The reason to survive
di Kaimy_11

08/09/15, ore 14:12

Scusa perdono sono stata impegnatissima che dire mentre leggevo ho immaginato Eric immerso in un fascio di luce bravissima lui pensa alla sua fine ma io l'ho vista più come una sorta di redenzione in cui lui si rende conto delle persone che ha seguito fedelmente realmente chi sono e le azioni che ha fatto non sono altro che le sue passate priorità (che adesso sono cambiate) sbaglio se in tutto questo stupendo capitolo l'ho letto come la metamorfosi di Eric ho pensato ha questo proprio per il suo pensiero sulla morte forse sbaglierò forse no il clima per la prima volta anche Finn sembra spiazzato (potrebbe essere il momento ideale per alleanze) grazie un bacio. Mi ero dimenticata NON FARMI MORIRE I COMPAGNI DI MERENDE .......INTESI
(Recensione modificata il 08/09/2015 - 11:47 pm)

07/09/15, ore 02:34

Rieccomi qui!! Ti stai avvicinando sempre di più alla presunta morte di Eric eh? Ed infatti, il fatto che lui ne sia convinto e ci pensi costantemente, mi fa rattristire. Ho appena finito di leggere il libro e sono ancora un po scossa dalla sua morte (essendo lui il mio personaggio preferito), ma in alcuni pezzi sembra che debba morire da un momento all'altro, e in altri invece, cerca di autoconvincersi che ce la farà, perché deve proteggere Aria e questo mi fa salire un dubbio. Lo farai morire questo Eric o no?? E, riguardo alla domanda che mi hai posto, ti rispondo che è vero che Aria è la sua ragazza e lo ama tantissimo come è giusto che sia, ma ultimamente si sta facendo molte domande sulle idee di Jeanine e sa bene che Eric lavora per lei. Ed in più ora che ha capito che Tris ha ucciso Will solo per difendersi, non ha più il desiderio di ucciderla. Insomma, come puoi constatare, ho ancora molti dubbi su troppe cose e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Aggiorna presto ;) Un bacione, Alex_001

07/09/15, ore 00:20

Bel capitolo anche se la convinzione di Eric sulla sua morte mi mette un po a disagio. Come ti ho già detto in altre recensioni spero in un lieto fine tra Eric e Aria anche se so benissimo che fine fa lui nella trilogia. Detto questo non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo. ( una cosa che avrei sempre voluto chiederti: visto il nome e una foto che avevi messo tempo fa il personaggio di Aria è ispirato all omonimo in pretty little liars? )

01/09/15, ore 00:06

Ma cosa vorresti dire con "vediamo se qualcuno indovina come mai questa scena è tanto importate per il futuro"? Mi prendi in giro?
Ma perché Tori e Zeke arrivano dopo l'attacco dai Candidi, e Tori viene "beccata" in flagrante proprio durante la guerriglia... mentre tenta di accedere ai file riservati degli Eruditi! Ovvio che è importante! U.U

*Fu così che, come al solito, non ci capii un'acca secca*

Allora, vediamo vediamo da dove posso iniziare per farti ammattire con una delle mie recensioni iperchilometriche... hai preferenze?
Non importa!
Facciamo che inizio dall'inizio!
...
Lo sai vero che con me devi avere pazienza nell'ultimo perioduccio?
Mi è piaciuto molto l'attacco del capitolo, così come il clima teso che hai creato e come l'hai bruscamente interrotto con l'arrivo di quel piccolo genio di Camille.
Scometto che l'ha fatto apposta, Jason le ha raccontato la discussione e lei ha pensato bene di andare in soccorso di Aria e abbindolare Eric con una torta! O forse è andata in soccorso di Eric, e quella di Aria è stata semplicemente una scusa? Immagino che dipenda dai punti di vista!

La passiamo per i dolci di Eric mi ha fatto sorridere... io non so perché ma ce lo vedo tantissimo, e sempre senza un motivo ce lo vedo bene a uccidere per il ciccolato all'arancia (altra 'pericolosissima' arma in mano a Tu-Sai-Chi..)... ma magari sono io che ho dei problemi seri, sono in debito energetico ed ho urgente bisogno che qualcuno mi somministra cioccolato e caffé endovena per arrivare all'8 Settembre! Non posso farcela, mi sa che la mia situazione mentale sta degenerando... tu non avvisare la neuro della mia fuga, mi raccomando!

Ho trovato anche molto interessante il modo in cui ha fatto analizzare ad Aria l'attegiamento di Camille e fornisce una sacco di spunti il fatto che abbia fatto l'iniziato con Eric... non so Aria, ma io voglio sapere tutti i dettagli imbarazzanti dell'iniziazione di Eric, dal primo all'ultimo... è una cosa troppo divertente!
Per quanto riguarda la parte della riappacificazione - e che riappacificazione! - fossi in Aria, mi vendicherei per essere stata lasciata lì così. U.U
Sìsì, gliela farei scontare... Sono io che ultimamente sono acida e troppo cattiva? O ci hai pensato anche tu?

Arrivati a questo punto del capitolo, dopo che Eric si defila e Aria decide di andare a trovare la sorella per farle sapere che è ancora tutta intera ho qualcosa da dirti assolutamente.
Non so come tu faccia mai hai la fantastica capacità di passare da un'atmosfera drammatica o tesa, ad un'altra comica e leggera, staccando i personaggi da quella precendente con grande maestria... in parole povera fai passare il lettore da un'atmosfera all'altra quasi senza che se ne accorgo! E' evidentissimo nella prima parte di questo bellissimo capitolo, assolutamente evidente e mi piace da morire, sappilo.

L'ultima parte, a mio avviso, apre un milione di possibili scenari anche se io sto iniziando a macchinare una teoria che non ti dirò perché ancora non è "pronta"...
Ad ogni modo mi piace molto come hai inserito Zeke e Tori nella storia, mi sa che te l'avevo già scritto (sicuramente l'ho fatto) ma sospettavo che l'occhiata che Tori lancia ad Aria quando si vedono dopo la guerriglia con gli Esclusi (dimmi che non sto facendo una gaf epica!) nascondesse un secondo fine.
Tu non metti niente a caso, giusto?

Comunque sono contenta di averci preso con le intenzioni di Jeanine sul "testare" la determinazione di Aria... quasi quasi mi butto sulla dittatura anche io, che studio a fare? Perché devo  studiare se ho una mente così diabolica?

Lascia perdere l'ultima frase... sono alla buccia, ho i picosecondi contanti, ma non posso non recensire questa storia... la amo! *.*

Tu da brava, so che te lo dico sempre ma una rinfrescata non fa mai male, aggiorna presto... io farò il possibile per recensire in modo un minimino puntuale, ma tu non tenermi sulle spine che ci sono già abbastanza di mio, poi leggo le anticipazioni e inizio a rimuginare lasciando a metà quello che stavo facendo e non va bene!

Evaporo, un bacione!
Ciaoooo

31/08/15, ore 00:03

Ciao allora iniziamo veramente bello caspita che intreccio comincio dal facile che bello fare la pace. .....Aria ha scoperto qualcosa in più sul suo capofazione e Camille è servita per sbloccare la situazione e abbiamo capito come si è formato questa banda scombinata .....ma possibile che Aria sia una calamita per i guai. .....Adesso veniamo alla parte difficile. ..... questo incontro secondo me le tornerà utile in futuro .....ricordi? Eric catturato processo sommario e mi sembra Tori come capo ma nn so penso che quando dovranno schierarsi la differenza la farà proprio Aria (lei è l'unica a cui Eric da veramente ascolto) se dovessero separarsi nn credo potrebbero sistemare le cose lei è la sola che può far cambiare il pensiero delle persone su di lui sono convinta che lei sarà la sua salvezza ...ecco adesso si che posso crogiolarmi nell'attesa di un altro splendido capitolo un bacio e grazie

30/08/15, ore 20:16

Ciao! Il capitolo è davvero fantastico, come del resto tutti gli altri ;) bravissima ;) Ho adorato la scena iniziale e non credevo che ad Eric piacessero così tanto i dolci ;) l'ho trovato molto divertente e mi ha fatto ridere. E sono rimasta sorpresa anche io sul fatto che Camille fosse stata un iniziata assieme ad Eric. Per quanto riguarda i due, sono felice che abbiano fatto pace ;) Ma c'è una cosetta che mi preoccupa un po'...non è che adesso fai schierare Aria contro Eric? Mi è venuto questo dubbio mentre lei ha incontrato Zeke e Tori nell'ufficio di sua sorella...e ammetto che sono davvero curiosa di scoprire di più su questa faccenda. Ci sentiamo al prossimo aggiornamento ;) Un bacione, Alex_001 P.s aggiorna presto che mi stai facendo incuriosire sempre di più!!

22/08/15, ore 22:23

Stella di casa che dire ho amato questo capitolo è stato troppo imtenso Eric ha farle capire quello che prova lui quando lei è ferita ho tremato quando lui ha messo in dubbio(si lo chiamo cosi) il loro rapporto e il suo dolore nel capire ancora di più i suoi sentimenti e nel suo essere orgoglioso del comportamento di Aria in azione e sinceramente Jason doveva essere cosi cazzuto (passami il termine) per essere suo amico . Janine lei sapeva come sarebbe finita? Forse voleva vedere Eric soffrire ho una prova per Aria in attesa di qualcosa che solo tu puoi sapere? Ma come puo andare avanti una storia ed essere sempre più coinvolgente ....... adesso parliamoci chiaro lo sappiamo che succede in Insurgent .... non puoi dividerci questa coppia allora in quel capitolo mi aspetto la svolta .....aspetta aspetta Janine forse voleva una prova di fedeltà da parte di Aria? O soltanto che magari lei nn tornasse dalla missione per avere Eric per lei (anche Aria sa manipolare Eric) e non avere ostacoli nella cattura dei divergenti? Adesso vado a farmi una tisana rilassante perché ora si che aspetto fremente il tuo prossimo aggiornamento grazie un bacio

22/08/15, ore 20:22

Ciao!!
Allora, mi aspettavo una reazione molto forte da Eric, e così è stato. Ho amato questo capitolo perché ho percepito davvero l'impotenza di Eric di fronte al suo amore per Aria. Mi è piaciuto molto che tu abbia calcato su questo aspetto, portando alla luce le incertezze di un uomo abituato a comportarsi come una macchina, immune a qualunque sentimento. Complimenti!
Per il resto ti dirò che quando ha tirato fuori il coltello nonostante le premesse mi è venuto un coccolone, e invece è stato molto più "infingardo" (?).
Sono molto curiosa di leggere cosa accadrà nel prossimo capitolo. Non vedo l'ora!

Un bacio,
Smoochy

21/08/15, ore 23:10

Be', sì. Dovrei fare altro, ma dato che per l'appunto mi ritrovo questo aggiornamento... sai com'è, non posso resistere, non posso proprio!

La scena di Eric che si pinata il coltello nella mano è fantastica, bellissima! L'hai scritta in modo davvero eccellente. Mi si è materializzatta con una tale nitidezza davanti agli occhi, intrisa di furia e follia, che è stato come ricevere un pugno nello stomaco!
Brava, brava, brava e ancora brava!
Dall'anticipazione pensavo avrebbe tagliato Aria, anche se devo confessarti che mi sembrava un po' strano, ma non mi aspettavo certo questo!
Idea geniale davvero!
Bellissima anche la descrizione dello stato d'animo di Eric! Si sente tutta la sua furia, ed anche la sua fredda lucidità nel ferirsi per ferire lei.

Ora, facciamo un bell'applauso a quel soggettino di Jason, che sembra tanto tranquillo, e poi si rivela uno con gli attributi!
Bravo, ha fatto bene a dare una calmata ad Eric... quel ragazzo mi piace!
E, per quel che mi riguarda, tutti dovrebbero avere un Jason a portata di mano. Sei d'accordo?

Ora, la parte di Jeanine, ha messo in modo le mie rotelle, che ovviamente hanno iniziato a frullare come delle matte.
Ti copio e incollo la parte, almeno ci intendamo subito:
-Hai fatto male i tuoi conti, Aria non era qualificata per la missione.- Dichiaro.
-Non esattamente.- Risponde, sollevando lo sguardo su di me.
Provo a sopprimere il fastidioso presentimento che mi blocca e serro i pugni. -Che vorresti dire?-
Si prende un attimo per individuare le parole più adatte, poi sospira e mi guarda. -Ero certa che Ariana avrebbe fatto di tutto per prendere Beatrice, e non mi sbagliavo affatto.-

Ora: mi sembra di capire, magari mi sbaglio, che Jeanine, in qualche modo, si aspettasse quesl risultato. Come dici te, lei non sbaglia i suoi conti... ed effettivamente Aria ha fatto veramente tutto ciò che poteva per prendere Tris.
Mi viene da pensare che quella missione fosse quasi... un test? un modo per testare, appunto, la determinazione di Aria... penso che la mente geniale di Jeanine potrebbe aver considerato anche l'aspetto della coscienza di Aria; lei, Jeanine, sa che Arai ragiona con la sua testa, che sa essere controllata e analizzare le situazioni... non può non aver preso in considerazione una possibile esitazione.
E per me l'ha mandata lì di proposito; sapendo che avrebbe esitato, lei voleva una prova. Una prova delle capacità di Aria e della sua, come lei stessa dice, determinazione nel catturare Tris.
Forse è Eric a non aver fatto bene i suoi calcoli? O a non aver considerato tutte le eventualità? Dopotutto lui non è un Erudito, e magari non ha pensato a ragionamento così contorti... ricordiamoci anche che nonostate sia più grande di Aria, ha pur sempre 22 anni, è un ragazzo e forse alcune cose, che invece una mente più matura può valutare, non gli sono venute in mente nononstate sia dotato di una mente brillante!
Sto dicento un mucchio di fandonie? Dimmi te!

Tu sei consapevole, vero, di aver appena creato un mostro con le note finali, sì?
Lo sai, l'hai fatto di proposito per avermi ammattire e farmi arrovellare il cervello per i prossimi capitoli?
Be', peggio per te!
Perché ora ti ritroverai, a seconda degli aggiornamenti, recensioni più o meno chilometriche piene di congetture, idee, impressioni e chi più ne ha, più ne metta della sottoscritta... sappi che non mi lascerò sfuggire nulla, nemmeno una virgola!
Kaimy avvisa, mezza salvata!

Alla prossima, mi dileguo in buon ordine... e te sbrigati, rapidissima, ad aggiornare perché io non posso attendere a lungo. Ne va della mia salute mentale che, come ben sai, è già...be', quello che è!

Un bacione!

21/08/15, ore 21:22

Ehi Kaimy_11!! Ok, Eric questa volta ha dato proprio il meglio di se eh? Devo ammettere che mi ha terrorizzata moltissimo con il suo sfogo di rabbia e che se fossi stata Aria, sarei probabilmente esplosa. Ammetto anche che mi sarebbe piaciuto vedere una sua sfuriata con Jason, ma è meglio che si sia risolta così. Ammesso che sia tutto a posto ora. Sono mooooooolto curiosa su come sarà il prossimo capitolo, anche perché questa situazione mi ha lasciata talmente spiazzata che non riesco ad intuire cosa potrebbe accadere, ma diamo tempo al tempo. Sappi che aspetterò con ansia il prossimo aggiornamento ;) Un bacione, Alex_001

18/08/15, ore 18:57

Ok, da dove comincio? Ho letto tutti i capitoli( e anche l'altra fanfic) di getto e devo assolutamente dirti che sei un fottutissimo genio!Sul serio, adoro il modo in cui descrivi il personaggio di Eric e poi il modo in cui interagisce con Aria...waaaaah!Cioè come si fa a non shipparli?E poi in generale scrivi davvero benissimo, sei in grado di tenere il lettore congli occhi incollati allo schermo fino alla fino del capitolo senza mai annoiarlo! Che dire ancora? Complimenti! aspetto con ansia il prossimo capitolo! Baci,

Claire
(Recensione modificata il 18/08/2015 - 06:58 pm)

17/08/15, ore 21:46

Allora tu aggiorni e io nn ho il tempo di leggere. ..... ciao visto i compagni di merende come si sono presi cura di lei.....avevano paura di essere mutilati ihihih li adoro...... Eric è sempre lui forse è proprio questo il momento di svolta .... ma ti dirò forse potrebbe anche stupirci lo sa che è una matta che si arrabbia a fare.... hai ragione le coppie nn sono amiche ma potrebbero allearsi tanto ci stupisci sempre...giusto e il pezzo dell anticoncezionale ma ha capito che era la suocera? Adoro il suo essere strafottente ...ma nn è che lei era incinta naaaa nn farci aspettare tanto ii fremo sto diventando un pesce butti l'esca e io abbocco arrivo a fine capitolo ...e vorrei dare le capocciate al muro dalla curiosità un bacione e grazie

17/08/15, ore 12:24

Allora, mi aspettavo una sfuriata colossale da parte di Eric, un escalation di ira incredibile, quindi sono felice che non abbia fatto del male fisico ad Aria! Al contrario durante la medicazione le ha fatto coraggio nonostante tutto, quel ragazzo la ama veramente tanto!
La madre di Aria che chiede alla figlia se usa protezioni mi ha fatto sorridere molto, a smorzato un pó la tensione, anche se, visto che la risposta tardava ad arrivare, credevo che sarebbe stato un"no" e che la nostra protagonista fosse incinta... si,mi faccio un pó di paranoie ma l'ho pensato davvero Ahaha 😂.
La curiosità mi sta divorando, spero aggiornerai presto.
Un bacio e continua così
Smoochy

17/08/15, ore 00:51

Ciao Kaimy_11!! Questo capitolo è stramagnifico! Mi è piaciuto un sacco, davvero, ottimo lavoro! Ti ringrazio per avermi risposto e per aver aggiornato così presto <3 All'inizio temevo veramente per Aria, ma devo dure che mi hai fatto ricredere. Eric non ha dato segni di impazzimento, ma si intuisce che è arrabbiato con lei. Devo ammettere che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sono assolutamente certa che mi stupirai ;) ci sentiamo al prossimo aggiornamento! :) Un bacione, Alex_001

16/08/15, ore 22:45

Ma ti pare che io sia nelle condizioni psico-fisiche di aspettare una settimana per vedere la reazione di Eric?
Tu mi vuoi morta! O rinchiusa da qualche parte, confessa... vuoi liberarti una volta per tutte di me e non sai più cosa escogitarti!

Dai, è andata meglio diq aunto credessi... nellos corso capitolo ho davvero temuto che Aria si fosse fatta male sul serio, invece è andato tutto bene.
Meglio così!
Eric è stato piuttosto tranquillo... ma immagino che nel prossimo capitolo "esternerà" alla grande! Fortuna che Aria se la sa cavare e che lui non le farebbemai del male, giusto?
"Can che abbaia non morde"!
Anche se credo che questo detto valga solo nei confronti di Aria... o almeno lo spero per lei!
Geniale la scenetta con la madre di Aria (come si chiama? Ho un vuoto, e non so se sono io che non me lo ricordo o non l'hai proprio detto!)... giustamente, essendo un medico, si preoccupa che la figlia sedicenne che si frequenta con un tizio iperiquietante, più grande, alleato di Jeanine e Capofazione non preocrei e le rifili tanti piccoli Eric scleranti! E' una questione di autodifesa, credo. ;-)

Come al solito sembra di stare in un film, ed io mi immagino ogni scena ed ogni azione!
Non ti dico come sono stata contenta di questo aggiornamento... hai presente una bambina a Natale, ecco! Solo che siamo il 16 Agosto.
Dettagli!

Quindi? Che dire?
Dico che devi spicciarti ad aggiornare... scrivi la notte se necessario, ma fallo... questi capitoli sono un toccasana per la mia povera psiche... capisci? Mi tengono tranquilla, ed io sono una di quelle che si fissa con le storie (con questa in particolare, nel caso non di fosse notato) che ci rimugina e che si fa un sacco di film.

Vai, mi dissolvo, vado a riponderti dall'altra parte (?)!
(Fa molto "TVD", vero?)
Okay, basta... mi faccio una camomilla, forse anche due!

Alla prossima,
e grazie a te per questa bellissima storia!
Un bacioneee