'agire. Nessun Intrepido di nascita, sarebbe stato tanto silenzioso, per me Aria l'avrebbe sentito a distanza o l'aggressore sarebbe rimasto attaccato alla corrente, per interderci.
Se il tizio è parente di Jason, significa che era nei cervelloni... quindi qualcosa come staccare l'impianto elettrico di un solo corridoio sarebbe roba da bimbi in fasce!
Insomma, un lavoro veloce e assolutamente silnezioso e così ben organizzato, lo poteva fare solo qualcuno che sapesse usare la testa. Ed è una cosa che insegnano negli Eruditi, ergo... tutto torna, tranne il perché! E' quello il fulcro di tutto, per me!

Insomma, hai capito. Sto impazzendo, ma mi basta che tu aggiorni! Sono in astinenza da Eric, ma allo stesse tempo voglio sapere cosa succede qui... quindi faccia lei!

Ora vado, torno a sprofondare nei meandri della fisica...
Alla prossima, e non farmi stare troppo in ansia, che poi devo cabmiare di nuovo il mio nome su whatsapp in "Ansianna".

Bacioniiii!

28/12/15, ore 23:15

Nononono, aspetta. Con calma.
Dimmi solo una cosa: perchè?
Sul serio, ora ti siedi, anche se sono riemersa ora da una full immersione disperata nello studio dell'ultimo secondo e recensisco solo ora, e mi dici esattamente perché mi stai facendo questo.
Questa cosa qui, perché? Che ti ho fatto di male?
Sappi che con questo capilo hai polverizzato il mio povero cuoricino in un mucchietto di cenere, tanto per rimanere in tema.
Sì, ed ora ti spiego anche perché quindi, dato che ormai conosci il soggetto e sai che manco del dono della sintesi, siediti comoda e continua a leggere.

Ecco, brava. Hai i viveri? Ottimo.
No perché io l'altro giorno ho visto la tua anticipazione, ho commetato e visto che erano passati alcuni giorni sono corsa su efp ma non ho trovato il capitolo. Sopraffatta dallo studio - ahimé, per ora ha la meglio - non sono più potuta rientrare a leggere ma solo per pochi secondi e più per abitudine che per disponibilità temporale effettiva.
Insomma, io entro qui, tutta tranquilla e vedo l'aggiornamento. Bene, mi dico, mi mancano Aria e Eric e non vedo l'ora di leggere.
Parto con la lettura, ovviamente tutta su di giri e lì per lì sono un po' spiazzata dalla domanda di Jason ma andando avanti con la lettura capisco: è la festa di fine iniziazione!
Okay, fin qui ero ancora abbastanza in me, abbastanza tranquilla e decisamente allegra per il capitolo che si prospettava anche abbastanza lungo (almeno dalla barretta laterale del mio desktop) quindi proseguo.

Andando avanti con la lettura, riga riga e gustandomi ogni parola (hai presente la faccenda dell'anstinenza, ecco.) proseguò e mi ritrovo anche io al Pozzo! Mi sembra quasi di sentire anche a me l'odore di umido e di zolfo che sente Eric o di essere infastidita dal troppo rumore, mi vedo comparire in fondo al Pozzo Aria con i suoi amici e seguo Eric mentre va da lei e la stuzzica.
Non so come, ma l'atmosfera mi ha contagiata del tutto!
Insomma, che bello, via!
Era lì, tutta concentrata e conivolta, mentre Eric e Aria vanno in camera e lui la stuzzica un po' e tu... tu...

Insomma, via! Non è il modo! Io sono lì tutta contenta e all'improvviso SBAM! eccoci, c'è qualcosa che non va e anche io mi sono "svegliata" bruscamente insieme ad Eric e mi sono chiesta cosa diavolo ci facesse Quattro sulla porta.
Sono convinta che Eric abbia parlato nel sonno e lui abbia senti qualcosa... o forse era solo andato lì per guardare come la passava il nemico e rimuginarci su, tutto può essere, non so mai cosa aspettarmi!

Insomma... bello! Coinvolgente, divertente e super riuscito il ritorno brusco alla realtà e ti spiegherò il perchè anche di questo.
Negli altri capitoli c'era sì un futuro di Eric e Aria, ma era un futuro "lontano"... la bambina, la gravidanza... qua invece è come sarebbe stata proprio quella sera se tutti avessero fatto scelte diverse ed è stato veramente toccante, una scelta azzeccatissima, non credo potessi descrivere un momento alternativo migliore, sono impressionata sul serio!
Sì, perché arrivata al risveglio di Eric, quasi ci sono rimasta male, da quanto è evidente e tangibile lo stacco!
Mi dicevo ma no, che succede? Torna immeditamente nell'universo alterantivo, chi te lo fa fare di restare lì? Quattro, pussa via, non vedi che è impagnato?

Titolo, tra l'altro azzecatissimo: chi legge, e mi sopremende che nessuno l'abbia scritto ancora, arriva a fine capitolo ed è polverizzato e i suoi "sogni di gloria ridotti in cenere. Anche se non credo sia quello lo scopo, lo trovo un buon parallelismo!

Parlando un attimo della scorsa recensione: mi sembrava moooolto strano che fossero la stessa persona il tizio del tatuaggio e il fratello della tipa... proprio perché era troppo ovvio, lineare, scontato! E la tua storia non è assolutamente scontata o prevedibile! Devo essermi fatta prendere dall'entusiasmo del momento, sai com'è...

E, a proposito di universi alternativi - so che hai già capito dove sto andando a parere - questo capitolo mi ha fatto venire voglia di leggere l'altro progetto, quindi spero di vederlo prima o poi, prima di iniziare a viaggiare troppo di fantasia anche con questi due, perché potrei impazzire!

E sono contentissima di leggere che forse riprenderai ad aggiornare regolarmente, questa storia mi sta dando dipendenza devo, devo, devo SAPERE!

A questo punto mi pare di essere stata esaustiva e ti lascio libera di alzarti e fare un po' di fisioterapia per riprendere l'uso degli arti dopo averti tenuta qui per ore, ore, ore e anni, anni e anni.
Io, come al solito, mi metto qui buona buona ad aspettare e cerco di non essere troppo molesta.

09/12/15, ore 19:44

Mmh... mi sembra che, se non hai nella manica qualche colpo dis cena impensabile, si stia iniziando a mettere insieme i pezzi! Quindi è Aria che andrà a trattare... e cercherà di convincere Quattro (tanto non li considera nessuno Harrison e Tori come Capifazione, si sa!), dopo aver tentato di uccidere la sua ragazza a liberare Eric? In quel caso avevi ragione, sarebbe un miracolo sul serio!
Se serve una mano, posso procurarmi un paio di carri armati... giusto per non far sforzare troppo Aria che ultimamente ne ha prese parecchie. Nessuno vuole essere certo che il piano vada a buon fine e ricorrere alla violenza (o legare una bomba e Jeanine e farla cadere giustappunto sul tetto dei Candidi) nel caso non sia così! Nono... però, sempre per precauzione, io farei inventare agli Eruditi qualche tipo di barriera super tecnologica che fa ritornare indietro i proiettili... solo per testarla, ovviamente, non pensare che io sia mal fidata!

Il padre di Aria mi ha sorpresa comunque... la aprte in cui parla con lei è molto malinconica, lui sa che potrebbe morire e a questo punto spero che Eric, dopo che l'hai fatto tornare alle dimensioni ordinarie, (piano geniale per la fuga del nostro Capofazione preferito!), arrivi prima di lei e la grattugi sulla parete!
Come se non bastasse ora dovrò preoccuparmi anche per il padre di Aria... serve che venga creato un ponte da storia a storia e ti mandi rinforzi? So che non si può incontrare sè stessi, ma tanto Eric è prigioniero e non si riconoscerebbe comunque e una parte dei personaggi con el palle quadrate li ho deliberatamente inventati... quindi non problem, giusto? Mettiamo il padre di Aria sotto sorveglianza e se qualcuno che anche solo assomiglia a Jeanine o ha intenzioni losche si avvicina... viene automaticamente trasformato in una bella frittata!
Mi pare funzioni, no?
Okay, la pianto con i miei pieni deliranti per far filare tutto liscio... mina tutto il plesso dei Candidi, agguanta Eric e fuggi, ecco il mio consiglio imparziale per Aria. U.U

Peter, maledetto... spero gli caschi un macigno in testa, almeno non ha neanche bisgono del siero della memoria. -_-'
Spero che Eric, una volta tornato sano, salvo, pimpante e ben nutrito, venga a sapere che voleva soffiargli il posto e gli dia talmente tante botte da fargli dimenticare anche come si chiama.
In realtà il mio rapporto con Peter è di amore/odio, non so decidermi!
Ad ogni modo, psicosi mie a parte, il posto da Capofazione è di Eric e aver salvato le chiappe ad Aria non ribilancia certo tutti i danni che le ha causato... anche se io penso che, sotto sotto, a Peter piaccia Aria. Non so perché, ho questa impressione dalla prima storia, quando lui denuncia Aria e Eric a Finn ma non vuole che si lei ad essere punita... poi magari mi faccio troppi film, ma potrebbe essere, no?
Sennò perchè salvarla? Anche se potrebbe anche averlo fatto solo per fare il superiore e indierire sulla perdita di Eric...
Non lo so, mi sa che resterò con il dubbio!(O forse no?)

E' stata una bella sorpresa anche rivedere Leah, mi domandavo che fine avesse fatto e... e nulla, confabula e cospira.
Ma il fratello di Mary è il tizio del camion? Quello che ha fatto Tu-sai-cosa a Tu-sai-chi?
O è un altro?
Fammi capire, questo scemo ha tutto quel casino perché le avevano umiliato la sorella? In questo caso è un vero volpone insomma!

Concludendo (oggi mi sono trattenuta, ho pochissimo tempo, aiuto!) il capitolo mi è piaciuto davvero moltissimo... e la spiegazione delle motivazioni che hanno spinto Jeanine e tutti gli Intrepidi a sterminare gli Abneganti è perfetta! Azzeccatissima, calza alla perfezione e mi piace da impazzire perché spiga veramente tutto. Semplice, lineare ma completissima, brava, non hai niente di cui preoccuparti con questi lampi di genio!

Aggiorna presto, mi raccomando... che poi mi viene l'ansia!

Bacioniiiiiiii

P.s: ieri sera, tanto per dire, ti avevo risposto anche in privato. Dirai, perché non ho ricevuto niente? Perchè la sottoscritta è un po' troppo "fuori" ultimemente e dato che il mio computer si era bloccato, dopo aver scritto un mega papiro (tra l'altro ero anche piuttosto soddisfatta dell'operato, perché filava stranamente tutto!) ha pensato bene di riavviare il computer senza copiarsi da qualche altra parte il malloppo. Cerco di recuperare stare, faccio per avvisarti che non sono ancora stata rapida o rintracciata da quelli della neuro... sono ancora a piede libero!

01/12/15, ore 22:21

Capitolo stupendo. Erik ha ragione ad arrabbiarsi anche se non è proprio colpa di Aria. Sei fantastica.

28/11/15, ore 14:26

Anch'io ho fatto quei test e sono risultata una volta divergent una erudita e una intrepida.
Ps bella storia.

26/11/15, ore 14:18

E dopo tanto tempo Tatataaa rieccomi .....no davvero ogni capitolo mi sta commuovendo Eric che cerca conforto nei sogni il suo universo parallelo per sopravvivere e rinchiudersi nella realtà che pensa non potra avere bellissimo tenero e disperato ..... il modo per ritrovare il suo amore che pensa perduto e forse chissà forse proprio questo lo farà resistere spero mi auguro presto una svolta che i piani vadano a buon fine non so come riesci a scrivere delle cose così meravigliose .....si perché tristi strugenti ma meravigliosi capitoli basta resto in attesa. ...... grazie come sempre un bacio

15/11/15, ore 11:11

Hai presente quando vuoi fare tanto qualcosa, ma il mondo e le persone intorno a te cospirano per impedirtelo? Ecco, più o meno, per recensire questo capitolo, la situazione è stata questa... fortunamente, ho un momento di beata solitudine e posso scrivere! Quasi non ci credo, avevo paura di non arrivare in tempo per il prossimo aggiornamento e mi sarebbe dispiaciuto.... quindi stai buona qualche minuto e, se hai da pubblicare, fallo dopo la mia recensione almeno avrò meno l'impressione di essere con una settiamana di ritardo, okay?
Bene!

Ora, io ultimamente sono un po' schizzata,  ho un sacco di impegni, ogni tanto me ne spunta un altro e non so come trovo il tempo per dormire; avendo letto l'anticipazione del capitolo, già mi aspettavo qualcosa di non troppo roseo, che fosse un altro sogno di Eric.
Mentre leggevo, però, mi sono fatta prendere dall'entusiasmo, mi sono immaginata Aria con il suo pancione, il modo (con finta nonchalance) in cui guardava Eric per farsi "accontentare" senza tuttavia fare una richiesta esplicita...(ahahaha, avrei voluto vedere la scena!) gli scatoloni, Nick, Jason e Camille che aiutano con il trasloco, il piccolo Mickey che fa impazzire tutto il gruppo perché imperattivo (mi ha ricordato un po' il piccolo Eric della mia fic, solo che i tuoi personaggi sono Intrepidi e possono cavarci le gambe, ahaha, mi diverto troppo a immaginare certe scenette!)... Eric che maledice Jason per "aver ingravidato la sua ragazza e averlo, così, rovinato".... povero Eric, il mondo cospira contro di lui! Lo capisco!

Ho adorato il confronto tra Aria e Eric, ma quando lei inizia a ricordargli che è solo un sogno mi è venuta l'ansia... poi è arrivato il tizio Intrepido e il primo pensiero è stato "pussa via, non vedi che qua stiamo sognando cosa belle?"
L'avrei strozzato con quella zuppa, o ce lo avrei affogato volentieri, se avessi potuto entrare nel capitolo. U.U
Oppure, dimmi un po' come ti sembra, avrei passato il piatto ad Eric che avrebbe potuto usarlo a mo' di freesbee per  decapitare il soldato e darsela a gambe!
Hai presente TVD? Alla fine della quarta serie, quando si diplomano, c'è una scena che adoro in cui le streghe, tornate perché Bonnie ha abbassato il velo con l'Altra Parte, stanno tornaturando tutta la compriccola in toga... arriva l'unico e inimitabile Klaus le decapita la strega "boss" con un capello del del diploma raccattato da qualche parte.
Ecco, la dinamica sarebbe più o meno quella! Si può fare, oppure potresti aprire magicamente una botola sotto le chiappe di Eric e farlo scappare da lì, perché no? Magari mentre entra Quattro per portarlo a farsi giustiziare dagli Intrepidi, così,  mentre scende, può anche fargli "ciao ciao" con la mano.

No, sul serio: io soffro a vedere Eric così e l'idea di alternare un momento sereno di un futuro alternativo con la realtà mi piace troppo, è geniale, e fa salire ancora di più la suspence, perché hai la capacità di far piombare chi legge, almeno per me è così, al presente, nella cella, in modo quasi violento, come succede ad Eric.
E' davvero un'idea forte! Ed è anche un modo per far procedere più lentamente la storia, in modo che aumenti l'ansia per quello che succederà! Altra cosa che mi piace molto, anche se ovviamente mi fa sclerare a fine di ogni capitolo, è il fatto che chiudi sempre in modo tale da non far capire niente.
Non guardarmi male, ti spiego: praticamente, almeno questa è la mia impressione e non so sia una cosa voluta o meno, ma azzarderei di sì, quando tronchi il capitolo non lasci neanche un indizio, un'indicazione su cosa accadrà nell'aggiornamento successivo.
Nel senso, a che punto siamo? Cosa sta per accadere? Quando tempo è passato? E, tra quanto ci sarà il momento dell'azione? Ecco, tu, da brava, non lo fai capire quindi chi legge resta lì a pensare: "ma che diamine, ci deve essere un altro pezzetto, non può lasciarmi così, a bocca asciutta!"
Riprendendo il discorso dell'alternanza tra momenti belli e brutti, è interessante il contrasto che si crea con la lunghezza delle due parti. La parte serena, del futuro alternativo, è sempre molto più lunga, quindi, come ti dicevo, il lettore viene quasi strappato da quella parte e trascinato in un presente più buio.

No, no, non si fa! Dici tanto di me, ma anche tu ci stai andando pensante con questi capitoli troncati così!
Io aspetto anche il 'nuovo progretto', ti avviso, sto qui in agguato... non voglio metterti pressione, ovviamente.

Okay, allora: non posso aspettare troppo, già ho l'ansia di mio, tanto che su Whatsapp, invece di Arianna, avevo scritto "Ansianna", quindi pensa un po' te come sto... ergo, data la mia situazione psichiaca, non puoi farmi patire a lungo!
Facciamo un accordo, okay? Io aggiorneto tutte le storie, e tu mi pubblichi, il prima possibile, il prossimo capitolo, d'accordo? Ci stai? Non è un granché come proposta, se preferisci ti invio dei cioccolatini, dimmi un po' te!

Okay, mi calmo, ma cerca di capire che erano giorni e giorni che cercavo disperatamente un buco di tempo per recensire e devo riprendermi dall'emozione di averlo trovato!

Alla prossima,
Bacioneee

02/11/15, ore 02:19

E quindi? Quando si parte per il salvataggio? Vengo anche io, andiamo! Armi e bagagli e riprendiamo Eric, possibilmente tutto intero.
Vestiti per mimetizzarsi tra gli Intrepidi e armi em le procuri tu o devo provvere da me? Dove ci troviamo? Chi devo raggirare?
Su, dimmi ora e luogo, se c'è bisogno di una macchina posso prendere la mia!

Io sono già impazziente per il prossimo capitolo, non posso resistere, non ce la faccio! Facciamo un accordo, okay? Io mi sbrigo ad aggiornare e tu fai altrettanto, così siamo tutti contenti ed io non scervello per sapere cosa succede dopo.

A parte questo, il capitolo è stato molto intenso, denso di emozioni... sembra quasi di toccare con mano la sofferenza di Aria. Mentre leggevo mi sono disperata con lei e mi si è accesa una fiammella speranzosa quando si è accesa a lei, anche se so per certo che tu non mi fai una cosa simile.

La cosa della felpa è una cosa tenerissima e straziante al tempo stesso, come quando lei s'immagina Eric che la guarda contrariato perché non mangia... ERICCCCC, dove cavolo è?
Posso proporre un'idea assolutamente geniale per recuperare Eric?
Allora, Finn e Camille rubano un po' di gas lacrimogeni, Jason e Nick si occupano della navicella spaziale con il raggio antigravità per tirare dentro le cose e Robert e Amber, con l'aito di Richard, si attrezzano con dell'esplodivo, tipo una bomba.

Legano la bomba a a Max o Jeanine, meglio Jeanine, la spdiscono ai Candidi, aspettano che Eric sia nella sua celletta dopo l'interrogatorio e che qualcuno porti il pacco al Punto di Raccolta, quello dove fanno interrogatori e riunioni varie.

Camille e Finne lanciano i gas lacrimogeni, tutti iniziano a non vede più niente e a tossire mentre Eric se la dorme stanco a causa del siero della Verità, Camille e Finn scappano via, Jason e Nick si posizionano sopra l'edificio, aspettano che Robert e Amber facciano saltare i pieni superiori a quelli in cui è rinchiuso Eric e poi lo "risucchiano" nella navicella.

Jeanine è morta, nessuna allenanza forzata, tutti vivino felici e contenti ed Eric è sano e salvo, torna a casa e trova il pollo arroso con le patate fatto da Aria.

Non ti pare che fili tutto? Semplice e lineare e "nessuno" si fa male. U.U
A parte la navicella spalziale che è un po' difficile da trovare è un piano geniale, non trovi?

Via, posso andare a letto tranquilla!

No, sul serio: ad ogni capitolo mi cresce l'ansia. Ho più ansia di Aria, ci credi?
Non vedo l'ora, sul serio, di sapere cosa succede, sclererò prima del tempo, lo so, non posso resistere e ti darò il tormento!

Devo sapere.. o magari potresti piazzare "per sbaglio" una bomba alla postazione di Jeanine e... ops, è morta. Che peccato, era così amata...

No, via basta. Ho scoperto che forse non è molto produttivo, per me, studiare tutto il giorno fisica (della quale non ricordo un'h) e biologia e poi mettermi a recensire alle 2.00 di notte, vengono fuori cose strane, dico cose inquietanti e domani non mi sveglio!

Ad ogni modo (hai notato che lo dico sempre quando scrivo?) Aria mi ha fatto tanta tenerezza. Sappilo, come ti dicevo ho sofferto con lei per tutto il capitolo. Avrei voluto essere lì per batterle la mano sulla spalla e dirle "ma no, dai, stai tranquilla. L'autrice è una brava personacina, è più facile che uccida te che Eric, orsù!".

Secondo me, per quanto possa valere il mio parere a quest'ora, questo è uno dei capitoli che ti è riuscito meglio: giusta lunghezza, completo, intenso, con descrizioni ben fatte e l'atmosfera giusta per la situazione.

Ottimo lavoro davvero!

Ci sentiamo al prossimo aggioranmento, ora stacco, prima di collassare sulla tastiera.
A prestooooo

P.s: quindi per "Rob" e Amber ci avevo preso? Sono troppo forti insieme, se ci fosse stato Eric *piango* immagino che avremmo avuto delle comiche niente male, ahahah.

26/10/15, ore 00:02

Allora, io ho aperto (ovviamente) il link dell'ultimo capitolo. E fin qui, ci siamo. Leggo. "Addio". Vai, mi sono detta, si comincia bene! Cosa si sarà inventata la "malefica" Kaimy per farmi ammattire?
Leggo, ma che dico?, mi divoro il capitolo letteralmente, credo sia stato quello che ho letto più rapidamente... non credevo neanche di riuscire a raggiungere certi livelli di conentrazione e rapidità nella lettura! Mi hai fatto scoprire nuove potenzialità, sappilo!

Insomma, dopo aver divorato alla velocità della luce il capitolo, sono lì tutta esalatata (anche adesso!) e cosa fai? Infrangi i miei sogni di gloria e il capitolo finisce!
Avrei voluto avere una machcian fotografia e farmi un autoscatto per farti vedere la mia faccia!

Insomma, questo è un capitolo che aspettavo veramente da secoli, da tempi immemori, ed è bellissimo! Mi è piciuto troppo come hai mescolato libro e film e come hai adattato gli avvenimenti, non avrei potuto sperare in un capitolo migliore... ma adesso voglio sapere cosa succede dopo!

"Ancora questa rompe le scatole? Ha letto il capitolo per il quale mi perseguita peggio di una stalker consumata da mesi e non è contenta?" pensarai. Be'... sììììì!
Io devo romperti, devo! E' più forte di me, come faccio a resistere proprio nel momento dell'azione? Io muoro!

Voglio dire, se mi hai sciolto alcune domande me ne sono venute altre tremila!
Dai, dimmi che sei ispiratissima, levissima, prontissima e mi sforni presto presto un altro bel capitolo, dimmelo! Poi vado in astinenza e mi tocca drogarmi con la camomilla per starmene buona, la mia già scarsa produttività si riduce... non vorrai avere il mio prossimo capitolo sulla coscenza, vero?
Ecco, no, dai... so che sono una persecuzione, che ancora non ho risposto e che mi perdo nei miei stessi discorsi, ma non puoi lasciarmi così! Mi faccio pena da sola, è una cosa tristissima... della serie "me povera che non posso leggere il seguito!"

Che poi non spererai che io posso "lasciarti" senza farti qualche domanda, vero? Dimmi un po', la bimba di Eric e Aria ha un nome nella tua mente? E' troppo bellina, sembra un piccola Aria in miniatura (Eric ha trovato pane per i suoi denti, nel suo *sob* sogno) solo con qualche piccolo riaggiustamenet "Ericoso" (ma che cavolo dico? Sarà l'ora? Tu che dici?)!
No, davvero, bellissimo!

M'immaginavo fosse un sogno, con il capitolo che parte come "Addio" e la prima parte tutta rose e fiori... il risveglio direi che è stato piuttosto brusco ma mi pare il minimo!

Ci sarà l'interrogatorio di Eric? Sì? Mi fai questo bel regalo per fangirlare su di lui allegramente per tutto il giorno come se già non lo facessi abbastanza? Ecco, brava Kaimy!
Così si fa!

Ora tu, da brava, ti metti seduta e continui a scrivere fino a domenica... poi mi sforni un altro paio di dozzine di capitoli!
Troppo pretenziosa?

No dai... me ne basta uno lungo come la muraglia cinese e sono tranquilla, giuro di mettermi buonina buonina!

Okay, ultimamente il mio cervello va in modalità off un po' in anticipo (tipo ora! Ma ti pare normale? Di Domenica? Una creatura nottura come me che si rincoglionisce a mezzanotte tipo Cenenrentola? Devo trovare una soluzione!) quindi ti saluto, prima che tu decida di chiare sul serio la neurodeliri e farmi venire a prendere... non mi avranno mai!

Ok, ok, basta, evaporo...
Un bacione e a presto!

p.s: scusa per la recensione "striminzita" e forse un po' consusionaria... ma prima di commettere di nuovo l'errore di pensare "recensisco domani tanto ho tempo" e farlo sabato, preferisco farlo subito e di getto... per eventuali chiarimenti scrivimi pure!

Baciooooo

25/10/15, ore 21:25

Ehilà! Come stai?

Ebbene sì, sono ancora qui. Il capitolo precedente è stato una bella batosta. Ma questo è ancora peggio!

Allora, prima di tutto l'inizio è stato stupefacente e al limite della tenerezza, ma purtroppo non era realtà ;)
Il fatto che lui sogni che lui ed Aria avevano una bambina mi ha riempito il cuore di gioia e tenerezza per quei due, davvero, è stato troppo divertente vedere Eric giocare con sua figlia. Ma anche qui, il sogno è finito male, anzi, malissimo!

E il fatto che lui sogni di aver ucciso sua figlia, era legato a quando lui aveva sparato alla bambina Divergente nel quartiere dei Candidi vero?

Comunque, da quando si è svegliato dell'incubo, fino alla fine, è stato tutto molto straziante per lui...davvero, povero Eric!!

Ma da quale parte del libro prendi spunto per la seconda parte appunto??
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;) (soprattutto perché voglio sapere se è il momento per lui di morire o no...)

Aggiorna presto eh ;)

Un bacione, Alex_001
(Recensione modificata il 25/10/2015 - 09:26 pm)

23/10/15, ore 19:06

Eccomi! No, non mi hanno rapita gli extraterrestri per trasportarmi in modi sconosciuti, sono ancora qui, più o meno!
Se hai nutrito, anche solo un qualche giorno, la vana speranza di esserti sbarazzata finalmente della mia presenza molestra, sappi che ti sei sbagliata.
*sono minacciosa, eh?*

No, sul serio... scusami per il ritardo, ma "riprendere il ritmo" con l'Università è stato, complice una serie di problemi in famiglia, piuttosto complicato. Sono due settimane che frullo senza sosta, casa-scuola, scuola-casa (che diciamocelo, è dall'altra parte della città) e tra complicanze varie non ho veramente avuto il tempo di recensire o commentare le anticipazioni!
Sì, perché arrivo alla sera e la testa mi casca sulla tastiera del computer e non volevo lasciarti qualcosa della serie: "Ciao Kaimy... allora, questo capitolo è stato davvero bellissdfsfhefuicfefcedc bcbefhegbwyUOSDLNC".
Non sarebbe stato carino da parte mia, ti pare?

Quindi meglio racimolare un po' di tempo e fare le cose con un minimo di cervello!
Poi stasera dovrei riuscire a rispondere anche in privato, giusto per battere il record di ritardi dei 10 giorni...

Lasciamo perdere i miei chiari disturbi mentali e passiamo a questo attesissimo capitolo. Sì, perché tu sai quanto l'ho aspettato, sono settimane che ti sfascio le... le... *hai capito* scatole con questo benedetto momento e finalmente ci siamo!
Ho l'ansia.
Sì, perché sono arriva alla fine e volevo, dovevo sapere cosa succede ad Eric! L'unica consolazione è che presto avrò il nuovo capitolo, dato il mio fantasmagorico ritardo, giusto? GIUSTO? No, perché a questo punto della storia potrei venire benissimo a cercarti, chiuderti da qualche parte e costringerti a continuare. U.U

Eric mi ha fatto quasi tenerezza, tanto è disperato in questo capitolo... se fossi stata lì gli avrei tirato le pacche sulle spalle. Non che siano di chissà quale conforto, ma fanno sempre piacere.
Sapevo che l'avrebbe seccata così, ah-ha, come mi sento potente! D'altronde, cos'altro poteva fare per peggiorare la situazione se non infilarle, tra tutte le cose e tutte le sostanze, proprio una ago pieno di anestetico nel collo? Bel colpo, Eric! Se ti uccidono i Candidi o Quattro, lo farà Aria!

No, vabbe', sono delirante. Delirante perché voglio scirvere questa benedetta recensione da giorni e ne ho il tempo solo ora!

Ma cosa è successo esattamente dai Candidi? Lo spiegherai più avanti? Lo spiega Eric tramite i suoi ricordi? Il fatto che siano tornati tutti mi rincuora un po', avevo paura che facessi fuori Nick, Jason o Camille, sarebbe stato un colpo tremendo, anche se so che non è mai troppo tardi per fare fuori i personaggi.
O magari lo raccontano proprio loro, dato che Jason alla fine è andato con lui? O non l'ha fatto? Eric ha tirato una padellata in testa anche a lui? Ha usato un mattarello della cucina, il calcio della pistola... cosa?
Cosa è successooooo??

Cioè, maledizione, io so esattamente cosa è successo, mi sono riletta e rivista quella parte (giusto per farmi del male e leggermi/vedermi un po' di Eric, dato che viene snobbato) miliardi di volte, la so praticamente a memoria, ma cosa, cosa è successo nella tua storia?
Mi lascia all'oscuro? A bocca asciutta, così divento ancora più schizzata?
Lo dirai? Non lo dirai?

Cosa fa Aria? Lo va a prendere per un orecchio e lo riporta a casa o è un po' più organizzata di così? Spero di sì per lei! Aspetto con ansia il momento in cui aggiornerai, perché forse dovrò scriverti!
*ti spiego meglio in privato, qua è troppo lunga la faccenda!*

Insomma, sbrigati, voglio l'aggiornamento, ti prego! Lo so che sono indietro e non aggiorno da secoli e che questo, qui su efp, fa di me una persona malvagia e priva di scrupoli (?) ma ti faccio un po' pena? Sì, dai, un pochina pochina sì! So che è così!

Quindi sbrigati, i miei ultimi neuroni mi servono sul serio, non posso perderli!