The reason to survive
di Kaimy_11

16/08/15, ore 19:42

Meraviglioso come sempre!
Mi aspettavo che Eric reagisse cosi in un primo momento, ma adesso sono impaziente di scoprire cosa dirà ad Aria, visto che la sua ferita non è grave 👍
Secondo me si arrabbierà, e anche parecchio, ma alla fine è la sua Aria, la donna che ama!
Non può essere arrabbiato con lei per sempre!😂
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento ❤

14/08/15, ore 14:12

Parto col dirti che questa è la quinta volta che provo a recensire, e sai perché? Perché il fantastico nuovissimo browser della Windows, per Windows 10, mi cancella quello che scrivo nella pagine delle recensioni se vado in un’altra scheda. Bello, vero?
Quindi ora beccati questa recensione scritta da Word, e nulla. Se non l’hai ancora fatto procurati dei vivere, dell’acqua e un sacco a pelo perché andremo per le lunghe!
Fatto? Sei pronta?
Allora: partiamo dalla fine, che dici? Io finirò i capitoli sempre sul più bello, ma anche tu non scherzi affatto! Ma ti pare il modo di finire un capitolo? Mi lasci così, mi abbandoni come un cucciolo di Golden Retriever in autostrada sotto la pioggia, sul più bello?
Io ero lì, incollata come una ventosa al monitor e dovevo sapere, dovevo leggere cosa succedeva dopo, cosa faceva Aria, cosa faceva Eric… e nulla. Il capitolo è finito! Allora me lo sono riletto, cercando di cogliere dettagli in più, aspetti che prima non avevo considerato, per vedere se la smania di sapere si attenuava un po’. Secondo te ha funzionato? Certo che no!
Comunque ho trovato cosa fare mentre aspetto i tuoi aggiornamenti... mi rileggo i capitoli, almeno il mio cervello ha la sua dose di Aria/Eric e se ne sta buono buono senza farmi sclerare. Non fa una piega!
Che ne pensi, parto con lo sclero? Ma sì, perché non dovrei…
*risata malvagia*
Allora, cara, carissima Kaimy... cosa c’è nella scena d’azione che non ti torna?
No, perché io ho appena (ri)letto un capitolo che inizia tranquillamente, in cui all’inizio non si legge niente di strano o che faccia presagire il dopo… ma nel quale si avverte, anche se non so bene da cosa derivi, la tensione di quel qualcosa che sta per accadere; la scenetta scherzosa nel furgone, gli scambi di battute e il prendersi in giro tra gli amici di Eric, il riferimento alla tranquillità di Jason, che viene meno poi nel finale, e le riflessioni di Aria sul suo essere potenzialmente un Erudito (Forse amico di Eric già da prima?), invece di rilassarmi, hanno aumentato la tensione per tutto il capitolo facendomi leggere tutto con il fiato sospeso in attesa del momento clou del capitolo.
Ho sorriso quando hai fatto il confronto tra i cavalli, perché mi è venuta in mente una scena (che so che ricordi anche tu!) del film… e mi è piaciuto molto anche il modo in cui gli hai accostati ai Pacifici e al loro modo di essere… è stato molto interessante!
Pensare ad un animale tanto forte ed indomabile, ma così sensibile e preda dei suoi istinti mi rende inquieta.
Che volevi dire con questa frase? Più la rileggo, più interpretazioni mi vengono in mente ma ho come l’impressione che non sia messa lì a caso!
E’ una frase del tipo: “Ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale?”
Siamo in quell’ottica lì?
Forse ti riferisci alla scena finale? Quando Aria afferra Tris e l’atterra ma poi riflette su quello che ha fatto? Forsa inconsciamente, lei sa già che non potrà ucciderla, non davvero… e vede questa sua intelligenza, questa sua sensibilità come una specie di ostacolo tra lei e la sua vendetta per al morte di Will… Boh, dimmi te sono sto impazzendo del tutto!
Quando sono arrivati alla cupola dei Pacifici sembravo una bambina a Natale, e non vedevo l’ora che entrassero in azione; è stato proprio un’ottima idea quella di fare questo adattamento, sostituendo Eric con Aria e adattando libro e film, perché il risultato è fantastico!
Ritorniamo un secondo sulla scena d’azione… l’ho adorata! Mi sembrava di sentir fischiare i proiettili accanto alle mie di orecchie, o di percepire l’energia di Aria in q      uel momento, la sua determinazione… come anche il momento di esitazione.
Fantastico, anche se quello scrupolo di coscienza le è costato caro… come in “La Guerra di Piero” di De André, hai presente?
Ecco! La stessa cosa… solo qua non ci sono Piero e un soldato sconosciuto ma Aria e Tris! (sono impazzita, secondo te? Sto delirando?).
Sei anche stata molto brava, come ti dicevo, nel creare il crescendo delle tensione; parti piano piano, facendo entrare i personaggi in quello che sembra, è! un altro mondo se confrontato con il Quartier Generale degli Eruditi, con la guerra, la caccia ai Divergenti e tutto il resto. Entri lentamente in quest’atmosfera quasi irrealistica, dove ci sono cavalli dalla criniera dorata, bambine sorridenti e spensierate e il solo rende tutto più caldo, al contrario dell’interno della città che fai sembrare (che è) freddo e grigio al confronto.
Insomma, fai entrare chi legge in questo “mondo a parte”, che viene trasmesso attraverso i pensieri di Aria; e sempre attraverso lei, si sente la tensione salire, il fatto che lei “avverta” la presenza di Tris, la senta “a naso” rompe l’atmosfera di tranquillità che alleggia tra i Pacifici, o almeno la rompe per Aria, mentre gli altri soldati iniziano a cercare i fuggiaschi Abneganti e gli Intrepidi traditori.
Poi, ecco la rottura della tensione: Aria vede Tris, vede Tris e il climax del capitolo ricomincia a salire, questa volta esponenzialmente crescendo sempre di più e sempre più velocemente fino al momento dell’inseguimento in cui raggiunge il culmine e i pensieri di Aria non sono che focalizzati su nemico, sui nemici.
Sei stata brava, ma che dico? Bravissima!, nel far percepire la tensione, la rabbia e la determinazione cocente di Aria che per prendere l’avversaria, per vendicare il suo amico, ignora il buonsenso che la contraddistingue e si lancia all’inseguimento rischiando anche di farsi colpire dai proiettili dei compagni.
Bello anche il momento di sospensione, quando Aria riesce ad afferrare Tris e scaraventarla contro la vetrata… ripeto, te la sei cavata veramente, veramente bene per una che dice (opinione tua, eh!) che le scene d’azione non sono il suo forte!
Ora te da brava, dato che sei sempre puntualissima al contrario della sottoscritta, mi aggiorni la storia presto, vero?
Io devo vedere la reazione di Eric, devo! È qua che parte a briglia sciolta, no? Che sevizia Jason, Nick, Jeanine e infine Aria… anche se credo che non sarebbe in grado, dopo aver riportato un’emorragia, di infierire ancora… troppa preoccupazione.
Ora capisco come mai Finn dice che è preferibile che tra un Capofazione e la compagna non ci siano troppi anni di differenza… insomma, se l’andazzo è questo Eric morirà inevitabilmente prima del tempo! Gli prenderà una sincope, un attacco di cuore o gli verrà un ictus a forza di sclerare ogni volta che Aria si ficca nei guai, povero!
Si vedo che il capitolo, e in particolare l’inseguimento e la scena d’azione non mi sono piaciuti, vero?
No no, neanche un pochino!
Per questo spicciati ad aggiornare, chiuditi in casa accendi il computer e scrivi, scrivi, scrivi… io ti prometto che cercherò di fare altrettanto!
Anche perché la mia fantasia è già partita al galoppo, e mi sto già immaginando le 1001 reazioni di sclero di Eric!
Che dici, recensione troppo lunga? Sono troppo chiacchierona? È che se te mi presenti questi bellissimi capitoli io non posso resistere, devo leggere, rileggere, capire cosa potrebbe esserci dietro, cercare i riferimenti e farmi un’idea non resisto!
Sbrigati, sbrigati, sbrigati!
Purtroppo (ahimé, darmi malata non ha funzionata perché non mi ha creduto nessuno), anche questo fine settimana sarò via e non so se riuscirò a recensire prima di Lunedì/Martedì perché come ti ho detto mezzo miliardo di volte, vengono sequestrata da mia madre e trascinata in un paesino sperduto tra i monti, senza connessione e con il primo centro abitato con una vaga parvenza di internet a sette chilometri!
Ergo, non darmi per dispersa, non pensare che mi faccia fatica recensire o cose simili… perché io amo questa storia, adoro Aria e tutto il mondo che le hai creato intorno!
Ora mi dissolvo, alla prossima e vai a reidratarti dopo questo papiro infinito!
Un bacione, a presto!

P.s: spero che questa recensione non sia troppo confusionaria e di non averti tramortita!
Un bacione!

11/08/15, ore 12:15

Mi piacciono i capitoli dove costruisci uno spessore psicologico ai tuoi personaggi, amo il rapporto tra Eric e Fiamma, non lo hai rammolliti come due piccioncini, anzi sono sempre e comunque intrepidi divisi tra il loro dovere e i loro istinti. Posso dirti con sincerità che te la cavi anche con le scene d'azione... Mi è piaciuto da morire! Penso sia il capitolo più bello della seconda parte della storia che tu abbia mai scritto! E sono super in attesa di quello che succederà dopo. Stai mostrando un lato nuovo della storia, quello di chi è rimasto dalla parte degli eruditi, di chi vede morte anche da quel lato e di aria, che vede il male in Quattro e Tris. Dopo tutto in guerra nessuno è innocente.
Se prima pensavo che l'avresti portata dalla parte dei fuggitivi, che avrebbe cambiato idea, che avrebbe lasciato Eric stare dalla parte del "bene", ora sono completamente scombussolata!
Comunque è molto innovativo, anzi completamente differente da qualsiasi storia!
Sono soddisfatta, non si è capito? Stai dando a questa storia una svolta veramente magnifica... Aspetto con ansia il prossimo capitolo
(Recensione modificata il 13/08/2015 - 05:22 am)

10/08/15, ore 01:09

Ciao! Devo dire che il capitolo è molto interessante e scritto anche molto bene,quindi ti faccio i miei complimenti. Devo ammettere che sono molto curiosa di leggere il seguito soprattutto perché voglio vedere la reazione di Eric circa la condizione di Aria. Quindi aggiorna presto, ti prego ;) Un bacio, Alex_001

09/08/15, ore 23:42

Ciao Emorragia? Ma nn doveva essere un graffietto? Va be . . .. i due compagni di merende (Nick e James) sono troppo forti capitolo veramente interessante sia sul piano dell'azione che sul suo riflettere sulla morte di Will e su Tris ha capito che quando bisogna salvarsi si fa del tutto anche passare sopra i propri sentimenti molto simile al libro .....il pezzo del corridoio quando lei corre mi è piaciuto molto be visto che è diviso in due parti aggiornerai presto ..... voglio sapere Eric come reagirà e se ci andranno di mezzo anche il gatto e la volpe grazie e un bacio solo una piccola domanda (so che nn puoi rispondere ) ma la faccio comunque visto Eric nn fa una bella fine ....non è che visto il ragionamento di Aria li fai passare dalla parte dei buoni ? Scusa e grazie
(Recensione modificata il 09/08/2015 - 11:47 pm)

09/08/15, ore 21:26

Ciao!!
Allora, devo dire che sono soddisfatta di questo capitolo :). Mi aspettavo ti concentrassi molto di più sulle azioni dei personaggi, rendendo la scena quasi... filmica (?) credo si dica cosí; ma amo il modo in cui ti soffermi sulle emozioni di Aria, è il tuo stile e mi piace che tu rimanga fedele al tuo modo di scrivere! Ho apprezzato molto la "vocina interiore" e il "dibattito" che segue. Mi piace questa Aria che pensa e ragiona autonomamente su ciò che Tris ha fatto a Will e arriva a dire di essere dalla parte sbagliata... ora non posso fare a meno di chiedermi cosa succederà con Eric a riguardo e per la storia della spalla. Prevedo guai seri.
Spero che aggiornerai presto, anche perché ci stiamo avvicinando ad un punto critico per Eric, e la sua sopravvivenza... sono molto curiosa di vedere cosa farai a riguardo!
Un bacio
Smoochy

Ps: grazie per aver risposto alla recensione precedente, e mi raccomando: CONTINUA COSÌ!

09/08/15, ore 16:43

Il tuo modo di scrivere è semplicemente fantastico!
Mi è piaciuta molto la parte in cui Aria capisce che Tris non voleva uccidere Will intenzionalmente, e spero che la situazione non peggiori!
Adesso aspetto con ansia il prossimo aggiornamento curiosa della reazione di Eric!
A presto! ❤

04/08/15, ore 12:43

Nel caso tu avessi sperato, per un secondo, di esserti liberata finalmente di me cancella quella speanza immediatamente perché non accadrà.

Scusami per il ritardo con cui recensisco ma, tu lo sai, quando ho tante cose per la testa mi perdo un po', magari apro la finestra per recensire ma poi non lo faccio perché mi metto a fare altro.

Insomma, ho bisogno di una vacanza... tipo adesso.

Ahahahah, la mia povera mente galoppa con la fantasia da secoli per quanto riguarda quest fic... e questa parte in particolare. Preferisco non sbilanciarmi, comunque, perché ogni volta te ne esci con qualche bella sorpresa.
Aggiungere non credo ci sia altro da aggiungere al capitolo, tranne altre 5-600 pagine Word per tenermi buona, ma quello è un aspetto secondario ed io mi arrangerò.

Ora, ci scommetto che Aria torna ferita, magari non gravemente, ma lo fa; a Eric prende una crisi di nervi, dato che giustamente è già a un passo dal dare di matto più del solito... e fammi azzardare un'altra cosa, per me è Quattro a ferirla. Altro punto da aggiungere alla lista di motivi che spingeranno Eric a seviziarlo una volta che l'avrà tra le mani.
Galoppo troppo di fantasia?

Be', Aria non poteva certo aspettarsi che lui la lasciasse andare tranquillamente raccomandandole di non dare troppa confidenza agli sconosciuti e non accettare caramelle dagli Esclusi... insomma, è normale che si preoccupi. Non guardiamo gli evidenti problemi di dosaggio emozionale (?) di Eric, il fatto che sia un po' bipolare e non esattamente ragionevole... sono dettagli, e comunque, almeno fino a questo momento, ci ha sempre preso, quindi tanti punti per Eric.

Mi ha fatto sorridere vedere Jeanine gongolare mentre i due discutono... ho trovato tutto il capitolo, proprio perché dal punto di vista di Eric, molto intenso e introspettivo. Mi piace come lo fai (s)ragionare in ogni situazione, ed ho apprezzato come sei riuscita a trasmettere le sue emozioni nella prima metà così come nella seconda, anche se si trattava di momenti diversi.

La parte che ho preferito è stata la seconda, comunque... Eric e le sue raccomandazioni mi hanno fatto ridere ed emozionare. In particolare, almeno per quel che mi riguarda, ho apprezzato quello che ho percepito come un confronto tra i caratteri di Aria ed Eric e non posso che dare ragione a Jeanine: Aria sa cnotrollarsi decisamente meglio.
Amo il fatto che lei pazienti e lo lasci fare, senza tuttavia permettergli di perdersi nelle sue stesse emozioni è una cosa bellissima!
E il "Sì, capo" di Aria è epico, ahahahah, posso quasi immaginarmi la faccia di Eric mentre si preoccupa e si raccomanda e lei che lo prende per i fondelli.
La cosa divertente è che tu fai delle descrizioni (non so quante volte te l'ho ripetuto, leggiti tutto anche questa volta!) strepitose e sempre sembra di vedere un le scene di un film!

Per quel che mi rigaurda non c'è neanche bisogno di chiedere, riguardo ad Aria ed Eric. Nel caso non l'avessi capito gli adoro, mi fanno impazzire, letteralmente!
E tu non ti azzardare a cambiare i tuoi piani di una virgola intesi?
No, la storia non è noisa è fantastica, e per quel che mi riguarda poi benissimo scrivere un capitolo intero su Aria che si gratta il naso mentre si dirige dai Pacifici. U.U
Quindi di nuovo no, la storia non mi sta affatto stancando, anzi: è sempre più bella! I personaggi funzionano, il contesto anche e sono tutti ben costruiti... perché tanta insicurezza? La tua storia non ha niente che non va, e per quel che mi riguarda è tra le migliori del sito!

Arrivati a questo punto che altro posso dirti? Aspetto trepidante il momento dell'azione, sono troppo curiosa! E dato che tu, a differenza mia, sei una brava persona puntuale e organizzata non ho di che preoccuparmi. Vero?

Non so quanto potrò attendere, dato che il mio povero cervellino sta sempre peggio... quindi, per la mia salute, sbrigati ad aggiornare! Altrimenti batto i piedi, anche se è un atteggiamente che qualcuno potrebbe reputare immaturo, fino a quando non leggo il seguito.
Claro?

Dai, via... vado a rimettermi in sede le articolazioni delle dita e ti lascio libera di andare a reidratarti dopo esserti sorbita questo papiro infinito!

Un bacione grande! :)

02/08/15, ore 02:09

Ciao mi piace molto .....ti prego nn fat accadere niente di grave a questa coppia mi piacciono troppo mi piace questo Eric e lei è strepitosa la storia scorre bene ....ok ci può stare una piccola ferita ma niente di più intesi alla prossima e grazie

01/08/15, ore 21:40

Bel capitolo, mi piace l'Eric iperprotettivo. Non vorrei sbagliarmi ma nel libro/film non ci va anche Eric dai pacifici? In ogni caso spero che non capiti nulla di male ad Aria e nemmeno a Eric successivamente (come ti ho già detto qualche recensione fa puoi anche non fargli fare la fine che gli ha voluto far fare la roth). Aspetto il prossimo capitolo.

01/08/15, ore 19:29

Ciao Kaimy_11!
Sono Smoocky piacere di conoscerti! La tua storia è intrigante , e sono curiosa di vedere come integrerai gli eventi descritti dalla Roth con la tua storia... se deciderai di cambiare qualcosa o no. Personalmente trovo che Aria sia un bel personaggio, e soprattutto mi piace che sia credibile, riesco ad immaginarla e proiettarla bene nel contesto, sostanzialmente potrebbe passare per un personaggio di Divergent a tutti gli effetti. Solo credo sia ora di un pó d'azione. I tuo capitoli fanno presagire un vero e proprio scoppio della situazione e sinceramente mi stai mettendo ansia xD, nel senso positivo della cosa! Quindi mi aspetto letteralmente il casino nel prossimo capitolo 👍! Per il resto continua così, hai talento, non tutti sanno far provare emozioni forti attraverso le parole e tu ci riesci benissimo!
Alla prossima
Smoochy

27/07/15, ore 15:24

Finalmente, non sai come sono stata contenta quando ho visto l'aggiornamento! *.*
Ah-ha! E così sarà Aria a capeggiare l'escursione dai Pacifici, giusto? Ma sarà proprio all'insaputa di Eric o il nostro Capofazione preferito si insospettirà non vedendo tornare la sua ragazza dopo ore ed ore durante le quali doveva semplicemente "comprare le sigarette"?
Mmmh... sono ancora curiosa. U.U
Te da brava vai con calma, così io ho più capitoli da leggere... buahahah!
*Okay, cerco di controllarmi... ma cerca di capire, con questo caldo i miei unici neuroni superstiti e mal funzionanti si friggono!*
Mi è piciuta moltissimo la scena con Jeanine che ovviamente è la solita bastarda, ma a noi piace così.
Ora, mi rendo conto di rischire il linciaggio, ma considerando il fatto che un'entità governativa sconosciuta alla gente di Chicago lì sta praticamente trattando alla strenua di un'acquario di pesci rossi tra i queli si deve individuare quello con la macchiolina nera sulla testa, tutto sommato, quello che dice Jeanine non è neanche del tutto sbagliato.
*si nasconde sotto la scrivania per evitare i coltelli volanti*
Certo, sterminare un'intera fazione, uccidere indiscriminatamente ogni forma di vita che non le vada a genio e sperimentare su altri esseri umani non è proprio un granché come politica per preservare il sistema delle fazione... ma l'idea di non uscire in quando "non gli devono niente", secondo me, è anche giusta. No?
Non mi uccidere, ma il discorso tra Jeanine e Aria mi ha ricordato tantissimo un discorso fatto da me con il mio ragazzo, in cui impersono Jeanine e azzardo a dire che, se tralasciamo i metodi dittatoriali da pazza omicida, l'idea di fondo non è neanche così sbagliata. Ovvimante mi ha guardata con due occhi così O.O ed ha gongolato della brutta fine di Eric. =.=

Ad ogni modo aspetto il prossimo capitolo e vado a cercare un nascondiglio per evitare di essere trucidata da tutto il fandom di Divergent! :D
un bacione!

15/07/15, ore 01:12

Rieccomi, finalmente ce l'ho fatto!
Non sai quanto mi diapiace non aver potuto recensire subitissimo, ma la tecnologia mi ha, come ti ho scritto, completamente abbandonata ultimamente.

Allora, in genere dall'inizio, ti tormento senza pietà per circa 700-1000 parole di recensione e poi riponde alle domandine di fine capitolo, ma questa volta voglio fare all'incovercio! Parto dalle insinuazione finali, e poi passo alla del capitolo vero e proprio.

Insolitamente dolce?
No, perché? E' un capitolo tranquillo, in cui viene evidenziato ancora una volta, a mio parere, il cambiamento del rapporto tra Aria ed Eric.
Nonguardiamo che quel "calma prima della tempesta" mi inquieta e nemmeno poco... tra l'atro, scusami se te lo dico, sei una persona veramente malvagia.
Sìsì, hai letto bene... proprio malvagia.
Io sono qui, povera, che ho finalmente il mio adorato computer con internet funzionante non entro da secolo sul sito, finalmente mi posso leggere il tuo aggiornamento senza sclerare ogni tre per due perché mi si chiude lo schermo del cellulare... e te che fai? Mi abbandoni così, con questa frase che mi porterà a farmi talmente tanti film mentali e talmente tante congetture da non farmi avere pace fino a quando non toernerai ad aggiornare.
Ecco, quindi cattiva Kaimy! ;)

Sto scherzando, sai che amo follemente ogni capitolo, vero? E questo è stato veramente un toccasana per me, facendomi passare qualche minuti di relax con una bella lettura scorrevole e divertente.

Eric inizia a parlare da solo? Mi piace, ho riso un sacco quando disquisisce con il suo "Io" interiore.... ahahah, grandioso! Io amo quel ragazzo! A proposito, sei andata a vedere Terminator Gensys? Io ancora no, che piferro!

Mi piace come Aria stia iniziando a "mettere in riga" Eric, anche se non sono sicura che sia l'espressione adatta, tutto sommato... la scenetta con Amber traumatizzata è stata epica, l'ho anche riletta per assicurarmi di non essermi persa nemmeno una sillaba, ma come ti vengono in mente?
Basta, sei un genio!
No, ti giuro Eric è troppo... troppo... Eric!
Lo voglio anch'io un Eric con tutta la sua inquietantezza come in queso capitolo.... quindi se lo becchi da qualche parte,  fammi un fischio! D'accordo?

Secondo me tra un po' riemerge la storia della differenza d'età, mi sembra troppo strano che Aria abbia lasciato correre, ma forse mi sbaglio, dato che te riservi sempre delle sorprese.
Io penso una cosa, sono tutta convinta, e tu fai tutt'altro... come con Finn, e la tua spiegazione è staa bellissima, tra l'altro!

L'excursus introspettivo, nella parte finale, di Eric è molto bello. Mi piace sempre moltissimo cogliere qualche nuovo lato della sua personalità... e boh, forse sono io, forse è l'ora, ma mi ha un po' intenerito. :)
Quindi dimmi: sono io che sono patologicamente innamorata di lui, il che è anche vero, o era proprio tua intenzione far percepire quest'atmosfera rilassata prima di gettare una bomba atomica su Chicago?

Vedi? Ritorniamo sempre lì! Io sono curiosa, maledizione. Devo sapere cosa hai archittettato, e finché non lo saprò dovrò tenermi impegnata in qualche modo... come faccio a resistere? E meno male che hai avvisato della tua assenza, o sarei partita per venirti a cercare, anche a costo di andare a cercare Goku per farmi insegnare il teletrasporto!
Insomma, che accade? Sto diventando ripetitiva, vero?
Ma tutta questa bell'atmosfera rilassata mi inquieta un po', soprattutto per i tuoi commenti finali... non è che si tratta di una tattica per farmi battere i piedi e sclerare allegramente durante l'attesa?
Non so se essere preoccupata o eccitata per l'attesa. O entrambe.
Non so mai cosa aspettarmi, e tu potresti benissimo far avvenire questa famigerata tempesta tra 472984729 capitoli, come potrebbe essere il prossimo!
Vedi? Mi fai fare mille congetture e mille film!

Come al solito mi faccio prendere la mano... povera me!

Vabbe', dai... provo a mettermi buona buona seduta alla scrivania con una bella camomilla tripla ad aspettare il prossimo aggiornamento... o almeno ci provo, spero di riuscirci!

Un bacione, alla prossima!

p.s: scusami ancora per il ritardo, ultimamente arrivo sempre "dopo i fochi!" come si dice dalle mie parti!

Ciaociao! :)

12/07/15, ore 23:47

Ciao mi piace molto e sono curiosa di sapere come evolverà la storia senza morti improvvise (avendo letto i libri Eric a insurgent nn fa una bella fine) me ovviamente questa è tutta un'altra cosa ...... giusto scorre .molto bene prima o poi Tris quattro rifaranno la loro comparsa chissa cosa accadrà ..ma un fidanzato per la sorella nooo comunque grazie al prossimo aggiornamento

05/07/15, ore 23:17

Ma...ma...adesso?
Cerchiamo di intenderci, tu ed io... non puoi finirmi un capitolo così!
Io sono arrivata alla fine e vedendo di sfuggita le tue note mi sono illusa che ci fosse un altro pezzettino ed ero tutta contenta... i miei sogni di "gloria" sono andati in frantumi!
Tra l'altro pensavo di essere in ritardissimo per l'aggiornamento, e invece, a quanto pare riuscirò a recensire nel giro di poche ore dalla pubblicazione... ieri, mentro ero sperduta tra i monti, senza internet, senza campo per il telefono e l'umidità di casa mi galleggiava negli occhi, mi sembrava fantascienza.
Confermo. Te semini un sacco di falsi indizi ovunque! Noi poveri lettori ingari ci immaginiamo di aver "compreso" la storia o quello che ha in serbo (più o meno) e te protamente rovesci tutto!
Davvero non pensavo a una cosa del genere per spiegare il comportamento di Finn.. alla fine è buono, giusto? E Robert mi piace moltissimo! Ho riso tanto leggendo di come pregava Finn di piatarla con la sua campagna "VOTA Robert".
Quindi per Eric è tutta una questione di testosterone, dico bene?
Fa come i bambini: "Sono più bravo io!" "Il 'giocattolo' è mio e ci penso io!"

La spiegazione di Finn è molto bella, quasi commovente... quindi lui in realtà sta solo cercando di evitare che Aria, che gli ricorda l'amata moglie, sprechi la sua vita con qualcuno che, secondo lui, prima o poi l'abbandonerà o la dstruggerà seppur non per sua scelta? Ho capito bene? O come al solito non ho capito un accidentenulla?
....

Altro momento esilarante, almeno per me e per i miei neuroni martoriati dal troppo studio, è stata quando Aria commenta tutto gli sguardi che riceve... ahahahahahah, poverina.. tutta la fissano domandandosi cosa ci faccia una ragazza tutto sommato, assennata come lei, con Eric Il Capofazione Psicopatico.
Brava, è stata una scenetta simpatica e ben inserita nel suo contensto!

Forte anche la parte finale... Eric pensa solo a quello! ;-)
La parte finale l'ho trovata tenera, tenendo conto che si tratta di Eric che tenta, lui ci prova poverino...bisognerebbe apprezzare i suoi "sforzi"!, di comportarsi da "bravo ragazzo" e consolare la sua Aria!

Non preoccuparti per un evenutale ritardo, io me ne starò in camera mia, senza il minimo rumore. Finagendo di non esistere buona buona (mai vero) ad attendere.
No, non è vero... devo sapere.
Ma te sei una personcina diligente e so che farai del tuo meglio, quindi tenerò, anche se non prometto nulla, di starmene tranquilla, magari con una camomilla o un tranquillante in vena!

un bacione!